La quiete, prima di Smaug
di Yavannah

04/05/14, ore 22:14

Eccomi qui, come al solito (?)
Diciamo che io odio troppo Tauriel, e non riesco a capacitarmi della scelta di PJ di metterla nel film.. ad ogni modo, come l'hai resa tu, mi ha fatto passare un po' del malcontento: bravissima, mi piace un sacco!
Complimenti e.. al prossimo capitolo!

Eowyn.

04/05/14, ore 16:34

Ma comee cwc
Povero, si sarà sentito malissimo dopo quell'insulto.. anche se, diciamolo, ha esagerato anche lui!
Bard è sposato, idiota di un Fili!
aaah, l'amour..

«Diciamo di si. Spero di sposarmi presto , ma è tutto ancora da vedere, con il drago e tutto il resto», fece lei asciutta; quel bambino cominciava a metterla leggermente in imbarazzo, ma ancora non era arrivata la mazzata finale.
«Ah. E dimmi una cosa, quando vi sposerete, poi come farete a mettere un nanetto nella tua pancia?», fece lui, prendendola in contropiede. «Il papà cambia sempre discorso quando glielo chiedo!»
“E ti credo”, pensò Elyn, arrossendo come un pomodoro;

Ho riso tantissimo, ahah, bambino impertinente, come tutti! c':
Che capitolo interessante, brava, mi piace proprio come scrivi!

04/05/14, ore 16:28

Ok, il sogno di Thorin mi ha un po' depressa, se ripenso a ciò che accadrà a tutti e tre..
Diomio, che tristezza! :c
Mi è piaciuta molto la caratterizzazione di tutti e tre, un Thorin molto 'Majestic', un Kili ragazzo e un Fili leggermente traumatizzato dalla scoperta del fratello!

«Non hai ancora risposto alla mia domanda,però. Quante volte te la sei fatta? ».
Il fratello maggiore sembrava sul punto di volerlo strangolare.
«Per tua informazione, non me la sono semplicemente "fatta", come dici tu. Stiamo insieme. Comunque, è successo parecchie volte, ma non ho certo tenuto il conto. Pervertito che non sei altro! ».
«Ah, tu ti rivolti Elyn come un calzino e io sarei il pervertito?».

Ho riso troppo, ahahah!
Sarebbe bello avere un fratello come Kili, pronto a mantenere tutti i tuoi segreti, sarebbe rassicurante.
Mi è piaciuta la parte in cui ipotizzavano dell'esistenza di una ragazza per Thorin, ahah!
Brava, bel capitolo!
Ciao, vado al prossimo! c:

04/05/14, ore 16:19

ZANZAAAAAN
Quei due mi uccideranno, lo so, sono un misto di.. selvaggio e dolce ahah
Ecco qua, Fili il playboy :')
Non mi dispiacerebbe certo essere nei panni di Elyn, assolutamente.. mi dispiace troppo per il fatto della "donna nobile" da sposare :c

Thorin si avvicinò ai nipoti. «Fili , Kili. Venite con me».
Kili sembrava ancora di buon'umore. «Oh , va bene , zio. Dove ce ne andiamo di bello , stavolta?».

Ho come l'impressione che sia successo qualcosa di poco piacevole.. vado avanti!
A tra poco, ciaao!

04/05/14, ore 16:09

Diciamo che non mi aspettavo Thorin così, ehm, CAPACE in certe situazioni, è un po' un casino ahahah

«Elyn ... vorrei ... vorrei che tu fossi mia ... non sai da quanto. Tu ... tu mi vuoi? ».
Lei rimase spiazzata. Lo desiderava ,e lui la eccitava da matti , ma non si sentiva pronta. «Fili , te la senti di aspettare? Solo un altro pò. Non so se ... ».
Non era il suo primo uomo , e lui lo sapeva , ma voleva andarci lo stesso con i piedi di piombo.
Lui capì. «Va bene , piccola. Non voglio che ... insomma, pensi che sono qui solo per quello . Io ci tengo a te. Aspetterò. Tutto il tempo che vuoi ».
Sapeva che lui era dolce, e sincero, e che voleva farla stare bene : per questo lo tenne stretto, cullandolo, finché non fece giorno.

MA CHE DOLCEZZAAAAA
a trovarlo uno così..
Brava, forse Thorin un po' OOC, ma brava comunque, alla prossima ^^

04/05/14, ore 15:55

Cioè, ragazzi, fosse stato per me io gli sarei letteralmente saltata addosso *w*
Un cucciolissimo Ori, e un tesoro Fili, eheh!
Ma povero Kili, che viene tenuto bloccato, ahahah!
Ah, se ci fosse qualche erede di Durin anche qui da noi.. sarebbe un mondo migliore!
Brava, brava! c:

«E poi cavoli , se fa freddo! Benedette aquile , loro hanno le penne , ma noi ... », borbottò ancora lei , cingendosi il petto con le braccia.
«Le penne? Credo che si scaldino a vicenda , ecco come fanno. Ed è quello che potremmo fare anche noi» - , disse il ragazzo facendole un occhiolino. - «Strategia di sopravvivenza».

EHEH, FILI INGEGNOSO.. c':

Un abbraccio, cara!

04/05/14, ore 15:47

Come il precedente, la dolcezza di questi due è proprio ovunque!
Una bella "peperina", questa Elyn, eh?

«Ben svegliata. Anche se il mio risveglio è stato di gran lunga più piacevole», disse lui. «Sei bellissima».
Elyn arrossì e si coprì col lenzuolo.
«È che avevo caldo», mentì lei.

MA CEEERTO, AVEVA CAAALDO!

ahahah, interessante questa strategia!
Vado al prossimo capitolo, brava davvero!
Un abbraccio,

04/05/14, ore 15:44

Ciao, cara!
E' da molto che vedo questa storia in giro, mi si presenta davanti da mesi, fino a che oggi ho deciso di leggerla: non potevo certo continuare a rimanere col dubbio!
Così ho iniziato, e "luce di candela" mi ha incuriosita: chi è Elyn?
*E perché il MIO Fili va al letto con lei?*
Ok, cancella quest'ultima frase, ehm.
Ho sempre immaginato il fratello maggiore di Kili, una sottospecie di figaccione (e PJ non mi ha delusa affatto con la scelta dell'attore, eheh!).. poi arrivo qui, e si tratta di cose serie!
Si, sono curiosa di sapere cosa succederà tra questi due, e come si svolgerà il corso della storia!
Mi affascina il tuo modo di scrivere, è leggero, non troppo descritto, molto scorrevole e abbastanza coinvolgente!
Quindi, posso solo dirti: brava, mi piace, e continuo subito con la lettura del prossimo capitolo!
Probabilmente non troverai questa recensione, dopo un anno dalla pubblicazione è difficile far caso ai.. ritardatari, come me, ahah!
Ma ad ogni modo, corro avanti, e ancora brava!
Un abbraccio, al successivo! c:

01/05/14, ore 14:10

Ebbene, eccomi qui. Certo che Kili un po' di sani affari suoi se li potrebbe anche fare, no? La situazione e` gia`abbastanza complicata, per Fili ed Elyn, mi pare. Comunque Kili e` e rimane un buon fratello. Bravo. Fili mi piace moltissimo in questa storia, davvero. E tu sei riuscita a farmi piacere una storia di Nani... cio` ha dell'incredibile... bravissima!! Se la leggo e la recensisco tutta?! Nessun dubbio su questo, mi raccomando... Alla prossima, Haldiriel...

30/04/14, ore 11:18

Eccomi qua, cara Yavannah! E anche questo capitolo non è da meno agli altri: è pieno di spunti simpatici e di umorismo...ho ballato sulla sedia, leggendo le prime righe quando Tauriel da il "benservito" a Legolas! Quell'arrogante Elfo è pieno di boria e crede di essere onnipotente..."i Nani freddi e ottusi come la pietra che sono soliti scavare"...ma come si permette??!! "E così vorresti farmi credere che i Nani abbiano dei sentimenti?"...ehi! Bel biondino! Ora prendo la mia ascia e vengo lì...così ti mostrerò di quali sentimenti sono capaci i Nani! Io quegli Elfi non li sopporto proprio...perdonami e perdonatemi tutte, se c'è qualcuna a cui piacciono ma...la mia metà nanica (o qualcosa in più) viene fuori prepotentemente quando sento parlar male di loro. Dice bene Tauriel "i Nani hanno tra loro dei legami indissolubili e proteggono i loro amici come se fossero sangue del loro sangue"...parole verissime! Ti ringrazio per avergliele fatte pronunciare! E poi mi è molto piaciuta anche la svolta di Lena e la sua presa di posizione nei confronti del padre...ora che ha compreso la sua vera essenza, ne viene fuori rafforzata e più adatta alle avventure che di sicuro le capiteranno...prima fra tutte, la ricostruzione della città e l'aiuto da dare alla sua gente. E infine ad Erebor...che posso dire??!! Sono morta dal ridere...ma come fai a rendere le situazioni di quei due mascalzoni sempre così divertenti!!?? Capisco che, con i loro caratteri, si prestino volentieri a situazioni imbarazzanti ma tu riesci a tirar fuori da loro due proprio il meglio! "Nani puzzoni" è eccezionale...la ricerca del bagno, quasi come se fosse la riconquista di Erebor e Bilbo che ci tiene a sottolineare che nel contratto non era previsto di accompagnare nani nel bagno...ahahahahah! Immagino la faccia del piccoletto...troppo divertente! E Fili che esce dal bagno...ahahahahahah! Ma che c'era entrato a fare??? ;)
E finalmente la bella notizia portata da Roac! Sei stata davvero brava...ora che si procede con un occhio al libro e un altro alla propria inventiva, devo dire che la storia evolve proprio bene.
Aspetto il prossimo capitolo, amica mia! Alla prossima!
Emilia, al tuo servizio!

26/04/14, ore 11:18

Era da quando ho visto il nuovo capitolo che non vedevo l'ora di leggere!
Mi piace!! Finalmente Tauriel! Ero davvero curiosa di sapere come sarebbe finita tra lei e il principino! Nonostante un pó' mi dispiaccia per Leggy, ma neanche così tanto poi, felice che gli abbia dato un due di picche! Sto due insieme non mi piacciono per niente!
Adoro Lena! Mi piace come personaggio! Ha tirato fuori un carattere niente male! Mi ispira simpatia e tenerezza insieme! Che dire poi di quei quattro a Erebor? Rido come una matta ogni volta che leggo di loro!! Semplicemente bravissima!! Ogni volta è un piacere leggere i tuoi capitoli! Solo, non farci aspettare così tanto! O potresti essere la causa delle mie crisi di astinenza... Ehehe!
Ancora bravissima! Alla prossima!
Un bacio:)
Halfblood_

26/04/14, ore 03:27

Leggy a cuccia fa troppo ridere, poverino ahah però si, parliamo di Tauriel, e lei è così: un capitano giusto e diligente che pensa agli altri. Kili è stato l'unico ad avere con lei un rapporto differente, anche se Legolas le è accanto da tutta una vita. Succede..la friendzone, o qui mellonzone, è sempre in agguato! Kili fa morire :) è una gioia vederlo migliorare. Finalmente la notizia è giunta..aggiorna presto :)

24/04/14, ore 22:34

Sei bravissima! Anche questo capitolo mi è piaciuto molto: Tauriel che dà il benservito a Legolas ( e vai!) e Kili che si sta riprendendo... sono molto curiosa per come svilupperai i successivi eventi. Forza Kili e Tauriel!

21/04/14, ore 23:09

Molto spiritoso, questo tuo capitolo...
E molto tenero nel momento in cui Fili, pur desiderando Elyn decide di aspettare... dooolce! <3
Beh, ma... insomma, Thorin... ti fai sempre riconoscere, tu!!! Eh? Dwalin...tienilo di piu` sotto controllo, il tuo re... anche se si e` decisamente goduto la sua, ehmm... come definirla... okay, non la definisco!!
I miei complimenti...
Scusa se ci metto tanto a recensire...
Alla prossima.
Baci, Haldiriel... ^_^

18/04/14, ore 15:15

Ho letto d'un fiato la tua storia e mi è piaciuta un sacco! Davvero brava! I personaggi sono ben caratterizzati, i dialoghi sono efficaci e molto divertenti, hai saputo utilizzare la vasta materia di Tolkien e i riferimenti ai film da un lato rimanendone fedele, dall'altro cambiando, rinnovando e espandendo i contenuti. Adoro Kili e spero che la sua storia con Tauriel abbia una svolta: anch'io ho appena cominciato a scrivere di loro qui su EFP e ho davvero amato come li hai fatti incontrare e come li hai fatti legare;  nel film - invece - ho trovato l'insieme un po' posticcio, non so se mi spiego.  Complimenti ancora, spero di riuscire ad imparare qualcosa da te in fatto di tecnica di narrazione perchè è una tale gioia leggere qualcosa di scritto bene e di divertente!
A presto
 Ardesiia