Favole di cenere
di Emrys_____

12/02/13, ore 18:30

Non ho parole SUL SERIO!
Sono giunta alla conclusione che tu ti diverta moltissimo a torturarci O.o
Eppure non posso fare a meno di adorarti e di adorare questo capitolo :)
Così intenso e sensuale.....finalmente i due zucconi hanno cominciato a smuoversi! LONG LIVE GAIUS!!!!!!!!!! Quanto l'ho amato! E tu, Merlino adorato, non sei per niente credibile nella parte del duro se appena Artù ti si fionda sulle labbra tu lo lasci fare trasformandosi in un ammasso di brividi! Ma come ti capisco! Ha fatto bene comunque a fregarti il fazzoletto a tradimento, perchè non volevi darglielo????? Sei sempre stato la sua svenevole donzella preferita, non negarlo! Comunque sono stati dolcissimi qui..........amori miei!
Aggiorna presto che i trailer mi hanno lasciato con l'acquolina in bocca.
bacione, a presto.

11/02/13, ore 15:13

Ma donnah! Il mio amore per te in questo capitolo ha raggiunto livelli enormi. Giganteschi.
Oh mio Dio, mi sono sciolta. Mi sono sciolta tantissimo, in ogni scena Merthur *__* E scusami se non commenterò altro, ma davvero non riesco. Sono tutta una massa informe di cuoricini adoranti.
Artù che lo chiede come suo scudiero, di nuovo, è qualcosa di troppo bello. Rivederli insieme, che cercano di riallacciare quel rapporto logorato, è magnifico. E le scuse finalmente sono state accettate… Ho adorato in maniera assurda il capitolo, sappilo. Ti adoro *__*
E tutto quel loro sfiorarsi di labbra, oh, i brividi. Quanto ti adoro! Non smetterò di ripeterlo per un po’ *__*
E niente. L’ultima scena è stata epica, che grande bastardo Artù che gli prende il fazzoletto mentre fa finta di baciarlo… Ma aaaw ** Forse voglio più io un loro bacio che loro stessi XD Cosa mi hai fatto!
E in questo capitolo c’è stata una pausa dalla montagna di angst, e non posso che dirti grazie! Perché ci vogliono questi capitoli ** Anche se nel prossimo torna un po’ di malinconia, a quanto ho capito dall’ultima parte del trailer. Certo, prima della sorpresa del “ci attaccano!” T.T non possono essere in pace per più di un capitolo XD ma non fa niente. Confido in te, cara **
E la prima parte del trailer… Adoro! Spero che nel prossimo ci sarà un vero bacio, quanto lo voglio non hai idea! E la seconda mi spaventa. Merlino, non fare scherzi, su!
Capitolo perfetto cara. E’ il mio preferito, finora. Sono un’amante del fluff, e con questo mi hai conquistata più di quanto tu non  l’abbia già fatto. Tanto amore per te *__*
Al prossimo! Bacioni <3

Ps. che carini i disegni **

11/02/13, ore 14:52

Mi costa tanto ammetterlo, ma i disegni di Sol sono davvero belli ^-^
Anche se aspetto con ansia quelli del mio Bryce. Ormai sono cotta u.u
Arthur è di Merlin, quindi non posso avanzare pretese, non mi resta che accontentarmi (più che volentieri) di Bryce *^*
Merlyce è un abominio, Gaiffrey (Den, dimmi che ci ho preso! xD) sono canon che più Canon di così c'è solo Colin (Salazar che battutaccia D: ); il Balena è morto da quando Alator ha fatto quel che ha fatto, Bryce è stato tolto dalla ship (è impegnato il ragazzo u.u), quindi Sol sta con se stessa. Con se stessa o con Morgana.
Anzi no, perché Morgana sta con PsychoR, quindi mi sa che mi tocca davvero far da supporto per la Solyce xD
Michelangelo sempre al tuo servizio *accenna un inchino, anche se non è propriamente certa di essere Michelangelo*
E poi, non per dire, ma le scoppiate sono quattro, tu non puoi tirarti indietro!

Gaius, grazie! Provaci anche tu a convincere Arthur, ormai manca poco per farlo tornare tra le braccia di Merlin!! *^*
Certo, al momento Merlin non è propriamente ben disposto, ma qualcosa ne verrà fuori! Non si può dir di no ad un Arthur innamorato u.u

Vedi? Bryce si sta informando su quel che accada "sull'altra sponda del fiume", vuol farsi avanti con me, mi sembra ovvio! (Notare l'uso spropositato di punti esclamativi in questa recensione :D )
Nah, seriamente, com'è che è così interessato? Non dirmi che devo cominciare davvero a preparare gli striscioni Solyce? xD
Che dolce che è l'amor mio *^*
E voi due, zucconi, dategli retta: vi siete fatti abbastanza male, smettetela ora <.<
Fate l'amore, non la guerra *^*

*tossicchia imbarazzata*
Potrei cominciare a ricredermi su Sol, sai? (e no, non lo faccio solo perché voglio la felicità di Bryce xD)
Cioè, ricredermi è un parolone, ma smetterebbe di starmi in un posto non molto carino. Mi è piaciuto come ha affrontato il discorso con Merlin (anche se l'anello NON doveva toccarlo). A quanto pare si sono messi davvero l'anima in pace entrambi!
Dimmi anche che Sol ha in testa Bryce in questo momento  e non Alator! Shippavo Alena prima del tradimento, adesso lei non può invaghirsi di un essere così subdolo!
*è consapevole del fatto che sta facendo tutto da sola*

Sììììì *^*
Solena è palesemente cotta, Bryce anche (o almeno credo xD), sono una bellissima coppia!
Sono ancora fermamente convinta che Bryce starebbe meglio con la sottoscritta, ma non si può avere tutto dalla vita xD
Gaius, Gaius, cosa mi combini? Non ubriacarti troppo, tu e Geoffrey potete stare insieme anche da sobri! *fischietta allegramente*

Rullino le trombe, squillino i tamburi! (So che non era esattamente così, ma rende meglio l'idea xD)
Dai che ci siamo! Arthur ti ho già detto che ti adoro?
Che scena assolutamente dolcissima *^*
Non c'è stato neanche un vero e proprio bacio, ma questa scena credo sia la più "vera" scena Merthur dall'inizio di Favole, assolutamente sincera, senza recriminazioni, senza rabbia e senza dolore.
Ed è magnificamente magnifica *^*

Ahahahahahah Bryce xD
È troppo un mito! Magari facendo da scudiero a Lancillotto, riesce a far scoppiare, anzi a portare alla luce, l'amore tra Gwen e Lance *^*
Potrei davvero chiederlo in sposo a quel punto u.u

Mentre Artù lo trucidava con gli occhi Bryce piombò in cucina.
-Maledizione è tardi!-
Afferrò un pezzo di pane alla cannella, lo ficcò in bocca e si diresse all’uscita ma poi parve ripensarci, rallentò e tornando sui propri passi s’inchinò velocemente di fronte ad Artù sputacchiando briciole ovunque.
-F-fire…-

Non ho già detto che sono contenta che Merlin sia di nuovo scudiero di Arthur, vero?
*controlla la recensione*
No, non l'ho detto, quindi lo dico ora.
SONO PROPRIO CONTENTA!

Vogliamo parlare della scena nella tenda?
Prima il bacio sul collo (grazie Bryce per averli interrotti, eh -.-"), poi il momento di imbarazzo, fino ad arrivare a:

Finché un sussurro caldo come miele al fuoco s’infranse sulla pelle del collo.
-Dov’eravamo rimasti? Ah si…- Una mano scivolò lungo il suo fianco, sollevando appena la casacca -…più o meno a questo punto…-
Merlino richiamò a sé tutta la forza di volontà che possedeva e chiuse gli occhi, anche se rabbrividì in maniera non poco eclatante.
Si girò lentamente, allacciandogli le braccia al collo e soffiò un sorriso sulla bocca.
-Io avrei un’altra idea se permetti…-

Mi hai illuso lettera per lettera, ci sono rimasta parecchio male quando Merlin l'ha "solo" curato xD
E finalmente Merlin ha visto l'anello di Arthur! (ok, la frase sembra un doppio senso, ma con anello intendo proprio anello, giuro!)

Sto amando il capitolo in tutto e per tutto! Arthur mi sta davvero piacendo moltissimo *^*
Però prevedo anche che presto tornerà la tempesta xD
Cercherò di godermi questi momenti di quiete u.u

Dio, cosa avrebbe dato per baciarlo adesso…
-Guarda che ti leggo nella mente sai?-
Merlino si sentì improvvisamente arrossire.

Baciatevi, idioti!
Aspettate un invito scritto per caso? xD
Datevi una mossa, un  bacio portafortuna, poi Arthur vince il torneo, Lance si fa consolare da Gwen, Gaius e Geoffrey escono allo  scoperto, Bryce e Solena anche, Arthur e Merlin festeggiano la vittoria e tutti vissero felici e contenti.
Fine.
Amen.
Ma qualcosa mi dice che ho corso un po' troppo xD

No vebbe', mi sono commossa *^*
Sono due ragazzini innamorati, mi piacciono quando sono così spensierati!
(e rimanga tra noi, ma Arthur ha fatto bene a non baciarlo veramente, deve stuzzicare prima un po' Merlin *^*)
Il fazzoletto del mago gli porterà tanta fortuna! :D

Voglio il nuovo capitolo ORA!
Non puoi lasciarmi con un trailer così!
Spogliatevi, porca miseria!
Il primo trailer è... 'mazza che caldo! (e c'è la neve fuori!) xD

Il secondo e il terzo sono davvero preoccupanti invece D:
Soprattutto il secondo. Povero Merlin ç____ç
In Favole provi sempre ad ammazzare lui, in TH te la prendi con Arthur!
Sadica! xD

*stritola Emrys di abbracci* te li sei proprio meritati questa volta!
Al prossimo capitolo,
Rose

P.S per Asfodelo: Bryce, caro, stai attento a quello che fai con la mia bambina, o ti strappo le palle e le do in pasto ai coccodrilli ù_ù
Cos'è che vuoi fare tu? <.<
sarà Solena quella che rimpiangerà di essere nata se prova a far del male a mio Bryce u.u

11/02/13, ore 14:11

Uno a zero per Artù! xD Tenerissimi e, ovviamente, questo bacio ce lo fanno aspettare (HOT)  ;) mi sono affezionata a questa fanfiction come se fosse un piccolo libro... Mi sono addirittura abituata ad ascoltare due o tre canzoni mentre la leggo che me ne fanno venire in mente alcuni episodi anche se i testi non sono esattamente in tema. Credo che mio fratello mi prenda per una povera psicopatica, non sono poche le volte in cui scoppio a ridere da sola davanti al pc oppure me ne esco con esclamazioni come : " Nooo questo non può essere successo. Non sta succedendo!" . Se il trailer di questo capitolo prometteva bene quello del prossimo mi ha letteralmente lasciata secca *___* non vedo l'ora di vedere come andrà avanti la storia (sperando che non succeda niente di troppo brutto a nessuno dei personaggi. La cosa mi ucciderebbe visto che ho capito di amarli TUTTI uno dopo l'altro con ben poche eccezioni! Il finale del telefilm mi ha devastata e non voglio neanche ripensarci :( ) . Complimenti, come sempre il modo in cui è scritto è impeccabile e coinvolgente! Grazi per la regolarità con cui pubblichi i capitoli, non dev'essere facile rimanere sempre così coerenti con i tempi D: !
Al prossimo (agognato) capitolo :D Un abbraccio

Estate

10/02/13, ore 15:48

Ciao a te e a questo regno fatato di Merlin in cui mi avventuro per la prima volta. Di solito seguo le storie di Sherlock di cui sono appassionatissima ormai da otto mesi ma finora non mi era mai passato per l'anticamera del cervello di fare una capatina qui da voi. Beninteso ho visto gli episodi di Merlin su Italia 1, almeno le prime quattro stagioni- e pur trovandoli carini e pur piacendomi molto il personaggio del giovane mago, tuttavia non ne sono rimasta colpita più di tanto ( non voletemene non è mia intenzione denigrare! De gustibus non disputandum est! ). Tuttavia quattro giorni fa a causa di una brutta influenza che mi sta tenendo segregata a casa, annoiata marcia, ho cominciato a saltellare qua e là per tutto il sito, aprendo finestre a caso e leggiucchiando svogliatamente e sempre più stufa ( "noioso- direbbe il mio adorato Sherlock ) finchè non ho aperto questo fandom e subito un titolo ha attirato la mia attenzione: " Favole di cenere". Che titolo intrigante! Ho aperto, ho iniziato a leggere ed è stato subito brivido, folgorazione, estasi e colpo di fulmine!!! Dopo un paio di capitoli mi sono resa conto di non riuscire a seguire la trama e così ho cercato il prequel "La magia che non si vede" e l'ho divorato. Ci credi che sono rimasta sei ore di seguito al computer a leggere, completamente affatata, senza riuscire a staccarmi? E' stata una Epifania, una rivelazione e se avessi solo un pò di voce ( ma sono totalmente afona causa placche alla gola) intonerei l'Alleluia. Adesso sento incontenibile il desiderio di scriverti per dire quanto le tue storie mi stiano piacendo, quanta gioia e buonumore e allegria e dolore ed empatia mi stiano regalando. Grazie di cuore per aver saputo creare un mondo quasi più bello e ricco rispetto al telefilm originario e sappi di aver trovato in me una fedele lettrice. Bè forse non ti interesserà visto che hai un nutrito drappello di seguaci fedeli ed io quando potrò uscire dai miei arresti domiciliari sarò fagocitata dai miei mille impegni di lavoro e so già che non potrò leggere e recensire con costanza, ma ci tengo a dirti che in qualche modo ti seguirò sempre perchè adoro- semplicemente adoro- le tue storie, i tuoi personaggi e il tuo originale e intenso modo di scrivere. xoxo Kastalia

10/02/13, ore 14:55

Buon Pomeriggio carissima !!Finalmente un pò di meritato riposo anche per i prossimi giorni, quindi posso farti una recensione come si deve :) Prima di tutto ti ringrazio come sempre per aver aggiornato anche questa domenica sono davvero molto felice :) Il capitolo è come sempre molto molto molto bello sopratutto(ovviamente) le scene quando Merlin e Arhur sono insieme!!Ohi mamma questi due mi fanno proprio andare in brodo di giuggiole!!!! Però questi baci a fior di labbra...Su su fate i porcellini insomma su dopo tuto questo tempo ci sta *_* ahahahaha Come ha detto Merlin non si sa ancora se quella maledizione sia stata un bene oppure no..ma noi sappiamo benissimo che è stata una benedizione più che altro ;) ...Poi assolutamente voglio Solena e Bryce insieme!!Insomma, ci ho pensato e insomma se non possono avere Merlin allora che si mettino l'animo in pace e Bo u__u E poi sono carini , formerebbero una bella coppia!!xD
Gaius poverino più che con Geoffrey me lo vedevo bene con Uther...Fallo resuscitare(Ok non c'entra niente in questo momento!!!) però volevo nominare anche Gaius.Insomma è un figone anche liu mah U-u Saggio ed eterno Gaius *_______* e boh niente xD I trailer sono uno più bello dell'altro come sempre, e io sono costretta ad aspettare il seguito....Ascolta ma li fai sposare poi al nostro mago e a quel principe bacucco vero ? u__u e Gwen..boh la mandi da qualche parte a piantare occhielli in un posto isolato da sola..umm sì lo so che Ginevra non è più tanto apparsa però devo pur sempre dare sfogo al mio odio che ho nei suoi confronti no?u_u E magari la fai sposare con il goblin o con qualche troll..insomma con qualcuno che è alla sua altezza..e finalmente Merlin e Arthur possono vivere felici e contenti!!Magari con un figlio!!^_____^ iiih la cosa sta degenerando!!parlo a sproposito!!! Che sia il freddo polare che mi abbia congelato qualche neurone nel cervello ??????? Può darsi può darsi x_______O Va BEEEENE Comunque !!! Ora vado(sarebbe anche ora !!) e ci sentiamo nella prossima recensione !!sSPERANDO SIA PIù NORMALE DI QUESTA!!!!

Aaaaaaaaaaaah comunque molto belli i disegni su Solena complimenti a Asfodelo e DenaDena !!! :)
E molto bella anche l'immagine che hai messo prima di ogni capitolo ^^

ALLA PROSSIMA BACI :*
(Recensione modificata il 10/02/2013 - 02:55 pm)
(Recensione modificata il 10/02/2013 - 02:57 pm)

10/02/13, ore 12:54

*festeggia con tutto il suo paese per il "quasi" ritrovato sentimento di Merlino e Artu*
Finalmente!! Non ce la facevo piu ad aspettare.
è stato bello rivedere i tornei mi mancavano davvero molto in'oltre mi ha fatto respirare aria di prima stagione! è stato bello anche rivedere il sole morire nel campo di grano che fa tanto stile la magia che non si vede insomma e stato un capitolo pieno di ricordi e anche di ritorni di fiamma se vogliamo chiamarli cosi :).
adesso aspettiamo con ansia il capitolo 15 mmmh interessante il castello sotto assedio ma da chi?? Siara?? Morgana?? o soltanto da qualche re in cerca di gloria??
non lo so questo lo scopriremo nella prossima puntata!
vabbe lasciamo stare e domenica e gli scleri si fanno sentire di più.
ti lascio adesso e alla prossima recensione
Hermy97

10/02/13, ore 11:53

Trallallero trallallà eccoci qua! Sono reduce da una notte di mal di stomaco pessima, e nonostante questo trovo la forza ancestrale per recensirti! Sono o non sono una brava tartaruga ninja? *_* Tutti questi discorsi sui rimpianti, sulla vita che scorre, il tempo che passa eccetera eccetera sono serviti a bloccare un po' la situazione tra Artù e Merlino. Gaius è un personaggio che mi fai apprezzare sempre moltissimo e trovo la sua presenza indispensabile in questa storia. Di nuovo, attenzione agli apostrofi delle parole maschili (leggasi: all'inizio proprio, è scritto un'idiota anziché un idiota. Dillo, quanto rompo il cazzo da 1 a 10? Quanto? XD prima o poi mi ci mandi a quel paese, me lo sento XD). Ci mancava un po' questo Bryce incline a fare domande imbarazzanti, adesso che Merlino 'è un po' meno morto' spero ritornerà all'attacco alla grande, basta che non mi ironizzi troppo su Artù, se no potrei disegnarlo mentre Artù lo picchia ù_ù (mi sa che ho trovato il modo per sfogare la mia voglia di violenza ahahahaha). Merlino, per come si è comportato con Solena, è sceso quindici gradi sotto zero sulla scala del mio gradimento. Bryce, caro, stai attento a quello che fai con la mia bambina, o ti strappo le palle e le do in pasto ai coccodrilli ù_ù per intenderci, meglio essere espliciti così da chiarire subito le cose! Sol per me è stata troppo buona con Merlino ma l'ho capito che oramai lei è fatta così: è un concentrato di ottimismo e positività (ma quanto è pacioccosa coccolosa *_*), anche se in questi ultimi capitoli mi ero preoccupata perché Merlino me l'ha tipo spenta. E poi mi si chiede perché lo odio. CIOE', SUL SERIO? E le dice pure che l'ha voluta veramente! Come stesse parlando con l'ultima fessa di turno! Sol, ciccina mia, vieni qui da mammina, non le sentire queste brutte cose *le attappa le orecchie* Poi, volevo commentare la scena del fiume. E' Artù che si avvina a Merlino per dargli un bacio casto, ma l'ho capito solo quando sono arrivata a leggere la scena in mezzo al campo di spighe. In quella del fiume non mi era ben tanto chiaro chi dicesse o facesse cosa, ma forse sono tarda io! (Cosa molto probabile, emh, coff). E finalmente è Artù che lascia Merlino come un babbeo, di solito viene sempre accannato lui XD che diamine! Ho trovato troppo divertente la scena dove Bryce entra nello studio tutto di corsa, si ficca il pane in bocca e torna indietro tutto trafelato solo per inchinarsi ad Artù XD XD AHAHAHA me la sono troppo immaginata e stavo rotolando sul letto ahahaha XDXD Troppo forte!! Ne vedremo delle belle tra Lancillotto e Artù, immagino! Ho riso anche quando Lancillotto fa un cenno ad Artù come gli stesse augurando di morire al più presto XD XD AHAHAHAHA madonna quanto amo le minchiate XD XD (non si era capito mica). E insomma Merlino ha visto che Artù porta l'anello, ma lui se l'è tolto. Sto tira e molla avrà mai fine? LOL e vogliamo parlare di quando Bryce entra in tenda e Merlino ed Artù si allontanano alla velocità della luce facendo i vaghi come nei cartoni animati? AHAHA DIO STAVO MORENDO AHAHAHA XDDDD in conclusione, il momento che hanno passato nel campo di spieghe mi ha fatto rivivere una sorta di dejavu, mi ha ricordato tantissimo La magia che non si vede, è come essere tornati indietro per qualche attimo. Sono stati dei momenti molto intensi e... bravo Artù che frega il fazzoletto a Merlino! Stima profonda per quest'uomo!

08/02/13, ore 13:51

questa fanfiction finirà per uccidermi lo so.
Alator è in conbutta con siara?? no dai non puo essere c'e lui era qualcosa di intoccabile era la sicurezza fatta persona e adesso ?? non ci si puo fidare di nessuno.
E poi quando hai scritto la vita di Artù Pendragon per l'eterna prigionia di Tliesin credo che sia un importantissimo indizio. Insomma questo mi fa capire che l'aver fatto entrare Merlino nell'ordine del Triskele era programmato per la riuscita dei piani di Siara e Alator tutto per lasciare in vita Artù. questo si che è veramente triste ti prego dimmi che sono completamente fuori strada e che quello era un altro Alator un qualsiasi Alator!
comunque sono sicura che se avessi ragione Artù e Merlino non permetteranno mai che si decida per loro. Sono forti e insieme salveranno il loro destino e la loro vita. Eheheheh nn è facile metterli nel sacco!
Parlando del loro rapporto credo che siano cambiate moltissime cose.Dalla magia che non si vede a favole di cenere vedo moltissime differenze e credo che questo faccia bene a loro e anche a noi lettori.Si perché cosi sono personaggi a tutto tondo e non ci annoiamo ne noi ne loro a leggere le loro vicende. Inoltre cambiamenti in 7 anni e dopo tutti quei avvenimenti sono inevitabili pero devo dire che la reazione di Merlino mi ha sorpreso davvero molto ci e andato molto pesante con Artù poverino. Anche se mi sembra giusto essere frustrati.
Sono curiosa di sapere in cosa Merlino è stato maledetto!!! deve essere qualcosa che ha a che fare con la prigionia di cui parlava Siara...mmmm starò moolto attenta d'ora in poi.
Nel trailer si evince che Artù e Merlino si trovano vicini,molto vicini...mmm che sia la volta buona??
Nel frattempo ti lascio.
Alla prossimo recensione
Hermy97

08/02/13, ore 10:43

Artù che tira Merlino fuori dal letto in piena notte per portarselo nella foresta mi ha fatto troppo La Magia che non si vede e per un attimo ci ho creduto davvero. Perchè ci fai questo, a tutti e tre???? Eh si perchè io ormai sono parte di loro. Ho timore persino di ripensare al trailer perchè se poi non si baciano......ahhhhhhhhhhh divento matta! Dai che se lo meritano un bacino, uno piccolino.....TI PREGO!
Oh e......ho voglia di sviscerare Alator, l'infingardo traditore! Chiunque tenti di attentare alla vita dei miei pupilli diventa MIO NEMICO GIURATO E SE NON LO FAI TU LO AMMAZZERO' IO! Troverò il modo -.-
Bacione, alla prossima!

07/02/13, ore 23:55

-Merlino!-
Solena gli gettò le braccia al collo e una nuvola di capelli color cioccolato fu l'ultima cosa che vide, perché lei lo uccise utilizzando magistralmente l'antica tecnica del soffocamento della famosa scuola di Hokuto, di cui Ken Shiro era devoto allievo.
Ah, non è andata così?
Ma davvero davvero?
Mh.
Peccato ù_ù
A parte che Bryce quando parla del sacrosantissimo Artù dovrebbe prima farsi gli sciacqui con l'aloe vera, che purifica, è risaputo e POI, FORSE, potrebbe (dico POTREBBE) anche provare ad ironizzare sul suo conto ù_ù certo che mi fai un effetto bestiale ò_ò in Take Heart li adoro tutti, qui mi stanno tutti sul cazzo tranne Artù (e la benedettissima beneamatissima Solena gioia della mia vita). MA CHE E'? XD Gaius vabbè, quell'uomo è un santo non ha mai colpe XD cioè sopporto addirittura più GWEN di Merlin e Bryce! MA TI RENDI CONTO? XD La colpa è tua, sei tu che scrivi, SALLO ù_ù Basta Artù, smettila di andare a cercare quell'ingrato, masochista, vittimistico, ipocrita, bipolare, piagnone, depresso, infingardo di Merlin e_e tanto se davvero è tutte queste cose, sarà lui a venire a cercare te ù_ù tu hai già fatto abbastanza, ciccino caro e se non ti cerca SCAPPIAMO VIA INSIEME E TI CONSOLO IO (Solena, cara, se vuoi sei sempre la benvenuta gioia mia, lo sai). Parliamo di Alator. Mi dispiace dirtelo, ma la sorpresa è stata zero XD lo sapevo che era lui, perché la prima volta che hai inserito nella storia 'sta sorta di stregone che stava patteggiando con Siara, io ero arcisicurastraconvinta di aver letto proprio 'Alator' nel pezzo che ci hai fatto leggere. Quindi... o sono rimbambita io. O non ho capito un cazzo della situazione (il che ci ricollega alla prima opzione). Oppure mi ricordo bene e tu non te ne sei accorta. Oppure il mio subconscio CHE E' AVANTI A TUTTO E A TUTTI mi aveva già detto di chi si trattava ancora prima che il mio cervello realizzasse che non c'era scritto il nome esplicito XD I misteri dell'universo! Ma anche Bryce è un pezzo di una qualche medaglia? Dalla conversazione di Alator e Siara mi sembra di aver capito così o_O E di che maledizione parlano??? joihfoiwufèopiuwe è___é se non mi dai qualche risposta non pubblico, oh! *passiamo ai ricatti* Ultima cosa che posso dire, e riguarda il trailer: l'unica cosa che ho notato e che Merlin non morirà per mano di Solena nemmeno nel prossimo capitolo.
La vita fa schifo.
Buona notte y_y

07/02/13, ore 20:32

Lo ammetto, leggere (e betare) questo capitolo mi ha messo ansia o meglio proprio angoscia. E' come se un peso avesse accompagnato tutto il capitolo dall'inizio alla fine, peso che poi provano Merlin e Arthur e tu da brava scrittrice qual sei, ce lo hai trasmesso fin troppo bene u_u ad ogni modo, sospettavo di Alator! Anche se ci sono rimasta male, non so perchè ma avevo pensato a lui, all'inizio. E la cosa mi inquieta... o meglio potrei capire i motivi, salvare Arthur... ma che significa che è maledetto? intendi la ferita fatta durante il combattimento contro i sirket?? Oh cavolo.... mi preoccupa sì! La vecchia Sirmal la tengo d'occhio... anche perchè dopo Take Heart sospetto u_u

07/02/13, ore 20:20

Non ce la faccio. Cristo, questa storia è sempre più eccezionale! Non ho mai recensito niente di tuo, perché mi sono sempre sentita inadeguata di fronte ad un tale.. capolavoro. Ho letto La Magia che Non Si Vede e l'ho amata e mi sono decisa ad iniziare anche questa.. E sto amando ogni singola parola. E' tutt'un altro livello, Favole di Cenere. Tu sguazzi nell'angst? Io ci vado a nozze e se potessi ne farei il mio stile di vita. Sarò masochista, ma semplicemente adoro tutto in questa storia. Il sangue (ho una specie di fetish per il sangue :D), il dolore, l'ossessione, tutta questa relazione morbosa, il desiderio malato che ti impedisce di respirare.. Siamo ad un passo dalla follia, dalla completa pazzia e mi piace. Amo il modo in cui caratterizzi i nostri bravi personaggi (ho un debole per questo Merlino dark e bastardo e, sebbene sia un testone, Artù inflessibile è eccitante). Già avevamo incontrato Solena e già mi era piaciuta troppo, ma ora, più matura, è davvero grandiosa! Ho adorato il ritorno di Lady non-mi-ricordo-come-si-chiama ed il mistero della strega delle erbe. Amo svisceratamente Bryce e sono ad un passo da shippare Merlino/Bryce con più forza del Merthur. So che non hai mai avuto in mente questo scenario, ma la mia mente perversa vede interessante la coppia Gaius/Geoffrey (magari sorvolando sulle scene piccanti). Il bello di questa storia, poi, è che mi fa ridere a tradimento! Ed i miei compagni di stanza stanno per chiamare uno psichiatra.. Mi ha fatto sobbalzare, poi, il plot twist su Alator. Tutto quell'intreccio iniziale dell'Ordine e di questo gruppetto di maghi nomadi mi aveva affascinata non poco ed il Maestro mi sembrava un personaggio rispettabile. Eppure.. eppure sei un genio del male. Oh, poi la tizia coi capelli lunghi che mi ricorda l'Infanta Imperatrice (non mi ricordo come si chiama.. sono una frana coi nomi, mannaggia!) la adoro! è pazza, fuori come un balcone! Morgana ha assunto finora solo un ruolo marginale ma credo di poter dire quasi con certezza che tornerà alla riscossa, vero? Spero approfondirai Mordred, perché è tipo il mio personaggio preferito e spero abbia un ruolo centrale nella tua storia - preferibilmente, come antagonista, ma poi chissà.. ho scoperto di amare più o meno ogni idea che esce dalla tua testa. Prima di leggere La magia che non si vede ero particolarmente scettica riguardo al Merthur sul piano fisico e poi, tra maledette visite su Tumblr, letture di fanfiction inglesi e lettura di tue fanfiction, mi sono convertita. Ed ora eccomi qua, a sperare che 'sti due si chiariscano e ritornino a sc*pare come conigli (mi si perdoni il turpiloquio, ma praticamente soffro io per entrambi :D)! Però da un altro punto di vista vorrei che tutto quest'angst non finisse mai. Sei particolarmente abile nell'introspezione ed il tuo stile è a dir poco superbo. Ora mi fanno male le dita e la tastierina del cellulare reclama pietà. Ho scritto troppo e non abbastanza per farti capire quanto mi piaccia 'sta storia. Spero di poter leggere al più presto il seguito! Complimenti, davvero. Adoro te e la tua storia. Alla prossima, None to Blame.

07/02/13, ore 19:28

Innanzitutto direi che un HIP HIP HURRA' sia debito, per questo capitolo, per l'autrice e ovviamente per Artù e Merlino!!! Non puoi immaginarti quanto sia stato piacevole ,dopo una giornata che sembrava interminabile tra scuola e palestra, tornare a casa e trovare la sorpresa ad aspettarmi! GRAZIE MILLE DAVVERO! :3 In merito al capitolo la situazione ,in breve, è questa: SO MANY FEELINGS! SPORCO, INFIDO TRADITORE!! ò_____ò e.... e poi... Artù è così... così dolce e Merlino......... lui è....... e loro sono! *W*  La cosa piacevole è che il loro rapporto si rivela piano piano, districandosi come un nodo ed accompagnando gli eventi senza fretta, senza esagerazioni , in maniera spontanea e naturale! Forse è perchè hai costruito esattamente il tipo di relazione che credo si adatti al meglio al carattere dei due personaggi che la apprezzo così tanto.    Nulla di quello che c'è tra loro sa di forzato o artefatto ed è davvero notevole, inoltre la storia si fa sempre più avvincente! Il trailer poi promette bene :D (Finalmente un po' di dolcezza tra questi due! <3 )
Aspettando il prossimo capitolo, ti mando un abbraccio.

Estate

07/02/13, ore 18:48

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHH DONNAAAAAAAAAAAH! Tuuuuu non mi puoi fare questooooooo *sclera male perchè sì*
Nonononono non ci siamo! Io lo sapeeevo! Lo sapevo! Sapevo che era lui il traditore! Gh! L'avevo indovinato! Ma no! Come può essere lui!? ARGH devo calmarmi çç
*ripensa al trailer* MA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH non ce la posso fare! Sto sclerando brutta, sappilo! Artù e Merlino che si baceranno nel prossimo capitolo (SI SPERA!) ma AAAAAW donnaaaah let me love youuu!
Adoro le scuse di Artù. E adoro il fatto che Merlino lo lasci giocare con le sue mani *__*
Così come adoro l'epiteto "idiota" e la frase "Mentre cavalcava alle spalle di Bryce" XDDDDDDDD dio mio Donnah tu non immagini quanto ho riso XD
E so che è senza senso, e stavolta DAVVERO più del solito °_°, ma non ci posso fare niente. Sclero male. Ed è colpa tua, SALLO.
Il capitolo. Quello dopo. Mi serve çç
Mi piace mi piace mi piace! Aspetto l'altro con impazienza, sai! *-*
Al prossimo! Ross <3

Ps. Spero che Sirmal sia una buona T_T