Cristallo Spezzato
di postergirl84

22/01/13, ore 17:36

Ok, Jake è, rimane e rimarrà per sempre Jacob Black, il lupo n umero uno, il capobvranco, l'Alpha per eccellenza ma...non c'è niente da fare. A me Embry e Rose insieme mi piacciono troppo! xD
Li adoro, sul serio. Mi piacciono loro due, il loro stuzziacrsi, il loro farsi dispetti,Rose che lo guarda e non riesce a smettere di pensare che se ci fosse un letto se lo farebbe subito, il fatto che Embry sembra ricambiare lo stesso pensiero, adoro Rose che dice di odiarlo perchè se non lo fa finisce che ammette a se stessa che le piace, adoro Embry che le dice "Mi dispiace tanto" così, perchè non può farne a meno, adoro quella scena perchè Rose si apre, e loro sono vicino dal baciarsi, se ono fosse stato per colpa di un succhiasangue(immagino). che poi, cavolo, sempre in mezzo stanno?!?!?!?! Almeno qui, lasciate in pace i lupacchiotti, no?! A quanto pare no, gli devono sempre rompere le balle. E vabeh, sono i risci del mestieri che non si sono potuti scegliere.
“Rose.” Torna ad avvicinarsi ed io faccio un passo indietro. Allunga una mano e mi strattona vicino a lui. “Mi dispiace averti chiusa in casa ma dovevo fare una cosa e non volevo che andassi via.”
“Che cosa dovevi fare?” Porca miseria, perché ho smesso di urlare?
Si stringe nella spalle. “Niente di importante.”
Torna ad avvicinare il viso al mio. Gli passo una mano dietro la nuca. Afferro una ciocca di capelli e la tiro forte.
“MI HAI CHIUSO IN CASA PER NIENTE DI IMPORTANTE?”
Sospira e mi lascia andare. Sto pensando a che effetto potrebbe fargli una pietra in testa quando vedo Kim camminare verso di noi."
Dai, come possono non piacermi insieme questi due? Come? Semplice, non possono non piacermi. Li adoro, ripeto, li adoro. <3 Quindi, Rose sceglierà Embry, punto. è.é *la guarda male, malissimo e molto molto intensamente*
Sennò ti trovo e....ti dipingo la porta di casa arancione, in tinta con il nuovo colore della tua macchina(che mi affretterò a dipin gere subito prima ;-) ) Attenta, quindi!
No, ok, a parte gli scherzi-mmmh...mica tanto scherzi!- mi piacciono davvero tanto, sul serio, e anche se Jcob Black è, rimane e rimarrà per sempre Jacob Black- come ho detto fin dall'inizio- questi due insieme stanno troppo bene per dividersi.
Quindi....quindi niente. Kim mi piace tanto, l'ho già detto, e anche qui mi è piaciuta, soprattutto perchè è una ragazza che dice a Rose quello che pensa ma non vuole sentirsi dire. XD Povera, si è trovata una bell'amica da sopportare!
Ultima cosa che avrei dovuto dire prima, ma nella foga me lo sono dimenticata- testa bacata!-: la storia di Rose e la sua migliore amica è tristissima, da far venire le lacrime agli occhi e la reazione di Embry di fronte a Rose che piange è da far venire gli occhi a cuoricino. No, sul serio, è una scena che hai descritto benissimo, lei che si incespica nelle parole perchè è ancora troppo difficile per lei parlarne e forse lo sarà per sempre. E il fatto che non si sia mai sfogata, che non abbia mai pianto così tanto per sfogarsi e che lo faccia con Embry significa tanto, significa che si fida, che con lui sa incoscemente di potersi lasciar andare. =) spirito pro rosexembry all'attacco! ;-)
Ti lascio, ho da recensire benzina e un'altra marea di cose quindi....vado.
Sei bravissima, tesoro
Un bacione <3

Maria <3
(Recensione modificata il 22/01/2013 - 05:37 pm)

21/01/13, ore 19:42

Questo capitolo è divertentissimo, dalla prima all'ultima riga e come sempre, sei riuscita a farmi ridere senza un attimo per riprendere fiato! xD
Adoro Rose che stuzzica e pizzica Embry, adoro Embry che ricambi abbondantemente il favore, adoro lei che fa l'offesa e che lo snobba, adoro Jacob che le dà un passaggio, adoro Kim che riesce a coprire la gaffe dei ragazzi che non pensano prima di dar fiato a quel forno senza fondo che hanno come bocca.
Mi piacxe, mi piace davvero, in particolare il personaggio di Kim, che approfondisci e a cui dai un carattere, senza farla rimanere la smorta fidanzata di Jared, così come ce la illustra la Meyer.
Vado a recensire il prossimo, un bacione <3

Maria <3

21/01/13, ore 16:42

Ma comeeeee mi diventa settimanale???? nooooo daiiii, mostro!!!!
Io Adoro Embry! Dolcissima la cosa del poster, lui non lo dimostra a parole, anzi continua a massacrarla con ironia, eppure i suoi gesti svelano pian piano tutta la dolcezza di questo giovane uomo. Finalmente sappiamo perchè Rose è stata esiliata a LaPush, perchè sembra così arrabbiata con il mondo, perchè la tristezza non abbandona mai i suoi pensieri. Sharon. io che ho letto so che ci accompagnerà davvero come un fantasma nei prossimi capitoli, una presenza assenza che sono una grande amicizia può lasciare, un vuoto che forse la piccola Rose non potrà mai e poi mai colmare...eppure la sfacciataggine e la dolcezza velata di Embry ci sapranno stupire, ne sono certa (o forse lo so). Jake il grande assente, eppure la domanda resta sempre la stessa: che ruolo avrà in questa storia? cosa dobbiamo aspettarci dai prossimi capitoli? Non ci resta che attendere.

Ah dimenticavo:
La macchina rossa di Sharon, le lattine di coca ed io e lei sedute sul cofano. Occhiali da sole e discorsi che sembravano di così vitale importanza. Sorrisi, abbracci, risate, a volte qualche lacrima.
Solo le lacrime sono rimaste adesso, troppo lacrime.

ero con le lacrime agli occhi su queste parole.
bravissima tesoro, al prossimi capitolo.
un bacio

21/01/13, ore 09:28

Recensire questo capitolo per me non è affatto facile.
Potrei dirti tante cose su Rose, che ti ho già detto anche in passato, come il fatto che rispetto a Vivian e Lotte lei è più profonda.
Non campa d'amore, per capirci, e il suo più grande dolore non è dato da un qualcosa che il partner le tiene segreto o da un tradimento.
Viene dal buco nero che si è allargato nel suo cuore, da quel pozzo scuro e profondo in cui sono stati scaraventati tutti i momenti con Sharon.
Quello è dolore, quello fa male.
Non sono ferite visibili, ma se ci troviamo a doverle disinfettare da soli rischiamo di non farle richiudere mai, schiavi dell'eterna stupidaggine di staccare le crosticine non appena si formano.
Però ora lei non è sola.
Anche se non lo vuole ammettere, se lotta con tutte le sue forze per convincersi che quel che prova è odio, capirà ben presto che ha un altro nome.
Le sue sofferenze, comunque, non sono certo giunte al capolinea.
Noi lo sappiamo bene -tu sei un'autrice sadica e lo sai- ma sono convinta che troverà la forza giusta per non mollare.
Hai creato una protagonista che dalle sue debolezze trae forza e questo non è da tutti.
Brava, tesoro.
Un abbraccio.

Ti odio, perchè oggi posterai di nuovo. Sigh, soffro.
Ellie.
(Recensione modificata il 21/01/2013 - 11:33 am)

20/01/13, ore 22:35

Questa storia mi piace tanto!Era ora che i protagonisti non fossero solo Bella-Edward!Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

20/01/13, ore 13:34

Ti odio? Ah sì? Non sapevo che al giorno d'oggi si dicesse anche così, quando.... hai capito XD Questo capitolo l'avevo in gran parte letto e che dire, mi piace sempre tanto come la prima volta. Perché gli indizi dati nei capitoli precedenti si condensano fino ad arrivare ad una, tristissima frase, Rose che ha perso la sua migliore amica. Il suo atteggiamento dipenderà da questo? O forse è stronza proprio di natura? E' solo una facciata, secondo me... Rose ha un cuore tenero che vuole proteggere per non soffrire, ed è normale che faccia così anche se a volte fa innervosire. E il quasi bacio? Sottolineo il quasi, perché a poco a poco Rose scoprirà che Embry e Jake e gli altri non sono solo ragazzi di 17 anni che sembrano più grandi, c'è un segreto a che fare con i lupi <3 E Rose che si arrabbia? Oddio è fortissima, e fa ancora più ridere quando dice che lo odia! Sì, come no! XDXDXD
Tesoro, sie bravissima e sai cosa penso di questa storia, è la tua svolta, secondo me è una delle tue più belle e quando arriverà il momento di certi capitoli, ti spiegherò bene perché <3 <3 <3
Bravissima
Un bacione
Ania <3

19/01/13, ore 18:43

Che velocità a postare e che felicità nel leggerlo!
Capitolo non molto lungo ma decisamente interessante. Vediamo la nostra principessa che comincia a perdere colpi e la sua corazza si sta sfaldando fra le braccia di Embry *-* anche se non è durato abbastanza ahahah. Credo che il loro primo bacio sarà seguito dalla terza guerra mondiale ahahah.
E poi il nostro Embry si è cotto, sì, ne sono sicura. Altrimenti non si sarebbe preso la briga di andare a sostituire il poster di Megan con uno di Holliwood.
Ora mi chiedo se il suo passato e l'incidente che ha avuto, sarà un particolare che la seguirà anche adesso che è lontano, magari insieme a qualche senso di colpa o a qualcosa di più.
Anche se non vedo l'ora di vedere il mio lupacchiotto preferito in scena, la storia è già molto bella così.
Ora aspetto giovedì con trepidazione. Alla prossima!
E... anche io ti odio! Avrei voluto leggere di più ;) <3

17/01/13, ore 21:12

Ti odio?
Ti odio? Io lo cambierei piuttosto in un "ti vorrei portare a letto!" Rose è palesemente, fottutamente assuefatta a Embry, alla sua bellezza, al suo carattere che, in fondo, la diverte... Ma come darle torto? Chi non cadrebbe ai piedi di Embry Latin Lover Call?.
La parte riguardante Sharon è molto toccante: finalmente la nostra Rose abbatte un poco questa barriera di protezione che si è costruita, grazie ad un solo piccolo poster... in fondo è un po' merito di Embry, che dimostra di essere abbastanza maturo per capire quando è il momento di smetterla di essere idiota. E il pianto di Rose è liberatorio, consolatorio. Ne aveva bisogno.
Che storia terribile, tra l'altro: un incidente in auto a causa dell'alcol? Deve sentirsi dannatamente in colpa, Rose. Povera piccola, ora inizio a capire molto il suo comportamento.
Che dire? La passione aleggia nell'aria e sta per scoppiare.. Ahi, ahi, ahi.
Bello come sempre. Brava, Emi! <3
Bacioni,
Erica

17/01/13, ore 11:23

Ma io non lo voglio Jake!!! Rose è di Embry!!! XD complimenti per il capitolo. Peccato che sono stati disturbati dai lupi, altrimenti avremo visto un bel bacio!! Alla prossima ;)

17/01/13, ore 11:20

Ciao!!!!! Finalmente!!! Decisamente una settimana è troppo lunga per attendere un tuo nuovo aggiornamento e io finisco sempre con il mangiarmi le mani domandandomi e poi che succede? L'attesa sembra prendermi in giro con un "mo te tocca aspettà." Capisco lei che da una grande città si ritrova in un posto fuori mano ma non è che si trova in un villaggio africano o in mezzo alla foresta amazzonica, in fin dei conti c'è la luce elettrica, il televisore, il telefono e ci sono anche i mezzi di trasporto ahahahahah uno straccio di sorriso ogni tanto dovrebbe farlo. Non può pensare di fulminarlo ogni volta che si muove in casa propria per giunta. Inoltre credo che lui abbia ancora molte delle sue cose nella vecchia stanza,per farle posto lui mi fa il barbone sul divano. La vedo partire in quarta pronta a sparare una delle sue sfuriate e invece il serial killer che le fa? Le mette un poster della sua città per farle una cosa gradita ed è stato dolcissimo e premuroso che altro vuole? Il panorama le ricorda la sua amica morta e lei scoppia a piangere e lui la consola ma lei come al solito fraintende ... ed io crollo a terra sotto il suo sguardo pieno di comprensione quando le fa io provo tante cose per te e nessuna di queste comprende la compassione. Quell'abbraccio bollente che mi fa sciogliere come la neve al sole non viene apprezzato in modo appropriato secondo me. C'è un pericolo in corso? Come mai quegli ululati? Come mai Jared ha mandato Kim per liberare Embry? La nostra Kim riesce a comprendere anche le cose meno palesi "sei sicura che in realtà non ti piaccia?" ahahahahah e lei ma no ma che dici? Io ma quando mai io lo odio...e dentro di se invece... si, come no, lo odio ma o cielo dammi la forza ha un corpo e un profumo da urlo sto solo morendo dalla voglia e dal desiderio di sentire le sue mani scorrere su di me. Muoio dalla voglia di farmi fare le peggio cose per tutta casa ma manco morta lo posso ammettere. Ho una dignità io!!! ahhahahahah. Tesorino a presto! baciotti

16/01/13, ore 16:59

Complimenti per il video!! Molto ma molto bello!! Devo dire che grazie a quello mi sono fatta un'idea sulla storia che stai scrivendo. Comunque, sono contenta che Angel l'abbia consigliata. E' proprio una storia carina e anche comica in certi punti! =) . al prossimo capitolo. ciaooo..

16/01/13, ore 15:46

Ciaooo.. sto leggendo questa storia sotto consiglio di Angel (che l'ha scritto in una sua). E' molto divertente (anche se sinceramente non mi ricordo chi sia questo Embry XD). ti ho scovato due piccoli errori, ma il resto va più che bene. =) adesso vado avanti a leggere... =)

16/01/13, ore 13:09

Questa NON è una recensione.
Ci ho pensato ieri sera, dopo aver terminato di leggere gli ultimi capitoli e aver considerato quanto sono belli, scritti bene ed efficaci ai fini della costruzione della trama e del carattere dei personaggi.
E' un promemoria a me stessa, un voler lasciare un segno tangibile, nero su bianco, di quanto io sia orgogliosa della tua crescita.
Sia chiaro che non me ne voglio assolutamente assumere i meriti, penso che tu avessi solo bisogno di carburare, di prendere le misure al tuo rapporto con la scrittura e di un po' di fiducia in te stessa.
Recensire ogni singolo capitolo di "Quell'altra storia" è una cosa che faccio un po' per scommessa, io che mai e poi mai avrei immaginato di ammettere pubblicamente di seguire e apprezzare quancosa di quel fandom.
Ed è anche più facile, perchè non ci sono i vincoli ai quali devi sottostare usando i personaggi appartenenti ad un altro autore (...a proposito, mi considero poco umilmente un'esperta: qui vinci il premio per uno dei migliori Jacob IC!) e anche perchè ne ho seguito passo passo la stesura, suggerendo, chiedendoti di modificare ed intervenendo più volte.
Qui non c'è dubbio che tu stia facendo tutto da sola, io mi limito a rivedere la parte tecnica.
Quando entro in EFP e guardo le tue statistiche prima delle mie.
Quando escono o sono in procinto di uscire i risultati dei contest.
Quando mi rinnovi la tua fiducia e mi dici "Hai un altro delirio da leggere!".
So di aver fatto un buon lavoro, un lavoro serio. (anche se il più delle volte lo faccio sghignazzando senza ritegno!)
Per tutto questo ti dico grazie.
cen.

16/01/13, ore 04:19

Ciao, ho letto un po' in ritardo ma ce l'ho fatta.
La situazione comincia a delinearsi, si sente nella protagonista, una specie di frustrazione o comunque debolezza a voler parlare della motivazione per cui l'hanno spedita a La Push. I dialoghi sono esilaranti e a tratti davvero divertenti, me li immagino mentre parlano.
I gesti di lei, come quello in cui gli ha versato la vodka sulla testa, se inizialmente mi avrebbe infastidito, adesso è come se riuscissi a immedesimarmi in lei, sarà perché è un periodo che faccio le sue stesse cose, ahahaha.
L'entrata di Jake mi ha fatto sbattere le ciglia gnam gnam, mi è piaciuta un sacco, un sacchissimo direi, anche se ancora non riesco a delineare bene il suo ruolo, ho l'impressione che fra di loro non ci sarà un triangolo amoroso, mi è passato dalla mente che lui possa avere qualche intrallazzo con sua sorella April.
Vabbè, aspetto il capitolo successivo per sapere che cosa accadrà.
Brava, brava! A presto!
-Carmen Black

14/01/13, ore 23:27

Una alla volta le recupero tutte 'ste dannate recensioni.
Ti odio, sei peggio di Flash Gordon con l'aggiornamento ed io sono sempre più un bradipo x.x
Partiamo dall'inizio?
E sia, partiamo da questa voglia d'alcol che alle volte ci prende e ci serve per non pensare. I ricordi sono bastardi e aggrediscono alle spalle e allora tu vorresti solo un fucili di vodka per innaffiarli e, perlomeno, farli sparire.
Però c'è lui che la blocca, che si interessa, che la stuzzica...e ci rimedia una lavata XD
Rose doveva aspettarsi una piccola vendetta! E' ancora troppo ingenua e ragazzina, soprattutto in quest'atteggiamento da snob del non volergli parlare per la crema da 200dollari.
Capisco che sia difficile venire sbalzati da un mondo dorato ad uno di rame e ferro, ma se hai spirito d'adattamento, dopo un po' co fai il callo.
Evidentemente questo non è il caso di Rose.
Ha bisogno di una scossa grossa, di quelle che ti fanno perdere l'equilibrio e capovolgono il modno quando ti rialzi.
Jake c'entrerà qualcosa? Come?
Io lo so, ma non vedo l'ora di rileggerlo u.u
Ti adoro, sempre.
piesse: il banner è ancor più osceno di come lo ricordavo XD

Ellie.