La quiete, prima di Smaug
di Yavannah

30/07/13, ore 07:22

ciao Yavannah!! pur standomi simpatici i nani, (soprattutto Fili e Kili) non riesco a dimenticare che scelgo comunque la parte elfica.
Legolas, è tremendo, qui. Proprio figlio di suo padre!! (tu sai il perché, Yavannah) mentre Tauriel, è molto più "malleabile". (Hai detto "malleabile"? mia cara, non ti preoccupare, verrò a darti una mano. se non altro perché io e te siamo... oh, lascia stare. non sopporto, mio padre, quando fa queste cose!nd Tauriel)) (Grazie, Tauriel!! nd.io)
ecco appunto. Lei è il Capitano? ma non è la figlia di re Thranduil, nel film?!
bravissima. continuo a leggere la tua storia e spero di riuscire d'ora in poi, a recensire capitolo per capitolo!
aspetto con ansia.

26/07/13, ore 23:07

Yavannaaaaaaah!!! Perdona il ritardo, carissima ç________ç mi spiace un sacco!
Ad ogni modo, qui entrano in scena... gli elfi T.T d'accordo, io sto anche mettendo in buona luce Legolas, ultimamente, ma... diamine, NON li sopporto! E Tauriel con la sua boria??? No, ma scusa, NON provarci con Kili, dannata!!! Che cavolo ti batti con lui??? E TU, Kili, che caspita combini??? NON PARLARE COL NEMICO!!!
Devo respirare, DEVO respirare!!! *perdonami, ma il blocco della scrittrice si fa sentire :/*
Elfi a parte ;) mi è piaciuto un sacco, come sempre! Diventi sempre più brava, complimentoni <3! Non vedo l'ora di leggere che succederà ^^
Perdonami per la recensione breve e scarna, ma vado di fretta :( : provo a scrivere qualcosina.
A presto bella, un bacione :*
Anna

23/07/13, ore 14:02

Ciao! Un capitolo davvero interessante, Kili ha capito tutto subito, se non ci fosse lui xD Lo scontro tra elfi e nani prima o poi doveva avvenire, nonostante Legolas sia il mio personaggio preferito in questo capitolo non mi è piaciuto molto (non sai quanto mi è costato scrivere questa frase..). Spero che nei prossimi capitoli il suo atteggiamento migliori.
Alla prossima,

23/07/13, ore 13:30

OK... innanzitutto, è un capitolo bellissimo, 'lungo' e... mi fa rabbia XD
E soprattutto il fatto che hai aggiornato così velocemente è stata una svolta in questa giornata di puro caldo infernale che non si sopporta; diciamo che il tuo capitolo ha rinfrescato l'aria ;)
Ora, Tauriel... Evangeline Lilly è un'attrice bellissima e quando interpreta l'Elfa dai capelli rossi ( che sono belli... insoliti per un'Elfo... >.< ) è davvero fantastica.
MA io NON mi fido di Peter Jackson XD ( Tutta colpa del fatto che sono perdutamente innamorata di Kili :'D )
Però andiamo con ordine.

- Fili, povero ragazzo, adesso Elyn è arrabbiata con lui ç_ç ( per l'appunto, colpa della gelosia ù.ù ) E, ovviamente, lui va dal fratellino per sbollire la rabbia e chi arrivano? GLI ELFI... Mai un attimo di pace, dunque !!!

- Kili... oddio >3< ecco perché non mi fido di Peter Jackson XD L'amicizia tra le altre razze CI PUò STARE, ma cavolo.... ç_ç perché proprio lui ç__________ç ( anche se ho letto su internet - fonte poco attendibile, figuriamoci - che in realtà è tutta una cavolata la 'storia' tra loro... ma finché non vedrò il film non mi darò pace :') )

- Legolas. Certo che lo hai reso davvero odioso XD Ma, daltronde, da Elfo quale che è non può essere certo 'amichevole' verso i Nani che, per di più si sono sottratti alla loro prigionia in modo... "INSPIEGABILE" ( e qui, per una volta, credo di poter ringraziare il caro Bilbo :3 ). Certo, poteva anche evitare di influire così -3-" che cavolo, al povero Fili già giravano per cavoli suoi, ci si mette pure lui ed eccolo la che succede il casino. Per fortuna si sono allontanati per vie diverse :) Ottimo, direi XD.

- E adesso LEI, TAURIEL. Bel personaggio, si te lo concedo ;) ( e poi come ho già detto sopra, è anche molto bella proprio lei, quindi non gli si può dire nulla ). Eh, dovrò rassegnarmi all'idea che esiste un BEL PEZZO DI CAPITANO DELLE GUARDIE. Con... 'capelli bellissimi, lunghi, lisci e dal colore insolito...' Si, ti ho amata per questo e odiata XD ma i complimenti sono tutti meritati u.u

Che altro ti posso dire ?! Beh aspetta, una cosa c'è: mentre rileggevo l'altro capitolo mi era venuto un dubbio ( perché ti amo troppo u.u ) e sono andata a guardare la lista degli autori preferiti. Quando ho visto che non c'eri mi sarei messa sotto terra... quale orribile cosa !!!! Così sono corsa a rimediare <3
Io, come sempre, ti faccio i miei complimenti e continuo a pensare che a ogni capitolo la mia stima per te aumenta u.u
Sono curiosa adesso di sapere come procederà la storia ( spero sempre che Thorin non li mandi allo scatafascio XD )

Detto tutto ciò, ti saluto e spero vivamente di risentirci presto ( a patto che il tuo pc ci faccia la grazia di permettertelo XD )
Un grande bacio e CONTINUA COSì :'D <3
Lily :*

22/07/13, ore 14:43

Ciao! Sei stata molto veloce questa volta, purtroppo si sa che i computer a volte hanno volontà propria xD Fili improvvisamente cambia idea su Bard, chissà perché... Bain mi sta davvero simpatico, grazie a lui adesso sappiamo qualcosa in più sulla vita di Elyn e sulle sue origini. Non vedo l'ora di sapere cosa succederà nei prossimi capitoli.
Alla prossima,

19/07/13, ore 17:54

Cavoli, la mia precedente recensione, scritta col cell, è andata a farsi benedire T.T quindi... ora la riscrivo!!! Eccheddiamine!!!! XD XD
Bentornata carissima ^^! Ma lo sai che mi hai proprio sorpresa? Non avevo idea che il bambino fosse il figlio di Bard finché non ho letto il suo nome O.o: GRANDISSIMA!!! E che... uhm... pargolo curioso (della serie "ma farti i cavolacci tuoi no???") povera Elyn! E così, ha conosciuto anche Bard... :Q________ e ci credo che Fili sia geloso, poverino!!! Diciamo che le sue battute mi hanno proprio fatta pensare a Thorin, e spero vivamente si risolva tutto per il meglio :/: forza Elyn, faccio il tifo per teeeeeeeeeeeeee! E anche per te, carissima Yavannah ^^! Brava, brava davvero!
Alla prossima, un bacione gigante!!!
Anna :*
P.S. Scusa una cosa, ma... avevi già scritto che lei era parente di Bifur O.o? No, perché se era così chiedo perdono per non essermene accorta prima -.-'', scusaaaaaaaa

19/07/13, ore 12:45

Macciao Yavannah :D
Che bello, che bello, che bello !!!
Eh si, i nani sono moooolto gelosi delle "loro" cose.. quindi, mio CARISSIMO ( :Q_ dio quanto sei figo.. ) Bard, stai attento a te XD
Accidenti, Bain ha una bella parlantina, eh ?! Tutte quelle domande, ok essere curiosi ma questa " «Ah. E dimmi una cosa, quando vi sposerete, poi come farete a mettere un nanetto nella tua pancia?», fece lui, prendendola in contropiede. «La mamma cambia sempre discorso quando glielo chiedo!» " poteva risparmiarsela XD Dei che imbarazzo !!!
E Fili... AAAAAAAAAAAAAAaaaaaaaaaaaaawwwww *W* Che carino :3
Adesso però la cosa sta DAVVERO degenerando.
Spero in una BELLA "RIAPPACIFICAZIONE" XD
Un bacio e figurati, è un piacere leggere e recensire la tua storia e i complimenti te li meriti tutti :*
Lily ;) !

09/07/13, ore 20:45

Buona sera! Quanto tempo è passato! Mi chiedevo dove fossi finita... Il capitolo è molto bello, Kili e Fili sono dolcissimi :) che domande che fa Kili, pettegolo! XD l'idea che Kili dovrà uccidere Smaug con la sua abilità nel tiro con l'arco è molto carina ma credo che arriverà prima Bard... Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli per sapere meglio come se la passa la nostra Elyn. Al prossimo aggiornamento, TWIR

09/07/13, ore 16:41

YAVANNAAAAAAAAAAAAH!!! Ciao carissima, BENTORNATA!
Hahahahahahah, che capitolo: l'ultima parte mi ha fatta ben ridacchiare, specialmente le ultime battute :P "«Diamine, ma prima del drago ce l'avrà avuta anche lui una ragazza , no?».
L'espressione di Kili lo zittì.
«Scherzi?! Con quel carattere? Ma se si , sarà stata una bella tosta ... »"
Oddei, ho immaginato l'espressione sconvolta di Kili e ora ho la ridarella XD XD!
Un po' meno divertente la parte del presagio :( : Thorin caro, sappiamo che sarà Bard ad uccidere Smaug, NON Kili, però... non mandarlo al macello ti prego! Sii uno zio responsabile, per favore!!!
Oh, povera Elyn :/, di sicuro sarà giù di morale con la storia dei genitori: Fili, sai cosa fare, marsh!
Insomma cara, brava! Ora la curiosità mi assale, accidenti!!!
Spero aggiornerai presto, intanto ti saluto ^^
Un abbraccione fortissimo
Anna

09/07/13, ore 12:41

<< «Non glielo dirai, vero? »,lo guardò il biondo con apprensione.
Kili sembrava immensamente offeso.
«Ma mi hai preso per cretino? Sono tuo fratello! Così, minimo ci disereda entrambi».
Rabbrividirono all'idea di loro zio imbufalito, cosa che li aveva resi, negli anni, estremamente docili in sua presenza.
Fili sbuffò, contrariato.
«Diamine, ma prima del drago ce l'avrà avuta anche lui una ragazza , no?».
L'espressione di Kili lo zittì.
«Scherzi?! Con quel carattere? Ma se si , sarà stata una bella tosta ... » >>

YAVANNAAAAAH, SEI TORNATA CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLO !!!!! *WWW*
Ahahahhha questo pezzo citato qui su mi ha fatto morire dalle risate XD Sono così teneri quei due e Kili e le sue 'domandine' mi hanno fatto veramente morire XD Povero Fili, che si preoccupa di Ori... Kili ha ragione, preoccupati di Thorin che se lo scopre ti fa ruzzolare dalla cima di Erebor fino alle fondamenta X'D
Che è preso a Elyn ?? Poverina.. mi ha fatto un po' pena, cara ragazza ç_ç !
E così Kili è destinato a uccidere Smaug... mmmh... ho impressione che la freccia, il dardo nero, sia proprio di Bard.. altro che Kili ç____ç
TI PREGO DIMMI CHE KILI NON MANDERà ENTRAMBI (E LUI STESSO) INCONTRO ALLA MORTE... TI SUPPLICO ç_________________ç
Bellissimo capitolo davvero, come sempre sei bravissima !!!!! <3 <3
Bacioni !!!! Lily :***

29/04/13, ore 11:41

Woooooooooo, e bravi i ragazzini che si danno da fare ;) wahahahah!!! Davvero, come si può rimanere indifferenti ad un ragazzo del genere? Ma lo sai che mi stai portando al lato più giovane dei Durin O.o? E non va bene u.u, io VOGLIO rimanere fedele allo zio, eh! XP XP eheheheh, scherzo cara :*!
Davvero brava, non c'è che dire! E capitolo mooolto dolce, soprattutto quando Fili le domostra il suo amore... e tanto triste per le parole di lei :'(, spero finisca tutto bene tra i due, perchè se lo meritano!
Eheheheh, e la parte finale? Bilbo cuoco che propina lo sconosciuto caffé ai fratelli... ahahaha, le loro facce erano impagabili XD! Devo dire però che mi ha inquietato parecchio l'ordine di Thorin O.o: è il caso i preoccuparsi oppure no? Mah, lo scoprirò leggendo il prossimo ;)
Un bacio carissima, alla prossimaaaaaaaa!
Anna :*

27/04/13, ore 11:05

Ciao! Mzmma mia che capitolo, dolce dolce dolce! Come si fa a non amare un ragazzo così?? Noto con sorpresa (ok un po' me lo aspettavo) che si sono dati da fare parecchio durante la notte.... XD Sto morendo dalla voglia di leggere cosa combineranno in seguito, quindi ti prego aggiorna presto!
Alla prossima

26/04/13, ore 14:10

Finalmenteeee *____________*
Stavo morendo :3 bava alla bocca per la poca gentilezza ma tanta rudezza di Fili nel primo impatto XD
Povera Elyn... Ma stai tranquilla cara, c'e Fili accanto a te ora ;)
Ma dai... Kili non ha davvero sentito nulla??? XD quei due si sono dati un gran bel da fare!!
Dwalin che fa i capricci per dei biscotti... Ahahahahahahahahhahahahahahahahahhaah XD
Bello bello bello !!
Al prossimo!
Baci, Lily :*

20/04/13, ore 13:05

Ciao! Eccoti con un capitolo molto ma molto interessane, non so davvero cosa dire. Finalmente il rapporto tra Elyn e Fili assume sfumature un po' più romantiche, Fili è dolcissimo!!!! Thorin, cosa ci combini?!?!?!? Almeno ha fatto felice Marion, una povera donna sposata con un vecchio. Non vedo l'ora di sapere cosa ci riservano i tuoi prossimi capitoli.
A presto,

19/04/13, ore 14:52

Okkay...
Non sono scioccata, quello no, ma basita, dal comportamento di Thorin. Insomma, una scappatella, poco 'ella' .____.
E quella Marion poi...
Kili mi fa morire XD e la gara? L'ha vinta!!! Nessuno batte il mio amore *3*
E poi Fili... Che è così dolce, non mi aspettavo che Elyn volesse attendere :(( Leggerò di loro la prossima volta, spero.
Un salutone, Lily :*