La quiete, prima di Smaug
di Yavannah

06/07/14, ore 16:00

Allora iniziamo con ordine! Da un pò seguo questa storia, e mi scuso per non aver mai recensito fin'ora (lode a te che hai scritto 41 capitoli pieni e intensi) sennò ero sempre a leggere il 10! Che dire, è la migliore storia che io abbia mai letto, e, anche se non è tanto che sono iscritta, e da tempo che leggevo le storie su questo sito! Perciò, veniamo a noi:
1) hai scritto 41 capitoli senza neanche un'errore, e, come dicevo prima, belli pieni.
2) adoro il tuo stile di scrittura.
3) sai scrivere in una maniera così perfetta, approfondita, ecc., che davvero pochi sanno fare.
4) non stanca leggerla.
5) lo stile, anche se a tratti complesso, risulta piacevolmente scorrevole.
6) I personaggi sono ben caratterizzati (adoro la coppia Fili/Elyn).
7) Riesci a fare collegamenti con situazioni passate senza rendere pesanti i capitoli e senza ingarbugliare la storia.
Poi non so che altro dire, ma dovrebbero cantare le lodi perché sei una scrittrice eccezionale!
Davvero complimenti e spero che questa storia continui ancora un bel pò!
Con ammirazione e la speranza che tu riesca a finire di leggere questo poema, ti saluto e ti mando le mie migliori congratulazioni! A presto.

02/07/14, ore 16:16

Ciaoooooooo !!!
No, non mi scordo tranquilla !!!
Allora ?? Ci siamo è... Non voglio T.T
( tu che sai sempre tutto, quando esce sto benedetto trailer ?! )
Kili e le noci hanno un rapporto davvero molto stretto XD povero il mio amore :3
E Fili ed Elyn sono sempre pucciosissimi *-*
Invece il governatore è così viscido che potrei ungerci i montanti della porta quando cigolano....
E Thrandy.. beh, che dire di lui ??
Invece , Dwalin l'ho immaginato molto come Sandor, per un attimo Hahahah
Amo Beorn, e Bofur *-* mio Bofur *-*
A presto ❤

02/07/14, ore 14:58

Secondo me Kili aveva mangiato troppo stufato di coniglio, per fare certi sogni! Mah. Comunque carina la scena finale di Kili e Dwalin!

02/07/14, ore 14:40

Ops! Che gran casino, povero Dwalin! Questa proprio non me l'aspettavo!
Secondo me però starebbe bene con Dìs!

02/07/14, ore 14:24

Oh Bilbo, ma quant'è cuccioloso???XDXD
Adoro gli hobbit, ma lui è particolare, è un tipo che sotto sotto ha un cuore coraggioso.
Mi piacerebbe vedere Thorin che si lascia andare, tornando ai vecchi tempi. Non amo vederlo sempre burbero!

02/07/14, ore 14:16

Povera Elyn, è davvero brutto essere prese di mira dalla gente, specialmente da una come Dela. Più leggo, e più mi verrebbe voglia di strozzarla!!! Meno male che c'è Fili!

02/07/14, ore 14:03

Fate quel che vi pare ma a me Tauriel sta veramente antipatica! Figurati se non cercava di spiare i nani! 😈

02/07/14, ore 13:51

Molto bello anche questo. Che ..... che è Dela, mamma mia! E quanto è scemo Fili. Mah beato Kili che un pò di sale nella zucca ce l'ha!

01/07/14, ore 15:21

Troppo divertenti queste immagini! Povero Kiliiiiii!!!!
Però dai è molto carino anche senza barba! ❤❤❤
Comunque gli elfi sono sempre così... altezzosi.... si ride certo di più con i nani. E gli hobbit (Merry e Pipino soprattutto!)

01/07/14, ore 15:01

Quando dico che Kili non sa farsi gli affari suoi...
Comunque sono contenta che Thorin rispetti la scelta di Fili, proprio tanto.

01/07/14, ore 14:52

Questa storia non la sapevo! Povero Bifur, ma è vero o l'hai inventato te??? Comunque mi complimento, la storia procede veramente bene. E finalmente Elyn e Fili si sono fidanzati! 😍😍😍

01/07/14, ore 14:36

C’è un vecchio adagio che dice ‘Chi è nemico del mio nemico, è mio amico’. Mi sa che intendevi " un vecchio saggio! :)
Comunque mi dispiace tanto che Legolas sia così odioso, infatti lo devo ammettere... non che cambi qualcosa comunque. Kili si sta innamorando di Tauriel o cosa?? Lei sicuramente ricambierà, no???

01/07/14, ore 14:25

Beata gioventù! Magari potessi tornare bambina. Anche io come Bain non la smettevo mai di fare domande. Anche imbarazzanti come fa lui. Vabbè a parte i bei ricordi, com'è che Fili fa il geloso??? Oh ma non si può neanche parlare...

01/07/14, ore 14:15

Ma quanto è curioso Kili??? Saranno affari di Fili quante volte se l'è fatta?? Però mi è piaciuto quando gli ha risposto per le rime....
E sicchè Thorin ha sognato suo nipote che uccideva il drago?? Bè è un bravo arciere, sono curiosa di vedere come andrà avanti la storia!

01/07/14, ore 14:07

Che colazione sontuosa. Bilbo è un esperto in colazioni! XD
Elyn finalmente si è concessa a Fili, che poverino non ne poteva più... addirittura due volte in una notte sola! Quando si dice che la passione brucia. Bel capitolo anche questo.