Favole di cenere
di Emrys_____

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]
30/12/12, ore 16:27

capitoli bellissimi ma anche tristi ç^ç non vedo l'ora di leggere gli altri, spero davvero che per Arthur e Merlin ci sia ancora qualche possibilità *^* ma comunque questo Bryce ha un certo tipo di "rapporto" con merlin? è.é ..giusto per sapere xD e si i trailer rimettili che fanno sempre bene ahah
(Recensione modificata il 30/12/2012 - 04:30 pm)

28/12/12, ore 10:07

Terribile davvero. Due capitoli di pura sofferenza e dolore ... meravigliosi! La sofferenza di Artù e Merlino è identica ma molto differente. La scelta fatta dal mago molti anni prima è stata la scelta più giusta ma Artù non è stato in grado di accettarla, di capirla e adesso i sentimenti profondi che provavav si sono trasformati in odio e rancore anche se in realtà siano più che altro dettati dalla confusione di ritrovarselo davanti. Merlino da parte sua sembra una marionetta in balia degli eventi. Nonostante tutto il suo immenso potere è fragile come cristallo e lo dimostra più di una volta. In ogni caso è stato molto bello vederlo interagire con Lion e gli altri. Ora non vedo l'ora di sapere che succederà. Un bacione e Buon Anno.

27/12/12, ore 17:25

Ecco, sì, se pensavo che il primo capitolo era interessante e scorrevole, con questo mi hai spiazzata. Perchè lo è ancora di più. Ed è scritto ancora meglio: non parlo di grammatica o ortografia, ma proprio di stile. Hai uno stile tutto tuo, incisivo e molto descrittivo che fa arrivare subito i sentimenti dei protagonisti a chi legge.
Poi avere subitoil reincontro tra i due non me lo aspettavo, davvero. Pensavo ci sarebbe voluto più tempo: invece eccoli lì, di nuovo faccia a faccia.
Arthur come sempre impulsivo e Merlin che come sempre si tiene tutto il dolore dentro.
E' bello ritrovare i tuoi Arthur e Merlin, perchè sono loro, gli stessi di "The magic that you do not see", ma allo stesso tempo sono diversi, maturati, e mi chiedo cosa succederà ora, come riusciranno a far incastrare di nuovo i pezzi, se mai ci riusciranno. Come faranno a superare tutto il dolore, e la frustrazione che si portano avanti da anni.
Il tuo angst è struggente, e spero davvero che ti venga voglia di continuare ad aggiornare a questa velocità, perchè io non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. ^^
Intanto metto la storia tra le preferitee ti faccio nuovamente i miei complimenti ^^

Layla

27/12/12, ore 17:10

Anzitutto.. bentornata! ^^
Poi.. devo dire che la storia già dalle prime battute mi prende, e mi intriga.
Non speravo in un seguito di "The magic that you do not see", ma ne sono davvero felice. Sopratutto perchè, dopo l'ultima puntata di Merlin avevo bisogno di leggere qualcosa di diverso dalla trama del telefilm.
E' presto per dare un giudizio sulla trama, ma l'inizio mi piace, sono curiosa di scoprire cosa succederà adesso, e tra quanto i nostri due adorabili scemi si reincontreranno, non vedo l'ora.
La storia è scritta bene, scorrevole e senza errori di sorta, quindi brava!
Passo al secondo capitolo ^^

Layla

27/12/12, ore 10:34

Se il primo capitolo mi era parso più pesante da leggere e un po' dispersivo col secondo ho piacevolmente riscoperto l'Emrys che ho conosciuto ed imparato ad apprezzare in "La magia che non si vede". Amo il modo in cui gestisci Arthur e il suo dolore, facendolo esplodere nella rabbia e impulsività che lo caratterizzano e la chimica che riesci a creare trai due è qualcosa di così potente da volerne sempre di più. Dopo il tristissimo (ma bellissimo) finale di Merlin una tua fanfic è proprio quello che ci vuole per tirarmi sudi morale ed è un graditissimo regalo di Natale.
Attendo con ansia il prossimo capitolo e ti faccio i miei complimenti.
Edenya

27/12/12, ore 10:20

Non ci posso credere!!!!! o mio dio finalmente la continua della fanfiction che ho amato di piu in tutta la mia vita e hai ragione dicendo che dopo la puntata del 24 ne abbiamo veramente bisogno oddio solo rileggendolo mi viene da piangere ricordando tutto quello che hanno passato insieme e che ora a distanza di 7 anni hanno vite completamente diverse,ma spero che torneranno a incrociarsi...bhe credo che lo vedremo nel prossimo capitolo
alla prossima recenzione
Hermy97

27/12/12, ore 00:41

ODDIO ODDIOOOO Sei tornataaaaaaaaaaa *___________________________* Quanto ti ho aspettato ??? E poi è arrivato il regalo di natale <3<3 Inutile dire ancora quanto sia felice che tu abbia incominciato un sequel di quella magnifica storia ( che neanche a farlo apposta ho riletto un paio di settimane fa ...quando si dice la telepatia XD )..ieri proprio ho visto il tuo aggiornamento ,ma nn l'ho letto perché avevo paura di possibili spoiler ...ebbene si stasera ho visto le ultime due puntate e sono ancora triste e un po' delusa. Passando ad altro : tu si che dai soddisfazione , ah!! Questo è l' Artù che mi piace : orgoglioso ,impetuoso ...e sinceramente dopo l'abbandono di Merlino mi aspettavo una reazione nel genere ( anche nel telefilm ,ma questa è un'altra storia :P )...comunque non vedo l'ora di arrivare nel cuore della fanfiction quando ritornerà il vero slash a prevalere e il vero Ammmmore...ebbene sì l' arwen non è molto di mio gradimento XD...Mi raccomando aggiorna con regolarità che noi ti aspettiamo..un bacioo

26/12/12, ore 19:27

Argh, mi era mancato un casino il tuo angst! Dico sul serio. Perchè sei una delle poche scrittrici che amo nonostante scrivano angst.
Ho l'impressione anch'io che è solo l'inizio, ma mi è piaciuto il modo in cui Arthur ha fronteggiato Merlin (anche se..povero cucciolo! lo ha fatto per te, per albion!) . Credo che il suo dolore l'abbia un po' cambiato, e non mi sarei aspettata niente di meno, nessun atteggiamento più dolce/meno violento. Non vedo l'ora di vedere il loro cammino, per questa seconda volta.
E hai aggiornato presto, che cosa bella ** magari anche la prossima volta che entro su EFP (presto, molto presto xD) troverò un altro tuo capitolo!

E il trailer finale, lo esigo donnah! xD Perchè è stupendo, e dà l'idea del telefilm (il telefilm.. il telefilm.. *inizia a piangere di nuovo*)
Ora aspetto il prossimo. Con impazienza **
Ross

26/12/12, ore 16:37

Sei tornata col seguito di The Magic.. BENTORNATA!

Ho sempre sperato in un seguito, perché il finale dell'altra storia mi aveva completamente stracciato il cuore. ç_ç
Che dire... il tuo stile è notevolmente migliorato (e già mi piaceva da morire prima, quindi figurati ora)

La sofferenza di Merlin e Arthy esce dal testo con una forza quasi brutale. ç_ç Sono passati anni, ma ancora non si sono ripresi (e forse non si riprenderanno mai... li immagino di notte, quando sono convinti che nessuno possa vederli, a stringere al petto i loro "ricordi" e piangere disperati, come se non ci fosse un domani ç____ç)

Il finale della serie mi ha distrutta, ma nonostante tutto mi è piaciuto (era l'apoteosi del Merthy...e tu sai quanto io non sia Merthur, ma ad un certo punto mi aspettavo troppo un bacio tra i due. XD).

Ora spero che almeno in questa storia i due possano permettersi il lieto fine che mi hai vietato nella prima storia (e che anche gli sceneggiatori hanno deciso di vietarci! XD)

Storia tra le seguite! <3

Al prossimo capitolo. :D

26/12/12, ore 14:22

Okay, ci sono. Sono riuscita a leggerla. Facendomi forza, sì, perché ho letto l'altra e so già di cosa sei capace, però non potevo non farlo, perché The magic that you do not see mi è entrata nel cuore e lì è rimasta. Mi è piaciuto molto questo prologo, si vede bene l'esistenza di arthur e merlin da soli, il fatto che siano straziati dalla lontananza. Merlin non può avvicinarsi a Camelot perché la lontananza l'ha imposta lui, e tornare così vicino al suo passato è per lui estremamente doloroso, mentre arthur non riesce a vivere e basta, in pace con se stesso, nonostante siano passati anni -a quanto ho capito. Una cosa che non ho capito invece è questa: chi è Taliesin? Il nome con cui si fa chiamare ora Merlin o qualcun altro? Il tuo stile è migliorato tanto, anche se è rimasto sempre il tuo, di stile. E sai quanto mi piace! Ti seguo senz'altro. :) Ross

26/12/12, ore 12:25

Wow, non pensavo volessi scrivere un continuo! ho adorato la tua storia, anche se il finale è triste... MAI quanto quello dell'ultima puntata!! Non mi è piaciuta per niente la conclusione che hanno dato al telefilm, sono distrutta... parere personale ovviamente. Comunque sarò ben felice di seguire il continuo della tua storia, sperando in un ending diverso! ;)

25/12/12, ore 23:02

Non sai che piacere mi faccia leggere questo capitolo dopo tutta la sofferenza dell'ultimo episodio di Merlin. L'ho guardato proprio questo pomeriggio e credo di non essermi ancora perfettamente ripresa. Passando alla storia invece, prima di tutto devo farti i complimenti perché il tuo stile è migliorato incredibilmente rispetto alla precedente! Ho trovato questo primo capitolo molto interessante e coinvolgente, la trama che già si intravede mi sembra complessa al punto giusto e credo che potrebbe venirne fuori una bella storia sul serio. Per adesso ho apprezzato moltissimo, sono curiosa di leggerne il seguito. A presto e ancora grazie per avermi mandato il link :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]