Cristallo Spezzato
di postergirl84

29/05/13, ore 15:21

OMG OMG OMG
Ciao Noe, non ho commenti da fare. Sono rimasta soprattutto shockata per il primo pezzo. Credevo davvero che si potesse rompere l'imprintig ed ero basita. Poi invece era solo un sogno -.- maledetta mente contorta!!! -.-
Ma come fanno a mancare 3 capitoli?? non riesco proprio a pensare cosa ci riserverà il futuro!
Non dico altro.
Alla prossima ;)

26/05/13, ore 17:05

senti io ero di buon umore mo sono depressa e quindi ti odio, ti detesto e verrò a cercarti per ucciderti.
la scena della doccia....no ma posso piangere, eh? cioè ti meriti questa recensione senza alcun senso perchè mi hai distrutto una domenica pomeriggio.

“Rose, se lo faccio noi…”
“Noi non esistiamo già più.”

ZITTIIIIII...NON DITE QUESTE BRUTTE COSE...CATTIVI, MOSTRI, TACETE.
cioè April non poteva stare per sempre a casa sua? partire per il polo e restare con i pinguini per sempre????
ti odio

26/05/13, ore 16:59

ahahahahha la cosa degli nsync mi fa sempre ridere, anche perchè io lo sapevo che eri tu [fiu fiu e pure io].

che dire? Povera Rose. punto.
fingere. continuare a fingere. vivere nell'ambiguità per non dire la verità. Per quanto ancora resisterò così?

26/05/13, ore 16:53

Ed eccomi di nuovo qui, mentre ascolto con gli occhi a cuoricino ciò che tu sai mi deprimo leggendo questo capitolo. E' straziante. Non trovo un termine diverso per descrivere questo capitolo, lo è per la cosa del maledetto imprinting e lo è per il racconto di come la vita di Sharon è finita, quella ragazza che attraverso le conversazioni mentali di Rose abbiamo conosciuto e abbiamo amato, e anche se lo sapevamo dai primi capitoli che era morta è un tonfo al cuore leggere questo passaggio. Sapientemente ci distruggi totalmente incastrando presente e passato nella testa della povera Rose. Divino

23/05/13, ore 18:06

Già lo sai che sono innamorata di questa storia. Perché Rose sei un po' tu e un po' tutte noi, e Rose cresce. E' così che accade, si cerca di fuggire dal dolore il più possibile, ma poi arriva il nostro turno, arriva senza avere un senso, semplicemente per sfortuna, perché le cose possono andare in due modi, male e bene, e in entrambi i casi, non sempre siamo noi a decidere perché e come. Così il dolore insegna: crea una corazza, dà la possibilità agli occhi di vedere meglio, di essere più acuti nelle decisioni, più freddi, ma solo perché se ci lasciassimo andare, il dolore sarebbe ancora di più. E così succede a Rose. Il dolore per Sharon l'ha protetta. Ora la protegge, e la porta a decidere razionalmente, a dire addio a Embry. Perché dire addio ad Embry significa dire sì alla sua felicità, di lui e di April, sua sorella. Prima, nella vita di Rose, le persone che erano i poli della sua vita erano Sharon e April, ora sono Embry ed April, e Rose sente che deve mettersi da parte. Ma... insomma, vogliamo ripeterlo? Tu lo sai, ci ho scritto una storia lunghissima a proposito, l'imprinting fa schifo. E' inutile, subdolo, schifoso. Ancora schifoso. Lo odio. La Meyer si era drogata quando l'ha inventato, la Meyer si è drogata quando ha scritto tutto breaking dawn ma per favore, come si può pensare a una cosa del genere? Tu invece ci parli d'amore. Ma l'Amore con questa A. Quello fra due ragazzi di diciassette anni. Quello che nasce a poco a poco. Quello che nasce perché lui lo odio anche se è troppo bello. Quello che non ti fa pensare ad altro, quello che ti sorprende, quello che ti fa vivere. Perché loro sono così e io voglio che lo siano ancora. Io ci credo. Io lo so. Perché noi sappiamo che cos'è l'imprinting ed io sono sicura di chi vincerà.
Questo papiro per dirti che sei bravissima e incredibile. Ti adoro tesoro <3 <3 <3
Un bacione
Ania <3

22/05/13, ore 19:42

Noe, a me sono venute le lacrime =(
Mi ha fatto male leggere l'ultimo pezzo. Sono dispiaciuta per entrambi =(.
Rose ha fatto bene a lasciarlo andare. Starà da cane, ma l'ha fatto per Amore.
Ehhh.. che tragedia!
Alla prossima!! ;)

22/05/13, ore 18:55

Penso sia una delle storie meglio scritte e ideate nel fandom di Twilight, considerando che per la prima volta tratta dell'amore così come lo intendono i comuni mortali, senza troppe cose fantasiose da bambine tredicenni. E poi l'imprinting qui è preso in modo completamente diverso, niente più imprinting giusto, niente più l'anima gemella, che forse non è quella che ci si aspetta o quella a cui si è destinati.

22/05/13, ore 18:53

Tu sei una grande autrice e penso di amare incondizionatamente te e i tuoi personaggi e le tue storie... solo che... dio, ma quanto sadica sei? Anche se devo ammetterlo, la storia non sarebbe bella come lo è ora se quei due stessero assieme ma, sai sin dall'inizio uno non può fare altro che innamorarsi dell'amore che c'è tra Embry e Rose, e vaffanculo a questo imprinting del cazzo.
Addii, quanto mi fanno piangere, soprattutto questo mi ha fatto piangere. Non ho il coraggio di immaginare cosa possa succedere dopo questo capitolo, cosa possa succedere nell'epilogo. Ma tanto lo so che poi l'epilogo sarà proprio il finale per antonomasia e starò giorni e giorni a pensare che non ci saranno più aggiornamenti ç.ç

A presto,
una infelice Spipì.

22/05/13, ore 18:27

"Quindi è un addio?"
"Sì."
E' questo ciò che strazia: il loro essersi arresi. Il loro non averci provato, il loro aver gettato via un amore così, senza nemmeno sforzarsi a provare, perché è l'imprinting. Ma sai cosa dico io? Fanculo l'imprinting! Sarà anche il legame magico che trova la compagna perfetta per il lupo, ma l'uomo? Dove lo mettiamo l'uomo? Dov'è Embry? Embry che RAGIONA, Embry che AMA Rose. Perché possono esserci diecimila imprinting, ma il cuore di Embry appartiene a Rose, lo si vede in ogni carezza che le fa, in ogni sguardo che le lancia, in ogni parola che le dice, nel dolore che prova (che non è solo senso di colpa, ma trovarsi tra l'istinto che chiama e l'amore per Rose). Una persona che non sente più nulla per un'altra non fa di tutto pur di sapere se l'altra è andata a letto con il suo migliore amico: questo lo fanno gli innamorati. Non si possono arrendere ad un istinto, al lupo, perché c'è Embry lì dentro. C'è Embry che sta lottando contro le sue due parti, che è straziato, che vuole Rose ma il richiamo del lupo è più forte. Ma è davvero più forte? Io ci credo. Credo in loro con tutta me stessa e sono pronta a scommettere che Embry la ama e il suo amore non è sparito con quel dannato imprinting.
Perché, ribadisco, una persona che non ama non si comporta in quel modo, non abbraccia una donna nuda senza nemmeno toccarla, non la guarda negli occhi con il volto straziato, non si arrabbia per le parole che lei gli dice.
Embry AMA Rose.
Embry è IMPRINTATO con April.
Sono due cose estremamente diverse. E la prima è più forte. E' più vera e profonda. E' ciò che conta. E mi fa arrabbiare vedere come si arrendono al destino, come si dicano addio senza nemmeno crederci, come si amano da lontano. Non ci si può arrendere così, per una cosa che assomiglia dannatamente ai vecchi matrimoni combinati. Loro devono provarci, devono lottare.
E con quel "ci sto da cani quanto te" Embry non parlava del senso di colpa, come ha interpretato Rose, ma parlava del fatto che lui è innamorato di lei e sta male perché comunque il suo istinto lo porta a April, a cui è irrimediabilmente legato. Ci sta da cani quanto lei, perché la ama, la ama disperatamente, ma ha le mani legate.
E' così ingiusto. Ho sempre odiato l'imprinting e ora lo odio ancora di più.
Ma credo nell'amore, nonostante tutto.
E credo in Embry e Rose.
E voglio credere che riusciranno ad affrontare l'istinto di Embry, facendo vincere l'amore.

Con affetto,
la tua Erica.

20/05/13, ore 18:27

come hai potuto? Sei la persona più cattiva che conosca. Non è possibile, non ci credo ancora. La sorella, la sorella?! Sadica! Donna, io ti voglio bene ma tu rimani una cattiva sadica!
Io... io... ho pianto alla fine di questo capitolo, intesi? Tutta colpa tua! Embry e Rose sono fatti per stare assieme, e per quanto April sembri dolce, pucciosa e gentile, quei due ne hanno passate troppe per essere divisi in questo modo atroce.
non ti perdonerò mai per avermi traumatizzato.

Ipswich, incazzata.

19/05/13, ore 16:18

Questo capitolo è straziante.
Almeno, a me ha fatto questo effetto. Ho trovato strazianti i gesti affettuosi di Rose nei confronti della sorella, nonostante sappia che le ha 'rubato' l'uomo. Questa cosa è davvero straziante, mi si è chiuso lo stomaco e avrei voluto chiudere il computer e non legger epiù, perché è doloroso; per fortuna riesci a prendere troppo, con il tuo modo di scrivere immediato, senza troppi fronzoli e che ti arriva dritto al cuore, così mi sono lasciata torturare fino alla fine e sono giunta alla conclusione del capitolo.
Di grande effetto è stata la parte in cui parli di "Lui" sotto il punto di vista di Rose, ovviamente, in cui spieghi cosa lui sia per Rose e cosa lui sia per la sorellina; mentre leggevo questa parte mi sentivo piangere l'anima, è stato davvero forte, ben riuscito, hai fatto proprio centro e hai dimostrato di avere una capacità di scrittura che va oltre al tuo solito modo di narrare storielle su lupi. Hai dimostrato di essere una grande scrittrice, con questo pezzo. L'ho amato e spero di vederne altri simili.
E poi.. Poi arriva Jacob.
Arriva Jake, come sempre, e abbraccia Rose quando Embry la lascia a terra, a pezzi, senza nessuno. Arriva Jake e la aiuta, la consola, la ama, la apprezza. Jacob è la sua roccia, l'appiglio quando sta per cadere e credo che senza di lui lei sarebbe persa. Questo è un amico.

Un abbraccio,
Eryca.

19/05/13, ore 15:47

che dire??? io sapevo già che sarebbe successo e pure rileggendo speravo che non accadesse.
Un capitolo che costringe il lettore ad essere equilibrista tra le emozioni che gli costringi a provare nel susseguirsi quasi troppo veloce delle varie azioni che comprende.
Loro due perfetti, lei felice, troppo felice di quella felicità che ti urla: ATTENZIONEEEEEE....e poi l'uragano April...e mo so cazzi =(

17/05/13, ore 13:24

Oh santissimi numi! L'unica cosa che mi viene da dire é: "ringraziamo il cielo per l'esistenza di Jacob Black"! Insomma senza di lui e tenere i pezzi insieme si sarebbe già sgretolata... Non ce la si può prendere con Embry, infatti me la prenderò con la scrittrice! :P E adesso? Insomma non credo che organizzeranno una bella uscita a quattro con cinema e pizza... Non può stare nella stessa casa di loro due, sarebbe un suicidio! Poi siamo sicuri che la sorella non lo venga a sapere? Oh che disastro! Sei insensibile! Il mio povero cuoricino già stressato per gli esami non può sopportare anche questo... Mi sono detta: "facciamo una pausa dallo studio e andiamo a leggere su efp le storie" e BOOM! Non vedo l'ora di leggere il seguito! Bacioni Vale P.s so di essere un po' altalenante, ma ci sono degli esami universitari che mi aspettano al varco... Chiedo già scusa!

16/05/13, ore 18:20

Buongiorno Noe =)
Sono "contenta" che April abbia capito che Jake e Rose stiano insieme. Meglio che lei non sappia il casino dell'imprinting (x ora) e che Rose era innamorata di Embry.. Povera Rose.. mi iscrivo al club *Troviamo un nuovo amore a Rose!*.
Meno male che c'è Jake che la butta dell'acqua gelata XD. ahahhaha
Cmqqq.. Bel capitolo. Spero che più avanti avremo novità.
Ps. Ma April quanto resta??!!
=)

16/05/13, ore 17:53

Che carina April... come si fa ad odiarla? Non si odia perché semplicemente non si può, Rose le vuole bene e, adesso, non è se stessa quella che si trova al primo posto. i sono lei ed Embry e fa male, fa troppo male, c'è così tanto dolore e struggimento che... sei sicura di non essere portata per l'angst? secondo me, in generale, sei bravissima a trasmettere emozioni, qualunque esse siano, dalla felicità al dolore, e di sicuro quando scrivi senti i personaggi e per questo senti anche quello che provano e quello che sente ora Rose... fa troppo male. Che bella la fine, con Jake che cerca di risollevare Rose con quel tuffo, e quella risata, quella richiesta fatta con il sorriso ma disperata... "non smettere mai di farlo". Tesoro, è semplicemente bellissimo, una di quelle storie in cui la protagonista cresce e non si può non stare dalla sua parte, non si può non apprezzarla, sei stata fantastica. Bravissima, come sempre, non vedo l'ora di leggere il prossimo.
p.s
“Non voglio consolarti... voglio... che tu sappia che se avessi potuto scegliere avrei scelto te.”
Qua mi hai ucciso, letteralmente. Embry ç_______ç
Un bacio, tesoro <3
Ania <3