The Once and Future… Prat.
di elyxyz

Fantastico questo capitolo! Sto ancora ridendo xDD
In pratica, direi che è come avere a che fare con un bambino, con mille domande e curiosità non sempre facili da spiegare (in un certo senso l'asineria di Arthur già a Camelot tendeva a volte verso il "bambinone" xD, pero' qui giustamente la cosa si amplifica!). E Merlin...
"Merlin, dalla cucina, sospira tra sé, si pulisce le mani sul grembiule con metodica lentezza e spegne il fuoco dei fornelli, perché prevede che sarà una cosa lunga."
xD Merlin lo sa come va a finire, perchè lo conosce troppo bene!
E' stato davvero bellissimo e divertente vedere Arthur alle prese con le nuove tecnologie di trasporto!
Grazie mille^^
Alla prossima ;D

Lo sai che amo queste piccole drabble/flashfics che ci strappano un sorriso e ci aiutano ad andare avanti dopo quel tragico, seppur bellissimo, finale T__T
Detto ciò: Ho lollato come una scema alle reazioni di Arthur nei confronti dei mezzi di trasporto xD

Anche se l’intento è umoristico, credo che siano piuttosto in carattere vista la provenienza del Real Somaro; Merlin ha avuto la sua bella dose di tempo per abituarsi ai vari cambiamenti della società, mentre aspettava che il suo Re si risvegliasse.

Ma Arthur no.

Per questo, seppur divertenti fino alla lacrime, credo che siano più che legittime ^^
Arthur in sella ad una motocicletta è stata la più bella, secondo me, scavezzacollo che non è altro; ah e piacerebbe sapere pure a me, come fa a conoscere quei modelli di moto xD

Prima di tutto ciao. Ed eccomi qua a romperti le scatole come in quasi tutte le storie che scrivi.
Mi ha fatto morire dal ridere questa storia, davvero!!!

“Io sono il re, Merlin! E faccio quello che voglio!”

Arthur è, chiaramente in difficoltà con il mondo moderno, ma, allo stesso tempo, sa essere lo stesso asino borioso di un tempo. Sei molto brava nel caratterizzare i personaggi. Loro sono nel ventunesimo secolo però sono gli stessi personaggi che amiamo nel telefilm.
Chissà perché ma non mi sorprende il fatto che ad Arthur piaccia la velocità che sa donare una moto! XD
Molto comica la frase di Merlin a fine storia:

“Se proprio insisti, ti compro una bicicletta…
…Uhm, no. Meglio un triciclo.”

Quindi, direi proprio che questo capitolo l'ho adorato!!!
Beh, al prossimo, ciaooo.
P.S. La lunghezza di questa fic non mi è dispiaciuta affatto, anzi...mi piacciono molto i capitoli lunghi!!! XD

Ciao Ely ^^
Wow, che bello!
Questo capitolo bello lunghetto mi è piaciuto assai v.v
Adoro l'asineria di Arthur. Ricordiamoci, però, anche del suo povero valletto (nonchè stregone patentato) che rischia di morir di crepacuore.
Ho riso come una scema a tutte le "raccapriccianti riflessioni" del Nobile Somaro. Le congetture sull'aereo mi hanno fatto quasi cadere dalla sedia.
Il meglio è arrivato con la moto. Quando Arthur mostra a Merlin una faccia felice mi sono commossa.
Ma all'ultima battuta sono scoppiata a ridere così forte che non riuscivo più a smettere!
Mi fa ancora male la pancia n.n
Sei un genio. Una bomba di simpatia e genialità.
Kiss

Tu mi vuoi veder morta, ne sono sicura.
Io non posso aprire una fanfiction per prendermi una piccola pausa - al lavoro -, dopo aver scritto tutto il giorno come nell'antichità (sì, non sono più abituata a scrivere con la penna xD) tanto da farmi male il polso, dicevo... non posso prendere una piccola pausa per riposarmi, no, non posso, soprattutto con questa storia. Oh cielo, stavo per fare una figura alquanto imbarazzante con il mio capo, che per fortuna ha il suo ufficio abbastanza lontano e non mi ha sentito cominciare a ridere talmente tanto da avere le lacrime agli occhi.
No, ma io dico, da dove ti è venuta questa idea? xD E'... fantastica! Questo capitolo mi ha fatto letteramente morire dalle risate, non che tu non l'avessi capito dalla premessa.
Non mi soffermo a parlare della tua scrittura, ma non ho nulla da dire o riferire, non ho notato errori ed il tuo stile è davvero fluido. :3
Ma continuiamo a parlare del capitolo:
Qui: “E i cavalli dove sono?”
 “Dentro al motore, Arthur.”
 “Oh, sì. Certo.” Gli fa eco il re, negligentemente, come se Merlin avesse detto un’ovvietà indegna della sua nobile attenzione. Ma poi sembra ripensarci: “Dove?!”
Ho sogghignato, già avevo capito che probabilmente ne avremmo viste delle belle.
Qui: “Quella è la scia… in realtà sono dei gas di scarico…”
 Quando Arthur sgrana gli occhi al colmo dello stupore, Merlin capisce che forse gli ha fornito la riposta sbagliata.
 “Mi stai dicendo che fa i peti in aria e che si vedono?!” domanda infatti, sconcertato.
 mi hai uccisa, davvero. Non so come ho fatto a resistere dal ridere a voce alta. Mi dovevi vedere, io che cercavo di ridere senza far rumore con le mie stesse mani che mi tappavano la bocca. Non ho avuto modo di guardarmi allo specchio, ma credo di essere diventata rossa per sforzo. xD
Grazie mille, comunque, per aver scritto questo capitolo! E' stato davvero un momento di pure sfago dopo 8 ore di lavoro con la contabilità! ♥
Baci
Deb
(Recensione modificata il 03/01/2013 - 06:29 pm)

XD Artù non si abitua proprio alla modernità XD povero Merlino che deve sempre spiegarli le cose .“Mi stai dicendo che fa i peti in aria e che si vedono?!” XDXD . Ancora complimenti :)

03/01/13, ore 18:07

Molto divertente Artù e la nutella XD , sono curiosa di leggere gli altri capitoli :)

Oh mio dio! hihihi Devo riprendermi!
Fantastico! Vedere il nostro re del passato e del futuro avere queste idee mi fa troppo ridere!
Ma, fra le tante cose, quella che mi ha fatto veramente scoppiare a ridere e' stata un'uscita di Arthur mentre parla del drago/ aereo: "Vuol dire che fa dei peti in cielo e li vediamo fino a qui?" Sono scoppiata, davvero! ^.^
Oh, Arthur!:)
Mel
P.S. Questa era sottilmente- ma evidentemente:)- slash!
(Recensione modificata il 17/05/2013 - 11:52 pm)

03/01/13, ore 17:48

Non mi ero accorta della presenza di questa ff ma, adesso che l'ho trovata non vedo l'ora che tu possa aggiornare! (per fortuna hai gia' pubblicato un altro capitolo che io posso leggere ^.^)
La Nutella- PURTROPPO:(- non appartiene nemmeno a me ma mi piace tanto quanto piace ad Arthur: e a chi non piace?
Mel
(Recensione modificata il 17/05/2013 - 11:51 pm)

Ti giuro che non ridevo così tanto su loro due da parecchio tempo!!! Grazie!
Se già quella sulla Nutella era bellissima, questa mi ha fatto cadere a terra dal ridere! Fra aerei-draghi, treni-serpenti e quello che emanano davvero, hai superato te stessa!

E le loro mani intrecciate ci stanno sempre, su. (<3)

Non vedo l'ora di leggerne altre così, perché è vero: ultimamente il fandom pullula di storie tristi che fanno tornare l'amaro in bocca e l'angoscia dell'ultima puntata... Colpa anche della sottoscritta, eh! Ma sarebbe bello se ce ne fossero altre di storie così, perché sono veramente... Curatrici, ecco.
Bel bel bel lavoro, come sempre d'altronde.

E ormai ci si dà tutte all' AU, che AU più non è, in effetti.

Un bacio, non vedo l'ora di leggerne altre
Mara

“E i cavalli dove sono?”
“Dentro al motore, Arthur.”
“Oh, sì. Certo. […] Dove?!”

Li amo XD Merlin in grembiule che interrompe la preparazione della cena per stare dietro ad Arthur e ai suoi draghi di metallo volanti è la Pazienza Incarnata ed è esattamente l'idea che io ho di lui, quindi ti adoro per averlo descritto così *-* Non vedo l'ora di leggere le altre, mi stai facendo accettare il finale e non posso che essertene grata :)

No ma è stupenda ** arthur che scopre le nuove tecnologie e mezzi di trasporto è stupendo, vorrei vederlo anche io ** capitolo stupendo come al solito, cara ** Ross

che carina questa raccolta!!!!
io mi sganascio dalle risate ogni volta xD
e adesso ci vuole ç_ç

02/01/13, ore 12:15

Leggere queta fic in mattinata è stato un buon modo per iniziare la giornata col sorriso!
La nutella e Arthur, due elementi che io adoro già singolarmente *-* ...e la loro combinazione non puo' che risultare fantastica! Se a questo uniamo la pazienza infinita di Merlin per il suo Re, il tutto assume ancor piu' un tono spensierato e "cioccolatoso".
Ti ringrazio di averla scritta, serviva davvero qualcosa di questo genere dopo il finale che ci ha frantumato il cuore in mille pezzi...
(Recensione modificata il 02/01/2013 - 02:28 pm)

31/12/12, ore 14:14

Sei stata davvero capace di farmi sorridere dopo aver letto storie su Merlin che sono molto tristi. Sei davvero molto brava, davvero! Mi fai venire voglia di abbracciarti e ringraziarti per sapere scrivere storie leggere, anche dopo aver finito di vedere la serie. Mi sorprendi (ovviamente positivamente) ogni volta che posti un'altra storia.
Una delizia come la Nutella unita ad Arthur mi fa venire l'acquolina in bocca!
Provo un poco di pena per il povero Merlin che ora deve sopportarsi tutte le reazioni "nuove" di Arthur sul mondo moderno. Il nostro mago si deve armare di tanta pazienza!
Alla prossima, ciaooo