Cristallo Spezzato
di postergirl84

22/02/13, ore 18:45

Questo è stato un capitolo shock perchè, tutto mi aspettavo, eccetto che questo. All'inizio non c'era neanche l'ombra di una svolta così repentina, poi è successo e...è successo, mi sono trovata al fatto compiuto insieme a Rose. Certo, lei era un pochino ppiù shoccata di me. Anche se, effettivamente più fortunata. Voglio dire, aveva una panoramica niente male e lei scappa.....certe volte non la capisco, questa ragazza, ma vabbeh, i gusti so gusti. (Se doveva proprio sostituire Embry con qualcuno- per carità, non ci sarebbbe mai riuscita neanche lontanamente, ma se voleva proprio provarci- doveva trovarne uno migliore, magari con le palle non solo fisiche ma anche mentali)
E quindi....niente, vado al prossimo
Un abbraccio

Maria <3

22/02/13, ore 16:18

Ecco, da questo capitolo inizia il mio odio per Embry e cresce, in parte, la mia stima per Rose.
Ma sto Colin chi è e perchè non muore???? così ad esempio eh...cioè la stanza dei cancellini era, come dire, perfettaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! MALEDETTO!!!
La recensione seria l'hai avuta di la quindi qua fangirleggio ecco....cioè io so ora lei che strada imbocca però uffeggio all'ennesima potenza allo stesso modo, sappilo.

22/02/13, ore 11:09

Affrontre l'imbarazzo del "giorno dopo" non è mai un'impresa facile.
Se poi ci si mettono imprevisti di ogni genere, l'impresa risulta impossibile.
Peggio di quelle che affronta Tom Cruise, quando veste i panni dell'agente Ethan Hunt.
Se poi condiamo il tutto con una bella dose di rogne pelose e di pippe mentali femminili, otteniamo un bel casino.
Ecco, ti ho rissunto il capitolo XD
Scherzi aparte, sai che il pezzo che preferisco è il finale (anche se la parte in cui Jake si avvicina minaccioso, mentre Rose si chiede se sarà fatta fuori per essere venuta a scoprire il loro segreto mi fa sempre ammazzare dalle risate XD).
E' quando lei fa un riepilogo della giornata e di quelle settimane a La Push, raccontandole a Sharon e quando infine litiga con Embry.
Sarò masochista ma le liti tirano fuori sempre il meglio degli scrittori secondo me.
Ti fanno vivere la scena più a fondo, come se fossi seduta sul divano e potessi sentire sulla pelle il gelo che scorre tra i protagonisti.
Per quanto riguarda i monologhi che lei fa con la sua amica, essendoci passata, posso dirti che ogni volta che ne leggo uno di Rose ho i brividi.
Ci si sente proprio così, parlando nella testa con qualcuno che non ci può sentire e immaginando risposte che non ascolteremo mai.
Questa è bravura. E questo ha in più "Cristallo" rispetto a "Benzina": il dolore della perdita, la relatà -anche cruda a volte- della vita.
Ti adoro.

Ellie.

21/02/13, ore 19:03

Macciao!!! Ma quanto è cretino Embry??!! Una domandina veloce veloce... Chi ha avuto l'imprinting e con chi????
Bye..... Spero che Rose faccia un po la... hem capito?? DEVE morire d'invidia Embry-sono un cretino-bei capelli!!

21/02/13, ore 18:05

Estremo odio x Colin, x Embry e x Rose! Ahahahah praticamente ho odiato tutti. XD non è stato carino che lui non abbia voluto spiegarle l'imprinting, ma Rose è stata troppo passiva, secondo me. Vediamo se faranno pace :) spero di si ;). Alla prossima cara ;)

21/02/13, ore 17:40

Un capitolo pieno di nuove emozioni, rivelazioni e delusioni. Bello pieno, in poche parole.
Di certo Rose è presa da Embry e la sua cotta è ricambiata, però. Però. Però Embry ha le questioni da lupo che arrivano prima di ogni altra cosa, il fatto che lei sappia la verità è un vero casino per lui e tutte queste novità lo hanno sicuramente spaventato.
Rose è una ragazza forte e molto orgogliosa, come si può vedere alla fine del capitolo, quando fiera chiude la porta in faccia al bel licantropo senza dargli la soddisfazione di leggerle in volto lo sconforto: è una donna con i cosiddetti e mi piace per questo. Finalmente sta ammettendo che Embry le piace e questo è già un buon punto, visto che fino a due capitoli fa sembrava voler negare a tutti i costi quanto la sua attrazione nei confronti del ragazzo fosse forte.
E poi c'è Jake, una presenza costante che sembra quasi un presagio... è lì e si sa che prima o poi succederà qualcosa, perché Mr. Black non può essere semplicemente un personaggio secondario, nossignore. Chiederà il suo posto, lo pretenderà e sono sicura che causerà un gran finimondo.
Bello come sempre,
un abbraccio,
la tua Erica

21/02/13, ore 13:32

Mi pare di averti già informata del fatto che adori spezzarmi il cuore... Sigh sigh... Cavoli! Questo capitolo mi é piaciuto così tanto fino a quando quell'idiota (ergo la luce dei mie occhi) non ha varcato la porta di casa mortificando e calpestando questa povera ragazza! Insomma ne ha già passate tante e per lui sta accettando che le favole e i vecchi miti non sono tutto frutto della fantasia! Insomma Embry! Potresti essere più carino, anziché farle credere una cosa e poi sbatterla via! Mannaggia a Colin che li ha interrotti! Baci Vale P.s giovedì prossimo non riuscirò a commentare perché sarò a Londra, ma appena tornò a casa sarò qui!

21/02/13, ore 10:36

Ma che diamine stanno combinando sti due!
E.. Embry.. solito coglione! è_é Non si dicono quelle cose, come si permette! Gliela faccio vedere o a suon di pugni.
Ma proprio quando andava tutto bene ? Proprio quando volevo il diabete puro questo deve mettersi a fa lo scemo?
Ma povera Principessa ç.ç
Nel prossimo capitolo voglio tante botte per lui!

Al prossimo aggiornamento,
un bacio,
Spipì

21/02/13, ore 00:56

E' la primissima volta che recensisco questa storia!
E credo per me sia un dovere farlo, per il semplice fatto che adoro il tuo modo di descrivere, il tuo modo di vedere quello che è il mondo che io amo!
Premettendo che il personaggio di Embry a me è sempre piaciuto, non sono mai riuscita a vederlo diversamente da come lo descive la Meyer. Forse proprio per il fatto che poco spazio, troppo spazio è stato dedicatogli. Al di là di ciò, per me Embry, fino ad ora era il tipico ragazzo della porta accato, consapevole del suo fascino sì, ma piuttosto "mansueto".
E invece tu me lo stravolgi!!!!!!! e sai una cosa??!!! a me piace... e tanto... Ebbene sì!!  IO PREFERISCO 10.000 VOLTE L'EMBRY CHE TU DESCRIVI!
 Qui ogni minima sfaccettatura del personaggio emana sensualità!  sebbene ancora la fisicità del rapporto non sia stata pienamente raggiunta, ogni gesto, ogni sguardo che le riserva, ogni tocco che le provoca mille brividi, quel bacio che le ha fatto perdere la testa , delinea a pieno Embry e ne mettene in evidenza la passione! LO ADORO!!
Rose <3 che dire?!  è tenerissima .... travolta incosapevolmente dal vortice di nome Embry e attorniata continuamente dai fantasmi del passato!
Se posso permettermi: JACOB è il mio piano B. Capo o non capo, alpha o meno, incaz***o o burlone, io lo amo!! e questo è fuori discussione =P
Riguardo al capitolo: Collin poteva starsene nel suo e lasciare tempo a quei due di " parlare" riguardo quello che è successo nel bosco!
Non vedo l'ora arrivi il momento in cui, nessuna chiamata al cellulare, nessun piccolo lupacchiotto, li interrompa, potendo così dare finalmente libero sfogo a quel vortce di emozioni che li attanaglia.
Ho però un bruttissimo presentimento!! Embry che arriva a casa con fare diverso dal solito, nuovo imprinting, lo sbaglio del bacio ... non è che qualcuno dei lupacchiottti ha avutu l'imprinting con Rose!!!????? e allora lui adesso è nei casini più grandi e cerca di tirarsi indietro?! Peccato per Embry perchè ormai ci è dentro fino al collo!!
alla prossimaaaa!!!!!!!!!  baciiiiiiii

20/02/13, ore 21:53

Ciao tesoro <3
Perchè mi fa così... così STRANO (in positivo), leggere ''Jake è il capo", Dio!!! quanto lo amo.
Cmq bando alle ciance, bel capitolo! Rose sta impazzendo, è attratta da Embry come non mai e nn aspetta altro che gli incontri con lui.
Lui batte il ferro perchè è caldo eheheh, chiamalo fesso, anche se alla fine si poteva risparmiare qlla risposta o per lo meno dirlo in un altra maniera, è ovvio che lei s'incavola. Collin ha interrotto proprio quando non doveva, un incontro nello stanzino dei cancellini è una cosa seria!
Stavolta non sei stata proprio perfida ahahahah, il capitolo è finito bene. Se per caso decidi di postare in anticipo anche l'altro capitolo, nessuno obbietterà qualcosa ^-^
Baciotti.
A presto! <3 <3 <3

20/02/13, ore 21:29

Ciao tesorino! Che magnifica sorpresa! Hai postato un nuovo capitolo in anticipo... non ci posso credere... Forse mi è venuta la febbre ed ho le allucinazioni, ormai vedo lupi ovunque attorno a me haahahah.
Accidenti che aria pesante che c'era. Si poteva tagliare con un coltello. Vedere Rose così imbarazzata quasi timorosa è strano. Sia con lui che con gli altri, anche se Jake da burlone riesce a metterla a suo agio. Il problema di fondo non è che lei sa che lui è un lupo e che non è neanche il solo ma il ricordo indelebile dei baci che si sono scambiati
Uffa ma è possibile che non riescono a parlare? Prima la madre telefona per farsi venire a riprendere e ora ci si mette pure il cuccioletto? Qual'era la cosa tremenda che non poteva aspettare? Uno dei lupi giovani ha avuto l'imprinting e allora? C'era bisogno di tutta questa fretta? Non potevano aspettare il ritorno di Jake? Cos'è quello si doveva dichiarare immediatamente?
E ora ad Embry che succede? Mi è diventato mister ghiacciolino? Vuole fare concorrenza ad Edward? Come siamo passati a non vedo l'ora di metterti le zampe addosso a non capisci nulla, non è una cosa che ti riguarda. Insomma si è tirato indietro. E ora tesorino dopo aver letto di questo dietrofront cosa dovrei pensare?
Ora ho capito! Hai messo le mani avanti per addolcire tutte noi e poi zac mazzata!
Chi mai ti ha definita sadica? Proprio non lo so... mmm... forse non è proprio sbagliato... ahahahahah
A presto! Baciotti

20/02/13, ore 21:11

E' stupendo. Credo che sia uno dei capitoli più belli sino ad ora, me lo sono gustato benissimo. Ho sentito sulla mia pelle tutte le sensazioni di Rose, lei che pensa a quello che è successo, lei che cerca di essere naturale, lei che vuole vederlo e le ore a scuola passano e lei pensa a lui e vuole solo lui. Quei piccoli sfiori che la fanno rabbrividire, che le fanno desiderare di restare da sola per baciarlo per ore... è bellissimo. E' incredibile come sai descrivere bene le sensazioni, con la prima persona presente fai scorrere tutto velocemente e al tempo stesso tutto rimane come se accadesse in un solo istante. Mi fai innamorare di Embry ancora di più, davvero... e la parte con Sharon? xx è tanto bella Rose che pensa a lei come se ci fosse ancora, tanto bella lei che ammette che lui le piace, e quel finale amaro? E poi dici che non sei sadica, puoi aggiornare mercoledì, giovedì, domenica, sempre sadica sei! ahahahhahaha <3 <3 <3 ma ti perdono <3
Bravissima, sempre più brava
Un bacione
Ania <3 <3 <3

20/02/13, ore 10:40

Le reazioni dei tuoi OC, di fronte ad un qualcosa di incredibile o assurdo,sono sempre veritiere ma con un pizzico di ilarità, quel tanto che basta a far sorridere:
Rose, in questo caso, mi ha fatto tenerezza quando afferma di non sapere cosa ha visto, quando gli chiede conferma del fatto che lui non è pericoloso e quando non capisce.
E come potrebbe?
Gli uomini crescono con miti e leggende, che spesso vengono raccontati prima di dormire come favole, e tali restano fine alla fine.
La reazione di Rose sarebbe la stessa che avrei io se un ragazzo con cui condivido la casa ormai da un po' mi dicesse che il suo alterego è l'uomo nero.
Poi c'è quella punta di sarcasmo che mi ha fatto sorridere e immedesimarmi in lei ancor di più.
Cerchiamo tutti di sdrammatizzare quando rimaniamo sconvolti, no?
E allora lei chiede di Supernatural, del modo in cui può farlo fuori -eventualmente le servisse- e ripete tre o quattro volte di seguito "porca puttana".
Ammetto che la scena in cui lui le si trasforma davanti mi ha rimandato molto a quella con Viv, ma è gestita in maniera totalmente differente e qui si nota anche la tua crescita.
Vivian e Embry erano, stilisticamente parlando, più acerbi.
Sei maturata tanto e io sono fiera di te.

Sorellina.
Piesse: non ricordavo che il capitolo finisse in modo così bastardo XD Le tue lettrici chiederanno il tuo scalpo prima o poi XD

17/02/13, ore 14:49

Finalmente ho finito di leggere tutto! Stupida università che mi trattiene dal mondo di EFP!
Lo sapevo che eri brava ma fino ad un certo punto, la storia mi piace davvero tantissimo ed Embry ... vabbè evitiamo proprio di parlare di Embry oppure potrei stare qui ore e ore quando invece devo tornare nel mondo reale e preparare un esame.
Parlando della storia, è bello leggere di qualcuno spaventato,
dubbioso, urlante, schizzato,
.. alla vista di una bestia pelosa, come un Lupo Quileute.
E amo questi due assieme *-*
Sono troppo!

Ok, ora la smetto con il Fangherlismo.
Al prossimo aggiornamento.

- Spipì

16/02/13, ore 17:02

Capitolo di passaggio ma necessario e come sempre divertente, brillante, frizzante e, questa volta, rivelatore. E' stupenda Rose con le sue parolacce allo scoprire la verità, è fantastica Rose che non ci crede e ci crede e se la prende con lui che è assolutamente troppo bello. E' fantastica lei che non ci vuole credere e poi ripensa al bacio e ci crede e non ci crede di più di nuovo ma ci crede ancora <3 <3 <3
E la scena finale? Loro sono stupendi insieme, Rose non può fare a meno di quelle sensazioni che lui le fa sprigionare, c'è un altro bacio - che tu descrivi magnificamente - che ci fa sentire tutto il calore e tutto il trasporto di questi due e che sembra andare oltre ed ecco...
... che finisci la scena sul più bello :(
Ma da te dobbiamo aspettarci di tutto, no? <3
Bravissima come sempre, tesoro. Ti adoro e adoro questa storia <3