La quiete, prima di Smaug
di Yavannah

25/10/13, ore 19:22

Oooooooooh, maqquantoètteneroDwaliiiiiiiiiiin!! >.< l'ammore. veramente L'AMMORE. Cacchio, uno così sarebbe il sogno di tutte quante...cioè, UNO COME THORIN E FEDELE COME DWALIN, sarebbe il sogno di tutte quante!! Ma in mancanza del nasone e degli occhi blu...ci teniamo la pelata e i tatuaggi, ad uno cono un cuore tanto grande e romantico gli si perdona qualunque cosa!! Giusto per rimanere in tema di quello che dicevamo prima 'Ogni donna merita di trovare un uomo che la ami come Severus ha amato Lily'. E DIREI CHE SONO SACROSANTE PAROLE!
Io Dwalin me lo sposerei ù.ù dopo questa anche più di prima, guarda. Tecnicamente, l'invenzione delle DìsxDwalin è tipicamente FanFictioniana, dato che dopo la riconquista di Erebor Dwalin si sposò ed ebbe l'incredibile numero di DIECI (esticazzi!) nanetti, sette maschi e tre femmine!! O.O E dato che un Nano ama solo una volta nella vita...
MA VA BEH, a noi Fanwriter piace tanto immaginarli insieme, perciò...abbuonata!! *.* LA. TENEREZZA. Ed è anche tanto tenero Thorin, ad essere sempre stato così protettivo nei confronti di Dìs :3 teeeeeeeeeeeeeeneeeeeeeeeero.
Babbò, mi dileguo. Aggiornamento quantomai gradito :) brava come sempre, cara!

21/10/13, ore 14:21

Ma quanto amo quando si punzecchiano! Del resto Fili è una testa dura e spero che, comunque, facciano tempo a ricredersi sugli elfi... Se questa è una Kili/Tauriel sono impaziente di vedere il proseguo, sono una coppia adorabile...
Un bacione e aggiorna presto!

21/10/13, ore 10:03

ciao e proprio una belle storia mi piace sempre più complimenti vivissimi sei brava :)

21/10/13, ore 00:00

Questo Bain è la logorrea fatta bambino, però molto interessante il loro discorso soprattutto sul fabbro nano che non conoscevo ... Quindi la spada di Aragorn l'ha fatta questo nano!
Però Fili geloso di Bard ... La loro prima lite, povera Elyn! E lui che la considera sua e di conseguenza s'incavola ... Bene, mi fermo per oggi, ho un pò di storie da finire di leggere!

20/10/13, ore 23:44

Mi è piaciuto il racconto di Fili e Kili da piccoli, solo che Thorin è un cretino ad affidare tutta la missione a kili! È solo un ragazzo!
E soprattutto credo che anche i presagi di Oin siano una gran cavolata. Boh, per quanto ne so solo certi elfi e forse Gandalf prevedono il futuro, comunque magari mi sbaglio!
Kili non si smentisce, ha sentito il fratello con la fidanzata ma Fili gli risponde per le rime ... Per fortuna anche se è gossipparo terrà la bocca chiusa!
Thorin incute il terrore veramente ... Poveri ragazzi, sempre sul chi va là!

20/10/13, ore 23:22

beh, mi metto in pari ... Pure io mi vorrei svegliare vicino a quel gran pezzo di nano ... La ragazza lo ha fatto penare poco, direi , e dire che la frustrazione era davvero tanta ... Dolce la scena di lui che la rassicura, lei è pazza di lui ma ha troppa paura di perderlo ... E lui che dice che non vorrà mai una nobile sconosciuta ... Insomma un matri combinato!! La mattina Kili da segno che ha capito tutto vedendo il fratello addormentato ... È troppo simpatico ...

20/10/13, ore 23:00

Beh, Bilbo dopo una vita è ancora arrabbiato con Bofur che ha usato i centrini e Kili che si è tolto il fango sulla stramaledetta cassapanca (come dice Dwalin) ... Meno male che Kili solleva il morale a tutti, dicendo che Thorin non ammetterebbe di voler bene a Bilbo nemmeno sotto tortura ... E che in futuro andranno a trovare alla contea. Peccato che la battaglia incombe ... E Bilbo avrà si i mathom (che salveranno la vita a Frodo) ma rimarrà solo. Fili all'inizio mi sembrava un tantino ooc nel senso che lui di solito approva tutto ciò che fa il fratello, solo che quando ci sono gli elfi gli parte la brocca. E fa bene, non deve fidarsi perchè l'ha mandata il padre di legolas! La finirà di far domande questa? Sono curiosa di sapere le marachelle di Thorin e Dwalin a Dale (un flashback magari) e anche di Bilbo coi cugini Took. Bye bye

20/10/13, ore 15:14

Eccoti qui di nuovo, ma non fra i piedi :3
GIOIA, tanta GIOIA porti !!!
E tanta allegria, a giudicare da Kili :') Ma zitto lui mai, eh ?? Mannaggia... D:
Alla fine però Fili non si è arrabbiato più di tanto.. credo XD
E Bilbo che se esce con 'ste parole "innominabili" ( oddio che divertente XD ) manco fosse Bifur :') E i Nani me li sono immaginati tutti con una faccia tipo: MA CHE CA.... DICE QUESTO ?!
Ehehehehe, Dwalin era una piccola furia come Kili, quindi ?! XD E gli altarini vengono fuori !!!!
E anche le battutine tirate... come ho già detto, KILI MA TU ZITTO MAI ?!
Hahahhah fortuna che è arrivato Thorin u.u
Tesoro, un bacio e alla prossima :*
Lily.

20/10/13, ore 14:37

Ciao cara!
Eccomi qui a recensire questo capitolo. Poverino Kili, non ha neanche messo piede in casa che già ha subito il terzo grado, fortunatamente è un nano rispettabile e con la coscienza a posto. A quanto pare i fratelli fanno così, indagano indagano e indagano. Fortuna che sono figlia unica xD
Sai ho appena scoperto di avere la casa piena di mathom, credo che dovrei iniziare a preoccuparmi...
Trovo un ottima idea quella di far scoprire ad ogni capitolo qualcosa di più sui personaggi. Sai per un momento non avevo realizzato ma ormai manca davvero poco al film, non vedo l,ora.
Ci sentiamo al prossimo capitolo.
Un abbraccio,
TWIR

18/10/13, ore 13:22

Scusa per il gran ritardo, è che non ho molto tempo per internet, ultimamente ... Allora, premetto che gli elfi avranno un gran rilievo nel prossimo film (pure troppo direi) finalmente capiamo cosa spaventa il re di Bosco Atro. Ma come ha fatto ad avvertire l'anello? Però sta fuori se pensa che Thorin sia sottomesso a Smaug. Anche se, quando Gandalf parla dei Troll e di un oscuro potere, Thorin lo guarda strano. Secondo me lui sa! Elyn è un pò insicura, ma certo che le è capitato un bel pò di roba ... Quanto è dolce! Spero di rimettermi in pari, ho un pò di roba da leggere! Ciao

13/10/13, ore 21:22

Ciao bellaaaaaaaaa, bentornataaaaaaaaaaaaa!!!
Ah, non sai la giUoia nel leggere questo bel capitolo *___*: ma sbaglio o sei migliorata ancora? Ah, qui si diventa sempre più brave <3 XD
La prima parte con gli elfi è stata un'ottima scelta, perché ci hai permesso di "conoscere" meglio le loro intenzioni; e il sapere che Tauriel era una delle due guardie ubriache non ha fatto che rendermi felice :)))) insomma, quell'elfa al momento non mi piace!
Oh, ma che dire di Elyn e Fili *___*? S enon ho mai detto che sono tenerissimi lo faccio ora: SONO TENERISSIMI *__________*! Santo Durin, ho il cuore sciolto dall'ammmore che provano per l'altro! E che triste il racconto di lei :/; ma per fortuna ora ha Fili <3, il ragazzo che tutte vorremmo ù.ù (anche se preferisco lo zio, lo sai ;): a proposito, ma la battuta sull'uccidere Smaug a testate mi ha stesa XD!!! Hahahahahah, ce lo vedrei davvero, altroché!)
Insomma cara, brava brava brava <3!
Ora attendo il prossimo aggiornamento, sono curiosa dei dialoghi tra Tauriel e Kili, non so perché O.o! Ah, cavolo, dimenticavo: ma... Bilbo innamorato??? C'è una nuova coppia che sta nascendo/nascerà presto? Potrei avere qualche sospetto, ma avrò le conferme leggendo, vero? Bé, leggero ben volentieri ^^
A presto, ciaoooooooooo
Anna

13/10/13, ore 20:45

Yavannaaaaaaaaaaaaaaaaaah !!!!
Oddio che immenso piacere rileggerci !!!! Non vedevo l'ora, davvero :3
Passiamo subito alla recensione di questo splendido capitolo!!

Fammi capire bene, TAURIELLA ERA UBRIACA ?! Aaaahahahahahhahah aaaahhahahahhahhahaha XD Opperfavore !!!! Potrei morire :') Hai tutta la mia stima, sai ?! ( Ma ovviamente, non sia mai venga punita -.- )
La guerriera prediletta del Re... qui, come nel film, gatta ci cova, insomma.. è evidente u.u ( parlo del nuovo trailer ;) )
E ora le toccherà fare da 'investigatrice' per conto del Re di Bosco Atro... che lavoraccio ;)

Ehm... mi sono persa qualcosa riguardo Bilbo ?? Lo stupido Hobbit era innamorato di qualcuna ?? Non di lei... spero !!!
Ma.. ma... << I loro nasi si sfiorarono.
«Smaug non può vincere contro mio zio. Lui ha la testa molto più dura delle sue scaglie», fece il nano, fissandola nelle iridi nocciola.
«Stai dicendo che lo ucciderà a testate?», scoppiò a ridere lei.«Perché una testata di Thorin , si sa, è l’arma più micidiale che ci sia, nella Terra di Mezzo». >> XD CHE RIDERE Prendere Smaug a testate, potrebbe provarci, ma dovrebbe stare a tento a non prdere i capelli con un respiro un po' troppo caldo ;)
Oddio troppo bello il pezzo in cui lei vuole dominare ma alla fine - e chi avrebbe resistito a lui *w* ? - si ritrova ad arrendersi !!!! Sei una grande <3
'Sta Dela è davvero una bestia, insomma come puoi fare una cosa del genere alla dolce Elyn ?! Invidia mie signore, ecco come... che razza di essere, e il suo ragazzo è stato anche peggio u.u
Meno male che c'è Fili :'D si diche che MAHAL li fa e poi li accoppia :'D

Tesoro, felicissima del tuo aggiornamento, ora ti saluto :)
Spero che ci risentiremo presto, imprevisti esclusi ;)
Un bacio,
Lily :* !

13/10/13, ore 20:15

Bentornata! Credevo ti avessimo perso per strada... Direi che in ogni caso ti sei fatta più che perdonare con questo capitolo xD Thranduil e company che discutono sulla battaglia dei nani inizialmente mi sono sembrati odiosi, con il fatto di Azog nei loro confini la situazione cambia un po'. Mi chiedo se riusciremo mai a vedere gli elfi nel pieno della loro "gentilezza" xD Povera Elyn, per le persone come Dela esiste una sola parola (che per essere educata non citerò...), per fortuna c'è Fili!! Questa storia è un covo di incognite, non riesco ad immaginare cosa accadrà nel prossimo capitolo, non mi resta che aspettare.
Alla prossima,
TWIR

03/09/13, ore 09:55

Ciao carissima!
Non sono brava come te nelle recensioni, ho sempre bisogno di un po' di riflessione. Cominciamo.
Fin da subito mi è piaciuto il tuo stile di scrittura, semplice, scorrevolissimo ed allo stesso tempo molto espressivo ed evocativo. Ti bastano poche parole per far avvertire un'atmosfera: ed è per questo che ti ho indicata come autore preferito.
Per valutare la storia ho preferito aspettare un po' per avere più elementi.
La cosa più bella è come emergono i personaggi: hanno una straordinaria... modernità, non so se riesco a spiegarmi, nel senso che sono 'senza tempo' (Fili potrebbe essere un ragazzo di oggi, il compagno di banco al liceo o il collega di lavoro, per intenderci, e la stessa cosa vale per Kili come sta emergendo negli ultimi capitoli: entrambi deliziosi!) ma allo stesso tempo sono profondamente in accordo con l'atmosfera della Terra di Mezzo e la cultura dei Nani. Sono bellissimi. E questo vale anche per gli altri, Elyn compresa: lei però è quella meno delineata, forse perchè il punto di vista generale è il suo (cioè il tuo, giusto?)
Sono ansiosa di vedere come si evolveranno gli eventi... dopo che ci hai fatto affezionare ai tuoi nani, hai intenzione di farci sciogliere come neve al sole? Se è così, fammi un cenno e mi procuro uno stock di fazzoletti.
Per completezza, ho rilevato qua e là qualche ingenuità che tuttavia non guasta, anzi rende la storia ancora più fresca e leggera.
In conclusione, complimenti!! Tanti, tanti.
Bacio
Idril

22/08/13, ore 18:08

Ciao Yavannah cara :*!!! Innanzitutto complimenti per aver raggiunto le 60 recensioni, è davvero un bel traguardo!!! Mio dio, questi elfi *detto con tono schifato*, sempre in mezzo ai cosiddetti! Legolas mi ha indisposta un bel po': insomma, ma tornatene a giocare col tuo arco e lascia in pace questi nani! Però dai, ammetto che il dialogo di Kili con Tauriel... bè, mi è piaciuto: secondo me Kili inizia ad essere attratto dall'elfa! Speriamo solo che lo zio non lo venga a sapere ;))), ma confido nella nuova saggezza del giovane nano e nel suo silenzio XD. come sempre, Kili e Fili mi fanno morire, sono troppo carini insieme, si vogliono davvero bene, e tu sei davvero in gamba a rendere concretamente il loro legame! Ok cara, ti lascio, torno nel mio angolino a disperarmi perché oggi è il compleanno di Qualcuno che non saprà mai della mia esistenza -.- che bella cosa! Ciauz cara, a prestoooXD Anna