Favole di cenere
di Emrys_____

23/07/19, ore 00:23

-Ho sempre incontrato difficoltà nel portarvi alla confidenza Sire e sinceramente conservo un certo rimpianto nei vostri confronti, come se vi avessi tradito-
zitti zitti, Gaius si è ricordato di avere una coscienza xd

niente, tu continui a divertirti un mondo non dandoci il merthur fino alla fine.
Ma perchè questa crudeltà? 😭😭

22/07/19, ore 23:53

Io Alator lo schiaffeggerei fino a che non gli diventa la faccia rossa.
Razza di traditore

Ad ogni modo sono andato a cercarti in piena notte nelle stanze di Artù. Credo che alla regina non sia piaciuta particolarmente la mia irruzione
ahhahh credeva fosse li ahah

Commentare l'ennesimo prendi e scappa di Arthur e Merlin? No, grazie xd
sono stufa xd
bene, passo al prossimo capitolo xd
scusa ma comincio ad essere un po stufa xd
(Recensione modificata il 22/07/2019 - 11:54 pm)

22/07/19, ore 23:31

Senza pensare Artù si avvicinò, camminando sulle ginocchia e lo cinse in un abbraccio.
Ora aveva iniziato a tremare.
-Basta…- lo pregò -Basta adesso, ti prego

Immerse le mani nell’acqua punteggiata di stelle
bellissima frase!!

Devo dirti che sei riuscita a farci /farmi cambiare idea almeno su Bryce. Hai ragione, è un gran bel personaggio!

Solo una cosa, magari io avrei evitato di mettere che il pensiero di Merlin, quando era stato torturato, era stato quello di Arthur che lo aveva aggredito, ero stata così felice di sapere che la vipera li aveva detto che pensava a lui per resistere..questa cosa ha tolto un po la magia..

Bella scena di Merlin che difende Arthur e poi l'abbraccio, peccato che poi le cose tornano sempre come prima.

22/07/19, ore 22:43

Ma questo è un crossover con Harry Potter xd
prima l'ordine, ora la maledizione Cruciatus xd
Ma beneeee ora arriva pure Mordred, con la maledizione imperius!!! LOL

E due! Modred, fai una cosa buona nella tua vita, e usa l'avada kedavra con Solena, così abbiamo fatto il tris xd

(Recensione modificata il 22/07/2019 - 10:44 pm)

22/07/19, ore 22:19

Io solena la prenderei a schiaffi. Basta. Ma bastaaaaaaaaaaaaa

nooooooooo c'è un dialogo mancante qui:
Il mago spostò lo sguardo di lato.
Si ma mi sento lo stesso un verme-
-Non farlo-

volevo avvisarti così puoi rimediare se ti va, se non compare una frase.

Niente, neanche stavolta recensisco.
Solena Solena Solenaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Ma bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Ma perchè hai preso così a cuore questa ragazza? 😭😭😭😭😭😭
Ma questa è la storia di Merlino e Arthur o di Merlino e Solena? 😭😭😭
Ed ecco che forse ci stai dicendo che dopo questo capitolo ella sparisce dalla nostra vista (seeee vabbè non ci crederò mai)
ecco che nel prossimo Merlin scompare e forse viene catturato.
Niente Merthur fino alla fine mi sa e se Arthur muore, la mazzata finale

22/07/19, ore 21:36

ahhahhah la gara nella corsa con i cavalli tra Arthur e Bryce LOL
Senza pensarci gridò: -Artù! Giunto ai cornioli non fermarti!-

Ah Merlin parteggia per Arthur? ahha

Quando cominciò a riconoscere quel sentiero, la vista si stava già sfocando.
Represse delle lacrime amare, pentendosi per il modo labile in cui si stava comportando da quando era tornato.
In cui si comportava ormai da anni.
Ogni foglia, ogni sibilo di vento o scroscio di acque nascoste riusciva a squarciare un antro di dolore accecante nel suo petto, che lo riportava indietro di troppo tempo, quando era cominciata quella farsa che
li aveva maledetti a vita.
Si chiese se Artù l’avesse riconosciuto.

Mi è piaciuto Merlino e i suoi sentimenti per il posto
lui continua a chiamarla maledizione ma in realtà secondo me ci è molto attaccato perchè sa che è stato sempre amore per lui

Merlino si accorse che negli anni, qualche tecnica di combattimento Artù l’aveva affinata e notò, con una punta d’orgoglio, che erano esattamente quelle falle che lui gli aveva fatto notare un giorno, quando credeva che neppure lo ascoltasse, quando era al suo servizio da appena una luna.
bellissimo!

Allora, il momento finale con Arthur e Merlin mi è piaciuto..
ma il trailer mmmm
però forse adesso finalmente Merlino si sveglierà e comincerà a fare qualcosa..speriamo!

22/07/19, ore 19:18

ehhhhhh ci vogliono 7 anni a volte per sentirsi dire delle scuse xd vero Arthur? xd

Cercò di ignorarlo ma tanta era la foga con cui lavorava che non si era accorto che le boccette erano finite e quando si voltò verso il tavolo restò un momento fermo, imbambolato, a fissarlo.
- Fanne comparire altre con la magia –

ahhahh ho amato Arthur qui

- Grazie comunque, per non aver… mostrato astio nei riguardi di Bryce –
- Non ne ho motivo –
Quella risposta sgonfiò il palloncino di strana felicità cresciuto nello stomaco.

Arthur comunque sbaglia strategia! Dovrebbe baciare un bel maschione, davanti a Merlino! Poi voglio vedere cosa fa xd

Non ebbe neppure il tempo di immaginarlo lì che si ritrovò bloccato contro la porta: le braccia di Merlino intorno al collo, la fronte sulla spalla e quel profumo… che lo uccideva.
Abbandonò il viso fra i suoi capelli e vi affondò una mano.
-L’avevo deciso da tanto… ma non volevo andarmene- la sua voce era sommessa, nascosta fra le pieghe dei suoi abiti tanto che Artù la sentì appena -Non l’ho mai voluto…-
Merlino poggiò una mano contro il suo petto, dove non sentiva più il profilo dell’anello.
-Te lo lascerei fare comunque-
-Cosa?-
Artù aveva ancora gli occhi chiusi contro la sua tempia e sentire quella domanda sfiorargli la pelle, assomigliò alla sensazione di un bacio.
Merlino rabbrividì.
-Te lo lascerei fare anche adesso. Mi lascerei possedere contro questa porta, con loro dall’altra parte. Ma così… non voglio-
Avrebbe giurato di poter sentire il brivido di desiderio che scosse il corpo di Artù.
-Non ti voglio con l’odio nel cuore. Ha ancora importanza per me-

Ecco, tu hai la capacità di scrivere pezzi così, da farti perdonare di quello che è successo prima xd
ormai io quella persona non la nomino neanche più, non voglio dire più niente, altrimenti sarei molto cattiva 😂😂
cmq bellissimo pezzo

22/07/19, ore 18:31

Vedo che sei molto preoccupata per come reagiranno i tuoi lettori, e fai bene secondo me , o meglio, facevi bene 😂😂
davvero io non voglio fare la rompiballe ma mettere così tante persone che si interessano a Merlino è...insomma fa scemare un po tutto
e poi Merlino sembra arrossire per tutti..e Solena? Dopo un po stufa..cioè uno arriva a sperare che muore almeno si toglie dai piedi xd
cmq si mi chiedo anche io perchè hai fatto tutto questo, compresa la faccenda di Morgana xd
Ormai Merlino ha una ship con tutti xd

Scusami ma non so cosa commentare a sto giro..c'è stata la festa ma come al solito tutto si è concluso con un nulla di fatto, eccetto un eccentrico Merlin che crede di essere stato LUI a dire a Arthur che non potrà esserci niente tra loro xd gran bella faccia di bronzo xd
bugiardooooooooo

Nel prossimo trailer spero in una scena merthur se non arriva la rompipalle Solena o il suo amico a interrompere di nuovo xd

(Recensione modificata il 22/07/2019 - 06:33 pm)

22/07/19, ore 17:27

- Per quanto io ci sia abituato certe volte ancora mi sveglio -
- Spero tu abbia notato l’ambiguità di ciò che hai detto –
mmm io non ho capito

Bella la scena quando Athur lo chiama e Merlino si sta letteralmente offrendo a lui!
Ma Arthur scappa e io immaginavo lo facesse.
è ancora ferito e secondo me Merlino non si è ancora fatto perdonare abbstanza, Dovrebbe impegnarsi di più xd

- Se continui giuro che ricreo la scena con la magia e ti faccio morire di vergogna -
La scena?

Devo ammettere che tu hai il dono di far perdere più volte idea alle persone LOL
sì, era quello che volevi e forse l'hai ottenuto che dopo un iniziale "odio" nei confronti di Bryce, ora sta cominciando a piacermi xd
anche se desidera ancora Merlin e ho paura che non ci abbia ancora rinunciato!

Ma daiiiiiii Arthur non può non amarlo più çççç
Lo dice solo per fargl del male ç_ç

- Descrivere le modalità con cui penetrano la mente sarebbe come chiedere al cielo di disegnare ciò che vede da lassù
Bellissima frase!

A me questa ff continua a sconvolgere. Non c'è niente da fare O.O

Mi addolora che Arthur continua a pensare di non amare più Merlin :((
(Recensione modificata il 22/07/2019 - 06:05 pm)

22/07/19, ore 17:15

Me lo aspettavo che Nigel era morto.
Avevo un brutto presentimento fin dai primi capitoli, anche se speravo di no.
Sembrava avesse raccolto tutto il coraggio che possedeva per andare fin lì e sinceramente la cosa sul momento, non gli faceva alcun effetto. Perché lui lo aveva fatto tante volte, anche se un tempo avrebbe adorato di baci quella visione e sognato quell’arrendevolezza con la perversione che solo la notte concedeva.
bellissimo!

- Ho sperato che facessi ritorno fino a consumarmi. Ma quando ti guardo… quando guardo ciò che sei diventato e ciò che hai, allora mi rendo conto di essere stato uno stupido -
non capisco cosa intende

ok!! La proposta di Arthur mi ha spiazzata xd
vediamo che succede!

22/07/19, ore 16:04

Ah!!! Siara desidera Merlino ma vorrebbe distruggere Arthur?
aahhahha auguri allora!!
Il legame di Morgana con questa Siara mi sembra talmente simile a quello con Morgause che mi viene da chiamarla così xd
cmq sembra non darle fastidio che desidera Merlino ahhah hanno una relazione molto intensa!!

- I tuoi poteri sono enormemente aumentati ragazzo. Lo stesso non posso dire della tua intelligenza…-
Gaius 👏👏👏 👏👏👏

- Perché è così Merlino. Non ci si dovrebbe legare a qualcuno per cui non si sente quella passione ingovernabile di cui tutti parlano. Quella che ti domina tutta una vita
Sono d'accordo!!

Certo che Gaius ha una faccia come il bronzo xd
è stato anche per colpa sua che Merlino se n'è andato e dice che al posto suo si sentirebbe in colpa xd

tranquilla, su Gwen non pensavo niente, eccetto che avrei voluto non comparisse proprio xd
Nel prossimo capitolo SOLENA ç_ç non me li farei mettere insieme vero?
Non credo di riuscire a digerire una loro relazione xd

Merlino sembra accusare abbastanza, mi fa piacere! xd
(Recensione modificata il 22/07/2019 - 04:25 pm)
(Recensione modificata il 22/07/2019 - 04:25 pm)

22/07/19, ore 15:54

Sono totalmente dalla parte di Arthur, ma, un po mi vergogno, ma ammetto che mi sono piaciute le parole che Merlino ha detto xd
Solo che mica può cavarsela così, ancora deve penare xd
Bello l'abbraccio tra Gaius e Merlino!

Dal trailer mi pare di capire che Morgana è diventata cattiva, finalmente posso detestarla apertamente ancora più di prima! :))

22/07/19, ore 15:28

Artù lo guardava, fra le mani un ramo spezzato.
Quel bruciore… lo aveva desiderato sulla pelle per anni, per notti... in ogni istante... finalmente addosso.

Quelle iridi di cielo lo paralizzavano per la furia che riusciva a scorgervi: gli sembrò che fosse la prima volta in tutta la vita in cui lo vedeva veramente furioso
Artù lo stava uccidendo con gli occhi, ciononostante staccarsi da quella visione fu difficile quasi quanto lo era stato dirgli addio.

bellissime frasi!

Ma e Merlino che piange?
Un po mi dispiace, ma dall'altra parte tifavo per Arthur pensando "spero gliela faccia pagare" xd
stare lontano da Arthur 7 anni...ma come si fa..

22/07/19, ore 15:13

è già scioccante sapere che Merlin serve un'altra persona. Una regina! Ma poi che nome è quello che si è scelto? ahha
mmmm purtroppo non sono riuscita a capire molto bene gli avvenimenti che succedono qui xd
non riconosco i nomi delle città e non capisco a cosa fanno riferimento ç_ç
cioè capisco che è il passato ma allo stesso tempo non capisco cosa c'entra con il finale
ho capito solo di Merlino che ora serve la regina.

Mi dispiace per i tormenti di Arthur e che ha deciso di lasciare Camelot.
Vedo che Merlino ha fatto un gran bel danno con il fatto che è andato via!

Ti chiedo davvero di mettere la storia nella serie con il prequel, anche perchè ho visto che hai scritto numerose storie che sono vari spin off di un'altra storia ma davvero io senza l'indirizzamento di una serie non riesco a raccapezzarmi xd quindi anche se volessi leggerlo eviterei sapendo che farei molto confusione
(Recensione modificata il 22/07/2019 - 03:13 pm)

15/03/19, ore 19:59

Lo sapevo.. LO SAPEVO che mi dovevo fidare di te e del mio istinto! Devo dire però che ci hai tenuto sulle spine per bene! Io non so davvero come complimentarmi con te perché tu non sei una fanwriter, sei una scrittrice vera e propria! La trama, i personaggi, il contesto, lo stile, l'evoluzione, sono di una complessità tali che definirli semplici fanfiction è riduttivo! So che è passato un bel po' dall'ultima volta che hai pubblicato una storia, però ci tenevo a scriverti perché se dovessi passare di nuovo da qui, credo sia bello sapere che il tuo lavoro fa ancora emozionare tante persone! Emozionare e dannare perché sono giorni che faccio le due di notte per leggere, perché di giorno devo studiare! Sappi che potresti avere sulla coscienza la mia salute o la mia laurea! A parte scherzi, come al solito non mi rimane che dirti GRAZIE <3