Favole di cenere
di Emrys_____

14/03/13, ore 22:35

Ma quanto possono essere adorabili??? In ogni capitolo lo sono di più...non riescono a resistersi, mi pare ovvio! Credo ch Merlino stia metabolizzando la storia della gravidanza di Gwen, e sta reagendo in modo maturo. Ti ho già detto che sono totalmente d'accordo con la linea di condotta del mio stregone preferito...ma ora ci stava che diventasse un pò egoista come ai vecchi tempi, che reclamasse ciò che in fondo gli appartiene. Il loro amore è qualcosa che non si può descrivere con le parole davvero.....lo si può solo percepire dalle loro azioni, i loro sguardi...e tu sai renderlo perfettamente mia cara. Mi emoziono come non mai con questi due! Comunque ancora non capisco i ruoli di Morgana e Mordred qui....ma crdo che lo farò presto.
Il crescendo finale???? AHHHHHHHHHHHH Piango!
*__*
alla prossima, un bacione

14/03/13, ore 18:44

Haaalooo ! * letta oggi a scuola non ho potuto recensire ! ora ci provo come sempre!! anche perché come hai notato con le recensioni faccio letteralmente schifo e alla fine non faccio altro che dire sempre le stesse cose xD
Beh che dire la scena che odio di più é quella con Ginevra e Lancilotto...cioè insomma non ho niente contro Lancy* l'attore è un figaccione !!! però Ginevra...cavolo come può essere così pessima?? e quella scena tutta baci??? uuuh !!! roba da evitare u___u Beh Arturino e Merlinino sono sempre stupendi insieme e per un attimo ho creduto che avresti fatto una scena tipo merlin seme arthur uke !! però mi pare che nell'altra FF ci fosse stata una storia simile xD faccio sempre fatica a leggere questa versione di loro due :)
e poì Bryce e Sol sì dai ...lui me lo vedrò sempre un Po innamorato di merlino...ma anche Sol é carina e gentile merita anche lei di essere felice :)

ora ti devo lasciare,francese mi aspetta..ho risposto veloce perché poi mi sarei dimenticata ;) sono contenta di tutti questi aggiornamenti sei sempre molto puntuale :)

♡ALLA PROSSIMA ♡

Giuliettaaa94

14/03/13, ore 18:43

Oddio, ma perchè ho letto il trailer? Come minimo morirò aspettando il prossimo capitolo!!! O______O  Artù sembra invecchiato di cent'anni u.u (Ah, non di certo esteticamente. E' il solito pezzo di figo di sempre sotto quell'aspetto!) diciamo che in questa fanfiction appare molto più maturo di prima già dall'inizio, ma ora le cose sono cambiate totalmente. A parte il fatto che è PERSO per Merlino, ma proprio irrimendiabilmente (*danza in mezzo a coriandoli arcobaleno a forma di cuore e batuffoli di zucchero filato*). Non vivendo più nella sicurezza di un regno forte e stabile, trovandosi in una situazione nella quale non può offrire protezione ma viene protetto da altri, dividendosi tra un matrimonio infelice ed un amore che ne ha viste di tutti i colori e nonostante tutto è ancora in piedi, in un certo senso ha dovuto mettere da parte la sua caratteristica arroganza (da nobile somaro qual'è!) ed ogni altra forma di capriccio nei confronti del mondo circostante. Ora, con un destino incerto ed avverso che pare attenderlo all'orizzonte (E qui noto un qualcerto, piacevole parallelismo con quello che sta succedendo in Take Heart!) ha messo da parte gelosia e possessività per non farle pesare a Merlino, o per lo meno le ha messe da parte per godersi quelli che, per quanto ne sa, potrebbero essere gli ultimi periodi concessi loro dal destino per stare insieme. Da una parte mi è sembrato di una tenerezza incredibile perchè è come se Artù volesse creare una situazione di stabilità affettiva tra loro due per far felice Merlino e non fargli pesare troppo i mille ostacoli che continuano a presentarsi sulla loro strada. Dall'altra mi ha rattristata un po' (MA COOOME??? MA CHI SEI?? DA CHE PIANETA VIENI??? Ti chiederai.) , non fraintendermi io ADORO questo loro rapporto, solo che temo possa nascere da una sorta di rassegnazione da parte di Artù. Come se lui sentisse di aver più poco tempo.

Comunque sia potremmo dire che Artù sia un bambino costretto a crescere (Ah beh, che fosse ancora un cucciolo, quello era già stato appurato! <3) è cresciuto molto ed in fretta!

Ed ora mi sembra giusto dedicare qualche riga alla coppia del momento: Bryce e Solena!!! In questo capitolo tra questi due e Merlino e Artù non so chi di loro mi abbia fatta sciogliere di più! E bravi tutti e due! Meritano applausi e biscotti a volontà, in nostro druido perchè si sta lasciando andare mettendo da parte i suoi timori e la nostra Sol perchè... beh, perchè lo adora no? E perchè lo capisce. E gli sta vicina. E lo coccola. E rispetta i suoi spazi. E soprattutto... perchè riesce a non sbavare ogni qual volta se lo trova a meno di 5 millimetri di distanza. (E non è cosa da poco! Perchè, insomma, Bryce è BRYCE, gente! Mica uno qualsiasi!). Forza, applaudite con me per questi due fantastici personaggi! ò___ò *Beaming with pride* <-- (Ogni riferimento a citazioni di Bradley James è PURAMENTE casuale. Badate bene!)

Come ho già detto, collasserò sul PC in attesa della continuazione. Fortuna che sei sempre puntuale nelle pubblicazioni, faresti molte vittime altrimenti :D

Un'abbraccio forte! <3

Estate

14/03/13, ore 16:50

Tu hai il problema maltempo, io a quanto pare ho la maledizione della connessione che il fine settimana va via, non riesco a spiegarmelo D: Fatto sta che sono ancora dal cell, esco or ora da una giornata estenuante di lezioni e non ho la forza di recensire per bene, proprio non ce la faccio (anzi, se non fossi stata così curiosa di leggere, sicuramente avrei rimandato tutto a domani xD) Veniamo a noi. Impressione generale: HO AMATO QUESTO CAPITOLO. Essenzialmente non lo so neanche io il motivo preciso, però mi è piaciuto davvero tanto, ricco di avvenimenti e di "scoperte", prima fra tutte l'Arthur colto, nessuno se l'aspettava, povero caro xD Strano a dirsi, ma credo che la mia scena preferita sia quella di Bryce e Sol, lui è praticamente perfetto e adorabile, ha fatto bene ad aprirsi con lei, non gli fa bene tenersi tutto dentro (o parlarne solo con Merlin, comunque). Man mano che passano i capitoli, la voglia di abbracciare Bry è sempre maggiore, ormai non so più come fare xD Finalmente si è scoperto di più anche su Sir Magial (sbaglio o era da tenere a mente? u.u) Non voglio arrivare alla fine di questa storia, no ç____ç Non si può farla durare per sempre? Ok, non proprio per sempre, ma per qualche decennio almeno? xD Passo a Take, a tra poco, Rose :*

11/03/13, ore 22:45

I miei sospetti si fanno sempre più delle certezze. Il bambino di Gwen ... non è che per caso è di Lancillotto??? Cioè dai, mi sembra ovvio da come si comportano però ... scusa il termine ... che bastardata! Arthur è tutto preso e premuroso e lei gli scarica un colpo tanto basso ... vabbeh ... oltre il fatto che stanno facendo soffrire il mio povero Merlin ... Vedremo. Un bacio a presto

10/03/13, ore 15:18

eccomi qui son la solita ritardataria, chiuedo venia :) .., aaaaaaaaaaaaaahhhhhhhh  voglio essere anche io un'alunna di merlino emryss possso?? anche x un solo giornooo,per favore per favore??? voglio avere anche il mantelllo azzuro io amo l'azzurro e il blu *.*  è affascinante tutto ciò che merlino  fa,e che tutti sembra pendano dalle sue labbra,beh d'altronde merlino è la magia! è lui il più grande stregone di tutti i tempi e lo dico con grande orgoglio!! mi piace anche il modo di raccontare di artù,questa volta è lui che ci fa da guida,mostrandoci com'è l'ambiente al triskele,come si sta x lui  è come avere una grande famiglia,molto bello! mi colpisce e mi fa tenerezza il fatto che artù senta la mancanza di merlino, cosi vicino e cosi lontano diciamo, è li con lui ma è come se nn ci fosse xkè superimpegnato,

Riusciva a vederlo di sfuggita una manciata di volte al giorno e certe notti non riusciva a dormire per quanto il cuore batteva nel petto, e la voglia di sentire il rumore del suo sorriso diveniva un dolore alla bocca dello stomaco.
In quei giorni trascorsi nel suo mondo, lo sentì davvero lontano. beh un pò eprò se lo emrita xkè alle volte lo fà ingrippare ese và lasciandolo li come un baccalà ..."marito e moglie"
anche se merlino ora è concentrato nel capire  cosa stia tramando morgana assieme a siara,nn dimentica artù anzi è il pensiero principale,come si nota nel discorso con bryce,l'ha sempre punzecchiato ma ora il suo tono è di rabbia,gli risp in modo seccato ma non  x cattiveria è che proprio sta male, gli fà male ora vederlo con gwen e sapere che lei gli darà un figlio,che per me ribadisco è di lancillotto! u.u lo capisco benissimo,anche io reagirei così,e mi fà triste anche quando lui gli ha detto lei ti sta dando una cosa che io nn potrò mai darti T__T . altra  cosa che anche a me avrebbe ferito,è la frase che artù gli ha detto quella sera in cucina,che loro giocano con le loro vite  e quelle degli degli altri... nn è stato carino artù qui  secondo me...xkè merlino ah sempre messo al primo posto la vita di artù  ,mai la sua, è il suo destino! lo è da quando è nato,è nato x servire artù ... solenaa che tenera innamorata di bryce, io tifo x lei e  bryce direi che si stanno avvicinando molto bene  ^^  shi shi ...sentire parlare della della Caverna di cristallo e dei cristalli di Neatid mi fà effeto sai? ma cmq a lui serve x capire e x vedere cosa accadrà in futuro,  alator meglio tenerlo fuori son daccordissima con loro, morgana , non riesco ancora a capire se merlino possa fidarsi ciecamente di lei,o stare in guardia, è un bell'enigma,xkè lei lo ahs lavato spesso ma nello stesso tempo l'ha fatto cadere..aahh benee bene vedi?? gwen e lancillotto se la fanno da ben 4 anni,quindi x me è suo il figlio lo ripeto!  merlino con artù c'è andato giù pensante, stavolta,ma vedo che ha trovato il modo migliore x farsi perdonare e scusarsi, i bigliettini volanti che t 'ho detto adoro, grande emrys!!!! cmq come sempre capitolo stupendo,alla prossima <3

10/03/13, ore 12:48

Ciaaaaaaaaaaaaao sono qui di nuovo a recensire *w*
Alloraaa Merlino cerca costantemente la caverna di cristallo per sapere il futuro e impedire che Artù muoia,ma mi sa che non ha capito una ceppa perche Siara vuole lui non Artù.
Artù nella sua versione di sapientone devo dire che mi piace tantissimo è cosi caruccio,e poi vediamo affiorare da questo capitolo il famoso sir Magial ahahah sembra che sia lui la chiave del mistero.
Mi dispiace vedere Artù con le mani in mano a pensare unicamente al fatto che verrà ucciso da Mordred e a Gwen incinta e a Merlino che cerca di evitarlo,insomma quel bel principino si fa male da solo quindi credo che impegnarsi gli faccia bene.
Allora ci sentiamo alla prossima recensione,un bacio
Hermy97

10/03/13, ore 11:24

Mi stanno piacendo questi capitoli di mezzo, nel senso che dal momento della rivelazione si sono succedute una serie di reazione di Merlino e Artù che ho trovato molto appropriate. E' vero, da fan della coppia non posso che soffrire del fatto che si stiano momentaneamente allontanando, ma è anche vero che mi piace il modo in cui stai rendendo le cose. Trovo assolutamente normale il fatto che Merlino stia prendendo le distanze per difendersi, per non dover soffrire ogni volta al vederlo con lei. Anche se Artù ama lui, un figlio è qualcosa che lega profondamente due persone, e capisco quanto possa far male. Credo che avrei reagito esattamente allo stesso modo. E poi le sue parole:è tra le mille cose che non avrei potuto darti...ci ho letto una grande disperazione e un grande rammarico e mi sono sentita tanto male per loro. Mi piace che Artù continui a crecare lui e il suo perdono, denota quanto amore provi. E il bacio alla fine....bè l'ho adorato, perchè ci stava tutto!
Alla prossima, bacioni

10/03/13, ore 00:11

Oh :3 questo capitolo mi ha fatto venire una voglia assurda di passare una giornata in mezzo a loro a Cader Idris. In genere le fortezze ed i castelli mi sanno di posti freddi ed umidi anche se incredibilmente affascinanti. Questo invece sa di caldo, di casa, di accogliente. Potrei paragonarla ad una specie di Hogwarts merliniana (o ad una Stanza delle Necessità mooolto allargata)!  E' il piccolo nido felice di Merlino e sapere che anche Artù è entrato a farne parte, in un certo senso, è rassicurante. Sa di grande famiglia al completo, insomma! Poi ora che il nostro Bryce si sta lasciando andare con Sol permettendole di conoscerlo davvero (Oddio che teneri <3)  è come se tutti i tasselli del puzzle fossero al loro giusto posto, o quasi. Ci sono ancora un sacco di questioni da risolvere e Merlino sembra portare il peso di questa verità più di chiunque altro ò___ò si sta facendo in quattro letteralmente, mettendo da parte anche le sue necessità (Artù) per porre davanti ad esse la sicurezza del suo Re.  Trascurarlo per il suo stesso bene dev'essere frustrante in un certo senso! u_u Povero Merlino, tutte a lui. Oh, ma non importa, non importa! Pare che si rifaranno nel prossimo capitolo! :3 E' sempre un piacere entrare su efp e trovare il nuovo capitolo di questa fanfiction ad aspettarmi, soprattutto nel periodo scolastico "di punta"! Una piccola fuga dalla grigia realtà di sempre per rifugiarsi tra le confortanti mura di Cader Idris, il pensiero può far sorridere ma è davvero la sensazione che ho! Tutte noi lettrici abbiamo una piccola fetta di questo mondo a parte. Ne facciamo parte! Questo si che è una vaneggiamento degno di questo nome!

Alla prossima fuga dalla realtà allora u.u ! <3
Un abbraccio forte!

Estate

09/03/13, ore 19:14

Cavolo mi dispiace mi dispiace mi dispiace!!! ho praticamente dimenticato di recensire anche l'altro capitolo !!!purtroppo con il trasferimento non ho tempo, è il pc praticamente é andato alla deriva :( da quel che ho capito Merlin sta tenendo arthur lontano dalle sue storie...ma perché?forse perché sì sente in più...Ginevra incinta...di lancilotto...ma gli altri non lo sanno quindi xp ma lo sai che mi stai facendo gli attacchi di panico???? non lo so un momento me li fai avvicinare poi si allontanano mi vuoi morta?????? T_____T
comunque spero di recensire di più..anche perché posso usare solo il cell.:(
ma comunque sappi che ti seguo sempre♡♡♡♡♡♡♥♥♥♥♥♥

PS:comunque va bene il sabato ;)
(Recensione modificata il 10/03/2013 - 08:30 am)

09/03/13, ore 15:09

Bella questa prima parte molto Arthurcentrica, generalmente ti soffermi più a raccontare dal punto di vista di Merlin, lasciando solo qualche passaggio ad Arthur, mi è piaciuta questa "novità".
Che Merlin fosse una celebrità era  ovvio, ma caspita se è richiesto! Come fanno a sopravvivere quando Merlin non c'è? xD
Mi stanno parecchio simpatici i personaggi di Seila e Forben, lei perché è bellissima e intelligente, lui perché boh, è "elitario". Non lo so, mi piace come personaggio u.u
Non farmene pentire, magari anche loro tramano qualcosa xD
Quando si decide Gwen a dire a Lancelot che il figlio è suo? (Sì, finché non verrà provato il contrario *vuole il test di paternità* continuerò a sostenere la tesi che Arthur non sia il padre, stop xD)
Ma quanto è tenero Bryce che sistema i capelli a Sol dietro l'orecchio? *^*

Sol&Bryce sono teneri, parte II.
Awww!! Niente, li sto adorando! Ma solo perché amo Bryce, se al posto di Sol ci fosse una scopa, sicuramente li shipperei comunque xD
In effetti mi piacerebbero più Seila e Bryce, ma diciamo che mi accontenterò di Sol u.u
E povero Gaius :(
Certo che potevano portare con loro anche Geoffrey! Come faranno a stare lontani i due innamorati, eh? D:

Stavo già per maledire Merlin per come ha trattato Arthur, ma sono sicura che adesso si farà perdonare *ammicca*
Non riesco a dilungarmi più di così, tra pochissimo devo uscire e voglio leggere anche Take prima di andar via xD

Un bacio
Rose

09/03/13, ore 09:19

mmmmmmm questa storia di Morgana mi lascia perplessa.....non riesco a capire!!
Ma da che parte sta?? E quell'Alator?? Nello scorso capitolo avevo quasi creduto che fosse tuttta una messinscena con Siara, che lui e Morgana avessero in realtà un accordo per fare le scarpe alla psicopatica e invece è davvero un traditore. Ma Merlino sta sospettando qualcosa....e Morgana lo ha messo in guardia... o.O
No non ci capirò mai niente!
E tu Artù: vi siete appena chiariti e tu ti metti a fare il geloso per Morgana? Ma dai.....me lo fai dispiacere così il mio Merlino! Ha già troppi pensieri per la testa. Tu devi solo dargli tanti bacini di consolazione. Così siamo tutti più contenti.
Aggiorna presto che siamo in ansia, bacioni.

08/03/13, ore 21:38

Beh, che dire ... le cose si complicano. Il rapporto tra Morgana e Merlin è molto strano e tutto sommato intimo e Arthur e Merlin sembrano allontanarsi sempre di più. Ancora non sono riuscita a capire l'ossessione di Siara ma mi incuriosisce parecchio. Bello. Non vedo l'ora che arrivi il prossimo. Un bacio a presto

08/03/13, ore 13:13

Ti adoro quando aggiorni con questa frequenza *-*
veniamo al sodo della trama di questo capitolo.
Morgana fa capire che si sta alleando con Mordred che è destinato,secondo le profezie,ad uccidere Artù ma dice che non lo farà perchè all'insaputa di Merlino,Artù e gli altri Siara ha un patto con Alator nel quale lui consegna Taliesin in cambio della vita di Artù.Morgana però,da quello che ho capito,vuole far cambiare i piani di Siara e contemporaneamente è alleata di Siara e l'Ordine.
Adesso tra tutto sto macello non so come Siara possa essere cosi stupida da non capire che Morgana è anche dall'altra parte,sempre che non sia una sua strategia,ma dubito che lo sappia visto che la noia nel suo castello dilaga u.u
Insomma c'e una quantità non indifferente di gente che fa il doppio gioco,mi piace! Ahahaha almeno nei momenti di noia so cosa fare visto che devo capire chi è sincero e chi meno.
Per il rapporto tra Merlino e Morgana devo dire che anche quello è mutato rispetto a quello della magia che non si vede(a proposito di magia che non si vede,Morgana utilizza questa frase come spiegazione del legame tra le e Merlino,giuro li sono andata in tilt ballando per la stanza,adoro la magia che non si vede).
Adesso il loro rapporto è molto più ravvicinato e sembra quasi che si scontrino per gioco e non per uccidersi il che secondo me è vero.
Nel trailer ho letto la grotta di cristallo e i cristalli di Neatid,quindi immagino che merlino cercherà di trovarla per capirne un po di più sulla runa affidatagli dalle Disir però sinceramente,riguardo al destino di Merlino,Morgana mi sembra molto sincera quando lo mette in guardia,come hanno già fatto le Disir,dalle persone che lo circondano,è molto molto misterioso,forse si riferiva ad Alator.
Insomma ti lascio con tutta la mia confusione mentale non trucidarmi per questo xD
Ci sentiamo al prossimo(e spero prestissimo)capitolo.
Hermy97

07/03/13, ore 22:10

Ah che fatica essere sempre dal cell, sta cominciando a diventare davvero estenuante! Quindi scusami per la recensione approssimativa e poco esaustiva, ma non ce la posso fare xD

Per quanto riguarda la questione Morgana, non so, lei non mi piace come personaggio, non mi è mai piaciuta e mai riuscirò a farmela piacere, quindi ogni volta che compare/parla/fa qualsiasi cosa, comincio a leggere con i preconcetti, cercando sempre l'inghippo e il doppio gioco.
Non mi fido di lei e neanche gli altri dovrebbero farlo, non possono farsi "convincere" subito così. Dai, anche Maria ha avuto dei dubbi quando l'Arcangelo Gabriele le si è presentato a casa e loro? «Toh, guarda c'è Morgana! Vuoi un the caldo, cara? Come dici? Ti sei stufata di Siara? Bene aiuta noi». Dai ragazzi, reagite in qualche modo! xD

Bellissimi i flashback di Mordred. Lui, al contrario di Morgana, mi ha sempre affascinato, non riesco ad odiarlo, anhce se so se dovrei farlo per la profezia su Arthur.
Però che vuoi farci? Ha il fascino dei cattivi, non riesco a resistergli! (e poi andiamo, è proprio un bel ragazzo, come si fa ad avercela con quel faccino angelico? *^*)

Ma quanto mi piacciono Bryce e Merlin che fanno le comarine e si mettono a parlare di prime volte e di donne? *^*
Un po' di felicità ad entrambi non guasterebbe, ne hanno passate fin troppo, meritano l'amore! Quindi Sol, Arthur, sapete cosa fare!
E tu Lance, va' da Gwen e prendetevi cura di vostro figlio che sta per nascere, dai! xD
*si mette a fare ordini a destra e a manca*
Dici che mi ascolteranno? xD

No, basta, non capirò mai da che parte stanno Morgana e Alator, mi sento stupida xD
E basta, direi che invio prima di perdere la connessione del tutto!

Un bacio,
Rose