Cristallo Spezzato
di postergirl84

23/03/13, ore 15:14

Posso solamente dire che finalmente è uscito fuori quello che entrambi volevano già da tanto! E' stato tutto un po' improvviso, anche la scoperta di Rose che Embry è un lupo. Lei sicuramente si farà molte domande e chiederà spiegazioni.
Nonostante tutto sono contenta che la storia tra i due sta prendendo forma. Spero solo che a prossima volta il bacio avvenga in un posto meno pericoloso e soprattutto senza che nessuno li interrompa :p
Brava Noemi, vado a leggere il prossimo capitolo :)

22/03/13, ore 15:22

Come si dà da fare Embry! Nutella, panna e chissà cos'altro usa :p ahahahahah
Posso capire Rose, più che imbarazzata (perché si, un po' lo è) è super gelosa! Questa Marissa non mi piace u.u
Già, la tensione tra i due è aumentata. Ma non tanto da parte di Embry, più da parte di lei.
Mi piace però, il botta e risposta è divertentissimo :D
Un bacio

22/03/13, ore 15:10

Noemi, questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto!
1. Aiutiamo Rose perché è troppo gelosa, altroché!! :p
2. Facciamo capire a Embry che se continua così, Rose si farà tanti di quei film e continuerà ad andargli contro.
3. Diciamo a Jake che ci sono tante altre ragazze e che può facilmente conquistarne altre :p
Bene, ho fatto il punto della situazione! :D ahahahahah Aaah, che poi ci sarebbe anche il tizio con cui Rose si è scambiata il numero di cellulare! Vedremo se darà problemi!
Bravissima! Mi è piaciuta molto la conclusione che ti fa rimanere sulle spine! :)
Alla prossima :**

21/03/13, ore 17:37

Ciao :) sono contenta del finale, ma prevedo un possibile schiaffo nel seguito XD. Però, sono anche io confusa. Aggiorna presto ;)

21/03/13, ore 05:40

Ciao tesoro!!!
Eccomi qui!!! La tua spina nel fianco, il tuo tormento personale è arrivato!
Rose e Jake mi sembrano due adolescenti che vivono la sessualità come in "porci con le ali", dove è presente una sorta di rivendicazione a non volersi prendere sul serio e a ricercare la libertà e la felicità momentanea come un gioco, nonostante l'ombra minacciosa delle loro situazioni personali/ sentimentali disastrose. Si ritrovano così quasi per noia a farlo per più di un mese e poi si stupiscono se Billy li guarda in modo strano. So che molti non saranno d'accordo con me, però personalmente ho trovato di cattivo gusto il fatto che lui abbia portato alla riunione del branco Nessie sapendo che Billy aveva invitato Rose. Sarà anche una bambina ma è il suo imprinting e in quel falò era spiegata la vera essenza, la vera spiritualità del lupo stesso e anche dell'imprinting. L'imprinting come l'essere lupi è pura e semplice magia, c'è poco da ragionare, c'è solo da prenderlo così come viene. Ci sono degli imprinting più immediati e meglio riusciti sicuramente come quello di Jared e Kim e poi ci sono degli imprinting insoliti e devono essere rispettati. Un po' di delicatezza nella vita ci sta bene. Sia per la piccola che per Rose... a me è sembrato come uno squillo di tromba che avvisa... vedi io e te scopiamo ma non ci potrà mai essere niente più perché ho lei, indipendentemente dal fatto che lei lo fa con lui ma si dispera per un altro.
Posso prendere a cazzotti quel cretino immatricolato di Embry? Mi sembra intelligente... come mai quando c'è Rose nei paraggi diventa un idiota? Come cavolo fa a passare da persona sensibile, quasi come un filoso di vita a stronzo in due secondi netti? Come può fare una cosa che scioglie le ginocchia e farti vedere tutto nero per la rabbia?
Si può baciare una persona e dirle tanto non cambia niente io con te non mi ci metterò mai? "Embry se non te lo dice Rose te lo dico io... sei uno stronzo!!!
Bel capitolo ed è intenso come gli altri, complimenti!
Baciotti!!! <3 <3 <3

20/03/13, ore 23:49

Ciao cara <3
Capitolo pieno e anche bello.
Devo dire che piuttosto che considerarmi romantica, mi taglierei le dita dei piedi e anche delle mani, ma purtroppo mi sa che è così. Fra poco capirai perchè ho fatto questa precisazione.
Amo Jake fuori da ogni misura e mi piaceva l'idea che Rose intrallazzasse con lui, ma la scena in camera di Jacob seppur divertente per certi aspetti, l'ho sentita fredda. Lo so che è solo sesso, passano un po' il tempo, però dopo essere stati a letto insieme io ci avrei visto più affettuosità, una carezza, un bacetto, invece loro no.
Sulla spiaggia lei vede gli sguardi che riserva a Nessie e si fa un po' le sue idee riguardo all'imprinting, ragionando con Kim anche se non credo che sia arrivata a un punto.
Il bacio con Embry che stavolta c'è stato, mi è piaciuto e mi ha dato sensazioni differenti rispetto alla volta scorsa che era stato solo un pensiero. L'altra volta, mi era sembrato un pensiero fuori luogo che non avrebbe dovuto fare, invece stavolta no, era come se fosse legittimo.
Ho odiato Embry quando ha detto: domani tornerà tutto come sempre. Lo avrei strozzato brutto cretino fottuto.
Ecco, mi sono sfogata. Al prossimo capitolo <3
- Carmen Black (colei che sosteneva di non essere romantica ahahah)

20/03/13, ore 18:55

"Si avvicina e io smetto di respirare. Mi bacia e ritrovo l’ossigeno."
So che non dovrei cominciare dalla fine, ma io parto da qui. Parto dall'aria di Rose. Quella cosa che viene cantata in quasi tutte le canzoni, che esprimono tanti cantanti senza trovare veramente un senso e che è, in realtà, la cosa che soffoca tutte le persone innamorate. L'altra persona è l'aria ed Embry è l'aria di Rose e tu sei riuscita a spigarlo e a mostrarlo soprattutto, in modo conciso e tanto poetico. Si vede che DEVONO stare insieme. Si desiderano, e allo stesso tempo, quando sono insieme, capitano i discorsi più difficili, quelli di cui si ha più paura, l'imprinting di Jake, Nessie, Quil e Claire e ho visto al falò, una fantastica Rose amica, attenta a non voler offendere Kim e quello che c'è fra lei e Jared. Una Rose che ascolta e non si rende conto, non riesce proprio a capire come si sia trovata in questo mondo così strano... E Jacob? Jacob non è l'aria ma è il respiratore. Con lui Rose smette di pensare, è un amico più di un amico ma non sarà mai quello che Embry invece ha paura di essere per un'altra paura, l'imprinting. Adoro questa storia tesoro, e tutto il mio entusiasmo si concentra nel bacio finale assolutamente fantastico <3 <3 <3 Ma ora Rose che farà? E Jake? Ed Embry che intenzioni ha? Ohhh troppo bello *.*
La adoro, noe, bravissima <3 <3 <3
Un bacione
Ania <3 <3 <3

20/03/13, ore 18:00

"Mi bacia e ritrovo l'ossigeno."
Questa frase parla da sè, non ha bisogno di grandi parole, eppure io ho intenzione di spenderne un po' a riguardo, perché con queste poche parole si capisce quanto Rose, in realtà, sia presa di Embry. EMBRY. Non Jake. Certo, Jake è importante per lei, stanno bene insieme ele dà quello che Embry non sa darle: sicurezza, certezza, spensieratezza; credo che sia per questo che Rose continui con questa farsa insieme a Jacob, perché lui c'è. Embry no. E come biasimarla?
Eppure. Eppure Jacob ha Nessie, il suo imprinting. Ed è Embry quello per cui lei farebbe tutto, quello che la fa sentire protetta in mezzo ad un branco di lupi. E' Embry. E' sempre stato Embry. Quindi, nonostante l'affetto e il bel rapporto con Jacob, un bacio di Embry non potrà mai essere paragonato ad uno del Capo che, questa volta, perde.
Perché "mi bacia e ritrovo l'ossigeno."
Tutto qui.
Ed è meraviglioso, nonostante tutto.

Un bacione,
Eryca.

20/03/13, ore 16:16

Anche io penso che Rose non sia del tutti indifferente al fascino di Embry e soprattutto penso che non lo odia affatto! Anzi, se Embry si avvicinasse ancora di più, lei non lo respingerebbe per alcun motivo :p
Ora capisco perché Rose sta male ogni volta che pensa alla sua migliore amica :( Quanto adoro Embry, la sua dolcezza, la sua gentilezza e soprattutto la sua pazienza! :D
Jake in questo capitolo è stato assente..ma tornerà e non so se è positiva la cosa. Quei due già litigano così, figurati con Jake in mezzo :p
Vedremo cosa succederà, alla prossima :*

19/03/13, ore 15:27

Fantastica la reazioni di Rose che gli versa la vodka sui capelli, ma ancora più geniale è Embry che li lava utilizzando la sua crema da 200 dollari! AHAHAHAHAH
"Lo guardo. “Cosa sarebbe scontato?”
“Io e te che finiamo a letto insieme.” Il suo sguardo vaga per tutto il mio corpo, ed io mi sento... dannazione!
Mi allontano di un passo e apro il frigo. “Mi spiace ferire il tuo ego, ma non sei per niente il mio tipo.”
“Tranquilla, neanche tu sei il mio.” maah, non credo a nessuno dei due! :p
Io quei due insieme li adoro, anzi sei tu che me li fai adorare! :)
Embry mi è sembrato un tantino geloso..e forse anche Rose lo è qualche volta, quando Embry sparisce improvvisamente.
Alla prossima recensione :)

19/03/13, ore 15:11

Mi è piaciuto molto questo capitolo perché anche io, come Kim, ho finalmente capito che Rose non è perfetta così come mostra di essere! :)
Naturalmente Embry è stato più che gentile e nonostante le rispotacce che ogni tanto riceve, si è preoccupato di accompagnarla in macchina e di seguirla in segreteria pur sapendo che si sarebbe preso una punizione dal professor Sullivan (super antipatico lui). Almeno questa volta Rose si è mostrata grata e l'ha difeso!
L'ingresso di Kim nella vita di Rose immagino sarà importante. Lei mi piace molto, sembra cordiale, simpatica e soprattutto schietta :)
Alla prossima Noemi :*

19/03/13, ore 14:57

Ciao cara! :)
Si, Rose la sto odiando per la sua arroganza e per il suo lamentarsi in continuazione. Però certe volte mi fa morire dalle risate! :D Ad esempio quando si ferma a notare che in quella stanza sono tutti bellissimi e quando prova ad inserire come password "io sono un idiota" AHAHAHAHAHAHAH :D
Tiffany sembra molto dolce, accogliente..mi piace :)
Embry tiene testa a Rose! Lo adoro!
La storia deve ancora evolversi, infatti siamo agli inizi...però è già molto bella e divertente. Bravissima!
Al prossimo capitolo :)

18/03/13, ore 15:38

Buon pomeriggio Noemi, eccomi qui a leggere e recensire la tua storia :)
Devi dire che scrivi molto bene, ho letto questo capitolo con molta facilità. Hai una scrittura scorrevole e, attraverso i dialoghi, fai ben capire la psicologia dei personaggi. Il tuo Embry mi piace molto, è scherzoso e sembra un ragazzo semplice. Rose, invece, in questo capitolo mi è stata un po' antipatica. Non vuole adattarsi alla nuova situazione, è vero, però può anche trattare un tantino meglio il povero Embry. C'è da dire, però, che l'ho amata qui: "Erold? Ti sembro una con la faccia da Erold?”
Mi stringo nelle spalle e lo guardo. No, mi sembri solo uno che vedrei volentieri senza vestiti." ahahahah fantastica! :) Per non parlare di quando sale sulla scrivania per stappare il poster di Megan Fox quasi nuda! ahahah
Leggero quanto prima il secondo capitolo, vediamo un po' se Rose diventa meno acida :D
Per ora brava!! :)

17/03/13, ore 18:48

Che dolcezza. Rose mi fa tanta tenerezza, è bella e vera, estroversa ma con tanta sofferenza dentro, tanta sofferenza che in certi punti critici scoppia. La mia scena preferita è quella di lei ed Embry, Rose e Jake si capiscono ma Rose ed Embry sono qualcosa di più, e questo non dipende da quanto amo Jacob o Embry, perché anche se in modo diverso li amo allo stesso modo. La cosa che mi piace di questa storia è questa, è divertente, frizzante, ma allo stesso tempo profonda, ti fa riflettere, ti emoziona. E secondo me una storia deve essere così, deve darti tristezza e felicità, perché così risulta vera e la vita è così. Troppo bello, davvero, e non vedo l’ora di leggere come andranno le cose, anche se il rapporto fra Jake e Rose secondo me servirà a smuovere le acque <3 <3 <3
Noe sei bravissima davvero
Un bacione
Tua Ania <3

16/03/13, ore 18:23

Oh che bel banner auahauahauahauha
Questa volta recensione seria [lo so, dall'inizio non sembrerebbe], il capitolo mi piace molto per come è impostato, la parte con jack, il faccia a faccia con Embry e poi la parte finale in cui cadono le barriere, insomma continuerà a farsi Jake ma...Embry, oh Embry.
C'è della chimica tra i due, la si respira parola dopo parola per l'intero capitolo [anche quando è con Jake per certi versi], sono le sensazioni di una 17enne e sei riuscita a farle tue, quei meccanismi mentali da cui nella vita vera stiamo scappando visti nella prospettiva di ROse sno una figata e ti fanno chiedere: perchè non ho di nuovo 17 anni? Drammi annessi. Ma con quella facilità di sbagliare e di continuare a vivere a pieno che in Rose sono le qulità migliori.
Complimenti complimenti complimenti donna