La quiete, prima di Smaug
di Yavannah

11/11/13, ore 14:38

Oddei celestiali O.o, QUESTA sì che è una sorpresa :O!!!!!!!! Kili, ma che diavolo combini??? D'accordo che ora siete amici, vi parlate (quasi) senza ammazzarvi, ma... da qui a rotolarle addosso oltretutto baciandola come non ci fosse un domani, ce ne passa di acqua sotto i ponti!!! Cacchius, sono ancora sconvolta , e non posso nemmeno dire che non mi è piaciuto perché mentirei! Insomma, shock a parte per quel "piccolo" dettaglio, COMPLIMENTI per il resto sempre ben scritto! :* Ora la curiosità mi divora, quindi... Aggiorna presto, se puoi!!! Un abbraccione forte Anna

10/11/13, ore 18:35

Holaa :D

Beh, che i bimbi dicono sempre la verità è una cosa assolutamentissimamente vera !!! E il caro Bain ha rivelato qualcosina di troppo, qualcosina che non dovevano sapere i Nani ma che ora sanno, bene, non potrebbe andare meglio :3

Tauriella è sempre in mezzo ai cosiddetti, oramai ci ho fatto l'abitudine, che dire... Anzi che non c'è anche Legolasso con lei !!!

Ma sai che da come Kili parla di Legolas mi da tanto di 'Principe con le mestruazioni'... altro che camomilla !!!!

EH NO è !!! E GIù LE MANI DAL MIO KILI !!! COME TI PERMETTI DI.... DI.... NBVCFYUKMNBVCDFGTYUKNBVCXDF >___________<""" NOOOOOOOOOOOO !!!

NO !! NO !!! NO !!! NO !!! NOOOOOOOOOOOO !!! KILI MA CHE FAIIIII ?! MA.... MA.... MAAAAAA.... E IO ??? A ME DOVE MI LASCI BRUTTO MASCLAZONE CHE NON SEI LATRO ?! *quando torna dalla fucina mi sente u.u*

Senti, Yavannah, però se volevi farmi morire di qualche morte violenta, dolorosa, lenta e straziante potevi dirmelo, perché ho sei piani a disposizione per lanciarmi e sfracellarmi il cervello a terra !!! Preferisco questo che vedere Kili che quasi si scopa Tauriella dei miei coglioni !!! CHIARO ?! Ma poi lei non era quella "stronza" ?! Dov'è finito il risentimento èèè ?! Ma guarda tu....

Tzh... e poi lei lo minaccia ?! "TRA NOI DUE NON POTRA' MAI ESSERCI NULLA"
GIA' INFATTI, PERO' TE LO SEI SBACIUCCHIATO PER BENE PRIMA, EH ?!

Perché lui non aveva mai baciato una ragazza... ma per piacere.. ç_____________________________ç Che ti prende Kili ?! Rinsavisci caro figliolo, lei un'Elfa !!! Insomma, è alta tre metri più di te, dai !!! -.-"

EH NO MI DISPIACE MA IO CALMA E CON IL SANGUE FREDDO NON CI SO STARE QUANDO SI TRATTA DI LEI E DI KILI !!! DEL MIO KILI !!!

Però, nonostante tutto, ti faccio lo stesso i complimenti per il capitolo... anche se controvoglia - non credo a quello che sto per scrivere - beh... si... mi è piaciuto... Ma non facciamoci strane idee u.u

Un bacio e alla prossima <3

Giulia <3

10/11/13, ore 17:58

Ciao!! Mi è piaciuto molto questo capitolo totalmente dedicato a Kili e Tauriel, finalmente ce l'ha fatta a baciarla!! Lei non mi piace tanto, però non è neanche così cattiva. Sempre meglio Legolas, spero di riuscire a vederlo cambiato entro la fine xD I mannari, gli orchi, i ragni.. ormai non si può proprio stare tranquilli, purtroppo il peggio deve ancora venire. Aspetto con ansia l'aggiornamento.
Un abbraccio,

04/11/13, ore 02:35

e mooolto interessante ma quante volte lo hai visto il trailer !?! però il secondo deve essere molto più spettacolare e nel film bard è bello . non c'è altro da dire ...comunque la storia mi piace anche questa incursione cinematografica ciao cioa spero a presto!!:):)

03/11/13, ore 21:18

Ciao cara, carissima mia!!!! Non sai l'AMORE provato per questo capitolo *____*! Insomma, si discosta dagli altri, nel senso che si concentra sugli "uomini cazzuti" del film/libro, ovvero Thorin, Bard e il Governatore! O.MIO.DIOOOOOOOOOOO, bello bello bello bello!!!
Mamma mia, il Governatore, che tipo untuoso <.<! Sarebbe da legare, imbavagliare, e buttare nel lago! Chi vuoi che lo trovi? Dannato avido, giù le mani dalla Montagna! Bard... aaaaaaaaah, inutile che ti dica quanto lo capisca: insomma, è preoccupato per la sua gente e questo lo manda "leggermente" fuori di testa, soprattutto se vede che Thorin è intenzionato ad andare avanti per la sua strada. E quando ho letto la prima frase del trailer... oddei, dovevi sentire i miei gridolini eccitati XD XD!  Già ho poca pazienza per dicembre, e tu non hai fatto che farmela diminuire, dannata!!! No no, non è vero che lo sei ç___ç, perdona gli scleri ma non ne posso fare a meno!
Insomma, spero si capisca quanto abbia adorato questo capitolo, porca zozza! Roba che ad ogni frase del trailer ero sempre più fuori di me hahahahahahaha
Brava, brava brava cara! Ora non vedo l'ora di leggere il prossimo, e i successivi, ovvio ù.ù! Quindi non farci attendere tanto, please!
Un bacione, ciauz <3 <3!!!
Anna
P.S. Hahahaah, quando Thorin non capisce il fatto di Azog ci è mancato poco che facessi un facepalm ^^; ma Bard si era spiegato male, nessuno avrebbe capito quindi capisco il povero nano, che... E' L'UNICO CHE HAI IL DIRITTO D'ENTRARE IN QUELLA DANNATA MONTAGNA!!! *_____________*

03/11/13, ore 20:09

Ciao!! Finalmente si capiscono appieno le intenzioni del governatore, che uomo disgustoso!
Ahimè a dire la verità ero talmente concentrata sulle ragioni dei nani che volevano solo ritornare a casa che ho trascurato i poveri cittadini di Esgaroth. Non so più cosa pensare, Bard ha ragione a volersi proteggere e proteggere la sua gente, soprattutto dopo quello che è successo a sua figlia, però si potrebbe cercare di arrivare a una soluzione di aiuto reciproco.
Ho notato le frasi del trailer, che tra l'altro è stupendo! Non vedo l'ora che arrivi Dicembre.
Ora vado a rosicare un po' per il fatto che non sono proprio potuta andare a Lucca.
Al prossimo capitolo,

03/11/13, ore 19:30

Cara Yavannah,
sono in contrasto tra odio e amore per il caro Bard... insomma, io lo amo spropositatamente ( credo sia illegale amare così quell'arciere... soprattutto se poi il mio cuore è già legato a quello di Kili ;) ) ma tu me lo stai facendo odiare in questo capitolo XD Cioè, capisco benissimo le sue ragioni, sua figlia è stata ferita dagli orchi di Azog che si sono portati a presso i Nani, capisco che, in effetti, a Thorin sembra non importare un accidente di tutto ciò e capisco SOPRATTUTTO che quelle frasi sono... nvfyuikbvfyu :Q_______________________ e lo rendono troppo figoso, ma cavolo ç_ç povero Thorin XD
Il Governatore, invece, è sempre più viscido, dio mio che ansia che mi fa.... fa salire il nazzismo u.u Poi, non so se l'hai vista, ma c'è un'immagine dove viene ripreso lui e davanti a lui c'è un losco tipo con un pugnale... ho paura che il Governatore possa fare qualche bella stronzata con i Nani e allora si che Thorin si incazza !!!
Carissima, attendo con ansia il prossimo :3
Un bacio, Lily <3

31/10/13, ore 19:36

Ciao cara <3! Ommamma, devo dire che quel sogno mi ha sconvolta, ero tipo come Kili XD! Mi ha fatto uno strano effetto vedere Dwalin come padre "affettuoso" (per quanto possa esserlo ;) ) però, in effetti, sarebbe stato quello il suo vero volto se avesse sposato Dìs ^^
Mi è piaciuto molto il loro dialogo, e anche quello con Tauriel non mi è dispiaciuto :D (ormai ho imparato a conviverci con la sua presenza XD)
E quando Dwalin l'ha messo a mollo? Bwahahahahaha, che risate, me lo sono immaginata proprio bene, poveraccio ^^! E non vedo l'ora di vedere quando si vendicherà di Thorin XD! Posso sperare che lo farai vedere? Hahahahahahahahaha
Insomma cara, brava come sempre, davvero! Al prossimo capitolo, un bacione!
Anna
P.S. Mi sto già preparando al peggio, sigh sob ç____ç

30/10/13, ore 22:24

Ciaoo :D
Ommamma, che trauma deve essere stato quel sogno... o più che il sogno, il solo pensare che sua madre potrebbe aver avuto una vita - appunto - senza suo padre e senza loro due... che brutta cosa... D:
Ma quella sempre in mezzo sta ?! Mannaggia a Tauriella... ( tra l'altro, l'incoerenza pura, la odio tanto ma al prossimo Romics, ad Aprile, mi travesto da lei :'D )
E Dwalin... hahahahha oddio che ridere quando gli fa << Mi sa che tu non sei normale >> XD oddio, che cosa bella :'D
Spero di vedere come il guerriero butterà nel lago il Majestic Thorin che farà un Majestic spruzzo e... ( salvo doppi sensi ) allagherà Pontelagolungo !!!
Comunque, a parte tutto, è stata bellissima la scena tra Kili e Dwalin perché comunque si è visto come lui ci tenesse al consenso suo e di Fili che.. CHE DIRà FILI ?! *w*
Oh, sono tanto curiosa u.u
Un bacio e alla prossima <3
Lily :3

30/10/13, ore 17:53

è meraviglioso questo capitolo, il sogno del povero kili con dwalin paterno e coccoloso e troppo tenero, mi piace il rapporto che c'è tra il nano e l'elfa, fa presagire cose buone (come una collaborazione) e mi piace molto la conversazione tra dwalin e kili e il sapere che per i due innamorati c'è possibilità di stare insieme, mi riempie di gioia che vuoi farci sono una romanticona. non vedo l'ora di leggere il seguito !!!! ciao :)

30/10/13, ore 16:34

Ciao!! Lo sapevo che prima o poi Kili o Fili si sarebbero chiesti come sarebbe stata la vita della madre con Dwalin, la cosa positiva è che potranno comunque tentare di considerarlo come un padre :) Kili e la sua attrazione per gli elfi... segui i consigli dei tuoi amici e stai attento. Per fortuna ci sei tu che riesci a sdrammatizzare i momenti e mi fai fare anche una risata, in questo periodo ci vuole proprio xD
Ti auguro di passare un buon halloween, alla prossima.

28/10/13, ore 10:41

Yavannaaaaaaaaaaaaaaaah!!! Valar, PERDONAMI per il ritardo mostruosamente mostruoso, cavoli ç___ç! Ho ben due capitoli da recensire, mi vergogno come una ladra!!!
Allora, partiamo dal quindicesimo: Kili, Kili... na che mi combini??? Parlare con Tauriel??? E le dai anche del tu con così tanta confidenza??? No, bello mio, ripigliati!!! Hahahahah, la parte della dispensa di Bilbo mi ha fatto morire, non so perché XD! Poveraccio, io me la legherei al dito in eterno, altroché ù.ù. Insomma, era strapiena di cibo! E non credo molto alla storia del "l'abbiamo fatto perché sennò tutto sarebbe andato a male!" hahahahahah, ma che scusa tirano fuori, quei nani? Quanto li adoro!!! Poi, bé, mi è piaciuta un sacco la parte dove Balin parla dell'infanzia di Dwalin e Thorin, e del fatto che lo facevano disperare :P! Aaaaaaah, quanto avrei voluto vederli nelle loro peripezie, che teneri!
Ed ecco il sedicesimo, dove troviamo un Fili raffreddato (hehehehehehe, vecchio VOLPONE e FURBONE!) e... un mega scoop riguardante Dwalin O.o!!! oooooow, ti prego cara, almeno tu fai vedere Dwalin e Dìs insieme prima della fine, per favore! Mi piacerebbe tantissimo, anche perché ci sarebbe ben da ridere XD! Immagino che Fili e Kili siano rimasti scossi ma, come poi Fili ha detto a Elyn, l'avrebbe aspettata per duecento anni *____*. Aaaaah, che cosa dolciosa *___*!!! E dolce anche Thorin, che ha messo a mollo il suo migliore amico per proteggere la sorellina! Ah, che nano, che nano!!!
Carissima, tanti tanti tanti complimenti ben meritati! Continua così che diventa sempre più bella <3! Ora non vedo l'ora di leggere il loro arrivo alla Montagna, anche se questi spaccati di vita quotidiana mi piacciono tantissimo :D
Un bacione, a prestoooooo
Anna
P.S. scusa ancora per il ritardo ^^"

26/10/13, ore 11:31

Ciao! Lo sapevamo che c'era qualcosa sotto, Dwalin è innamorato di Dis!! Povero però, ha dovuto vedere la donna che ama sposare un altro e avere dei figli con lui, chissà come ha fatto a nascondere tutto a tutti in questi anni... È ufficiale, Dwalin mi fa pena! Speriamo che le cose migliorino anche per lui, meritadi essere felice come Fili. Non vedo l'ora di sapere cosa scopriremo nei prossimi capitoli, quindi alla prossima.
Un abbraccio,

25/10/13, ore 20:46

sei grande !!! la storia di dwalin e dis e meravigliosa piace un sacco anche a me, la proverbiale gelosia dei nani, però sono sempre amici! che belli fili e elyn! capitolo molto bello , mi inchino alla sua genialità, ciao :) a presto (spero!!) sono troppo curiosa !!!

25/10/13, ore 19:58

Yavannaaah, è con immensa gioia che vedo il tuo aggiornamento :D
Dopo una buona ora di viaggio in autobus per il traffico BESTIALE che c'è per Roma, sono tornata a casa tutta incavolata, ma quando ho visto il nuovo capitolo mi si è illuminato il cuore e il sorriso è arrivato alle stelle !!!
Comunque, bando alle ciance e parliamo di cose serie !!

Fili mio, alla fine ti sei preso il raffreddore XD Ecco cosa succede a 'giocherellare' nel fiume :3 ( Sempre tutta colpa di Legolas u.u )
La curiosità di 'sti due Nani è davvero QUASI peggio della mia :') Mi è sembrato strano solo che Dwalin non abbia fermato il tutto e abbia invece lasciato che Balin raccontasse il suo 'piccolo segreto' ...
Non capisco la reazione di Fili, cioè, se io scoprissi che qualcuno è da una vita che ama mia madre ma lei non gli ha dato possibilità non so come reagirei u.u
Comunque... e Kili che ne dice ???
E che diranno a Dwalin ?? Sempre se lo faranno :)
La parte più bella in assoluto è stata questa

<< «Poveretto . Tu come ti sentiresti , al suo posto? Se io non ti dessi alcuna possibilità e mi dedicassi solo a crescere i miei figli?», chiese lei, accoccolandosi sul suo petto per dormire.
Fili rimase immobile, a sentire i suoi respiri, prima di formulare una risposta.
«E’ molto semplice. Ti aspetterei, dovessi attendere anche duecento anni», sussurrò Fili, ma lei non lo sentì, perché si era già abbandonata a un sonno senza sogni. >>

che cosa dolce :3
A maggior ragione perché ha ripreso proprio la frase che Dwalin ha detto a sua madre *w*
Che romantici !!!

E tu che brava !!!
Con gioia sono arrivata, con ancora più gioia ti lascio ;)
I soliti complimenti, e sempre più.
Un bacione, bella, per me è davvero un piacere esserci !!
Lily :* !