The Once and Future… Prat.
di elyxyz

L'ingenuità di Arthur mi fa quasi tenerezza xD
che carino il nostro principe scemetto ♥
“Mi stai dicendo che fa i peti in aria e che si vedono?!” domanda infatti, sconcertato.
Ahahahah tu mi vuoi far morire :'D
Merlin deve avere così tanta pazienza!! Però in fondo penso si diverta anche lui sentendo tutte le assurde conclusioni del principe ^^
Però condivido con Arthur la passione per le moto... Ti mettono così tanta adrenalina!! Anch'io dopo il primo giro avevo gli occhi brillanti (anche se non ero io a guidare xD)

07/02/13, ore 22:36

Ahahah, devo dire che nonostante il contesto (anche se ora può considerarsi canon xD) i personaggi sono comunque IC xD povero Merlin, sempre a sopportare il principe anche qui :'D
e Arthur... Mi sono immaginata la scena di lui che mangia la Nutella senza accorgersi dei baffi, e giuro che sono rotolata dalle risate xD

04/02/13, ore 22:33

L'ho letta il giorno stesso in cui l'hai postata ma recensisco solo ora ç__ç Scusa **
Prima cosa: Yeeeaaahhhh Coliin!! *W* Anche se mi dispiace che Merlin non abbia vinto <.< era l'ultima occasione <__< ma va bene, mi è bastata la faccia schifata di Bradley xD
Torniamo a noi! Quando ho letto “Esigo anch’io un’incisione, un marchio emblematico!” sono scoppiata a ridere immaginando quello che sarebbe successo xD Un tatuaggio. Arthur nei giorni nostri non può non avere un tatuaggio u.u
"col bicipite sfregiato da una spada nella roccia." Ahahahahha dai, alla fine non era neanche una cattiva idea.
"quell’aristocratico Babbeo potrebbe arrivare a farsi scrivere “Excalibur” sul ventre, con una freccia che punta esplicitamente verso il suo p— " AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH non smetti mai di farmi ridere e stupire XD fantastica!
Quando sono usciti dal negozio un'idea aveva cominciato a viaggiare per la mente, soprattutto alla parola "scritta". Quando ho letto della A e della M sono rimasta pressapoco così *W* quanta dolcezza in questo capitolo.
Veramente molto bello e ben scritto ;D E anche i disegni finali, rendono l'idea di come sia il tatuaggio, complimenti :3

02/02/13, ore 19:06

Pure il tatuaggio adesso Artù :D,Merlino era proprio contrario,però alla fine e stato un bel tatuaggio *_* dai infondo anche il nostro asino reale sa essere romantico ;)

29/01/13, ore 17:22

Owww *.*
Questa storia è troppo...troppo...tenerameravigliosastupendamentedivertenteeadorabile!
Veramente!
La amo...un sacco!
Sopratutto perché rispecchia le piccole tenerezze di Arthur per Merlin, che fa quando meno te lo aspetti.
Stupenda
COmplimentissimi

27/01/13, ore 20:08

Shhhh! Sono in un ritardo mostruoso!! Accidenti!! Ma va bene, comunque! Ora sono qui!
Questo capitolo dolcissimo mi ha fatto venire gli occhi a forma di cuoricini!!
Quanto e' stato dolce il gesto di Arthur?? <3
Temevo davvero che si facesse scrivere "The once and future king" e invece il nostro asino preferito se ne esce con una valanga di dolcezza e amore che fa battere il mio cuore slashoso!!
Che amore!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Mel
(Recensione modificata il 17/05/2013 - 11:54 pm)

26/01/13, ore 21:41

Ciao :)
Scusami, sono in ritardo tremendo nel commentare, ma nei giorni scorsi tra lavoro, impegni vari e terremoto sono stata incasinatissima.
Ma veniamo alla fic: S.T.U.P.E.N.D.A (e no, non è uno degli acronimi folli usati in Harry Potter xD) davvero una storia brillante e leggera, con quel romanticismo finale e quella devozione di Merlin (il bacio sul polso, su QUEL tatuaggio è stato un colpo di genio, ragazza! ^_^) che lasciano con il sorriso sulle labbra e con gli occhi a cuoricino!
All'inizio devo dire che anche io avevo pensato a qualche follia asinina, ma poi circa a metà fic in poi ho inizato ad aver fiducia nel babbeo reale, e avevo ragione.
Il fatto che Arthur avesse mille e più simboli da potersi tatuare (lo stemma dei Pendragon, Excalibur, o anche la scritta "The once and future king") che sarebbero si stati pacchiani, ma avrebbero avuto comunque un significato per lui, ed invece abbia scelto le loro iniziali intrecciate secondo me vale davvero moltissimo, e capisco la commozione di Merlin, in pieno. E' come l'affermare che il loro rapporto vale più di tutto il resto che hanno vissuto, che "loro" sono l'unico simbolo che Arthur vuole portarsi dietro e avere marchiato addosso. E' stupendo. E anche se personalmente mai mi farei un tatuaggio, il simbolo che in questo caso rappresenta gli da un significato talmente profondo da rendere impossibile il non adorarlo.
E poi adoro il tuo modo di scrivere, ma ormai lo sai già! xD
Ora aspetto la famosa "lezione" che Merlin dovrà fare ad Arthur, anche se spero che questa raccolta duri il più possibile, perchè ogni fic è una piccola perla ^^
A presto! ^^

Layla

26/01/13, ore 06:37

ahh!!! l'asino reale e super dolce!! quell'aristocratico Babbeo potrebbe arrivare a farsi scrivere “Excalibur” sul ventre, con una freccia che punta esplicitamente verso il suo p— è la sveglia che trilla, misericordiosa, e lo strappa dal suo delirio onirico. qui sono morta dal ridere!!! chissà magari il prossimo tatuaggio !!!ne sarebbe capace! il tatuaggio che ha fatto è bellissimo! loro si apparterranno a vicenda per sempre!! <3 dei disegni che hai fatto mi piace di più il secondo! il terzo con il drago è carinissimo!! non vedo l'ora di leggere la prossima!

25/01/13, ore 22:28

Okay, avevo letto il capitolo stamattina dal mio cellulare, però ho deciso di rispondere qui perché l'ultima volta è successo un macello.
Oh be', ho notato che hai usato un linguaggio più giornaliero in questo capitolo, con tanto di parolacce e modi di dire di sempre, è quasi strano leggere qualcosa di tuo di questo genere XD ma mai rifiutare niente.
Sin dall'inizio ho sospettato che Arthur si sarebbe fatto tatuare qualcosa del genere! Devo ammettere però che pensavo solo ad una M oppure al nome Merlin per intero, e non ti nascondo le la questione di Excalibur con la freccia verso il basso mi ha fatto ridere così tanto che mi stavo affogando con la pasta XD
Grazie mille per averci fornito dei disegni illustrativi! Anche io voglio tatuarmi una M, è una lettera che mi piace ma non so dargli un significato. Merlin? Milo (il mio cane)? Chi lo sa XD aspetto il seguito di tutte le tue storie, passa una buona domenica e mangia che è bello mangiare (?) ! baci!

25/01/13, ore 10:41

AHAHHAHAHAHAHAHAHA :,)
Meno male che ci sono queste storie che ti fanno sorridere dall'inizio alla fine! Basta angst! Basta drammaticità! Comicità abbestia d'ora in avanti!

L'idea del tatuaggio come un segno dei guerrieri, e che quindi Arthur DEVE avere è molto, molto realistica. Insomma, lui ha combattuto tantissime battaglie, è sempre sopravvissuto (grazie a Merlin, ma questo è meglio non ricordarglielo)... Soltanto Sir Leon può battere il suo record, ma diciamocelo, quell'uomo è immortale!

Il mio primo pensiero a riguardo del tatuaggio è stato lo stesso di Merlin. Si vuole fare un dragone indelebile, simbolo dei Pendragon. Io avevo pensato sul petto, ma in effetti sulla schiena simula un mantello. Anzi, poteva volersi tatuare addirittura un mantello rosso sulle spalle. Merlin non lo avrebbe mai perdonato xD cosa si doveva tatuare lui, la sciarpa blu o rossa?!?
Excalibur sul torace fa schiantare dal ridere, ma era probabile. Insomma, io collegavo tutte le leggende a questo tatuaggio: la spada nella roccia, il simbolo dei Pendragon, il nome della madre... ti immagini Arthur con il 'classico' tatuaggio da marinaio, quello 'I love mum' col cuore, sul muscolo del braccio? Ahahahahah si, per quello forse Merlin l'avrebbe scacciato di casa!

E invece quello che si è fatto tatuare è meraviglioso. Una A e una M legate indissolubilmente. Beh... Alla fin fine sono due metà di una medaglia, no? È come dire 'non puoi scrivere la A senza metterci la M'. Che dolciiiii <3
Di norma io sono contraria ai tatuaggi con i nomi o iniziali dei fidanzati/fidanzate, mi sembrano pacchiani, ma non posso non fare un'eccezione per loro... forse perché so che non si lascerebbero mai.
Il posto è esattamente quello dove mi ero fatta un tatuaggio con l'henné quest'estate, solo che io l'ho fatto al polso sinistro al posto che quello destro. È un posto molto doloroso, credo, è molto sensibile.

Spero di leggerti presto,
Chiara

24/01/13, ore 22:29

Che dolce questo babbeo ç_ç fossi stata in Merlin sarei morta per il diabete!!! *__*

24/01/13, ore 21:20

Oddei Arthur sembra davvero un bambino alla scoperta del mondo xD se non altro a Merlin è andata bene che abbia optato per farsi un tatuaggio piuttosto che altro.. tremo all’idea delle alternative *ride*
Devo dire che le paranoie che si è fatto venire Merlin non sono poi del tutto ingiustificate, considerato l’ego del Real Somaro (quella di Excalibur sul ventre mi ha fatto scompisciare dalle risate xD)
Ma l’idea che ha avuto Arthur per il suo tatuaggio è carina, saccarinamente romantica ma un pegno d’amore per il suo Merlin, anche se lui non pretendeva gesti simili ^^ gli basta averlo finalmente accanto dopo tutto quell’aspettare.
E visti i disegni io opto per la prima versione *___* sì mi piace tanto!

24/01/13, ore 20:42

Oh Colin *-* Sono troppo felice per la sua vittoria, se l'è davvero meritata! Però avrebbe dovuto vincere anche Merlin, sarebbe stato bellissimo vederli tutti insieme sul palco ç_ç Mi manca già il non vederli tutti insieme, non so davvero come farò senza.. Che depressione :( Voglio la sesta stagione ç_ç
Fortuna che esiste Efp e fortuna che esiste questo fandom, è l'unica cosa che riesce a tirarmi su ♥ La tua raccolta è quanto di più consolatorio esista, amo leggerli così, insieme, come se non fosse finito nulla :')
Ho temuto che Arthur, con le sue manie da megalomane, rovinasse il suo bellissimo corpo con un tatuaggio enorme! Invece è stato dolcissimo, mi è piaciuta l'idea delle due lettere così intrecciate, è davvero tenera.. Sono loro, e io li amo *-* E le paranoie di Merlin mi hanno fatta morire dal ridere, tutta la notte a fare congetture su cosa avrebbe potuto tatuarsi Arthur! "Sono il re del mondo"... Ahahahah :D
Il primo disegno mi piace moltissimo, anche se il ricciolo con il drago del terzo ti è venuto proprio bene!
Amo questa raccolta, ogni capitolo un po' di più :) Bravissima! A prestissimo :)
Sheireen

24/01/13, ore 20:34

Ciaooo, ebbene si, sono tornata a romperti!!!
La storia è molto bella (ormai cado nel banale, lo ripeto ogni volta!) la cocciutaggine di Arthur è veramente molto, molto realistica.
Non mi aspettavo "l'esito" del tatuaggio, ero un pò preoccupata come Merlin, e invece ha stupito pure me! Sorprendete!
Le tue bozze sono veramente molto belle, tutte e tre.
E dopo questo passo e chiudo, scappo veloce a recensire la tua altra storia.
A presto, un bacio

24/01/13, ore 19:00

Ely, ciao ^^
Aw, quando leggo i capitoli di questa ff mi torna il buon umore :)
Sarà che le idiozie dell'Asino Reale mi fanno ridere, ma proprio tanto tanto, o che quei due mi fanno una tenerezza assurda.
Però Arthur è stato davvero tenero, questa volta. Onore al merito.
Il povero Merlin invece ha passato una nottataccia al pensiero di cosa sarebbe successo l'indomani.
Povero, ha fatto dei mezzi deliri che mi hanno fatto un po' ridere un po' preoccupare.
Perchè, si sa, l'egocentrismo del Nobile Babbeo non ha confini.
Le ultime tre righe mi hanno fatto ridere tantissimo ^^

“Sì, ottima idea! Potresti farti incidere ‘Appartengo al Re in Eterno’!”

Merlin si fa scappare un sorriso. “‘Appartengo all’Asino Reale’ vorrai dire!”

“Merlin!

Ahaha, è sempre il solito, lui.
Quando Merlin si commuove (perchè, si, lui si è commosso.) e bacia il tatuaggio mi è sceso un brivido lungo la schiena.
è stata davvero una bella immagine, che racchiude perfettamente il loro legame.
Bellissima.
a presto, ely :)