Favole di cenere
di Emrys_____

24/01/13, ore 20:35

Ahhhh ci ho messo tre interminabili giorni per leggere e trovare il tempo per recensire questo capitolo!Avrei potuto anche farlo in fretta ma non gli avrei reso affatto giustizia,dopotutto è il capitolo che ho aspettato di più rodendomi l’anima.
Ti dirò nonostante io abbia sempre odiato Bryce ammiro molto il modo in cui riesce a far sentire Merlino felice,rilassato,a suo agio insomma se stesso e il loro siparietto con Solena mi ha fatto molto ricordare quelli che un tempo c’erano tra Artù e Merlino,che adesso sembrano non esistere più e inoltre in quello di questo capitolo c'e stata l'incursione di Artù e ho notato che l’atmosfera si è irrigidita e su Merlino è caduto una sorta di gelo,si è creata tensione e credo di aver provato gli stessi sentimenti di Merlino ma questa situazione non mi piace spero che possa presto tornare tutto come prima!
Ok andiamo tutti nella foresta di Ashetir! Ma perche si sono portati anche Solena??Non poteva restare a Camelot a fare la maglia?? oppure a finire il suo vestito... u.u comunque si secondo me Gaius e Artù si sono avvicinati moltissimo e,sempre secondo me,sono i personaggi che si sono evoluti di più perche sono quelli che hanno sofferto di più la mancanza di Merlino e questo li ha avvicinati e irrimediabilmente cambiati.
ahhh eccoci al momento che aspettavo di più la radura,la radura è leii!! siiiiiiiiiii ne ero sicuraaaaa e anche del fatto che avrebbe fatto uno strano effetto ad entrambii sono felice di aver capito una terza cosa siiii!!Aspetta aspetta ma anche Bryce e Merlino hanno passato delle notti in quel luogo?? spiegami bene non credo di aver capito.
Ecco anche lo scontro tra Artù e Bryce.....mmm molto bravi vi tenete testa mmmmm... ma non ho capito vi giocate Merlino o il fazzoletto???ahhhh ecco il fazzoletto.....mmmm si il fazzoletto....come no
Oddio no i sirket!!Oddio si salvi chi puooooo! Eh no certo Merlino deve fare l'eroe e come sempre deve beccarsi qualcosa eh no amore caro pero non puoi lasciare Artù a rodersi dentro mentre tu combatti....mmm devo dire che l'immagine di Merlino che combatte con una spada non è proprio da lui ma mi piace!Caruccio il bastard Merlin
UUhh arriva anche Alator ahhh ora mi posso rilassare,questo personaggio mi tranquillizza mi rende serena e mi fa capire che tutto andrà a posto.
Mmm Artù prende potere si trascina Merlino chissà che vuole fare mmm che sia arrivato il momento giusto?? Che finalmente cedano tutte e due??Speriamoooo nel frattempo continuo a leggere.
Ahhhhhh Artù è visibilmente sorpreso dalle capacità di Merlino e che credevi che era un completo idiota?? No comunque apparte gli scherzi è questo quello che amo delle scene tra Artù e Merlino,ossia la sincerità che ognuno riesce a rivolgere all’altro anche non volendo,le loro confessioni,secondo me non riuscirebbero ad odiarsi nemmeno se volessero,anche se fanno di tutto per odiarsi non c’è che dire.
Oddio oddio oddiooo si si finalmente!!!E fu cosi che Artù e Merlino cedettero! Awwwww come amo le parole FUOCO LIQUIDO ti giuro sono bellissimeee e finalmente posso ritermi soddisfatta!
NO ok sei veramente una piccola perfida ragazza!! Ma perche devi solo farmi credere di essere soddisfatta e poi donna non mettere Merlino in condizione di farsi detestare ancora di più da Artù! Uffa ma percheeee adesso che erano li li per cedere tu mi fai dire ad Artù “Hai detto di non volermi se sotto sotto ti detesto.” ma noo su e poi che fai?? Fai dire a Merlino “Infatti non ti voglio.” su donna sappiano tutte e due che non e vero e che si pentirà subito di quello che ha detto! Perche devi far in modo che tutto si complichi??Pero uffa adesso devo aspettare il prossimo capitolo per sapere la reazione di Artù uffi sei sadica eh!
Passiamo a leggere il trailer….
Ah ecco finalmente qualcuno si è accorto che Gaius e Goeffrey sono troppo “intimi” mm quelli tramano più di qualcosa secondo me…
Oh criistooo o criisto!!! Artù entra nella stanza di Merlino e trova lui e Solena o cristoo ma perche deve sempre ascoltare cose cosi??? Mado ecco adesso mi roderò ancora di più l’anima per sapere cosa risponde Artù e soprattutto cosa pensa!! Uffa
Ok dopo questi scleri ti lascio è stato un capitolo bellissimo pieno di azione ed emozioni come tutti gli altri del resto però ti avverto donna! Fa finire almeno questa long bene altrimenti te la vedrai con il mio fantasma! Emrys___ avvisata mezza salvata
Baci a presto Hermy97

24/01/13, ore 17:23

Ciao Emrys!!!!
è la prima volta che recencisco una tua storia e ho iniziato da quasto capitolo perchè finalmente sono alla pari con le pubblicazioni in contemporanea...
in pochi giorni mi sono divorata "La magia che non si vede", sono subito passata a "Favole di cenere" e intanto sto leggendo "Take Heart" giusto per non farmi mancare nulla xD
Sono da poco entrata nel fandom di Merlin (e Merthur :Q_) per via dell'ultima puntata, che per me è stata la prima (ç_ç) e che è anche quella che mi ha fatto innamorare di questa serie stupenda e dei suoi personaggi.
Come sempre sono venuta qui su EFP a dare un'occhiatina alle fanfiction del fandom e non ho proprio potuto ignorare le tue storie: scrivi molto bene, ho anche notato un grande miglioramento e i capitoli non sono mai banali, anzi, rimango incollata allo schermo fino alla fine, rapita!
Riesci a trasmettere perfettamente le sensazioni che provano i personaggi, tanto che spesso sento la pelle d'oca quando Merlino rabbrividisce...
Per quanto riguarda i tuoi Original Character, LI ADORO!!! Ho letto delle recensioni dove qualcuno criticava Solena o Bryce e non ho potuto fare a meno di arrabbiarmi! Solitamente non amo molto le storie con OC all'interno, soprattutto se non sono semplici comparse ai margini della scena ma "pedine" fondamentali dell'intera vicenda, tuttavia ogni tanto mi è capitato, in alcune storie, di trovare personaggi originali degni di nota e ben costruiti...
Ecco! penso che i tuoi facciano parte di questa categoria. ;D
Mi sono fatta un' immagine nitida di loro due (e ai tempi anche del tenero Nigel) nella mente: Sol è una ragazza stupenda, solare (ma non mi dire! XD), generosa e soprattutto molto forte, la stimo e in un certo senso mi sento un po' simile a lei; anche il suo aspetto fisico, per quanto sono riuscita ad immaginarmela, mi piace molto!!!
Per quanto riguarda quel bel pezzo di gnocco che è BRYCE... haha! l'ho amato nell'esatto momento in cui è entrato in scena, un figo da paura! e mi piace il rapporto che lo lega a Merlino, tanto che sono quasi dispiaciuta del fatto che il bel maghetto non sia andato oltre a quel semplice bacio.
In particolare negli ultimi capitoli il mio cuore si è letteralmente diviso in due: una parte che spera nel ricongiungimento (tanto agognato) tra Merlino e Artù, mentre l'altra metà (quella birichina hiihihihh!!) vorrebbe che Merlino si lasciasse un po' andare con il (FIGO DA PAURA!! coff.. coff!) bel druido.
Artù e Merlino sono molto maturati caratterialmente e dai comportamenti e le scelte che prendono volta per volta si vede come sei stata coerente nel farli crescere, perciò ancora una volta mi complimento con te!!
Continuerò a seguirti con dedizione e ammirazione, distinti saluti...
*si inchina*
Yumi <3

23/01/13, ore 22:35

Perchè... PERCHE' li devi far soffrire così??? D: appena c'è uno spiraglio di luce, viene subito oscurato dal passato o dal presente frainteso... spero che un giorno si possano riguardare negli occhi e sorridere insieme. Forse pretendo troppo XD alla prossima.

23/01/13, ore 22:09

Ma quanto sexy è Merlin in questo capitolo? Lo adoro. Così determinato e potente e sicuro di se ... ok, meraviglioso non ho altro da dire! Bella la preoccupazione di Bryce ... cioè quei due insieme sono splendidi. Fossi in Artù anche io sarei gelosa marcia! Un bacio a presto

23/01/13, ore 18:43

Giorno! (anche se ormai è sera xD)
Sappi che per me non è assolutamente un problema se il numero dei capitoli è aumentato, anzi!
Vuol dire che avrò più occasioni per tormentarti con le mie recensioni da strapazzo u.u

*minuto di silenzio per il modem moribondo*

È davvero tristissimo quando qualcosa che amiamo ci abbandona, però devi fatti forza.
Il modem ti ha sostenuto sempre in questi lunghi anni, anni di onorato servizio direi, anche per lui è giunto il momento di riposare sereno nel paradiso dei modem!

*fine momento di preghiera*

Certo che sei incredibile! xD
Una povera ragazza fa di tutto per dimenticare che Merlin ha baciato Sol e tu che fai? Apri il capitolo con l’infelice frase:

-Ho baciato Sol-

Almeno è seriamente convinto di aver commesso uno sbaglio, quindi voglio sperare che non farà ancora lo stesso errore (anche se è vero che non c’è due senza tre!).
*corre ad abbracciare Bryce*

-Con la differenza che adesso sai già di volere Artù-

Bravo ragazzo!
Quando è così perspicace, dimentico anche la mia antipatia per lui! xD

Antipatia che ritorna inevitabilmente quando fa lo scemo -.-“
E poi ha la capacità di “scherzare” ogni volta che Arthur è nelle vicinanze, alla fine lo farà esplodere per la gelosia!
*si prepara a raccogliere i pezzi di Arthur-bomba*

Alator ha chiamato *^*
Oddio, so che stanno per affrontare una battaglia (tutto merito del trailer xD), però Alator è un personaggio che mi piace, mi trasmette serenità *^*
Non sono neanche troppo preoccupata per la battaglia, tanto lo so che Merlin ed Arthur non possono morire…
*riflette*
È vero che non me li fai morire?!
Da te devo aspettarmi di tutto, quindi…
*comincia a temere il peggio*

No vabbè, Bryce è proprio un eterno bambino, una specie di Peter Pan xD
Dimmi tu se deve sfidare Arthur!
*scuote la testa, sorridendo dolcemente*
Arthur ovviamente non si tira mai indietro davanti ad una sfida… ed ecco che si mettono a gareggiare invece di mantenere la serietà, dopotutto stanno per incontrare Alator, non è  che vanno a fare un scampagnata in amicizia xD

*trattiene a stento le lacrime, soltanto perché è un luogo pubblico e non può piangere*
Sì, sono in biblioteca, appena tornata da pranzo e prima di rimettermi a studiare sto cominciando a recensire, anche se sicuramente continuerò dopo, direttamente al pc (oppure ti scannerizzo il foglio con la recensione e te lo mando, in caso non avessi voglia di ricopiare tutto xD)

Comunque, stavo dicendo che non puoi mandarli in quella radura!
Significa troppo per Arthur e Merlin, non possono “condividerla” anche con Bryce, Gaius e Sol!

Mi fanno troppa tenerezza quei due testoni. Arthur che fa il duro come sempre, come se non gli importasse di essere lì; Merlin che preferirebbe baciare Morgana invece di restare in quella radura a farsi sommergere dai ricordi, da tutto quello che ha perso lasciando Camelot.

Eterni bambini, il ritorno!
Bastardo Merlin! xD
Prima aiuta Arthur a vincere la gara a cavallo e poi da dritte a Bryce su come battere Arthur xD

Ehi, non facciamo scherzi!
Bryce attento con quella spada, prova anche solo a graffiare Arthur e rimpiangerai di essere nato u.u
Conosco metodi di tortura, fisica e psicologica, che neanche puoi immaginare!

-Intendevo il fazzoletto ovviamente!-

Sì certo, il fazzoletto -.-"
Guarda che non ci crede proprio nessuno, eh xD

Merlin non ve lo giocate, chiaro? Anche perché non c’è nulla da giocare, Merlin vuole solo Arthur u.u
Non c’è sfida, mi dispiace (oh certo, tanto proprio xD) Bryce!

Lo sapevo io *^*

-Non credo sia necessario giocarcelo- sussurrò.

Ovvio che no, Arthur!
È solo tuo, chi te lo tocca u.u
Il fazzoletto ovviamente, parlavo anche io del fazzoletto xD

E il premio Guardoni dell'anno va a...
*rullo di tamburi*
Gaius e Solena!
Ce li vedo lì, mentre provano a mimetizzarsi fra la vegetazione, sbirciando il combattimento attraverso le foglie xD

Argh!
Stavi per far fuori Merlin! D:
Povero caro!

Combatteva come una furia, era così bello, anche Arthur lo guardava, notevolmente impressionato e tu che fai?!
Lo pugnali D:
Dico io, non potevi pugnalare Bryce? Certo, il massimo sarebbe stata una pugnalata a Sol, ma poi sarebbe stato chiedere troppo xD

Fortunatamente che Alator era lì con loro e l'ha salvato!
In caso contrario non saresti sopravvissuta alle maledizioni di noi lettrici xD

Sì, non ci sono dubbi!
Ti piace l'Arthur geloso, non negarlo!
Altrimenti non si spiega perché me lo torturi così xd
Sei sadica!
E io adoro le persone sadiche *^*

Aspetta, aspetta...
Non è che Sol si sta interessando ad Alator? *^*
Sta nascendo una nuova coppia!
*sa di fomentarsi con poco*

Shippiamo tutti Alena! (sono aperta  a suggerimenti per il nome u.u) xD

Seriamente parlando, sono/sarebbero tanto carini insieme *^*
Poi piazziamo Bryce con Lady Lilian ( D: ) e il gioco delle coppie è concluso xD

Arthur, vecchio marpione!
Vuol tornarsene a Camelot a piedi, solo soletto con Merlin... chissà perché *fischietta*

Come al solito mi sono fatta un film per nulla xD

Dai, so che è difficile da accettare per un un grifondoro, ehm, per un Cavaliere come te, ma Merlin voleva solo proteggerti!
Non potevi affrontare i sirket, non senza magia è.é

Non mi ero sbagliata del tutto allora *^*
Cioè che scena!
*è ammutolita e non sa dove guardare*

Sono troppo... Sono troppo. Punto!

La gelosia per il druido bellissimo e perfetto sta cominciando a dare i suoi frutti finalmente *^*
*gongola*

Ormai sono abituata alle tue docce fredde, immaginavo che si sarebbero allontanati ancora ç___ç
Però continuano a punzecchiarsi e questo è ottimo!
L'amore non è bello se non è litigarello u.u

-Infatti non ti voglio-

Non puoi concludere il capitolo così!
Praticamente mi costringi a leggere i trailer, sperando in un nuovo riavvicinamento xD

Gaius e Geoffrey sono fin troppo sornioni...
Ve ne siete accorti finalmente! xD
Ah l'amour *sospira*
E poi è quasi Beltaine, non vedo l'ora *^*

Melin di nuovo vestito di nero *^*
Immagino anche che ci sarà una Solena tutta sexy, ma non servirà a sedurre Merlin u.u

NO!!!
Non dovevo leggere ç____ç
*si copre gli occhi anche se ormai è troppo tardi*

Stupida Sol!
Muori scema D:

Un conto è la gelosia, ma qui me lo distruggi proprio Arthur ç___ç
Sei spietata!

Al prossimo capitolo
*occhi gonfi di lacrime trattenute*

Rose ♥

23/01/13, ore 11:59

Oggi niente scuola e mi ritrovo il nuovo capitolo :) eh sì internet da sempre troppi probllemi..ecco perché a volte mi ritrovo a leggere e a commentare dal telefono ,-, Merlin é moooolto cambiato e questo mi rende un pò triste perché Merlin l'ho conosciuto anzi l'abbiamo conosciuti tutti come il mago pasticcione e ingenuo quale é quindi vederlo così é un pò strano :) e sinceramente questo Merlin sembra anche leggermente ''bagasseri'' xD perché insomma bacia tutti xD Non mi stupirò se succederà anche con Gaius ahahahahah :°) Però appunto bacia tutti tranne la persona che ama u_u'' e Arthur..vabbè non ne parliamo..é un caso apparte..ormai ne ho dette così tante su di lui che non mi sforzo nemmeno di ripeterle...T_T Però parlando sempre di Merlin...é proprio uno stronzetto ._. Ecco cosa intendevi nel capitolo precedente...e mi hai fatto illudere per niente col mio te delle 5 in mano >=( altro che notte di passione...notte di sangue,veleno e sirket !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Cattiva cattiva cattiva!!:(:(

Coooomunque L'ultimo trailer mi ispira solo tanto e sapere che l'aggiornamento sarà domenica umm...io aspetto...aspetto ancora...aspetto sempre.... miraccomando ;)

22/01/13, ore 22:05

Ciao! :) Sono qui per quel contest delle recensioni, ma è stato un piacere leggere la tua storia, quindi dovrei ringraziare il forum per avermela assegnata.
Duuunque, diciamo che Merlin non lo seguo in questo periodo ma sono arrivata ad un buon punto quindi non mi hai spoilerato nulla :3
Prima di parlare della tua storia, però, avrei una specie di consiglio da darti per, magari, un futuro contest di questo genere.
Da quello che ho capito questa storia è il seguito di una precedente e, senza aver letto la prima, diciamo che risulta difficile comprendere la seconda. Bé, non dico che tu mi abbia "costretta" a leggere la prima storia, ma mi hai messo un pò in difficoltà perchè anzichè leggere solo questa Fic, per buona etica e per dare un giudizio reale ho dovuto leggere anche la precedente. Per carità, è stato un piacere xD, però ti consiglio vivamente di far partecipare Long che non hanno nessun filo logico con altre storie, per facilitare le cose. Non mi dileguo troppo, spero non ti offenda per quello che ho detto, non era mia intenzione :P
Comunque, passando alla storia vera e propria.
Scrivi in modo molto bello, complimenti! Di ogni riga riesci a farne una poesia e utilizzi termini e aggettivi che non tutti conoscono, riuscendoli ad inserire perfettamente nel contesto.
Lo stile è lineare, scorrevole, ricco di elementi. La lettura riesce facile.
Vorrei però soffermarmi su un particolare.
Ho notato che il primo capitolo si divide in asterischi/pezzi in corsivo/pezzi normali.
Per quanto riguarda i contesti in corsivo sono più che accettabili e non smorzano la lettura, ma sfortunatamente avrei da ridire sugli asterischi.
Nelle mie storie, io stessa ne faccio uso ma ti consiglio di non inserirli troppo spesso e quindi di non cambiare scenario per più di tre volte. Rischi di spezzare "l'atmosfera" che il lettore si era creato :P
Fortunatamente non ho riscontrato lo stesso problema per gli altri, anche se hai continuato a fare un uso sproporzionato di asterischi ahaha :D Ma tranquilla, chissà quanti errori faccio io! Questo è il tuo unico problema :)
Non ci sono errori grammaticali ne tanto meno di sintassi, complimenti!
Tutto il contenuto è interessante e la trama diventa sempre più introspettiva e bella. Mi piacciono molto le riflessioni che fai fare ai personaggi e questo, oltre a renderli Ic, fa immedesimare il lettore nel protagonista della storia.
Non ho nulla da aggiungere ne da consigliarti, se non per quel che riguarda gli asterischi :P
Un bacio e buona fortuna con la tua storia! :)

22/01/13, ore 19:10

Ciao ç_ç ho pochissimo tempo in questo periodo, accidenti!
Lo sono riuscito a leggere di sfuggita, infatti devo trovare una sera in cui avrò un poco di meno da fare e leggerlo meglio, ma non so quando avverrà çç
Volevo solo farti sapere che mi è piaciuto tanto, davvero! Adoro come stai portando avanti la storia, adoro come Artù alla fine stia cedendo, anche se di pochissimo per volta, e che Merlino tiri fuori il lato Bamf. L'ho amato <3
E quando poi lottano nella foresta... Mi hai fatto morire un paio di volte in questo capitolo, e oltre queste, anche di dolcezza-amarezza.
Love you cara. Spero che il prossimo riesca a leggerlo meglio e a commentare più decentemente.
Un bacio, Ross

21/01/13, ore 20:12

Allora, con mio nipote che mi salta addosso e le canzoni della Principessa ed il Ranocchio dentro le orecchie non ci sto capendo molto quindi potrei scrivere delle fesserie XD Bryce non sarà il cameriere più bravo del mondo ma se aumenta la clientela a qualcosa è pur sempre buono XD Gaius che fa finta di non ricordare perché era ubriaco è adorabile! Diciamo che un confronto tra lui e Merlino, comunque, ci voleva! Considerando com'è che la pensava Gaius nel primo ciclo di questa storia, le cose erano rimaste un po' in sospeso tra loro secondo me. E ribadisco che ero e sono tutt'ora d'accordo con Gaius! Eppure l'affetto che prova per lui, il fatto che lo vede come un figlio, è giusto che vinca su tutto <3 Ma a Bryce piace sul serio Solena o stava solo prendendo in giro Merlino? Anche se lui Merlinuccio non se lo immagina con una donna, io invece sì. Cioè a parte Artù, non vedrei nessun altro uomo adatto a Merlino. Con qualche donna invece si, tipo con Freya mi piaceva. Troppo divertente Bryce che si offre di fare la parte della donna per provocare Merlino XD Penso che metterlo in imbarazzo sia il suo sport preferito XD ci dirai mai come Bryce si è procurato le ferite sulla schiena? Hai accennato al fatto che non ricorda il suo passato e mi hai decisamente incuriosita, quindi ora DEVI andare a fondo alla faccenda XD Passando oltre, ma che intenzioni ha Merlino nei confronti di Solena? Prima la sbircia, poi la pensa, poi si chiede che cosa sarebbe successo se l'avesse baciata, poi dal pensiero passa all'azione e poi ci ripensa! Spero non se la caverà con così poco solo perché Solena è una santa donna ù_ù non può mica tirare la pietra e poi nascondere la mano senza conseguenze, oh! è_é Vogliamo parlare di Artù che con loa faccia più serafica del mondo ammette di avere lo stomaco sottosopra? OH MA ALLORA SEI UMANO ANCHE TU! AHAHAHA Merlino non è l'unico ad andare al manicomio quando c'è lui nei dintorni, ma noi lo sapevamo già mwahahaha! "- Grazie comunque, per non aver… mostrato astio nei riguardi di Bryce –
- Non ne ho motivo –" se se, pare vero che non ti sta sulle balle! L'unica cosa che è cambiata è che forse non è irruente come prima, ma resta sempre un babbeo XD La scena contro la credenza è incommentabile, mi ha fatto rivenire certi flash del primo ciclo della storia come una sorta di dejavu XD Povero Merlino XD Ma tanto abbiamo notato che il maghettino ha affilato anche la lingua, eh! "l mago si fermò e parlò senza alzare lo sguardo.
- Tu invece sei cambiato e tanto Artù. Perciò quando capirai che cosa vuoi da me a parte umiliarmi per farmela pagare, sarò lieto di sentirtelo dire. Però, fino a quel momento – gettò la pezza sul tavolo e lo oltrepassò, avendo cura di sibilare quelle parole al suo orecchio, – ti consiglio di non andare oltre il limite –" Ti consiglio di non andare oltre il limite! Merlino sei secsi quando minacci la gente così *_* Quindi, comunque, abbiamo scoperto che Arthur non porta più l'anello... dove l'avrà nascosto? u.u "-E’ troppo scollato- aveva decretato Bryce una sera, esaminando l’abito scuro tenendolo con due dita." cosa gliene importa a lui se il vestito di Sol è scollato? BRAVA SOL, FATTI VALERE, CHE QUESTI UOMINI QUI NON VALGONO UNA CICCA! Prima di baciano e poi ti abbandonano! Vieni che ti consolo io ç_ç "Odiava il potere che Artù aveva su di lui. Riusciva a ridurlo ad un ammasso supplicante privandolo di ogni briciolo di volontà, o di pudore. Ed era bastato che si avvicinasse." Bè l'importante è ammetterlo, Merlin. E' il primo passo per un'ipotetica guarigione. "Dio, era ancora bellissimo quel mezzo sorriso, anche se non riusciva a scorgere quella timidezza che ricordava quando lo vedeva insieme a Bryce.
Lui l’aveva avuto… probabilmente erano stati insieme.
Un moto di gelosia accecante gli invase le viscere.
Forse avevano fatto l’amore…" Arthur che si fa i filmini mentali è troppo carino :') ROSICA ARTHUR, ROSICA. Vedo che non s'è scordato niente di quello che piace a Merlino eh XD odio un par di palle! Ma quella gentaccia in riva al fiuma ha avuto un tempismo allucinante nello sbucare quando si stavano proprio per baciare! Però sono contenta che non sia successo, così la nostra agonia durerà ancora un altro po' *_* "-Sei un vigliacco traditore!-
Merlino e Artù sobbalzarono quando Solena entrò come una furia, sbattendo le mani sul tavolo davanti al mago che alzò due occhi colpevoli verso di lei." Quanto ho sperato che Solena scavalcasse il tavolo per rendere Merlino una poltiglia inutile e ribollente. E invece no. E INVECE NO! Come già detto, Merlino dovrà soffrire per ciò che ha fatto alla mia bambina. PERCHE' SI. ù_ù "-Te lo lascerei fare anche adesso. Mi lascerei possedere contro questa porta, con loro dall’altra parte. Ma così… non voglio-
Avrebbe giurato di poter sentire il brivido di desiderio che scosse il corpo di Artù.
-Non ti voglio con l’odio nel cuore. Ha ancora importanza per me-" ottimo modo per concludere il capitolo, COMPLIMENTI, come se non ci avessi maltrattato abbastanza ç_ç sono curiosa di vedere Merlin in tutta la sua bastardaggine nel prossimo *_*

20/01/13, ore 22:19

Beh, insomma son pur sempre passati sette anni e per quanto alcune cose siano rimaste terribilmente identiche a prima altre sono notevolemente cambiate. E' bello però vedere che anche Artù inizia a cedere...insomma ... forse l'odio che prova per Merlin non è poi così forte o forse c'è qualcosa di molto più potente fra loro! Bel capitolo. Mi è piaciuto molto. Ciao a presto

20/01/13, ore 16:14

*u* la vocetta da frisk-girl!
Puoi difenderli quanto vuoi quei due, non mi farai cambiare idea u.u
Soprattutto su Sol, Bryce l'ho apprezzato parecchio nel capitolo sette xD

Bryce rubacuori parte II xD
Ce lo vedo lì nel locale a servire, sorriso stampato sulle labbra e una sfilza di ragazze a sospirare pensando a lui (un po' come quelle oche che muoiono dietro Gaston ne La bella e la bestia).
Merlin invece è il solito sbadato, ma ormai non mi meraviglio (non dopo il banchetto simil-Paperissima xD) u.u

- Non importa chi tu scelga di amare. Importa soltanto la persona che sei. E tu sei una bella persona Merlino, questo non dimenticarlo mai –

Grande Gaius!! Era ora che chiedessi scusa a Merlin per averlo definito deviato!
È stato troppo carino, ma è tipico di Gaius, non poteva lasciare in sospeso la questione ancora a lungo (non ora che ama Geoffrey e vuole uscire allo scoperto u.u)
Perché ricorda, la Gaiffrey è ormai cosa ufficiale u.u

Parlando seriamente, credo che il discorso che ha fatto Gaius, quelle poche parole così sincere, sono le parole che tutti i figli vorrebbero sentirsi dire dal proprio padre e Merlin non fa eccezione, Gaius è stato più di un padre per lui.

Sai che mi sto seriamente ricredendo su Bryce?
Oddio, non che sia proprio simpatico, ma meglio ora di qualche capitolo fa!
E poi è arrossito quando parlavano di Sol (che tu sia maledetta, ragazza <.<), quindi magari c'è speranza per loro!
(da leggersi: si fidanzano tra loro e si levano dalle scatole, senza minare la stabilità della Merthur u.u)

Sul viso un sorriso storto che avrebbe tramortito abitanti da entrambe le sponde.

Non so perché, ma qui ho immaginato un fiume, i ragazzi sulla sponda sinistra e le ragazze a destra, con Den che avanza facendosi largo tra le donzelle a colpi d'ascia per vedere meglio Merlin xD

Oh wait!
Sto per ritirare tutte le parle buone (?) dette sul conto di Bryce.
Ok giocare alle migliori amiche che si scambiano confidenze, ma poi si esagera e.e
Deve smetterla di fare il gattomorto con Merlin, ok? <.<

- PIANTALA DI DIRE SCEMENZE, IDIOTA!-
-Ma io non ne sto dicendo affatto! Sono serio! –

Il problema è proprio quello, idiota! [cit.Merlin].
Sei serio!
Non puoi essere serio, a te piace Sol, basta provarci con Merlin xD
Gaius, copriti le orecchie finché sei in tempo! xD

Certo che sia Bryce che Sol non hanno avuto delle vite propriamente felici (tra l'altro mi manca Nigel ç__ç), mi dispiace per loro :(
Ma questo non me li renderà di certo più simpatici xD

Merlin no, non ci siamo proprio è.é
Che cos'è questo pensare a cosa sarebbe accaduto se Bryce non avesse interrotto lui e Sol?
Dovrebbe essere quello con il cuore infranto, quello che pensa a come recuperare l'amore di Arthur, non deve stare a lambiccarsi il cervello per quello che, fortunatamente, non c'è stato (e mai deve esserci) con Sol u.u

E poi, che diamine!, possibile che non si accorge che le visite di Arthur per sapere di Alator non sono altro che scuse?
Che va lì solo per vedere lui, addirittura li aiuta con gli ingredienti solo per stare più tempo lì e poterlo osservare?
A volte Merlin è tonto, solo un Pendragon può essere più tonto di lui  (e no, Arthur, non è un complimento) <.<

Una volta Artù lo guardò e fece un mezzo sorriso e il suo cuore si fermò un momento.

Possibile che vado in brodo di giuggiole anche per un solo sorriso che Arthy fa a Merlin?
Sarà che sono ancora nel clima della AU, ma mi sto illudendo proprio con poco oggi *^*

- Merlino io devo recarmi da Geoffrey, tornerò più tardi, intesi? –

E bravo Gaius! Chissà perché deve recarsi da Geoffrey *ammicca*
Merlin, meglio se non lo aspetti sveglio xD

Arthur invece è rimasto a quanto pare *^*
Ed è arrivata anche la tanto temuta (da me) scena della credenza...
Sapevo che non andava come speravo e di fatti si sono messi a parlare d'altro, di Morgana poi <.<

Ancora una volta ho parlato troppo presto *^*

Lo imprigionò ancor di più contro il mobile e le sue mani corsero ai lacci della casacca.
- Se adesso la slacciassi – soffiò sulla sua tempia, – me lo lasceresti fare? –

Può anche non lasciartelo fare, ma devi slacciargli quella casacca, chiaro?!
*non riesce a star ferma dalla trepidazione*

*si fa aria con il quadernino degli appunti*
Non trovi anche tu faccia un po' caldo adesso?
Awww quanto sto adorando Arthur ora *^*
Tutto quel chiedere il permesso (come se un 'no' di Merlin potesse fermalo xD), la sua voce, la vicinanza... Niente, Merlin secondo me non sarebbe in grado neanche di dire come si chiama in quel momento xD

ESSERE CRUDELE CHE NON SEI ALTRO! Sì frisk-girl, parlo proprio con te!
Perché? perché mi fai questo ogni volta, santi numi??
Era una scena così perfetta, Arthur era così sensuale, tutto era perfetto e Merlin che fa? Gira la testa. E ma sei scemo forte allora!
Non mi interessa se Merlin ha fatto bene (perché indubbiamente i suoi motivi sono più che validi), perché un bacio di Arthur, anche se dato per umiliare, non si può rifiutare, no ç___ç

Così è lui che sta umiliando Arthur D:
Però fa bene, forse è l'unica cosa per far capire a quell'asino di un Pendragon (ma tanto tanto bello e adorabile) che si sta comportando come uno scemo <.<
Magari così mette un po' di sale in quella zucca bionda e comincia a smettere di fare cavolate u.u

Ed ecco spiegati anche i motivi di Merlin (non che non li avessi intuiti xD)
Ripeto, ha fatto bene, ma magari se lo avesse baciato, anche Arthur sarebbe riuscito a mettere un po' di ordine nei suoi sentimenti, però boh, sono strani, se c'è un modo per soffrire loro (leggi Emrys) lo troveranno :(

Posso essere sospettosa sull'abito di Sol?
Sì, sono sospettosa <.<
Vuol conquistare Merlin, ma non ci riuscirà! Non può riuscirci u.u

*è in pena per Arthur e lo coccola*
Povero anche lui :(
Si fanno del male continuamente, chissà per dimostrare chissà che cosa poi <.<
Sarebbero più felici insieme se solo mettessero da parte il passato, se solo provassero a ricominciare.
Invece  si fanno solo del male, si crogiolano nel loro stesso dolore, come se questo potesse dargli un po' di conforto :(

Giustamente! Non bastava Bryce a suscitare la gelosia di Arthur, deve mettersi anche Solena, no?
Speriamo non si aggiunga un altro/un'altra spasimante altrimenti siamo messi bene D:

NOOOOOO *urla davvero, per fortuna che non c'è nessuno ad ascoltarla*
Merlin ha baciato Sol e non il contrario.
Non avrebbe dovuto, non può fare una cosa del genere D:
*le crolla il mondo addosso*
Non pensavo ti saresti spinta fino al punto di far fare quella cosa a Merlin, no, non dovevi farlo ç_____________ç

Si è anche reso conto di aver sbagliato però, speriamo che Sol non ci speri tanto in una love story con lui, perché Merlin pur di non farla soffrire sarebbe disposto ad accontentarla <.<
La cosa positiva è che Arthur alla fine gli ha sorriso *^*

-Gaius è ancora al lavoro?-
-Probabilmente a bere con Geoffrey-

Ah, adesso si dice così? xD
Guarda ci credo proprio che stanno che stanno "bevendo" *rischia di soffocare quando pensa a cosa potrebbero bere*

Dimmi che verrà fuori qualcosa di buono da questa passeggiatina al chiaro di luna, ne ho bisogno, tu sai come spezzare il cuoricino (già ferito, tra l'altro) di una povera slasher :'(

Che si desiderassero era fin troppo chiaro, ma quando capiranno che possono avere, di nuovo, altro? Che non è solo passione quel che li unisce?
Niente, sono proprio tonti tutti e due xD

Certo che son sfigati forte!
Ci mancava solo l'attacco dei briganti, proprio quando le cose sembravano mettersi un po' meglio xD
Meglio se la prendo a ridere, và xD

Dici la verità!
Hai scritto questo capitolo proprio per far soffrire fino in fondo le tue lettrici, illudendole continuamente su un bacio che alla fine non c'è stato xD
Però tutto sommato mi lascia ben sperare, per un futuro (sospetto molto lontano xD) insieme :)
È soprattutto questa frase che mi fa sperare:

-Non ti voglio con l’odio nel cuore. Ha ancora importanza per me-

e che mi spinge anche a leggere i trailer. Sono corrosa dalla curiosità!

No! Ma sono nella radura, quella radura?
Non so se esserne contenta oppure no! xD
Magari devono pagare qualche ammenda anche questa volta *lo sguardo le si accende di malizia* u.u

Preferisco non esprimermi sul secondo trailer, non possono giocarselo! Ma non ci siamo proprio D:
Non è mica un oggetto! xD
Santo Bryce, non ho ancora capito se devo ucciderlo o santificarlo, ogni tanto ha certe uscite xD
Però mi fa ridere, questo è sicuro u.u

E si arriva anche alla battaglia a quanto pare *comincia a pensarci su*
Voglio vedere Bastard Merlin! Mi piace così! xD

Al prossimo capitolo, un bacio
Rose

P.S: tre mie recensioni in un giorno, riuscirai a sopportarle? xD

20/01/13, ore 15:57

Sei veramente perfida!!!!!
non puoi mettermi questo trailer!!!
vabbe vabbe parliamo dopo del trailer adesso andiamo al capitolo. Finalmente il nostro bellissimo artu ha capito che non puo odiare merlino e sinceramente si vede molto bene che molto piu di merlino anche lui ha bisogno di cedere(eheheh u.u). Comunque se prima odiavo Solena adesso la odio ancora di piu! bella mandorlina di mamma quando capirai che merlino e solo di quel succulento bocconcino di artu???e se non lo capisci tu te lo faccio capire io a suon di bastonate! poi quella radura che hai descritto dove artu e merlino vanno prima di essere attaccati dai briganti mi ha ricordato molto quella dove ha avuto inizio tutto!mi manca tantissimo quel luogo!è vero che quella del trailer è la famosa radura??'ti preeeeeeego *A* l'adoro.
comunque quei briganti da strapazzo si meritavano tutta quanta la rabbia che sembra fuoco liquido di artu!!!adoro questa frase fuoco liquido!!!
adesso passo al trailer perche mi lascia troppi dubbi e troppa voglia di sapere!!
Artu e Bryce si contendono Merlino?? Merlino che fa?? finalmente ci sarà questo beato momento di cedimento tra artu e merlino?? bryce se ne va caslorosamente a quel paese???no venamente se si comporta cosi lo uccido con le mie mani!!mi stava iniziando a diventare simpatico in questo capitolo ma nel trailer mi ha fatto tornare sui miei stessi passi!!
donna sei spregevole parola mia!
Al prossimo capitolo mia carissima rowling junior!
Hermy97

20/01/13, ore 15:27

Confermo, tutti amano Merlin. Ma Merlin è idiota a volte anche più di Arthur e sembra che lui ami tutti u_u dico sembra, perché fa una calzata dietro l'altra! E meno male che ha amici che sono abbastanza intelligenti da non prenderlo sul serio! Ad ogni modo tifo la coppia Bryce/Sol.... E non capisco perché tutti li odinooooo io li adoro!! Ma tanto tanto! È mi fanno morire XD Merlin comunque è cretino m anche piuttosto sfigato.... Manco bacia Sol che lo acchiappa Arthur XD hahahahaha e che è! È poi sto Merlin versione bastarda che combatteeeeeeee voglio vederlo più spesso! Anzi.... Vado a betare l'altro capitolo a XD hahahahaha a prestoooooo

20/01/13, ore 13:52

Buongiorno mia cara che bello vedere l'aggiornamento appena svegliata xD
Prima di tutto voglio farti sapere che non ho facebook ! niente per fartelo sapere che magari pensi:ma guarda questa..è tanto appassionata ma alla fine non mi cerca neanche su facebook !!xD
Con questo capitolo mi fai iniziare bene la giornata anche perché devo studiare più tardi,quindi mi fai cominciare biologia con un sorriso sulle labbra :) Aaah che bello il titolo del capitolo...è praticamente la prova della verità(si può dire??) perché Merlin lo vedrò sempre così....Ingenuo,carinissimo e innocente!!!*_* Il rapporto tra Merlin e Gaius mi piace tantissimo. Sono sempre stati come Padre e figlio sopratutto Gaius, che da sempre consigli utili e ti fa morir dal ridere!!Sul serio Ubriaco??xD Mi fa tanto pensare a quella puntata con Il Goblin alla taverna !!! Sono un pò triste perchè pensavo ad un bacio finalmente tra Merlin ciicino bello e Arthur stallone biondo invece alla fine è con Sol :(:( Ma perchè non si mette con Bryce infondo stanno bene insieme <3 ...GIUSTO PER RIPRENDERMI MERLIN E BUTTARLO FINALMENTE TRA LE BRACCIA DI ARTHUR!!!(Non finirò mai di ripeterlo >=) muahahahahahhah *risata malvagia* Dai parte gli scherzi(no sono seria ._. ) Comunque..tu donna vuoi farci impazzire con i tuoi capitoli così lunghi ma che finiscono con una suspence assurda xD Sul serio ci vuoi morte a noi povere lettrici ;) con trailer così succulenti poi x,D
Arthur gelosone mi ha fatto sciogliere insomma.. dov'è tutto questo odio di cui parlava tanto >_____< ???? ummm altrochè l'amore qui trasborda da tutte le parti.....quasi annego con tutto questo amore e possessione che sento xD Hai fatto bene a chiarire su Bryce ;) Ora sento di poterlo veramente togliere dalla lista nera..nera però! Ora è tra la lista dei " personaggi quasi innocui ma da tenere d'occhio '' ⊙︿⊙
Quei bRiganti che hanno fatto del male a Merlin avrei voluto ucciderli con le mie stesse mani !!!!!No dico io ma le mani nel buco del naso non se le possono mettere brutti disgraziati !!!!!!!!!??????????¬.¬ Ma il mio Arthur fortunatamente è intervenuto al posto mio !!Che bravo scimmione protettivo ஐღ !!! *_*
Ti stupirai della recensione più lunga delle precedenti..ma stavolta sono riuscita ad usare il computer invece del telefono quindi ho più spazio per dire tutto ciò che penso spero non ti dispiaccia ^_^ ♥ Quello che mi spaventa è che dovrò aspettare per il prossimo capitolo...questo mi rende ansiosa e lunatica come in quei giorni del mese ┱ ┲ Però mi devo rilassare..bere più tardi il mio te delle 5 e fantasticare su come sarà il prossimo capitolo..sperando in una notte di passione dopo anni e anni di lontananza tra quei due piccioncini che non vedono l'ora di saltarsi addosso !!!!xD
Ora faccio un salto nell'altra tua AU e ti faccio sapere..ma sappi che questa fanfiction ha la precedenza su tutte :p
Al prossimo aggiornamento divina Emrys_____ ★

17/01/13, ore 15:17

Meravigliosi davvero! la presenza di Bryce è splendida, ironica e sexy e il rapporto ambiguo con Merlin una cosa geniale. Adesso che poi anche l'Asini reale si è ingelosito le cose si fanno ancora più interessanti. Il bello di tutto ciò è che nonostante Artù si ostini a dire di non amarlo più, sembra non riuscire a stargli lontano a lungo ne a non esserne geloso. Bello. NOn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Un bacio a presto