Recensioni per
La quiete, prima di Smaug
di Yavannah

Questa storia ha ottenuto 315 recensioni.
Positive : 315
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
01/07/14, ore 13:49
Cap. 4:

Allora premetto che questo capitolo mi è piaciuto tanto. Fili poverino aspetta il suo momento, e si vede bene che aspetta. Bombur, dimagrisse un pò non farebbe male. Thorin, eh che ci si può fare, era in astinenza.... e non bisogna mai stuzzicare un nano come ha fatto la locandiera....
Brava!

Recensore Veterano
01/07/14, ore 13:30
Cap. 3:

E già, così si fa per scaldarsi, anche se poi a quanto pare di scaldarsi non ce n'era neanche tanto bisogno! XD
Quella mano birichina... guarda un pò dove è andata a finire.

Recensore Veterano
01/07/14, ore 13:21
Cap. 2:

Oleeee! Si inizino le danze. Mi pare parecchio maliziosa Elyn a dirti la verità! Vado al prossimo capitolo.

Recensore Veterano
01/07/14, ore 13:17

Come inizio non c'è male. Fili mi sta molto simpatico, però mi piace di più Kili! Solo non si capisce bene chi sia Elyn...

Recensore Veterano
01/07/14, ore 10:41
Cap. 41:

Ciao Yavannah...stai tranquilla! Noi ci saremo sempre qui...ad attendere i tuoi capitoli! Le cose da fare sono tante e il tempo è sempre poco...hai ragione! Ma qui, in questo angolo della Terra di Mezzo, ci ritroviamo tutte e dimentichiamo problemi e ansie! E allora...la notizia della morte di Smaug è una vera gioia, il morale di tutti si è risollevato e una nuova carica li attraversa...e si vede, direi...guarda un pò quanto chiasso per tre noci! Davvero irresistibile quella scena...e alla fine Elyn che divide in due la sua noce è fantastica! Mi piace molto anche Rawulf...nome antico e leggendario ma forse un pò troppo epico per una persona squallida e orribile come il governatore di Lake Town...sei stata troppo buona con lui! E poi Thranduil...e qui che posso dire!? Io lo odio...con la sua alterigia, con il suo ego sovrumano e la sua bramosia di nuove ricchezze...lo odio senza nessuna remora...e lo odio anche quando depone l'Orcrist sulla tomba di Thorin...anzi lì lo odio ancora di più...magari in quel momento è anche sincero ma io "mai dimenticai e mai perdonai"...
E infine i guai che arrivano alla Montagna...tutti uniti contro Thorin!
Vedremo come farai evolvere questa scottante circostanza...attendo e attendo e attendo...alla prossima!
Grazie cara Yavannah!
Mukhuh Mahal udnîn zu ra sanzigil umkhûh zu!
Emilia

Recensore Junior
26/06/14, ore 22:29
Cap. 41:

Bentornata Yavannah! 
Sono la prima a recensirti... erano giorni che aspettavo un tuo aggiornamento! ;-)
Che dire? Bravissima, come al solito.
E' un capitolo gustosissimo: adoro come riesci a rendere così veri i tuoi personaggi; l'entrata in scena di Thranduil è a dir poco magistrale con la sua alterità e il suo sprezzo verso il Governatore. A proposito, il nome te lo sei inventato o l' hai trovato da qualche parte?
Lo stesso si può dire per Dwalin: ho letto le sue battute con la voce che ha nel film... Stupendo!
E poi, ammiro molto come tu riesca a tenere le fila della tua lunga storia e a gestire tanti personaggi, dando spazio e personalità a ciascuno di loro. Mi spiace solo non aver incontrato Tauriel, ma suppongo che comparirà più avanti. 
Un plauso particolare anche per l'uso sempre azzeccato delle parole: è incredibile come, leggendo la tua storia, si sente che i termini che usi devono essere per forza quelli, non sono sostituibili da un altro sinonimo.
Insomma carissima, continua così, a deliziarci e a farci sorridere.
Se ti va e hai tempo passa a dare un occhio a quello che ho scritto io: sarei curiosa ed onorata di sapere cosa ne pensi e magari darmi una dritta... se non chiedo troppo.
Io continuerò a seguirti con immenso piacere.
Alla prossima e a prestissimo! 
(Recensione modificata il 27/06/2014 - 08:02 am)

Recensore Veterano
28/05/14, ore 18:06

Questo tuo nuovo capitolo, mi ha molto colpita. Trovare Gandalf in quelle condizioni, non mi fa certo piacere. Ma la cosa peggiore è constatare l'indifferenza di quell'odioso di Saruman. (Sì!! ODIO Saruman e sempre lo odierò!!!):( Come osi, stregone da strapazzo, dubitare della parola della Dama?! Ma io ti... ti... (Lascia perdere, Mia cara!! Non ne vale davvero la pena! Nd. Galadriel) (Avete ragione, mia Signora, ma mi è intollerabile questa mancanza di rispetto nei vostri riguardi. Nd. Haladiel.)("Dama che sorride" nd.Galadriel) Razza d'idiota, Radagast è mille volte migliore di te e ciò che fa, lo fa per il bene della Terra di Mezzo e non come te, per il potere che, fra l'altro di sicuro Sauron non dividerebbe con te... Arrrrgh!!!! Coooosaaa?! Ma...allora Thranduil ha ragione. Tu... ti meriti ciò che ti accadrà, Thorin. Mi dispiace che ci andranno di mezzo anche Fili e Kili!! Sei proprio come tuo nonno, il mio re ha ragione. (Amore mio... mia dolce Mereth.. Nd. Thranduil) (Mio Signore... mio amore. Nd. Mereth) Oh, Bilbo. Ti prego, elvellon, fa presto con quella maledetta Archengemma. Mmh, ora ti saluto e attendo con ansia il prossimo aggiornamento. Continua così!! Baci, Haldiriel

Recensore Veterano
28/05/14, ore 15:39

E anche questo capitolo è volato via come le gigantesche Aquile del suo inizio...è un capitolo di passaggio...è vero...ma è molto ben scritto. Sei stata molto dettagliata nella descrizione del volo e di quel senso di protezione che quegli enormi animali riescono a far provare...ho provato l'ansia di Gandalf e il terrore di Galandriel nell'ammettere che il negromante non è altri che Sauron, che non ha mai lasciato Dol Guldur, e ho toccato con mano l'arroganza e la spocchia di Saruman quando parla di Radagast e delle sue "visioni"...lurido traditore assassino...come osi parlare del Bruno in questo modo!!! Io adoro Radagast e il suo naturale equilibrio con la natura che lo circonda...è in pace con tutti gli esseri viventi e si prodiga per ognuno di loro...è una di quelle persone che ti fa stare bene solo restandogli accanto. E poi...che meraviglia il discorso di Gloin e il ricordo della sua famiglia lontana. Se solo potesse immaginare come poi sarebbe diventato il suo piccolino Gimli! Se solo potesse immaginare a quale altra grande impresa avrebbe partecipato Gimli, allora sì che ne sarebbe più che orgoglioso! E Gloin fa anche bene a dare la colpa a Dain...io lo odio quel Nano dei Ferrosi...non so niente di lui, tanto lo vedremo solo alla fine ma non riesco a non pensare che diventerà re senza aver fatto nulla per meritarselo: non solo non aiuta il cugino nel viaggio verso Erebor ma per di più, alla sua morte (e quanto odio pronunciare o scrivere questa parola) si prenderà un regno ricco e prospero senza alcun merito...certo...va bene...lo aiuta nella battaglia dei cinque eserciti ma ormai il grosso della spedizione era già avvenuto, i rischi maggiori erano già stati corsi e lui arriva, combatte e si prende il regno...maledetto bastardo! Non gli bastavano i Colli Ferrosi, no??? E ora chiudo...se no...che noia...è molto bello anche il legame tra Bilbo e Thorin, il desiderio di portargli la notizia per dargli coraggio e nuove speranze...io ho sempre pensato che se Bilbo fosse stata una "Bilba" sarebbe stata la compagna ideale per Thorin, così diversi ma in fondo così legati da somiglianze molto profonde...e poi il salvataggio di Beorn...mamma mia! Che colpo! E chi se lo aspettava quell'orco! Bello, bello, bello questo capitolo...fino alla fine...sei perdonata per il ritardo e rimaniamo tutte in attesa del prossimo!
Ti saluto con grande affetto,
Emilia

Recensore Master
27/05/14, ore 15:32

Oh my God.
Non sopporto il Consiglio XD
Invece Bilbo.... Povero... Qui mi ha fatto pena. Se penso che Thorin gli spezzerà il cuore mi fa QUASI tenerezza ... Ma quasi Hahahhaha
Alla fine, Beorn è stato un colpo di schiena. Che hai in serbo per noi ??
Sino curiosa.

Senti, io ti chiedo scusa D: non passo molto e più che alla lettura mi dedico alla scrittura e allo STUDIO T.T

Un bacio e complimenti !!!
❤ Giulia ❤

Recensore Master
27/05/14, ore 15:07
Cap. 39:

Ciaooooooo !!!
Mammamia, la scuola mi sta uccidendo e non ho un ho un minuto !!
Ma come è tutta gngng quella rosse del cazzius... La odio proprio !!!
Maledetta !!!
E legolassuccio che poverino ci rimane come le m*rde XD povero piccolo biondino hahahahahahahah 3:)

Invece KILI, amore MIO, è stato comico hahahah
E FILI.... FILI MA CHE CAZZ.... Mi ha sconvolta XD non me lo aspettavo hahahhaha
Elyn la adoro ❤
Bilbo lo sto odiando più del solito u.u
Un bacio ❤

Recensore Veterano
26/05/14, ore 13:55

oh, non sai che gioia vedere l'aggiornamento! <3 mi mancava leggere i tuoi capitoli. Mi è piaciuta sia la scena a Gran Burrone che quella a Erebor e dintorni.. scrivi in uno stile che è molto vicino a quello di Tolkien, e mi sembra sempre che siano stralci perduti della sua storia, nella loro precisione e accuratezza :)

Le citazioni di LOTR sono state bellissime, Bilbo come Frodo, e Gloin che pensa a Gimli. Devo farti un complimento particolare per Bilbo: è lui! xD pensieri, movenze, modo di parlare, lo immagino sempre con le sue espressioni e la sua voce. Riesci a descrivere al meglio un pò tutti, ma quando leggo di Bilbo sento qualcosa in più.

Complimenti ancora e a presto :)

Recensore Veterano
25/05/14, ore 21:36

MI HAI DEDICATO IL CAPITOLO, OMG AWWW!
Sei stata davvero dolcissima, non me l'aspettavo, e mi hai colta di sorpresa!
Quale pazienzaaa, è stato un piacere leggerti!
Ma iniziamo a lasciare una recensione decente, e sensata:
capitolo di transizione, è vero, ma a volte ci vuole, e tu lo hai reso anche abbastanza movimentato.
Solitamente escono fuori delle schifezze lunghe e noiose, ma questo conteneva belle frasi, spunti interessanti, descrizioni curate, che riuscivano a stregare il lettore.
Inoltre..

«Andrò io», disse sovrastando il baccano di Kili che voleva a tutti i costi accompagnare il fratello. «Solo … non conosco la strada»

..qui sono letteralmente saltata sulla sedia: oh, il mio piccolo e dolce Frodo! Tale zio, tale nipote, giàgià.
Sei stata bravissima, come sempre!
Mi chiedo quanto piangerò alla fine.. quando i Durin.. *prende un fazzoletto*
Bah, non ci voglio pensare.
Ancora complimenti sincerissimi, e al prossimo aggiornamento!
Un abbraccio forte,

Durhilwen c:

Recensore Veterano
16/05/14, ore 15:44
Cap. 12:

Ciao Yavannah, eccomi qui!! Tosto come flash back!! Interessante, intrigante e... divertente. L'ho sicuramente letto con molto piacere!! Soprattutto la seconda parte... grandiosa Elyn!! L'avrei definita in un altro modo ma "stronza" va comunque bene. Fili ma perche´ , per una volta tanto, non hai dato ascolto al tuo fratellino?? Che gusto c'e` con una che finge?! Hai ragione Elyn... "Uomini... valli a capire!!" Uh, bello. Hai nominato Gimli... Alla prossima e continua cosi`. Baci, Haldiriel

Recensore Veterano
09/05/14, ore 22:52
Cap. 10:

Ahi, ahi Thorin. Tuo nipote i cavoli suoi non se li sa proprio fare, eh?! Fili! Le palle le sai usare solo con Elyn?! A letto? Mi meraviglio di te. Sei stata bravissima, come sempre. Scusa per i miei ritardi, ho un po` di impegni e la mia storia di Mereth e il re, mi sta prendendo molto tempo. Pero` intendo mantenere la mia promessa. Tu continua cosi`, sei proprio brava. Baci, Haldiriel

Recensore Veterano
08/05/14, ore 21:40
Cap. 39:

Beh, che ti prende eh, Legolas?! Baciare Tauriel... se tuo padre ti avesse visto, mmmh.. erano guai. Sai che non vuole che tu e Tauriel... Per quanto riguarda te, Fili... insomma Kili sta male e tu ti fai Elyn, nel bagno?! Ma ti pare?! Bilbo...mmmh... sono Nani, che ti aspettavi? Forse Legolas non ha tutti i torti a dire che ti stanno solo usando. In fondo e` vero. NON usare troppo l'Unico, e` pericoloso!! Te lo direbbe anche Gandalf. Bene alla prossima!! Continua cosi`!! Sei bravissima, davvero. Per me e` un piacere recensire la tua storia, davvero. Ho voluto recensire quest'ultimo capitolo, poi con calma recupero anche con il resto della storia... Baci, Haldiriel.