AL DI LA' DELLA RAGIONE
di magia

19/04/09, ore 00:20

Arrivo, dopo tanto tempo passato a leggere le tue storie, a lasciarti una recensione. Il mio istinto è quello di analizzare sempre ogni piccola sfumatura dei capitoli, arrivando a volte a scrivere papiri per recensioni. Non so se sono degna di scriverne una così per la tua storia, e per te...ma come è successo ad Harry in questo capitolo, è dura tenere sotto chiave l'istinto. L'inizio del capitolo è un po' sotto tono rispetto al tuo livello di stile di scrittura. I dialoghi di Hagrid mi sono piaciuti particolarmente: sei riuscita a dargli il giusto stile...lo stile Hagrid! Dal punto in cui il capitolo si concentra su Harry/Hermione c'è un picco vertiginoso verso l'alto: la scrittura migliora, fila molto di più, c'è più ritmo. Sai creare delle scene romantiche da far invidia ai più grandi scrittori/scrittrici di romanzi rosa, e per me (amante dell'introspettivo) è un piacere riuscire a leggere tra le tue righe le emozioni dei protagonisti. Mi sono letteralmente scompisciata al "colui-che-non-gli-stava-facendo-capire-più-niente": idea geniale. Poi che c'è da scrivere...le scene romantiche tra Harry e Hermione sono semplicemente stellari: sai rendere proprio la MAGIA del loro legame (mai nickname fu più azzeccato del tuo). Per cocludere, vorrei far notare che secondo il mio modesto parere in questo capitolo ci sono delle parole che descrivono alla perfezione il filone di trama romantico di questi 18 capitoli: "nel calore del loro amore soffocato e non confessato", semplicemente poesia (per le romantiche come me poi non ne parliamo!!!). Ti voglio ringraziare per le emozioni che ci fai provare, e voglio spingerti anche io a non mollare mai, ad andare sempre avanti. E ti voglio ringraziare anche per la forza che mi dai con i tuoi capitoli ad andare avanti a scrivere la mia ff: ogni volta che leggo un tuo nuovo capitolo, sento una forza e una voglia dentro il cuore che mi spinge ad aprire un file e cominciare a scrivere, anche se gli impegni sono tanti... Grazie, grazie, infinitamente grazie.

17/04/09, ore 16:45

Ciao Magia...finalmente sei tornata!!! Aspettavo con ansia questo momento; giuro che ho cercato il tuo aggiornamento per settimane e finamente ce l'hai fatta...allora, il capitolo è bellissimo come sempre:-P che meraviglia i due piccioncini assieme: sono bellissimi da immaginare mentre si legge!!! La Keen la ucciderei...sapevo sin dall'inizio che avrebbe usato il suo potere oscuro...e qualcosa mi dice che lo farà ancora...povera Hermione!!! Invece mi appassionano sempre di più Ginny e Draco...non so, questo Draco che descrivi è troppo tenero e mi piace troppo...e ovviamente Ginny risponderà a questo nuovo ed intrigante interesse, vero??? Spero risponderai presto con un nuovo eccitante capitolo...Kiss Sabri

17/04/09, ore 13:39

Ciao tesoro!!! *__* *me ha gli occhi che luccicano dalla gioia* ...Non posso crederci, hai trovato il tempo per aggiornare!! Sono troppo troppo felice...soprattutto sapendo cosa hai passato in questo periodo. Come sempre, le tue parole mi hanno avvolto come la brezza leggera della primavera, trasportandomi in un altro mondo. Splendida la capacità di Harry di affidarsi completamente ad Hermione, rivelandole ogni più piccolo segreto del suo cuore. E come sempre meravigliosa lei, con la sua dolcezza infinita e e il suo amore per lui, così bello e profondo da far commuovere. Deliziosa anche la parte con Darco e Ginny...in fondo, anche se non è esattamente il mio personaggio preferito, anche lei merita un pò di felicità ^^ . Davvero davvero meravigliosa, un connubio perfetto di amore, rabbia, passione, lacrime...tutto dosato con la perfezione di un alchimista. Un abbraccione grande grande tesoro e un bacione...alla prossima! Morgana

17/04/09, ore 09:37

Evvaiiii, finalmente sei tornata ad aggiornare, ormai avevo quasi perso le speranze. Come sempre la storia è fenomenale e davvero coinvolgente, spero che il prossimo aggiornamento non arrivi tra altri sei mesi, ma se cmq il risultato è questo allora posso aspettare. Ciauz

16/04/09, ore 22:50

o_O Sei veramente tu?! Oh my God! Avevo perso le speranze e invece sei qui... Sei mesi sono belli lunghi...eh? cerca di non farci attendere così a lungo la prossima volta però... E soprattutto la prossima volta mi aspetto che Hermione umili alla grande Isabel davanti a tutti! Kisses!

16/04/09, ore 19:43

Bel Capitolo carico di Passione, la Paura di Hermione in particolare di tutte le persone esistenti sulla terra dato che secondo me non è un problema esclusivamente femminile, mi sembra ben comprensibile. (Fortuna Per lei che fosse tutta una beffa). E' dura spiegare qualcosa ad una persona che si sente offesa se non vuole ascoltare e ce ne vuole di coraggio da parte di questa per credere alle spiegazioni. E Harry a fatto bene, L'onesta secondo me è la meglio soluzione sia per la vita e specialmente in questi casi. Draco e Ginny, li hai fatti baciare troppo presto a parer mio. Lo devi fare faticare questo serpeverde!! Ginny è una tosta non demorde facilmente, specialmente verso uno come Draco che non si è mai fatto ben volere. In ogni caso la scena va bene e Draco...è un Draco anche lui in preda ad un sentimento che non comprende bene per cui tutto ci sta... Complimenti e a PRESTO CIAOOOOO

10/11/08, ore 14:15

Ciao, sono nuova... che dire, la tua storia mi ha incantato in un attimo! O Dio come si fa a recensire 21 capitoli??? Anche se letti tutti d'un fiato sono comunque lunghi e pieni di cose da dire!!! Riassunto: F-A-N-F-I-C-T-I-O-N-B-E-L-L-I-S-S-I-M-A-!-!-!-! Secondo me Harry ed Hermione hanno taciuto troppo a lungo...irritante leggere i pensieri di entrambi! Comunque, concentrandosi sull'ultimo capitolo... come ha potuto la Keen??????? Brutta #§x*#*!!!!!! Donna malefica! Povera Hermione! O Cielo sono troppo curiosa di leggere il seguito! E quand'è che riusciranno a farsi finalmente avanti...ehm...del tutto (ndte "Ma chi è 'sta pazza???" ndme"...")??? E a Ginny cosa succederà? Accidentaccio quanti "problemi" mi faccio per una ff?! Firmato: Colei Che Necessita Di Nuovi Aggiornameti Il Prima Possibile P.s. lo so che sono assilante, tu ignora tutto. Ehm, quasi tutto.

19/10/08, ore 19:11

ma che cattiva che é Isabel, mi sta veramente suo c...!!!! Povera Hermione!!!!! se fossi stata in Harry avrei riempito di botte quella rompiscatole traditrice!!!! ottimo capitolo! un bacione e a presto! ciao!! da viola

18/10/08, ore 21:43

Capitolo come al solito molto interessante, e scritto benissimo. I sentimenti, i pensieri sono ressi in modo perfetto, in modo particolare i sentimenti estremi come l'amore e la passione che legga Harry ed Hermione, ma anche la gelosia di Isabel, un personaggio che mi piace molto nel suo essere negativo, e nel suo modo perverso d'amare Harry. Molto bella l'arrivò di Voldemort, che è descritto in modo perfetto nella sua follia e nella sua fredda malvagità. Poi la storia fra Ginny e Draco quel loro inseguirsi, cercarsi, e al tempo stesso nella paura di scoprire d'amarsi. Per il resto un capitolo bellissimo e perfetto, come sempre ci sì può aspettare da Magia. Aspetto con ansia la contro mossa di Herm nei confronti d'Isabel.

16/10/08, ore 21:20

carissima magia...grazie a te per le bellissime parole ed i ringraziamenti che mi dedichi alla fine di ogni capitolo...ti confesso che attendo sempre con ansia le tue risposte, ed ovviamente il continuo della tua travolgente storia...sei davvero carinissima!!! Andiamo al nuovo capitolo: allora, come sempre è scritto divinamente; i pensieri, le emozioni dei personaggi, le loro parole ed i loro gesti quasi li percepisco mentre leggo...per quanto riguarda il continuo di questa storia entusiasmante, devo essere sincera, non me l'aspettavo così...credevo che Harry sarebbe finito nelle mani della Keen dopo essere svenuto, ed invece si è ritrovato soltanto in infermeria...COSETTE DA NULLA insomma per uno come lui!!! In questo mesetto di attesa mi sono immaginata una vera e propria tragedia: Harry completamente diverso, stregato da una maledizione della Keen, ed Hermione morta di dolore per il cambiamento totale, nel giro di una notte, dell'amato!!! Invece la storia continua apparentemente tranquilla per i due piccioncini, che sono inamoratissimi, ma qualcosa mi dice che non durerà a lungo...che davvero la Keen lo porti tra le braccia di Voldemort??? Oppure il personaggio cambierà per amore di Harry diventando buono??? sono molto scettica riguardo il cambiamento della prof, anche perchè non sembra poter vedere neanche lontanamente la povera Hermione che deve subire tutte quelle umiliazioni...beh, ho terminato, ti mando come sempre i miei complimenti, tanti bacetti e ti esorto a pubblicare al più presto il nuovo capitolo!!! Continua così... Baci sabri

16/10/08, ore 20:03

Capitolo troppo bello! =) ! Capisco che Isabel si possa cpaire perchè è innamorata ecc, però non è concepibile che faccia ste cose ad Hermione! Hai toccato di Hermione proprio ciò che lei ha di più sacro! Sei stata quindi grande a far si che Isabel si vendicasse in questo modo con Hermione ( anche se mi è dispiaciuto .. Sta str**** ). Ginny e Draco: ormai finalmente lei si è messa il cuore in pace, magari fosse finito anche Harry Potter 7 così =( ! Comunque loro due mi piacciono come coppia, e poi mi ha stupito la reazione di Draco: semplicemente adatta al suo carattere! Per altro, gli istinti sessuali dei due innamorati osno come al solito descritti in maniera eccelsa!! Adesso ti saluto, aspettando il tuo prossimo capitolo!! Un bacio!!

15/10/08, ore 18:49

Mia cara fanciulla... Finisco ora di leggere questo ultimo e meraviglioso capitolo... Allora prima di tutto devo dire che nonostante il mio sviscerato amore per Draco, questo Harry mi piace notevolmente, davvero... Voldemort è sempre difficile da usare ma il tuo modo di scrivere l'ha reso eccelso...mamma mia!Mi sono venuti i brividi leggendo la parte dove rivede Isabel! Ecco...parlando di questa grandissima stronza-aproffittatrice-inutile di Isabel...la fai morire in modo violento???Ma violento violento eh??!!hihihi... Devo dire che il caro Draco è sempre meraviglioso...anche quando fa il pazzo impulsivo...(anche se purtroppo io la Piattola non la reggo proprio...^^).. Infine, che dire ancora.. Questo cap mi ha lasciato letteralmente senza fiato: coinvolgente, scioccante, sensuale...bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! davvero complimentoni!!!!! baci

15/10/08, ore 15:23

che bello un nuovo capitolo!!Povera Hermione...quella Keen la odio sempre di più!Ovviamente non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo!!Sei sempre bravissima,un bacione grande grande!!

14/10/08, ore 11:53

Nuovo capitolo...e con la Keen sono sempre più incazzata; questo capitolo è la dimostrazione di come lei sia una persona debole, incapace di vivere senza qualcuno che la porti per mano. Il suo comportamento è odioso, ma almeno spero che nel momento del pericolo il suo amore per Harry (amore...a me pare più ossessionem quello non è amore) permetta al ragazzo di salvarsi un'altra volta. Hermione: perchè me la maltratti così? E poi: possibile che gli altri studenti non si rendano conto che qualcosa non va? Tutti sanno che Hermione sa pefrettamente certe cose...Mah!!! Sta ragazza è sottoposta a una pressione spropositata, non so quanto resiste...e non so per quanto Harry sopporterà ancora di vedere Hermione trattata così, sapendo perfettamente che è la Keen. Quindi, la domandina mi nasce spontanea: Silente? Il simpatico vecchietto prima o poi si renderà conto...qualcosa succederà. Comunque le tue scene Harry/Hermione sono sempre bellissime. Vederli così incerti e inesperti fa sciogliere il cuore. Spero di leggere presto il continuo...anche se capisco che per scrivere ci vuole TEMPO (il mio migliore amico...ihih).

13/10/08, ore 19:19

oh mio Dio! hai aggiornato incredibile! uffa ma perchè tutto questo tempo? comunque lo sapevo di Isabel! che stronza! ma sarebbe meraviglioso se la povera Herm si prendesse una piccola rivincita su di lei davanti a tutti e rendendola redicola davanti agli altri. Che rabbia!!!! Arghhhhhhhhhhh!!!