La quiete, prima di Smaug
di Yavannah

26/03/14, ore 22:15

Sera Yavannah!
Capitolo splendido come al solito :) anche se la mia preoccupazione per Kili rimane... Mi piace l'affetto che Elyn dimostra avere per lui e mi piacciono anche i suoi ragionamenti e il tentativo di tirare su di morale Fili.
Bilbo è il solito guastafeste! Però a differenza tua io non ho visto così malamente il fatto che abbia rubato l'Archepietra... ha provato in tutti i modi a riparare al danno e a dare a Thorin l'opportunità di trovare un accordo per non scatenare una guerra; non credo che se gliela avesse restituita la storia sarebbe andata per il meglio...
Tenerissimo il pezzo in cui Kili chiama Dis, davvero toccante!
Non vedo l'ora di leggere il proseguo :)

Un abbraccio,

Marta

24/03/14, ore 21:25

Senti, Frida l'ho amata !!!
Ma... Cavolo.... Ç_____ Ç piange me !!!
E Tauriella non la sopporto, deve morire, morire morire e morire ancora mmmorire !!!
Ma che cazzo, la odio !!!
Per il resto... Smaug è un amore...
Legolas è il solito, e voglio i NANI !!! Nel prossimo ci sono i NANI ?!?!?! Dimmi di si !!
Vado a vedere u.u
Bacio ❤❤

Ps: se Bain dice ancora pa' lo ammazzo !!

24/03/14, ore 21:13

Yavannah, eccomi !!
Che ritardo vergognoso !!!
Diciamo che questo capitolo è stato caruccio :3 sai... C'è lei è non apprezzo XD ma come questo, anche il film !! Hahahahha è una cosa mia, pardon.
Niente, volevo dire che Legolasso se la tira troppo, tauriella è troppo gngngn e Bardone è bcjjsgsjs :Q____
Detto ciò, vado a leggere quello dopo !!

Ps: la voce fascinosa di Smaug !!! Oh mio Benedetto !!

23/03/14, ore 20:19

Ben rintrovata Yavannah!
E' da un pò che seguo la tua Fic; anche se mi ero persa gli ultimi capitoli (mancanza che ho provveduto a colmare oggi).
La tua storia è veramente bella, ben scritta, appassionante e coinvolgente! Quindi non posso che ammirare il tuo splendido lavoro :)
Elyn come personaggio mi piace molto, assieme a Fili fa una dolcissima coppia, e amo anche il fatto che tu riesca a dare spazio a tutti i personaggi.
Non vedo, sinceramente, l'ora di sapere come continua (sono un pò in ansia per Kili ç_ç) e resterò in trepidante attesa del prossimo capitolo!!

Un abbraccio,

Marta

22/03/14, ore 10:57

Ciao Yavannah..io sono Emouel, mezza umana e mezza hobbit e con un amore sviscerato per i Nani...rozzi, brutali, poco diplomatici ma con un cuore enorme e sempre pronti a donartelo nel palmo della loro mano.
Bella! Bella! Bella! Davvero bella la tua storia. Ha tutto dentro di sè: l'ironia e la comicità delle scaramucce tra Kili e Fili e tra Kili e Tauriel, il tragico fato che incombe sui Durin e l'amore che tutto muove anche nelle ore più funeste. Mi ha molto colpita la storia di Thorin e della sua Lucris: davvero emozionante il momento in cui le apre la mano e scopre il suo anello, il suo amore ferito come una freccia nel cuore e il racconto che poi fa ad Elyn è la totale liberazione del suo profondo dolore. Davvero emozionante vedere Thorin così coinvolto...chissà se magari, nella mente di Tolkien, non ci fosse davvero una donna per il Re sotto la Montagna...una graziosa principessa di Erebor morta durante l'attacco di Smaug...me lo sono sempre chiesto! Ad ogni modo la tua storia è davvero coinvolgente...l'ho letta tutta d'un fiato questa mattina, che sono a casa e non ho nulla fare (accade di rado ma quando accade me la godo tutta...come adesso...) e spero di leggere presto il prossimo capitolo. Sono proprio curiosa di vedere come evolve la storia di Elyn e Fili...si beccano in continuazione ma si vede lontano un miglio che si amano da morire. Brava! Ti si legge facilmente e con estrema gradevolezza...aspettiamo tutte il prossimo passo...siamo tutte in pena per Kili...
Ciao, alla prossima...
Emouel, al tuo servizio!

21/03/14, ore 09:08

Thorin si meriterebbe un pugno sul naso! Per colpa sua Kili sta male! E chissene frega dei sensi di colpa!
Povero Kili... Bistrattato anche quando sta male... Il pecorino negli stivali... Ahahahahah!!!
Anche Bilbo non scherza! Come può davvero credere che Thorin gli lascerà l'Archengemma? Dilettante...
Davvero un bel capitolo! La storia si fa sempre più interessante:)
Non vedo l'ora di leggere il seguito!!
A presto

20/03/14, ore 19:14

La DUECENTESIMA recensione *w* WHOA, COMPLIMENTONI CARAAAAAAAAAAA!!! E' un ottimo traguardo, continua così! Questa storia sta prendendo una piega sempre più interessante, perché sei riuscita a discostarti dalla trama originale inserendo i tuoi elementi pur mantenendo una linearità, e mi piace un sacco *w*.
Tornando a noi... KILIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII, POVEROOOOOOOOOO!!! Pensavo peggio, ad essere sincera, anche se quel poveraccio si è preso una gran botta in testa :/ speriamo vada tutto bene; inutile dire che Fili si è comportato con gran dignità, ed è stato tenerissimo a voler rimanere - giustamente - col fratello. E Bilbo... aaaaaaaaaaaaaaah, lo adoro, e ti adoro per aver cambiato le cose *w*, sei fantastica!!!
Non vedo l'ora di leggere il seguito, e sappi che non ti odio, ma ti pare??? Ti adoro, punto!
Alla prossima, bella, un bacione <3 <3
Anna

13/03/14, ore 19:09

Oddio oddio oddio!! Mi farai morire prima o poi... Kili... Il mio povero cuore ha subito un infarto...
Invece ho fatto i salto di gioa quando Fili ha letteralmente preso di testa suo zio... Così si fa!! L'amore che prova per il fratello equa lucida di magico... Sono così uniti...
E la nostra protagonista femminile mi piace sempre di più! E' perfetta x Fili:)
Capitolo bellissimo, ma su questo nn c'erano dubbi...;)
Bravissima! Alla prossima

13/03/14, ore 13:00

DISGRAZIATAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! CHE FINE HA FATTO KILI??? MO' FILI FARA' UN C**O COSI' A THORIN, ME LO SENTO!!! no, non è vero che ti sto odiando, come potrei??? Hai sempre pronti dei colpi di scena che, al posto giusto, ti fanno rimanere col fiato sospeso: BRAVA!!! Eh... oh, ma quanto sono carini Fili e Elyn *___*? Ammetto che quando si è tagliata i capelli ho fatto un mini infarto, ma quando glieli ha donati ero tutta un "oooooooooow, tenerelli <3"
E devo anche dire che mi ha emozionato parecchio il momento in cui Thorin e Fili parlano della ragazza, e lo zio gli dona quell'anello *_____*. BELLISSIMO, davvero! Hai una grande fantasia, bravissima!
Un bacione cara, scappo :*
Alla prossima
Anna

12/03/14, ore 14:15

Ciao Yavannah!!
Mamma mia!! Mi hai lasciato con il fiato sospesissimo!!!
Chissà cosa succederà al nostro povero Kili!!
Già mi immagino la faccia che farà Fili quando lo saprà!!!
Comunque il capitolo è molto bello, anche la parte in cui Elyn si taglia i capelli e Fili le rifà la treccia!!!
Che teneri che sono!!
Aspetto un tuo prossimo capitolo!!
Ciao ciao
Tamora felix

09/03/14, ore 22:46

Con questo capitolo ti sei davvero superata!
Sinceramente, non ricordo se ho mai recensito questa storia, sia per la mia stupidità, che per il poco tempo che ho,che mi permette a malapena di leggere!
Comunque. Stile invidiabile, davvero. Sarà che l'argomento è stupefacente, ma non si riesce a staccare gli occhi dallo schermo fino a che non si termina il capitolo. Incredibile, davvero. La caratterizzazione dei personaggi mi entusiasma (sarò strana), e amo Kili e Tauriel, mia OTP.
Glissiamo su Fili e Elyn, che mi spingono a fangirlizzare da brava idiota ogni volta che leggo i loro benedettissimi nomi.
Thorin, da bravo forever alone mi commuove, e la sua storia è qualcosa di eccessivamente dolce per il mio povero cuoricino... Esattamente come la storia di Bard... Hai la chiave per le mie lacrime, Dio.
Una storia meravigliosa, davvero entusiasmante.

Star

PS. LEGOLAS, NO. CUCCIA. TAURIEL È DI KILI. TORNA A PIASTRARTI I CAPELLI.

07/03/14, ore 17:35

EH no!! Leggy che mi combini? Tauriel è di Kili!!!!
Elfo cattivo...
Capitolo bellissimo, finalmente il serpentone è schiattato e sarà cibo per pesci! Evvai!! *mi mancherai Smauggino adorato :(*
Oddio ho riso come una pazza! Kili che sogna è qualcosa di assolutamente esilarante!! L'Acchengemma!! Ahahahah!! :)
Come sempre sei riuscita a creare un perfetto parallelismo tra le varie situazioni, dando i giusti spazi a ciascun personaggio. Mi sono quasi commossa durante il dialogo di Thorin e Fili... Questo Thorin più ,mmm, gentile?, mi piace un sacco! Nnon mi stancherò mai di ripeterlo, ADORO LA TUA FF!!!
Vivo nell'attesa di un tuo aggiornamento!
Alla prossima! Bravissima!

07/03/14, ore 15:16

«Io ho scelto Elyn, lo sai» , ribattè Fili, sulla difensiva, «lei è la mia …»
Thorin inaspettatamente sorrise.
«La tua Azyungel, lo so» --->e qui il mio cuore, già duramente provato dalle righe appena precedenti queste, face un salto mortale e mi lasciò.
Lo sai, l'idea di Thorin privato del suo amore mi ha straziato nei capitoli precedenti; si vede che sono più sentimentale di quanto credessi!
Tuttavia ho l'impressione che questo momento di quiete durerà poco, non è vero? L'alba è sorta e il drago è morto ma la strada per la pace ancora lunga. Tremo e allo stesso tempo sono curiosa di vedere come affronterai questa parte! Caratterizzi i fratelli in modo adorabile, immaginarmeli piccoli nani che non sanno ancora parlare bene strappa ben più di un sorriso. complimenti!

07/03/14, ore 15:06

Ciaoooo!!!!
Ma che fantastico capitolo!!!! Non avrei immaginato che Tauriel avesse avuto il coraggio di fare la "respirazione bocca a bocca" con Legolas, e poi lui la baciasse!!!
Le scene dei nani sono STRABELLE!! Mi è piaciuto troppo quando dicevi che Kili era scocciato da Dwalin e che sembrava sua madre!! Ahahaha!!! E la conversazione di Fili con Thorin... sull'eredità di Erebor e che saranno loro ad avere degli eredi!!
Ok, allora spero che aggiornerai prestissimo.
Ciao
la tua Tamora felix

26/02/14, ore 17:28

Ok, sto piangendo.
Ma che diamine! La parte iniziale è semplicemente bellissima, e dalle parole di Bard traspare tutto il suo amore per la moglie e i figli, ma è davvero triste...
Finalmente il serpentone è schiattato! Per quanto lo apprezzassi (ormai i cattivi fighi come Smaug non ci sono più), stava diventando una spina nel fianco, e poi ci mancava tanto così che il povero Bain (awwww) morisse a causa sua! Non avrei resistito in quel caso...
Molto bella anche la parte finale in cui Bard si rivolge alla Freccia Nera, chiedendole di centrare il bersaglio... molto sullo stile di Tolkien, ma con quel qualcosa di tuo che l'ha resa perfetta!
Ho notato che stai aggiornando più in fretta, quindi non stupirti se erigerò una statua in tuo onore...:):)
Questa storia mi ha conquistata fin dal primo capitolo, e nonostante sia già arrivata al 33esimo (evvai!! continua cos'!), non ha perso la sua originalità e non è mai caduta nel banale o nel ripetitivo...
Sei davvero in gamba!
Non posso quindi non dirti BRAVA!
Alla prossima recensione!
Smack a te! :D
(Recensione modificata il 26/02/2014 - 05:29 pm)