Favole di cenere
di Emrys_____

07/03/13, ore 21:49

Grazie a te emrys! allora iniziamo,ti chiedo scusa in anticipos efarò una recensione lunga, e se forse mi mangerò i fili del discorso ,ma ancora nn ho ben imparatoa recensire ...ooohh morgana che dice le profezie possono essere cambiate? e merlino nn sembra crederci molto,sinceramente nemmeno io,nn sò xkè ma nn mi fido molto ancora di lei, ah artù nns a che morgana lella magia che nn si vede è sua sorella? mi piace la frase di morgana riguardo ad artù e merlino : - Siara Ha tentato di spezzare la medaglia senza riuscirci diverse volte,loro sembrano essere un'eccezione..." ciò vuol dire che siara nn è riuscita nell' intentoo  x ora... credo che forse merlino inizi a sospettare di alator,visto che nn gli ha detto altro,delle disir,di guardarsi le spalle e che nn tutti sono ciò che sembrano.mmma artù va dà gwen ,ma bussa prima de entrare artùùù, che potrebbe nn esser sola u.u ...ma qui c'è il flashback,di mordred con morgana? un momento se riguarda solo merlino questa volta,nn è che ha a che fare con mordred?? ahahah merlino a bryce :sei un ignobile sciupafemmine! ridiamo un pò con questi due :) , hahaha e poi ancora, : non ti ho mai domandato con chi sei stato la prima volta"? e bryce che gli risp : e ti pare il momento di fare una domanda simile? hahahahaha li a doro XD  , sapevo che artù sarebbe andato da lui, adoro merlino quando se incazza : -Ma che cosa vuoi che faccia?!- urlò -Non so che cosa dire maledizione! Non voglio nemmeno considerare l’idea che tu abbia un legame del genere con lei e non so se te ne sei accorto ma se perdo il controllo causo solo problemi. Inoltre, cosa di non poca importanza, ho un giudizio divino letteralmente in tasca, il pensiero della tua probabile morte che mi toglie il sonno e un’ironica strega che mi sta col fiato sul collo. Perciò diciamo che ho la mente impegnata. E ringrazia, per questo-  !  ... artù è geloso anche di morgana ^^ ,lo vuole morto ma in contempo è un paicevole svago?' che svago??? "raggio di sole" artù x me pensa come me a cose perverse tra morgana e merlino hahaha,credo che nell'unica volta in cui morgana l'ha sconfitto sia stato quando è andato via da camelot  che lei lo ha sorpreso e sconfitto,o forse aveva voluto così lui... e ti pareva che uscivano di nuovo incomprensioni tra loro? ,artùù ma come???? devi andare ginevra ti aspettta? alle volte nn ti capisco ragazzo mio, merlino nn sta giocando ne tantomeno con le vite degli altri! si am tanto prima se ne và epoi dopo che l'ha offeso va a cercarlo x chiedergli scusa,miii son davvero amrito emoglie <3  ,merlino e morgana che si sfidano a colpi di magia, lui che cerca lei e lei che cerca lui, mi piace molto questa scena, sia dei loro combattimenti e sia ora che si stanno parlando e merlino le sta chiedendo un pò di chiarezza... una cosa che nn ti ho detto,adoro la magia dei bigliettini segreti che si scambiano , cmq credo che merlino abbia molto di che riflettere,nn è dell'umore infatti,l'ha appena detto a bryce e solena ,amo e odio quando sta cosi,mi gasa xkè quando sta così da il meglio di sè,ma nello stesso tempo mi rende triste xkè so che dentro soffre, cmq come sempre gran bel capitolo :)

07/03/13, ore 20:36

Buonasera!! :)
Scusa se non sono riuscita a recensire lo scorso capitolo ma è un periodo di full immersion scolastica davvero spietato (Ma immagino che tu conosca questo tipo di situazioni T____T ). Coomunque nonostante l'entrata in scena di Morgana mi renda tesa come una corda di violino ho davvero tirato un sospiro di sollievo riguardo alla storia della gravidanza. Sarà che in questo capitolo non si è sentita molto l'ansiogena presenza di Gwen, sarà che Artù non è sembrato più così in ansia per questa storia (almeno in questo capitolo), sarà che me ne sono fatta semplicemente una ragione... non lo so, la mia attenzione si è focalizzata su altro. u.u Oltre che sulla storia (come ho già detto sto col fiato sospeso D: ) anche sul rapporto tra Merlino e Artù, che sembrano davvero una coppia di sposi (ma in pratica lo sono, anche senza matrimonio ufficiale). Mi chiedo cosa sarebbe successo se Artù fosse entrato nella stanza di Merlino proprio mentre lui stava ancora accarezzando i capelli di Bryce (voglio dire, il rispetto che ha per il nostro "biondino" preferito è sicuramente saldo ma non so quale sia esattamente la soglia di sopportazione del nostro Re preferito. E di certo Bryce non è tipo da lasciarsi sfiorare da leggerezze come le soglie di sopportazione altrui!! ò___ò Non sia mai!). E vogliamo parlare dello scorso capitolo??? (Doppia recensione, ci sta) Beh, non mi stancherò mai di ripetere che l'immagine di Merlino furioso che fa esplodere le cose ogni due per tre (Deprecabile abitudine che per ovvie e più che comprensibili ragioni ha manifestato anche in Take Heart! xDDD) è davvero disarmante. E Artù che gli chiede umilmente perdono rischiando di farsi incenerire sul posto (anche se immagino che vedendo Merlino in quello stato sarebbe stata più probabile una morte per autocombustione) è una scena da farsi venire un colpo.  Tra l'altro Sol è davvero fantastica xDDD lei si che sa come far vedere ad un biondino chi comanda!!!
Ho l'ansia. Non farmi brutti scherzi. T___T

Al prossimo capitolo ò___ò ! Un abbraccio!

Estate

06/03/13, ore 21:58

Beh, direi che le cose si complicano sempre di più però devo ammettere che non mi spiace affatto l'arrivo di Morgana. E divertente e il rapporto che ha con Merlin è molto particolare ma pare che Arthur non lo apprezzi molto. Bello, non vedo l'ora di capire come ti muoverai adesso. Un bacio a presto

06/03/13, ore 21:41

Ok, questa di morgana è una genialità, sappilo!! u_u trovo molto interessante questa idea di lei che ha un rapporto di amore/odio/rispetto con merlo, mi piace tanto! È ora son proprio curiosa di sapere cosa ne uscirà fuori! Son contenta che merlo e Arthur abbiano fatto pace ma temo ancora che questa storia continuerà a pesare su questi due...... VEdremo! Intanto Alla prossima! ;)

06/03/13, ore 21:14

Finalmente posso lasciare un commentino :)
Non può essere che Gwen mi rimane incinta dopo che Merlino ha detto ad Artù che lo ama....ma cavolo finalmente è riuscito a confessarglielo e ora è tutto rovinato?? Cucciolino mio non piangere ti prego....(ripenso a Colin che piange e piango anch'io come un'idiota, quel ragazzo è troppo dolce). E anche Artù! Mi fai piangere anche Artù?? Allora mi vuoi depressa -.-
Comunque loro sono destinati ad essere una cosa sola,c'è poco da fare....baci, carezze e tocchi gentili.......mi si è gonfiato il cuore.
E Morgana?? Mmmmmmmmm, streghetta sfacciata! Immagino che possa dispiacerti ordinare a Merlino di rivestirsi...ci vuole un coraggio. Non riesco a capire a che gioco sta giocando, li aiuta davvero? Mah....
attendiamo ansiosamente lo sblocco.
Alla prossima, un bacione.

06/03/13, ore 21:06

Ma guarda me lo sentivooooo!! Ma secondo me non può essere di Arthur, magari e di Lancillotto!! Suvvia! Comunque, oh merlo e normale reagisca così, insomma! Che vuoi che sbatta i piedi e si metta a piangere? No! Fa lo stoico della situazion, come sempre! Ahhhh povero merlo... E povera autrice u_u immagino le minacce!! Ammetti lo che ti divertì a torturarli, su! Bellini Bryce e Solena, spero per qualcosa di bello per loro due :) a prestooo

06/03/13, ore 20:06

OHH come sono felice quando aggiorni subito *-*
Adesso non so perche ho la sensazione come se il cerchio si stringa come se stiamo arrivando alla fine perche Mordred sa quello che deve fare ed e unito con Morgana e quindi la morte di Artù mi sembra vicina....ma non me lo farai morire vero?? ti prego non potrei sopportarloo
Comunque Morgana che si trova dalla parte del male non l'ho mai accettato nemmeno io,mi è sempre piaciuta quando era una perfida strega che riservava le sue battutine taglienti ad un Merlino timoroso. Pensandoci Merlino e cresciuto anche in questo senso adesso è piu forte nei confronti dei nemici.
In gni caso apprezzo che voglia aiutare il Triskele e in particolare Merlino anche se non ho ancora capito in che modo e poi non so nemmeno se è sincero il suo aiuto. Oddio non ci sto capendo piu niente tra Alator che sta sia dalla parte di Siara che del Triskele e Morgana che vuole uccidere Artù ma cerca di aiutare merlino,penso che una puntata di Beautiful non potra mai essere cosi contorta.
e vabbe aspetto il prossimo capitolo per saperne di piu xD
Hermy97

06/03/13, ore 16:25

grazie per aver aggiornato così in fretta sono molto felice^_^ ringraziamo la crisi mistica
Beh che dire come Te ho amato Morgana..ed è davvero strano visto che odio Tutti i personaggi femminili di qualsiasi anime o telefilm che sia xD e il fatto che sia passata al lato oscuro mi é dispiaciuto molto :( eh fra lei e merlin.!.ma c.è qualcosa????0_0
nononono sono nemici e basta xD insomma...Ginevra NON è incinta di Arthur !!!!!!!!! mi scuso x non averlo detto l'altra volta...MA ORA QUELLA GREZZONA HA DAVVERO ROTTO!!!!!!!eeeh ma vai da Lancilotto!!!!porca miseria!!!! non va mai bene una!!!! ma perché non diventa Merlino incinto???!!! Dio deo del cielo santissimo mi arrabbio!!!!!!Divento HULK!!!!!!!!!!!!UAAAAAAAK!!!!!!!!! .............ok basta ._.'' io spero che finisca bene perché sta diventando assurda questa storia!!!!!
ooh occhio ragazza;)

ci sentiamo al prossimo capitolo mia cara !!!!!!*_*_*_*_*_*

Giuliettaaa94

♥♡♥♡♥♡♥♡♥♡♥♡♥♡♥♡♥♡♥♡♥♡♥♡♥♡♥♡♥♡♥♡♥♡♥♡♥♡♥♡♥♡♥♡♥♡♥♡

06/03/13, ore 15:22

mi piace come inizia questo capitolo, con solena e bryce ,credo che un pò di spazio x questa nuova coppia serva, poteva continuare ma qualcosa  stranisce bryce,è merlino..lo sta chiamando .odddio  quanto mi fà male vederlo così che piange e si dispera, fa finta i nulla ma dentro sta soffrendo tantissimo x la notizia che gli ha dato artù..ma nn se potrebbe fa un test del dna  anche qui? èh emrys??  no é? x me è di lancillottto sto figlio! cmq la parte dell'antro delle disir mi ha fatto tornare indietro in una puntata della quinta serie sbaglio?

-Il tuo compito, la ragione per cui sei stato creato inizia a espandersi come una tempesta. Il legame con Artù Pendragon non è più il solo e unico-
     la potenza di merlino si epsande oltre il legame che ha con artù e questa volta riguarda solo lui,cosa volevano dire ?? mamma mia come so enigmatiche ste disir! ......-In guardia Emrys- -Non tutti i volti che ti circondano sono ciò che sembrano>> e qui è come se lo stessero avvertendo che c'è un nemico/amico ossia alator,a mio avviso.fatto stà che ora la preoccupazione eil pensiero maggiore x merlino sia che artù aspetti un figlio da ginevra,povero cucciolo,se ne sta in silenzio dentro quella capanna,e la frase di artù che riecheggia nella sua mente :(
Urlò con tutte le forze che aveva, le mani insanguinate fra i capelli, la testa fra le ginocchia.
Qualcosa si spezzò.
Forse un oggetto lì accanto, o il suo cuore.
Di nuovo. Credeva che non sarebbe stato capace di ricostruirsi eppure continuava a succedere.
E la cosa peggiore era che la colpa non sapeva a chi darla..."  io piango con lui leggo e piango,immedesimandomi sempre più in merlino ...cmq ora c'è la parte migliore misa?il bel principe anzi re  artù che va da bryce x farsi dire dove alator ha mandato merlino, lo supplica xkè possa aiutarlo a raggiungerlo,vuole il suo perdono,prima nn ce n'è stata la possibilità visto che merlino è quasi scappato via dalla stanza,bella questa scena,quella della fogliolina che accompagna artù d a merlino,non è che è opera di bryce? cmqsia è arrivato da lui! *.* odddioooo : "perdonami" ..... no va beh ma qua io muoio stesa a terra ragazzza mia...
Lui restò comunque immobile, niente lo scosse e Artù credette di averlo perduto davvero stavolta. Come non avrebbe mai potuto perderlo in passato.
Poi sentì le dita di Merlino nei capelli. Dapprima incerte, come se fosse incapace di articolarle tanto erano fredde ma poi il suo tocco si fece morbido e lui sentì le lacrime scendere da sole lungo le guance e le asciugò contro le pieghe della stoffa. "ti giuro che non l'ho più toccata da quando sei tornato" tu no no artù  ma lei nn te preoccupa  che si è rifatta con lancillotto u.u ops XD ,  wwwààà finalmente un combattimento tra merlino e morgana!!!
-Sei sempre così sgarbato ultimamente?-
-Dipende: tu sei sempre così sfacciata?-
-Sai che lo sono-   mi piace questa scenaaa *__* ,oh porcapaletttaa che capitolo!!! morgana che chiama merlino raggio di sole??? oh oh ora sono tutti di nuovo all'ordine compresa morgana,cioè morgana ora  si rabbuonisce?????? si allea con merlino,artù,bryce e il resto della compagnia?????? beh però devo esser sincera nn mi spiacerebbe,sono curiosa di leggere il prossimo capitolo,chissà cosa accadrà?  bacio emrys

06/03/13, ore 15:10

Sol ci prova alla grande con Bryce!
Oddio, la capisco benissimo (io farei lo stesso) xD
E poi sono tanto carini *^*
Mi dispiace tantissimo per Bryce, quando ci spiegherai per bene cosa gli è successo? Soffro a vederlo così, fa male al cuore :(

E poi ciò che era costretto ad essere lo intrappolava, di nuovo.

Sto soffrendo tantissimo anche per Arthur, la frase che ho citato racchiude tutto quello che prova, è pungente e dolorosa come una stilettata in pieno petto (non che sappia che dolore fa una stilettata in pieno petto, ma dettagli), in poche parole esprime tutto. E fa male.
Solo che la colpa non è del fato, è colpa di Emrys che si diverte a sguazzare nelle sofferenze altrui u.u

Sono spaventata da quello che hanno detto le Disir a Merlin. Sono sempre poco chiare, benedette streghe!
Parlare comprensibile no? <.<
Arthur e Merlin saranno legati per sempre, non facciamo scherzi!

Quanto mi piacciono Arthur e Bryce insieme *^*
Davvero, mettiamo da parte Sole e facciamo una cosa a tre con loro. Sono troppo carini, Arthur, Bryce e Merlin *^*
L'impulsività di Arthur è senza limiti! Anche se ha fatto davvero benissimo ad andare da Merlin, hanno bisogno di stare un po' di tempo da soli.
E poi sarà, ma 'sta gravidanza di Gwen non mi convince. Basta, il figlio è di Lance, stop! xD

Colpo di scena!
Morgana che passa al lato dei buoni? o.O
Ok, la faccenda si fa sempre più interessante e complicata, sono davvero senza idee per come si evolveranno le cose, il che è insolito per me.
No dai, un po' di idee le ho, ma sono molto "campate in aria", vedremo quanto saranno veritiere xD
Purtroppo oggi non posso dilungarmi, sono un po' di fretta, ma non potevo non notare il "raggio di sole".
Sì, anche qui ho pensato a QaF, sono davvero incorreggibile, come Lupin! xD

un bacio,
Rose

06/03/13, ore 14:22

Anch'io lovvo bastard Merlin *_* ma proprio tanto! Di sicuro è meglio di imparanoiato Merlin che esce troppo spesso e istiga alla violenza! XD il combattimento e fenomenale! E questa Gwen mi preoccupa..... Mah..... Vado a vedere!

05/03/13, ore 19:14

Hei, mi dispiace di essere riuscita a recensire solo adesso! Lo studio mi sta sopraffacendo. Dico sul serio. Ma parliamo di cose importanti...
Oh no. No. Non puoi farmi questo Gwen. Proprio ora che cominciavo a sopportarti. Non davvero.
Ok, forse non è colpa sua del tutto. Ovvio che non lo è, anzi.... *Prende Artù per un orecchio e lo trascina in giro elargendo improperi gratuitamente*. Beh, d'altronde lei era "triste"  -____-  Phuà! Oggi non mi sento particolarmente ben disposta alla sensibilità! Ma capita raramente, lo giuro!
Oh, mio povero Merlinuccio :( mi sono messa nei suoi panni e ho immaginato come possa essersi sentito. Come se avesse ingoiato un macigno di forza. O probabilmente come un macigno nella vita di Artù. Ma perchè diavolo gli eventi devono SEMPRE mettersi in modo da rinfocolare i dubbi ed i sensi di colpa del nostro povero mago???? Dev'essere un'esistenza frustrante! Non una bella sensazione, no. E ora cosa succederà? Il bambino nascerà ed Artù capirà improvvisamente di amarlo infinitamente e di poter sistemare le cose con Gwen per mettere da parte Merlin come se non fosse mai stato più di una scappatella? Capisco la confusione di Artù. La capisco perfettamente. Un bambino è una cosa grandiosa. Il problema è il contesto in cui lo scriccioletto deve nascere. Due genitori intrappolati in un matrimonio  che di sincero conserva ben poco non sono certo la miglior accoppiata per dargli una vita felice. Sono del tutto contro all'aborto (lo trovo un atto deprecabile nella stragrande maggioranza dei casi) e amo i bambini, sono davvero gli esseri più puri del mondo e in NESSUN modo possono essere considerati un errore.
Solo... Questo bimbo avrebbe dovuto arrivare in un momento diverso T___T NON ORAAAAAA!!! Però caspita... complimenti! Questo si che è un colpo di scena aldilà del fatto che sia positivo o meno! Questo è stupire il pubblico! *si prostra* In realtà era esattamente il momento migliore per far arrivare il pargoletto in termini di "sorprese". E' la classica notizia che ti lascia secco. La classica badilata sui denti che arriva quando meno te l'aspetti, per intenderci. (Ma cosa mi fai dire xDDD ??? )  Ma perchè non poteva rimanere incinta qualcun'altro??... Tipo... Non so....  *Acchiappa Merlino per le spalle e lo scrolla violentemente maledicendo le leggi della genetica e l'anatomia umana generale*.
Beh, in pratica mi hai uccisa. Assassina.

Assassina... *Crolla sulla spalla di Merlino piangendo insieme a lui*

Noooo, sono curiosissima!!! Questo si che è un casino degno di questo nome!!! Ho così tante domande! Vorrei che il bambino non fosse di Artù... se solo fosse... Non so... Di Lancillotto!!! Suo! Sarebbe perfetto.... Ma va bene chiunque altro! Davvero! Non sono schizzinosa!!! Anche Gwain... Anche Sayler...Anche Gaius!... Anche Kilgharrah dannazione! Chiunque ma non il nostro Artù! Lui no... dai! *Merlino tira su col naso assecondandomi*
Sono disperata! Non riesco a venirne a capo!!! xDD Solo tu puoi aiutarmi. Con il/i prossimo/i capitolo/i ò____ò

Poni fine alle mie sofferenze presto, te ne prego! La storia tra i nostri due adorati è stata fin troppo travagliata! Non posso che sperare che il nostro bebè nasca in una situazione di comune felicità, dove tutto è al giusto posto, ma la vita non è sempre una bella fiaba. (Se avessi messo "favola" sono quasi certa che il mio professore di Italiano si sarebbe materializzato nella mia stanza per punirmi duramente.... Beh, se tu conoscessi il mio prof di Italiano capiresti che non sarebbe poi una prospettiva così malvagia! Ma questa è un'altra storia...) A parte la mia depravazione latente.... Immagino che qualcuno dovrà soffrire infine *Merlino si butta in ginocchio supplicando l'autrice di risparmiarlo per una buona volta*..... (Me compresa!).

Aspetto in super ansia i nuovi svolgimenti! Ho l'impressione che la storia stia prendendo pieghe terribilmente inaspettate T___T ! Vedremo, vedremo :3
Complimenti per il capitolo comunque! E' davvero ben riuscito e non intendevo affatto sminuirlo con la mia precedente crisi isterica! Era un modo personale di esternare il panico!!! Ma mi ha colpita moltissimo ... e mi colpisce ancora.... ripetutamente.... con forza e violenza inaudita. *Sigh*

A presto (Abbi pietà di me)! Un abbraccio <3

Estate
(Recensione modificata il 05/03/2013 - 07:19 pm)

05/03/13, ore 16:13

Sei veramente perfida punto.
Gwen incinta.Era l'ultima cosa che potessi aspettarmi,sei una maestra della suspance devo riconoscertelo però adesso si complicano ancora di più le cose e chissà come ne usciranno Artù e Merlino.
Comunque sia io sono convinta che il bambino è di Lancillotto u.u
Per quanto riguarda quello che ha detto Alator sull'amuleto che ha dato Sirmal,se riguarda solo il destino di Merlino giuro non so che pensare,perchè Artù e Merlino sono faccie della stessa medaglia non possono separarsi sono sempre stati collegati non puoi fargli questo!
Ad ogni modo sono sicura che hai in mente una grande storia e confido nelle tue capacità narrative(sappi che non ti trucido all'istante solo perchè sei brava e mi stai simpatica)quindi aspetterò per vedere che succede.
Secondo me dovresti cambiare i tuoi modi di scusarti perchè aggiungere un altro trailer non ci procura gratitudine ma altra ansia e voglia di leggere il prossimo capitolo e credimi questo non fa bene al povero cuore delle tue fan soprattutto con il trailer che hai aggiunto.
Dopo questo ti saluto.
Alla prossima Hermy97
p.s. devo darti la foto che ho trovato per Sirmal

04/03/13, ore 21:02

ma come lo sapevo che gwen era incinta -.- ,lo sospettavo già da qualche capitolo io che covava qualcosa gwen, spero solo che sia di lancillotto... no cosi artù e emrlino stannoa ncora più male.. artù che è cosi geloso di bryce e merlino gli dice però io amo te come la mettiamo,mi son scioltaa qui ... dichiarazione appropriata, artù x me dovevi restare con emrlino,bryce nn torna, xkè è con sol, e gwen e lancillotto ne approfittabno x far ciò che devono fare, io sol e bryce li vedo bene assieme mi piacciono troppo, nn mi paice quel sayler x me nasocnde qaulcosa,o forse è una talpa intrufolatasi li apposta x spiare le loro mosse,mandato da siara e morgana? alator  me manda in ingrippamento nn riesco a capirlo è amico o nemico?? cmq merlinof a finta di nulla quandoa rtù gli dice che gwen è incinta,ma so che nn è così,fa finta di nn darloa vedere... le cose si complicano ancora x i nostri due innamorati persi...  asppetto il prosismo capitolo,baci

04/03/13, ore 18:57

Aaah oggi mi sento estremamente felice non solo perché hai aggiornato ma anche perché stasera mi trasferirò anzi ora nella mia casetta nuova xD CHE BELLO!! due piaceri in un colpo solo !!! Eh sì le parti merthur mi dispiace ma sono quelle a cui do più attenzione xD
Ma Arthur comunque è super gelosone anche inconsciamente !!almeNo io leggendo l'ho sentito xD i trailer sono molti e ti sei fatta perdonare alla grande!! la prossima volta però sì puntuale xp no sto skerzando:) scusa per la breve recensione ma sono di fretta!! prometto che la prossima sarà più dettagliata xD sei sempre grande!!ti stimo da morire e sei sempre bravissima..in ogni capitolo migliori sempre di più :* non finirò mai di ringraziarti x le emozioni che mi fai provare con questa storia e quelle che mi hai fatto provare con l'altra...grazie ancora mia cara♡
al prossimo aggiornamento ♥♥♥

Giuliettaaa94