Cristallo Spezzato
di postergirl84

01/04/13, ore 22:48

Rose, Rose, Rose..ti sei divertita, hai trascorso un bel pomeriggio (e che pomeriggio :p) con Jake ma ora è il momento di non farsi troppi problemi. Quel che è successo, è successo! Ormai u.u
Capisco quanto si sente in difficoltà, perché nonostante tutto lei prova qualcosa per Embry..e niente può cambiare questo sentimento. Però anche Embry la fa difficile la cosa, è logico che poi Rose si dia da fare con altri :p ahah
Lo ripeto, Jake mi piace come ragazzo ma preferisco Embry :)
Dunque fra Rose e Jake non è stata solo una cosa del momento, in qualche modo continuerà..prevedo guai :p
Bravissima Noemi, mi piace il fatto che la storia sta diventando sempre più bella, non scontata e soprattutto non noiosa.
Comunque (mi sono dimenticata di dirtelo nella scorsa recensione), sono Likerosesneedtherain..ho solo cambiato il nickname :D
Al prossimo capitolo <3

01/04/13, ore 15:16

Noooemi, non puoi farmi questo! :( Embry ce l'ha messa tutta per evitare di andare a letto con Rose e Jake in due minuti si è buttato, senza pensarci due volte! :O in un certo senso lo odio!
E' anche vero che Jake non è affatto un brutto ragazzo, quindi Rose ha fatto bene a farci un pensierino :p e d'altra parte ha ragione: Embry sfugge sempre, ci sono sempre tanti problemi e tante incomprensioni tra loro..mentre con Jake tutto è più semplice, tutto è al contempo giusto e sbagliato. Ma, nonostante ciò, ci sono rimasta male :(
Povero Embry, quando lo scoprirà non so come potrà reagire :s
Hai ragione, questa cosa da "papere" è un tantino assurda :p ahahah sono d'accordo con te, per questo mi è piaciuta la mancanza di castità :D
Alla prossima..devo capire come la prenderà il mio amato Embry!
Un bacio :)

30/03/13, ore 17:44

No cioè io ti adoro!!! Ho letto anche il capitolo scorso visto che sono rimasta indietro... Prima il bacio *si si si siiiiiiiiii!!!!!!* Poi l'incontro sulla spiaggia *no no no nooooooo!!!!* E adesso? Senti mi sono appena ripresa da una settimana letto, hai deciso di rimetterai KO?! Mannaggia si erano un tantino riavvicinati e ora non basterebbe gli oceani a descrivere la loro distanza. Non vedo l'ora di leggere il seguito! Bacioni

30/03/13, ore 16:32

Ciao Tesoro!!!
Come si dice tutti i nodi vengono al pettine e ora qualcuno che si è comportato come un infame e non come il migliore amico che dovrebbe essere dovrà dare molte ma molte spiegazioni e sicuramente si beccherà un bel po' di pugni sul muso. Credo che nel prossimo capitolo ci sarà una scazzottata con i fiocchi e i controfiocchi.
Quelle domande sull'imprinting non le commento neppure... solo che che personalmente penso che il tuo Jake ha tutto... tranne che imprinting, hai descritto una versione riveduta e corretta, se lo avesse avuto Jake avrebbe seguito la piccola, il terrore che le potesse succedere qualcosa sarebbe stato troppo. Avrebbe preferito andare alla settimana della moda.
Rose ha trovato un ottimo scaccia pensieri per i problemi... divertirsi con Jake e per un pochino i problemi svaniranno c'è solo un problema se metti via un piatto sporco perché non lo vuoi lavare e lo metti nascosto in un cassetto, quando lo riaprirai il piatto sporco sarà la ad aspettarti. Non è facendo sesso con Jake che risolverà la situazione con Embry.
Sono curiosa di leggere cosa dirà Rose per calmare gli animi.
Baciotti

29/03/13, ore 15:34

Io mi prenoto entrmbi!!!! XD Comunque è bellissimo e spero che ora ci sarà una rissa!! No? No..... Uffi voglio la rissa!! In forma di lupo o umano non mi importa solo con loro che si picchiano e il resto del branco che cerca di staccarli!!!!!!!! xD Vabbè... ALMENO MANDAMI JAKE E EMBRY!!!

28/03/13, ore 21:23

Ciao, Noemi! Sono felice tu mi abbia consigliato questa tu storia. Alla quarta riga ne ero già presissima. É fantastica e la trama é molto coinvolgente. Sono molto in ansia per il prossimo capitolo! No vedo l'ora di leggerlo. Scusami per questa piccola recensione ed eventualmente errori ma sono dal cellulare ed é un casino!
Complimenti e alla prossimo capitolo :)
Cate. :3

28/03/13, ore 17:28

Ahahah Ciao Noe, io trovo che il finale sia stato fantastico!! Finalmente c'è benzina sul fuoco e sono così curiosa di sapere come cambieranno tutti i rapporti. Mi sono accorta di aver scritto Finalmente, ma non significa che mi sono annoiata prima ;) sia ben chiaro!
Attendo di leggere gli sviluppi :) a presto!
Auguri di buona Pasqua :)

28/03/13, ore 14:59

Ciao cara!
Questo capitolo è tipo calma prima della tempesta, ora sn proprio impaziente di sapere che cosa accade. Quei due faranno a botte o no? Muteranno o no? Spero che calcolino il fatto che c'è lì Rose che potrebbe restare ferita.
Ormai che sia innamorata di Embry credo che sia chiaro e le domande a Jake sull'imprinting e se si può liberare o no, ne sono la prova.
Mi sembra che Jacob si stia coinvolgendo, spero che sia solo una mia impressione perchè non se lo merita... o forse sì... i certo non è l'esempio di lealtà.
Aspetto con ansia il prossimo.
Un abbraccio.
Alla prossima <3
-Carmen Black

28/03/13, ore 11:53

Questo capitolo è uno dei più belli. E' molto introspettivo, e vedo la Rose che mi piace di più, quella cambiata, quella cresciuta. Dopo la morte di Sharon era già cambiata, era già cresciuta, quando muore qualcuno a cui vuoi tanto bene a 17 anni è impossibile che non accada, ma lei lo nascondeva facendo cose che la rovinavano, così i genitori l'hanno mandata a La Push e qui... be', si sbaglia e si cresce ancora. Ci si innamora, non si può stare con quella persona e cambiano le situazioni e... il tuo sogno <3 <3 <3.
Le storie che nascono da un sogno hanno qualcosa di speciale, ed io me ne sono accorta con questa tua storia. Sono quelle storie che devono per forza nascere, quelle storie che sono dentro di te ancora prima che tu te ne accorga. E Rose, anche se è diversa, è una piccola parte di tutte noi, con il suo carattere, le sue debolezze.
E un finale che mi ha tolto il respiro, Embry che li ha visti.
Bellissimo davvero tesoro. Bravissima <3 <3 <3 Adoro questa storia, lo sai <3
Un bacio grande
Tua Ania <3

28/03/13, ore 11:48

Ta-daaa.
Il fatidico momento è "finalmente" arrivato.
Tanto si sapeva che sarebbe dovuto succedere, prima o poi, quindi è inutile crogiolarsi nel dolore o chissà che altro, ora; lo sapevamo fin dall'inizio che la situazione era decisamente precaria e non poteva andare avanti all'infinito, ma che Embry sarebbe venuto a saperlo. Quindi affrontiamo questa situazione. Olé!
Ovviamente il discorso dell'inizio, quello con Tiffany, ha sconvolto la nostra Rose, anche perché ha sondato il suo profondo, quello che fa tastare a nessuno, o a pochi (Jake e Embry, per ora); quindi quale rimedio migliore se non il sorriso si Jacob che, ancora una volta, era lì per lei mentre Embry no?
Chiarissimo. Limpidissimo. Trasparente.
E quali discorso se non quello che angustia l'animo di Rose e anche quello di ogni fangirl anti-imprinting (ECCOMI!)? Ovviamente, anche qua, escono fuori i lati di Jacob che tanto conosciamo, quelli che hanno a che fare con Bella, Nessie e un certo Cullen. E' strano vedere come queste cose ogni tanto spuntando, perché tendo a dimenticarmene e tu fai bene a ricordarci chi è Jacob Black.
E poi.
Poi.
Embry.
Un solo nome, pronunciato con paura? stupore? consapevolezza?
Non lo so, ma adesso arriva il casino. E io sono pronta a leggere.

Un bacio,
Eryca.

27/03/13, ore 21:21

e suuu Embry che puoi farcela a farci smettere di dannare eh...non che Rose non sappia come ingannare il tempo, l'attività fisica che fa lei quanto meno la tiene piacevolmente impegnata e lontana da Embry...colui che le provoca brividi e pensieri impuri se solo è nella stessa stanza...
che poi lui è palese che sta non dico soffrendo ma diciamo che nella sua mente si leggerebbe: jaifjhisfhdsjfns poco seria??? ^___^

27/03/13, ore 13:45

Embry mi fa innervosire veramente tanto! u.u Va bene che ha tutti questi problemi che lo tormentano, ma può almeno provarci a costruire qualcosa con Rose. Non è neanche detto che vada bene, però almeno ci prova!
Povera Rose, si sente rifiutata :( Com'è cambiata rispetto ai primi capitoli, prima era molto acida, schietta, non si faceva problemi su niente...ora ci resta male, ora prova delle emozioni :)
Jake non lo vedo assolutamente come fidanzato di Rose, però devo dire che mi piace molto. E' sempre presente, divertente..è un buon amico per lei, riesce a tirarla su.
Non so fino a che punto Embry riuscirà a non lasciarsi andare :p anche perché è molto preso da lei ed è soprattutto molto geloso! :D
Al prossimo capitolo <3

25/03/13, ore 15:09

Noooo, Embry che cosa mi combini??! :o
Il fatto dell'imprinting gli ha fatto perdere la testa! Avrà fatto un errore a mostrarsi subito, come lupo, a Rose, ma il bacio è stato voluto al 100% e non ci sono scuse u.u
Povera Rose, ci è rimasta molto male. Mi piace molto il fatto che da sola sta capendo quanto sia cotta di Embry. Però di questo passo tornerà ad essere acida..e da una parte fa anche bene! u.u
Embry sicuramente si scuserà..se non lo fa, se ne pentirà!
Comunque, mi faccio sempre prendere tanto dalla storia che spesso dimentico di dirti che sei bravissima! :) Mi piace molto la tua storia, l'avrai capito :)
Alla prossima, un bacio

25/03/13, ore 12:47

Non ti commuovere, eh.
lo so che è un secolo che non ti lascio una recensione, ma sono diventata moooolto pigra -e lo sai- sulle recensioni e sulla scrittura in generale.
Però Cristallo mi mancava, Rose si sta evolvendo e la Principessa viene pian piano sostituita da un'umana persona piena di difetti e in confusione.
Non provare empatia, per lei, arrivata a questi livelli è impossibile.
Il modo in cui rassicura Kim del fatto che non trovi poi così malvagio il suo legame con Jared, i casini che combina col suo triangolo e da cui non sa come uscire, la rendono "normale", come mai avrei sperato di vederla dati gli inizi della storia.
Le premesse erano pessime, la detestavo, adesso la adoro.
Perchè si è incastrata in una cosa più grande di lei, perchè cerca di capire un mondo con leggi tutte sue anche ingiuste e contorte (andando avanti diventeranno persino "bastarde") pur restando una ragazza con problemi di cuore, una migliore amica che conforta ed un dolore grande nel petto.
E' il tuo personaggio più sfaccettato, più di Lotte e più di Viv.
Ama, vive, respira, combina casini da cui non sa come uscire e le sorprese non sono ancora finite.
E' forte, l'hai resa davvero tosta. Molte persone si sarebbero arrese, lei combatte con le unghie e cerca di fare la cosa giusta.
Non sai quanto sei stata brava con questa storia.
Nel capitolo, poi, in particolare mi è piciuto il passaggio sulle stelle. Apri quasi sempre un paragrafo con una riflessione che sembra banale e buttata lì, invece porta a riflettere e a meglio immedesimarsi nell'ambiente.
Tocco da mestro, io lo chiamo <3
Ti voglio bene, Sis.
Ellie.

23/03/13, ore 15:28

Romantico questo capitolo, forse anche il più bello! *_*
Io adoro quando Embry e Rose si scambiano delle battutine taglienti..ma quando cedono alle tentazioni, sono ancora più adorabili! Le descrizioni di quegli attimi sono state favolose, sei riuscita a trasmettermi la loro passione nel baciarsi :)
Embry, a parer mio, ha fatto bene a trasformarsi di fronte a lei e a farle capire che non deve avere paura.
Complimenti davvero! :)
Ho letto che le cose sembrano mettersi bene tra i due, ma che accadrà invece qualcosa di improvviso :(
Leggerò! Un bacio