Favole di cenere
di Emrys_____

31/03/13, ore 00:53

T___________T credo che per una volta tanto le mie lacrime sono di gioia,e commozione ,xkè finalmente questa long si è conclusa nel migliore dei modi,è stata un 'ottima risposta al telefilm, come tu stessa hai detto, ci ha ammazzate tutte quella sera del 25 dicembre, e se ci penso piango di tristezza di nuovo,ma nn voglio farlo, sono felice x come si sia concluso favole, ci speravo tanto nel lieto fine, sapevo che il figlio che gwen aspettava era di lancillotto, doveva andare così, affinchè merlino e artù potessero stare finalmente assieme e godersi il looro tempo perduto, morgana  poi mi ha commossssa,specie quando ha regalato di nuovo i due anelli a merlino da far indossare a lui ed artù, sono contenta x bryce e solena perchè anche loro sono stati una bellissima coppia,li ho adorati e sono felice come siano andate le cose tra loro,che lei ora resti con lui all'ordine e che siano felici anche loro due xkè lo meritano,finalmente artù e merlino possono esser felici insieme!! emrys ti ringrazio veramente tanto,io ti ho scoperta per puro caso,ho iniziato a legger il primo capitolo di favole e, mi hai coivolta in questa meravigliosa long, e in più nn essendo a conoscenza de la magia che nn si vede,all'inizio,son andata leggermi anche quella,e da li non ti ho più lasciata andare,sei riuscita come ti ho detto a colmare il vuoto di tristezza creatosi dopo la fine di merlin,parlo anche di take heart,x cui forse ho un debole maggiore,ma favole anche mi ha preso veramente  tanto,stesso discorso de la amgia,che rilegerò a breve :), sono veramente contenta di aver fatto parte di questa meravigliosa avventura,ti auguro di diventare una grande scrittrice,xkè sei brava davvero <3 , ora mi è rimasto take heart, quindi continueremo ancora a sentirci,ma qui ti faccio un grande in bocca al lupo x i tuoi studi universitari,come hai detto dopo la fine di take ti fermerai xun bel pò,ma spero anzi sono convinta che ritornerai con una nuova storia,visto che il finale l'hai lasciato ababstanza aperto,quando tornerai noi saremo qui a leggerti ancora,io amo il merthur come te e son certa di nn esser l'unica tra le lettrici e recensiste,  ANCORA IMMENSAMENTE GRAZIE EMRYS  x avermi/ci regalato grandi emozioni con favole ,ti voglio bene!!!! bacioneeeeeeeeee <3

30/03/13, ore 18:42

Cosa posso dirti a parte che è bellissima e farti gli auguri perché tu riesca a salvare il tuo didietro universitario alla prossima fiction in qualsiasi momento arrivi, ciao ciao.

30/03/13, ore 15:04

Ed ecco qui come doveva in realtà finire Merlin. Sarò sincera, ancora non ho visto l'ultima serie ma in fondo sapevo sin dall'inizio come sarebbe finita.... la leggenda è quella! In ogni caso il tuo finale è decisamente migliore. Il classico happy ending con tutti e personaggi che "vissero felici e contenti" ora, so di persone che non amano questo genere di finali stucchevoli ma, che diavolo, se non è tutto cuoricini e bei finali nelle favole allora dove dobbiamo andare a cercarlo? In ogni caso sono molto contenta. Sapevo che il bambino di Gwen era di Lancillotto, ma non poteva essere altrimenti; come avrebbero fatto sennò i nostri due eroi a scapparsene alla ricerca della loro tanto faticata felicità. Bello anche il dolce finale per Bryce ... se lo meritava. Insomma, mi è molto piaciuta, non so se si era capito. Un bacione grosso e ci rivediamo con Take Heart.

30/03/13, ore 13:47

T.T non credevo che avrei mai visto questo giorno.Perchè molti episodi della long minacciavano di farmi stramazzare al suolo.
Sono direi in una fase media,neutrale.Sono felice per il lieto fine(ti sei guadagnata la possibilità di continuare a vivere),ma sono anche triste perche sia finita,adesso non ho piu nulla da aspettare,solo la 5 stagione in italiano anche se l'ho gia vista.Però la cosa che mi fa più strana e che per una volta in questa long le mie lacrime non sono state per avvenimenti tristi ma di gioia,perche tutti hanno finalmente la felicità che meritavano:Solena che riname all'ordine insieme a Bryce e Gaius,Gwen che finalmente trova l'amore insieme a Lancillotto e il loro bambino e Artù e Merlino che vagheranno per le foreste in cerca del loro tempo,tempo che si prenderanno finalmente.
Ho ancora i brividi e li ho avuti per tutto il capitolo.
Tu hai ringraziato noi lettori per aver seguito questa storia ma in realtà siamo noi a dover ringraziare te,perchè senza questa long bellissima e scritta benissimo noi non saremmo qui a ridere e piangere con i personaggi che amiamo.Non smetterò mai di ringraziarti perchè e grazie a te se mi sono iscritta su questo sito e ho incominciato a leggere fanfiction,il tuo incipit mi ha attirato talmente tanto che non ho resistito e da allora è passato un anno e ripensare a tutto il tempo che ho passato ai giorni in cui aspettavo ansiosamente i tuoi capitoli adesso mi viene da piangere perche non aspetterò piu nulla.
Grazie per aver lasciato il finale abbastanza aperto in questo modo ho ancora speranza anche se so che deve passare moolto ma moolto tempo.
Infondo la speranza è l'ultima a morire.
Ancora grazie per questa fantastica storia.SEI UN GENIO DONNA.
Hermy97(che tristezza non scrivere piu alla prossima recensione)
P.S.Take Heart lo leggerò quando lo terminerai perche non ho molto tempo al momento :3

30/03/13, ore 13:13

E' arrivato il momento di fare "quel discorso".... Già... Arriva sempre il momento di farlo prima o poi T_T Favole di cenere è finita... Ed è finita bene :) Anzi, è stato un finale meraviglioso... Nessuno poteva aspettarsi di meglio :3 è stata come una risposta ordinata a tutte le mie domande! Sapevo che il bambino era di Lancillotto! Lo sapevo!  EVVIVA!!!! Bryce e Sol, inutile dire che non vedevo l'ora di poter pensare a loro come ad una vera coppia... Il nostro druido preferito è stato dolcissimo. Per Artù e Merlino non ci sono parole, anzi, mi correggo, una c'è: FINALMENTE. Mi sembra di parlare in maniera sdolcinatissima ma, al diavolo! Una volta nella vita non mi ucciderà... Il loro amore infine ha superato tutti gli ostacoli possibili ed immaginabili... la rabbia, la sfiducia, il dubbio, le insicurezze, il dolore dei ricordi, la disperazione della guerra, l'incertezza del domani, il rifiuto da parte di un tempo che vedeva la loro unione come sbagliata... ed infine la morte stessa. Mi sembra incredibile che sia finita, per quanto il finale mi soddisfi e mi renda pienamente felice... Come ho già detto, il momento di tirare le somme conserva sempre un retrogusto amaro per me. E' un po' come dover dire addio ad un amico ed io odio particolarmente gli addii... So, in questo caso, di star parlando di una fanfiction ma sono del parere che, come un buon libro, anche una lettura possa diventarci amica nel momento in cui ce ne affezioniamo. Mi mancherà sapere cosa combina la "grande famiglia" (perchè ormai è questo che sono diventati). Mi mancheranno Merlino ed Artù con il loro amore intenso e provato, mi mancherà la mitica Sol, mi mancherà l'adorabile biondino (Dio solo sa quanto ho imparato ad amare Bryce :) ) e tutti gli altri personaggi di questa meravigliosa fanfiction... Adesso ovviamente continuerò a leggere Take Heart... sapevo che l'epilogo di Favole di cenere sarebbe stato  sicuramente toccante, perciò ho deciso di leggerlo prima dell'ultimo capitolo di Take Heart pubblicato, in modo da trarre da esso una certa consolazione per colmare il vuoto, diciamo.  Quando finirai anche quella fanfiction non so cosa farò :( ho trovato e sto leggendo alcune fanfiction davvero carine in tema "Merlin" ma le tue mi coinvolgono particolarmente, sarà per il modo di scrivere che esalta e distingue il carattere di ciascun personaggio o l'intreccio ben costruito e collegato degli eventi, ma non ne ho ancora trovate altre che, per quanto possano piacermi, siano in grado di reggere il confronto . Per questo mi dispiace molto sapere che tu non abbia altro da scrivere in tema "Merlin" ma capisco anche che la vita universitaria debba essere estremamente impegnativa e richieda un sacco di concentrazione perciò ti ringrazio per l'impegno che ci hai messo a scrivere questa fanfiction e per quello che ci stai mettendo per continuare Take Heart (altrettanto meravigliosa...).
Grazie davvero per avermi fatta sognare.

Mi sembra così strano non poter più dire "Al prossimo capitolo"... In questo caso forse è meglio dire "Al prossimo capolavoro!" :)

*Abbraccia l'autrice, le altre lettrici ed i personaggi della fanfiction*

Estate

29/03/13, ore 15:02

Lo sapevo! Lo sapevo che infondo volevi bene a tutte noi!!!! :DDD Oddio, per poco non mi sono messa a ballare come un demonio quando Merlin..... Oh! Ma lo sai che mi hai fatto perdere qualche decennio di vita??? E anche a Bryce e a Solena ma soprattutto ad Artù!!! Ma non importa, ti perdono!!! *Grande abbraccio di gruppo* Merlino ha vinto infine! Non poteva andare diversamente d'altronde... *Balla piangendo di felicità con Artù*
Siamo quasi all'epilogo quindi.... Non so come sentirmi in merito... Da una parte c'è questa gioia profonda nel pensare che tutto sia finito bene... Dall'altra c'è un moto di tristezza e malinconia di fondo che mi accompagna SEMPRE  quando arriva il momento di tirare le somme. Mi succede sempre anche nella vita quotidiana. Ma ci sarà spazio nel prossimo capitolo per fare questo discorso... So che questa è una situazione diversa ma, voglio dire... siamo all'epilogo e io ho ancora così tante domande che mi tormentano. Riusciranno finalmente Artù e Merlino a stare insieme come Dio comanda? Riguardo alla gravidanza di Gwen... quale sarà il verdetto??? Bryce e Sol riusciranno a trovare tempo per loro due e a costruire un rapporto duraturo? Non mi vorrai lasciare in sospeso proprio adesso! :3 Sembrerò dannatamente tradizionalista e giuro che detesto gli stereotipi! Ma dopo tutta la sofferenza... Spero in un Happy Ending privo di retrogusto amaro! Una specie di "E visero per sempre felici e contenti" con un tocco di classe in più ;)  ... Ho dato un'occhiata alla storia dall'inizio e mi ha colpita la frase che ho pensato perchè era davvero sentita: "Ne hanno fatta di strada i nostri ragazzi!" è proprio così... E quante ne hanno passate! Ma spero ne sia valsa la pena infine... <3

Grazie per questo capitolo :3  a presto!

Un abbraccio fortissimo.

Estate

29/03/13, ore 00:01

Tu haiii stoffaa ragazzza!!!! Merlino è vivooooo,ssshiiiiiii,sapevo che nn potevi farlo morire per davvero e che c'era ancora una speranza!!!ma sono troppooo contentaaaaaaaa,potrei mettermi a saltare x tutta la stanza e non me ne importerebbe, la parte in cui artù combatte con mordred, mi ha ricatapultata nell'ultima puntata della quinta serie, e anche io ho pensato che artù morisse di nuovo e che forse solo cosi si sarebbe ricongiunto a merlino,invece no, merlino è vivooo,  da come ho capito le lacrime di artù hanno fatto si che merlino tornasse in vita dopo la rottura degli anelli,come narra la ballata? beh guarda emrys davvero tu sei geniale,merlino ritorna in vita,e la scena che descrivi e vedo,sembra la stessa dell'ultima puntata,in cui artù sta combattendo contro i sassoni e lui ,dall'alto trasformato da stregone,agita il bastone eli spazza via con il fulmine,devo dirti che all'inizio ho detto ma nn è che è vecchio ora però? ahahah, invece noo è il nostro merlino giovane strafigo  e belllooo,madòòò so troppo feliceeee, ho apprezzato morgana!!!! tanto di cappello a lei che ha fregato anche quella malata mentale de syara e che le dice  merlino è nato per Artù e per Artù soltanto quindi syara tacii tuuuu x sempreee!!! la sua morte poi con il bacio che gli da merlino mi piace,è il bacio della morte !!! e alator,se fossi stata in merlino,lo avrei fatto strisciare x un pò e poi avrei accettato le sue scuse,  poi bryce che salva morgana?? altro bel riconoscimento!!!e in finale poi? artù che abbraccia merlino che è ritornato, e quel grazie, che mi ricorda tanto l'ultima puntata con la scena finale,ma stavolta sono vivi entrambii,  sono felice troppo felice!! ah una cosa, ma merlino mi chiedo ora se avrà sentito artù dirgli che lo ama?? cmq mi diispiace,xkè  ho letto che il prossimo capitolo sarà l'ultimo e favole finisce :( ... mi consolo xkè c'è take,ma devo dire che favole mi piace molto emrys,mi ah presa aprecchio come take <3 cmq per me se pubblichi sabato va bene cosi son a casa,però tranquilla quando puoi pubblica <3 ti abbraccio forte forteeeeeee <3  e grassieeeeeee
(Recensione modificata il 29/03/2013 - 12:07 am)

28/03/13, ore 14:41

Mi hai lasciato con il fiato sospeso fino all'ultimo complimenti d'avvero, che posso dirti a volte la fantasia dei fan supera o precede quella degli sceneggiatori. aspetto con ansia di leggere il prossimo aggiornamento per vedere come la concluderai ciao ciao alla prossima.

28/03/13, ore 14:08

Tu sei un genio donna lasciatelo dire!
Dimentica tutte le maledizioni precedenti, non avevo capito niente esattamente come volevi tu…..per cui è stata una gioia immensa quando mi sono resa conto che Merlino ERA VIVO!!! IL MIO TESORO!!! Lo so che avrei dovuto pensarci prima al fatto che non lo avresti lasciato crepare, ma che vuoi ero troppo sconvolta! E Morgana??? Che bello che almeno qui abbia conservato una briciola di umanità e amore per Artù….
E caspiterina ma…..MERLINO CHE UCCIDE SIARA CON UN BACIO   :-O
Ti rendi conto che l’immagine che si è creata nella mia testa ha minato per diversi minuti la mia sanità mentale??? VERY HOT!
E la storia della ballata??? Lo ripeto SEI UN GENIO EMRYS!
Non mi soffermo sul fatto dell’epilogo se no mi rattristo, e al momento sono talmente felice  da essermi imbambolata qui (quando dovrei muovermi che devo tornare al lavoro). Mi sembra di volare: MERLINO E’ VIVO E ARTU’ GLI HA DETTO CHE LO AMA
E io amo te Emrys, ma  questo te l’avevo già detto mica sono come l’asino reale io!
Bacioni alla prossima!

28/03/13, ore 11:16

Li sentì scemare piano, come si osserva la nebbia diradarsi al sole del mattino.
*Funzione lacrime:ON*
Ecco,come Artù sente smemare i sui battiti anche io dopo aver letto la parola <<EPILOGO>> ho sentito i miei battiti scemare piano piano.
Certo lo sapevo che non avresti mai fatto morire Merlino ma da come lo avevi narrato sembrava quasi che l'unico modo per risolvere la situazione era tramite un miracolo e siccome non è da te ho iniziato a temere che fosse davvero morto.Che poi anche Artù che viene colpito da Mordred e non ho potuto fare a meno di pensare alla 5x13 ma in quel caso ero un po piu tranquilla xk sapevo benissimo che non ti andava giù il modo in cui è finito Merlin.
Il modo in cui Merlino è tornato a vivere devo dire che è stato davvero originale e soprattutto sorprendente perche nessuno se lo aspettava e poi comprendi che la chiave di tutto era la ballata.Poi vogliamo parlare di Morgana?? Io la amo in questa long perchè io l'ho sempre adorata da buona e sapere finalmente che ha fatto tutto quello che ha fatto per salvare la vita di Artù mi rende veramente felice e mi fa pensare"Donna sei un genio".
Siara che si dissolve in una nuvola di cenere,Siara che cercava di vivere la sua favola di cenere,un po mi è dispiaciuto per lei insomma secondo me era innamorata davvero di Merlino solo che lui appartiene ad Artù quindi mi dispiace ma non hai speranze! Però devo dire che vedere i sui poveri capelli strapparsi,quei poveri bellissimi capell che ho amato dalla prima volta che l'ho letto e che sogno da una vita mi ha fatto disperare! Insomma mi dici che ti hanno fatto di male i suoi capelli???
Adesso non so che altro dirti quindi ti saluto e ci sentiamo alla prossima recensione.
Sono sicura che li farai vivere tutti felici e contenti.
A presto Hermy97.

28/03/13, ore 10:18

Merlino è vivo... Devo ancora abituarmi all'idea!! Che bello, che bello! Sono stata male in questo periodo e domenica mi avevi dato il colpo di grazia (era un po' che non piangevo della morte di un personaggio di un libro che stavo leggendo) ma Merlino è vivo, vivo, vivo!!!!! *NON sto saltellando per la stanza, chiaro?* Morgana ha fregato tutti, alla fine! Anche quella str***a di Siara, che voleva allontanare il mio Merlino da Artù... È stato terribile e bellissimo insieme vedere il re combattere con Mordred, non potendo semplicemente dire "dai ammazzami" perché il suo mago si era sacrificato per lui e non poteva sprecare così il suo sacrificio, anche se si sentiva morto dentro... Mi aspettavo che morisse anche lui, per potersi ritrovare insieme ad Avalon e rimanere uniti per sempre! E invece MERLINO È VIVO! (Mia sorella ha cinque anni e mi chiede perché io lo stia ripetendo da almeno mezz'ora... Che le dico?!) Non ho ancora capito cos'abbia Bryce alla schiena... E perché il dolore lo sente anche Sol?? Sono "legati" anche loro?? Almeno dall'affetto che volevano a Merlino (alla fine, nella storia, tutti perdono la testa per lui, eh? Bryce, Solena, Siara, secondo me anche Sayler... Ma che gli fa il mio mago ale persone??? Beh, certo, vederlo uccidere Siara con un bacio è stato incredibile... Insomma, la scena grondava sex appeal!! Almeno un ceffone Alator se lo meritava, per la miseria... Non dico ucciderlo ma un rimprovero piccino piccino per averlo praticamente condannato a morte... E che cavolo!! Artù gli ha rivelato che lo ama (la ferita al fianco si è rimarginata, vero??)... Che dolce! Anche se poteva muoversi giusto un pochino prima... In caso la maledizione non fosse stata sciolta in tempo... Ma è stato più toccante così! Non posso pensarci che il prossimo sarà l'ultimo... Dimmi che troveranno il modo per stare insieme, ora che lo sanno perfino i muri!!! Sapevo di stare sbagliando quando ti inviavo le maledizioni, perciò... Perdonami! E grazie, grazie, grazie, grazie di non aver fatto veramente morire Merlino! Un bacione Crazy P.S. Domenica va benissimo, mi chiuderò da qualche parte a casa di mia nonna dove non mi troveranno mai! Ma se vuoi aggiornare prima non mi offendo, eh!

28/03/13, ore 09:23

No, sinceramente non hai subito minacce oscure e maledizioni debilitanti proprio perchè SAPEVO che non avresti potuto ucciderlo realmente! E poi scusa ... Merlino si narra sia tipo immortale percui ... in ogni caso è stato spelndido e terribile. Ora si che è il mago più potente di tutti i tempi e persino quel dannato figlio di ... di Alator si inchina davanti a lui. Bryce come al solito è molto intenso e il dolore di Arthur terribilmente atroce. Bello veramente! Sono così triste però che sia l'ultimo capitolo il prossimo ... fortuna che ho ancora Take Heart! Un bacione a presto

28/03/13, ore 09:00

Awww!! *batte le mani estasiata*
Mi sono appena spoilerata la fine leggendo le tue note finali, sono troppo contente che Merlin sia vivo *^*
(ma tanto lo sapevo, non poteva essere crepato sul serio u.u)
Mi dispiace tantissimo essere arrivata alla fine di Favole, mi sono affezionata tantissimo alla storia e a te, è brutto sapere che la prossima settimana non potrò più dire cavolate nelle recensioni, dovrò trovare un'altra valvola di sfogo xD

Ben ti sta, pazza psicotica!
Ho fatto una risata inquietante (me lo dico da sola, sì xD) quando Siara ha cominciato a strapparsi i capelli, ero pervasa da una gioia indescrivibile, sapevo che a breve avrebbe tirato le cuoia u.u
Certo, non mi aspettavo il bacio di Merlin, ma l'importante è che si sia levata dalle palle u.u

Povero Mordred, speravo in una sorta di lieto fine anche per lui, in fondo ci ho sempre visto del buono, ma me ne farò una ragione.
E anche Morgana riuscirà a superarlo u.u
Che dire, mi piace questa Morgana, come per Mordred, anche in lei continuavo a vederci del buono, almeno  una parte del suo affetto per Arthur doveva essere rimasto, non poteva avergli voltato le spalle definitivamente.

PsychoR, povera illusa. Hai solo accelerato le cose tra Merlin e Arthur, anche senza di te il loro legame si sarebbe evoluto, era tutta questione di tempo.

Non ho ben capito quel che è successo a Merlin, ma francamente non me ne importa.
L'importante è che sia vivo e pronto a vivere per sempre con Arthur, il resto ha poca rilevanza u.u

Bellissima la scena finale,  una sorta di 5x13 con alla rovescia con Arthur che tiene Merlin tra le braccia e il mago appena "resuscitato" e non pronto a esalare l'ultimo respiro come invece fa Arthur. Una sola cosa è rimasta come doveva essere.
Grazie.
Basta questo ad esprimere tutto.
Aspetto con ansia l'epilogo (che ovviamente sarà a lieto fine u.u) :D

Un bacio,
Rose

26/03/13, ore 13:22

Hei .... ma stai scherzando? No perchè sono veramente pronta a farti del male .... Vabbeh, andiamo per ordine: lo scorso capitolo mi sono dimenticata di recensirlo e per questo mi sono già ampiamente fustigata è solo che ero convinta di averlo fatto ... vabbeh, in ogni caso era splendido veramente. E questo ... straziante è dir poco. Mi piace Arthur che se ne frega della gente attorno a lui e coccola comunque Merlin, mi piace la rabbia e frustrazione di Bryce e il suo dolore atroce e mi piace anche la desolazione di entrambi nel sapere che dovranno distruggere gli anelli e quando alla fine Merlin si sacrifica per Arthur ... cioè straziante davvero. Ok ci stava ma non sei stata troppo cattiva? E' proprio morto morto? Noooo povero Merlin e povero Bryce che pena che mi fa ... Bah, spero di leggere presto il nuovo capitolo perchè sono proprio curiosa di vedere cosa succederà adesso e cosa farà Arthur ... un bacio a presto.

25/03/13, ore 13:44

Tu Donnah, mi hai spezzato il cuore, sappilo! ç_______ç
Sei la Moffat delle FF. *shakes fist*
Cioè... non puoi avermi fatto questo (sì, la prendo a personale >.>).
E che cavolo! Speravo in un happy ending almeno il Favole e che fai? Mi fai uccidere Merlin da quelle due dementi bisognose solo di una cosa?! (che non scrivo perché siamo in fascia protetta!)
Ok...datemi PsychoR. Voglio staccarle tutti i capelli uno per uno e farglieli ingoiare fino a farla strozzare! (è una minaccia che sto usando spesso ultimamente. XD)
Ti prego...dimmi che c'è un modo, tipo "La Bella e la Bestia" che lo fa tornare in vita! ç_ç
ARTHY GLI HA PURE DETTO CHE LO AMAAAA!!! (Sì donnah...sei crudele e sadica. ç_ç )
Comunque ti sto lasciando questa recensione con la morte nel cuore... non puoi immaginare i pianti che mi sono fatta stanotte! ç___ç
Tanto per farti capire...due messaggi che ho scritto ieri in chat a Ath.

Messaggio 1:

Dico di prepararti al peggio che più peggio non esiste. Q.Q

E immagina quale potrebbe essere il peggio peggissimo per me...

Messaggio 2:
Ath...sono una masochista. Q.Q
Ho letto il capitolo ora...sono un fiume di lacrime (Avevo deciso di leggerlo stamattina, seguito dal nuovo episodio di Once Upon a Time T_T)

Ecco! Renditi conto del potere che hai su di me! ç_____ç

Aspetto il prossimo capitolo nella speranza che succeda qualcosa di inaspettato. ç_ç