Favole di cenere
di Emrys_____

06/01/13, ore 20:53

Io quando sento Arthur dire certe cose mi viene da piangere T_T Insomma capisco che Merlin Ha fatto l'idiota andando via x 7 anni però anche Arthur cavolo..Lo ami ancora allora non fare l'orgoglioso e buttati tra le sue braccia per l'amor del cielo !!! Brh io sto aspettando che consumino presto u__u Ginevra mi sta molto sulle palle e scusa la volgarità xD Però sono dell'idea che lei abbia sempre amato Lancilotto e non Arthur...Merlin non lo so, è più fedele, tenero e ama veramente Arthur *_* Quindi...falli riappacificare al più presto :)
Ci sentiamo Domenica!!E non vedo l'ora xD
PS: Grazie per aver aggiornato il giorno prima di rientrare a scuola così riprendo nei migliori dei modi ^^
(Recensione modificata il 06/01/2013 - 08:54 pm)

06/01/13, ore 15:14

Uhm, non ho capito, ma Bryce è l'uomo con il quale Siara ha fatto il patto? O.o
Aggiornare di domenica, ottima idea ;)
Devo dire che l'inizio del capitolo mi ha lasciata un po' perplessa: Siara vuole Merlino per capriccio, okay, ma per distruggerlo, o altro? (Si vede che non ci sto con la testa, in questo periodo, no? :D) Morgana ha l'aria di essere ... uhm, cattiva ma spenta dentro? Non so come definirla. E sembra avere un particolare affetto verso Siara...
Poi sono tornata nel tuo magico mondo di Camelot, e tutto ha ripreso ad essere giusto: tutte le emozioni che l'altra storia mi dava, le sto ritrovando in questa, piacevolmente *-*
Adoro Solena, e il suo rapporto unico con Merlino, e mi ha fatto piacere che l'Asino si sia affacciato lì proprio mentre lei era seduta su di lui e lo abbracciava. Rosicaaa u.u XD
Gwen non mi fa né caldo né freddo, nella serie (perchè dopo tutte le frasi/situazioni ambigue Merthur che gli autori ci hanno sempre dato, il fatto che abbiano seguito la linea della leggenda e abbiano fatto sposare Artù con lei non mi sfiora minimamente), e anche in questa storia non la vedo come null'altro che soprammobile. Mi dispiace un po' che sia infelice, però mi piace il fatto che non sia nulla di speciale per Artù.
A domenica prossima allora, cara! Un bacione *-*
Rossss

06/01/13, ore 05:31

Innanzi tutto ti dico che gli sceneggiatori secondo me leggono i files del tuo computer! Vedi la cosa degli anelli o dell'accampamento druido nella 4 stagione e ora la cosa della magia per togliere i poteri a un mago e voglio vedere anche quali altre similitudini ci saranno. XD

Io fossi in te farei loro causa. XD ahahahha

Tornando serie...

Il nuovo personaggio mi inquieta e non mi piace per niente. >.>

Già mi sta altamente sulle balle e so che porterà solo scompiglio (ma magari sarà ciò che ci vuole ai due citrulli per far pace...tempo al tempo). Ma dimmi, il druido che fa il patto è Alator, Bryce o un nuovo druido?

Boh...so solo che questa trama mi incuriosisce e mi inquieta. :S

Quando Merlin si è diretto nello studio di Gaius ero sicura al 200% che ci avrebbe trovato Solena e lei gli avrebbe riferito della morte del mentore. E invece mi hai piacevolmente stupita. :D

Sono troppo affezionata a Gaius, nonostante il sad-ending della precedente fic sia anche colpa sua (infondo è lui che ha dato "l'ultimatum" a Merlin. ç_ç). Il loro incontro è stato davvero dolcissimo e la consapevolezza di Merlin di non essere rimasto completamente solo, non so, mi ha messo tristezza. :(

Ed ora lei... SOLENA! Ti ho già detto innumerevoli volte quanto io adori questa ragazza. LA AMO FOLLEMENTE, GIURO! <3

Cioè... è fantastica ed è un personaggio a tuttotondo, non la solita MarySue buttata lì nelle FF e che da subito si fa odiare.

Il suo modo di dirgli poi che sapeva della sua magia, e il suo modo di scherzare (senza farglielo pesare) sul loro passato è stato dolcissimo. Niente, Solena mi mette davvero tanta allegria. E' un personaggio solare...ed un'amica sincera per Merlin, è davvero ciò che ci vuole per lui (ricordi? Ti avevo detto che, se non fosse finito con Arthy, l'avrei voluto OBBLIGATORIAMENTE con Solena. XD)

Ed infine LUI, Arthur. L'ennesima sorpresa da parte tua. Anche questa volta non immaginavo un incontro/chiarimento così presto.

La rabbia e il risentimento di Arthy esplodono, per l'ennesima volta, ma stavolta la paura di ferire Merlin lo ferma prima di fargli commettere qualche cavolata.

La loro conversazione è tutta un'enorme dichiarazione d'amore, ma sono entrambi troppo scossi/feriti/orgogliosi per ammetterlo apertamente.

Merlino sentì che c’era tanta calma e rassegnazione nella sua voce che desiderò sentirlo gridare; meglio le urla che una possibilità negata di spiegare.

Artù si avviò alla porta ma all’ultimo momento una mano si schiantò sul legno, accanto al suo volto, bloccandogli la fuga.

Fissò quella mano, inspirando per placare la rabbia e poi lo sentì allontanarsi lentamente.

Qui c'è, per un attimo, il Merlin che adoro...quello che perde il controllo, che urla, fa pazzie, guidato solo dall'istinto. E nella vecchia FF mi hai dato tante volte questo Merlin...onestamente spero di vederlo presto anche qui, e non così in piccolo. *^*

La dichiarazione finale ti spezza il cuore, cioè quant'è dolce questo ragazzo???

- …lasciarti libero è stata la decisione più giusta che potessi prendere eppure me ne sono pentito  ogni singolo giorno e continuerò a pentirmene per il resto della mia vita -

LO AMO!

OOOOHHH... il Trailer! Per fortuna hai deciso di metterlo!

Amo i trailer, mi mettono tantissima curiosità!

Sneak Peek 1:

Si evince che Morgana sia diventata cattiva, voglio scoprire cosa l'ha portata a questa decisione, ma da quanto si può capire...in parte è colpa di Merlin (e quando mai. >.>)

Sneak Peek 2:

Questa credo sia Gwen! Solo lei può ricordare in quel modo Arthy... solo lei ha i ricordi condivisi con Merlin della gioventù e della spensieratezza del Re!

Oddio...sono le 5:30, ti ho scritto un papiro e domani dovrei anche andare a pranzo fuori! Devo dormire!

notte cara e aspetto con ansia il prossimo capitolo! <3

(Recensione modificata il 11/01/2013 - 12:30 am)

06/01/13, ore 04:52

Oh cielo, spiegami com'è potuto succedere! Ho dimenticato di commentare il capitolo! >.> *si autopunisce stile Dobby*
Che dire... non mi aspettavo minimamente l'incontro al secondo capitolo!

Ritrovare i cavalieri della vecchia FF, ma anche quelli del telefilm è stato davvero bello (Leon è il mio preferito in assoluto, ma non sarebbe stato lo stesso senza Lancelot, Gwaine, Perceval e Elyan. *^*)

-Vi consiglio di smetterla con il sidro Sir Eilis o fra due calici ne approfitteranno per ridicolizzarvi…-

L’oscurità.
Di nuovo davanti agli occhi.
Gli entrava ovunque, nelle ciglia sgranate, nella gola ansimante, nel petto spaccato in due.
Si era voltato di scatto.
Quella voce.
L’aveva sognata fino a sentirla davvero in quegli anni, agognata fino a cadere preda di una febbre malsana, desiderata fino a sentirsi disgustato dal solo silenzio in grado di spegnerla.
Perché se la morte avesse spento ogni cosa, lo avrebbe privato dell’unico dettaglio che significava vita per lui: e che lo distruggeva nell’unico modo veramente impossibile da combattere.

e

Il suo corpo era bloccato.
Non aveva più concezione di esistere, di possedere qualcosa al di fuori di un dolore sordo, in un petto dove la cicatrici di guerra si stavano riaprendo una ad una.
Aveva seguito Sir Lion e lo aveva visto puntare la lama verso uno sconosciuto dal mantello scuro.
Il suo corpo aveva riconosciuto quella voce prima della mente, divenendo rigido per la paura.
Perché voleva sbagliarsi.
Doveva sbagliarsi.
Ma quando aveva scoperto il viso, un semplice sguardo era bastato a distruggerlo, a marchiare a fuoco quei lineamenti che aveva voluto cancellare e sui quali tuttavia aveva indugiato, masochista, sciocco.

In queste scene mi sono venuti i brividi, perché ho sentito sulla mia pelle il gelo, ma allo stesso tempo la gioia (anche se cercano di negarlo) che hanno provato entrambi nel vedersi.

Io ho capito le motivazioni di Merlin, sapevo che sarebbe finita in quel modo (avevi dato numerosi indizi dopo tutto), ma capisco anche la rabbia cieca di Arthy. E questa rabbia c'è ed esiste perché fondamentalmente lui non è riuscito ad accettare totalmente la scelta di Merlin, forse perché dopotutto non l'ha nemmeno capita totalmente. Secondo lui loro due stavano bene... e questo gli bastava.
Merlin invece, nonostante sia lo stregone più potente del mondo, in questo capitolo si mostra per quello che è... un ragazzo innamorato e completamente perso. Lo vedo "smarrito", senza un appiglio sicuro (Arthy) cui aggrapparsi, e quindi in balia degli eventi.

Bah....sul nuovo personaggio, Bryce, non sono ancora sicura di potermi esprimere...per ora non mi convince (dimmi che non ha un legame "speciale" [if you know what I mean] con Merlin...ti prego!)

In ogni caso, la storia mi sta prendendo tantissimissimo (sto anche rileggendo La magia in questo periodo. XD)

Un bacione, Den
[corro a recensire anche il terzo capitolo]

05/01/13, ore 13:30

eccomi di nuovo qui
devo ammettere che questa ostilità tra Artù e Merlino mi fa male perche sono abituata a vederli insieme a combinarne sempre tante e a varie situazioni di ironia,ma mi rendo anche conto che io in situazione simile mi comporterei allo stesso modo.Non vedo l'ora di vedere e iniziare ad immaginarmi il nuovo personaggio mi piace sempre fare queste cose pero devo dire che al momento me lo immagino come mordred ma nn credo sia lui vabbe lo scopriro nei prossimi capitoli.
e poi una cosa importantissima per me MORGANA!!!
me l'hai fatta diventare cattiva??? noo poveraaa ahahha no scherzo Gana non puo essere buona perche la cattiveria e una sua grande dote! ah una ltra cosa scommetto che nell'ordine di sacerdotesse che vuole uccidere Artu c'e proprio lei!
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
baci Hermy97

05/01/13, ore 00:00

Non c'è niente da fare , Artù ha rapito il mio cuore ... nonostante sia furioso con Merlin , non voleva che avesse paura di lui ..che cucciooooolo...comunque ritorna ( nella mia testa) le caratteristiche della vecchia fiction : dichiarazioni d'amore a go-go ( sempre molto apprezzate da me medesima <3) , un Artù arrabbiato e innamorato ( perchè non ne sono sicura , ma sicurissima ) ma trovo anche tante novità...innanzitutto hai fatto diventare cattiva Morgana ( T_T perché????????????? era così docile e dolce da buona ) e poi ho visto che hai imparato a gestire più storie contemporaneamnte . Voglio dire che nella precendete fic ti focalizzavi esclusivamente di Artù e Merlino , quasi "trascurando" quello che c'era attorno ( cosa giusta e saggia XD nn ti preoccupare) ; adesso stai construendo anche uno scenario con l'ordine del Triskele , l'attacco delle streghe ( a proposito ma la strega con il volpino in testa biondo è Morgause? )...inoltre sono qui anche per farti sapere che non odio più Gaius ù.ù ebbene si piano piano stiamo ricostruendo il nostro rapporto , dopo quello che mi ha fatto precedentemente
quiiiiiiiiiiiiiiindi in sostanza è stato un bel capitolo , ovviamente lo sai che devi darci qualcosa di ancora più sostanzioso tra loro due ( nn vedo l'ora che tornano insieme *_______________*) , e un'ultima domanda : quanti capuitoli saranno più o meno??
Baciiiii

04/01/13, ore 16:32

Ed ecco un altro straziante capitolo strappalacrime! Numi del cielo! Ma come fai! C'è da dire che per i nostri due eroi questo sembra il solo modo possibile di vivere: soffrendo come dei cani! Però sono contenta che Merlin sia riuscito a dire ciò che doveva ad Artù e sono contenta che tutto sommato l'Asino sia rimasto ad ascoltarlo senza mettersi a sbraitare come un pazzo! E' passato molto tempo ed entrambi sono cresciuti eppure il sentimento che entrambi provano è ancora lì, troppo fort per poter essere spezzato! Veramente un bel capitolo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo!

04/01/13, ore 16:10

Eccoci :) dunque dunque, da dove inizio? Dalle verità nascoste di Merlin che mi hanno emozionato o dalla bambina che mi ha inquietato? XD bellissimo, tutto il capitolo! Anche la parte di Solena e di Gaius... Adoro i momenti tra lui e Merlin, dolcissimo lui che non si sente più così solo perché c'è ancora il suo mentore a consigliarlo e ad aiutarlo. Simpaticissima Solena, come sempre che ci ha trasmesso assieme a Merlin un po' di nostalgia. Mi incuriosisce la bimba malefica, ma d'altronde se non c'è suspance non c'è gusto! :D e poi il momento più bello *-* Arthur e Merlin... Ohhhhh! Che emozione! Continuo a capire Arthur, non si può cancellare con un colpo di spugna tanto dolore e tanta rabbia ma sicuramente le parole di Merlin gli daranno da pensare e forse accettare cose che in cuor suo sapeva già. Ora vediamo un po' che succederà! Intanto son curiosa di Morgana... Che fine avrà fatto? È diventata cattiva? Oppure no? Spero il betaggio sia andato beneeeeeee :D

04/01/13, ore 15:43

Allora innanzitutto brava! Perché le immagini del bosco di notte ce le avevo davanti agli occhi mentre leggevo e quasi mi sembrava di sentirlo quel vento fresco di aprile sulla faccia! :) è bello vedere i miglioramenti nello scrivere nel corso di una ff, e credimi si notano davvero! Rileggersi poi e riguardare quel percorso ti fa davvero capire di quanto ci si migliora col tempo e la costanza! Tornando alla trama.... Uhhhhhhhh! Mi dispiace per Merlin che ha tutte le due buone ragioni ma io riesco a capire perfettamente Arthur e non posso biasimare la sua reazione! (Ero lì che facevo il tifo XD ) hai comunque reso perfettamente la tensione e il dolore che provano entrambi nel rivedersi così per caso, quel non sapere come comportarsi di Merlin e quella rabbia muta di Arthur che poi arriva al culmine con quel gesto di violenza desiderato probabilmente per anni.... Mi hai emozionato!! Volo a commentare anche il terzo XD

04/01/13, ore 15:27

Eccomiiii!! Finalmente posso commentare con calma questo seguito che.... Beh *-* inizia decisamente bene... Anzi male XD il tempo non è stato clemente con nessuno dei due, quel sentimento è così intenso e radicato nell'anima che ormai è impossibile strapparlo via senza distruggersi. Arthur vive di rabbia e di un dolore che non riesce a soffocare nè con altro dolore (quello fisico delle ferite) nè disperdendosi nel corpo di un'altra persona. E Merlin altrettanto cerca di sfuggire da se stesso e dai suoi sentimenti ma, come si dice a casa mia, prima o poi là lo tocca! Il Destino non si può piegare e dunque è arrivato il momento di rivedersi.... Ma di questo ne parlo nel prossimo capitolo :D corro!
(Recensione modificata il 04/01/2013 - 04:11 pm)

04/01/13, ore 03:20

AggiornaAAAAAAAAAAAAAA assolutamente !!!!!!!!!!!!!!Stai SCHERZANDO???io convinta che l'avevo già messa nelle seguite e invece mi sono ritrovata con ben 2 capitoli arretrati da leggere!!!!!!!Letti tutti d'un fiato sono stracontenta di questo seguito credimi!!l'altra mi è piaciuta da morire e questa la sto amando ancora di più!!ALLORA...quando è che iniziano nuovamente a fare l'amore dopo anni??*_* anche questa ha il rating ROSSO figurati !!Voglio che aggiorni perchè ho il cuore a 1000 dall'attesa!!Grazie ancora per questo regalo che mi fai con questo sequel :*

03/01/13, ore 22:14

Oddio bellissimo *w* finalmente Merlino ha detto quello che pensava ad Artù!! La comparsa di Solena mi ha fatto sorridere, mi mancava il suo spirito giocoso! Spero di rivedere Nigel ( mi sembra si chiamasse così il ragazzo, no? XD)
Ho anche notato una cosa che davo per scontata fin dall'inizio di questa nuova fic: Il matrimonio.. Se non mi sbaglio alla fine della precedente fic Merlino ha lasciato una lettera a Gwen,no? Spero di aver bene inteso ciò che egli ci scrisse, anche se tu non l'hai ancora rivelato.
Bene non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo visto che si fa riferimento a Morgana!!! *.* da quanto ho capito lei sta cercandando di prendere Merlino e sconfiggerlo... Voglio saperne di piuu! Ok a presto!! :3

03/01/13, ore 21:41

Ehilà :)
Sono nuova xD Ho letto "The magic that you do not see" in questi giorni di vacanza liberi e me ne sono innamorata! All'inizio ero un po' scettica perchè non mi aveva attirato molto l'introduzione ma poi l'ho letta in pochissimo. ( Probabilmente ti troverai qualche recensione in giro, ho preso appunti xD ma ho fatto in fretta e non ho lasciato ancora niente perchè volevo arrivare qui :P)

Parlando di "qui".. beh, wow. Non ti sei proprio smentita. Direi che adoro il tuo stile. Così tante emozioni che rimango ogni tanto intontita.
Pezzo iniziale? Stupendo. Se c'è una cosa che considero 'must' in tutte le storie che leggo è un pizzico di mistero e qui calzava a pennello. Probabilmente è una cavolata epocale quella che sto per dirti ma non mi importa, so che non è lei ..ma indovina a chi ho pensato leggendo di questa new entry? ahah a Lilian xD L'ho amata nella prima parte di questa storia e sarebbe fantastico re incontrarla. Comunque me l'ha ricordata un po' per il comportamento "bambinesco" e "finto innocente". Inquietante sul serio xD

Il ritorno di Solena! Devo dire che speravo davvero la riportassi nella trama. La perfetta erede di Gaius nonchè amica di Merlino. La amo, non si è capito?
Poi sono anche contenta di aver letto del suo nuovo ruolo - medico di corte-. Artù la conosceva già da prima, quindi magari posso sperare di leggere se in qualche modo anche il loro rapporto si è evoluto.

Parlando di incontri/scontri con le ragazze del castello. Non vedo l'ora di leggere dell'incontro di Merlino con Gwen. Saranno fuochi d'artificio!

Con Gaius invece non ho afferrato una cosa. Non era stato lui a spingere Merlino a lasciar andare Artù? Nel senso, mò mi spiego: Merlino non è idiota ma, punto fondamentale, è innamorato pazzo. Anche se scommetto ci era arrivato anche lui - o ci sarebbe comunque arrivato in futuro- è stato poi Gaius ad avere il complicatissimo compito di sbattergli la verità in faccia. Ovvero che Artù si stava rovinando da solo. Quindi perchè è sembrata tutta colpa di Merlino per averlo abbandonato? Magari il medico non intendeva di lasciare l'intera Camelot o di lasciare Artà letteralmente, ma mi sembrava di aver capito che aveva appoggiato la sua decisione.
Comunque mi è piaciuto molto il loro pezzetto assieme, bello e triste allo stesso tempo!

Ed ecco, poi, il momento clu della situazione ladies and gentlemen.
Merlino e Artù!
Cavolo che scena fantastica. Tristissima, drammatica, fatta di rabbia ma anche tanto - troppo- dolore.
Merlino è tornato e sappiamo tutti che sarà uno schifo a prescindere per lui. Se prima si sentiva male a vedere la vita degli altri scorrere e la sua rimanere bloccata nel suo -legame a scadenza-, o "vissuta comunque da qualcun altro" ( vedi Nigel quando il segreto è venuto fuori) adesso che è stato Sostituito e che è passato così tanto tempo. Io non ce la farei a sopravvivere due giorni!
Tornare da Artù poi, e promettergli di stargli alla larga e tutto. Straziante.
Artù comunque è un Re adesso. E' cresciuto ma onestamente direi solo in maniera relativa. Certo è più esperto, più corazzato - con tutto quello che ha passato- ma in ogni caso è sempre lui - che urla e che nonostante tutto ha bloccato Merlino quando stava per spiegarsi

{- So che non capireste ma io volevo…-
- Perché sei qui? -}

Reazione Arturesca al mille per mille, per l'appunto, e che ho trovato a dir poco perfetta.
Ma anche il fatto che Merlino ha risposto è stato un comportamento tutto "suo" ( E grazie.. che razza di idiozie sto scrivendo? Mah XD E Vorrei vedere se uno non usa comportamenti suoi xD) Che comunque mi ha riportato alla storia precedente. Merlino potrà essere la "ragazza in gonnella" e tutto ma quando tira fuori la voce, la tira fuori alla grande xD

E adesso siamo tutti con il fiato sospeso. Morgana alla fine è passata al male anche qui. Ho odiato e amato allo stesso tempo questa tua scelta. Era logico avrebbe serbato rancore verso Merlino una volta scoperta la Sua identità ma per arrivare al punto della serie televisiva c'è voluto il tradimento continuo di Uther, il suo odio e la sua ipocrisia, e alla fin fine quello che ha fatto - o che poteva fare- Artù era poco perchè lei ormai era persa.
Quindi questo riporta a due domande fondamentali. Come è morto Uther? Ho letto che è stato malato nella prima stagione e tutto ma che sarà successo altro? E poi, quale sarà stato il punto definitivo di rottura con Morgana?
Anche perchè qui abbiamo letto di un altra antagonista per Artù, di Morgana sappiamo solo dal trailer che è Merlino il suo nemico. Magari l'ascesa di Artù potrebbe entrarci poco o niente.

Insomma. Sono col fiato sospeso qui! xD
Spero davvero aggiornerai presto, mi scuso per il papiro e ti ri-propino i complimenti ( che tra l'altro non ti ho ancora esplicitato, quindi: Brava! Brava! Tutto questo è fantastico!)
e ti saluto :P

Alla prossima
bacioni

- { Eyes.

03/01/13, ore 21:00

Argh! Angst, angst e ancora angst per il mio cuore ç_ç
Però mi è piaciuto tanto, il capitolo. La ragazza all'inizio era Morgana, no? Ma non l'avevamo lasciata buona? O:
Per fortuna che Gaius non è morto, mi sarebbe dispiaciuto un sacco! E torna Solena.. Che bellina quella ragazza!
Mi è piaciuto un sacco il confronto tra Artù e Merlino, le parole di quest'ultimo non possono essere più  vere, ma Artù come l'asino che è sempre stato -anche se ora è più grande- se n'è andato.. Eh vabbè, lo capisco, Merlino gli ha spezzato il cuore :(
Aspetto il prossimo adesso, cara! -E del trailer non ho capito chi dice l'ultima parte, ma scommetto che la prossima volta lo scoprirò xD
Complimenti per il capitolo, migliori sempre di più!
Baci, ross <3

01/01/13, ore 15:40

Mi è piaciuto particolarmente questo capitolo.. il dolore di Merlino e la rabbia di Artù sono ben giustificate, anche se l'asino reale potrebbe fare uno sforzo e capirlo ;D
Non capisco una cosa però, Merlino non era con gli altri stregoni che si stavano dirigendo a Camelot? Che ci faceva solo nel bosco?! A parte questa mia incomprensione, non vedo l'ora di leggerne il seguito! Aaah un'ultima cosa... voglio vedere che ruolo avrà Morgana nella tua storia, spero un ruolo positivo, anche se (se non ricordo male) nella prima parte della storia lei si era arrabbiata con Merlino perchè non le aveva rivelato i suoi poteri... Ok può bastare ahahah A PRESTO!!!