Cristallo Spezzato
di postergirl84

13/01/13, ore 23:25

Recensione fanghèrlante perché mi si è addormentato l'ultimo neurone su una storia di un contest.
EVVAI CHE FINALMENTE E' ENTRATO IN SCENA LUIIIIIIIIIIIII!!!! Perchè, con tutto il rispetto per il buon Embry (che in questa storia è decisamente Fico con la F maiuscola) io personalmente aspettavo Jacob.  Dai brandelli di anticipazione che ogni tanto crudelmente mi lanci, da quello che ho letto finora, da quello che dimostri in tutto ciò ch scrivi, si intuisce che questa sarà una storia da mal di fegato. Ma il mal di fegato buono, quello di quando non riesci a mollare di leggere e ti si attorcigliano gli organi interni per la tensione. Ho anche visto il trailer finito e mi sa che siamo davvero rovinate.
Vabbè. Per dirti che tutto ciò mi piace molto, ecco.
'Notte!

13/01/13, ore 20:01

bellissimo banner davvero...
oggi però faccio l'antipatica uahauhauh adoro la scena della crema, povera Rose...anche se questo è uno dei capitoli in cui Rose è molto Lotte.
é una cosa di cui abbiamo parlato già, e sai che io al momento adoro Rose più di Lotte, ma rileggendo questo capitolo ho la stessa sensazione che avevo alla prima lettura.
e poi cose da lupo!!!
insomma pessima combinazione per me....
ovviamente, a parte questo, il capitolo è strutturato correttamente, dai i giusti imput senza svelare molto, noi lettori sappiamo benissimo di cosa stanno parlando eppure per un attimo guardiamo la scena con gli occhi di Rose e restiamo incuriositi sul come continuerà il tutto, al prossimo capitolo tesoro mio.
Ti adoro

13/01/13, ore 16:52

Rose e Embry che litigano sono veramente ESILARANTI. Non riesco a non ridere come una scema quando leggo di loro; anche se quest'ultimo litigio sembrerebbe un po' più serio, infatti ha fatto quasi perdere il controllo ad Embry...cavoli! Rose ha intuito che nella riserva c'è qualcosa di strano, ma se solo sapesse che i ragazzi palestrati mutano a comando in enormi lupi in grado di uccidere i licantropi, beh, credo che sarebbe un tantino sconvolta, la ragazza di LA.
Comunque sia, Kim è adorabile, mi piace molto come la descrivi e Jake è... io ho un debole per Jake, certo, ma tu riesci a dargli la sua personalità reale, senza togliere nulla alla tua originialità, tutto condito con un tocco di classe; voglio dire, parlare di Jacob è complicato, si sa, ma tu riesci a farlo in un modo esemplare. Complimenti.
La pasione tra Rose ed Embry, comunque, sarebbe evidente anche ad un porcospino con la broncopolmonite, quindi è inutile che lo nascondano con frasi come "non sei il mio tipo" o " non andrei a letto con te neanche da ubriaca", perché lo farebbero entrambi all'istante...e sono siucra che succederà presto. (o se non presto, comunque succederà)
Bellissimo come sempre.
Un bacione,
Eryca

13/01/13, ore 14:34

Ciaoooooo!!!! Grazie infinite per aver mantenuto la promessa e avermi fatto per regalo di compleanno questo capitolo speciale è bellissimo e intrigante come sempre. Io non trovo le parole per descriverlo più leggo e più mi trovo a rosicare come non mai pensando a questa ragazza che ha avuto una botta di fortuna alla romana ( una botta de culo) a ritrovarsi li. Si alza in piena notte e va in cucina e chi ci trova quel fusto e li uno dice o mamma ma sto ancora sognando ma no lei trova il tempo di litigare si vede che lei il detto fate l'amore e non fate la guerra non l'ha mai sentito. Ma perché quando mi alzo in piena notte e vado in cucina trovo sempre tutto buio? Non è contenta lei e svuota una bottiglia in testa a lui e devo dire che lui si è controllato se al posto di Embry ci fosse stato il mio Paul penso che la bottiglia gliela faceva ingoiare. Embry è più subdolo l'ha colpita dove sapeva che avrebbe affondato ha usato una sua crema pazzesco una di quelle che costano un occhio della testa...grande Embry. Ma la signorina nervosetti non accetta nemmeno una gentilezza, si sarebbe meritata una lezione con i fiocchi volevo vedere se si perdeva ma niente invece che succede incontra Jake che le da un passaggio sulla sua moto. E ora dico con che testa riuscirà a seguire le lezioni dopo essere stata avvinghiata a lui per il tragitto, ma chi se ne frega delle lezioni io da quella posizione non schiodo. Si diverte a stuzzicare un po troppo e stava facendo uscire letteralmente in Embry il lupo che è in lui meno male che c'erano gli altri sennò sai che risate. Grazie ancora tesorino!!!! Baciotti

13/01/13, ore 13:13

Rose acida e amica dell'Alcol, Embry irresistibile e Jake bellissimo e simpatico. La nostra Rose riuscirà a stare bene, in questa situazione? A poco a poco ci delinei la sua situazione, la famiglia infelice, April che le manca e che è l'unica a cui secondo Rose può mancare. La negazione da parte di Rose che possa succedere qualcosa con Embry, Jake quasi come distrazione, Kim così gentile e disponibile e... un segreto, una qualcosa che Rose non capisce e che le resta in mente. Ma di che diavolo stanno parlando?
Lo sai, il modo in cui è scritto questa storia è sublime. Sei migliorata sempre di più, e vorrei dirti che questo è il tuo culmine, ma io so che non si smette mai di migliorare e credimi, con Rose, Embry e Jake hai dato il meglio finora, quello che di migliore c'è nella tua fantasia e nel tuo cuore.
Bravissima, veramente. Scritto benissimo e scorrevole ed io lo adoro, semplicemente <3 <3 <3 <3
Un bacione
Ania <3

29/12/12, ore 17:52

Finalmente riesco a recensire questo capitolo. Allora. La prima parte del capitolo è divertentissima, soprattutto quando racconta dell'infinita pazienza- o forse caparbia- di Tiffany, la madre di Embry. Quasi me la immagino, lei tutta scorbutica che fatica quasi a continuare quella farsa e Tiffany che ignora i comportamenti maleducati e antipatici di lei, trattandola come se fosse un amore di ragazza. xD
Poi, vabeh, l'arrivo a scuola- dì a Rose che non si deve sentire sola, per tutti gli studenti del mondo, la sensazione è sempre la stessa tutte le mattine, che ci creda o no ù.ù- e poi lo sconforto nello scoprire che starà irremidiabilmente in classe con Embry. (Che poi, dico io, ma figlia mia, di che ti vuoi lamentare? Se vuoi facciamo a scambio seduta stante!!!! Anzi, meglio per te, io sto qualche anno più dietro e tu non sei costretta a studiare, tanto quelle cose te le hanno già insegnate! Proponi lo scambio a Rose, eh! ;-) )
E....beh, la presa di posizione tra virgolette di Rose per difendee Embry è stata fantastica! Non si è neanche resa conto di quella che stava facendo, che ormai già lo aveva fatto. E' l'istinto, forse lo stesso che lo porta a essere scorbutica e stronza con lui, ma anche a non potergli resistere fisicamente, almeno nella sua testa.
Infine Kim. Non è un personaggio molto approfondito- affatto- nei libri della Meyer. Ci dice solo che è l'imprinting di Jared, che ne era innamorata da anni anche se lui non se l'era mai filata se non per copiare i compiti, e che è molto timida e silenziosa. E adesso ce la presenti tu. Le darai sicuramente un carattere tutto suo e con questa discussione tra Rose e Kim ce ne hai già fatto vedere un lato, quello aperto e solare, dopotutto. L'impressione che si è fatta Bella intorno al falò, quindi, svanisce in un battibaleno, nel momento stesso in cui fai aprire bocca a Kim.
Per concludere, c'è la presenza di Sharon: un'ombra del passato, che tra le righe ci avevi già presentato negli scorsi capitoli ma che solo adesso ha preso un nome. Non ne sappiamo ancora molto, solo che era una persona(o forse LA persona) a cui Rose era molto (o forse PIU') legata e che per un modo di cui noi ancora non conosciamo nulla, adesso non c'è più nella sua vita. Non so cosa posso essere successo, ma sicuramente qualcosa di brutto: forse un incidente che l'ha portata via, o forse una malattia che gliela sfilata da sotto gli occhi, non lo so, ma qualcosa di negativo sicuramente, qualcosa che l'ha trascinata via contro il volere di entrambe, a come ne parla con affetto Rose. Almeno credo.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, sono curiosa, ormai dovresti saperlo fin troppo bene ;-) e non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà dopo questo inizio di una nuova amicizia che promette bene.
Ti voglio bene <3 e complimenti, scrivi maledettamente bene!!! =D <3
Ciao e un fortissimo abbraccio <3

Maria <3

28/12/12, ore 00:07

Ciao Noemi.
Bel capitolo! Si aggiungono sempre più particolari alla storia, entra in gioco anche Kim. La protagonista è sempre scazzata, spero che si spicci a mangiare qualcosa di dolce per alleggerire la sua aura di pesantezza ahaha. Non vedo l'ora di vedere un bel capitolo pieno di Quileutes! Brava come sempre, a presto <3
-Carmen Black

27/12/12, ore 11:52

Io vorrei recensirti, giuro, ma sono rimasta bloccata al punto in cui lui scende dalla macchina con la maglietta rossa, la giacca di pelle, le spalle sollevate e l'acqua che scende copiosa........................................
Vabbè, và, cerchiamo di scrivere due parole in croce che abbiano un senso...più o meno.
Da cosa parto penso lo immagini. E' uno dei pilastri su cui si regge la tua storia, te l'avevo detto già mi sembra.
Kim.
E' uno dei personaggi che ti sono riusciti meglio io credo. L'amicizia è sempre difficile da descrivere, soprattutto sesi deve farla nascere e non presentarla già bell'e  pronta.
Tu in questo sei stata molto molto brava, perchè hai reso Rose meno perfetta e inavvicinabile e Kim vera, dolce e tenera.
La si adora subito, dal suo aiuto non richiesto sul cibo della mensa e la sua proposta di risparmiargli Jared e Paul per quel giorno.
E già la prima scheggia di stronzaggine della nostra cara protagonista se ne va perchè inaspettatamente difende Embry col professore e si mostra perlomeno ''umana''.
Non vedo l'ora che la sua facciata di protezione crolli del tutto. La Rose meno sperficiale è davvero qualcosa di meraviglioso <3
Ottimo lavoro tesoro mio.
Mi manchi già.
Ti voglio bene.

Ellie.

26/12/12, ore 21:38

E finalmente questa Rose inizia a farsi conoscere per quella che è e, per come lo direbbe Kim, la sua perfezione inizia a spaccarsi per far intravedere la sua vera natura: una ragazza distrutta per la perdita della sua migliore amica. Ecco che inizio ad apprezzarla, a capire la sua corazza e il suo modo di essere stronza, i suoi trucchi e i vestiti firmati. Inizio a capire Rose e inizio ad amarla.
Embry è... Embry. Attraente, sfrontato, divertente, fastidioso, tagliente, bello da morire. Come resistergli? E poi c'è questo Jake che potrebbe essere descritto con gli stessi aggettivi di Embry con l'aggiunta di un "innamorato", perché non dimentichiamoci di Bella.
Kim.
Kim. Kim. *__* Io la amo, Kim, davvero. Immagino che la loro amicizia diverrà una di quelle sincere e stupende, proprio come quella di Rose e la sua amica Sharon. Ci spero, almeno.
Stupendo, come sempre.
Bacioni,
Eryca

26/12/12, ore 19:36

Che bel regalo di Natale *.* Stupendo. Cominciamo a conoscere un po' meglio Rose che non ha proprio una pietra al posto del cuore, e magari lo respinge con tutte le sue forze, Embry, ma il suo subconscio la porta a difenderlo davanti a tutta la classe! Be', lui la ospita in casa sua e l'ha accompagnata in segreteria... povero cuore, un po' di comprensione! <3 <3 <3 Ti ho già detto un sacco di volte quanto mi piace quando lo descrivi, sei davvero una forza della natura, Embry è proprio TUO.
Ma la mia scena preferita è quella della mensa. Qui nel fandom di twilight si tende a raccontare molto di più delle storie d'amore invece che di amicizia, qui vediamo un ulteriore approfondimento per la nostra Rose. Kim mi piace tantissimo, sai? Mi rivedo molto in lei per il carattere, anche se mi piacerebbe tanto essere come Rose in certe circostanze... magari entrambe riusciranno a influenzarsi in modo positivo, no? <3 e poi stare simpatico a Rose nel tempo di un pranzo è davvero un'impresa! <3 <3 <3
Che dire? Bravissima. Stai delineando benissimo questo personaggio, ce lo fai conoscere gradualmente perché gradualmente lo adoriamo, e vedrai che le le altre - come me - finiranno innamorate di questa ragazza!
Complimenti, tesoro, e ancora buone feste
Un bacione
Ania <3

26/12/12, ore 17:02

Ciaooooooooo!!!! O mamma che sorpresona natalizia mi hai stupita e alla grande questo capitolo oggi non me lo sarei mai aspettato ma come un angelo spuntato nel cielo sei venuta a rallegrare ulteriormente la mia giornata. Che brutta cosa il primo giorno di scuola soprattutto se sei tu che inizi quel giorno e non conosci nessuno, è aberrante l'idea di dover ricominciare da capo compagni di scuola nuovi, insegnanti nuovi e programmi diversi. Se poi penso al tipo di scuola che avrà frequentato lei fino al suo arrivo adesso ritrovarsi a quella della riserva come minimo le viene una sincope.....Però un aspetto positivo in tutto questo c'è e da solo rende la scuola accettabile il suo compagno di banco è quel fusto bocconcino prelibato di Jake.....tra Embry a casa e Jake a scuola come si fa a trovare il tempo di vedere le cose negative?....Kim è adorabile e l'ha messa a suo agio....certo che un pochetto a rosicato all'idea che Embry potesse essere fidanzato...ma tanto metà della scuola gli sbava dietro e chissà con quante sarà stato.....riuscirà la nostra Rose a rilassarsi e a godersi i regali che il destino le ha riservato? Auguri!!!!!

26/12/12, ore 16:15

Ed eccomi qua!!!
Primo giorno in scuola...in una nuova scuola...nella riserva di LaPush, ora fighi della madonna a parte chi invidierebbe questa povera ragazza???
Ci inizi a mostrare un aspetto diverso di Embry, odiato dal professor Sullivan ma che nonostante tutto accompagna lei in segreteria, introduci con poche semplici battute Jake, suo compagno di banco, e non solo più il tizio figo presente in cucina al momento della colazione....e infine ecco Kim, la chiave di volta [opss] di molti dubbi della piccola Rose, una sorte di lanterna in quella che sembra essere un'esistenza buia (?) e tediosa per la nostra protagonista!
Buon anno tesoro mio bello...e speriamo che sia un anno di svolta questo qui!!!

23/12/12, ore 16:58

Biscotto per colazione auhauhauhauha continua a farmi ridere, scusa La scenetta del wifi è esilarante, la piccola stronzetta Rose messa al suo posto dal ragazzine della riserva!!! Le dara' del filo da torcere, povera piccola Rose, non Sa cosa le aspetta!!!E poi compare Jake!!!Ce lo aspettavamo dal banner del primo capitolo e tu lo fai entrare in punta di piedi, poche battute che però canalizzano già la curiosità: sarà un triangolo??? Vorrà Embry? Vorrà Jake?
Ci hai solo ingannato parlando prima di Embry e in realtà la storia è su Jake?Io la risposta la so gne gne gne!!!Ma attendò con ansia il prossimo capitolo, donna!!!

21/12/12, ore 22:57

Ciao!!!!! O mamma avverti prima...... di postare.....in questo capitolo non succede un granché ma perché sono già accaldata? Mi fai venire certi pensieri.....ora guardo il mio divano vuoto e il tavolo della mia cucina e non posso far altro che sospirare....si dice che il buongiorno si vede dal mattino ma quello della principessa è straordinario dopo una visione di questo genere come cavolo fai a essere scorbutica? Dovrebbe inginocchiarsi e ringraziare la buona sorte e buttarsi nella mischia che si rimedia sempre e pure alla grande......ahahhahaahah...A presto. Baci!!!!!!

20/12/12, ore 21:39

Ok, io non potrò MAI essere come Rose ma....cazzo, che caratterino!!! Magari avercelo io!!!! Mi eviterei un sacco di film mentali e robaccia varia. Ma ok, lasciamo perdere questo discorso e parliamo del capitolo,*spunta il Puffo Quattrocchi* che è meglio. *e se ne va come è comparso*
Ok, alloooooooora, che dire? Come dare torto a questa ragazza che si trova contre gran pezzi di ragazzo in cucina appena sveglia? Cavolo, a me sarebbe preso un infarti, ma poi mi sarei risvegliata. A parte che di questo ne abbiamo già parlato quindi...ok, saltaimo questo punto*rientra Quattrocchi* che è meglio.*e se ne riva*
Comunque, Rose è stronza, questo è chiaro, ma il fatto che se ne renda conto vuol dire cohe in realtà non lo è e che....chissà, in una vita 'normale' e non in una situazione brutta come questa ma che noi ancora non sappiamo, sarebbe diversa. O probabillmente no, è solo Embry che le fa saltare questo meccanismo di stronzaggine. Perciò, diciamo che: la invidio in modo impressionante, che se ne scelga uno che l'altro me lo prendo io(non importa quale, dille che è indifferente, me ne basta soltanto uno) e che...beh, e che scrivi benissimo, perchè le risate che mi faccio suoi tuoi capitoli in generale sono uniche, tesoro. <3
Complimenti, come sempre. <3
Ti voglio bene <3