La quiete, prima di Smaug
di Yavannah

05/02/14, ore 17:32

Hai ragione, è tristissimo! Ma non per questo meno bello degli altri.
Come sempre riesci a raccontare in modo perfetto, dritta al punto, mai "fuori luogo"...
Non posso non ripetertelo: adoro la tua ff!
E si, anche io moriró tra 11 mesi...
Continua ad aggiornare! Non sai quanto sia bello leggere i tuoi scritti:)
Baci

04/02/14, ore 23:54

ciao yavannah questo capitolo mi ha fatto piangere davvero l'ho letto tutto d'un fiato per evitare di finire a singhiozzare come una bambina, quando lo avrò metabolizzato lo rileggerò con calma, spero che gli altri siano meno tristi!! a presto ciao

03/02/14, ore 20:17

Di nuovo ciao, oggi ti riempirò di recensioni, lo so! LOL
Ed ecco che, mentre mi sciolgo per la dolcezza di Fili, appare all'improvviso il mio Thorin! Certo che se la spassano tutti eh! xD
Ho adorato le battute tra fratelli e il fatto che Fili alludesse ad un matrimonio con Elyn... sono dei dolcetti e li adoro!
Continuerò sicuramente a leggere questa storia... un abbraccio!
A presto! C:
- Zodiac
(Recensione modificata il 03/02/2014 - 08:17 pm)

03/02/14, ore 19:58

Ciao Yavannah C:
E' giusto che tu sappia che sto saltellando da mezz'ora per questa tua fanfiction... io la adoro già, troppo **
Beh, che dire? Fili è il mio nano preferito, da sempre ( insieme a suo fratello, ovviamente... ma lui di più, lol ) e leggere una storia incentrata su di lui mi fa sciogliere il cuore! Inoltre amo già questa fantastica coppia che hai creato!
E poi, povera Elyn... è sempre un macello quando si esauriscono gli argomenti di conversazione xD
Corro a leggere il prossimo capitolo... non vedo l'ora di saperne di più!
Hai una nuova fan... un abbraccio
- Zodiac
(Recensione modificata il 03/02/2014 - 07:59 pm)

03/02/14, ore 16:34

ciao scusa non ho recensito prima, capitolo interessante, mi è piaciuto, è il tuo smaug è più psicopatico di quello nel film, incredibile pj avrebbe dovuto chiedere la tua consulenza, ahahahaha, aggiorna presto

02/02/14, ore 22:34

hEILAAà
Oddio, che ho scritto ?! XD *troppo pigra per tornare indietro e correggere lo sgorbio che dovrebbe minimamente assomigliare ad un "Heilaaà"*
Allooooora...
Smaugghino si da da fare, me piasa u.u INCENERISCILI TUTTI, FINO ALL'ULTIMO, RISPARMIA BARD, STACCA LA TESTA ALLA MINORE DELLE SUE FIGLIE, PERò. BRUCIA I CAPELLI SWISSHOSI DI LEGOLASSO E, TE NE PREGO, OH SMAUG IL TERRIFICANTE, A TAURIELLA FALLA SOFFRIRE COME NON MAI, TE NE PREGO !!! ( Ps: Posso consigliarti qualche lavoretto per farla soffrire per bene, se vuoi, oh potente Smaug !!! )
Bolg a confronto con il Drago :') Che carini i warg terrorizzati *w* venite che vi accarezzo !!! XD
Bel capitolo, mi è piaciuto u.u
A presto mia casa, ci sentiamo <3
Giulia :*

02/02/14, ore 18:26

Smaug... ^_^
Sarai anche antipatico, vanesio, arrogante e forse ami un pochino troppo ascoltare a tua voce, ma sei una cattivo coi fiocchi!!
Da farti i grattino sotto il collo... Sarebbe il modo migliore per finire alla griglia...:)
Lasciando da parte i miei vaneggiamenti, non posso non dirti quanto sia contenta di aver trovato un tuo nuovo capitolo dopo così pochi giorni dall'ultimo!! I Valar esistono...
Sei una scrittrice fantastica, riesci a conquistarmi ogni volta!!
Continua così!
Baci

31/01/14, ore 22:45

Yaaaaavannaaaaaaaaaaaaaaaaaaah !!!!!
Ho talemte tante cose in arretrato che il tuo aggiornamento mi era sfuggito di vista D: ci sono troppe cose che devo leggere e recensire e così poco tempo per farlo D:
Comunque, andiamo al dunque ( fa anche rima :'D ) !!!
Thorin così fragile mi è piaciuto !!! Basta con il solito pezzo di granito che cammina e respira, bisogna sfogarsi ogni tanto e meno male che c'è Elyn !!!
Lucris... mmh, non mi ispira particolarmente, però non deve piacere a me, deve piacere a Thorin e in primis a te, quindi non dirò niente ;) Non che avessi chissà che da dire, eh, non credere u.u mi sembra solo un po' troppo sfacciata, tutto qui :) E con lei.. non so, Thorin mi è sembrato diverso.. però uno di notte e al buio fa quello che gli pare quindi non lo giudico per questo, anzi, sono contenta che ogni tanto una gioia ce l'ha quel poro Nano u.u
Bel capitolo e ora voglio la seconda parte però !!!
Una cosa sola, quando Elyn racconta della sua ripresa quando ha iniziato a curare "Bofur" credo tu intendessi Bifur... giusto ??? Perché hai scritto due volte Bofur e poi hai parlato di Bofur e mi si sono un attmo intrecciate le idee... era Bifur, no ??
Un bacione e alla prossima,
Lily <3

30/01/14, ore 19:01

Davvero, non so chi mi stia più antipatico, se Trhanduil "so Figo e me ne vanto" o Trhor "l'oro è tutto per me"... Davvero è un'ardua scelta...:)
Un'altro bellissimo capitolo! Davvero dovresti scriverne qualcuno brutto, o potrei non trovare più parole per dire quanto io adoro la tua storia!!!
Mi piace ogni volta di più!! Sei davvero bravissima! E questa volta hai superato te stessa... Il flashback è stato semplicemente fantastico!!
Alla prossima!:)

30/01/14, ore 13:18

Complimenti ben scritto, l'apertura di Thorin segue un filo logico senza stravolgerne la personalità.
Faccio fatica ad immaginarmi le "nane" anche perché se ne parla come fossero tutte barbute, ok che "donna baffuta sempre piaciuta" ma mi suona comunque inquietante xD

30/01/14, ore 01:32

In una notte insensatamente malinconica come questa, non potevo chiedere di meglio. Aspettavo un tuo aggiornamento ma un capitolo come questo è stato un toccasana per me questa notte: ha trovato il momento giusto per essere pubblicato. E' stato intenso, forte, catartico.
Che altro dire?
Ho le lacrime agli occhi.
Grazie, davvero.

Attendo con ansia il seguito :)

27/01/14, ore 03:26

Storia molto interessante, mi piace come hai arricchito la trama dello Hobbit e soprattutto il rapporto Tauriel/Kili.
Lo stile di scrittura è ottimo, c'è un giusto equilibrio tra descrizioni e narrazione, i personaggi sono fedeli al racconto (forse Legolas odia troppo i Nani rispetto a quanto potessi pensare ma vabbè) e la trama si sviluppa linearmente.
Sono curioso di vedere come sviluppi il seguito con Smaug, Azog&Company e soprattutto come sarà la vicenda di Tauriel e Kili e di Fili ed Elyn nell'ipotetico futuro.
Brava!

22/01/14, ore 01:54

Devo complimentarmi ancora una volta per il tuo modo di scrivere e in questo capitolo in particolare per le descrizioni che sono state decisamente accurate e coinvolgenti...very good :)
Questa volta il mio cuore si scioglie per l'orso della compagnia...povero Thorin! Immaginavo che dietro quella spessa corazza ci fosse un animo ferito e colmo di dolore...naturalmente un fatto come il ritrovamento del corpo della sua amata non poteva che aprire una breccia nella sua armatura e... beh, uno come Thorin non poteva che sfogarsi in quel modo!
Sono davvero curiosa di sapere che gli dirà Elyn!
Fortuna che la vena malinconica del capitolo viene un po' smorzata da un'altro dei comici maldestri incidenti di Kili, dolcissimo in tutta la sua imbranattaggine :3 anche se ricorperto di residui di lumache! Ahahaha!!
Alla prossima cara :*

22/01/14, ore 01:29

Ok sono decisamente rimasta indietro....chiedo umilmente venia (ho avuto il blocco del recensore) e rimedio subito :)

«Elyn non è un’elfa!», mise in chiaro Fili.  «E , in caso te lo fossi scordato,Thorin  ha benedetto la nostra unione!»
Kili si voltò per nascondere il volto ; non sopportava che la persona che lo aveva sempre appoggiato ora fosse contro di lui.
«Sono felice che Elyn sia una nana», sussurrò Kili, e mentre lo diceva la sua voce era rotta. «Sono felice che a mio fratello sia stato risparmiato il dolore di scegliere. Io non sono stato altrettanto fortunato»
Fili ebbe l’impressione di aver esagerato, e ne ebbe la conferma quando, strattonando il fratello per guardarlo negli occhi, li trovò pieni di lacrime.
«Vieni qui», disse piano, attirandolo a sé e dandogli delle pacche affettuose sulla spalla. «Mi dispiace di averti fatto piangere, Kee. Andrà tutto bene … e io ci sarò sempre, qualsiasi cosa deciderai di fare»

Chiedo perdono per aver copiato così tante righe ma questa scena in particolare l'ho amata in tutto il suo tormento interiore- esteriore, sclero ecc...Ooow Kili :'( tanta voglia correre lì a consolarlo assieme a Fili!
Anche se poi la scenetta del "discorsetto" (sta diventando un must eh ;) ) ha allegerito la situazione e mi spiace per Bilbo ma non ho potuto non trovare comico l'entrata in scena del povero hobbit bruciacchiato! :D
Ma allora si che il sacchetto regalato da Tauriel è stato utile! La dolcezza di Kili che arrossice nonostante nessuno sappia dove lo abbia preso :3 ...e alla fine anche Fili riconosce che "non tutti gli elfi vengono per nuocere" (ok, dopo questa mi ritiro :D)!
Detto ciò passo al prossimo capitolo!
A tra poco ;)

21/01/14, ore 09:13

ma quanta tristezza !!! l'ultima parte della capitolo mi ha fatto piangere, non credevo che dopo tutto avesse anche una storia d'amore finita così male ( che sfiga!) , spero che più avanti gli renderai un pò di giustizia, almeno prima della tragica fine, sono curiosa su cosa gli dirà Elyn per farlo calmare e ragionare , spero che aggiorni presto ciao