Cristallo Spezzato
di postergirl84

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [Prossimo]
20/12/12, ore 19:15

Ciao! :)
Non pensavo di trovare il secondo capitolo così velocemente, ma meglio così almeno non perdo il filo della storia.
Allora, nella prima parte, quando lei parla con Tiffany ti giuro l'ho odiata, mi da fastidio come risponde a un adulto, tra l'altro è anche in casa sua. Ok, mi hai spiegato che è il suo atteggiamento e che ha una storia dietro, che cambierà, però non me gusta x adesso. Nella seconda parte invece, seppur sia sempre scorbutica, mi ha fatto sorridere con i suoi pensieri. La capisco benissimo, solo che al posto suo io non avrei lasciato Embry e Jake intorno al tavolo per andarmi a rinchiudere in una stanza più piccola della mia cabina armadio.
Mi è piaciuto molto Embry nella prima parte, non gliele da vinte e sa il fatto suo, I Like Him. Dico la verità, aver visto il contrario non mi sarebbe piaciuto proprio, l'uomo stronzo piace di più, quello sottomesso è un coglio**.
Che dire del mio Jacob *-* che entrata la sua, mi è piaciuto e me lo sono immagina proprio davanti ai miei occhi <3
Io spero che non ci sia un triangolo... spero di aver intuito male, che l'immagine della copertina riguardi i protagonisti della storia e che le loro vite non siano intersecate, almeno non in modo amoroso. Jacob e Embry sono due dei miei personaggi preferiti e mi dispiacerebbe vederli litigare... cmq, a ogni modo amo i triangoli!!! ahahahah mi divertirò un mondo *smetto di farmi i film*
Capitolo bellissimo, ci addentriamo sempre di più nella storia e non vedo l'ora di scoprirne di più. Ancora una volta brava!
Alla prossima, baci <3
-Carmen Black
(Recensione modificata il 20/12/2012 - 07:20 pm)

20/12/12, ore 15:09

Il mio regalo di compleanno *______________* tesoro, grazie, veramente *.* mi hai fatto felicissima, anche se l'ho letto in ritardo. E poi ho avuto un embry da leggere e un Embry su carta *___* che meraviglia, non ti dirò mai grazie abbastanza <3 <3 <3 grazie, grazie, grazie <3
Passiamo al capitolo. Frizzante, fresco, divertente. Il tutto accompagnato dall'acidità di Rose, lei è scocciata, annoiata, e la visione di certi che potrebbero fare i modelli per calvin klein non aiuta a farla mostrare tutta composta nella sua stronzaggine! Ah! Io adoro Rose XD non so come sia possibile, visto che siamo come il giorno e la notte, ma insomma, mi fa morire e mi sono affezionata a lei dall'inizio. E adesso che so molto di lei, posso dire che ci ho visto bene, perché Rose è questo e molto di più e la ameranno tutte, non solo io. Embry è stupendo, ecco. Da farti andare in panico per la troppa bellezza, è disarmante, anche quando fa l'irritante. Embry, dalle quella password, dai, che cosa vuoi che faccia alla riserva?
Magari Rose troverà un altro passatempo...
Rose è, giustamente, colpita da Jake e come darle torto. E' il figo della saga e quello per cui Bella si è presa una bella batosta senza ammetterlo. Non vedo l'ora che tu ci faccia leggere che cosa succederà nella vita di Rose, chi è Sharon e che cosa c'entra con la sua vita <3
Bravissima, come sempre!
Grazie ancora
Ania <3 <3 <3

20/12/12, ore 10:03

Viziata e capricciosa, proprio, Rose.
Sbatte addirittura i piedi per terra quando lui si rifiuta di darle la password. Si meriterebbe un paio di schiaffetti educativi u.u
Però questo suo modo di fare da luogo a scenette divertenti con Embry che sono uno spasso...e lui è sempre più secsy, anche se cade dal divano.
Comunque questo suo inizio da ''regina delle stronze'' ce la faranno solo apprezzare di più nel momento che stai scrivendo ora e la sentiremo vicina come non mai, dimenticandoci di questa sua partenza zoppicante.
Ehhhhh questi lupi che fanno colazione insieme...ehhhh come sei fortunata Rose e manco apprezzi.
Se vuoi sono disponibile per un cambio, eh XD La tua vita in cambio della mia ^^ Pensaci sù e fammi sapere <3

Ahah ti adoro tesoro, te e anche Rose...quella cambiata, questa qui la appenderei al lampadario per un piede XD
Ellie.

19/12/12, ore 17:59

Oddio quel quando mi sta uccidendo...cavoli la situazione si fa sempre più interessante e più leggo più vorrei sapere! Vedo che Tiffany ha fatto la sua comparsa, mi piace! Embry è il solito Embry, sicuramente uno dei migliori! Sono troppo interessata a quel QUANDO. Complimenti, bravissima...aspetto il prossimo capitolo, un bacione :)

19/12/12, ore 01:31

Ciao Noemi :)
Leggendo la storia di Ania mi sono ritrovata qui, alla tua. Sono contenta di aver cliccato su quel link, finalmente riesco a leggere qualcosa di bello ultimamente e io che ci avevo perso le speranze.
Comunque bell'inizio davvero. Il tuo Embry mi piace, è simpatico, un vero Quileutes che sa il fatto suo. E' proprio così che lo immagino.
I dialoghi sono divertenti e ti fanno sorridere, lo scambio di battute è veloce e bello.
Invece ho qualche riserva su Rose. Alcuni suoi pensieri o frasi, mi hanno fatto indispettire. Sembra la figlia di papà abituata ai maggiordomi e a non avere molto rispetto per gli altri e quindi mi ha lasciato un pò titubante.
Scrivi bene, il testo non è pesante e non annoia. Brava e al prossimo capitolo.
Baci :)
-Carmen Black

17/12/12, ore 10:15

Avevo dimenticato quanto avessi inizialmente detestato Rose.
per carità il trauma di essere buttata in un angolo di mondo che Dio non ha segnato sulla mappa, una tragedia che intuiamo essersi lasciata alle spalle, una vita intera a cui rinunciare non sono bazzecole...ma lei è insopportabile oltremisura.
Inizio a sopportarla dal capitolo 10 o giù di lì mi pare, quindi dovrò stringere i denti e sopportare un bel po'.
La cosa che mi aiuterà saranno i suoi continui battibecchi con Embry, che la spunta sempre (ed è un figo pazzesco, ma vabbè si sà).
Cosa dirti ancora su questo capitolo? Che alle volte ho pensato un po'; ''Mi ricorda Lotte con questo atteggiamento'', poi però mi facevi ricredere perchè Rose -e qui si vede la tua maturazione d'autrice- è più...profonda, più sfaccettata.
Non è solo quella che si presenta a La Push con le scarpe vertiginose e firmate e le valigie di Barbie.
E' un personaggio con un passato travagliato, rinunce ed in piena evoluzione.
Non resta statica, cambia perchè subisce l'influenza di chi ha intorno...Embry in primis.
Lui che è mio quanto è tuo, lui che tu hai scoperto e hai messo in testa a me, arrivando a tratteggiarlo così vero che mi stupisco e resto delusa ogni volta che magari rileggo un passaggio di New Moon o Eclipse e penso che una sua battuta, al fianco di Jake, ci sarebbe stata da Dio.
Mi rende orgogliosa e felice sapere di essere la persona con cui scrivi, il tuo sprono giorno dopo giorno, parola dopo parola.
E' una cosa che non condivido con nessun'altra.
Ti voglio bene, tesoro.

Ellie.

16/12/12, ore 22:45

Ci sono anch'io! Ultimamente le tue storie sono la mia vacanza. Guarda, poi una sera che sono meno fusa mi spiego meglio, ma sia chiaro fin da ora che si tratta di un bel complimento. E io ti ringrazio tanto per questa nuova long.
...purché tu non faccia aspettare un secolo il prossimo capitolo, eh? *la guarda intensamente negli occhi*
A prestissimo spero!
J

16/12/12, ore 15:37

ciao...allora il prologo di questa storia mi piace un sacco, finalmente qualcosa di nuovo e non le solite storie! devo dire che rose a primo impatto sembra un po acida, ma in fine va anche capita! embry come al solito è adorabile, e tra l'altro è anche un gran simpaticone! spero solo che col tempo possano trovarsi un po meglio! alla prossima recensione, sarah!

16/12/12, ore 14:14

Le tue idee, Emi, colpiscono sempre nel segno. Davvero.
Ho avuto il piacere (e l'onore) di leggere in anteprima alcuni pezzi interessanti di questa long e posso dire che già la amo e... mi preparo al peggio, perché si sa quanto sei sadica :P Sono contentissima che finalmente tu l'abbia postata, perché non vedo l'ora di poter leggere il seguito... sono curiosissima! E voglio l'entrata in scena di Jake-Sono-Hot-Black, senza nulla togliere al Embry-Faccio-Sesso-Call.
Questa Rose è una vera noia! Voglio dire, imparerò ad amarla o continuerò ad odiarla sempre più? I bagagli rosa sono l'orrore, davvero.
Per non parlare della sua linguaccia! Però, almeno, si è resa conto di quanto Embry sia bello: gli occhi li hai eh, donna di mondo?
Comunque sia il personaggio di Rose è perfetto per la storia, perché crea quell'astio tra lei e Embry, che rende le cose decisamente divertenti e ... passionali. Come al solito riesci a far centro.
Sappi che sono già la tua fan numero uno e questa storia è già mia.
Un abbraccio forte,
Erica.

16/12/12, ore 12:51

Ma che bel banner figo hai mia cara....sono sconvolta che il tuo sia più figo del mio eh, sappilo... o.O
Finalmente hai deciso di condividere con il mondo Efp questo capolavoro di storia...so di averti insinuato nella testa mille e più dubbi (convinta che probabilmente mi hai odiato qualche volta), eppure [a ragion veduta, avendo letto già] sono felice di averlo fatto. Dopo BsF il problema più grande del rapportarsi con una storia del genere poteva quello di replicare non tanto le situazioni quanto le caratteristiche dei personaggi, rendere Rose una copia di Lotte, più che altro, era il vero problema della storia. Embry nella tua testa [ormai anche nella mia] ha dei caratteri specifici di quello che è un suo vero e proprio personaggio..ma lei che si trasferisce a casa sua, un pò altezzosa e un pò casinista, poteva sembrare molto [troppo] simile a Lotte....grande pericolo che hai schivato con maestria...Rose è semplicemente Rose, con le sue valigie rosa e con il suo bagaglio di passato pesante che ci lasci solo intuire in questo capitolo raccontandoci che l'hanno spedita in esilio...ma perchè? cosa è successo? cosa ha fatto di così grave per meritarsi una "tortura" del genere?....quanto tempo ci metterà per capire che non è davvero una tortura???
una sola parola insomma: ADORO!!!
al prossimo capitolo "maaai taaaai"

16/12/12, ore 12:14

Io ho avuto l'incredibile privilegio di conoscere già Rose. Rose. Così diversa da me eppure così vera. Nel primo capitolo ci sembra una ragazza un po' superficiale, insomma, chi è che se ne va con i tacchi e le valige rosa a la push? Lei sì. Ma già per questo mi ha fatto ridere. Vedi un po' questa, non ha capito proprio niente. Ma come tutte le protagoniste (non proprio tutte) e tutte le donne, indossa una bella maschera che la nasconde bene da quello che è davvero. Ed io non vedo l'ora che le altre scoprano com'è davvero Rose. Rose che non è solo smalti e rossetti. Rose che non è solo quella che vuole essere servita e riverita. Rose che parla prima di pensare. Rose che si arrabbia, scoppia, e poi intorno a lei aleggia la sua puzza di bruciato. Rose che è forza contro la sofferenza. Rose che l'amore non lo conosce e quando lo scoprirà, vorrà non averlo mai incontrato.
Rose. E dopo tutto questo, ti dico che nella vita reale sarebbe una ragazza cui mi affezionerei, a cui sarei amica, che mi aiuterebbe a stirarare i miei capelli lunghi e che potrei aiutare io per qualcos'altro. Rose è vera, e con Embry e gli altri della Push cambierà e crescerà.
Questa storia ci prospetta grandi sorprese ed io non vedo l'ora che tu pubblichi tutto il resto
Un bacione
I miei complimenti
Ania <3
p.s ma come sei brava a descrivere la figaggine di Embry *_______________*

16/12/12, ore 07:08

Ciao!!!!! Eccomi qui a leggere questa tua nuova storia ..come al solito riesci ad intrigare fin dalle prime battute...al primo sguardo lei sembra un po stronzetta ma credo che sia dipeso dal fatto che è stata mandata in punizione a La Push...deve essere successo qualcosa di grave per essere stata mandata in esilio...immagino che da una grande città a finire in una riserva indiana come minimo pensi al suicidio sociale..ahhaha....E quindi lei ha già preventivato di comportarsi in modo odioso per essere rimandata indietro....non sa ancora che non deve giocare con il lupo cattivo hahahaah....e già prima risponde da cafona e poi pensa a poggiare le sue mani su quel fisico scultoreo le è andata bene che non fosse un altro lupo che l'avrebbe già sbranata ....ahahahah..Ci sentiamo alla prossima ...Kiss

15/12/12, ore 23:25

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!! *.* SI, HAI PROPRIO RAGIONE, LA ASPETTAVO DA TEMPO, MA SOLO CON IL PRIMO CAPITOLO TI SEI FATTA STRA PERDONARE!!!!! ;-)
Comunque, tornando serie: recensione. Mmmmh....sì,ok, ci sono. Forse. Incominciamo.
Allora, eccoci qua. Finalmente c'è Rose nel fandom di Twilight. Rose che ce la presenti già come una ragazza tutta pepe, che non si fa mettere i piedi sopra la testa, che vuole averla semre vinta ma che già so che troverà pane (anche troppo) per i suoi denti. Comunque, anticipazioni a parte, Rose già mi piace. E' molto diversa da me, ti dico la verità, per esempio io le valigie rosa non le prenderei MAI o i tacchi...meglio non parlarne affatto. Ma già mi piace, perchè il suo carattere è quello che ti fa affezionare incosciemente a questo personaggio, anche se siamo solo al primo capitolo.
Ah, prima che mi dimentichi, banner molto ma molto bello. Tornando all'argomento prima, dicevamo. Rose ci appare come un personaggio dalla forte personalità che per un non si sa quale motivo si trova costretta a vivere a La Push, un angolo di mondo a sè. E già arrivano i primi personaggi. Embry: solare come ce lo presenti sempre tu, in qualsiasi storia, col sorriso stampato sulle labbra, bello da far svenire e spiritoso, divertente, un po' faccia da bronzo e pungente come solo i lupi della riserva sanno essere in particolar modo.
Se dovessi trascrivere qualcosa che mi è piaciuta, tempo che riscriverei tutto il capitolo, quindi ti dico che mi è piaciuto tutto: le battute mentali di lei sul fisico di lui, i sorrisi trattenuti e non di lui, le battibaccate già iniziate tra di loro, il poster, i tacchi, il rossore sulla guance, il nomignolo già affibiato ?"principessa". Mi sono stupta del fatto che rose non si fosse già ribellata a quel soprannome. xD
Se dovessi mai ridire qualcosa, è su degli errori di distrazione come una 'ò' scambiata per una 'à' o cose del genere. Se vuoi che te le segnali, dimmelo che provvedo ;-)
Beh....che altro dire? Che sono io a ringraziare a te, per averci regalato una nuova avventura nel mondo dei nostri lupacchiotti.
Non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo, so già che riderò tantissimo ma che inevitabilmente mi affezionerò anche a quei personaggi.
Ti adoro <3
Un fortissimo abbraccio <3