The Once and Future… Prat.
di elyxyz

Allora... avrei voluto dedicarmi a qualche one-shot, ma poi mi è venuta in mente questa shot, e così ho trovato la mia vittima sacrificale la prossima storia che ti avrei recensito. (poi il mio modem ha avuto un colpo di fulmine e mi è saltata la connessione per alcune settimane, e ho avuto qualche altro impegno, perciò eccomi qui, anche se molto più tardi di quanto avrei voluto) Ci sono parecchio affezionata a questa storia, perchè l'ho letta per la prima volta in un brutto momento ed è riuscita a farmi ridere, che era ciò di cui avevo più bisogno. Per questo parto da questa storia anzichè seguire l'ordine dei capitoli: perchè è la mia preferita tra quelle che hai pubblicato finora, oltre al fatto che ho un debito con questa tua breve shot :) so che questo non c'entra con la recensione, ma trovavo comunque giusto dirti perchè amo tanto questa storia ^^ Ora recensisco sul serio, tranquilla =)
Anzitutto, condivido in pieno il pensiero del povero mago e quello che hai scritto nelle note: Arthur è così asino certe volte che rischia veramente di stecchire il povero Merlin (forse sarebbe più corretto dire che certe volte non lo è, ma va bene lo stesso xD). La sua scempiaggine ha avuto un'excalation epica nel corso di questa storia, e credo che raramente abbia raggiunto simili livelli - forse solo quando era stato stregato da Merlin stesso per essere un idiota assoluto, ma proprio forse. Man mano che la storia avanzava era sempre più assurda e di una comicità quasi tragica. Giusto per fare una battuta: se non fosse che è troppo scemo era in buona fede, sospetterei che il test di gravidanza sia un messaggio subliminale per Merlin xD
Suggerisco al mago (se e) quando guarirà di acquistare un vero termometro: avranno pure bandito quelli al mercurio, ma al posto degli inaffidabilissimi cosi elettronici (che a me segnano sempre almeno mezzo grado di meno) può ripiegare sui ben più affidabili termometri ad alcool! Gli auguro che in Gran Bretagna non siano illegali.
Comuqnue, delle storie che hai pubblicato finora per questa raccolta credo che questa la più divertente di tutte.
Lo stile è assolutamente fantastico, sei riuscita a rendere ancora più esilarante la scena presentata. Adoro come scrivi!! <3 Personalmente prediligo la narrazione al passato, forse anche per questo ho apprezzato questa shot in partciolare più delle altre, ma concordo con te nel ritenere che al presente non avrebbe suonato altrettanto bene.
Ok, ho finito di sproloquiare. Ci vediamo alla prossima recensione!! ^^
Baci,
areon <3

ahahahaha!
Solo Arthur puo' confondere il campanello con degli squilli di tromba!
Povero Arthur, era tutto gasato dall'arrivo del "messo reale" e di dover apporre il suo sigillo! Ed è pure una multa xD

Ely, sapresti strappare un sorriso a chiunque ;)
grazie^^

Pure la multa!,va be era ovvio XD.Artù imparerà mai il mondo moderno? non credo proprio u.u XD

Artù Artù XD,un test di gravidanza al posto del termometro XD

Non so se tu lo stia facendo apposta, ma stai descrivendo ogni lato del carattere di Arthur in questa Fic, la generosità, la testardaggine, la dolcezza, la stupidità (In senso buono eh u.u), l'orgoglio, e in questo capitolo, l'impazienza, la curiosità e soprattutto la... Mmh... Come si dice, pomposezza (?) Credo proprio di aver coniato un nuovo termine ^^" Uffa, sono già finite, devo smetterla di divorarmi i capitoli, ma come faccio, sei troppo brava! Tuo ormai Fan accanito, ~ Encha

Hahahah, devo ammetterlo, riesci sempre a sorpendermi! Povero Arthur, ce la mette davvero tutta, ma risulta comunque un idota, anche se bisogna dire che è talmente innamorato e determinato che sarebbe riuscito a trovare una "Farmagia" ^^ Compatisco il povero Merlin, speriamo che sia vero che la risata è la miglior medicina al mondo, altrimenti... Come sempre, tanti complimenti! ~ Encha

"Le abluzioni sotto la cascata tiepida" Il gergo di Arthur va sempre meglio xD Che dire, sono scoppiato a ridere quando il re si è caricato in spalla Merlin ed è schizzato nella doccia (No, non è un doppio senso e.e") Non perde mica tempo, lui ^^ ~ Encha (Ci ho preso gusto a firmare così)

28/06/13, ore 16:20

Fino ad ora per me questo è stato il capitolo più bello ^^ Arthur sembra proprio un bambino, si fa influenzare dalle pubblicità, si impiastriccia con i colori e si ostina sulle cose e Merlin si comporta di conseguenza, anche se il re è un uomo adulto (almeno fisicamente) e allo stregone non resta che assecondarlo. Avevo intuito che alla fine si sarebbe fatto tatuare qualcosa di tenero, tipo il nome del suo amato, ma il disegno che hai fatto è veramente dolcissimo *^* Comunque secondo me Arthur si è anche fatto tatuare un "Excalibur" o un "inchinatevi al Re" tusaidove u.u E poi ci si sarebbe dovuto mettere la vasellina, l'ha detto il tatuatore, eh. ~ Encha

È vero, vedere Arthur alle prese con il linguaggio moderno è esilarante! SGAMATI! Quei due non fanno sesso sicuro, hehe, il re non sa neanche cos'è un preservativo u.u In più è anche vero che al mondo d'oggi ad essere gentili ci si rimette solamente xD ~ Encha

E poi boh, un giorno di questi troveremo l' Asino Reale in versione centauro tamarro che sfreccia a tutta velocità in autostrada. Magari con un casco a forma di dragone (?) Mi sono divertito molto a legge questa Fic, specialmente l' ultima parte: Un bel triciclo rosso fiammane è quello che ci vuole! Ora leggo le altre 5, ti Stolkerò di recensioni è.é ~ Encha

28/06/13, ore 15:44

Mi schiero dalla parte di Arthur, la nutella è veramente stregata! È la magica magia che il peso forma porta via u.u L' idea è davvero originale, complimenti! ~ Encha

In ritardassimo, ma ora sono qui a recuperare anche questa ennesima delizia.
Non ti ringrazierò mai abbastanza, sys, per aver ideato questa raccolta che ci coccola e ci fa ridere di gusto!
Arthur, il solito incantevole idiota, è assolutamente IC nei suoi modi pomposi e nell’entusiasmo che ci mette; il povero Merlin deve fare i salti mortali per stargli dietro come baby sitter!
Ma il nostro mago ha una pazienza infinita, lo so. E anche stavolta tiene a bada il suo re.
Ah! La cosa della multa è geniale, mi piace che l’hai ricollegata all’altra storia, rende tutto ancor più piacevole! (sì, sono andata a rivedere il pezzo, e allora ho rigustato la scena).
Complimenti, bel capitolo come sempre!

*Si catapulta a leggere il capitolo e a recensire la storia*
Scuuusaaa l'immenso ritardo, non mi ero accorta che avessi postato cc
Arthur, comunque, è così idiota da diventare di un'adorabilità assurda, proprio come accade nel telefilm.. anzi, a proposito di questo, ti faccio i miei complimenti perché mai una volta sei uscita fuori dal personaggio, al contrario hai portato avanti alla perfezione il carattere di Merlin e di Arthur, e questo non è certo da tutti.
Tornando alla storia: 'Ho udito due squilli di tromba!' 'Era il campanello, Arthur' No dai, non ce la posso fare ahahahahah Dai Arthur, mantieni la calma che prima o poi userai quel sigillo, tranquillo.
Ah, e l'idea della multa è fantastica, davvero.. bravissima!

No, ma questo è troppo!!! E' sempre più somaro il somaro!!
Ogni frase che ho letto mi è apparsa e vedevo l'espressione raggiante di Arthur, tutto gioioso e quella semi seria di Merlin che si sforzava di annuire alla sue deliranti parole. Questo capitolo è ancora più spassoso del precedente. Qui Arthur è ancora più divertente. Ma come ti vengono tutte ste battute? La bici che non se ne va da sola, Arthur che vuole apporre il sigillo reale, il messo reale alias "postino"... ho riso davvero a leggere tutto perchè, come ho detto, mi sono immaginata la scena... ma quanto è bella sta storia!
brava ely, adoro il tuo Arthur trasportato nel nostro mondo, è una cosa stupenda!

oddio Ely, il tuo Arthur non finirà mai di farmi ridere. Ma quanto idiota può essere il Reale Somaro??? Come lo adoro catapultato nel nostro mondo! E' una continua sorpresa per tutto ciò che la sua mente può elaborare! Un test di gravidanza! Ho iniziato a ridere appena ho capito che aveva comprato! Ma povero il nostro dolcissimo somaro, ma quanto ingenuo può essere... e quanto ancora ha da imparare...
Ely, questo capitolo mi ha davvero fatta ridere. Il tuo Arthur è squisito e mi piace immaginarlo così, perchè io lo immagino davvero così!
Bravissima, non ho altro da aggiungere!