Favole di cenere
di Emrys_____

13/01/13, ore 15:55

Aspetta un po', io la faccenda Solena, mica l'ho capita.... u_u devo fare più attenzione... uhm uhm.... cmq! Tornando al capitolo! Bello... molto bello. Il pezzo Merlin/Bryce? Sublime. Adoro il rapporto tra questi due, la loro amicizia venata di ambiguità. E adoro il fatto che Arthur veda tutto ciò. Tiè! Ok, faccio ancora il tifo per lui, lo capisco benissimo e il pezzo finale non fa che sublimare un pensiero che già avevo e che fa comprendere tutti i suoi comportamenti. Però, tesoro mio... se sei amareggiato, se c'è tensione sessuale, se c'hai il pallino fisso in testa... non è che proprio ti sia passata del tutto eh u_u fai attenzione! Ma quanto amo Bryce? Ops... no forse l'ho già detto... aspetta... ok, lo ridico. Ma quanto amo Bryce? *coff* u_u vabbè. Mi piace anche quella leggera sintonia che si avverte con Solena... ma no sarà che... uhm... no? Buh. Intanto godiamoci Alator che mette sicurezza pure a me, tanto l'hai descritto bene :D e questo trailer con questo Arthur che fa il delfino curioso u_u ma guarda... che te frega a te? non lo ami più! :P io fossi in Merlin gli direi cose turche! hahahahahah e con questa perla, mi eclisso XD

13/01/13, ore 15:43

Recupero recensioni, anche se i commenti migliori li hai avuti in privato XD ma è giusto rendere partecipe il mondo u_u In particolare su Bryce. Io quest'uomo lo amo. Oltre al fatto che è un figo da paura, si prende delle libertà con Merlin che nessuno osa e la cosa mi piace un saccooooo :D primo perchè amo quando qualcuno mette in imbarazzo ilgrandemagodituttiitempi e poi perchè prima di allora lo faceva Arthur e la qual cosa può scatenare gelosie determinanti per il riavvicinamento dei due! :) riavvicinamento che... ok, così sembra quasi impossibile. Ma di questo ne parlerò nel prossimo capitolo. Qui il finale ci lascia secchi. C'è un'attrazione così intensa tra questi due che è palpabile e incredibilmente affascinante. Tu ovviamente, la rendi benissimo, perchè quando leggi stai sempre lì col fiato sospeso. Quanto alla rabbia incontrollata di Merlin - a parte il fatto che me lo immaginavo fichissimo lì, con l'aria annoiata che difendeva Solena *-* ma vabbè io amo Merlin per cui sono schifosamente di parte u_u - c'è da dire che una parte è comprensibile! Voglio dire, non è bello che siano così intensi - e pare pure strano per uno come lui - però se gli toccano persone a cui vuole bene è normale scoppi! Poi se fa l'eroe davanti ad Arthur... beh... secondo me sta cosa ha fatto il suo effetto. E che effetto avrà fatto tutta quella premura di Bryce per guarirlo? Mah mah.... passo all'altro capitolo ;)

13/01/13, ore 15:05

Ciao cara :) sono contenta di questo nuovo aggiornamento :) è un vero peccato che il fandom si stia spopolando spero che si riprenda presto :( passiamo alla storia..ma è una merthur ?!o_o perché è impossibile che non si amino più!!! loro DEVONO AMARSI!!!!! E quel bryce!!! Da prendere a calci nelle chiappe!!!Non farmi questi scherzi sai !!!non far dire a quel.asino cose così !!!=< mi viene da piangere...non sopporto questa situazione!!E già il trailer mi fa pensare qualcosa di brutto:( ti prego fa qualcosa!!e al prossimo aggiornamento!!quando sarà più o meno?? grazie :) baci ♥♡♥♡♥♡

13/01/13, ore 14:51

Buongiorno! *sbadiglia*
Mi sono svegliata non molto tempo fa, verso le dieci, e non sono ancora padrona di me stessa al cento per cento, quindi non so di preciso cosa ne verrà fuori.
Io ti ho avvisato xD

Piccola premessa prima di cominciare a leggere il capitolo (sì, non l'ho ancora fatto xD)

Parlando con Den ieri (mentre era impegnata a scrivere la recensione per lo scorso capitolo), mi sono resa conto che l'altra volta praticamente non ho recensito il quinto capitolo, ma ti ho parlato un po' di tutto, perdono xD

È che non mi ricordavo come fare una recensione come si deve (non che le altre siano sensate in effetti, ma non diciamolo a nessuno u.u), mentre adesso ho deciso che riprenderò a recensire come faccio con Nischino (che è una meravigliosa autrice di Drarry di cui io mi sono autonominata stalker ufficiale e PR), ossia "live", recensendo pezzo per pezzo.

Parentesi chiusa, cominciamo! *non riesce a credere di aver parlato di Nischino anche in una Merthur, è seriamente da ricovero* D:

Due capitolo a settimana? *O*
Che notizia meravigliosa! Hai trovato il modo di rendere le tue lettrici delle lettrici molto contente (e più deliranti del solito) :D

Spero che il fandom non si svuoti, non può svuotarsi D:
Sicuramente conoscerà dei momenti di meno affluenza, ma si riprenderà, soprattutto quando riprenderanno a trasmettere le puntate in Italia. I fandom non muoiono ç___ç
Sono tante le serie che si sono concluse, eppure c'è sempre qualcuno che ne parla. E finché qualcuno, anche uno solo, ne parla, il fandom non può morire. Io poi conosco una certa ragazza (ma non farò nomi per questioni di privacy u.u) che non smetterà mai di parlare di Merlin/Colin, Sir Leon e compagnia bella.
Se lei ne parla, ne parlo anche io e tantissima altra gente che si lascia coinvolgere, quindi come potrebbe morire?
Forse non sarà più al culmine dello splendore, ma ci sarà sempre ed è questo quello che conta. :)

Grazie per la dedica e soprattutto per i complimenti all'avatar. Stavo pensando di cambiarlo e metterci una nuova foto di Tom, ma devo ancora decidere quale *ci pensa* Ne ho un paio che mi piacciono troppo, solo che proprio non so scegliere, sta benissimo in entrambe *^*
Oppure potrei mettere una specie di disegnino con Harry e Draco. Sono un'eterna indecisa :/
Ma chiudiamo questo momento di profonda riflessione su argomenti serissimi, possiamo parlarne in privato xD

Sì, Arthur ha capito!! È un buon passo avanti, n'est-ce-pas?
Anche se è un po' troppo presto per pensare ai "fiori d'arancio" *lo pronuncia con accento alla Carmen Consoli*
Credo di amare le stanze del vuoto, è un pensiero dolcissimo degno di Arthy (devo assolutamente trovargli un nomignolo anche io, non posso essere l'unica a chiamarlo Arthur e basta! O forse sì, devo distinguermi). Anche se lo sapevamo, non fa che dimostrare quanto Merlin significhi per lui, ancora adesso, dopo anni di lontananza e di "odio".

Quando il mattino mostrò l’aurora, cominciò a illuminare le punte dei suoi stivali.
Il resto del corpo era ancora fra le ombre: i gomiti sulle ginocchia, le dita intrecciate. La vista oscurata dal buio, il capo chino e l’animo che si agitava, inquieto, immobile per la prima volta dopo anni, mentre emozioni maledette accarezzavano la sua impotenza.

Questa frase ha una potenza evocativa (?) al massimo, cioè ho proprio visto questa scena, un'immagine che sostituiva il testo, mentre di solito le scene si "sovrappongono" solamente al testo, come quando si sovrappongono due livelli in photoshop.
Riuscivo a vedere quei piccoli granelli che si notano solo alla luce del sole, quelle particelle che sono ovunque attorno a noi, solo che non si vedono. Ammazza che inquietudine D:
Vedi? Tu sai spiegarti, io no, finisco solo con l'incasinare le cose e trasformare una cosa poetica in una scena inquietante. Spero però tu abbia capito a cosa mi riferisco, altrimenti mi toccherà cercare su google una scena che possa aiutarmi ad esprimermi xD
Bisognerebbe santificare google ora che ci penso, non so stare senza googlare 23mila volte al giorno *pensa di creare un fan club per Google*
O forse già ne esistono?

La mia capacità di divagare non ha eguali, non riesco mai a rimanere concentrata a lungo xD

Solena, ma che vai ad insinuare? (Ammetto però che a "questa notte" il mio cuore ha perso un battito xD)
Continua a mangiare la tua uva in pace senza insinuare, o va a finire che Merlin si strozza con un mirtillo! (ma che belle visioni oggi D: )
Comunque non so, questa ragazza non mi convince del tutto. Perché non mi piace un personaggio come lei? Che cosa nasconde?
Perché nasconde qualcosa, me lo sento nelle ossa u.u
Ma non so cosa e sono ben lungi dallo scoprirlo.

Bryce, che idiota <.<
Ho già detto che non lo sopporto, vero? xD
Niente da fare, anche se vuol fare il simpatico con quelle occhiate ammiccanti e con tutto il resto, non mi piace.
Perché non se ne va in qualche posto, da solo con se stesso? Bryce l'eremita. Suona benissimo u.u

Merlin!! *batte il pugno sulla scrivania*
Dovevi stringere! Perché non l'hai soffocato, perché? ç___ç
Tanto me lo sento, adesso arriva Arthur-un-nome-una-garanzia (sto pensando anche ad Arthur Darvill e alla foto che mi ha fatto vedere Den ieri sera *^*) e sono cavoli per Merlin :(

Dettagli piccanti un corno!
Devo ammettere che la scena ha una certa comicità xD
Solena che mangia uva come fossero poco corn e fangirleggia alla grande, Gaius e la sua (perduta) sanità mentale, Merlino color porpora e Bryce ammiccante, che combriccola xD

Parte la Sinfonia n°5 di Beethoven e Arthur entra in scena.
Esiste un incantesimo per chiudere definitivamente la bocca a Bryce? O devo ricorrere al vecchio metodo del taglio della lungua?
Che poi quel che non capisco è se lo fa di proposito o davvero non capisce. Cavolo, il tono di Arthur ha gelato i mirtilli di Merlin (non è un doppio senso, giuro xD) e lui continua a straparlare <.<

Il tête-à-tête (ho la fissa del francese oggi) non è andato come avevo sperato, ma proprio per niente.

Ho sperato (e creduto) si baciassero in molti frangenti, ma alla fine non si sono procurati altro che dolore.
Come volevano, no?

Merlin lì, da solo nel passaggio, le mani tremanti, mi ha messo tristezza, ma ancor di più me ne ha messa Arthur, nelle sue parole non dette, nei suoi occhi, nei gesti non fatti ho letto tristezza, amarezza e mille altre emozioni che ti fanno desiderare di non capirle, di fingere che vada tutto bene, anche se il "bene" non è mai stato più lontano e irraggiungibile di così.

Alator, che bella descrizione che ne hai dato, mi piace *^*

C'era un po' di tensione nella stanza o sbaglio? xD
Ad un certo punto ho temuto per il tavolo, che Arthur, vedendo Merlin stringere il polso a Bryce, si stufasse di torturarlo con il dito e passasse alla maniere forte xD
Ma per fortuna ha resistito, mantenendo una calma glaciale.

Ed ecco anche la profezia su Arthur e Mordred :(
Mordred è un altro di quei personaggi che non so dove collocare, nel senso che in un certo senso lo odio (non si uccide Arthur, bastardo!), in un altro mi piace, si è conquistato la mia simpatia pian piano. Quindi non so mai come rapportarmi con lui, vedremo un po' quel che accadrà ^^

Carino il discorso tra Merlin e Bryce, sono contenta che il bacio non ci sia stato (almeno per ora xD) e in cuor mio spero che il ragazzo si sia messo l'animo in pace.
Non può avere Merlin, non può avere una persona che è così innamorata di un altro di star male per giorni dopo un bacio.
Di una persona che continua ad amare il suo lui anche dopo anni di separazione, di esilio che si è auto-inflitto.
Non gli resta che mettersi da parte, accantonando ogni tentativo di conquista.
Al massimo può essere utile per far ingelosire Arthur, questo posso sopportarlo, ma non un bacio vero *scuote la testa per cancellare la scena che ha appena immaginato con Bryce che bacia Merlin mentre Arthur li spia*

Ma lo sarei anche se ti dicessi che ti amo ancora, perché sarebbe una bugia -

Qui non è stato solo il cuore di Merlin a spezzarsi.
Perché sei così crudele?
È che fondamentalmente non me l'aspettavo, sentivo che in realtà si amavano ancora, invece adesso no, si è veramente staccato un pezzo.
Non può aver mentito in un quel momento, ha sicuramente detto la verità. Ed è questo che fa male.
Bastarda verità!

Però ci si può sempre re-innamorare, no?
Si può tornare ad amare una persona, bisogna solo trovare il coraggio di ricominciare e a loro il coraggio non manca.
Sono fiduciosa, DEVO esserlo, altrimenti entro nel baratro della malinconia Q.Q

Però che cavolo! Arthur non gli ha mai detto "ti amo" e adesso cosa caspita dice?? Non ti amo più!
Devo smettere di pensare a quella parte o non vado più avanti a leggere :(

*si fa forza, va a bere e torna*

Ok, bene, direi che adesso va un po' meglio.

No che non va meglio! Io cerco di dimenticarlo e Merlin non fa che ripensarci!
Non vale così!
E stupido, stupido, stupido, stupido Bryce!
Posso riproporre l'idea di tagliargli la lingua?
È idiota  questo benedetto ragazzo, non c'è nulla da fare.
Una buona dose di cavoli suoi no? <.<

Ragazza in gonnella... Fiumi di lacrime
Sei sadica ragazza, lasciatelo dire!
Non si portano in fin di vita le povere lettrici :(

E pensare che credevo che peggio di così non potevi farmi sentire D:
La parte su Arthur è stata davvero straziante, percepivo il dolore di Arthur parola per parola, sentivo il gelo scorrergli nelle vene, quel gelo che l'aveva aiutato, inconsapevolmente forse, ad andare avanti, a ricostruirsi una vita.
Il ritorno di Merlin l'ha destabilizzato anche più della sua stessa partenza credo.

Si era così abituato ad essere "morto dentro", che quelle emozioni che Merlin ha riportato alla luce, anche se non è amore, ma solo amarezza, desiderio, rabbia, passione, l'hanno riportato in vita di colpo, come un ibernato che si risveglia nel futuro, che torna a vivere dopo anni di nulla, anni in cui non ha sentito nulla.

Tutto questo parlare di gelo, inverno e primavera, mi ha ricordato che stamattina mi ero ripromessa di continuare con la lettura del Trono di Spade.
Però qualcuna ha aggiornato e io non potevo leggere senza recensire, no no *fischietta pensando che scrive da quasi due ore*
Ebbene sì, ragazza. Hai avuto la precedenza su Martin, non è cosa che capita tutti i giorni xD

Questa volta leggerò anche il trailer, sperando anticipi qualcosa di meno "intenso" o resterò tutto il pomeriggio a fare infiniti film mentali su Arthur e Merlin, su quanto sono testoni e feriti, su quanto sia difficile arrivare alla felicità, anche se ce l'hanno ad soffio.
E poi finisce che immagino una mia particolare visione della storia, con tanto di epilogo e miele a gogò.
Sì, sono brava ad auto-illudermi, non ho bisogno dell'aiuto di nessuno xD

Banchetto? Che bello!
Mi piacciono i banchetti! Perché non c'è nulla di pericoloso in un banchetto vero?
Tutti si divertono, sono eleganti, festeggiano i festeggiati e cose così.
Da notare il tono di auto-convincimento, sto sperando che il banchetto non finisca tra le lacrime (per me almeno, ho una reputazione da mantenere u.u)
Chissà chi è l'ospite a sorpresa *^*

No vabbè, a Kilgharrah in pizzi e merletti ho riso come una scema! xD
Adesso voglio una foto del drago così conciato, la pretendo!
*continua a ridere mentre suo fratello cerca su internet i numeri di qualche clinica psichiatrica, ma di quelle buone però*

Una cotta di maglia *^*
No, non devo illudermi, non devo illudermi, non devo.
E invece ci credo, non illudermi! xD

Il terzo trailer non dovevo leggerlo però.
Perché non mi sono fermata a cotta di maglia?
Cotta di maglia è un bel modo per finire di leggere, lo sapevo.

Invece ho continuato, masochista che non sono altro ç_ç
Però almeno è positivo che stanno chiarendo la questione Bryce, almeno non ci saranno inquietanti confessioni in momenti poco opportuni, no?

Non ho idea di chi possa essere l'ospite, ma ho uno strano presentimento, non so perché xD
Speriamo bene *incrocia le dita e tutto l'incrociabile*

Basta ciance, ho scritto anche troppo.
Al prossimo capitolo!

Rose

P.S.: è meraviglioso sapere di non dover aspettare domenica per leggere quel che accadrà *^*

P.P.S: Potrei cominciare ad adorarti seriamente, mi piace troppo questa storia. Bravissima :D

Edit: ho cancellato la recensione e poi riscritta, perché mi sono resa conto che mancava una cosa e non me la faceva modificare :/

13/01/13, ore 03:45

Eccomi... non posso mancare, naturalmente. :D

Inziamo!

Morgana... uff, voglio capire cosa l'ha portata a diventare cattiva, perché non riesco proprio a capirlo.
Arthur anche qui si capisce che ha sofferto tantissimo, ma non voglio credere che è cambiata solo per colpa della sofferenza di Arthy (che l'ha portato a chiudersi a riccio e vedere solo la propria sofferenza) e il "tradimento" di Merlin. ç_ç

Tenero Merlin che non trova più niente in casa sua... e anche la povera Solena che deve sorbirselo nei suoi ingressi trionfali. XD
ODDIO NO! Non puoi avermi ucciso Nigel... e chi prenderà le veci di Nigel Holmes ora? ç_ç
Bastarda pestilenza. Proprio Nigel dovevi portarti via? :( Non sai quanto mi sia dispiaciuto apprendere della sua morte. Mi stava davvero simpaticissimo, e poi ormai era diventato un buon amico anche per Merlin, nonostante all'inizio fosse il suo "rivale" e poi finalmente era riuscito a conquistare Sol.. ç_ç
Non voglio crederci. :(
DDDD: Mi hai ucciso anche Hunith? ç________ç Ma... ma... ç_ç Ok che ultimamente, ripensandoci, sono dell'idea che Hunith volesse uccidere Merlin, ma da qui ad uccidermela. XD [perché scusa, una che manda il figlio dotato di poteri magici non solo nel regno dove la magia è bandita, ma addirittura NEL CASTELLO dove vive Uther Pendragon...allora vuole ucciderlo! u.u]
E poi arriva Arthy e dice cose bellissime su Nigel, e fa capire come in quegli anni comunque qualcuno è riuscito ad avvicinarsi (anche se pochissimo) a lui e al suo cuore devastato.
Ogni volta che nomini Gwen mi viene il magone. Perché mi dispiace davvero vederla così "usata" da Arthur...solo per ferire Merlin, riducendola all'ombra di se stessa. :(
Qui Arthur ha toppato alla grande. Proprio perché era una sua amica e le voleva bene, non avrebbe dovuto sposare lei. Sarebbe stato meglio avesse sposato la tizia dell'altro regno.
Oh cielo! Merlin ha fatto il passone! Gli ha detto che non l'ha dimenticato per niente e non vuole rinunciare a lui... e Arthur? ODDIO! Non può averlo detto davvero! ç_ç
E' 30000 volte peggio dell'umiliazione post bacio con Solena.
Quando è ferito sappiamo che Arthur dice cose cattive, ma questa è pesante davvero, anche perché c'è scritto "BUGIARDO" a caratteri cubitali e luminosi (stile insegne di Las Vegas) in ogni singola sillaba!

Oh... è arrivato! >.> E io speravo fosse di nuovo Solena...e invece è lui...Bryce! >.> Non mi piace! Non mi piace!
Ha troppo feeling con Merlin e la cosa non va bene. u.u
Parla troppo su cose che non lo riguardano! Se sa che Merlin omette, perché cavolo deve ficcare la sua boccaccia ovunque? >.>
Ok ci ha dato dei piccoli sprazzi dei sette anni di Merlin lontani da Camelot (la cosa della tortura devi spiegarla...u.u), ma se avesse voluto renderli noti, l'avrebbe detto lui stesso, no? >.>
E oddio...ecco che arriva il nano malefico e inquietante! D: Perché Mordred? Perchééé?? Uff... antipatico anche lui. u.u
Oh...hai nominato il primo slasher del regno. *u* Quanto mi manca quel perverso lucertolone slash? XD

Ed eccoci alla parte che mi ha fatta innervosire maggiormente! TUTTA QUESTA CARICA SESSUALE REPRESSA TRA MERLIN E BRYCE??? Era necessaria? Ma dico io! *sbuffa come una locomotiva*
Naturalmente anche se per ora mi sta beatamente sulle ovaie, sono curiosa di scoprire l'origine delle cicatrici sulla schiena di Bryce. XD
Ma cerchiamo di far sparire tutti questi sottintesi tra loro due... MERLIN È DI ARTHY! u.u sia ben chiaro! u.u
Tutta questa gentilezza nei confronti di Merlin...so io cosa vuole in cambio. u.u Buah! >.>
E TU MERLIN! Cosa gli chiedi di portarti via in caso di cedimento?! Tu devi cedere e restare al fianco dell'Asino per sempre, forevah and evah! Il caso è chiuso, la seduta è tolta! u.u

Ti prego, pur di allontanarlo da Merlin, sono disposta a vederlo con Solena! Ma DEVE allontanarsi da Merlin. Porta solo guai...lo so! u.u
E io altro che radice di artiglio del diavolo gli avrei piantato in quel posto... Grrr... >.>

Comunque leggendo il capitolo, ho avuto la strana sensazione che Solena sappia di Merlin e Arthy. Non so è un'impressione. Da alcune frecciatine, il fatto dei vestiti, la scena al Sole nascente (e di questa ne parlo dopo con calma perché l'ho ADORATA! *^*)

*evita di commentare Bryce in abiti comuni* Anzi no, commento... u.u Nella serie tutti quelli che vestono di nero sono sempre cattivi. u.u
OH MIO DIO! Tu sei sadica! Ammettilo! Non puoi farmi entrare Arthur in tutta la sua magnifica figosità (quella casacca...tu vuoi far morire Merlin, me e tutte le tue fan! Dillo subito. :3 cioè...si può arrivare ad invidiare una casacca?) proprio quando Merlin ha indossato i suoi vecchi abiti. Tu me li farai collassare poveri diavoli. XD Cioè...ho visto il cuore di Arthy in preda a 10 attacchi cardiaci consecutivi (non ti preoccupare piccolo, se non muore prima lui, viene Merlin a farti il BLS. XD).
In ogni caso noto come tra Arthy e Solena ci sia una certa intesa che ai tempi di Merlin non esisteva, anzi...
Cioè...li vedo "affiatati"....quindi le cose sono due. u.u
1) hanno avuto una relazione (ma non sarebbero così tranquilli e poi NO! u.u)
2) lei è diventata sua amica e ha scoperto di Merlin e quindi è diventata anche sua confidente... u.u
[ora scommetto che non ci ho preso in nessuna delle due, ma va beh.. XD]

Comunque, anche se mi costa ammetterlo, Bryce è servito a qualcosa... >.>
Arthy sembra lievemente indispettito (da leggersi come: "Perché ho permesso l'uso della magia? A quest'ora avrei avuto una scusa OTTIMA per fare un arrosto di druido dalle lunghe zampacce avvinghiate al mio Merlin u.u")
Beh...ora che il "caaaaaro" Bryce ha capito che forsequasianzièsicuro è Arthy il motivo per cui Merlin non voleva tornare, spero si metta da parte o che almeno si unisca al circolo dello Slash (con a capo Kilgharrah e subito a seguire Gaius e Solena) e decida di aiutare i due citrulli a mettersi insieme DEFINITIVAMENTE! >.>

Ecco...finalmente al Sole Nascente. u.u

"lo avrebbe lasciato a bere e occhieggiare sottogonne"

Ecco... ECCO! Fissa le sottogonne e stai lontano dai calzoni di Merlin. Quelli sono proprietà privata! u.u
Ahahahaha Merlin che entra nella locanda e si abbassa d'istinto aspettandosi un qualche oggetto volante è fantastico! Il fatto che suddetto oggetto poi arrivi davvero... XD
 IL RITORNO DI "Gaiffrey o Geoffius" (devo ancora decidere come chiamare la loro ship! u.u). Ora si scopre che Gaius è diventato così accomodante perché nei 7 anni in cui Merlin è andato via, lui e Geoffrey si sono scoperti innamorati e formano un'allegra coppietta di ubriaconi. u.u

In ogni caso il destino (Emrys____) odia davvero Merlin. XD CASUALMENTE dove va lui c'è sempre Arthy intorno. :3 Questa volta in una taverna piena di gente e circondato dai suoi cavalieri...quindi niente scenata isterica e niente frecciatine cariche di veleno da parte del biondo. XD
Non ti so dire perché, ma quando ho letto questa frase "Perché quel dannatissimo Percival si era seduto accanto a Lancillotto?!" ho riso come una demente. XD davvero! Immaginavo Merlin immaginare Perceval vittima di innumerevoli torture per essersi seduto vicino la persona sbagliata. XD

"Non riuscì a resistere e guardò il punto in cui era seduto: la fortuna gettò al vento anche l’ultima stilla di pietà e lasciò libero uno spiraglio.
Artù lo guardava: il cielo in tempesta tremava di rabbia dietro quelle iridi celesti, in un modo che lo intimorì.
Eppure nessuno dei due accennava a staccare gli occhi.
Lo vide portare alle labbra il calice di liquore e quando le allontanò dal bordo era scurito da goccioline lucide, screziate e invitanti come il belletto delle nobildonne sulle gote arrossate per l’attesa che precede una promessa."

CIOE', DONNA! TU riesci a farmi invidiare anche delle stupidissime goccioline di liquore! NON puoi farmi questo! La tua è una tortura! Non si fa! u.u *continua a invidiare le goccioline per essersi poggiate su quelle labbra stupende <3*

Ooohh... OOOOOHH... io ti ADORO! SAPPILO!
Non riesco a credere che mi abbia messo Merlin Badass al 5 capitolo. Amo questo aspetto di Merlin, è meraviglioso. *w* *ripensa a quando nel Telefilm uccide Agravaine a sangue freddo* è di una figaggine assurda in queste vesti! Già io lo venero a dismisura...poi quando perde il controllo...lo trovo stupendo. :3
E Arthy può dire quello che vuole, ma non riesce a non preoccuparsi per Merlin. Appena l'hanno portato via, è corso a controllare, mascherandolo con la preoccupazione (vera...ormai so che Arthy tiene tanto a lei) per Solena. u.u
Uff... il ritorno di Bryce la zecca! >.> Scolla quelle labbra dalla tempia di Merlin! >.> Non c'è bisogno di appiccicarti con l'attak a lui per compiere un incantesimo curativo! Non lo sopporto! Il tutto poi sotto lo sguardo di Arthur! Grrrr...

"Si era sempre chiesto nel corso degli anni quanto fossero evidenti certe cose…"

Smetti di porti certe domande TU! Non c'è niente di evidente... >.>
Povero Merlin ignorato da tutti che per uscire deve passare accanto ad Arthur e al suo corpo caldo e pulsante. *^* *è un po' esagerata, ma fa nulla*

Arthur...ARTHUR! Io ti amo!!! u.u
Fa tutto il figo super distaccato, ma non riesce a stargli lontano.
Deve per forza seguirlo, guardarlo, toccarlo, sentirlo! Ma sì...di ancora che ti è passata, che ti stiamo credendo tutti! XD

"- Be’ - disse Merlino inarcando le sopracciglia con un ironia letale - perdonami se non ti intrattengo con gli avvincenti racconti di quante stragi ho compiuto cercando di controllarmi ma il solo parlarne mi disgusta in un modo che ti consiglio di non immaginare neanche -"

BRAVO MERLIN! Lo amo ancora un po' di più adesso. XD Cioè... che risposta faigah! Rinfacciagli ciò che ti ha detto e fallo sentire un verme! XD

E giustamente l'Asino non può far altro che scusarsi..

"- Ho sperato che facessi ritorno fino a consumarmi. Ma quando ti guardo… quando guardo ciò che sei diventato e ciò che hai, allora mi rendo conto di essere stato uno stupido -
Gli costava.
Sapeva quanto gli costava ammetterlo eppure lo faceva ancora.
Dopo tutto quel tempo gli faceva ancora dono di sé, del proprio orgoglio calpestato in nome della sincerità.
- Cederesti ancora ad una notte… con me? –

Merlino non respirava più.
- Voglio solo sapere… non potevo chiudere questa porta senza chiedertelo. Perché se ho provato soltanto io quel desiderio significa… che…-
- Si -
Merlino la sussurrò fra le ombre quella frase, a capo chino, le guance in fiamme, le mani che tremavano attorno agli oggetti che era incapace di reggere.
- Cancellerei l’alba se ne avessi il potere -"

TU.MI.VUOI.MORTA! Puoi far dire loro cose del genere e sperare che le tue fan rimangano vive? Cioè... *muore per i troppi sentimenti*
Arthy ha di nuovo messo da parte l'orgoglio..gli ha detto che ha sparato solo un mucchio di vaccate da quando Merlin ha fatto ritorno e che l'unica cosa che vuole è saltargli addosso e fare tante cose belle insieme a lui... e la risposta di Merlin?! UCCIDIMI TI PREGO! Troppo amore tutto in una volta. Non ce la posso fare.
Quel "Cancellerei l'alba se ne avessi il potere"... ODDIOOOOOOO!!! *fangirleggia senza ritegno*

TRAILER:
1) Bryce...SCORDATELO! Tu a Merlin non ti ci avvicini più! >.> Sciò! u.u Tu e le tue malsane idee... dormire o altro con Merlin...SCORDATELO! >.> *perché ribadire il concetto fa sempre bene! u.u*

2) Va benissimo! Soffrite, procuratevi anche dolore, se questo significa avere scene simili! È il primo passo per la riappacificazione! Mi sta bene *è malata e completamente impazzita*

3)MORDRED... MUORI! Con tanto affetto, Den! u.u
No seriamente...io non lo sopporto. u.u Ma farsi i cacchi suoi 'sto moccioso? No...un giorno si sveglia e decide di uccidermi Arthy..ma anche NO! >.> Ufff... >.>

Niente... DEVO leggere il prossimo capitolo, ma oggi è TROPPO lontano! Devo aspettare tropperrimo! XD

Continua così! Questa FF mi sta prendendo da morire. *^* [non si nota...no no! Sembro un'invasata. XD]

Un bacione... Den! <3

11/01/13, ore 17:31

Le parole cattive si sprecano direi e Artù è sempre stato particolarmente bravo a trovare quelle che feriscono di più Merlin eppure non riesce proprio a stargli lontano. Lo cerca, lo segue ... e Merlin soffre sempre di più anche se l'arrivo di Bryce è stato un bel diversivo. Piuttosto divertente il ragazzo e piuttosto equivoco il suo rapporto con il mago! Bello però, mi è piaciuto veramente molto. Specie la parte finale ... dai che cedono!

11/01/13, ore 16:14

È la prima volta che recensisco una tua ff e una Merthur in generale, quindi sono un po' in imbarazzo (generalmente recensisco solo Drarry quindi xD), però ci tenevo a lasciarti un parere.

Innanzitutto sono giunta a te (sembra vagamente una minaccia, ma non farci caso) grazie a DenaDena che mi ha consigliato "La magia che non si vede" e inevitabilmente sono arrivata al seguito, ossia questa ff (ometterò qualsiasi accenno al fatto che l'epilogo mi ha ucciso, non si spezza il cuoricino di una povera slasher così ç___ç E non fa niente se era la cosa giusta per Arthy o tutto quello che vuoi, non si fa :'( )

Ho passato tutta la notte a leggere La magia che non si vede e poi i primi capitoli di questa nuova avventura, quindi ho potuto notare un netto miglioramento nel tuo stile e soprattutto il  notevole diminuimento (esisterà diminuimento? o.O) degli errori di battitura, come vocali mancanti o lettere invertite, quindi brava tu :)

Ho così tante cose da dire che non so da dove cominciare, sono sicura che dimenticherò di dirti un casino di cose, quindi perdonami xD

Mi piace molto il modo in cui hai saputo tracciare i personaggi, non mi sembrano per niente OOC, amo in particolar modo il tuo Artù, così asino (ma con affetto xD), all'apparenza un po' presuntuoso e arrogante ma alla fine dolce e tenero (soprattutto con Merlin *me ancora si scioglie ripensando a quando gli ha dato l'anello intrecciato ♥.♥ *). Anche Merlin è impertinente al punto giusto, mentre Gaius è sempre il solito Gaius xD
*si chiede quanto di sensato ci sia in questa "recensione"* Tranquilla, sono sicura che avrai modo di scoprire che sono una persona poco sensata di natura xD

I tuoi personaggi invece non li sopporto.
Oddio, sono ben strutturati, non i soliti Mary Jane (?) della situazione, ma mi stanno antipatici xD
Solena forse è troppo dolce (e io sono dolcezza-repellente) o forse mi ha dato una cattiva impressione a partire dalla sua prima comparsa, non lo so. Fatto sta che che appena leggo il suo nome sbuffo (anche se devo ammettere che magari quando vedo che fa una cosa che mi piace sorrido come una scema xD)
Bryce invece... Dobbiamo per forza parlare di lui?
LO ODIO!
Che vuole fare con Merlin, cosa?? Deve solo tenere le sue manacce lontane da lui se non vuole fare una brutta fine u.u

Non so cosa aspettarmi da questa ff, vorrei davvero che le cose si mettessero bene per quei due testoni, ma ho come la sensazione che me li farai soffrire fino in fondo, vero?

Veniamo a quest'ultimo capitolo (sono stata fortunatissima a leggere e trovare l'aggiornamento a distanza di qualche ora, senza dover aspettare domenica xD)
Tutto il discorso Arthur/Merlino mi ha ferito, ma c'è stato soprattutto un passaggio che mi ha ucciso in questo ultimo capitolo:

Si stupì di riuscire anche solo a trovare la forza di articolare pensieri.
Le dita di Artù corsero al suo viso e si serrarono sul mento, per parlargli direttamente sulle labbra.
Gli stava facendo male.
- Dopo tutto questo tempo, il solo pensiero di toccarti mi disgusta in un modo che ti consiglio di non provare a immaginare -

Capisco Arthy, in fondo sono passati tanti anni, lui ha fatto lo sbaglio (e l'ha riconosciuto) di sposare Gwen (sono una mezza Arwen, eppure in queste tue storie non riesco a non tifare Merthur, proprio non ce la faccio *^*)...

[E qui apro una parentesi bella grande. Io sono una slasher "pura". In qualsiasi cosa trovo sempre una coppia slash da shippare, vera o presunta che sia. Eppura in Merlin non ho mai saputo scegliere tra Merlin e Gwen, non so come mai.
C'è una parte di me che manderebbe via Gwen a calci per lasciare Merlin e Arthur da soli, un'altra parte che invece è contenta che Arthur abbia sposato la ragazza. È stranissima come cosa, non so mai per chi fare il tifo, quindi mi limito all'adorazione per Aarthy bello e i suoi cavalieri, almeno sto sul sicuro xD
Diciamo che mi definisco "Merhwen" u.u]

... è cresciuto, è cambiato e ci sta tutto. Ma anche Merlin è cambiato, se ha fatto quella scelta, l'ha fatto solo per amore, Arthur non può spezzargli il cuore così (e soprattutto non può spezzarlo a me xD).

Però pensandoci, è giusto così. Avrei maledetto Arthur se avesse cancellato il passato, gli anni di sofferenza, in un secondo, riprendendo con Merlin esattamente da dove avevano lasciato.

Sono contraddittoria lo so, vorrei una cosa ma alla fine sono contenta che sia andato tutto diversamente, ti ci abituerai xD
Perché sì, ho proprio l'impressione che questa non sarà l'ultima recensione che ti lascerò, tranquilla (:

So che è molto incasinato questo commento che sto per lasciarti, quindi faccio un breve, piccolo riassunto u.u

Mi piace tantissimo come scrivi, mi piace vedere che sei migliorata, mi piacciono i personaggi, mi piace tutto, ma proprio tutto (anche quando dico il contrario xD) di queste due ff che hai scritto, quindi tantissimi complimenti ^_^

Kisses,
Rose

11/01/13, ore 14:07

Con te tutto è una sorpresa :Di aspettavo l'aggiornamento domenica e invece guarda cosa trovo ? :P comunque sono sorprese sempre graditissime e la domenica va più che bene...quindi significa che questa domenica pubblicherai un altro capitolo ? *occhioniallagattoconglistivali*
Alloooora...il personaggio di bryce mi piace e devo dite che mi piace il rapporto che con Merlino ...hanno un rapporto teso perché hanno un'attrazione diciamo nn risolta..e inoltre io sono sadica mugahahaha secondo me diventerà oggetto di gelosia x Artù ( credo&spero) , quindi cosa buona e positiva XD
Non capisco però alcune cose nn riesco a capirle tipo il fatto delle torture :S sono episodi che verranno spiegati più avanti no?
Ovviamente nn hai perso l'abitudine di lasciare le frasi a effetto a fine capitolo ... "Cancellerei l’alba se ne avessi il potere " <3 ma quanto sono belli insieme ? Mi emozionano sempre <3 quindi mi raccomando falli tornare presto insieme che sono solo 26 cap e nn sappiamo come sarà il finale ..quiiindi niente continua a pubblicare , che sarà perché la settimana nn finisce mai ( grazie università -_- ) ho sempre fretta di leggere i nuovi episodi.
PS: i capitoli cosi lunghi vanno più che bene ;) sono proprio una soddisfazione =D

11/01/13, ore 01:42

Iniziamo!

Siara continua a starmi altamente sulle ovaie! Anzi, ora forse anche più della scorsa volta.
Innanzi tutto l'alleanza con Morgana mi innervosisce (Morgana appena diventa cattiva, mi sta sulle scatole. Boh... è un personaggio strano. Da buona mi piace, ma da cattiva non la tollero proprio!), poi questa sua ossessione quasi malsana nei confronti di Merlin. Cosa vuole da lui? Ne ha già passate tante quel povero ragazzo, lasciatelo in pace a tentare di ricucire i rapporti col suo unico amore!!! *si infervora*.
Niente... più vado avanti nella lettura, meno sopporto queste due. >.>
Cosa caspita vogliono fare a Merlin e Arthy? Grrrr... mi sa che per questa risposta dovrò aspettare un po'.

Tenero Gaius che ritorna a casa e la ritrova completamente sottosopra con un Merlin esaurito che sbatte la testa sul tavolo. Riesco proprio ad immaginarmelo lì, disperato che continua a fracassarsi il cranio contro il tavolo preso dalla disperazione post conversazione con Arthy e poi con uno "schiocco di dita" mette tutto a posto. Adoro questa scena, perché mostra anche nelle piccole cose come il suo potere sia aumentato (cosa che nella serie TV hanno fatto vedere SOLO nell'ultimo episodio. >.> Non glielo perdonerò mai! u.u)
E come al solito, non riesce a non sentirsi in colpa per Morgana (anche se credo che in parte sia colpa sua... diciamo che non sempre prende le decisioni migliori, e commette errori il più delle volte irreparabili. ç_ç)

Solena la amo... ormai credo sia fin troppo chiaro il mio amore incondizionato per lei. Sa sempre cosa dire e come dirla. È davvero l'amica migliore che potesse trovare Merlin al suo ritorno.
Il discorso tra lei e Merlin, è davvero toccante... due persone che hanno sofferto (a quanto pare in passato ha sofferto tanto anche lei) a confronto. E quando Merlin le dice che del suo cuore è rimasto poco e niente?! Mi stavo per mettere a piangere. :(

L'incontro con Gwen.. oddio.. ho sofferto tantissimo a vederli così freddi... un tempo erano tanto amici. ç_ç
Credo di essere forse l'unica lettrice della tua storia a dispiacersi per Gwen, ma a me piace davvero tantissimo come personaggio e mi dispiace vederla così distrutta. :(
Infondo lei continua a volergli bene. (mi chiedo se ci dirai mai cosa c'era nella lettera che Merlin le scrisse nell'epilogo)
Ammetto che, quando Solena le ha detto che non doveva alzarsi dal letto, ho pensato subito a un baby Pendragon e, sebbene io sia arwen, sentivo che sarebbe stata una cosa sbagliata... alla fine si è rivelata solo depressione la sua... povera. :(
Ti prego...rendimela felice, se lo merita. :(
Oh...Non avevo pensato a Solena, quando ho recensito il trailer. :S Anche lei aveva conosciuto l'Arthur giovane e spensierato. Giusto... XD

Oh... la scena dell'allenamento mi ha riportato indietro, ai tempi di "La magia..." quando entrambi non vedevano l'ora che finissero gli allenamenti per potersi saltare addosso, e naturalmente se l'hanno ricordato a me, figuriamoci a Merlin. Tenero...lui ormai completamente perso e Arthur freddo e glaciale. Mi fa troppa tenerezza.
E infine l'ammissione con Gaius. XD Oddio questo dialogo è davvero esilarante! XD
Ormai non hanno più problemi a spiattellare la cosa. E Gaius fa anche dell'ironia! Cielo! XD
Ma una cosa... Solena ha sentito il discorso su Arthy o è arrivata a sentire la richiesta di Merlin di non esser messo in imbarazzo? XD
In ogni caso, noto che Solena e Gaius (e chiunque altro) si divertono tantissimo a spese di Merlin (con mio sommo piacere. XD)

Ed eccolo...si sentiva la sua mancanza, ma dovevi farlo entrare proprio quando Solena è comodamente spaparanzata su Merlin? Povero piccolo... ventimila infarti tutti insieme! XD

E te pareva che Gaius non avesse detto di proposito al re che l'unguento era finito! Sta iniziando a somigliare parecchio a Kilgharrah! XD ahahaha Il grande Gaius Slash! XD

In ogni caso la scena della stanza dichiarava ad ogni sillaba pronunciata dai due "SALTAMI ADDOSSO/VOGLIO SALTARTI ADDOSSO"!
arrrgh... l'orgoglio!

- Merlino -
Non si voltò, anche se non oltrepassò la soglia.
- Non ti rivoglio nella mia vita. Sia chiaro -
Forse l’aveva sbattuta la porta o forse il rumore che aveva sentito era stato lo spezzarsi di un’altra briciola di cuore. Sta di fatto che ora lo guardava in viso, e che poteva sentire il calore del suo corpo oltre gli abiti.
- Allora anch’io voglio mettere in chiaro una cosa, se permetti: sono tornato per dovere. Questo sarà il mio ultimo compito per l’Ordine e quando avrò finito potrò  finalmente lasciarmi tutto questo alle spalle, compreso te -
Forse non era una ferita quella che vedeva squarciarsi nel cielo dei suoi occhi; forse era una speranza o semplicemente il riflesso del disprezzo di sé che lo rincorreva ora che fuggiva nei corridoi deserti.
Un disprezzo che gli restituiva anche l’immagine delle sue labbra tremanti, per un attimo fragili come il silenzio con cui gli aveva risposto colui che un tempo, era il destino da cui non avrebbe mai voluto fuggire.

Cioè... è PALESE! Si stanno mangiando con gli occhi... si vogliono, si desiderano! Voglio proprio vedere fino a quanto resisteranno! u.u

(ah...sarà l'abitudine, ma il mio cervello legge Merlin e Arthur invece di Merlino e Artù. XD)

Trailer:
Bryce mi sta antipatico! Fino a quando non mi dirai chiaramente che non ha strane idee in testa riguardanti Merlin, non cambierò idea! >.>

2) Non mi dire che qualcuno sta cercando di far del male a Solena. Potrei entrare nella FF e uccidere qualcuno! NON si tocca lei! >.>

Ahahahaha.. ok, questa credo sia una delle mie recensioni più deliranti. xD

A domenica con nuovo capitolo...sono ansiosa di leggerlo. *^*

Den!

11/01/13, ore 00:28

Recensione veloce anche perché non mi aspettavo l'aggiornamento oggi xD allora sono un Po arrabbiata perché hai fatto finire così il capitolo!arrabbiata con arthur perché é scemo e triste per nigel :( peccato che sia morto :( spero che nel prossimo capitolo si chiariranno almeno un pò quei due e che faccino finalmente quello che devono fare♥♥♥ bryce Non so perché ma non mi dice nulla di buona umm non mi fido°_° ci vediamo alla prossima e grazie x l'aggiornamento anticipato sperando che almeno un Po ti sia rilassata:)

11/01/13, ore 00:00

Allora. Premettendo che ho un'emicrania allucinante legata alla sinusite allucinante che sta rendendo la mia vita... allucinante. Potrei scrivere cose di senso non propriamente logico, però sono giustificata. Tipo, se scrivessi una cosa come 'per Solena diventerei lesbica' sarei del tutto giustificata. Perché non connetto, no? Giusto? Giusto. Scambierei volentieri la tua università con il mio lavoro notturno (e no, non è quello più antico del mondo anche se penso mi converrebbe enormemente di più) però se ti fa pubblicare più del previsto, potrei anche decidere di chiudertici dentro. Sto facendo troppe premesse? Allora passiamo oltre. Artù, sei uno stronzo. Prima te ne sbatti di tua sorella, poi sfrutti Gwen e tratti male Merlino. Sei. Uno. Stronzo. Però sei figo. Il che è una valida argomentazione che ti rende abbastanza giustificabile. Signora Maestra __Emrys, abbiamo tutti delle giustificazioni qui, stasera, eh! Capisco perfettamente i sentimenti che prova il Re, ciò che pensa abbia subito da Merlino non è sbagliato. Alla fine è vero che gli ha donato tutto se stesso e che c'erano state promesse importanti che non sono state mantenute. Quindi... non me la sento di biasimare totalmente il modo in cui maltratta Merlino. Oh, se l'è un po' andata a cercare, dai. Bryce. Merlin e Bryce, cosa ci state nascondendo, vecchi volponi? Non è che mi fai finire Solena con Bryce? No perché sto ancora smaltendo il lutto del povero Nigel morto per una stupida malattia. Dov'erano i guaritori dell'Ordine quando è successo? Porca giuditta. Nigellino! Con il lutto nel cuore, comunque, noto con piacere che i filmini che mi ero fatta nello scorso capitolo (quelli su una ipotetica gelosia di Artù nei confronti di Bryce), forse FORSE non erano del tutto infondati. Adesso ho materiale su cui rimuginare per far passare il tempo quando vado a fare il turno di notte. Che bello <3 dammene ancora e_e Artù, visto che siamo in tema di sincerità, non ti ha creduto nessuno quando hai detto quella cattiveria a Merlino, sai? Non so che scuola di recitazione hai frequentato ma, amore, sei stato penoso. Non li hai sentiti i fischi del pubblico? Io sì, ero seduta in prima fila e ti facevo 'buuuuuuuuuuuuuuu buffoneeee'. Scusa sai, Emrys cara, ma il catarro mi ottenebra il cervello e rafforza la mia indole cazzara. Oh, parliamo di Mordred comunque, Mordreddino caro che è uno dei miei personaggi preferiti. Porterà pestilenza, morte e distruzione? Merlin perderà il controllo e lo aprirà in due come un'ostrica? Questo potrebbe essere altro materiale su cui rimuginare. E chi ha detto che i capitoli lunghi destabilizzano? Non destabilizzano affatto, alla gogna chiunque l'abbia insinuato! Le ferite di Bryce da cosa o chi sono state causate? Da come hai scritto sicuramente non è stata colpa di Merlin anche se sarei curiosa di sapere di quali crimini s'è macchiato il nostro piccolo isterico compulsivo. Ma noi lo amiamo anche se non ha più né orgoglio né volontà ogni volta che ArtùSorrisoDell'Anno gira nelle vicinanze. Anche se, nel momento in cui ha rivolto contro il Re le stesse parole cattive che si era sentito dire, l'ho rivalutato. E l'ho rivalutato anche in taverna, era ora che tirasse fuori un po' di carattere quella mammoletta ù_ù però Artù resta più figo e basta. Come lo giustifichiamo Merlino? Ah, prima che mi dimentichi: cos'è questa storia della tortura che ha intavolato Bryce? Voglio saperlo e_e  vabbè, dopo tre chilometri di recensione (o sono io che vedo doppio perchè il catarro è entrato anche nei bulbi oculari), attendo con ansia il momento in cui Artù e Merlino cederanno ancora una notte a vicenda. Perché tanto è inevitabile. E Kilgarrah, quel vecchio volpone, secondo me se la sta godendo. Perché tanto quello sa sempre tutto. Vabbè ora vado sul serio. Sto andando. Addio. Ciao. ;_;
(Recensione modificata il 11/01/2013 - 12:04 am)

09/01/13, ore 20:05

ciao Emrys___
eccoci qui ad un altra recensione.Devo dire che l'atteggiamento di Artù verso merlino un po mi spiazza e mi fa stare male(forse te lo avro gia scritto nell'altra recensione) e spero che possa cambiare al piu presto perche l'altro giorno riguardando meglio la 13esima puntata della 5 stagione,nel momento in cui Artù chiede a merlino perche non utilizza la sua magia per accendere il fuoco o quando gli dice che per tutto quel tempo gli ha mentito mi sono ricordata della "Magia che non si vede" e credimi sono andata in adorazione e quei atteggiamenti tra loro mi mancano tantissimo vabbe dovrò aspettare.Per morgana invece diciamo che mentre nello scorso capitolo ero un po dispiaciuta per il fatto che fosse diventata cattiva,da questo in poi sarò curiosa di scoprire il motivo per cui lo è visto che la magia è libera,ma forse lo sarà diventata solo perche vuole il suo posto su trono u.u
ti lascio ci sentiamo alla prossima recensione
un bacio Hermy97

08/01/13, ore 14:36

Eccomiiiiii! Allora... finalmente abbiamo Morgana! Che da brava cattiva, è una cattiva! XD Sincera, a lei ho sempre pensato come ad un personaggio negativo... credo che immaginarla buona le faccia perdere tutto quel fascino che la circonda! :) ora son curiosa di sapere che combina, visto cosa ha in mente! *-* Tornando a Merlin... povero, povero Merlin. Quanto è adorabile quando tira testate contro il tavolo? XD E bello mio, ovvio che cedi, Arthur con tutti quei muscoli, con quel capello, con quel faccino da bastardo, anzi i miei complimenti se ancora non ha ceduto! XD Ginevra mi piace... o meglio, mi piace il fatto che risulti anche lei una vittima di tutta la faccenda... e bello il discorso di Solena, quel "era sbagliato fin dall'inizio", perchè è così in fondo u_u la bellezza sta proprio in questa continua ambiguità, secondo me! Che poi a noi ci permette di scrivere e scrivere e fantasticare XD Solena come sempre adorabile, Gaius paterno e dolcissimo... e infine Arthur. Mi chiedo cosa avrà pensato quando ha visto Solena sulle gambe di Merlin e se non abbia sentito qualche parola in più... mah! Intanto bravo Merlin che almeno cerca di combattere! Arthur così ferito e arrabbiato te lo devi lavorare bene u_u mica basta così poco per farti perdonareeeeeee!! XD

07/01/13, ore 17:48

Solena *_* è la prima cosa che mi ha fatta gioire quando ho cominciato a leggere il seguito di questa storia. E, tra l'altro, non mi pareva vero, perché la precedente è finita troppo male per i miei gusti e dopo l'ultima puntata della serie c'è troppo angst in giro e la possibilità che almeno in una storia ci possa ancora essere il lieto fine per loro, mi consola un po' :') che dire, quando Ginevra è stata relegata nella sua camera da Solena ho pensato subito 'oddio, sta male perché è incinta, PANICO' ma poi quando si è scoperto che è solo depressa, ho ricominiato a respirare. Lo sai che si muore, di depressione? No, te lo dico tanto per dire... non è che io la voglia morta suggerendoti una delle tante maniere per toglierla di mezzo... appunto era solo per fare conversazione, coff. Nigel che fine ha fatto? E' lui la persona che Solena ha perso? Oddio parlo più di lei che di Merlin ed Arthur °_° povero Merlin che si deprime perché non riesce a resistere al re ç_ç ma il legame che hanno è troppo forte, davvero pensava di poter arrivare lì e fare finta di niente? A me sembrano entrambi cambiati, sia lui che Arthur. Voglio proprio vedere se l'asino riuscirà a mantenere i suoi propositi di tenerlo fuori dalla sua vita, SE SE COME NO ù_ù comunque, chi è l'amichetto di Merin? Perché dal trailer è sembrato come se ci provasse con lui? *nel cervello già scatta un filmino di Arthur geloso del tizio* Oddio no basta devo fermarmi prima che sia troppo tardi x_x attendo il prossimo capitolo :D

07/01/13, ore 13:47

Beh, che dire ... splendido capitolo come al solito. Merlino è incredibile ma in fondo lo si capisce. Deve essere dura starsene lì a guardare l'amore della propria vita e non poterlo neppure sfiorare. E Artù ... beh, la parte finale è stata terribile. Sembrava che il dolore fosse troppo per entrambi. Chissà che succederà con l'arrivo di Bryce, davvero Artù riuscirà a non essere geloso dell'amicizia che quest'ultimo ha con Merlino? Sono curiosa. Ciao ciao a presto