La quiete, prima di Smaug
di Yavannah

22/08/13, ore 14:57

È una "figata" (passami il termine, ti prego e scusalo) sto capitolo, che dici! Uh, legolas, che caratterino, eh?! (Principe mi stupisci, una cosa simile me l'aspetto soltanto da tuo padre!! Nd. Io) (e smettila di maltrattare mio padre, tu! Nd. Legolas) (lo farò quando smetterà di comportarsi da idiota!! Nd. Io)
Grande Kili, ti sai difendere eh?!
E tu Fili? Grandeeeee! Bravo, vai da Elyn, che ti consola!!
Continua, che la tua storia mi prende sempre di più!
Alla prossima.

22/08/13, ore 14:19

Ciao! Non credevo che sarei riuscita a recensire, ma i tuoi aggiornamenti sono più veloci della luce!! Il capitolo, nonostante fosse di transizione, mi è piaciuto. Tralasciando Legolas e Fili che della rivalità tra elfi e nani ne fanno una questione personale, mi sono piaciuti molto Kili e Tauriel, l'amore è nell'aria xD Non so proprio cosa aggiungere, ci sentiamo al prossimo capitolo.
TWIR

22/08/13, ore 14:17

Ciao Yavannah :D
Rieccoteli gli elfi... Grrrr, mannaggia a Legolas e la sua altezzosità !!! E Tauriel... Sempre colpa di Legolas u.u
Fili non li sopporta proprio, si vede... Sempre colpa di Legolas XD quel biondino 'ermafrodita effeminato e depresso' ( Cit. Caro, carissimo Ganjalf ) !!!
Kili che diventa saggio... Maaaah *w* che dolce :3
Alla fine Tauriel è tornata e tutto è andato a posto.. >.<" mannaggia alla fedeltà giurata... Sempre colpa di Legolas ( figlio padre... Non fa differenza u.u )
Hahhaa certo che Kili ha ragione, se Fili si preoccupa di un bosco, figurarsi quando dovrà 'uccidere' Smaug. Che tenerosiii :3
Si Fili, vai a cercare le coccole... Certo, le coccole... Come se noi fossimo scemi a crederci che vuoi solo le 'coccole' :'D ( ehm, ehm... Colpa di Legolas.. ehm, ehm... )
Il capitolo è bellissimo, non hai di che preoccuparti ^w^
Un bacio mia cara. Al prossimo capitolo :)
Lily.

Ps: SEMPRE COLPA DI LEGOLAS U.U

20/08/13, ore 22:33

Carissima Yavannah,
Oddio, scusa se recensisco solo adesso, ma ieri non sono entrata in sezione nemmeno per un secondo.
Ad ogni modo, Fìli è sempre lo stesso, eh? Porcellone :P
Ti giuro, 'sta Dela mi ricorda troppo una che conosco! Proprio non la sopporto, 'sta Nana da quattro soldi -_-! Kìli è l'ammmmmmmmore! Lui è saggio e tenero, sa quel che fa! E farà sesso solo per amore. Vero, Tauriel? *smirk*
Comunque, a parte i miei deliri da fangirl impazzita e da shipper di TaurielxKìli, posso dire di aver adorato DAVVERO questo capitolo. Mi piace l'idea del flashback, di questo tutto nel passato *____* Fìli e Elyn sono una cosa meravigliosa, diamine *_______* Li amo! Ma davvero, nonostante capisca che certi istinti debbano essere "soddisfatti", non approvo il comportamento di Fìli! Stupido, stupido Nano!
GUESTSTAR: GIMLI <3.
AHAHAHAHAH!
Quando ho letto: "«... una
stronza, Ori. Grazie», lo trasse d'impaccio Elyn, e tutti scoppiarono in una fragorosa risata."
Sono proprio caduta dalla sedia! *_* Adoro la tua storia!
Grazie per avermi inserita nei "ringraziamenti", è sempre  un piacere leggere questa fanfiction!
Sei tu quella mitica, altroché!

Al prossimo capito, (Quindi a presto, spero).
Un bacione,
Oakenshield :)

19/08/13, ore 18:47

Ciao carissima!!!
Ah, Fili, che grandissimo "maialone" che eri! Theheheheheheh ok, basta, devo riprendere il controllo e tornare verso il lato di Thorin! E' un po' difficile, confesso, però... allo zio non so resistere :P
Mi è piaciuto questo flashback, hai fatto benissimo ad inserirlo: oltre alla storia "originale" è sempre bello vedere stralci di passato, specie se c'è un nuovo personaggio in ballo :D.
Questa Dela... mi ha fatto salire il crimine! Se avessi potuto entrare nel capitolo le avrei spaccato volentieri la faccia!!! Che grandissima vacca, ma come si permette??? Usa Fili, sparla di Elyn... ma oh, ma che vuoi? Puff, puff, ora mi calmo, scusa lo sclero!!!
L'amicizia tra Fili e Elyn, poi, mi piace un sacco *____*: sono proprio carini insieme, e credo d'aver intravisto una piccola gelosia da parte della ragazza ;)) dimmi che non mi sono sbagliata!
E Ori? Ma che dolce a voler difendere l'amica, anche se non è riuscito a concludere la frase dall'imbarazzo <3 ma è stato così tenero lo stesso che l'avrei abbracciato!
Ora sono curiosa di leggere il prossimo, perciò intanto ti mando un bacione :*!
Brava!!!
Tua
Anna <3

19/08/13, ore 13:29

Ciao! Fili ma cosa combinavi? Poverino, è comprensibile che si volesse sfogare, d'altronde è un maschio, però proprio con questa Dela doveva farlo? Per fortuna c'è Kili che cerca di fargli aprire gli occhi! Ottima idea quella di tornare indietro nel tempo per far capire meglio come è iniziata la storia tra Elyn e Fili, sono così carini insieme! Non so se riuscirò a recensire il prossimo capitolo in tempo causa partenza, si può dire che la mia vacanza non sia ancora iniziata xD Chissà perché ora mi è venuta voglia di ciambelle...
Ci risentiamo,
TWIR

19/08/13, ore 12:05

Yavannah, ciao ! Che bello il flashback, il rapporto tra Elyn e Fili è bellissimo, da veri amici *w* Dela è una gran troia, oltre che una gran stronza !!! Ma insomma.. che donna spaventosa u.u !! Ho letto una cosa che mi ha fatto sorridere divertita: Kili e la sua innata saggezza... Oh mamma xD Dio santo che ridere XD non ce Lo vedo saggio lui XD ( anche se sicuramente lo è più di Fili u.u ) Hahaha quando chede a Elyn se è vergine mi è rivenuta in mente una scena di qualche mese fa XD Ho chiesto spudoratamente al mio migliore amico se era vergine e lui si è imbarazzato moltissimo XD poverino, colpa mia u.u Carissima, complimenti !!! Come sempre è una gioia leggere i tuoi capitoli ^^ Ti mando un bacio e al prossimi capitolo :* Lily !

Ps: Kili è davvero con Thorin... Si?!

18/08/13, ore 00:24

Breve, ma efficace per attirare la curiosità del lettore. Il fatto che la ragazza nana, Elyn, voglia fare la sorpresa sexy all'amico la dice lunga, e dire che nello scorso capitolo faceva tutta la ritrosa. Penso che questa storia d'amore, quando sboccerà, troverà terreno fertile per l'angst. O mi sbaglio? Tenero il risveglio e il fatto che si sognino reciprocamente lascia ben sperare. Finale audace col (quasi) botto. Dovrei riuscire a lasciare un commentino a tutti i chap, quando riesco *__*. e76

18/08/13, ore 00:11

Hai fatto bene a usare la città per ambientarci una storia d'amore, perchè prima tra elfi, uomini neri e compagnia bella, non ci sarebbe stato nè tempo nè spazio. I due sono indubbiamente attratti l'uno dall'altra, si vede da come cede Elyn alla proposta di Fili ... Inoltre, se già è successo altre volte, non si capisce quale sia il problema. Lei sembra combattiva al punto giusto e ci piace : di sicuro darà al nano il suo bel filo da torcere. Comunque io toglierei il grassetto per il discorso diretto e uniformerei la grandezza dei caratteri ; ma non è obbligatorio, solo un consiglio. Alla prossima, e76

17/08/13, ore 13:46

ma che carucci, Fili e Elyn. davvero, mi piacciono un sacco.
e tu come sempre sei bravissima. non è facile scrivere così!!
uh, Thorin ha accettato, eh? dico, possono stare assieme quei due.... e che dolce Bofur....
brava continua così!
se ti può far piacere saperlo, ti ho messo fra le favorite.
alla prossima, ciao!!

16/08/13, ore 00:10

Cara Yavannah,
Eccomi all'ultimo capitolo! Non ci posso credere, diamine! Come farò senza questa storia? Ormai sono completamente in fissa, ti giuro. Peggio di una droga!
Comunque, Elyn e Fìli sono proprio senza speranza, eh? Ah, ma forse è l'amore a fare loro questo effetto!! Fìli e le sue proposte scandalose! Che Nana fortunata, la nostra Elyn ç____ç
Ma vogliamo parlare di quando Bofur li sorprende? Stavo schiattando, ti giuro! Menomale che la situazione ha preso una piega diversa da quella che credevo! *tira sospiro di sollievo*.
Ad ogni modo, mi sono quasi commossa quando tutto si è chiarito! Bofur vuole proprio bene ad Elyn! Beh, d'altra parte, l'ha cresciuta lui! E' più che normale!
Comunque, la scenetta tra Fìli e Kìli è impagabileeeeee! L'immagine l'avevo già vista, ma metterla in questo contesto me l'ha fatta apprezzare ancora di piùùùùù!!
Dai, Kìli... non ti scoraggiare! Sei troppo gnocco... con o senza barba u.u! Se non trovi nessuna, guarda, mi presto a questo sacrificio e ci sto io con te!! *stritola un Kìli immaginario*.
In conclusione: senti, oltre a shipparlo con me, shippo Kìli e Tauriel... TI PREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEGO! Fa' che ci sia qualcosa tra i due *___*.
Mi dispiace troppo di non poter leggere altro e spero aggiornerai presto! Amo la tua storia!
Per quanto riguarda te, carissima autrice, ti ringrazio per questa storia meravigliosa e ti faccio i miei complimenti! Sì, perché sei troppo brava e geniale. Fine.

P.S. THORIN SEI FIGO.
Okay, non c'entrava nulla.

Shiner :)))

16/08/13, ore 00:01

«Comunque, riguardo alla ragazza di Esgaroth, zio ... non esiste. Volevo solo farmi un pò i fatti tuoi ...»,disse ridendo,saltando sulla terraferma.

Oddio, l’amore!! Okay, Okay, la smetto di dire cose senza senso, ma: aaaaaaaaawwwww! Quest’ultima frase mi ha sciolta come un cioccolatino Lindt. Lascia che ti faccia i complimenti per questa storia: è davvero, davvero fantastica.
Il capitolo è breve, è vero, ma mi è piaciuto da matti. Sono contenta che Thorin accetti l’amore tra Fìili e Elyn *__*
Comunque, zì… vedi de sorridè ‘n po’, eh! XD

Brava!

A tra poco,

16/08/13, ore 00:00

«Sai, avevi ragione che noi nani non apparteniamo a nessun posto. Ne abbiamo passate talmente tante ...», disse asciugandosi gli occhi.
Ma Bilbo strinse la mano sulla sua, per infondergli coraggio.
«Ma ora è il momento del riscatto, ed io vi aiuterò a riprendervi la vostra casa ... fosse l'ultima cosa che faccio», disse lo hobbit, serio.
Bofur sorrise; un sorriso largo e sincero.
 «L'ho sempre saputo, fin da quella sera a Hobbiville, quando ti ho spaventato a morte parlando del drago»,disse. «Sei proprio una brava persona , Bilbo Baggins ».

Noooooo! Mi sono commossa nel leggere la storia della morte dei genitori di Elyn, giuro. Poi, Bofur, che dolce *_*! Oh, finalmente Fìli ha chiarito con Elyn! Beh, non potevano stare troppo distanti, ‘sti due u.ù. Ah, l’amour, l’amour…
A proposito di questo, Fìli e Tauriel sono onnipresenti nel mio piccolo cervellino ç_ç lo so, lo so! Ma i miei radar da fan girl impazzita son bell’e attivi!
Ad ogni modo, ho tirato un sospiro di sollievo quando Elyn ha detto di avere le sue “cose”. Non che non mi avrebbe fatto piacere saperla incinta del nostro amato Fìli, ma c’è ancora tempo!!
OOOOh, quindi stanno per uscire allo scoperto? Chissà come la prenderà Thorin…

A tra poco.

15/08/13, ore 23:59

«Beh, ti consiglio di non dilungarti troppo in smancerie , perché semmai dovessimo incrociarci su un campo di battaglia, non avrei comunque pietà» - la voce era dura, ma stranamente  sorrideva - «ma forse ...», continuò prima di dileguarsi tra gli alberi, « non sarà necessario».

La scenetta tra Kìlì, Fìli, Legolas e Tauriel? Cioè, vogliamo parlarne? Sto morendo! L’entrata in scena dei due elfi è stata bellissima, ho immaginato tutto! E, nonostante il caratteraccio dei due biondi, posso dirti, senza vergogna, che shippo da morire Kìli e Tauriel!
Dimmi che succederà qualcosa tra loro, ti prego *_________*
Oddio, ripeto: amo la tua storia! Corro a leggere immediatamente gli altri capitoli.

15/08/13, ore 23:14

«Ah. E dimmi una cosa, quando vi sposerete, poi come farete a mettere un nanetto nella tua pancia?», fece lui, prendendola in contropiede. «La mamma cambia sempre discorso quando glielo chiedo!».
“E ti credo”, pensò Elyn, arrossendo come un pomodoro;

AHAHAHAHAHAHA!!!!! Che carino questo capitolo! Mi è piaciuto il dialogo tra Elyn e il bambino *_*
Fìli geloso di Bard? Me gusta!

Corro a leggere il prossimo capitolo.