The Once and Future… Prat.
di elyxyz

MUOIO!
No dai... oddio, mi sembra di vedere le madri che rincorrono imbestialite il povero Arthur... ahahahahah povero, ma che combini?!
Okay, bene. Vai Merlin... ora spiega ad Arthur cosa sono quei ''palloncini'' che lui cercava di gonfiare. -Mi immagino un discorso stile quello che i genitori fanno ai figli, nel momento più imbarazzante della loro vita x°D-
Bellissima comunque, anche questa storia. E complimenti per le idee che ti vengono ogni volta :D
PS. Avevo già votato sia Merlin che Colin... speriamo di vedere qualche premio ♥

Oddio, non ci credo!
*riemerge dal pavimento, con le mani allo stomaco e le lacrime agli occhi*
Arthur è così. così.. ingenuo. Non credevo che lo fosse così tanto!
Ma che maleducata che sono!
*si ricompone*
Ciao Ely, come stai?
*sorrisone*
Ok, questo capitolo mi ha fatto ridere a crepapelle, sono caduta dalla sedia per l'ilarità.
All'inizio non capivo cosa potesse aver combinato l'amorevole Babbeo. Sono rimasta con la testa inclinata di lato in un'espressione di pura perplessità fino all'ultima parte del capitolo.
Poi ho realizzato e beh.. il resto si intuisce.
Povero Merlin, cosa deve fare con lui?
Sei fantastica, Ely, continua così ^^

Ma LOL! xD
Povero Arthur, nessuno lo capisce! E lui che cercava di fare una cosa carina per quei bambini, porello! xD
Stupenda come le altre! Ora però mi aspetto una spiegazione fatta da Merlin su cosa siano quei 'palloncini' e soprattutto la reazione dell'asino quando capirà cosa stesse cercando di gonfiare (rido solo all'idea xDDD)
Complimenti!
Layla

“Mi stai dicendo che fa i peti in aria e che si vedono?!” domanda infatti, sconcertato.

Ma xDDD Adoro Arthur e la sua inconsapevole idiozia! E adoro te che sforni queste perle!
L' Arthur motociclista (che non so perchè immagino vestito in giacca di pelle come alcune foto di Brad che ho visto ultimamente u.u) è tanto bello da immaginare (anche pensando che finalmente Arthur si sta adattando a quell'epoca e inizia a sentirsi meno spaesato) quanto preoccupante e sì, la penso come Merlin: è un pericolo pubblico e il nostro mago dovrà tenerlo d'occhio ancora più di prima, per evitare che combini casini.
Complimenti e alla prossima! ^^
Layla

Ma Artù che combini o.O XD Comunque già ho votato Colin e ovviamente anche Merlin :D

Te l'avevo già detto che questa storia è geniale? Se non l'ho fatto, rimedio subito, altrimenti, vale la pena ripetersi. Già con la nutella ho riso a crepapelle, ma la cosa del pedo-Arthur è decisamente esilarante! Mi immagino le facce interessate dei bambini e quelle scandalizzate dei genitori! E povero il nostro Reuccio che non capiva il perché di quelle espressioni! Ma la cosa più bella è immaginarsi Merlino che spiega ad Artù le funzioni effettive di quegli oggetti che lui credeva palloncini. °_°
Complimenti, fa sempre troppo ridere! Continua così!

Già votato ♥ Sia Colin che Merlin, ovviamente. :)
Parlando del capitolo, complimenti, anche questo molto carino, ma l'ho trovato mediocre. I precedenti erano migliori. :) Okay, poi il mio preferito penso rimarrà il secondo visto le risa che mi ha fatto fare, ma tant'è... xD
Arthur è sempre un ammmore da leggere, mi fa morire. :) Come dici tu, è fantastico vedere la sua "idiozia" nel mondo moderno. *o*
Anche questo è stato molto interessante, anche se mi è parso frettoloso. Non so se mi spiego.
Però, se devo essere sincera, ho trovato la fine troppo brusca, mi sarebbe piaciuto leggere la reazione di Arthur nel sentire la parola "preservativi" perché, sicuramente, era nuova e dovrebbe aver avuto una faccia... xD
Ad ogni modo, complimenti, perché le tue idee sono sempre molto interessanti e divertenti :D

Ciao ely! MA LOL ARTHUR! Se fossi stata in Merlin sarei scoppiata a ridere senza pietà, strisciando per terra e contorcendomi come un'anguilla XD vorrei vedere cosa farebbe Arthur quando il preservativo deve usarlo invece! Per non parlare di computer e televisori XD un bacione! Alla prossima!

uhuhuhuhuuhuhuh signore, questa è stata mitica! XD
Povero Arti... voleva solo rendersi utile però xD

Ma auguri anche a te (sì, con mooolto ritardo xD)
Oh mio Dio! Fantastico questo capitolo. Il pezzo dell'aereo è meraviglioso, stavo quasi per cadere dalla sedia dalle risate X°D Specialmente su  “Mi stai dicendo che fa i peti in aria e che si vedono?!” ahahahahah oddio no, mitica, e il colpo di grazia è arrivato ufficialmente su “Non è davvero un mostro… è fatto scaglie di metallo e dentro la sua ‘pancia’ ci sono decine di persone che si muovono!” “Oh, buon Dio!” esclama il re, inorridito. “Vuoi dire che se le è mangiate?!” Merlin, nuovamente, si pente per l’infelice scelta dei termini. “Ed è per questo che rilascia tutto quel gas!” rincara l’Asino Reale." Ahahahahaha non ce la posso fare!
Anche il pezzo della moto mi è piaciuto tanto *-* E a chi non piace l'esperienza di guidarne una? u_u E grazie anche della spiegazione su Hengroen, non appena ho letto di lui mi ero chiesta se in realtà avevo perso qualche puntata ;D Ad ogni modo, rinnovo i miei complimenti, sei bravissima a "muovere" queste due teste di rapa (♥) tant'è che sembra quasi di vedere un episodio mai andato in onda.
Un abbraccio e alla prossima ♥

Ah, questo capitolo mi ha fatto morire dalle risate :D Il rapporto di Arthur con la tecnologia merita una raccolta così bella!
Mentre leggevo mi immaginavo perfettamente le espressioni di Bradley e Colin, sei riuscita a creare delle immagini perfette! Mi sono figurata sia la faccia regalmente sconvolta di Arthur sia quella rassegnata di Merlin.. La parte dell'aereo che per Arthur è un drago che peta e che si è mangiato delle persone è fantastica :D
Ho avuto un brividino di dolore all'inciso "l’ha già visto una volta morire, ma due volte no, e che cavolo!"; non sono ancora abituata al fatto che Arthur sia.. No, non riesco neanche a scriverlo ç_ç Credo di dover rimuovere la 5x13 dalla mia memoria.
Comunque grazie anche per questo capitolo :)
Sheireen

05/01/13, ore 20:30

Già, siamo tutte con il cuore spezzato. Io sono una di quelle che ha pianto fino allo sfinimento leggendo fic tristissime e riguardando un centinaio di volte la famosa puntata. Ti giuro, non ne posso più ç_ç
Questa fic mi ha fatto dimenticare per qualche minuto gli ultimi terribili istanti della 5x13, e per questo ti ringrazio davvero! Mi piace il titolo che hai scelto per la raccolta, perchè Arthur sarà pure "the Once and Future King", ma rimarrà sempre un adorabile Prat ♥
Ho riconosciuto proprio lui, con la nutella, in un contesto completamente diverso da quello in cui siamo solite vederlo; lui e il suo Merlin, che pazientemente sopporta le manie del suo principe.
Bravissima, hai descritto una scena molto divertente :) Non vedo l'ora di leggere le tue "bozze deprimenti sull'onda delle emozioni" (come se non mi fossi già disperata abbastanza ç_ç). Grazie per aver scritto qualcosa capace di tirarmi un po' su :)
Sheireen

Ciao ely! Rispondo dal mio cellulare con notevole ritardo, non ho acceso il pc in questi giorni.
Povero Arthur xD deve essere orribile ritrovarsi catapultato quasi mille anni dopo i tuoi tempi xD si dovrebbe scrivere un romanzo intero su queste cose xD aspettiamo con ansia il seguito, sono curiosa di sapere quale sará il suo approccio con le altre tecnologie e gli usi e i costumi del duemila :) bacioni a presto!

Mi ha fatto gli 'accapo' nella scorsa recensione *-* che belloooooo ahahaha
Geniale! Non mi vengono altre parole se non questa. Geniale! Sei riuscita a farmi sghignazzare nonostante la stanchezza veramente atroce che ho addosso, e ridere di gusto anche! Una domanda: te dai per scontato che stiano insieme? Perché hai usato il termine 'compagno' quando Merlin si riferisce ad Arthur... Il particolare delle dita intrecciate poi avvalora lo stare insieme xD

AHAHAHAHAHAHHAAH sei un genio cara mia! E con questo chiudo sperando di leggere presto nuove storie... Se continui con questa leggerezza, questa raccolta andrà dritta nelle mie preferite! Adoro quando una cosa è così leggera, perché non ti butta giù con ansie, ma riesci a farci una risata.
Ancora ciao, nella speranza che anche questa recensione sia divisa a modo per gli 'accapo'...
A presto,
Chiara

04/01/13, ore 17:57

Eccomi qui :) recensione veloce perché dall'ipad è impossibile scrivere in maniera decente con spazi e accapo. Ma non ho nient'altro a disposizione e quindi eccomi qui. Mi scuso per i mancati 'accapo', ma non li dà efp, io li metto!
Mi piace che ti sia avventurata nelle AU. Personalmente le snobbavo abbastanza all'inizio, ma poi mi ci sono appassionata, grazie anche a delle storie meravigliose.
Questa è breve, divertente e terribilmente azzeccata per i personaggi. Cioè... Arthur è Arthur e Merlin è Merlin. E gli elogi alla nutella... AHAHAHHA! Stupendi :')
Povero Merlin, avrà il suo daffare per impedire all'asino reale di non mangiare la Nutella! Potrebbe cambiare il suo odore con quello di quella cosa che è nelle stalle e gli assomiglia parecchio per il colore xD
Vabbuò... Vado a leggere l'altra fic della raccolta!
Chiara