Cristallo Spezzato
di postergirl84

15/05/13, ore 14:08

Ciao cara :)
Sorvolando sulla cotta per Lance ahahah (però mi piace un sacco il suo nome), questo capitolo ha un sapore diverso, forse abbiamo superato il punto più profondo e stiamo risalendo a galla.
Rose è sempre sofferente però ormai lo ha assimilato e il peggio è passato (sembra). Certo, è ancora innamorata ma col tempo e l'aiuto di Jake riuscirà a stare di nuovo bene. Mi piace il rapporto che ha con sua sorella, il loro scambio di battute.
Complimenti e al prossimo capitolo.
Alla prossima <3
-Carmen Black

15/05/13, ore 13:48

Ciao!!!
Già la situazione non era delle migliori e ci hai fatto penare non so quanto per farli mettere insieme, poi hai fatto arrivare la sorellina ed è scoppiato l'imprinting, ma ora ci dobbiamo anche sorbire tutte le sue ciarle da ragazzina viziata? Non avevamo già dato con Rose? Neanche è arrivata e guarda i ragazzi quasi accampando i diritti facendo capire che non le dispiacerebbe farsi un giretto con Embry. Quando ci libereremo di quella zoccoletta in erba? Cosa ha che non va casa loro? O forse sono i genitori strani che si sono liberati anche della seconda figlia? Non ha una scuola o un percorso scolastico da seguire? Come se niente fosse si molla tutto e ci si trasferisce da tutt'altra parte. Voglio quella ragazzina lontana dalla riserva. Embry spero che sia contento, non ha fatto altro che nominarlo, eccolo e pure con la sorella di lei.
Autrice sadica e malvagia, per quanto ancora ci farai penare?

10/05/13, ore 13:19

Ciaooo, che bel capitolo *-*. Adoro quando Embry fa così, geloso e possessivo ma allo stesso tempo insicuro. Mi piace il rapporto che Rose ha con Jack, sta trovando una spalla per confortarsi e magari capirne anche di più. In quanto ad April, posso immaginare come si possa sentire Rose, anche se magari si incazzerebbe con lei sai che loro non hanno colpa quindi deve solo ingoiare questo brutto rospo. Ci riusciranno? Spero di si, a presto
Jeess

09/05/13, ore 18:13

La tua propensione per l'Angst mi sta facendo morire, tu sappilo. Sto subendo quello che Baudelaire chiamavo "lo spleen", ovvero la sofferenza della vita in tutte le sue forme xD Tutto questo per colpa tua. Dovresti sentirti molto, molto in colpa.
Detto questo (che era essenziale) direi che possiamo occuparci di cose semi-serie, ovvero di parlare un poco di questo capitolo. Che ne dici di iniziare da una sequenza di aggettivi? Et voilà: drammatico, devastante, tragico, disperato. E' stato un vero dolore leggere di Rose, di questa sua impotenza davanti ad una cosa più grande di lei, come l'imprinting. Qualcosa che va oltre le sue possibilità: è questo che strazia, il suo non poter far nulla. E' così e basta. Lei vede che il suo amore ha l'imprinting con sua sorella e non può fare niente.
Ho sempre odiato questa storia dell'imprinting ed in questo momento la sto odiando dieci volte di più. E' così triste, ingiusto. Ingiusto.
C'è amore, c'è passione, c'è vita, sorrisi, momenti, risate, scherzi, gioia, condivisione... e poi tutto sfuma, così, in un istante infinito. E tutto scompare per cosa? Per una donna mai vista. Per una donna mai amata. Per una donna mai sognata.
Questo è BRUTTO. Non c'è niente di bello in tutto ciò.
Perché è chi rimane, cioè Rose, a dover raccattare nuovamente i suoi cocci a terra e cercare di metterli insieme in qualche modo, incollarli ancora una volta e mettere insieme quel vaso che è lei. Deve ricostruirsi. Ancora. Di nuovo.
Ed è questo, è questo che fa male. E' questo che uccide.
E questo che significa crescere.

Con la speranza di rivedere il sole sorgere,
Tua, Erica.

09/05/13, ore 16:18

Ciao "Carogna di autrice",
dopo quello che mi hai combinato neanche dovrei passare da queste parti. Passi pure l'imprinting con un'altra ma addirittura con la sorella di lei, significa essere carogne nel profondo. Poveretta è disperata. Lei finalmente camminava allegramente ed un grosso meteorite gigante le è crollato addosso e lei non ha capito né come e né perché. Sarà il Karma da sfigate? E lui che fa scappa, non le parla. Almeno Jake le ha detto qualcosa, meglio di niente.
Vedi tu che altri disastri puoi combinare.

09/05/13, ore 15:24

Ciao cara <3
Triste davvero questo capitolo, Rose è a pezzi... ma non potrebbe andare diversamente. Il ragazzo che ama ha avuto l'imprinting con sua sorella e lei è in confusione, non capisce che cosa potrebbe significare per lui, se la guarderà ed è come se guardasse un'estranea.
Per fortuna ha l'appoggio di Jake che è sempre lì per confortarla e darle qualche risposta che Embry o per un motivo o per l'altro non dà mai oppure dice qualcosa che la confonde ancora di più.
Non vedo l'ora di vedere il loro confronto, che cosa si diranno e le parole di Embry... e Rose vedrà lui e April interagire? Io sono curiosa su tutti i fronti, quindi aspetto il prossimo capitolo.
PS mi piacciono le parolacce di Embry ^-^
Alla prossima, un bacione.
-Carmen Black

08/05/13, ore 23:57

Due recensioni in due giorni, rischio di tornare ai miei vecchi standard XD
Però questo capitolo non potevo non commentarlo.
La parte angst di questa storia è la più vera e perciò quella che ti è riuscita meglio, a parer mio.
Sì, sole cuore e amore piace a tutte. Abbiamo tutte invidia dei bei lupacchiotti che a letto sono una bomba e delle ragazze di cui si innamorano, ma cazzo la vita vera è un'altra cosa.
E qui, anche se a noi povere donnicciole mortali italiane non  succede di avere un ragazzo licantropo che ha l'imprinting con tua sorella, si sente.
Si sente perchè la protagonista è Rose ed è umana e qualunque, esattamente come ognuna di noi.
E' una ragazza che ha un suo trascorso, ha percorso una strada ed è cresciuta, così tanto che pare irriconoscibile.
I primi capitoli la detestavo; al massimo mi faceva sorridere per qualche capriccio e dispetto...ora non solo ammiro la sua forza, ma mi riconosco in lei.
Cosa si fa quando si soffre, si soffre per amore?
Si cercano certezze, spiegazioni. Si cerca il conforto di un amico, di cancellare qualcosa che si vorrebbe non fosse mai avvenuto con l'alcool e a volte anche mezzi più stupidi.
Una perdita irreversibile non si supera mai, ad un amore distrutto, invece, si sopravvive.
Ed è quello che farà Rose, stavolta.
Non ignoerà l'accaduto, non vivrà nei ricordi, ma farà quel che ogni donna che ama sa far meglio, nel momento del bisogno: mettere chi si ama al primo posto.
In questo caso si tratta sia di Embry che di April.

Giuro potrei scrivere un poema chilometrico per esprimerti la mia ammirazione per questa stori così coraggiosa e originale, ma non lo farò.
Mi riservo di farlo al momento adeguato.
Un abbraccio, amore mio.
Io ti seguirò sempre e comunque, in ogni tua follia. Tanto le amo tutte incondizionatamente.
Ellie.

Ps bel banner!
Pps bello il soggetto del banner XD

08/05/13, ore 21:05

Ciao Noe =)
Ma come cavolo si è comportato Embry alla fine???????!!!!
Non mi è piaciuto x niente. Un lupacchiotto senza palle! Non è neanche entrato a vedere Rose. è rimasto sull'uscio ed è andato via. =(
Mi sono piaciute due frasi (una te la devo assolutamente rubare perché paragonare il sapore della vodka alla vita è meraviglioso!), l'altra è una frase che dice Rose, x confortarsi. "STARÒ BENE" e sono sicura che lo sarà. Starà di nuovo bene. (A meno che tu abbia altre idee in proposito XD)
A presto!!!

08/05/13, ore 20:14

Ribadisco, e lo faccio qui così rimane nero su bianco, che questa è una delle più lucide, precise e sensate spiegazioni dell'imprinting che io abbia mai letto.
E quel banner.... awwwwww! (no, guarda, il mio cuore appartiene sempre al Capo ma, se mi metti di questi banner, ha un attimo di deragliamento dai consueti binari!)
Con tanto ammore.
cen.

08/05/13, ore 20:06

Questo capitolo è semplicemente stupendo e da brividi e da lacrime, io adesso sono così, con i brividi e le lacrime. E' intenso, davvero tanto intenso, e l'unica cosa che vorrei fare e andare da Rose ed abbracciarla, andare da Rose e cercare di consolarla... ma come? L'imprinting è una scappatoia, una versione malandata della felicità, e Rose ha diciassette anni, tanto dolore alle spalle e un dolore fresco adesso, l'unica cosa che vuole fare è... qualunque cosa, basta che Embry sia felice. I parallelismi con l'incidente di Sharon sono stati incredibilmente perfetti, davvero, tu sei stata incredibilmente perfetta. Questo capitolo è angst puro, scorre e fa male e ne vuoi sempre di più, vuoi che tutto si risolva e allo stesso tempo non puoi smettere di leggere perché è assolutamente bellissimo. Tesoro, i miei più sentiti complimenti. Sei una bomba, sul serio
Bravissima
un bacione
tua Ania <3 <3 <3

05/05/13, ore 22:39

Silenzio.
Ok...Ci sono rimasta di merda.
Ma tanto tanto.
Ho ancora una mano sulla bocca.
E adesso?
Oddio no!
Rose..
Non ho parole.
Ma cazzo!
Noo, non può essere, mi viene quasi da piangere!
Ok, devo riprendermi ma..
NO CAZZO NON PUO' ESSERE!
Ti prego no.. :'(
Aggiorna presto :(
Al prossimo capitolo..
Jade :(

05/05/13, ore 22:32

Eh così viene a farle visita la sorella di Rose! CHE BELLO!!
Chissà che cosa succederà! Ahaha :)
Oddio, l'ha chiamato ''Amore'' che carina :3
E lui? Oddio che sente quando piange!
Che teneri che sono!!<3
Passo al prossimo capitolo!

05/05/13, ore 22:22

Aahhahaha, bè che dire? Primo appuntamento un po' strano ma io mi sarei accontentata pur di stare con il ragazzo che amo :)
Che carini che sono insieme!
E chissà che freddo dopo aver passato 40 minuti in moto con la gonna in pieno inverno! Mamma mia che freddo!!
Ahahah, però dillo che vuoi fare morire d'infarto le tue lettrici:
- "Al momento ho fame solo di una cosa.” - Penso che la mia faccia quando ho letto la frase era da fotografare!!
Dio se il mio ragazzo me lo sussurrasse all'orecchio morirei distesa sul tavolo con le ovaie esplose!
Quanta resistenza sta Rose!
Al prossimo capitolo!

05/05/13, ore 22:10

UNA PAROLA:
FINALMENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE CAZZOOOO!!!
Ambry si è svegliato!!!!!!!
Cazzo hai descritto così bene la scena che mi sono immaginata io li!
Wow!
Cavolo si amanoo! O meglio lui le ha detto finalmente ''ti amo''.
Meno male cavolo!
Vado al prossimo capitolo!

05/05/13, ore 22:00

Chissà che dolore che prova Rose.. Dovrebbe capire che però ubriacarsi non serve a niente, è un piacere momentaneo.
E Ambry? Che adesso si preoccupa? Wow chi capisce i ragazzi è bravo.
Passo al prossimo capitolo :)
Baci c: