La quiete, prima di Smaug
di Yavannah

11/01/14, ore 02:51

Uuuuh <3 aspettavo con ansia il tuo aggiornamento e il mio desiderio è stato esaudito <3
Sono ancora shockata dal finale BOOOM e sto' cercando di non eclissare il resto. Dunque andrò per ordine:
la scenetta del disegno di Ori è davvero carina :3 come nei capitoli precedenti, sei riuscita a rendere in modo vivace e tangibile queste situazioni di vita familiare...infatti vogliamo parlare di Nori che in procinto di raccontare le sue conquiste nelle betole? E del "discorsetto delle api e dei fiori" di Dori a Ori?? Ahahaha!! Ma tornando al BOOOM, sono sempre dolcissime le chiaccherate/battibecco/discorsiseri tra i due fratellini <3 poi beh naturalmente sono stra curiosa di sapere come la prendererà Fili e come si evolveranno nel caso i rapporti tra Kili e Tauriel...perché "Cioè, io l’ho baciata, e sono sicuro che le sia piaciuto"...quindi che diamine!! Bando a questi odi interraziali, W l'amour! :D ...shippo anche i due fratelli tra loro, però un nano e un'elfa...una coppia che sfida in questo modo gli asti passati è il massimo! E' sottinteso che nella mia prossima vita voglia incarnarmi in Tauriel ;P ahahahaah!!
In conclusione chiedo perdono per i vaneggi e spero aggiornerai presto! :)
 ...alla prossima! :*

09/01/14, ore 16:49

nooooo ! ma perchè non puoi finire un capitolo così non si fà !!!!!! che dice fili ? come la presa ? però bella la storia di ori è così tenero sono felice per lui e mi dispiace un per kili ti prego voglio sapere che fà fili aggiorna presto ciao

09/01/14, ore 14:29

O come sono felice di vedere un tuo nuovo capitolo!!! Si è fatto attendere, ma ne è valsa la pena!!:):)
È davvero bello, e il colpo di scena finale... Wow!!! Dovrei essere arrabbiata perchè mi lasci a bocca asciutta, ma è troppo troppo bello questo chap!!!
Continua così!!!
Alla prossima!!:):)

09/01/14, ore 11:48

Aaaaaah !!!
No, mi sino appena accorta di non aver recensito queestocapitolo !!! Disgrazia !!

È bellissimo... E la canzone ... Oh mio Dio, povero Bilbo XD
Thorin mio chi ti sei appioppato XD
Comunque bellissima idea !!! Originale... Fantastica !!!
Sei da amare !!!
E le parole di Fili... Oddioooooo !!!

Stupendo !!
Scapoooo, aiuto >~<
Bacione, Giulia ❤❤

Ps: KILI È MIO !!! MIOOOOOOOOO !!!! SOLO MIO !!!

09/01/14, ore 11:45

Cara... Vorrei avere un pugnale, un cappio, una lancia, un compasso... Basta anche una matita nell'occhio !!!
Ma che cazz... Perché devi distruggere il mio povero cuoricino ?!
Cioè, ok, li shippo anche io però.....
Non ce la faccio... È più forte di me !!

Bellissimo capitolo, però !!
La parte di Ori mi ha fatto taaaaanta tenerezza :3

Ma Kili... Amore mio *ω* MIO, CAOITO ?? MIO. M-I-O !! MIOOOOO !!!!

Eh... Ahimè...
Ti devo lasciare ora che vado a ripassare fisica per l'interrogazione alla quale andrò volontaria sottoponendomi alla mietitura spontanea.. mi sento molto 'mi offro volontaria come tributo!'
Un bacio, Giulia❤

09/01/14, ore 10:33

Buongiornooooooo!!! Ah, stavolta sono puntualissima, che diamine!!! Hahahahahah questo capitolo mi ha fatta ridere parecchio, lo studio confesso: povero Ori XD! Quando Dori ci si mette a fare la mammina non lo ferma nessuno XD; e Nori... bè, anche se ficcanaso lo amiamo, c'è poco da fare! Ohoohohoh quando ha parlato della madre stavo morendo, mamma mia!!! XD E così, Kili ha detto di chi è innamorato; non so perché ma prevedo guai grossi O.o! So che Fili manterrà il segreto (spero XP) ma se qualcun altro dovesse saperlo... Ahi ahi ahi! Cara, bravissima come sempre, davvero <3! Attendo il prossimo, eh! Ciaoooo

07/01/14, ore 20:25

Non sai quanto mi stia odiando da uno a dieci -.-''... circa 132934498474289621934 volte per il ritardo <.<! Sul serio, sto prendendo una gran brutta piega e NON va bene! Ti chiedo scusaaaaaaaaaaa <3!
Cooomunque *__________* ah, che bellessha <3!! Sono entrati!!!! Ma sai quanto mi sono commossa quando Thorin diceva di riconoscere la pietra, il luogo, eccetera eccetera :') ommammaaaaa!!!
E che tristezza il fatto che pensi di portar sfortuna : non è vero amore, mio, giammai!!!
Oh, e hai fatto benissimo ad inserire la canzone *_______* quanto è bella!
In sostanza carissima, OTTIMO LAVORO COME SEMPRE! La tua storia mi piace sempre più <3!
Un bacione, ciaoooooooooo
Anna
P.S. Stasera guarderai il Ritorno del Re, vero ;))))? Hehehehehehehe

04/01/14, ore 00:44

Ok.
E' arrivato anche per me il momento di recensirti!
DAN DAN DAN DAAAAN.
Sono una lettrice silenziosa di tutti i tuoi stupendi capitoli, da credo il 13 Dicembre quando ho visto Lo hobbit-La desolazione di Smaug al cinema. Essendo totalmente impazzita per quell'improbabile ed adorabile coppia di Kili/Tauriel, sono subito corsa in questa sezione di EFP a me 'nuova', in quanto non avevo mai letto nulla prima d'ora sul Signore degli Anelli. Dopo essermi letta un pò di storie, la mia sete di Fluff-fantasy non era saziata e... thò! ho scoperto la tua storia: è stato amore dal primo momento. <3
Ho scoperto di amare i nani follemente. Fili e Kili sono qualcosa di stupendo, e la storia d'amore di Fili ed Elyn?? Oddiooo sono troppo belli. Ogni capitolo che leggevo non vedevo l'ora di arrivare a leggere il nome di Fili per vedere se diceva qualcosa di dolce e romantico.. eh, si! E' grave!!
Ogni personaggio è curato nei minimi dettagli e devo quindi farti i complimenti perchè, scrivi in modo limpido e caratteristico e riesci a gestire mooolti personaggi contemporaneamente con una facilità innata. BRAVA!
Sei riuscita a farmi conoscere Bilbo e tutti i nani in modo approfondito e mai pesante. Il tono leggero della tua scrittura è disarmante. E' piacevolissimo leggerti. E leggere anche cose che sono lontanissime dalla saga di cui si parla: il sesso e l'amore tra nani è l'ultima cosa che mi sarei aspettata AHAHHAHHAHAHAH
Hai umanizzato ogni personaggio sotto ogni aspetto ed io ormai non riesco a fare a meno di leggere un tuo capitolo ogni volta che ne ho l'occasione.
Thorin ad esempio mi piace tantissimo. Tantissimo!! Specie in veste di "Zio Thorin" ;)
Il mio amore per Fili e Kili te l'ho già dimostrato. Ancor di più per Fili ed Elyn! Fosse per me potresti scrivere una storia fatta solo di Flashback su di loro a questo punto ahahha
Eeeee magari andrò contro corrente, ma io Kili e Tauriel li shippo da morire. E spero davvero che tu riesca a costruire una bella storia d'amore anche per loro.
Bhè... non so se ho detto abbastanza, ma tanto ora che sono 'allo scoperto' e ho rotto il ghiaccio, penso che recensirò anche i prossimi capitoli di volta in volta che li leggo.
Bhè: Bravissima! Continua così: SCRIVI Scrivi e scrivi!
Altro che romanzi d'amore... io voglio le storie d'amore dei nani <3
Bacioni
Flin

03/01/14, ore 12:32

Ciao!!

Buon 2014!!!

Mi dispiace molto non essere riuscita a recensire, questi due capitoli sono fantastici. Credo proprio che non ci potesse essere una descrizione migliore per queste scene, dalla scoperta della porta all'incontro tra Bilbo e Smaug. Purtroppo non sono ancora riuscita ad andare a vedere il film, che tristezza!
Non vedo 'ora di sapere cosa stai progettando per i prossimi capitoli! Ci risentiamo.

Un abbraccio,

TWIR

03/01/14, ore 01:17

Ok io sono fuori di testa ma...tu sei fantastica !! *__*
Ho letto tutti i capitoli questo pomeriggio e ogni volta che terminavo un capitolo mi dicevo "un altro e poi vado a studiare!" e così fino all'ora di cena...uno tirava l'altro! :D Hai sulla coscienza mezza giornata di studio mancato, sappilo! u.u Ahahaha!!
No ma seriamente, ADORO come scrivi e sopratutto ciò che scrivi...sei davvero coinvolgente! Il personaggio della nana è stupendo, e il rapporto tra lei e Fili anche di più, tanto da portare una malata di kiliphilia come me, ad amare più profondamente anche il maggiore dei fratelli Durin (non che prima disdegnassi Fili, ma la preferenza per il piccoletto era ben più marcata!)!! Solo un paio di noticine e consigli: leggendo dell'ultima notte prima di partire per Erebor di Kili e Tauriel (che ho adorato) ho desiderato ardentemente che scrivessi un capitolo sull' "ultima notte" di Fili e Elyn..peccato che abbia scoperto questa fanfiction troppo tardi tu avessi già scritto il seguito, mannaggia!! >.<  Comunque sia, nonostante abbia, come già detto, un debole più che marcato per Kili, spero ci siano risvolti positivi tra lui e Tauriel, magari ispirati dall'ultimo film ;)
Detto questo, aspetto con ansia i nuovi capitoli!
Hasta luego! :*
(Recensione modificata il 03/01/2014 - 01:18 am)
(Recensione modificata il 04/01/2014 - 02:04 pm)

02/01/14, ore 17:28

ciao è stato bellissimo l'ho letto due volte e credo che la leggerò una terza anche a me piace molto i see fire come la mitica frase "se tutto questo deva finire nel fuoco allora bruceremo tutti insieme " è bello vedere quante ff stanno nascendo da questo film, tanti auguri di buon anno !!!

02/01/14, ore 01:59

Urla di gioia al vedere che hai aggiornato!!
Non vedevo l'ora di leggere un tuo nuovo capitolo!!:):)
La parte che preferisco è sicuramente quella della canzone... "I see fire" è senza dubbio nella lista delle mie preferite, e hai davvero avuto una bella idea ad immaginare che sia Bilbo a scriverla...:)
Leggerla mi ha commosso...:)
Davvero sei bravissima!!
Non vedo l'ora di un tuo prossimo aggiornamento!!
Baci!!
Ps: buon 2014!!;)

29/12/13, ore 21:15

Che bella questa Fanfic! Ho cominciato solo ieri a leggerla e mi piace davvero tanto! Spero che aggiornerai presto nei prossimi giorni e che, anche se non è la couple principale, tu approfondisca la relazione tra Kili e Tauriel: li adoro!!!!! Baci, Linda! :3

26/12/13, ore 09:14

Ma buongiorno !!!
Pensavi mi fossi dimenticata di te ?? Beh, non è così u.u
Ero solo tanto... Tanti, tanto pigra XD
Chiedo scusa... ( *si fa piccola piccola come Kili* )
Allora.. anche io sarei super eccitata al posto di Fili di è Kili !!! Perché non posso essere lì a sbaciucchiarmi KILI dalla felicità ?! Perché devo vivere qui e non con lui ??
Mi è piaciuto troppo il capitolo è i pensieri di Bilbo mi hanno fatto ripensare al Tumblr dove Martin dice: "Forse si è innamorato di lui" e sotto c'è Richard che allarga le braccia come a dire "È ovvio" !! Bellissimo !!!
C'è da dire che però Thorin è Majestic sempre u.u
E il primo bacio tra Fili ed Elyn ?! Bellisshimooooo *ω*❤
I miei complimenti, anche stavolta hai fatto un ottimo lavoro ;)
Un bacione,
Giulia❤

Ps: Ho sognato Evangeline stanotte... Che trauma >.<"

Pps: Oggi vado a rivere il film in HFR, dicono che è molto meglio *ω*
(Recensione modificata il 26/12/2013 - 10:23 am)

20/12/13, ore 17:08

Prima di tutto ti chiedo scusa se ho aspettato 24 capitoli per recensire,ma ho iniziato questa storia da poco e volevo farmi un'idea chiara...
Che dire...questa storia è fantastica!! I personaggi sono ben delineati e il personaggio di Elyn non si è inserito a forza nel contesto...anzi...
Altra cosa che adoro?Tauriel...ok che non c'è nel libro,ma è perfetta!!mi sono affezionata a lei isn da quando ho visto il trailer de lo hobbit...:)
Punto a tuo favore è il fatto che le scene di sesso tra Fili e Elyn non sono volgari...l'ho apprezzato un sacco,rende la storia ancora più bella!!
Che altro dire,a parte il fatto che adoro questa ff posso solo augurarmi di poter leggere presto qualcosa di nuovo...XD
Davvero,sei bravissima!!!
Complimenti!!!