Cristallo Spezzato
di postergirl84

12/04/13, ore 15:12

Come sempre, mi trovo a recensire questa splendida storia che, ad ogni capitolo, diviene sempre più bella.
Perdonami se le mie parole risulteranno un poco insensate, ma sono decisamente emozionata dalla scena appena letta. Emi, ho sempre creduto in te e mai dubitato delle tue doti, sei sempre geniale, sai elaborare una trama che travolge il lettore.. ma con questo capitolo hai dato il meglio di te. Forse è una delle cose più belle che tu abbia mai scritto. E non lo dico tanto per dire.
Quelle "e" congiunzione ripetute ad ogni inizio frase, nella scena rossa, sono perfette: danno l'idea dello stato emotivo di Rose che è incredula, completa e la sua mente elabora mille pensieri che, alla fine, non significano niente se non Embry.
Mi sembrava di sentire il respiro di Rose, la passione di Embry, i loro corpi fondersi divenendo uno solo, tutta l'emozione delle parole non dette, dei baci che si erano imposti di non darsi. Dio, sentivo Embry finalmente sciogliersi, lasciarsi andare a prendersi tutto, tutto quello che c'era, perché l'amore finalmente veniva lasciato libero, senza briglie: si ama di più, quando non lo si fa da lontano.
E Embry e Rose erano, finalmente,uniti.
Uniti in qualcosa che non era solo corporeo: qualcosa che andava oltre (per dirla come lo direbbe la mia May :P )
Sono senza parole. Davvero.
Scritto in maniera esemplare, splendido. Le parole al posto giusto. Quasi mi metto a piangere, mi batte forte il cuore.
Sei sempre più brava.

Ps. Le note *-* Tesoro, tu che mi citi! Che onore! E linki anche Over.. Grazie di cuore <3

Con affetto,
La tua Erica.

12/04/13, ore 09:15

Oh si!!!! yupiiiiiiiiiiiiiiiiiii FINALMENTE!!!! ERA ORA!!! CHE BELLO...ok torno oggettiva e ti dico che ho riletto il capitolo due volte godendomi ogni singola parola della seconda parte.
Fai come ti pare lascia pure che il sole,cuore,amore non duri così tanto...io sono un inguaribile romantica. Il mio capitolo preferito è questo! Ormai c'è lo non puoi rovinarmi la storia!
;) ecco adesso che contenta e appagata torno a scrivere la mia, a nascondermi lontano da te che scrivi cento volte meglio di me e a ringraziare il gruppo "ti lascio una recensione" per avermi fatto scoprire questa storia...non sono un team wolfs ma cavolo! quasi quasi mi hai convinto a scriverne una anche a me!
Ci vediamoooooooooooo

12/04/13, ore 09:05

Che direzione prenderà?
Quella peggiore che la tua testolina malata scoverà….già lo so!
Per un attimo ho avuto l’illuminazione che la dentro in pista Rose avesse
beccato un vampiro che la mordeva…quello si che sarebbe stato un bel
colpo di scena…ed invece era Jared. Che con la sua fortunatissima
fidanzatina fifona Kim, si sono trasformati nei guastafeste di turno.
Tanto per cambiare! Oh spero davvero che Rose faccia qualche cavolata…
Si ora chiamo Quil per chiedergli com’è andata…dici che jake c’è lo racconterà prima o poi?
O sarà Embry a vuotare il sacco in un momento di rabbia?
Uffa odio dover aspettare!
Faith
P.s. ti aspetto da me... ;)

12/04/13, ore 09:04

Perché non mi ci puoi mandare a smaltire un po’ di cioccolato con Jake? Emmett mi ha dato buca per accompagnare
Rose in Italia, dai prestamelo per una volta così smette di fare casini e non rovina la coppia Rose ed Embry.
Ecco finalmente sei arrivata a confessarci che tu fai sogni molto
svergognati e poi ci metti 15 capitoli per dircelo…vergogna! La scena è carina è ovvio, ma io continuo a voler
prendere sia te che Rose a calci per voler dividere Jake e Nessie. Cosa ti ha fatto Nessie ci così orribile da volerla rendere
eternamente sola per dare Jake a un tizia appena arrivata? Lei è nata apposta per colmare il vuoto di Bella.
Ahhh lo so sono parole al vento…bene adesso tocca all’ultimo capitolo da leggere. Sono proprio curiosa di vedere
come reagisce Embry, perché LUI DEVE reagire. Tipo una scazzottata, ci vuole una scazzottata adesso ti prego.
Ma si basta tergiversare vado a leggere e mi tolgo il problema…peccato che poi dovrà aspettare per il seguito…uff
;) Faith!

12/04/13, ore 09:04

Che il padre di Jake volesse dare a Rose un avvertimento’ del tipo…vedi è questa mia nuora non tu!
Farle vedere che lei è la benvenuta a La Push ma solo se tiene le manine lontano da Jake? Io lo avrei fatto.
La scena con Kim è dolcissima e in effetti anche il finale è apprezzatissimo. Jake e Nessie, finalmente.
Che belli che sono… ehm che sarebbero.
SI si sono decisamente più soddisfatta di prima dopo questo capitolo, diventa più buona, a me piace! Si si!
Brava Noemi, adesso torno a leggere che sono curiosa,

12/04/13, ore 09:04

E’ inutile che indori la pillola, ti sto ancora odiando. Non puoi dirmi una cosa simile e per giunta dopo un capitolo così…vuoto…alla fine non succede niente di niente.
Ti odio non si fa così…. Perché Embry non reagisce…
perché non prende a pugni Jake UFFA! E soprattutto cos’è sto livido? Perché esce sempre di sera
dove va? Perché mi tieni sulle spine così…parla donna! Tanto lo leggo lo
stesso il prossimo capitolo, ma sono ancora offesa con questa
tua malsana idea di Jake. Bene dopo questo momento di sfogo torno a leggere e a vedere che diavolerie hai in serbo per me per il prossimo capitolo!
Faith ( che sta amando i lupi ma ti odia)

12/04/13, ore 09:03

Crudele donna senza cuore…ti sto odiando con ogni singola cellula del mio corpicino mortale!!!! Come hai osato far fare a JAKE una cosa simile? Sono arrabbiatissima con te! Spero solo che Embry non si svegli domani mattina con l’imprinting su Rose perché se no HAI UN PROBLEMA. Leah…quanto mi era mancata Leah! Sono arrabbiata, te l’ho già detto?
Sembra quasi che Jake abbia preso Rose e messa al posto di Bella. Orribile, cioè almeno in questi ultimi due capitoli…non mi piace…
Però…insomma FINALMENTE s’è svegliata sta poveretta. Con quello sbagliato, ma FINALMENTE! Erano cinque capitoli che voleva darla via…ribadisco…con quello sbagliato ma… pazienza dopo la puniremo facendola camminare sui carboni ardenti a piedi scalzi.
Ho notato qui e la degli errori, parole attaccate…dacci uno sguardo.
;) continuo a leggere perché adesso sono curiosissima di cosa capiterà da qui in poi. Ho già Capito che dei Cullen non si parlerà se non indirettamente…peccato volevo vedere che faccia faceva Rose vedendo “i freddi”.
Faith!

12/04/13, ore 09:03

Oh si mia cara qui oltre che a pomodori e cavoli aspettato uova e riso condito! Ma come puoi iniziare un capitolo con Jake che fa il furbo e poi finirlo con una cosa simile? Ma dico siamo matte?
Mi rifiuto di continuare a leggere se Embry non inizia a decidersi…povera Rose la sta rimbambendo del tutto. Ma dico si fa così? Jake proprio non ha insegnato niente a questo BRANCO DI LUPI? Ahahah ok scherzo sono troppo curiosa e quindi non è vero che non leggerò più…
;) piaciuto lo scherzetto? Ma tu non farmene di altri eh?

11/04/13, ore 20:15

Finalmente si sono confidati i loro sentimenti... beh io piuttosto direi che hanno scopato come ricci!!!!
Brava, bellissimo capitolo, bellissimo il risveglio con sorpresa (chiunque avrebbe pensato che Rose ne avesse combinato un'altra delle sue!) e bellissima la scena hot risolta con la solita eleganza dove si capisce benissimo tutto senza inutili spargimenti di particolari anatomici e dove la cosa più importante è la passione e la dolcezza di quelle parole dette da lui alla fine, dopo aver tirato il fiato.
Che dirti ancora?
Che sei sempre più brava e grazie infinite per continuare a scrivere queste storie dolcissime passionali e coinvolgenti.
Kiss.
cen.

11/04/13, ore 19:55

Wow, Noemi è un capitolo fantastico!!!!!!!!!
Sono ì contenta che si siano confidati i loro sentimenti.. era proprio ora!! Mi dispiace leggere che non durerà a lungo, ma x adesso va bene così.
A presto ;)
Ciao..

11/04/13, ore 14:49

Ciao cara! Wow! Che capitolo colmo di emozioni! Ho dovuto rileggerlo una seconda volta perché la prima mi ha causato un infarto. Non potevo crederci! Finalmente Embry Call si é svegliato! Buongiorno! Mi é piaciuto tantissimo questo pezzo: “Non eravamo solo al mi sto innamorando?” chiedo sorridendo. “Sì beh, quello si è perso per strada già da un po’.” Alleluia! Bhé almeno per un paio di capitoli possiamo avere stile sole, cuore e amore... Così per rilassarci un attimo, ma stai tranquilla che non avevo dubbi che avresti fatto accadere qualcosa d'altro! Bravissima! Bacioni Vale

11/04/13, ore 09:43

Ma dai? Cioè povera Rose, già deve fare i conti con la morte della sua migliore amica e poi ci si mette Embry e le paturnie da licantropo?
Certo che hai l’aureola…ma si è rotta dopo che hai postato questo capitolo…tu sei crudele!
Hanno ragione altro che! Però cavolo!
Altro che se non è ben scritta al tau FF continuo domani però
Perché stasera sono stanca non c’è la faccio più … brava mi hai conquistato. Domani avrai altre mie notizie,
Faith.

11/04/13, ore 09:43

Naaaa troppo facile, rose e fiori solo dopo così poco? Naaa non ci casco qui deve succedere ancora parecchio prima che convolino a giuste felicitazioni. Se quello prima era bollente…ho perso l’aggettivo giusto per questo…complimenti.... la scena del dopo trasformazione…eheheh hai capito Rose…tanti Ti Odio e poi…non si fa così! Va beh essere 17 enni ma un po’ di coerenza ragazza! Cavolo sono a metà…corro al prossimo continuo a leggere finchè non mi si fonde il pc stasera.

11/04/13, ore 09:42

Ma noooooooooooooooooooooooo! Cos’è una congiura? È già la seconda volta che Jake li interrompe sul più bello…
senti J qui dobbiamo fare un accordo io e te…tu sparisci per un paio di capitoli e io ti porto i croccantini che ti piacciono!
*me li ha dati Rosalie prima di partire per l’Italia*
Cielo che capitolo bollente…povero Miles…chissà che spaventi trovarsi il lupo davanti…ahahah no seriamente, ottimo capitolo bravissima Noemi!
E per rispondere alle tue domande: ho già letto tutta Eclisse.
E si capisco Embry ma adesso si becca una bella lavata di capo da Jake e gli sta bene…
chissà forse dopo che torna a casa avrà anche modo di trovare una Rose al limite della schizzo-frenia… sai che ridere.
Corro al prossimo che non sto nella pelle dalla curiosità,
Faith.

11/04/13, ore 09:40

No dai ti prego non puoi scrivermi certe scene e poi dirmi…vi aspetto nel prossimo! Sei
crudele! Io ho immaginato me sotto le mani di Embry con la panna…figuriamoci con
la nutella! Cielo ma perché!!!! Stanotte avrò gli incubi…grazie! Che poi…bah!
Sono scioccata dallo sbalzo umorale di Rose…poveretta sicuramente è per colpa di un
disgraziato come Embry se non poverette abbiamo gli ormaoni che ballano impazziti.
Continuo a leggere…resto curiossima di cosa farai succede a questi due poveretti
prima di farli finire a letto come èì da tre capitoli che vorrebbero che succedesse.
Non lo avrei detto ma Embry è proprio un pervertito!
Ci vediamo sotto,
Faith!