La quiete, prima di Smaug
di Yavannah

06/05/14, ore 21:01

Che dolcezza!
Ci stanno bene i flashback, rendono la storia più appassionante, e tutto più reale c:
Bravo il nostro Kili, che non si fa mai gli affari propri, ahah!
Elyn, una donna da cui prendere esempio, e Fili: quanto posso amare questo nano? QUANTO?
Complimentissimi cara, sempre perfetta! c:

06/05/14, ore 19:26

Fa’ quello che devi» [...] Poi ci sposeremo e sforneremo una miriade di compagni di giochi per Kili, che ne dici?»
«Ehi!», gridò il fratello, scandalizzato. «E’ dei miei futuri nipoti che state parlando! Non è che prendete e li sfornate … non sono mica torte!», continuò con voce forse un po’ troppo acuta.
La cosa non mancò di infastidire Thorin che prontamente emise un grugnito di esasperazione e abbaiò: «E chiudi quella bocca, Kili!»; e così, mentre i nani e Bilbo ridevano in coro, il più giovane dei Durin sprofondò nella coperta, sperando con tutto il cuore che Smaug fosse meno permaloso di loro.

Prima ero tutta felice, poi ho iniziato a ridere, arrivati alle torte stavo letteralmente spanciandomi, e niente: questo tuo modo di scrivere mi piace da morirrr!
Un capitolo interessante, complimenti a Bard per il suo sangue freddo!
Brava, brava e brava, alla prossima!

06/05/14, ore 19:16

NO MA FRVJSDFBSDJFD CHE DOLCINI SONO?!
aaaa, queste cose fluffose mi fanno sorridere come una bimba c':

«E’ innamorato di te», le rivelò Kili semplicemente. «Si vede lontano un miglio».
L’elfa non poté trattenere il suo stupore.
«E tu come lo sai? Non lo conosci nemmeno», lo apostrofò , guardinga.
Il nano si fregò le mani, soddisfatto, con l’aria di aver colto nel segno.
«Hai presente quello sguardo da pesce lesso che ha ogni volta che ti guarda? Beh, è la stessa espressione che ha mio fratello quando Elyn è nei dintorni», spiegò lui senza mezzi termini. «Apparterremo anche a razze diverse, ma quando uno è innamorato, è rincoglionito uguale»

E mi pare giusto, decisamente AHAHAHAHAH
L'autoironia di Kili è qualcosa di spettacolare, anche se si tratta di ciò che lo rende più triste.
Forse.. quest'incontro con Tauriella - l'elfa- bella lo ha aiutato, conoscendo qualcuno diverso si è sentito più accettato.
Molto bello, molto davvero, dal coraggio di Lena a: "Questo sarà più utile a te. Namarië, Kili.
Stringeva fra le dita un sacchetto di stoffa verde. Tauriel. Lo annusò e sapeva di aghi di pino, nuvole e ruscelli. Sapeva di lei."

Bravissima, si fa sempre più interessante!

06/05/14, ore 19:03

Ciao, cara!
Eccomi di nuovo qui, a romperti le scatole con le mie recensioni.
Cioè, ma Ori?! *___________*
Mentre leggevo della 'scappatella' non ho potuto trattenere un sorriso: lui si che si merita una bella ragazza!
Che dolce, 'scrivere, disegnare e lavorare a maglia', povero piccino, sempre incompreso! :c
Sono contenta che tu gli abbia 'trovato una sistemazione' ahah!
Thranduil molto IC, lui è un Re, ha rilasciato il prigioniero (mentre nel film lo ammazza, idiota di un Peter Jackson!).
E.. Tauriella bella è nei guai, zanzan, ma ancora di più lo è Legolas, zanzan, però.. in tutto ciò c'è Kili, ZANZANZAAAAAN!
Ok, la smetto.
Triangoli amorosiiii.
Brava, bel capitolo, vado avanti nella lettura c:

Eowyn *che ancora sorride per Ori e il suo bacio*

05/05/14, ore 18:46

«Il tuo amico ha bisogno di un po’ di camomilla, è sempre nervoso per qualcosa», disse senza preoccuparsi di offenderla, e notò subito la sua espressione farsi di nuovo scura.
«Il mio principe ha dei validi motivi per esserlo, cosa che voi nani non capite. Vi importa solo dell’oro», fece Tauriel, piccata; non le andava proprio che un nano parlasse in quei termini del suo migliore amico!

1) rido troppo e non so perché.
2) BOOM, Legolas friendzoned!

Che spettacolo, dalle chiacchierate di Kili e Tauriella l'elfa bella, alle battute sulle loro armi.
Da una parte mi fa piacere che siano 'amici'.. dall'altra WAIT A SEC, UN BACIO? Brava Tauriel che si è ricomposta, sennò gli ormoni di Kili sarebbero schizzati alle stelle..
Brava, sempre interessante e mai noiosa!
Un bacio e al prossimo meraviglioso capitolo! c:

05/05/14, ore 18:34

«Tu non hai il diritto di entrare in quella montagna», disse ancora , fissando il nano; Thorin gli restituì uno sguardo freddo, cercando di dominare gli ultimi barlumi di calma che gli rimanevano.
«Io sono l’unico che ne ha il diritto», soffiò, calcando le ultime parole e voltandosi per chiudere quella spiacevole conversazione.
Bard, arrabbiatissimo, si rivolse alla schiena del nano per farsi sentire dagli uomini e le donne assiepati attorno a lui.
«Fuoco di drago e rovina, ecco quello che porterai su di noi!», gridò. «Non riesce a vedere oltre la sua stessa brama!», fece poi, rivolto alla popolazione ancora impegnata nel chiacchiericcio.
Thorin però non diede segno di starlo a sentire e si diresse verso i compagni che lo attendevano poco lontano, mentre la folla lentamente si disperdeva.

aaaa, i brividi, dico solo questo.
Due frasi che ti hanno ispirato bene, dato che questa parte è spettacolare!
Palpabile la paura di Bard, il portamento regale e fiero di Thorin, il Governatore che non capisce niente ma vabbè, spettacolare!
Bravissima, Yavannah, davvero bravissima!
Un bacione e al prossimo capitolo! *-*

05/05/14, ore 18:25

Ti giuro, appena letto il pezzo iniziale ero tipo: "MA WTF? MI SONO PERSA QUALCOSA!" poi sono arrivata a Kili e ho cominciato a ridere come una stupida, ahah!
Bel colpo di scena, se non fosse che mi ha fatto perdere un battito cwc
Interessante il legame che si sta creando tra la nostra elfa rossa e Kili *io la odio, ma tu me la stai facendo a poco a poco apprezzare fgjkffefowl*
Complimenti, bella anche la parte di Dwalin e della sua 'richiesta', per così dire: il tuffo nel lago ci stava perfettamente! ahah c:

Un abbraccio, e al prossimo capitolo! (:

Eowyn *sempre più curiosa di sapere come si evolverà loùa ssstoria*

05/05/14, ore 18:17

Mi hai letteralmente spiazzata con questa rivelazione cwc
Povero Thorin, come si sarà sentito.. già, qualche tuffo ci stava proprio, per Dwalin!
Sono d'accordo con te, per quanto riguarda la coppia D e D(?), lui farebbe il cagnolino, proprio per questa sottospecie di.. poca regalità, ecco, io preferisco Thorin, è un personaggio meraviglioso!
Brava, come sssiempree!
Un abbraccio, e al prossimo!

05/05/14, ore 18:12

Kili sorrise. «Beh, conosci quel vecchio adagio, Bilbo? Fate come se foste a casa vostra? Beh, io forse l’ho preso un po’ troppo alla lettera. Soprattutto con il bagno».
Bilbo alzò gli occhi al cielo. «Dei celesti, sei stato tu? Ad allagarmi il bagno?»
«Beh, sai, Bilbo … nei bagni dei nani ci sono le terme. Pensavo ci fossero anche nel tuo, e ho fatto un po’ di casino», ridacchiò il ragazzo. «Su, non fare quella faccia! Con la tua parte di tesoro potrai ingrandire la tua casa a dismisura. In caso venissimo a trovarti, ovvio», e gli fece un sorrisone. «Tanto lo so, che sotto sotto ci vuoi bene».
«Certo che vi voglio bene! », squittì Bilbo. «E’ solo che … siamo così diversi …».

Un po' mi hai fatta ridere, immaginando la faccia di Bilbo e ricordando il primo incontro con la Compagnia.. ma allo stesso tempo quel "..In caso venissimo a trovarti, ovvio." mi ha fatto deprimere, pensando a ciò che succederà.. oh, cielo, che tristezza cwc
Bravissima come sempre, questi momenti di pace in cui si chiacchiera e basta ci stanno proprio bene, inoltre facendo così, approfondisci anche le 'vite' degli altri nani, non solo i 'principali' e ciò viene molto apprezzato! (o almeno da parte mia, un sacco!)
Brava, sempre sempre <3
Un abbraccio e al prossimo,
ciao, ciao!

05/05/14, ore 18:05

Heylaa'!
Mi piacciono gli elfi, anche quando fanno i 'malvagi' come Thranduil.. ho apprezzato molto quando parlavi di Thorin come un grande uomo, da non sottovalutare, hai reso il nostro Re di Bosco Atro molto più solenne!
Non è affatto stupido, come lo è Thorin, e hai tenuto sia lui che il nano molto IC, brava!
Per quanto riguarda le gote rosse di Tauriel, eheh, ci stanno tutte!
La dolcezza di Fili ed Elyn mi scioglierà, LO SO!
Maledetta Dela, schifosa nana bitorzola, noiosa orribile mostra(?)!
Bel capitolo, sempre bravissima!

05/05/14, ore 17:50

Eccomi di nuovo qui c:
Premetto che sono SICURA che ora mi odierai, ti saranno arrivate dodici recensioni tutte insieme e più o meno con i soliti complimenti, ma sei davvero brava!
L'hai detto tu: "è un capitolo di transizione" e in genere annoiano, oppure non hanno un vero scopo.. questo invece è leggero, nessun impegno nel leggerlo, piacevole, capito?
Good, very good!

«Allora c'è speranza», disse lei, e lo desiderava con tutto il cuore.
« Speranza per cosa?», chiese Kili.
«Che tra i nostri popoli regni l'armonia. Mi dispiacerebbe considerarti per sempre un nemico».
Anche a Kili sarebbe dispiaciuto: a lui non piaceva litigare con le persone , a qualsiasi razza appartenessero. Fin da piccolo, era sempre stato quello burlone e fiducioso negli altri; e non sarebbe cambiato tanto facilmente.

Che carino il nostro Kili, forse a volte un poco ingenuo, ma allo stesso tempo tra i più saggi!
A mio parere Tauriel non voleva spiarli, quando ha chiesto di Bilbo a Kili, probabilmente voleva solo fare due chiacchiere, sentendo il bisogno di riappacificarsi con i nani! Come ha detto sopra!
Brava, davvero! E' un piacere leggere i tuoi scritti!
Un abbaccio,

04/05/14, ore 22:44

Ciao, eccomi qui ^^
che belli questi flashback, sempre interessanti!
Insomma, Fili già si dava da fare *COFF, COFF* ahah
Un bel rapporto tra Elyn e il nostro bel nano biondo, mi è piaciuta la battuta: "Dela non sa cucinare: un altro punto a suo sfavore." eheh, Elyn intenditrice!
Già si intravede una forte connessione tra i due, un legame importante!
Brava, un bacione, a presto!

04/05/14, ore 22:33

Povero il nostro piccolo Kili, sempre messo da parte dalle ragazze! :c
Adesso, ovunque vedrò Fili, mi si stamperà in testa un playboy, nient'altro ahahah
Molto carini, bello il capitolo, leggero e dinamico, ci voleva qualcosa di felice dopo le preoccupazioni di Elyn e Fili!
Una storia molto interessante, più vado avanti e più voglio sapere!

04/05/14, ore 22:26

AAAAAW CHE SPETTACOLO!
"Ci mancava solo la lettura del pensiero, adesso. Stiamo freschi!"
È così che ho sempre immaginato Thorin, un uomo serio perché ferito, mache ccomunque ha un forte istinto paterno, e tanta dolcezza sotto la sua corazza di acidità e risposte vaghe.
Brava, un capitolo breve ma tra i più belli, corro al prossimo!

Eowyn.

04/05/14, ore 22:21

Ho apprezzato ogni parola di questo capitolo, dalla dolcezza di Fili ed Elyn, alla storia della morte de genitori della ragazza, da Bilbo che promette di aiutare i nani, alla faccia da schiaffi di Kili, seriamente, ero tra il riso e la commozione!
Come mi piace leggere ciò che scrivi, bravissima!
Un bacio :*

Eowyn.