Favole di cenere
di Emrys_____

16/01/13, ore 23:27

Ohhhh pure la pubblicità, grazieeeeeee :D tornando alla storia... H un dubbio amletico: tutti amano Merlin o Merlin ama tutti? XD ahahahah Solena non me lo aspettavo, quanto meno da parte di Merlin ma temo che la storia non sarà così semplice, perché, oh! C'è Bryce! E Arthur! Questo Arthur che secondo me non si capisce manco da solo u_u comunque! Bello il pezzo del ballo,quando si ritrovano tutti e due perché Gwen non c'è XD e bella anche l discussione che hanno dopo.... Ahhhhh come sono deliziosamente complicati! E come s non bastasse tu aggiungi pure carne sul fuoco! Sempre più avvincente, comunque! È ora vado a betare l'altro Chan XD notteeeeee

16/01/13, ore 18:56

Oddio, non puoi sapere la mia gioia di sedermi al pc per commentare il capitolo dopo un'estenuante giornata di lavoro x_x grazie per darmi avermi dato un pretesto per staccare il cervello ç_ç se non ci fosse già Solena a possedere il mio cuore, ti farei la corte ç_ç passando oltre, mi ha fatta troppo divertire l'idea di Merlin che nega e nega fino alla morte di non voler andare al banchetto e, senza neanche sapere come, si ritrova davanti le porte della sala tutto agghindato a festa XD ahahaha ho amato questa scena! Mi sarebbe piaciuto partecipare, l'atmosfera sembrava brilla e gaia *_* Merlin vestito di nero mi fa venire in mente un ninja. Ma perché? Mentre leggevo me lo sono immaginato tutto il tempo un po' come Nino il mio amico Ninja e non ho potuto dare l'importanza che invece doveva avere, alla scena tra lui ed Arthur XD non ce l'ho fatta, mi veniva troppo da ridere XD (te l'ho detto che mi sarei impegnata ancora di più a delirare). "Gli aveva ficcato il libro sotto il naso prendendolo dall’asse sotto il letto – Vai con gli abracadabra!" un MEGA LOL mi è uscito dalla bocca, non sono riuscita a trattenermi XD Vai con gli abracadabra, io AMO quella donna XD Bryce alle prese con inchini e baciamano è troppo forte, gli si screpoleranno le labbra poverino a forse di sbaciucchiare mani a destra e manca, per non parlare del mal di schiena che puntualmente il giorno dopo, infatti, l'ha assalito XD ma c'è Merlino che lo potrebbe curare con tanto amore... (e qui torna l'argomento Merlyce. Che non mi fa poi mica tanto schifo, sai... u.u). Perché Artù sorride a Gwen? Artù non deve sorridere a Gwen è_è non deve sorridere e basta! (A me sì, coff). Non mi aspettavo che Solena riuscisse a convincere Merlino a ballare e, data la sua famosa goffaggine, non mi aspettavo di certo che sarebbe stato anche in grado di farlo. E invece... mi hai piacevolmente stupita *_* Adesso lo iscriviamo ad Amici e diamo via al televoto *_* Già me lo immagino tutto impiumato in una performance de Il Lago dei Cigni. Non so se dargli la parte del lago o del cigno. Tu che dici? Mi è piaciuto anche l'accenno che ha fatto a Hunith, in questa occasione. E' bello quando inserisce dettagli che riguardano il passato dei personaggi! :) "- E’ il tuo modo per dirmi che sei pentito? –
Merlino assunse un’espressione fintamente ingenua.
- Pentito? –" A CHI VUOI DARLA A BERE, MERLINO! Se non c'avevi Artù da mò che t'eri fritto il cervello con Solena! La mia trottolina ç_ç "- C’è qualcosa che non va…- mormorò.
- Non mi dire…- borbottò Artù passandogli accanto." Merlino è una volpe, diamine, non gli si può nascondere niente! ù_ù° Non commenterò Lady Lilian semplicemente perché... quell'aborto è incommentabile. "Bryce è inciampato nello strascico della vecchia matrona e adesso lei minaccia di impiccarlo con quel dannato pezzo di seta…" chi poteva farmi strozzare dalle risate se non lei? CHI? Ti giuro ho riletto due volte la frase perché è stata troppo divertente ahahaha XD Ma anche Gaius con il suo impavido amico sono troppo forti, loro ed il benedetto liquore di susine, ogni volta che li ficchi in mezzo da qualche parte finisco per trovarli maledettamente divertenti XD "L’umidità calda della sera, l’odore terso e fragrante delle calle fra i suoi capelli e la curva dolce della sua bocca lo tramortirono, catturando la sua attenzione e dissolvendo l’angoscia." BACIO, BACIO, BACIOOOO. BRIGITTE BARDò BARDòòòò *___* Oddio non so se tifare di più per Merlin/Arthur o per Merlin/Solena XD se non fossero palesi le coppie della storia, questo dubbio mi assillerebbe notte e giorno XD e poi sbuca Bryce che deve rovinare tutto ù_ù e non fa partire neanche la Merlyce ù_ù ma che inutilità d'uomo è quello? " No. Hai affrontato la sua magia, il che è diverso dall’affrontare una sacerdotessa in prima persona, specialmente una che è quasi l’ultima della sua stirpe, come Morgana –" Tiè, becca e porta a casa, Artù! Dopo l'ernome cazzata che hai detto, poi, riguardo il portarti Gwen a letto PER DOVERE, potevi anche farci il piacere di buttarti dalla torre del castello e morire agonizzante nel tuo stesso sangue! Ma facci il piacere e vai a farti un giro, brutto imbecille! "- Suvvia ragazzo, non mi scandalizzo per così poco e inoltre stamane sono vagamente alticcio quindi puoi parlare quanto vuoi -" STAMANE SONO VAGAMENTE ALTICCIO ahahahaha andiamo tutti da Gaius a confessare i nostri più oscuri segreti, tanto non ci capirà un piffero perché E' UBRIACO AHAHAHAHA XD XD "- Diciamo che nelle ultime settimane mi sento come braccato dalle scempiaggini che sto facendo: fra me e Artù le cose non procedono in alcuna direzione, anche se abbiamo smesso di urlarci contro come ingravidate isteriche –" che carina la scena di loro due ingravidati ed isterici XD "- Ho dovuto praticamente costringerlo contro un muro per fargli capire che fra noi non può esserci più niente e come se non bastasse ho l’impressione di essere stato a un passo dal permettere a Solena di baciarmi, ieri sera. Vi basta come preambolo? –" C'ERI QUASI, MERLIN, C'ERI QUASI! Maledetto Bryce e il suo tempismo da buttare alle ortiche! Non lo so da che parte sto, francamente. Cambio bandiera a seconda di come tira il vento XD Infatti io credo di essere una tra le poche che non ti ammazzerà minimamente se mi fai pomiciare Merlin con Solena, ANZI XD io approvo! APPROVO UN SACCO! basta che me la tratta bene se no vengo là e lo ammazzo ù_ù e per commentare il tuo punto di vista... anche io Merlin non ce lo vedrei con nessun altro uomo all'infuori di Arthur (ok, forse con Mordred, ma deve essere una storia ben costruita e non campata per aria). Basta, direi che il delirio è durato anche troppo XD al prossimo capitolo!

16/01/13, ore 15:34

Gh, gh, gh *contrazioni delle mani* *respira per autoconvincersi a non ucciderla*.
Ehm, non sta funzionando molto bene, ti avviso u.u

... C'avevo azzeccato. Ma nell'ipotesi peggiore (o quella quasi-peggiore) D: MA NO! DONNAH! Cosa mi combini!? Per quale oscuro motivo a Solena piace ancora Merlino? Eh? *fissa male*
Non riesco a immaginarlo nemmeno io con una donna! Cioè, a questo punto preferisco il Merlyce come coppia che il Merlena (oddio.. Sembra il "perlana"! XD)
Bryce e Gaius sono unici. Mitici. Non so chi dei due è più fangirl, seria. Con Bryce sciupafemmine e il GrandeGaiusSlash che fangirlizza insieme a Goeffry (o come si scrive xD) e si ubriaca, e Lilian!, non sai quanto abbia riso. Ho adorato ancora di più Bryce quando ha separato il Merlena, t'adoro biondino idiota!

Parliamo del Merthur: D'AAAAW *sbava* ballo! Insieme! Ballo insieme! HANNO BALLATO INSIEME! Nghjhgs il mio cuore da fangirl non può reggere.
Per non parlare del discorso fuori il castello con Artù geloso fino all'inverosimile! Buah xD

"- Certo bisogna considerare alcuni dettagli per definire la tempesta emotiva che mi porta a prendere a testate superfici piane. Artù è convinto che io sia stato con Bryce, il che è relativamente vero ma vorrei tanto sapere come osa paragonare qualche evento isolato con ciò che abbiamo avuto –

Gaius intanto lo fissava, allibito.
- Ho dovuto praticamente costringerlo contro un muro per fargli capire che fra noi non può esserci più niente e come se non bastasse ho l’impressione di essere stato a un passo dal permettere a Solena di baciarmi, ieri sera. Vi basta come preambolo? –" No, ecco. Non posso farcela, sul serio. No.

E la seconda parte del trailer mi ha fatto sbavare come un cagnolino, mentre nella terza tutta la bava è tornata magicamente in bocca! xD (okay, l'immagine mentale fa schifo. Ehm. Ma come Dante, contenuto basso corrisponde a stile basso! xD)
Ovviamente scherzo, tu scrivi benissimo tutto, anche il Merlena -ma non mi piacerà comunque xD ripeto, preferisco il Merlyce.

Purtroppo oggi non posso commentare per filo e per segno tutto, non ho tempo ç_ç Ma sappi che adoro. Sempre e comunque! (Anche se un po' di voglia di ucciderti è rimasta xD)
Ciao cara, al prossimo capitolo.
Your stalker, Ross <3

16/01/13, ore 03:05

Ce l'ho fattaaa...ce l'ho fatta! Sono le 3 e sto scrivendo questa recensione da ore (perché mi lascio distrarre da 30000 cose diverse e poi mi riduco a finire la recensione ad orari indecenti? XD)
Ma iniziamo!

Perché il tuo "Capitolo Setteeeeeeeee" l'ho letto con la voce del tizio delle Frisk che dice "Sono fiiiiinteeeeeee!" XD

Ora TU, Frisk-girl, spiegami come dovrei scriverti una recensione se poi me le ritrovo pubblicate in uno screen nel tuo album?? XD ahahahaha (ero piegata in due dalle risate mentre leggevo... XD)

Gaius si è bevuto il cervello...chiamala demenza senile, chiamala "botta di slashite acuta a scoppio ritardato", chiamala come vuoi...ma la sua "morale" è andata a farsi un viaggetto nel Triangolo delle Bermuda e si sa, da lì non torna indietro nulla! XD

Ecco...ecco... mi piace Bryce come carta Jolly... sai che in alcune versioni il Jolly ha solo la testa? Che sia un indizio per avvenimenti futuri e mi vuoi dire che verrà decapitato? *^*

Comunque... BANCHETTOOOO!! Merlin, tu DEVI andare al banchetto...
1) perché se l'ospite è chi penso che sia... ci sarà da ridere
2) perché ci sarà Arthy e dove c'è Arthy devi esserci tu! u.u
3) anche se non vuoi, ti costringeranno, quindi vacci e taci! u.u

No va beh...devo fare per forza un fotomontaggio di Kilghy versione bambolina. PER FORZA! Cioè...voglio vederlo destreggiarsi tra pizzi e merletti! XD

ODDIO ODDIO ODDIOOOO... i Moschettieriii.. *^* (Ha ragione Ath, mi sono sentita chiamata in causissima! XD e credo ti abbia anche spiegato che non siamo solo noi due. XD) che bello ritrovarsi menzionate in un capitolo, all'insaputa dell'autrice! Sono soddisfazioni queste! u.u

SOLENA! COSA MI COMBINI? Tu non puoi vestirti a festa per Merlin! Devi vestirti a festa per Bryce... ecco sì! u.u TU SADICA DONNA... mi hai ucciso Nigel per farla innamorare di nuovo di Merlin? CRUDELE!
E continua a sperticarsi in complimenti e moine nei confronti di Merlin.
Ok... ora io ricordo perfettamente di averti detto che, se non fosse finito con Arthy, avrei voluto Merlin e Solena insieme!!! u.u MA non puoi avermi presa sul serio...suvvia! Era una battuta! Io non lo voglio davvero con lei...lo voglio con Arthy! Ora e per sempre, la messa è finita, andate in pace! Amen! u.u
Oh che bella la sala del banchetto... mi sembrava di trovarmi lì in mezzo a tutti quei colori e quegli sfavillii di gioielli. AMO!

Ok...quando Bryce dedica la sua attenzione alle dame, è quasi simpatico! u.u Quando la dedica a Merlin lo odio cordialmente. :D
Però come mi ha detto Ross...devo pensare a lui come colui che farà ingelosire Arthy (e incacchiare me, ma dettagli. u.u).
Certo che Merlin è un rubacuori... manco il tempo di tornare a Camelot ed ha già due spasimanti. Arthy dovrà rimboccarsi le maniche per riprenderselo! u.u E SE LO RIPRENDERA' *minaccia Emrys con l'ascia laser e il suo esercito di cavalieri Jedi*

Arthy... bello lui. *^* E fa tutti i sorrisi dolciosi a Gwen (tornerà a farli anche a Merlin, ne sono sicura e sono fiduciosa. y.y)
Gwen, inutile dirtelo, mi fa una tenerezza assoluta. La vedo totalmente smarrita e in balia degli avvenimenti. Spero si metta presto con Lance. GO LANCE... GOOO SIAMO TUTTI CON TEEE!!! *fa partire il coro da stadio*
Io l'avevo detto qualche recensione fa che ci vuole un corso di BLS per questi due poveracci. Con tutte queste risurrezioni mi stanno battendo il record di Goku e Crili. XD

OH CIELO... quando ho letto Mithian mi è preso un infarto! Io ODIO Mithian, sappilo! XD Per una Arwen come me, lei è il MALE SUPREMO!
Per fortuna non è la principessa, ma una popolana (tié Mithian, ti sta bene...sei stata declassata, Muahahahahah!!! u.u)

Ma renditi conto quant'è tremenda Solena che spinge via Bryce e Mithian per poter "incastrare" Merlin... devo dargliene atto, è parecchio inventiva e intraprendente. XD

E te pareva che i cantori non mettessero il lento. u.u Ahi ahi! Mentre Gaius è diventato un portatore sano di slashite acuta, a quanto pare i cantori non ne sono stati ancora colpiti e cercano in tutti i modi di far ballare Sol e Merlin (ma tanto il destino [Emrys] ci mette lo zampino. *^*)

ODDIO ODDIO ODDIO!!! Non ci speravo... è DAVVERO ARTHY! *^* ahahahahaha
E tenero Arthy che non voleva colpire Sir Perceval! MA A CHI VUOI DARLA A BERE? Forse a quel citrullo di Merlin che si accolla ogni spiegazione che gli dai...ma col Fandom non l'avrai vinta così facilmente!
Comunque un corso di autostima per Merlin ci vuole...ASSOLUTAMENTE!
Cioè, è davvero convinto di essere un cesso ambulante e che il nero non gli doni? Ma secondo te con una bella botta intesta potrebbe rinsavire?

ECCOLA! È davvero lei... sei crudele donna! Non puoi averlo fatto davvero...

- Lady Lilian…- Artù strascicò il suo nome neanche fosse una parolaccia impronunciabile - Vi state divertendo immagino…-
- Oh certamente! –
La giovane si avvicinò a lui, l’abito rosa pallido aveva uno strascico lunghissimo e l’uomo che le stava dietro quasi incespicò.
- E’ una festa magnifica –
Accostò le dita alla cotta di maglia…
Merlino raggrumò le labbra.
Non riusciva a credere di stare per vederlo di nuovo.
- Dopo mi concederete l’onore di un ballo mio re? –
Le dita si allungarono come serpi…
- Io… ce-certo – lo sguardo di Artù cadde sul proprio bicipite, terrorizzato…
- Oh ne sono felice! –
La lady trillò la propria contentezza ancorandosi definitivamente al suo braccio e quasi trascinandolo verso il basso a causa della sua scarsa altezza, alla quale gli anni non avevano avuto la clemenza di porre rimedio.

Ahahahahahahaha... il povero bicipite martoriato di Arthy! Ammettiamolo... i segni più "gravi" che porta sulla pelle, sono quelli lasciati dalle dita di piombo di Lady Lilian! Altro che ferite ricevute in battaglia! XD

VISTO? VISTOOO? Avevo ragione! Il Jolly era un auspicio alla prematura morte di Bryce! *si sente una veggente*
Certo che morire per colpa di uno strascico calpestato... che morte deprimente. XD
Quasi mi dispiace per lui. XD
Ed è anche arrivato Geoffrey! Io l'ho detto... prima o poi pubblicherai il capitolo dove la loro storia viene finalmente a galla! u.u Io shippo Gaiffrey (io e Ath abbiamo scelto questo come nome definitivo della ship! u.u)!!! Voglio il lieto fine anche per loro! XD
Certo che tra Solena e Geoffrey... sto cercando in tutti i modi di accasare Gaius! XD
Cioè quanto sono adorabili i Gaiffrey? Rintanati nell'angolino a bere (e fare cosacce u.u), nascosti agli sguardi della gente. :3

NO! Non puoi farli ballare da soli sotto le stelle! È l'atmosfera romantica per eccellenza! >.>

- Stasera stai compiendo il miracolo sai? In genere non ballo così spesso –
-Né con un uomo-
Mia cara...con quell'uomo ha fatto un altro tipo di ballo lui! Ah!

NON vanno d'accordo ORA! Loro sono destinati! L'ha detto Kilgharrah, meglio conosciuto come "Merthur Fan Club Founder" u.u
E quindi Merlin...vedi di tornare a credere in voi due! Non puoi smettere di crederci solo perché l'asino ti ha detto che non ti ama più (che poi non ti aveva mai detto di amarti...quindi guarda la cosa dal lato positivo u.u)

ODDIO BRYCE TI ADORO! Per fortuna esisti! *come cambiare parere nel giro di mezzo minuto!* PER FORTUNA è arrivato! Cioè...quei due stavano per baciarsi! Ma a lei non è bastata la batosta presa sette anni prima? Uff... non va...questa cosa proprio non va!

Deja-vu. *^*
Amo questi loro incontri... li amo!

- Gaius e Geoffrey stavano per inaugurare una ballata –
FATE COMING OUT! SUBITO!!! Se non mi fai uscire la loro storia allo scoperto, mi offendo! XD

No Merlin, Arthy non ti cercava... è CASUALMENTE capitato nello stesso posto in cui ti trovavi tu, così, per caso! Ma SVEGLIAAA!
E anche Arthy però, che nega così sfacciatamente l'evidenza, vedi? Sono perfetti l'uno per l'altro. XD

E poi ci ricadono, nel tunnel delle recriminazioni non recriminazioni, delle accuse velate e del dolore. :( Davvero ormai non riescono a non ferirsi, nemmeno quando parlano tranquillamente. :S

E Arthy geloso è il mio preferito. XD Cerca di mascherare il tutto, ma è PALESEMENTE geloso. Sto iniziando a pensare che ci sia qualche gene Pendragon anche nel DNA di Merlin.. non può davvero credere a quello che dice Arthur.
In ogni caso non hanno imparato niente. Sanno che i discorsi non detti, le frasi in sospeso tra loro sono peggio di un esercito. Perché distruggono quel poco che, di volta in volta tentano di ricostruire. :(
In più ora Arthur è davvero convinto che Merlin sia stato con Bryce... non voglio immaginare come avrà reagito una volta nelle sue stanze.
Ok... Merlin traditrice Fedifraga mi ha stesa! XD Dopo tutto quel discorsone non l'immaginavo proprio! XD

Ti prego, dimmi che è successo a Gaius! XD Gli hai lobotomizzato il cervello? XD No perché questo nuovo Gaius è fantastico! Slasher fino al midollo e che chiede i dettagli della discussione tra Merlin e Arthy. XD

Aveva continuato a camminare per tutto il tempo e Gaius, sorbendo tranquillamente un poco di infuso, alzò la mano.
- Ho una domanda su Bryce –
Merlino arcuò un sopracciglio.
- Ho detto relativamente -

Sono morta! XD Gaius che come uno scolaretto curioso alza la mano per poter avere la parola! Fantastico! FANTASTICO!

No ok... Solena è davvero allucinante. Mi piaci ragazza, ma giù le zampe da Merlin! D: Ma renditi conto di come sta cercando in tutti i modi di fare la gattamorta! MA ANCHE NO! >.> Sciò! VAI BRYCE!!! Tienila lontana da Merlin! *si sente molto Ash che manda in campo un Pokemon O.o*

Arthy.l'ha.chiamato.idiota! No va beh... l'ennesimo infarto per Merlin. ç_ç Cioè...dopo secoli lo richiama idiota...ma è ammmmoreee. *^*

Niente...questo capitolo mi ha completamente spiazzata, sappilo! Tu butti davvero troppa carne sul fuoco e mi lasci con una curiosità assurda per troppi giorni a mio avviso (e per fortuna pubblichi due volte a settimana! Se avessi pubblicato una sola volta...sarei morta ogni volta in attesa del prossimo capitolo)

TRAILERSSSSS

1) Ok...qui Bryce mi fa quasi simpatia... XD Anche se alla fine deve SEMPRE fare il cascamorto! Cicciooo...non c'è trippa per gatti! Merlin ti vede solo come il sostituto meno figo di Arthy. u.u Mettiti il cuore in pace e cerca di allontanare Sol da Merlin, così siamo tutti più contenti!

2) No.. non mi illuderai di nuovo! SO che non succederà nulla. Tu ti diverti a vederci soffrire e sperare in qualcosa che non ci sarà! Ho capito e smetto di crederci, però... *ç* La pelle ardeva come non faceva da anni! Merlin! Fatti due domande e dai il due di picche a Sol e Bryce! TI PREGOOO!!

3) Ecco, come non detto! >.> Merlin...che cacchio intrappoli, se poi quello che casca come una pera cotta nella trappola sei tu?! Ma puoi farti baciare? Cioè...ti prego! ç_ç Non farmi questo! ç___ç
Fermala Merlin... FERMALA! O, conoscendoti cara Emrys, so che ci penserà Arthy! Sei Sadica! Dovrei cercare di tenerlo a mente 24h su 24! u.u Tendo a dimenticarlo a volte. u.u

Mi sembra inutile dirti che aspetto con ansia il prossimo capitolo, vero? :D

Intanto continuerò allegramente a stalkerizzarti su FB. :D Ahahahhaah ormai ti sei condannata! Non ti libererai di me! *^*

Un bacione... Den. :*

15/01/13, ore 21:07

Tu pubblichi ad una velocità assurda, donna! Non riesco a starti dietro! U.U
Ho letto tutti i capitoli ma per mancanza di tempo condenso tutto in un unico commento, sorry:
Adoro come stai trattando il rapporto tra questi due e sopratutto come descrivi i loro sentimenti. C'è un'introspezione che è difficile trovare in molte storie.. i sentimenti di Merlin, come di Arthur, sembrano reali, proprio perchè i loro dubbi, le loro azioni sono 'umani', nel senso che tutti possiamo immedesimarci nel rimorso di Merlin o nelle sensazioni (e azioni) contrastanti di Arthur.
Credo che questo sia un momento di assestamento.. piano piano stanno venendo a patti con l'essersi rivisti e aver riesumato un passato che avevano cercato di cancellare, ognuno per i propri motivi, ma fondamentalmente perchè era troppo doloroso.
Arthur. Arthur, caro Asino che non sei altro. Non sei più innamorato, certo, ci crediamo tutti. Come no, certo. E gli asini volano (No, aspetta. Che prima o poi Merlin un volo ad Arthur potrebbe davvero farglielo fare. Magari giù da una torre U.U) Cambia spacciatore, caro. Che ogni volta che Bryce si avvicina a Merlin puntualmente tu spunti fuori come un fungo U.U
Bryce: pensavo sarebbe diventato il terzo incomodo.. quello che leggi e pensi 'togliti di mezzo, idiota', invece sto iniziando ad adorarlo. Cioè, come tratta lui Merlin nessuno.. si nota, da tutte le piccole cose, che hanno una fiducia incrollabile l'uno per l'altro ed è stupendo, perchè almeno in tutti questi anni sappiamo che Merlin non è stato totalmente solo. E poi sarei curiosa di sapere le loro avventure (potresti farci uno spin off *__*)
Solena, boh. I capitoli scorsi mi pareva che ci fosse una sorta di riavvicinamento a Merlin, e in questo ne ho avuto la conferma. E lui secondo me è confuso per via dell'affetto che prova per lei, ma è solo affetto, non altro.
Credo, da quello che ho interpretato io, che Merlin tenga lontano da se Bryce perchè forse, in qualche modo, gli ricorda Arthur (biondo, strafottente però allo stesso tempo sensibile) ed abbia paura di usare l'amico come fax simile dell'originale e quindi di farlo soffrire.
Con Solena non sarebbe così, perchè oltre ad essere una ragazza Solena è senza ombra i dubbio una dal carattere forte che tiene testa a Merlin, ma nonostante magari ci possa essere qualcosa tra loro, rimane il fatto che è Arthur che ama, e non credo che, nemmeno provandoci, possa provare per lei qualcosa di vagamente simile.
In realtà io lei la vedrei bene con Bryce, così siamo tutti felici xD
Però al momento servono entrambi per fare ingelosire l'Asino, sperando che prima o poi quei due cedano alla tensione sessuale che riempie la stanza quando sono vicini invece di continuare a parlare, parlare e parlare. U.U
Concludendo, la storia è bellissima, davvero ben scritta, i personaggi sono davvero ben gestiti e sei riuscita nell'arduo e ingrato compito di costruire due personaggi originali che non sembrano né una Mary Sue né la sua versione maschile, ma che anzi incuriosiscono e a cui è facile affezionarsi.
Brava, davvero!
Spero di riuscire a commentare capitolo per capitolo i prossimi, anche se tu mi metti gli aggiornamenti a tradimento e devo sempre recuperare qualcosa xD
Baci

Layla

15/01/13, ore 16:36

Che bello vedere tanti aggiornamenti così mi rendi felice!!!:) certo fai finire così i capitoli così...non é giusto..,_, va bene un pò di suspence ma così é troppo xD ma sbaglio o arthur è un pochettino geloso?? perché sennò non sarebbe stato così insistente..o no?°_° illuminami d'immenso perfavore perché a quel bisteccone biondo proprio non lo capisco xD bryce...ok se mi dici che tra lui e merlin non ci sarà niente allora posso graziarlo ;) e ora un Po più simpatico lo è..mah♥
Gwen...oh Gesù,Giuseppe Maria...non doveva apparire quella scamorza!!!non mi piace non mi piace non mi piace!!la odio la odio la odio!!!>< cooomunque....xD il capitolo come sempre è bellissimo,merlin è tenerissimo,arthur é uno stronzetto e gaius è immortalmente figo u_u i trailer mi sciolgono sopratutto il 2...dunque aspetto ansiosamente il seguito!!alla prossima♥♥♥♥

15/01/13, ore 15:58

*sale sul palco per ricevere il premio*

Recensione più delirante? Oh fly!
Grazie, grazie, grazie! *sorride tutta entusiasta, gesticolando*

*fa cadere il premio*
*lo riprende e se ne torna in platea, rossa fino alla punta dei capelli*

Rieccolo, Kilgharrah in pizzi e merletti xD
Mi ha fatto lo stesso effetto dell'altra volta, voglio vederlo uffa!  xD

Perché non appena ho letto furetto ho pensato a Draco? *è in fissa*

Furetto a parte, vogliamo parlare del punto vita di Merlin?
No seriamente, quella parte è  troppo divertente (e tu, Solena, sei tutta sexy non per Merlin, vero?) xD
Ce lo vedo Merlin in abito da cerimonia, chissà che ne penserà Lancelot *fischietta curiosa*

Quando hai parlato dei moschettieri, mi è venuto un colpo xD
Perché tu non lo sai, ma io sono Athos e Den è Porthos, quindi sono sicura si sentirà chiamata in causa anche lei u.u

Arthur, che celestiale visione *^*
Gwen mi sta un po' antipatica in questa storia, perché non fa un po' di occhi dolci a Lancelot? e.e
E soprattutto, Arthy caro, non devi sorridere così, la gente potrebbe sciogliersi e ti ritroveresti senza popolo xD
Perché non sorridi così a Merlin??

Bravo Bryce, pensa a qualche gentil donzella e giù le zampacce da Melin u.u
Bryce avvisato...

Solena, che bastarda! xD
È comodo così, liberarsi di Bryce per poter ballare con Merlin! <.<
Direi che non ci sono dubbi a questo punto, è cotta di lui...

Lo sapevo!! Ho fatto bene a crederci!!
È Arthur, è Arthur, è Arthur!!!
Sai, sono immensamente dispiaciuta che Gwen si sia sentita poco bene (sì, credici xD), ma è proprio vero, Arthy non poteva uscire dalle danze, avrebbe davvero fatto male al povero Sir Percival...
Si nota l'ironia?  xD

Non sono così sicura che Arthur avesse da lamentarsi del vestito di Merlin, anzi ;)
Peccato che le danze siano finite proprio quando tutto cominciava a farsi interessante :/

Ecco, una parte di me lo sapeva!
È Lady Lilian l'ospite! Come ho fatto a non capirlo prima? Era ovvio in effetti... Tanti pretendenti per Merlin, non poteva mancare una persona per Arthur, no? xD

Sarò pazza io (e lo sono, senza dubbio xD), ma questo più che un ballo sembrava Paperissima, con gente che inciampa/rischia di inciampare negli abiti ogni due per tre xD
Immagino la schiera di ragazze pronte a salvare Bryce, tutte contro la vecchia megera (anche se l'idea dell'impiccagione non mi dispiace poi tanto u.u)

No, il ballo no ç___ç
Non possono ballare sotto le stelle, da SOLI no!
E Merlin... perché non ci crede? Perché non è ottimista come sempre?
Il legame con Arthur deve tornare come quello di un tempo, anzi più saldo! Ma affinché ciò avvenga, devono crederci entrambi.
Merlin, torna a crederci, ti prego.
Non hai pensato al fatto che Merlin voleva ballare con te? Che ha inventato una scusa su due piedi solo per poterti stringere tra le braccia?
Sicuramente il suo dio interiore (cavolo, Ana ha una dea interione, vuoi che non ce l'abbia anche Arthur? xD) ha ballato la samba quando Gwen si è sentita poco bene xD
Magari è stato lui stesso a versargli qualcosa nel calice affinché si levasse di torno ad un certo punto xD

Bryce santo subito!
Non l'ho mai amato come in questo momento (e non so neanche se l'occasione si ripeterà, quindi approfittane, rubacuori u.u)
Non si può esiliare Solena da Camelot? Lei e Lady Lilian, cordialmente a quel paese xD

Il momento che mi aveva fatto disperare nell'ultimo capitolo è arrivato.
Questa discussione è una continua pugnalata al cuore, porca miseria!
Distrugge le speranze (poche) che erano rimaste una alla volta, le sbriciola del tutto Q.Q
Non puoi farci questo tutte le volte, no!
E ricorda, i Mangiamorte Jedi sono già schierati, non costringemi (costringerci) ad usarli!
*spera che la minaccia sortisca qualche effetto, anche se ne dubita*

Comincio a preoccuparmi.
Nel momento in cui è entrato in scena Bryce, dolorante per tutti i baciamano, io ho fatto lo stesso suo gesto. IN CONTEMPORANEA con Bryce, capisci?
Solo che nel mio caso è colpa del pc. Praticamente sto seduta sul letto, con il portatile sulle gambe, e la schiena sta cominciando ad insolenzirsi (il che vuol dire che presto cambierò posizione xD)

E quindi ora mancano solo i trailer, che leggerò per colpa di Den.
Mi ha consigliato di non leggere l'ultimo trailer, ma la mia mente contorta ha recepito il messaggio al contrario, quindi leggerò anche quello, sperando di non rimanerci secca xD

Voglio uccidere Solena, davvero D:
Mi sta ancor più antipatica di Bryce ora, ed è tutto dire D:
Non può ricascarci di nuovo con Merlin.
Non ha un po' di amor proprio, porca pupazzola?! <.<

Non avrei dovuto leggere gli ultimi due spoiler, ecco cosa D:
Continuerò a sperare con tutte le forze che non si arrivi a nessun bacio non desiderato e che la seconda scena non finisca male come credo, magari se sogno e spero fermamente, il sogno realtààààà diiiiveeeerrààààààààà (altrimenti finisce che uccido Cenerentola per tutte le cavolate che dice u.u)

Al prossimo capitolo,
Rose

P.S: non esistono attenuanti! Se Favole finisce male, ti toccherà scrivere un'altra ff rigorosamente a lieto fine, sappilo u.u

15/01/13, ore 11:40

ohh che onore aver indovinato!!!Anche se questo non attenua il mio odio per lei.
Ciao Emrys___ sono felicissima che hai aggiornato cosi presto e comunque non credo che il fandom si svuoterà perche ci sono molte persone che adorano merlin e inoltre se lo adorano davvero penso che non dimenticheranno mai il nostro Artù-sono un asino reale-Pendragon e Merlino-sono un tenero idiota senza cognome(dovevo dare dei nomignoli se pur orrendi anchio se no mi sentivo esclusa u.u)per dirla tutta finche ci sara una sola persona che lo seguirà il fandom non morirà trallallero trallallà (?).
nel capitolo mi e piaciuta davvero tanto la descrizione del banchetto,dei balli degli abiti che hanno indossato(anche se Merlino non me lo vedo proprio di nero sarà l'abitudine a vederlo indossare colori piu vivaci ),ma soprattutto il discorso tra Artù e Merlino però tesoro bello volevo sapere anchio con precisione se ci sono stati o non ci sono stati,anche se hai fatto intendere che ci sono stati(ormai mi devo rassegnare). Per rimanere nella Merlyce mi è sorto un dubbio non e che a Merlino Bryce ricorda Artu?? no sai perche tutte e due biondi...vabbe lascia i miei deliri....comunque non potevi lasciare bryce insieme alle sue bellissime donzelle innamorate??? ci saremmo finalmente tolto di torno questo caruccissimo biondo guasta rapporti! vabbe vabbe questa me la lego al dito u.u
Cambiamo argomento,SOLENA.Mi sta venendo il terrore che ci sia stato qualcosa tra lei ed Artu...Non c'e stato vero??? e daiii cosi mi vuoi morta e arrabbiata per tutta la vita con il mio bellissimo Artuccio!Per concludere passo al trailer...mi sa che questa sarà una lunga settimana in cui mi roderò dentro nell'attesa di sapere se Artù e merlino cedono di nuovo e poi quella piccola scenetta con Solena mmm mi st gia rodendo dentrooo!!!
OK la parte di me che sarà ancora viva leggerà il prossimo capitolo.
Baci Hermy97
P.S. Emrys___ non posso concludere la recensione senza ringraziarti per aver pubblicato queste due bellissime long sulla MERTHUR e ver reso tante fan tristi per la sua fine di nuovo felici,soprattutto perche sei bravissima a scrivere e fai veramente trasparire tutte le emozioni e le fai provare ai tuoi lettori! ti posso chiamare la nuova Rowling??

14/01/13, ore 17:10

Ce l'ho fattaaaa *balla la conga*
Yep, saltiamo la parte relativa allo sclero. Una recensione delirante per storia basta e avanza xD

Partiamo dalla questione Solena che hai aperto nelle note d'introduzione: Anche a me hanno dato una sensazione strana alcuni suoi comportamenti. Sarebbe tutto troppo bello se fosse semplicemente loro amica e basta çç Devi complicare le cose per forza! -Ma non saresti tu altrimenti xD Quindi sfida accettata, vediamo cosa può nascondere.
Mi vengono in mente tre ipotesi:
1. E' innamorata di Artù/Ci ha avuto una storia.
2. E' innamorata di Merlino
3. Si è presa una cotta per Bryce
La prima, penso sia un po' meno probabile (anche se è la più spaventosa), perchè Artù già non riesce a stare con Gwen che si suppone debba averla amata una  volta, quindi mi sembra un po' inverosimile che si sia potuto mettere con Solena. Può rimanere il fatto dell'innamoramento, ma secondo me no (e lo spero!)
La seconda è l'opzione che non mi sento di escludere, sebbene si sia già chiarito questo punto, tra Merlino e Solena, perciò l'ho scritta solo perchè potrebbe essere.
La terza, è quella forse che recherebbe meno danni e sarebbe un po' più verosimile delle altre: Bryce col suo modo di fare l'ha affascinata e lei si è resa conto di provare qualcosa per lui (?). Però siccome a cercare di indovinare faccio abbastanza schifo, la finisco qui. Se dovessi puntare su una di queste mie ipotesi, punterei sulla terza.
Ma passiamo al capitolo!

Primo atto (oggi sono in fissa col teatro, vorrai perdonarmi çç).
Artù ha avuto la grande rivelazione! Cavoli, finalmente! Almeno si è reso conto che Merlino non l'ha fatto perchè tutto quello che hanno passato è stato falso, ed è già un passo avanti. Almeno l'odio non lo prova più!

Secondo atto.
Scena uno. Argh! Bryce, ti adoro xD Ci vuole il suo buonumore, a Merlino, specie da quando sono tornati a Camelot. Adoro come lo punzecchia, cavoli *--*
"- Vorrei tanto poter trascorrere un’altra notte con te -"  --> Ma daai! XD Bryce, chi non vorrebbe!? -Per non parlare che è stata una frase che mi ha fatto ricordare la domanda di Artù a fine capitolo scorso (che mi è rimasta impressa nella memoria a fuoco, in un modo che non puoi immaginare *-*). E infatti Merlino è alquanto sconvolto, povero!
E quando gli va' dietro le spalle e gli blocca il gomito e gli sussurra quella frase, ma ti adoro! xD e tutto questo...
Scena due. ... Di fronte al Somaro Regale! Aw, quanto ho goduto! (Anche se, ripeto, resto una Merthuriana convinta. Molto più che convinta. E' solo che adoro il modo in cui Bryce provoca Merlino di fronte ad Artù, è più forte di me *-*). Solo che Solena che ha rivolto subito l'attenzione ad Artù mi ha fatta tornare un attimo sulla prima ipotesi mia. Bah, spero che non sia così. Magari si è rivolta subito a lui perchè è comunque il re...
E poi il confronto Artù/Merlino, aw, adoro! Giuro, quando sono andati nel passaggio segreto ero tutta euforica, e speravo tanto in un bacio, solo un bacio! Ma anche se non è avvenuto non fa nulla, penso sia troppo presto. Insomma, sono passati anni! E Artù che rivede l'anello, aw, meetico xD.

Terzo atto.
Confronto Alator/Merlino/Bryce con la presenza di Artù, è stato abbastanza rassicurante. Mi piace molto Alator, come personaggio, e spero tanto che non sia lui che ha stretto un patto con Siara!
E ricordiamo, scene Merlyce (nuovo pairing ahahah) di fronte Artù, aw, rosica bello mio, rosica! (Ricorda, Artù, che lo faccio per te, tutto questo, affinchè tu possa capire che sei geloso marcio di Merlino e ci torni insieme prima di subito! Buah xD)

Quarto atto.
E' stato bello vedere Merlino confidarsi col suo migliore amico. Povero, non può essere portatore da solo di tutto quel peso :c
E poi abbiamo scoperto di più sul loro rapporto. L'avevo intuito che c'era stato e continua ad esserci -sebbene in maniera ridotta- qualcosa, tra loro. Un bacio, che carini! E Bryce che gli salta quasi addosso e poi lo sfotte, "- Ad ogni piè sospinto…- [...] - Dovrei tenere un elenco…-", non credo di poterlo non amare! Solo che Merlino è di Artù, quindi non può ricambiare çç (e sono veramente dispiaciuta per Bryce-Sono-Figo-Ma-Sei-Un-Idiota-Biondino xD). E adoro la speranza che dà a Merlino: " Come sai che Artù non lo porta più? -" oh, grande! E' così che fanno i migliori amici, mettono al primo posto l'amico (e in questo caso qualcosa in più) e al secondo la loro felicità.

Quinto atto.
Nnngh. Artù, ma perchè non sei più innamorato di lui? Forse è solo ancora troppo presto, forse è un sentimento che si riaccenderà spontaneamente, forse avrà bisogno di qualcosa con la quale essere alimentato. Spero in bene, perchè in questa scena, oltre al cuore di Merlino, ho perso un pezzo anche del mio.

Sesto atto.
ADORO Bryce! L'ho già detto? Adoro il modo in cui loda e vanta Merlino di fronte ad Artù, e al modo in cui ci scherza e lo tira su di morale! Fai bene, biondino, fai più che bene! :D
E ho adorato il fatto che abbia chiamato Merlino Ragazza in gonnella, fa troppo Artù! E se da una parte il cuoricino mio ha perso un battito per il ricordo dei bei vecchi tempi andati, dall'altra ho adorato che l'abbia detto di fronte ad Artù. Perchè sì xD
Nulla da fare, nutro un amore/odio per Artù. Sebbene sia il mio personaggio preferito (e non ti dico la disperazione quando è morto!), a volte si sente troppo potente, troppo convinto di sè. E si fa odiare, ma solo un pochetto. Perchè poi...

Settimo atto.
... Non si può non amare nel leggere il suo dolore, nel vedere la consapevolezza che Merlino si è rifatto una vita anche senza di lui, sebbene sia morto ogni giorno, e perchè no, vedendolo anche geloso.
Mi hai distrutto un altro pezzo di cuore, sappilo. Il ricordo degli anni in cui Merlino era via... Nuo, non ce la posso fare, soffro con Artù *stringe l'Asino*

Trailer.
Un ballo. Spero non sia come le feste di Mystic Falls, dove qualcuno finisce sempre per rimetterci le penne xD
Si intuisce che comparirà un'altra donna, ma spero nulla di grave.
Merlino che si aggrappa ad una cotta di maglia.... Oddio, fermate i miei pensieri da fangirl, vi prego! *cerca di non sperare troppo ma fallisce*
Confronto Merlino/Artù su Bryce. Ma aaaaaaaw non vedo l'oraaa! Artù geloso! "- Mi stai chiedendo se ho trovato un rimpiazzo? –
- No. Ti sto chiedendo se ci sei stato a letto –

Capitolo 7

COMING SOON..."

AAAAAAAAAAA *urla* spero Coming veeeeery soon! xD
Per questo, decisione di pubblicare due capitoli a settimana: Approvata in pieno, beibi! :D

...Sono già in astinenza, come faccio? çç
Intanto ti fisso. Già. xD
Con amore però, naturalmente *-*
Al prossimo capitolo, cara *-*
Baci, rossella

14/01/13, ore 16:38

Aaaah, questa fanfic mi ricorda perché amo così tanto le tue storia e il tuo modo di scrivere. Adoro come usi le similitudini e le metafore, il pensiero diventa più profondo e arriva al cuore, facendoti provare ciò che è scritto nero su bianco. E vengo talmente presa che mi viene più voglia di leggere ogni riga che passa, rimanendoci quasi male quando il capitolo finisce :')

Sai, mi sono sorpresa anch'io, ma il personaggio di Bryce mi piace molto, non lo vedo come un terzo incomodo, ma come una persona che ha afferrato Merlin prima di cadere nel baratro. Sono della convinzione che nei sette anni che hanno passato insieme, si siano salvati molte volte senza saperlo, soltanto non lasciandosi soli. Ovviamente Merlin non ha per niente dimenticato il suo Artù, ma mi piace questa sottospecie di bromance che si è andata a creare tra i due druidi. E anche la figura di Alator è interessante e mi incuriosisce, mi piacerebbe rivederlo nei prossimi capitoli e capire meglio che rapporti ci sono tra lui e Artù. Anche la faccenda di Morgana e Mordred mi intriga e mi fa odiare un personaggio che generalmente amo. Posso solo intuire da quello che ha detto Bryce tutte le terribili cose che hanno causato ai popoli dei Cinque Regni in quegli anni e, gggggh, vorrei prendere a capocciate lei e le altre streghe per ciò che hanno fatto passare a Merlino e a gli altri dell'Ordine. Davvero, aspetterei uno scontro fra le due fazioni se loro non fossero così potenti :/
Comunque, si è spezzato il cuore anche a me quando Artù gli ha detto che non lo ama più ç___________ç Non ci posso credere! Dimmi che non è vero! Come posso vedere i miei piccoli divisi per sempre, uniti solo dalla voglia carnale dell'uno per l'altro e dal dolore che si sono arrecati? ;AAA;
Il trailer mi ha fatto capire che Artù è geloso ùwù O almeno prova risentimento verso il fatto che Merlin abbia giaciuto con qualcuno e questo mi da un po' di speranza... Spero che si chiarisca nei prossimi capitoli - tanto non dovrò aspettare a lungo, dato che hai detto che aggiornerai due volte a settimana *w* -.
Mi interesserebbe molto vedere un PoV di Artù nei momenti in cui Bryce scherza con Merlin, facendo sapere delle varie avventure che hanno vissuto e lodandolo delle sue capacità. Vorrei sapere davvero cosa pensa in quei momenti, se vorrebbe sapere cos'ha dovuto sopportare Merlin essendo nell'ordine o quante volte ha dovuto rischiare la vita.
Comunque, volevo dirti anche che mi dispiace di non recensire spesso, ma gli impegni non finiscono mai e appena finisco di leggere - a casa o in metro, dal cellulare -, vengo subito presa da i libri che vogliono essere studiati, o dalle versione che vogliono essere tradotto per il giorno dopo o dalle varie cose che devo fare ://
Sappi che, comunque, amo sempre ciò che scrivi e non perderò mai interesse in una tua storia o nel fandom di Merlin ùwù Continua pure a postare ciò che vuoi; io sarò sempre lì ad aspettare che tu lo faccia e a leggere fedelmente <3
Tanti baci~
A presto :3

14/01/13, ore 16:08

Oddio non dirmi che torna LADY LILIAN!oddio no la odio!
passando al capitolo posso dirti che ho sinceramente paura di quello che puo succedere tra Bryce e Merlino perche mi sono innamorata della Merthur e non posso fare a meno di vedere Bryce come un usurpatore,e le parole di Artu "non ti amo piu" mi hanno lasciata di sasso perche non mi sembra vero ma da come lo hai descritto lo è! speriamo che non sia vero e lo scoprirò nei prossimi capitoli!ritornando alla bryce/merlin oppure "merlyce" sono curiosa come artu di sapere se ci sn finiti a letto! nel frattempo spero assolutamente di no!
Alla prossima recensione
hermy97

14/01/13, ore 12:05

okkei la febbre e leggere questa ff mi fa veramente brutti scherzi.
Dio quanto amo le bellissime conversazioni di confessioni tra artu e merlino!! sono fantastiche e poi...si concederebbero ANCORA UNA NOTTEEE!! siii posso tornare a sperare in loro duee
Emrys___ non dirmi che tra bryce e Merlino c'e stato qualcosa,non ci posso credere ti prego!!La domenica va benissimo nella settimana non avrei tempo e si i capitoli lunghi mi piacciono soprattutto perche avrei qualcosa in piu a cui pensare aspettando la prossima pubblicazione
Vado a recersire il capitolo 6
a presto Hermy97

14/01/13, ore 00:17

*Apre il blocco note e si prepara a scrivere la recensione*. Allora... partendo dal fatto che io non posso fare altro che gioire, alla notizia che pubblicherai due volte alla settimana... e passando poi oltre: credo che un fandom come Merlin non si svuoterà mai del tutto. Anche Harry Potter è concluso, eppure ogni giorno sforna decine di nuove storie, senza mai avere fine. Non c'è stato un calo, perché la Rowling ci ha lasciato la nuova generazione, che è un materiale allucinante sul quale lavorare. Ed i produttori di Merlin ne hanno lasciato uno altrettanto abbondante, facendoci intendere che Arthur risorgerà. Quindi, secondo il mio modesto parere, questo fandom non si svuoterà proprio per niente. Ma concentriamoci sul capitolo! Io amo il modo in cui stai caratterizzando Arthur, dico sul serio. Il fatto che non li stai facendo capitolare subito, non li stai facendo ricadere di già in quella sorta di rapporto intossicante, è maledettamente interessante. Cioè io più leggo, più bramo di sapere cosa accadrà dopo, come si evolveranno le cose! Altre scrittrici avrebbero descritto un Arthur molto più preda dei suoi sentimenti che, nonostante i 7 anni passati in lontananza, in virtù del fantomatico destino che lo lega a Merlin (stavo per scrivere HARRY LOL, c'ho ancora Potter nella testa x°D) avrebbe ceduto dopo un capitolo o due. Ma la cosa sarebbe stata poco realistica, perché sette anni sono tanti ed Arthur ha sofferto le pene dell'inferno, diavolo. Per carità, anche Merlin ha sofferto, però Arthur secondo me ha reagito peggio a questa batosta. A partire dal fatto che Merlin per primo ha trovato il coraggio di allontanarsi e questo, sotto un certo punto di vista, per me lo mette in una posizione di vantaggio. Poi il giorno dopo gli è morto il padre, ha sposato una donna che non ama, deve portare avanti il regno, c'ha un mucchio di responsabilità, è da solo come un cane... cioè... vieni qui a mammina cara, che ci penso io a te ç_ç *mostra la scollatura*. Coff, tornando a noi. Quando gli ha detto che anche se lo desidera, non lo ama più, ho raggiunto l'apice dell'adorazione. Sarà che ce l'ho un po' con Merlin? Io sto dalla parte di chiapped'acciaio (ma non perché le sue sono d'acciaio e quelle di Merlin no, eh. Assolutamente. O forse sì). La sua tenacia nell'aggrapparsi al ricordo che no, Merlin aveva ragione, non avrebbe mai mollato il concetto di loro due assieme, è davvero toccante. Mi dispiace vederlo così intrappolato in qualcosa che non c'è più. *Mostra la scollatura parte seconda*.Bryce, parliamo di Bryce, della linguaccia lunga di Bryce, delle occhiatine di Bryce, delle frecciatine di Bryce, della sua voglia di mettere le mani addosso a Merlin, di come potrebbe prima o poi mandare il sangue al cervello al Re, di come potrebbe essere ricambiato da Merlin in circostanze diverse... Ciao Bryce, sei carino. Mi fai un autografo? *Mostra scollatura parte terza*. Insomma questo personaggio mi piace e poi secondo me Merlin prima o poi cede. Voglio dire, uno che si comporta così e dice certe cose, come fai a non accontentarlo? Bravo Bryce, ti approvo. Continua a punzecchiarlo, magari ci casca ù_ù e poi tutto diventerà un po' come Beautiful. Però Bryce non mi piace quanto Solena. Cioè ci tengo a specificarlo perché se no poi la mia zuccottina si ingelosisce. Lo sai che sei sempre tu la mia preferita prediletta, rosellina di campo <3 Maaa... mi è venuto un lampo di genio. Il nome Solena viene da Sole-NA(scente)? *Mostra la scollatura per la quarta volta perché non sa che fare*. Comunque Alator non mi convince. E cosa farà Arthur con la questione Mordred? Ma l'ha visto l'anello che Merlin porta al collo, quando si sono infrattati nel passaggio segreto e Merlin s'è denudato? Termino la (come al solito ç_ç) chilometrica recensione con queste domande di dubbia natura (?) Al prossimo capitolo!

13/01/13, ore 23:43

Oh. Mio. DIOOOOOOOOO!! *inizia a correre e saltellare per la casa come una pazza* non posso farcelaaaa hdgvhdjbdkvdhcsgjdogcbdh no, ma aaaaww *_____* non posso, non posso! Cosa mi ero persa, aaaaaaah! *urla istericamente* tu. No. Cioè. Voglio il prossimoooo! *si ricorda che c'è già e si nasconde* ma donnah, mi spieghi come posso dormire io ora, dopo questa meraviglia!? Eh? Come? (la recensione delirante è probabilmente colpa del sonno xD). Vogliamo parlarne!? Mio Dio, amo già Bryce, è un uomo stupendo e un mito XD e mi piace un sacco il rapporto suo con merlino! (non fraintendermi, resto una merthuriana convinta) ma semplicemente non si può non amarlo. Ecco. È un mito! E solena si sta già innamorando di lui XD *film mentali mode #on* e approposito di film mentali.. Artù! Ma che cavolo mi combini! Ti giuro, avrei potuto sputargli in faccia quando ha detto quelle cose a Merlino. E invece che fa poi? Si pente *____* ma amore mio! Almeno ora sappiamo che Merlino non è il solo ad essere ancora sotto, tra i due. La domanda finale di Artù mi ha uccisa (ed è la prima responsabile di questa recensione senza senso XD) come si fa a non amarli! Impossibile. (oh, e merlin badass è stupendo mitico asdfghjklabile, sì sì u.u ho adorato quella parte! Per non parlare di Artù che poi va nella stanza con loro per vedere come stesse ** -perché è inutile che ci provi Artù caro, con me non funziona, so benissimo che sei andato lì per merlino! XD). Stupendissimo capitolo cara! E meritava una recensione migliore di questa, che mi rendo conto che è fangirlizzante ad uno stato imbarazzante XD non vedo l'ora di leggere il prossimo domani, cavolo! A presto, baci, Rossss!

13/01/13, ore 21:34

ECCOMI! ^_^
Inizio facendo una premessa! Sto recensendo ascoltando in loop continuo questa (http://www.youtube.com/watch?v=cFOTxI7Bb70) quindi se ti ritrovi strani deliri nella recensione, sappi che non è colpa mia! XD

Altra premessa... quando nello scorso capitolo hai descritto Arthy, beh, sono andata a cercare la casacca. XD E beh... http://i249.photobucket.com/albums/gg201/dedydena/vlcsnap-2013-01-13-14h52m41s208_zps9a7ce73e.png
cioè... io muoio! Sto facendo vedere questa foto a tutti... è una meraviglia *torna ad invidiare la casacca e, guardando la foto, invidia anche il bastone* *^*

Si può recensire la recensione a un capitolo? XD No perché Mi sono sentita chiamata in causa da Ath (Rose XD).

"Io poi conosco una certa ragazza (ma non farò nomi per questioni di privacy u.u) che non smetterà mai di parlare di Merlin/Colin, Sir Leon e compagnia bella.
Se lei ne parla, ne parlo anche io e tantissima altra gente che si lascia coinvolgere, quindi come potrebbe morire?"

Non capisco a chi si stesse riferendo... ma proprio per niente eh?! u.u *taci, non ti crede nessuno!*

Per la questione Solena... se non ha avuto una storia con Arthy (e per fortuna) e non è nemmeno a conoscenza della relazione che avevano i due citrulli... ti prego, non dirmi che l'indizio è questo

"Merlino allora si voltò e vide che la ragazza lo fissava, con uno di quei sorrisi sfacciati che tanto somigliavano a quelli di una persona che un tempo le era stata molto amica."

Non potrei sopportarlo! Sappilo e inizia ad avermi già sulla coscienza se il tuo indizio sta per "Solena è invischiata negli affari di Morgana!" >.>

Ma cooooomunque... INIZIAMO col capitolo vero e proprio. u.u

AAAAllelujaa Aaaalleluja Alleluja alleeelujaaaa! *si innalza un coro angelico e un fascio di luce divina colpisce Arthy in pieno*
HA CAPITO! Wow... ci sono voluti solo 7 anni, ma almeno ce l'ha fatta.
E vederlo lì mentre si strugge e ammette che sì, Merlin lo conosce davvero meglio di quanto si conosca lui stesso, ti distrugge!
Lasciati dire una cosa, come descrivi le scene tu, nessuno!
Mi fai sentire parte integrante della scena, mi fai sentire come se fossi davvero lì e guardassi coi miei occhi. Sono riuscita a vedere DAVVERO il sole sorgere e illuminare gli stivali di Arthy. Come fai?! ADORO!

*sono passate circa due ore da quando ha iniziato a recensire...ma ha visto delle foto sul cugino di uno che conosce, che l'hanno distratta. XD
Ricomincia a scrivere*

BRYCE! *sguardo di fuoco* TU e le tue frasi a doppiosenso! Sciò! >.> Mi fa anche strozzare Merlin con un mirtillo (e Solena naturalmente ci sguazza in tutto questo. XD)!!!

Oh... anche Merlin si è reso conto del cambiamento di Gaius! E che diamine...

"Gaius era una statua di sale, imperturbabile e a suo agio in un modo che gli fece male, a dire il vero.
Contrastava troppo con il più oscuro ricordo che aveva di lui… mentre gli diceva che era sbagliato… che lui e Artù avevano un legame avulso dal mondo, egoista e sbagliato."

Ok che sono passati 7 anni, ma il suo atteggiamento è cambiato in modo troppo radicale!
Cioè, ora fangirleggia come un ossesso, mentre prima li condannava come se gli avessero ammazzato il cane! D:
Ma va beh... se è passato dalla loro parte, ben venga! u.u

Ripeto quello che ho scritto nello scorso capitolo... Bryce...SCORDATELO! Tu a Merlin non ti ci avvicini più! >.> Sciò! u.u Tu e le tue malsane idee... dormire o altro con Merlin...SCORDATELO! >.> *perché ribadire il concetto fa sempre bene! u.u*
Ok che mi ha chiarito qualcosa in più sul passato di Merlin, ma non riesco a sopportarlo! >.>
QUI ad esempio.. lo odio con tutto il cuore!
"Bryce gli fu alle spalle con una velocità incredibile e praticandogli una leva al braccio per tenerlo fermo gli sussurrò all’orecchio con la delicatezza che si userebbe con una bestiola impaurita, o con un’amante.
- Non sfidare gli dei se non sei sicuro di poter vincere...-"
Ma ti vuoi sentir dire che sei figo e irresistibile? Ma smettila! >.>
Poi mi fa queste cose con Arthy davanti, ma scherziamo?! NON LO SOPPORTO! ç_ç

Oh...Arthy vuole parlare con Merlin... niente, io li amo troppo!
Merlin, nonostante tutte le paure, ormai ha buttato alle ortiche quel poco buonsenso che possedeva e risponde sfacciatamente ad Arthy (più del solito) non si nasconde... MI PIACE!

Uff uff uff... mi aspettavo almeno un bacio rubato, pieno di passione e desiderio...e invece Arthy vede l'anello al collo di Merlin e scappa. ç______ç PERCHE' L'HA TOLTOOOO???! ç__________ç
Tu mi ucciderai...e sulla mia lapide scriveranno "Morta di crepacuore leggendo una FF!" e sarà tutta colpa tua e della tua bravura e delle emozioni che fai trasparire da ciò che scrivi!

ALATOR! Io amo quest'uomo (che per me resterà sempre il papà di Billy Elliot! XD). Veramente il nostro all'inizio è stato un rapporto di odio/amore. :3 Ma poi... solo taaaanto tantissimo amore (ancora mi sto scusando per tutto ciò che gli ho detto nella 4^ stagione... XD)
Io lo voglio come papà! *^* Cioè... è di una saggezza infinita e ti mette una calma allucinante solo a guardarlo (leggerlo in questo caso XD)
Però che palle! Arthy... deciditi... metti il cervello in pace! Oh gli salti addosso e ti togli il pallino, o lo lasci stare e non me lo tormenti coi tuoi sguardi! >.> Povero cucciolo Merlin.. :/
BIIIIIP di un Mordred e idiote profezie del cavolo! Grrr...

NO! Io non ce la faccio! Questo pezzo mi rifiuto di commentarlo! NO!
Ma porca pupazzola! Vuole allontanarsi da Merlin? BASTA!! Caspita...
Ok... mi fa piacere che Merlin gli abbia raccontato della sua storia con Arthy (SOLO ed unicamente perché così capisce cosa li unisce e spero si levi dalle scatole!).
Uff... Merlin cucciolo mi fa una tenerezza quando parla di Arthy... lo ama ancora troppo... :( E MERLIN?! Ti devo forse iscrivere ad un corso per aumentare l'autostima? TU SEI MERAVIGLIOSERRIMO... altro che Bryce! u.u
E RINSAVISCI PORCA TROTA! Allontanati dal tuo "migliore amico". Che poi spiegami... migliore amico un corno se ad ogni occasione cerca di saltargli addosso! L'avevo detto io che aveva un doppio fine con tutta quella sua gentilezza! >.>
Calma i bollenti spiriti, o nel fiume gelato ti ci affogo! >.>

- A questo punto mi sorge una domanda -
Merlino si azzardò a sollevare un po’ le lenzuola e lo guardò in tralice.
L’altro aggrottò la fronte e lo guardò in quel modo sfacciato e serio che non avrebbe mai saputo spiegare neppure in mille anni.
- Come sai che Artù non lo porta più? -

Che fai? Pure il geloso?! NON puoi permettertelo essendo il suo "migliore amico". Fila via!

Gwen... ç_ç Ti prego... falla mettere con Lancelot a questo punto...ti prego. ç_ç La voglio vedere felice. :(

Beh...se l'aver visto l'anello al collo di Merlin l'ha reso più gentile con lui, ben venga... u.u Arthy...guarda quell'anello tutte le volte e sentiti un verme perché "Merlin si è rifatto una vita" seh... >.>

"- Sarei un ipocrita se ti dicessi che ho smesso di avere voglia di te -
Abbassò lo sguardo, nascondendolo fra le ombre.
- Ma lo sarei anche se ti dicessi che ti amo ancora, perché sarebbe una bugia -
Merlino sentì che il petto si spaccava in due.
- Grazie per… essere stato sincero, posso capire. E’ lo stesso per me -"

Credo di essere morta e la recensione la sta scrivendo il mio fantasma. ç_____ç
Non può essere, non ci voglio credere. Eppure come dice Ath, se l'ha detto, vuol dire che è così (a meno che non sia come la storia del "Mi fai schifo...non vorrei nemmeno toccarti..etc etc").
Però cavolo... per quanto ne sapeva Merlin, lui non l'aveva mai amato. u.u Si è dichiarato in modo indiretto (come vedere i lati positivi quando non ce ne sono D:)
Devo ammettere che anche il mio cuore ha scricchiolato. ç_ç
Tu stai mettendo a dura prova il mio debole cuoricino romantico.

E non ce la fa però! Caspita... Gli hai detto che non lo ami?! Ignoralo invece di cercarlo sempre! Uff... non lo capisco.
In ogni caso il mio Merlin è il migliore e Morgana può solo soccombere. u.u
Lui è potentissimo, fighissimo e fantasticissimo e tu sei solo un'inutile macchietta a confronto!

"- E’ sempre stato una specie di… ragazza in gonnella, Gaius? -"

Ragazza in gonnella?! RAGAZZA IN GONNELLA?! IO LO UCCIDO! *prende la sua ascia laser ed entra nella storia intenzionata a togliere di mezzo quel biondino da strapazzo!* Non puoi fargli dire le frasi di Arthy così! E lui se ne va...nuuu...

Arthy non ti preoccupare, lo amerai di nuovo, te lo dice Den tua e smetterai di soffrire...so che smetterai! Perché siete l'ammmore insieme e non potete stare separati. ç_ç
Devi farmelo tornare come prima! *indica Emrys* FAMMELI TORNARE FELICI... TUTTI E DUE (e magari Merlin lontano da quello... u.u)

TRAILER:
1) Ti prego...dimmi che non sarà LEI l'ospite...ti prego! Non puoi fargli questo... dimmi che mi sbaglio! Comunque quoto Ath... io voglio vedere Kilgharrah col vestitino! XD

2) Me l'hai vestito di nero??? Ma allora scrivilo nell'intro alla FF "Questa FF è stata scritta per uccidere Den!" XD Comunque... cotta di maglia? Non mi illudo..  credo finisca addosso a uno dei cavalieri... opto per Lance o Gwaine... non so perché! XD

3) Arthy, ma allora! Per lui provi solo un desiderio fisico? Che te frega se è stato o sta con Bryce (non ci credo...l'ho detto davvero?! DDDD:)?? Bah... a me non sembra geloso solo del suo ricordo, ma di tutto il pacchetto Merlin, che comprende anche il presente. u.u

Bah...credo di aver delirato abbastanza. XD
Sono in ansia per il prossimo capitolo (voglio sapere come finisce il discorso su Bryce XD)...non vedo l'ora di poterlo leggere. *^*

Rinnovo ancora i miei complimenti... amo sempre più questa storia.

Un bacioneee... DEN <3