The Once and Future… Prat.
di elyxyz

Ok. Tutto ciò è sconcertante. Decisamente sconcertante.
Superato lo shock (sì, ho letto questa storia due giorni fà, e ora che mi sono ripresa recensisco) posso dire che a mio parere rasenta il tragicomico. Ok equivoci e litigate con la modernità, questa non me l'aspettavo proprio... anche perchè sono molti equivoci, tutti assieme, e decisamente traumatici. Povero Merlin, alla fine è stato colto in flagrante. L'accenno ai palloncini non l'avevo capito senza la specificazione sottostante >.>'
Il tuo stile è bellissimo, e televedente è un termine adorabilmente assurdo, come lo era nella precedente storia xD Adoro come scrivi <3 anche se mi ci vorrà moooooolto tempo prima di rileggere questa storia (troppo trauma). Chiarisco soltanto che ho trovato poco chiara la ragione per cui tu abbia "staccato" le ultime due parti della storia, che però sono distanti tra loro soltanto cinque minuti... Inizialmente non mi era chiaro che fosse lo stesso giorno, ecco xD
Trauma a parte, la storia era bella, ed io tornerò a breve con altre recensioni <3
Alla prossima!! ^^
Baci,
areon =)

06/12/13, ore 22:38

So che l'hai postata mesi fa, ma non l'avevo ancora letta, e quindi ho deciso che dovevo approfittarne ^^ Quindi eccomi qui, a lasciarti un parere dopo aver letto un'altra delle tue adorabili storie <3 che mi ha fatto quasi rotolare sul letto per le risate xD
Credo che sequestrare la tv ad Arthur sia l'unica soluzione possibile per arginare il problema, già il fatto che abbia visto Harry Potter è troppo da sopportare per il nostro "giovane mago" (citando il grande drago, anche se ormai Merlin è ultracentenario >.>) in più l'eccesso di informazioni moderne potrebbe aver causato danni cerebrali permanenti al nostro Asino Reale preferito. Comunque, Arthur ha capito male il suo ruolo di principe e guerriero: di solito sono i maghi malvagi che rinchiudono le fanciulle nelle malefiche scatole magiche nelle torri e tocca ai principi coraggiori e ai prodi cavalieri salvare le donzelle in pericolo! Ma dopo il suo strillare sorge il sospetto che tra i due sia Merlin il prode cavaliere e Arthur la donzella in pericolo xD ok, era divertente finchè non ho immaginato Arthur in un abito da principessa, ed era assolutamente raccapricciante. Perdono >.< Ma il fatto che un cavaliere e condottiero come Arthur chiami Merlin per vincere una guerra è piuttosto deludente ed al contempo esilarante xD
Adoro come scrivi <3 posso farmi perdonare per l'orribile immagine mentale tessendo le lodi del tuo stile, vero? è sempre molto diretto e semplice, e calza a pennello con le storie super-divertenti che scrivi ^^
Grazie per questi piccoli momenti di gioia <3 <3 <3
Tornerò presto per la prossima storia (che devo ancora leggere) e per le altre (che ho già letto).
Alla prossima!! <3
Baci,
areon <3

Ciao Ely. Tieni conto che sono a casa di parenti e che mi sono dovuta mordere la lingua per non mettermi a ridere come una matta per la storia di Excalibur e tutto quello che ne è venuto dopo. Oddio le domande di Arthur solo spettacolari. Quando chiede informazioni sul dildo e alla fine vuole che Merlin ne crei uno e capisce che Merlin ce l'ha già. .. oddio impareggiabile.
E la giustificazione di Merlin. .. che spasso.
Ely sei fantastica. Un capitolo troppo troppo bello e divertente. Come sempre. I tuoi merthur sono folli ma proprio come li immagino anch'io. Insomma. Li adoro. Bravissima

ahahahahah XD Oh quanto mi sei mancata! e quanto mi sono mancate le tue storie e il tuo modo di scrivere! mi sento a casa :) bene è stato davvero divertente ^_^ se devo dirla tutta non me lo aspettavo da Merlin XD ma è stato troppo comico! Arthur è il pc che cosa dolce! già mi immagino le cose che d'ora in poi imparerà ;D la sua innocenza è disarmante :D li adoro! grazie per questa divertente storia ^^
a presto
baci e abbracci
Rachele :*

06/11/13, ore 22:41

Ma povero real somaro! Niente tv! Cattivo, cattivo, Merlin...

Ciao Ely, ero convinta mi mancasse solo 1 capitolo invece sono indietro di 2... me testa di legno!
Allora, non perdiamoci via...
Questa breve storiella sull'ennesima disavventura di Arthur con la tecnologia mi ha fatto ridere di gusto. Come sempre sono riuscita a immaginare la sua faccia imbronciata con Merlin e la sua espressione sbigottita perché non capisce ed è stato uno spasso.
E il finale! Troppo da Merlin... non sa come far ragionare il somaro, e chi ci riuscirebbe? E lo mette in castigo!
Fantastico! Sei sempre bravissima

Questo capitolo mi ha fatto veramente sbellicare!! Arty e la modernita' se messi insieme fanno faville! (hai proprio ragione come Jamas e il mondo dei Babbani! hihihi) Ho temuto, e temo ancora, per la salute di Merlin in questo capitolo: se gli venissero delle strane idee in testa all'asino, prendendo spunto da questa novita' conquistata, lui ci finirebbe in pieno in mezzo! hihihi Mel

Oh, ma chi se lo aspettava questo Arthur così tecnologico?? Mi piace! A parte che ancora crede alla gente rinchiusa nella tv (e a questo punto dubito che cambierà mai idea e perciò teniamocelo così l’asino!), vedo che col pc è già più a suo agio!! Certamente, doveva riempire il povero Merlin di domande, ma prima o poi c’era da aspettarselo che il re finiva in zona proibita!! È sempre così! Il porno lo becchi dove non manco te lo aspetti!!!
Il nostro re del passato e del futuro mi ha stupita in positivo, onore al merito: si è ripreso in fretta e a fare zozzerie è sempre pronto, eh? D’accordo, capisco che Merlin non è l’unico che deve recuperare mille anni e più. XD
Divertentissimo, uno dei migliori, finora!

Anche stavolta arrivo tardi, ma alla fine arrivo :'D
Bellissimo anche questo capitolo! XD mi fa sempre morire dal ridere il punto di vista di Arthur, tipo il suo commento sulle persone che "ignare di tutta la prigionia, vivono la loro vita lì dentro", me lo immagino proprio convinto delle sue idee strambe XD
Le continue domande che fa Arthur a Merlin sono una più spassosa dell'altra (anche se ammetto che io al posto di Merlin non gli avrei più spiegato niente viste le continue interruzioni) e credo che Merlin debba essere santificato per la sua infinita pazienza. Io già dopo due domande che mi fanno i miei sul pc mi innervosisco u_u" ma per lo meno l'Asino impara in fretta, al contrario dei miei genitori!
Tornando a noi, non pensavo che Arthur prendesse così bene il porno, però effettivamente pensandoci... maniaco com'è... è coerente la cosa XD è molto audace vedo! E questa cosa ci piace... e scommetto che piace anche a Merlin u_u

Arthur che cerca notizie della sua amata excalibur e trova un porno gay è fantastico!sono contenta che abbia imparato in fratta ad usare il pc, povero Merlin deve subire le continue domande dell'asino reale!!La nuova scoperta di Arthur è molto utile, così in futuro potrà usarla per cercare nuove posizioni da usare con Merlin!! da qui sono morta dalle risate! :“E cos’è quel coso che sembra una protuberanza cilindri- ohmiodio!” “Ehm…” “Ma gliel’ha infilato nel-!” “…sì”. “E quel tizio non sembra neppure sconcertato!” “Credimi. Essere sconcertato è l’ultima delle sue opzioni…”.
Arthur che vuole provare un dildo con Merlin è fantastico! solo che Merlin doveva pur consolarsi con qualcosa nella lunga attesa del suo amore! <3

Ely!
Oh, ci voleva proprio un capitolo di questa tua long per risollevarmi la settimana!
Da noi è un vero incubo, siamo bombardati di interrogazioni e i prof sono più pignoli ed esigenti che mai – in modo inversamente proporzionale alla mia voglia di studiare, che sta scemando sempre più – ed io non riesco più a starci dietro.
Ho una ff su carta pronta da Venerdì scorso e ci credi se ti dico che non trovo il tempo per batterla al pc? Uff…

Ma torniamo a noi!
Ah, Arthur è stato iniziato al mondo di internet ^^ Oh oh, ne uscirà di sicuro qualcosa di interessante.
Beh, qui mi hai proprio sorpreso, sai? Voglio dire, l’Asino ha imparato l’utilizzo del pc in un tempo record! Il mondo dell’informatica ha catturato anche lui, infine v.v
E’ una cosa assai divertente, a pensarci.
Per abituarsi ad altre cose moderne, Arthur ci a messo un po’ di più – o ci sta ancora provando n.n – mentre con il pc è stato davvero velocissimo.
L’ennesima dimostrazione di come il computer (e quindi internet), come la Nutella, crei dipendenza.

[Arthur passa i successivi tre giorni a subissarlo di domande: “Cosa è questo, Merlin? Cosa è quello?” “Cosa succede se digito C: reset?” “Perché si blocca continuamente?!” “Perché lo schermo è diventato nero?!” “Merlin? Merlin! Meeerliiin!”]

Trovo semplicemente adorabili le domande di Arthur, che impara a usare il computer ^^
Aww, sembra un bambino alle prime armi: e per certi versi è così.
Ahaha, stupendi i commenti scandalizzati su Lady Gaga!
Oh, Arthur, non hai ancora visto tutto v.v Ne avrai di tempo per scandalizzarti v.v

[Merlin trova Arthur con la bocca spalancata e lo sguardo allucinato, si china in avanti per scoprire che il suo re sta navigando in un sito porno gay. E per fortuna che gli altoparlanti sono spenti...]

Io lo prendo tanto in giro, ma qui sono stata io a scandalizzarmi. Cioè, più che scandalizzata ero a metà strada tra l’incredulo e il divertito.
Ma come diamine ha fatto a finire su quel sito? Pff… beata l’innocenza (oramai perduta, direi)
Quello che mi ha fatto capitolare la mascella fino al terreno è che – dopo lo shock iniziale – Arthur è incuriosito da ciò che vede e.. l’apprezza, diciamo così.
Alla faccia dell’innocenza!
Per me, che ero abituata (con “The He in the She”) ad un principino estremamente pudico, vederlo così rilassato e interessato è stato un mezzo trauma.
Avevo una faccia del tipo “Mi sono persa qualcosa?”

[“E’ una stregoneria, vero?”
“No, è solo molto elastico”, spiega, incapace di staccare gli occhi. “…perciò noi non lo faremo mai… perché mi dislocherebbe una vertebra e mi incrinerei le costole”.
“Oh, beh… peccato… sembra divertente…”
“Arthur… Le mie ossa hanno millecinquecento anni, abbi pietà!”]

Oddio, questa proprio non me l’aspettavo.
E anche quel briciolo di pudore che avevano è stato buttato alle ortica.
Mi sa che dopo questo video si daranno alla pazza gioia, i nostri due tesori.

Ma il colmo dei colmi, quello che mi ha fatto rimanere indecisa se ridere o sgranare gli occhi al massimo è stata l’ultima parte:

[“… Potremmo comprarne uno anche noi?”
“Co-cosa?!”
“Oppure potresti trasmutare qualcosa in casa con la tua magia!”
“Ehm… veramente…”
“Merlin! Non mi dire che lo possiedi già!”
“Ehm…”
“Merlin…?”
“Hai una vaga idea di quanti secoli ho passato in solitudine ad aspettarti? Beh, è stata una lunga attesa! Lunga un’eternità!”]

Merlin! Da te non me lo sarei mai aspettato!
Ok, qua – lo ammetto – sono diventata di una sfumatura color “rosso Pendragon” per l’imbarazzo.
Questa non me l’aspettavo davvero.
Mi hai veramente sorpresa, Ely ^^
Mi chiedo se il prossimo capitolo sarà altrettanto sconvolgente.
Kiss
Rae

AHAHAHAHAH questa è quella che mi ha fatto morire più di tutte XD.
Già all'inizio mi sono ritrovata subito a sorridere, da metà in poi... ahahah 6 stata grande XD. Io l'ho letta solo ora, ma penso che come "inizio" di settimana, sia stato magnifico <3
Arthy ancora crede che le mini personcine in quella scatola strana siano intrappolate li dentro? Ahahah oh caro mio, non cambierai mai.
Quanta pazienza che deve avere Merlin... con il suo Asino è peggio che provare a spiegare delle cose ad un bambino ihihih.
Mi sono immaginata la scena: i richiami di Arthur, le sue facce a dir poco perplesse, la sua reazione davanti al pc... tutto!
E ora che si è informato un pò sulle cose che lo circondano, dovrebbe metterle in pratica con il caro mago, ahahah.
Cmq sia, credo proprio che in futuro se dovessi per qualche strana ragione cercare qualcosa su Excalibur, terrò bene a mente di non fare la fine di Arthur, perchè non ci tengo proprio XD
Beh, come sempre complimenti e da come puoi aver capito, ho adorato questo tuo aggiornamento ^^

Un bacione :3
Flame

a questo punto ho dovuto obbligatoriamente commentare x°°°°°D
cioè, ho riso per mezz'ora, sappilo ù-ù
quando merlin torna da arthur e lo trova con un'espressione strana, tutto concentrato, avevo già intuito ma non ci potevo credere. poi quando piegano la testa entrambi e guardano lo schermo sono morta definitivamente x°°D
in generale, adoro questo arthur che applica la sua anisinità in questo contesto, immerso in un mondo di cose che non conosce. ma apprende in fretta e non è tanto ingenuo, visto che lui e merlin fanno tranquillamente le zozzerie ù-ù x°°D
chiudo, prima di delirare ulteriormente, dicendoti che ho letto tutto e che alla fine mi sono ritrovata con un sorriso enorme. ci vuole sempre, nei contesti post 5x13, altrimenti non si sopravviverebbe!
un abbraccio, e alla prossima :3

Ciao :)
OH MIO DIO ahahahahahah non ci credo! Aahahah Artie che naviga sui siti porno, me lo vedo troppo! E che propone a Merlin cose strane muahahah, poi Merlin ha un dildo oddio? E di che colore è? Ha preso le misure a quello di Arthur per comprarlo?
AHAHAH,
grazie per questa ff esilarante, mi ci voleva proprio :)
attendo con ansia nuovi sviluppi su tutto,
baci baci a presto!

Prima di tutto, buon lunedì!
Allora, questo capitolo mi è piaciuto molto!
E' bello vedere come col tempo Arthur cominci ad abituarsi alle "stranezze" del mondo moderno! Anche se "foooorse" non ha capito bene la funzione della televisione, visto che pensa ancora che ci siano delle persone intrappolate dentro. XD
Mi sono piaciuti un sacco i riferimenti su Arthur e Merlin come coppia, e la curiosità di Arthur è molto dolce...
Bene, non vedo l'ora del prossimo aggiornamento, un abbraccio, ciaooo

Tanto di cappello a Merlin per aver permesso ad Arthur di ciancicare con il suo computer portatile.
Ciò dimostra l’estrema fiducia che ripone in lui.
Io mai glielo avrei permesso, sarei scappata di casa urlando e stringendo il mio amato pc al petto, ecco U.U
Divagazione personale a parte, trovo che le domande di Arthur, per quanto a livello elementare, siano più che legittime.
Il nostro è un mondo talmente complesso che talvolta anche ai nostri occhi appare fin troppo complicato, e anche se il continuo tartassare Merlin di domande può averlo portato a esaurire un po’ di quella santa pazienza che possiede, i risultati si sono ottenuti, dato che ha imparato a maneggiare il pc in poco tempo; e se non hanno dovuto portarlo a rottamare, merita un applauso xD

L’intera sequenza di Arthur che naviga nel sito porno è bellissima xD me l’aspettavo perché è una cosa comune che capita a chiunque navighi in internet, almeno una volta capita PER CASO, poi sono sicura che QUALCUNO andrà a pescare ulteriori informazioni a riguardo (li conosco i miei polli, io *rotola via*)

“Perché noi non abbiamo mai provato a fare questo?”

Già Merlin, perché non avete mai provato a fare quello? xD
Le ossa acciaccate non valgono come scusa, sei nel corpo di un polposo ventenne, immortale aggiungerei pure.
Il tuo Re ti comanda, vai e obbedisci, su U.U

Il finale è una chicca assoluta.
Merlin sappi che non avevo dubbi al riguardo *rotola via ridendo come una iena*