La quiete, prima di Smaug
di Yavannah

07/05/14, ore 20:53

Aaallora, OMMIODDIO SII, ADESSO LO SANNO, SIANO LODATI I VALAR, ILÙVATAR, TOKIEN, E CHI PIÙ NE HA, PIÙ NE METTA!
Ma partiamo dall'inizio, u.u

Prima di tutto, BOOM, Legolas friendzoned (per la seconda volta), povero.. non ce la farà più a sentirsi chiamare "amico".
Ho amato il discorso sulle razze di Tauriel, anche se ciò non implica alcun amore per la stessa Tauriella - l'elfa -bella.
Molto azzeccata la ricomparsa a sorpresa di Lena, amo questa ragazza, ha dimostrato vero coraggio: fuggire dalla famiglia per difendere i deboli, lei si che è da ammirare! *ho l'impressione che farà una brutta fine..*
E poi giungiamo al nostro povero e incontinente Kili AHAHAHAHHA immagino la faccia di Elyn, che spasso!
Poi l'arrivo dell'uccello, e tipo JSJAHSJA sono esplosa, finalmente!
Come faccio adesso ad aspettare il prossimo capitolo? Come?
Ti prego, aggiorna presto, che questa storia è meravigliosa!
Te lo dirò all'infinito, sappilo ahah c':
Un abbraccio forte, buonanotte, e "al prossimo incontro" (cit. Gandalf) :*

Eowyn *che non sa aspettare.*

07/05/14, ore 20:36

Wow, un anno, ti ammiro!
Riuscire a continuare un progetto così, con tutti gli impegni scolastici/lavorativi, possibili blocchi dello scrittore ecc, è veramente per pochi!
Credo tu sia una persona da stimare.

Ma andiamo al capitolo.. aah, respiro di sollievo! Gandalf sta bene (?), Kili anche (se avesse bevuto prima quella robaccia alle erbe elfiche!)
Tutto sta procedendo per il meglio.. forse!
Che brava, sempre sempre, io sto arrivando all'ultima recensione (fino al prossimo aggiornamento!)
Un bacione e scappo subito al prossimo capitolo, non sto nella pelle!
Ciao, cara Yavannah! ♡

07/05/14, ore 19:57

NO PLS LA PIETRA NERA MI UCCIDE cwc
E.. Bilbo? Ti prego, non l'Anello, ti prego!
Si sta facendo conquistare dal suo potere, DDDIO CHE ANSIAAA, tra l'Anello, l'Archepietra, la febbre di Kili, gli orchi, OMGGGGG!
Bravissima, hai saputo tenere un tenore della storia abbastanza quieto, per poi improvvisamente sbloccare tutto, BOOM!
Complimenti *rivoglio Legolas di LOTR, non questo giovincello cattivo, anche se nel capitolo non c'è*
Un abbraccio forte, scappo al successivo! (o forse prima a cena..)

07/05/14, ore 19:44

Povero Kili, adesso anche la storia del formaggio ahahah
Ma..Bilbo? Are you fuckin' kiddin' me?
No, dai.. questa proprio non ci volevaa!
Maledetti orchi, e loro credono ancora che il problema più grande sia Smaug cwc
Bravissima, cooome siempre c':
Un abbraccio e al prossimo capitolo, sono troppo curiosaa! sjjsjlaosja

Eowyn ^^

07/05/14, ore 16:41

NO, NO E NO, NON PUOI FINIRE UN CAPITOLO COSÌÌÌ KVKSVKSX
Sono in ansissima oraa cwc

Vabbi, Giulia torna in te.

Bravissima, come al solito, ho amato la parte dei capelli di Elyn *-*
E Kili, perché metti la sciarpa sull'arco? PERCHÉ?
Uff, succede sempre qualcosa di brutto alla fine, ahahah!
Ma dopotutto è questo il bello c:

Un abbraccio forte, e alla prossima! :*

Eowyn

07/05/14, ore 16:33

Eccomi quaa, a continuare la mia opera, ahahah!
Ho letto il capitolo molto velocemente, è scorrevole e interessante: da una parte è odioso pensare che loro non sanno della morte di Smaug! cwc
Dall'altra però, è la storia, che vogliam farci?
"Chi arriva per ultimo è un troll!" evvabbè AHAHHAHAHAHAH Kili è pur sempre Kili c':
Il discorso di Thorin è stato gdhdjsjs, immaginavo li avesse divisi per questo.
E alla fine.. quando loro.. che farò? OHHH MIOO DIOOOO, la depressione, uf.

Bravissima, cara! Un bacione e al prossimo capitolo!

06/05/14, ore 23:54

Bellissimo il flashback *lacrimuccia* povero Bard, costretto a fare il padre/la madre di tre figli :/
Immagino come abbia potuto scambiare Tauriella - l'elfa - bella per la moglie, in tutto quel casino..
Ma.. è morto! OLEEE', FACCIAMO FESTAAA!
'nevvero, questo vuol dire che ci avviciniamo alla fine sempre più *sigh*
Bravissima, come sempre, un abbraccione forte e alla prossima, cara!
Ciao, ciao!

Eowyn *che se fosse per lei, leggerebbe all'infinito, ma le si stanno chiudendo le palpebre*

06/05/14, ore 23:43

Ho apprezzato moltissimo il ragionamento di Legolas, è stata la cosa più giusta che potesse pensare!
Astuto Smaug, che cerca di spaventare il popolo, ma evidentemente non abbastanza!
Pieno di colpi di scena e azione, viva il piccolo Bain c:
Che bellezza, ho quasi paura di andare avanti, so che piangerò prima o poi cwc
Un abbraccio, cara, e alla prossima!

06/05/14, ore 23:31

E vabbè, ho gli occhi lucidi.
Mi farai morire, prima o poi, dalle risate o dai pianti ancora non lo so.
Ragazzi, che scena! È stata una bellissima idea ricreare un semi - funerale nanico, le loro tradizioni sono un po' sconosciute, come Bilbo ha precisato.
Poi l'abbraccio finale, aah, Kili che si commuove! E abbiamo un quasi dolce Thorin, che si lascia andare!
Si, un Re forte come lui, un uomo così triste, e vuoto, finalmente colmato dell'affetto dei nipoti.
Una scena bellissima! *-*
Sei stata molto brava, hai mantenuto la solennità del rito e hai reso tutto alla perfezione, complimenti!
Un abbraccio forte e corro subito al successivo!

06/05/14, ore 22:08

Eccomi di nuovo quii *mi odierai, sono nei tuoi incubi peggiori, lo so*
Che dire? Molto bella l'idea del discorso tra Bolg e Smaug, il terrore che genera, perfetta la sincronia!
E soprattutto l'idea della speranza che Legolas e Tauriella - l'elfa - bella riescono a infondere nelle persone!
Bravissima, un capitolo dinamico, ben costruito!
Un abbraccio e al prossimo c:

Eowyn _

06/05/14, ore 21:47

«Sai, credevo che non poteste capire, quando credevo che la nostalgia di casa mi stesse uccidendo», cominciò Bilbo, guardando il mosaico che decorava il pavimento. «Ma stare 171 anni lontani da casa non è come starne lontani 6 mesi. Io me ne sono andato di mia spontanea volontà; voi siete stati costretti. E io , a casa mia, non ho nessuno da vendicare. Mi sbagliavo»
Dwalin gli lanciò un’occhiata vacua.
«Tu ci capisci molto più di quello che vuoi far credere, Bilbo. Non comprendi la vendetta e la violenza, ma inizi a capire il dolore dei Nani».

Frasi bellissime, la parte che in assoluto ho preferito di più in tutta la storia.
Quanta verità, in poche righe.
Bilbo, quell'Hobbit partito dalla sua caverna senza nemmeno un fazzoletto, ritrovato il suo coraggio, compreso i Nani.

Bravissima, sempre bravissima!
Un abbraccio, e alla prossima!

06/05/14, ore 21:36

Kili si voltò per nascondere il volto ; non sopportava che la persona che lo aveva sempre appoggiato ora fosse contro di lui.
«Sono felice che Elyn sia una nana», sussurrò Kili, e mentre lo diceva la sua voce era rotta. «Sono felice che a mio fratello sia stato risparmiato il dolore di scegliere. Io non sono stato altrettanto fortunato»

Ti giuro, avevo le lacrime agli occhi.
Mi trovo nella stessa situazione (o quasi) ed è stato.. folgorante.
Molto bella anche la reazione di Thorin, c'era da aspettarselo.. spero non faccia troppe domande, o Kili si sotterra! cwc
Bravissima, un capitolo molto particolare (povero Bilbo! ahah) corro al successivo c:

06/05/14, ore 21:27

«Su, siediti … credo sia arrivata l’ora di fare un certo discorso … quello delle api e dei fiori …», fece Dori con uno strano sorriso in faccia, mentre Ori alzava gli occhi al cielo:
«Si, magari anche sui cavoli e le cicogne! Davvero, Dori, non è necessario. So già tutto quel che occorre», pigolò a mo di scusa, guardando da un’altra parte.
Il maggiore gli lanciò un’occhiata obliqua.
«Sai tutto? Come?», chiese confuso.
«Beh … libri …» , rispose Ori, «puoi sapere quello che vuoi, col libro giusto»
«E ci sono anche libri su … ? Stavolta Balin mi sente»,

NON HAI IDEA DI QUANTO IO ABBIA RISO!
Povero Ori, nemmeno la ragazza può avere? ahah :'D

Ma.. ma.. Fili come l'avrà presa? Avrà la bocca aperta come quella di un pesce lesso, ahahah!
Scommetto gli prenderà un infarto, sisi.
Corro immediatamente al prossimo, sono troppo curiosa!
Un abbraccio cara, sempre bravissima!

Eowyn *che continua a ridacchiare*

06/05/14, ore 21:20

OMG AMO ALLA FOLLIA QUELLA CANZONE, E' QUALCOSA DI SPETTACOLOSAMENTE BELLISSIMO!
aaah, il nostro Bilbo, delicato ma tenace, l'Hobbit più coraggioso di tutti (non che Frodo sia da meno, eh!).
Molto bene, più si va avanti, e più tutto è interessante!
Spero che all'improvviso cambi il finale, perché non posso riuscire a vedere Fili, Kili e Thorin.. beh, insomma si.
Bravissima come sempre!
Un bacio e al prossimo capitolo,

06/05/14, ore 21:11

Ho sorriso squittendo tutto il tempo davanti alla porta di pietra, ero tipo una fangirl alle prese col suo libro preferito!
I flashback sono sempre più dolci (ragazzi, Fili s'è fatto avanti, eheh!)
Mi piacerebbe assistere ad un matrimonio nanico, anche se.. credo mi ubriacherei peggio di Gimli!
AH, è stato un capitolo pieno di adrenalina!
Quindi, come sempre, bravissima, amo questa meraviglia!
Un bacione, e al prossimo capitolo!