La quiete, prima di Smaug
di Yavannah

30/11/13, ore 22:20

Tauriel si voltò di scatto a fissarlo.

«Che c’entra Legolas?», fece, non cogliendo l’antifona.

«E’ innamorato di te», le rivelò Kili semplicemente. «Si vede lontano un miglio».

L’elfa non poté trattenere il suo stupore.

«E tu come lo sai? Non lo conosci nemmeno», lo apostrofò , guardinga.

Il nano si fregò le mani, soddisfatto, con l’aria di aver colto nel segno.

«Hai presente quello sguardo da pesce lesso che ha ogni volta che ti guarda? Beh, è la stessa espressione che ha mio fratello quando Elyn è nei dintorni», spiegò lui senza mezzi termini. «Apparterremo anche a razze diverse, ma quando uno è innamorato, è rincoglionito uguale»

Oddio che ridere! Come quella sui peli che non ne va bene una ... Kili é troppo simpa! Alla prossima allora ...
(Recensione modificata il 30/11/2013 - 10:22 pm)

30/11/13, ore 22:14

Ori teneva gli occhi bassi.

«Sai com’è … è che loro sono guerrieri. E a me piace solo scrivere, disegnare e lavorare a maglia», abbozzò lui, indicando il suo maglioncino di lana.

La ragazza fece per consolarlo. «Sono sicura che il tuo lavoro non sarà mai dimenticato, Ori. Nessuno conoscerebbe la Storia, se non ci fossero persone come te».

Ori la guardò con tanto d’occhi.

«Lo pensi davvero?», chiese il nano, e lei rispose sorridendo: «Si … lo penso davvero».

Cavoli ma quanto fa tenerezza? Cheto cheto si é trovato la ragazza ... Ma durerà? Boh, anche perché lui morirà a Moria. Una cosa lei c'ha azzeccato: il suo lavoro non verrà dimenticato.
(Recensione modificata il 30/11/2013 - 10:25 pm)

30/11/13, ore 21:41

«Ah, eccoti qui», fece furente.

La donna gli fece segno di non far rumore e gli rivolse uno sguardo distratto.

«Non dirmi che sei venuto fin qui per sapere dove vanno gli elfi quando muoiono », fece per prenderlo in giro.

Il ragazzo le puntò contro un indice accusatore.

«Beh, diciamo che ora come ora mi interessa parecchio saperlo, visto che avrei una mezza idea di strozzarti»

Questa parte mi ha ucciso !!! Uno si immagina gli elfi come creature eteree e sempre serie, e Kili se ne esce con "stavolta mi sente quella STRONZA" ... Ma le pensi di notte? :)
(Recensione modificata il 30/11/2013 - 09:49 pm)

30/11/13, ore 21:33

«Sai benissimo che avete portato vicino alla foresta ragni e ogni altro genere di creature pericolose»; e gli sembrò l’unica riposta accettabile da dare al nano. Thorin lo fissò di rimando, gli occhi ridotti a due fessure. «Sai bene che mai abbiamo portato creature con noi . I ragni erano già lì, quando abbiamo attraversato la foresta, e abbiamo rischiato anche di divenire il loro pasto, se non ricordo male», disse con voce profonda. «I tuoi amici elfi ti avranno informato …». Cosa? Sbaglio o Thorin ha fatto una battuta? Io sono solidale con Bard, ma i nani hanno i loro motivi . Tauriel un pò se la tira, ma mi piace , é una persona positiva. Credo non deluderà, come Arwen.

30/11/13, ore 21:24

«Infatti. Non sono qui per chiederti il permesso, perché la cosa riguarda me e tua madre», cominciò Dwalin, serio. «Lei voleva aspettare che diventaste prima uomini, prima di  insomma, darmi una possibilità». «Hai la mia benedizione. Se lei ti dirà di si, non mi opporrò», disse Kili. «Vorrei ben dire», fece Dwalin, scoprendo minaccioso i bicipiti, ma poi si addolcì. «Sarei stato onorato di allevare te e Fili come figli miei, ma  ormai non importa», sospirò il guerriero, prendendolo per un braccio. Mi sono immaginata tutta la scena di Kili che da il consenso a Dwalin e lui mostra i bicipiti ... Ma come ti vengono? Sti due sono delle vere sagome

30/11/13, ore 21:19

«Che è successo?», piagnucolò Kili, che sperava nel più grande pettegolezzo del secolo. Balin ingoiò a vuoto, prima di rispondere. «La sola cosa al mondo che potesse mandare vostro zio fuori dai gangheri. Dwalin si è innamorato di Dìs. Vostra madre». Il silenzio congelato che ne seguì mise il vecchio nano nel più profondo imbarazzo, ma fu presto sollevato dal balbettio di Kili . «Dwalin … si era innamorato di … mamma? », fece il ragazzo, con gli occhi spalancati; ancora non riusciva a crederci. «E non ha mai smesso di amarla», mise in chiaro Balin. «Ma mio fratello aveva fatto male i suoi conti. Thorin è sempre stato molto protettivo con la sua sorellina». wow, so che la coppia Dwalin/Dis è molto diffusa nelle ff, ma questa parte é tr bella! Il re geloso , non mi pare vero!

28/11/13, ore 08:54

mi piace molto sopratutto il coraggio della figlia del governatore nel difendere ori, bel capitolo, kili e sempre più carino con la sua elfa li vedo già insieme, povero kili che deve subirsi le rumorose prestazioni del fratello nelle stanza accanto, la cosa mi ha divertito molto! e bard sa il fatto suo non c'è dubbio

28/11/13, ore 07:05

Ciao!!

Ma io dico, si può essere più cattivi e disinteressati del governatore?? Povera Lena, fossi stata in lei non avrei mantenuto la pazienza per tutto quel tempo, spero che riesca a fuggire.

Un sicario!!! La situazione sta diventando preoccupante, non credo comunque che riuscirà ad uccidere nessuno della compagnia, ci penserà Thorin a lui.

Quanto è dolce Kili!! Riesce sempre a dire la cosa giusta al momento giusto. Sto invidiando Tauriel perché anche io vorrei in amico così xD

Non vedo l'ora di sapere come sarà il viaggio, alla prossima!
TWIR

Ps: complimenti, ho visto che hai superato le cento recensioni! Te lo meriti proprio :)

27/11/13, ore 23:44

Yavannah, ti metto così tanta paura ?!
Addirittura l'Athelas ti servirà dopo questa recensione ???
Lo pensi davvero ???
... Beh...
FAI BENE A PENSARLO BRUTTA MALEDETTA, MA COME TI è VENUTA IN MENTE UNA COSA SIMILE ???? DI UN PO', TI STAVI FORSE ANNOIANDO E HAI PENSATO 'Ah, qui ci sta una bella scenetta con Tauriella del ca.....avolo e il Nano sbarbatello.' NO MA, A QUEL PUNTO, POTEVI FARLI ANCHE 'ACCOPPIARE', NO ?! ç_ç TI ODIO...
Anche se non è vero, TI ODIO LO STESSO... CERCO DI ODIARTI, anche se non ci riesco :'D
Resta sempre però il fatto che CHE TI DICE IL CERVELLO ?! ç_______________ç

Bene, dopo questa linciata iniziale, parto (?) col dire che il Governatore mi fa ancora più schifo di prima, semplicemente mi sta proprio sulle palle :D
La piccola Lena... tesoro mio, che infausto destino hai con quel padre così...
Ma mi vuole uccidere Bard per caso ?! E pure Ori ?! O chiunque altro voglia togliere dal mondo è meglio che si leva lui dal mondo DA SOLO altrimenti dovrete spartirvi l'Athelas, cara :'D

Io ti prego, in ginocchio, ti scongiuro, dimmi che LEI non sopravvive !!! O che Kili non sopravvive !!! ( Preferisco vederlo morto che con... con... QUELLA )
IL PEGGIO è SE POI MUOIONO ENTRAMBI E HANNO L'ETERNITà PER DARSI ALLA PAZZA GIOIA NELLE AULE DI MANDOS D:
Ommioddio... non so più che pensare, ho il cervello fuso u.u

Un bacione cara <3
Spero che non ti sia servito nessun tipo di erba miracolosa dopo ciò.
Giulia <3

27/11/13, ore 20:44

beh, di effusioni non ce ne sono, quindi FORSE giulia non ti pesterà ù.ù IN COMMPENSO IO SONO INCAZZATA COME UNA IENA PERCHE' ELYN STA ABUSANDO DI MIO MARITO, MENTRE STI DUE TUBANO COME TORTORELLE!! è.é (non fraintendermi, Elyn è una tosta e mi sta pure simpatica...ma cazzarola, FILI E' MIO!! O.O GIU' LE MANIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII). IN OGNI CASO...aggiornerò entro venerdì sera. Sì, è una minaccia.
Tauriel non me la conta giusta. La terrò d'occhio!!
Alla prossima, cara!! ;) *me fugge evitando tutti gli arnesi da taglio potenzialmente letali che Yavannah le lancia contro*

17/11/13, ore 10:07

carissima che bel capitolo, auguri vivissimi e cento di questi giorni! oltre a mille e più di queste storie! che fa pure rima :) ti auguro di avere tutto ciò che desideri!!!
il capitolo mi piace molto, ori è tenero, è la profezia di girion fa ben sperare, legolas poi, ma come gli annunciano una guerra imminente e lui, come se niente fosse, si dichiara! però!! bard è così dolce con la figlia, proprio un bravo papà continua così a presto lily 75

17/11/13, ore 09:32

Ciao!!!

E chi se lo aspettava, Ori innamorato!! Quanto amore nell'aria Ori-Lena, Elyn-Fili, e il triangolo Kili-Tauriel-Legolas (ho la sensazione che quest'ultimo non porterà niente di buono).

Per fortuna la figlia di Bard si è ripresa. La profezia era proprio quello che serviva, una speranza per tutti.

Un po' mi manca leggere di Elyn e Fili, spero di ritrovarli nei prossimi capitoli :)
Ci sentiamo al prossimo aggiornamento,
TWIR

Ps: BUON COMPLEANNO!!!

16/11/13, ore 22:46

Mia carissima Yavannah,
MA DAVVERO LE FIGLIE DEL CARO JAMES ???? O.O PERCHE' IO NON SO MAI NULLA ?!
Ohhh *w* Bard è un papà così carino e coccoloso, vorrei essere una di quelle ragazzine solo per sbraccicarmelo dalla mattina alla sera :3 ( Sia anche il padre vero, è XD )
LE FRASI DEL TRAILER... :Q_______________________ Povero Legolasso, da quello che ho capito, non ha speranze... spero che lei muoia e che lui soffra tanto :')

Oddio... come sono cattiva XD

Comunque.... ORI ?! MA CHE MI COMBINI ?!
Zitto zitto lui si fa la figlioletta del 'IoSonoIlViscidoGovernatoreDiEsgaroth' !!!
Lui è tanto carino :3 e dolce... Ha fatto una buona scelta u.u

Mi è piaciuto troppo questo capitolo !!!!
E la profezia...

<< The Lord of Silver Fountains...
The King of Cavern Stone...
The King beneath the Mountain...
Shall come into his ound!

And the bells shall ring in gladness
At the Mountain-King return,
But all shall fail and sadness,
And the lakes shall shine and burn. >>

... nbvcfyuksnbvyfu :Q____________________________ *MUORE*
( Perdonami, ma la voce di Bard è così.. così... nbvgudkmnvbfe... DEVI AVERLA LETTA CON LA SUA VOCE !!! DIMMI CHE LO HAI FATTO !!!! )

Ok, mi riprendo, lo giuro :'D
Ti mando un bacione e aspetto il prossimo <3
Lily :3

16/11/13, ore 19:33

Wuuuuuoooooooaaaaaaaaaaaaaaah!!! CITAZIONI! CITAZIONI OVUNQUE *_______*!!! Ommioddio, sei riuscita ad incastrarle tutte alla perfezione, bravissima (y)! Ah, non potevi farmi regalo migliore: oggi è il mio compleanno, quindi domani sarà il tuo eh ;)? Purtroppo non riuscirò ad aggiornare perché ho dei problemini (se ti riferivi anche alla mia storia ^^) :'(, e spero di risolverli in fretta <.<!
Oh, non sapevo che le figlie di Bard fossero le figlie di James *___*: ma che belle notizie ^^! E, grazie a te, ora voglio che arrivi dicembre più in fretta, accidenti ç_____ç; perché mancano ancora 28 giorni??? AAAAAAAAARRRRRRRRGH!!!
E Ori <3? Ma dai, chi l'avrebbe mai pensato? Eravamo così concentrate con gli altri che ci è proprio scappato sotto il naso XD! E sai una cosa? Mi è piaciuto molto il momento là dagli Elfi, sul serio! Insomma, mi è piaciuto TUTTO, cavoli! Quindi... BRAVISSIMA!!!
Alla prossima, un mega bacione :*!
Anna

11/11/13, ore 17:25

il capitolo è fantastico!! mi piace quando si baciano che carini!! puah sono una inguaribile romantica lo so, ma che ci posso fare!!!! e lui che la salva certo che Tauriel è proprio fortunata!!! e mi piace che almeno loro cerchino di comunicare anche se non vanno d'accordo su tutto ma almeno ci provano! ciao ciao a presto