La quiete, prima di Smaug
di Yavannah

15/08/13, ore 23:13

«Va bene, Fee. Che sarà mai un drago , per uno che ha vissuto per quasi ottant'anni con Thorin Scudodiquercia? Bazzeccole! ». <- AHAHAHHAHAHAHAHA.

Rieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeccomiiiiii! Ma quanto adoro la tua fan fiction? Decisamente troppo! Mi sto fissando, il che non è un bene!
A parte tutto, che tenerezza immensaaaa! Il ricordo di  Kili è riuscito a strapparmi un sorriso! Sempre allegro e giocoso, lui! Lo adoro!
Ma la storia della freccia? Ah, che carini i due fratelli *_*
Se solo sapessero la verità e il futuro… okay, sto per piangere.
Comunque, il discorsetto finale tra Kìli e Fìli m’ha uccisa, davvero! Grande Fili, la mano destra di Kìli ha un gran bel da fare u.ù.

«Ma mi hai preso per cretino? Sono tuo fratello! Così, minimo ci disereda entrambi».
Rabbrividirono all'idea di loro zio imbufalito, cosa che li aveva resi, negli anni, estremamente docili in sua presenza.
Fili sbuffò, contrariato.
«Diamine, ma prima del drago ce l'avrà avuta anche lui una ragazza , no?».
L'espressione di Kili lo zittì.
«Scherzi?! Con quel carattere? Ma se si , sarà stata una bella tosta ... »
EHEHEHEHEHHE! Spero che ci sia qualcosa anche per Thorin u.u

A tra poco!
Shiner.

15/08/13, ore 23:13

«Non c'è niente che non vada, in te. Hai solo bisogno di un pò di tenerezza. Anche solo starcene qui,abbracciati». Così la strinse con fare protettivo, mentre lei guardava un punto vago sul soffitto. Quando si riscosse, i suoi occhi si incollarono in quelli del nano, leggendovi qualcosa che non potè definire.
«Credi davvero ... che io meriti di essere amata 'completamente'?»,chiese lei , scettica.
«Si»,rispose Fili, sfiorandole le labbra con le dita.

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAW.
Eccomi di nuovo qui!!
Questa volta mi scuso con te per aver copiato così tanto testo, ma questa parte del capitolo mi ha colpita particolarmente!!
Allora, Fili e Elyn sono troppo dolci. Capisco perfettamente Elyn! Sai… resistere a Fìli per tutto questo tempo… cioè mi sembra una cosa proprio improbabile! Ahahahahah!
Ma ora si capisce tutto! Lei ha paura di essere usata come un oggetto di poco valore, come in passato! Povera cara ç_ç!
Dannata stirpe reale! Bah, l’amore trionferà su tutto! (Anche alla battaglia dei cinque eserciti, mi auguro!!)
Va bene, CHE DIREEE?
Questo cappi mi è piaciuto molto!

Corro a leggere il sesto!

A tra poco.
Shiner.

15/08/13, ore 23:12

Cara Yavannah,
Perdona il ritardo atroce con cui recensisco la tua storia, ma proprio non ho avuto tempo! Tra lo scrivere le mie storie, lo studio e tutto il resto, non sono riuscita a ritagliare uno spazietto per EFP e per la tua  -meravigliosa- fan fiction.
Ad ogni modo, quando ho letto questo pezzo:

“Ora che finalmente era nudo davanti a lei , Elyn deglutì a vuoto ,imbambolata.
«Cosa c'è? »,chiese lui , preoccupato.
Lei sorrise , arrossendo ancora. «Sei così ... voglio dire ... Aüle è stato generoso , con te».
Fili rise. «Credo di essere in queste ... condizioni da parecchio tempo. Ti ho anche sognata. È tutta colpa tua»”

Ho riso troppo, giuro! Sono tenerissimi, Elyn e Fili, davvero. Lui che accetta di aspettarla nonostante il bisogno impellente! *_*
Comunque, altri pezzi che mi hanno fatta morire, beh… le battute di Kìli e Fìli ahahahha quei due sono  pazzi! E Kìli è uno stronzo! Dai, povera Lena, non è così brutta! Lo Strabismo non è piacevole, ma di certo non ti rende un mostro o.o
MA…. HEY! Oh, caspita…
La scena di Marion e Thorin….
Non so cosa dire, ma potrei morire! Non dubitavo delle capacità di Thorin in certi ambiti, certo, ma… oddio, spiattellato così O__________O
Comunque, potrà sembrare un commento da maniaca, ma: FORTUNATA MARION, insomma.
Spero che lei e Thorin si incontrino nuovamente ehehehheeh.
La fineeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee *_______________________*
Che dolci ‘sti due, il diabeteeeeeh!

AHAHAHAHAH, a parte tutto: mi è piaciuto molto! Ho immaginato tutto *__*
Corro a leggere gli altri sette capitoli u.u
SHiner.

14/08/13, ore 20:48

Giuro, avevo le lacrime agli occhi mentre leggevo lo scambio di battute tra Elyn e Bofur ç____ç: NON PUOI FARMI QUESTO, Yavannah, NO! Non si fa, eh, troppa tenerezza nell'aria!!!
Scherzi a parte, mi è piaciuto moltissimo perché, finalmente, quei due sono usciti alla luce del sole. Anche se credo avrebbero preferito rimanere ancora un po' nell'ombra heheheheh, questi furbacchioni :P!
Kili lo adoro, piccolo Durin con poca barba!!! Lo vuoi un abbraccio? Lo so che lo vuoi!
Intanto ti abbraccio virtualmente, carissima, e ti faccio taaaaaanti complimenti!
Sono sempre più curiosa per quello che succederà, non farmi attendere tanto ;)
A presto, un bacione <3
Anna

14/08/13, ore 20:06

Io sono la prima di quello stuolo di ragazze pronte a corteggiare Kili. Bellissimo capitolo. non vedo l'ora di leggere il prossimo. Non so perchè il bagno alla cascata mi da l'idea che succederá qualcosa di voyeuristico.

14/08/13, ore 12:47

Ciaooooooooooooo :D
La mia felicità sprizza da tutti e pori e non pori che ho quando vedo che aggiorni :')
Ok, ammetto che all'inizio Bofur mi ha fatto prendere un po' un colpo, nel senso, credevo che avrebbe fatto una scenata e invece è stato così.... BOFUR :3
Lo adoro sempre di più u.u
E quei due non si danno mai una calmata XD L'idea di Fili non era male ma, come ha detto giustamente Elyn, quello SI che era il modo migliore per farsi sgamare da Thorin XD anche se lui approva, certe cose è meglio privatizzarle u.u
E Kili :3 quanta dolcezza !!! Io lo AMO anche senza barba u.u non mi importa un fico secco, le nane non capiscono un tubo ;) lui è così... bghjmnbg :Q_____________ ( oh, e giustamente anche Fili lo è, ma io ho una predilezione particolare per il minore... non si era capito XD )
Yavannah, sei super :D
Non vedo l'ora di leggere il prossimo è.é hehehehe :)
Un grande bacio, cara.
Al prossimo aggiornamento :*
Lily !

14/08/13, ore 11:46

Ciao! Finalmente i nostri piccioncini fanno dei passi avanti, per fortuna che tutti sembrino accettare la loro relazione senza troppi problemi! Povero Kili che viene preso in giro perché senza barba, sono convinta che un giorno arriverà la sua rivincita xD Sono curiosa di sapere come si evolverà la loro storia quando dovranno riprendere il viaggio, i pericoli sono sempre in agguato...
Ci risentiamo al prossimo aggiornamento,

13/08/13, ore 23:20

Ciao!! Allora, il capitolo è simpatico e divertente perchè Kili lo ha reso tale *__* ! Questi due nani devono essere veramente terrorizzati dallo zio, se hanno paura di dirgli le cose : d'altronde, per un uomo d'onore come Thorin dev'essere difficile accettare scandali o comportamenti poco adeguati da parte dei propri eredi; almeno in pubblico,s'intende. Però il re dei nani appare come ormai rassegnato a una vita senza amore, se non quello per la propria famiglia e per il proprio popolo, lui antepone gli altri a sè stesso e questo è un male, perchè lo rende burbero e antipatico e nessuno sembra scalfire il suo cuore! Se in tutta la terra di mezzo c'è una sola persona capace di strappargli un sorriso,è senz'altro quel monello di Kili. Voglio dire, Fili è più come Thorin, serio e pacato ma incline ad arrabbiarsi, mentre Kili in questo capitolo mostra tutta la sua tenerezza e voglia di proteggere il fratello (non dovrebbe essere il contrario?), oltre alla sua buffa inesperienza. Noto che Thorin ci tenga a preservarlo dalle delusioni, perchè sa quanto sia sensibile e spontaneo il piccolo di casa Durin. Bravo il nostro re! Quando avrò tempo recensirò random anche gli altri capitoli.

08/08/13, ore 14:08

Ciao! Oddio mi aspettavo di tutto tranne che Thorin decidesse di aprirsi, è stata una bella sorpresa XD E poi c'è Kili, l'unico nano che riesce a stemperare tutte le situazioni con la sua comicità, è sfato fantastica l'ultima scena in cui afferma che voleva solamente farsi gli affari dello zio. Per fortuna Thorin è una persona ragionevole e aveva capito tutto.
Aspetto il prossimo capitolo per sapere cos'altro succederà.
Alla prossima,

07/08/13, ore 18:31

Hahahahahaha, Yavannah, in questo capitolo mi hai stesa dalle risate X°°°D!!!
Kili e Thorin sono un'accoppiata a dir poco vincente!!! Eheheheh, credeva che lo zio avesse gli occhi foderati di prosciutto, eh ;)? Invece... una bella cippa!!!
Oddei, mi sono rattristata un sacco quando Thorin ha detto che aveva perso la sua donna quando è arrivato Smaug (ormai sono troppo sensibile a questi argomenti :P) ma il buonumore è ritornato quando Kili ha sparato l'ultima frase "Comunque, riguardo alla ragazza di Esgaroth, zio ... non esiste. Volevo solo farmi un pò i fatti tuoi ...»,disse ridendo,saltando sulla terraferma."
Spero che poi si sia messo a correre come se avesse avuto i Nazgul alle calcagna: MAI beffare lo zione Thorin!!!
Ahahahahahah, quanto mi è piaciuto!!! BRAVA!
A presto cara, ritorno a lamentarmi anch'io del caldo afoso @____@, un bacione :*, ciauz!

07/08/13, ore 11:49

Ci riesci bene a tenerci sulle spine !!! XD
Ciao bellissima :3
Oh... Che cosa triste D: la storia di Thorin mi ha ricordato la mia penultima FanFiction... Che tristezza .. mannaggia a Smaug !!
Kili non cambia mai *w* che carino voleva solo farsi i fatti suoi XD
Ma Thorin non è uno sciocco u.u a meno che a Elyn non cresca il pancione, Fili è a posto :3
È corto ma è stato bello !!!
Un bacio, Lily :*

Ps: hai proprio ragione, si muore di caldo, quindi mi butto in mare u.u ciaooo :'D

03/08/13, ore 21:28

Yavannah cara, eccomi qui e perdonami per il ritardo ç____ç!
Dunque, posso dire che l'ho adorato *___*? C'era così tanta fluffosità che... cavoli, ho dovuto mangiarmi un po' di nutella ;)) (non che questo sia stato un male, eh, ci voleva!)
Quando Bofur racconta la storia di Bifur e Elyn... oddei celesti, mi si è stretto il cuore! Poverina, avevo intuito fosse successo qualcosa di grave, ma non credevo così tanto! E il povero Bifur ç____ç, veramente tristissimo!
Ora, quel benedetto Fili; ma lo sai che ho tirato un gran sospiro di sollievo nel sapere che lei "aveva le sue cose" e non era incinta? Non so perché, ma così facendo avrebbero avuto solo più "problemi", e devono ancora parlare con Thorin: a questo proposito, sappi che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, dove vedremo un intrepido Kili sondare il terreno hahahahahah
Bè, e che dire della treccia che Fili fa a Elyn *___*? Un vero colpo da maestro, è una cosa dolcissima e carinissima, complimenti all'autrice ;)))
Insomma, mi è piaciuto veramente tanto, perciò... vai così, che vai alla grande XD
Alla prossima bella, un bacione <3
Anna
P.S. E la frase di Kili sullo sciopero??? Ahahahahaah, sono scoppiata a ridere e mia madre mi ha guardato male :P
P.P.S. Cavoli, mi è dispiaciuto tanto per la notizia del pullman, davvero una brutta faccenda :/

02/08/13, ore 16:42

ma ciaooo!!!
dopo aver letto questo capitolo, sono rimasta favorevolmente colpita!! sei davvero molto brava!!
davvero, scrivi bene, i miei complimenti, mia cara.
alla prossima, sperando che maltratti un pò Thranduil... baci, Haldiriel.

31/07/13, ore 11:16

Ciao!! Oh oh oh, Fili fa sul serio allora! Non ne avevo dubbi però questa proposta di matrimonio rende tutto più ufficiale. Chissà come la prenderà Thorin... spero bene. La storia di Elyn è davvero triste, povera nana :( Non so veramente cosa aggiungere, mi hai lasciato in preda ad una strana euforia xD
Alla prossima cara,

30/07/13, ore 13:09

Yavannah :D
Oh, che capitolo dolce *w* che Fili dolce *w* e che Kili invadente ma, dolce *w*
Ok, sono fuori di testa XD partita completamente ù.ù

Allora...
La sotira di Bofur era davvero triste ç_ç ! Povera El. e povero Bifur... deve essere stato davvero uno shock per lui non essere riuscito a salvare il fratello e sua moglie !!! Poverino :(

Povera Elyn... come la capisco >3< quella roba là è una gran rottura ma, ahimè, ci tocca D: Anche se è da considerare una buona cosa, dato che senza di quelle niente bambini u.u
Comunque tornando a Fili, mi sono immaginata la faccia di Elyn quando le ha detto che se l'era immaginata col pancione XD che ridere !!!
E la dolce treccina di corteggiamento ?! Mamma mia... :3 mi sciolta come burro al sole :Q__________

Spero presto in un aggiornamento, la faccenda si fa sempre più interessante :D Mi chiedo cosa ne penserà Thorin, e se Kili combinerà un pasticcio dei suoi... mah, solo tu puoi dircelo ;) !!
Quindi, ti saluto e ti mando un bacione <3
A presto !!