Tutti Pazzi per Giosefin (Che Però Ora si Chiama Hope Crystal Jane Chantal Chanel Emma Charlotte Arya e Poi Non So)
di Ser Balzo

Ho urgente bisogno di un respiratore! AIUTO!
Come mio ultima cosa prima di morire di asfissia per aver riso troppo...
Voglio dirti che sei un genio!
Sei bravissimo!
Sto seriamente morendo dal rider...

23/06/14, ore 23:01

Ok, partiamo dal fatto che non conosco gli One Direction (Il che è inutile da dire ma va detto) nonostante questo so i chichè delle vare storie...ho letto un paio di capitoli e li voglio recensire...
Saltiamo questa premessa inutile e recensiamo!
TI STIMO!
E...
Sinceramente odio anch'io quelle fanfic scritte uno schifo (tra cui il mio dizionario si è bruciato da solo) che ricevono tantissime recensioni...
Cioè...io una storiella che scrivo per me (non è che tutta la roba che scrivo la pubblico altrimenti metà EFP sarebbe composto da mie storie) e la rileggo una media di cinque volte prima di chiudere Word...
E loro....
...
Ok vado a bruciare qualcosa...
Tu sei bravissimo!

Okkey!!! L'ultimo capitolo! Wow è davvero una gran bella storia! Mi è piaciuta dal primo capitolo fino all'ultimo! Oltre a essere divertente era anche molto interessante :) Questo è tutto non so che altro dire, COMPLIMENTI! A... dimenticavo, buona fortuna con Lisabet! Ciao ^-^

Non posso crederci, è finita davvero.
Mi mancherà davvero tantissimo, ricordo ancora quando hai postato il primo capitolo...bei tempi :,)
Comunque devo dire che non mi dispiacerebbe se pubblicassi altre storie nella sezione One Direction, sempre comiche, pensaci.
Mi mancheranno anche le K di Giosy, ma guardiamo il lato positivo: c'è un'erede, e non voglio sapere quanti nomi avrà lei.
Sappi che ti adoro e seguirò sempre in quelli che scriverai, caro Ser Balzo. Non ti libererai tanto facilmente di me :)
un bacio,
~their_auditions

Pensavo di non poterti amare più di così poi BOH ARRIVANO I DALEK COSI' E IO STAVO QUASI PER PIANGERE DALLA GIOIA.
Non riesco a scrivere altro, devo continuare.

Cioè, non puoi farmi citazioni di Batman, Doctor Who, far comparire Capaldi e Jennifer e il leggendario RICCIO senza preparazione psicologica, potrei restarci secca!
Comunque, ribadisco quello che ho detto nella recensione che ti ho lasciato un po' di tempo fa: questa storia è LEGGENDARIA. A parte che alla fine i one direction mi sono risultati pure simpatici (alla citazione del Dottore sono collassata), ma ha anche tutto fantastico! L'impostazione, la struttura, il botta e risposta, il drammatico e l'assurdo che vanno a braccetto, i titoli di coda....e il FIN. finale. Dopo Jennifer Lawrence. Tu mi vuoi morta.
Beh, ribadisco (di nuovo) che 'sta storia è davvero geniale e innovativa e leggendaria, degna di entrare negli annali di tutte le storie (ma dubito che le direcjdnjfnfjoners lo permetterebbero). Ora non mi resta che sperare che tu faccia una parodia di Twilight.
Detto ciò, ribadendo per la terza volta i complimenti...alla prossima.

Ed eccoci qui. Alla fine.
Mi mancherà terribilmente questa fanfiction, me lo sento...
Ho intenzione di fare una mega recnsione qui per recuperare quelle che non ho fatto per colpa di mia sorella che distrugge la casa. Allora, partiamo dalla guerra.
Ti rendi conto che ho pianto dal ridere quando Justin ha evocato Miley?
Io pensavo fosse solo un animale con lo stesso nome della Cyrus, ma poi quando hai descritto la lingua... Ci mancava poco che morivo sul computer! Mi ha fatto leggermente paura quel coso nei panni di assassino e dominatore del mondo. La guerra è fatta molto bene, mi piace la descrizione dell'assalto alla scuola, con tutti i sacrifici e i piani di attacco.
Una fanfiction comica come questa devo ancora trovarla, perché è comica ma ha una sua trama precisa, molto bella. E tranquillo, l'azione che hai messo negli ultimi capitoli non guasta, anzi, rende la tua storia ancora più interessante, anche se a qualcuno non interessano gli One Direction.
Tu riesci a fare in modo che il lettore si affezioni a loro, che soffra con loro durante l'assalto, che riesca a capire i loro sentimenti quando sanno che è giunta la loro fine, ma in ogni caso muoiono con onore. Il riccio è stato veramente fantastico, anche contro il mostro Miley (mi viene da ridere ogni volta che lo ricordo, è uguale a quella vera ahahahaha) con la sua piccola armata.
Il mostro è stato finalmente sconfitto e... La nostra protagonista è maturata, sono felice per lei. Chiamarla Giuseppina è molto più facile, mi è piaciuto molto il modo in cui è maturata nel corso della storia, inizialmente era il modello di una fanwriter ignorante, mentre quando si accorge di essere stata ingannata e imbrogliata riesce a tirar fuori il meglio di sé stessa, anche se poi si pente di aver distrutto la storia.
Non devo più tentare di ucciderla, bene :3
L'Epilogo è molto bello, pacifico. E sono meravigliata dal fatto che Giuseppina sia maturata talmente tanto da non accettare la proposta di Harry!
Mi è piaciuta tantissimo l'idea dei titoli di coda, è la miglior fanfiction comica che io abbia mai letto, ti meriti tutti i complimenti presenti sulla faccia della terra. E' una storia veramente splendida, mi è piaciuta dall'inizio alla fine, perché appunto ha una trama precisa e definita.
Non voglio credere che questo capolavoro sia finito... Davvero, mi macherà tantissimo anche se la seguo da poco... Mi ha emozionata tutta ad un colpo, mi ha fatta morire dal ridere, mi ha fatta piangere quando pensavo che fosse tutto finito...
Invece stupisce sempre.
Complimenti, complimenti davvero, non ho il pianto facile di solito.
Con il cuore spezzato ti lascio... Finisco di leggere la tua fanfiction su Hunger Games e recensisco, se riesco :)
Grazie mille per questa meraviglia,
Mary

Intanto, stima per la canzone. Coldplay <3
Comunque sia, auguri con Lisabett! Bel colpo basso Giosy! ;)
E niente, un bel finale per una storia grandiosa! Scritta bene, ma che fa proprio ridere!
Ancora complimenti!! :D

Penso sia la storia più assurda, divertente e bella che io abbia mai letto, almeno qui su EFP. Sei un grande, sul serio. Sei riuscito a trasformare una storia divertentissima che all'inizio sembrava solo una parodia, in un racconto d'avventura fantascientifico con tanto di scenari apocalittici e generali tedeschi senza perdere comunque la comicità. Ed è tremendamente ironico che, in mezzo a tutte le storie serie, questa abbia riscosso successo e sia conclusa.
Millemila complimenti, saluta Giuseppina e a presto!
Aw, e c'erano i Coldplay come colonna sonora! *-*
A presto, Capitano mio Capitano!
-Clock

Nomioddio la parola "fine" in una storia lunga di Ser Balzo. Che bella sensazione. Bella e triste nello stesso tempo. (c'è da dire che ufficialmente la storia è "in corso"...)
Orsù, un capitolo "normale", nel senso che riporta la storia sgangherata su dei binari razionali. È un capitolo scritto come avrebbe dovuto esserlo uno di una semplice fanfiction suppongo: onesto e non troppo ricercato. Mi piace come epilogo: da una parte è un finale sereno, dall'altra anche un po' triste e malinconico. Ottimo.
Semmai devo dire che è troooooppo lungo. Io taglierei un po' di dialoghi fra te e Giuseppina.
Ah, menzione d'onore per l'introduzione lampo di lisabett. Ci stava proprio XD
E per non esserti dimenticato del riccio, soprattutto! Ma chi diavolo è Jennifer? Forse un androide mandato dalla Zanichelli per conquistare il mondo: almeno questo spiegherebbe il "perbacco" che, si sa, non è una parola realmente esistente.
E quindi boh, complimenti, nei suoi alti e bassi questa è stata decisamente un'ottima storia e ne hai saputo tirare fuori molto più di quello che mi sarei aspettato. È stato un piacere seguirla.
Come al solito complimenti vivissimi, Ser, e alla prossima!

Nooooooooooo!!!!! Non ci credo!!! E' finita la mia ff preferita! Non so se riuscirò a sopportare tal tragedia .... Ma bando alle ciance : bilancio della storia più bella di efp
-1 scritta divinamente
-2 personaggi grandiosi
-3 citazioni fantastiche
-4 Autore geniale assolutamente eroico
-5 Autrice egregia
-6 Commenti simpatici
Tutti e 5 i ragazzi sono stati strepitosi, sopratutto Louis ... No, scherzo, tutti wonderful! Stimo l' Autore con tutta me stessa e anche l'autrice è degna di attenzioni. Mi mancherà questo sclero, mi mancheranno tutti ma sopratutto mi mancherai tu e Hope Crystal Jane Chantal Chanel Emma Charlotte Arya E Poi Non So o dovrei dire ... Giosefin?! Va bhe, ora mi ritiro a sperare e a soffocare la mia tristezza sui libri.
Ancora complimenti per questa storia che ci ha fatto piangere, ridere, sognare, sperare insieme ai protagonisti più simpatici di efp.
Ser, sei il mio mito (dopo JRR Tolkien)
tanti affettuosi saluti

Senti ma sei single? Perchè io sono single e penso di essermi appena innamorata di te. Sono una brava ragazza, giuro, a parte questa piccola e del tuto insignificante passione viscerale per le serie tv, ma tutti hanno un difetto, no?
No, comunque, GENIALE. IO STO PIANGENDO DAL RIDERE E NON CE LA FACCIO PIU'. DOVREI STUDIARE BUT NOPE.

Ser Balzo è diventato famoso tra le fangirl dei 1D! Questo sì che è tutto dire XD
Ti ameranno come amano i cinque ragazzi. E anche questo è tutto dire.

Ma lo sai che il capitolo funziona davvero?
Il retroscena è pazzeschissimo(cit.)!
Mi piace perché è geniale. E la genialata secondo me sta nell'aver abbinato più elementi per comporre una realtà plausibile e credibile. Nel capitolo precedente tutti ci siamo chiesti: "ma cosa avrà mai fatto quel furbacchione di Louis?". . . Una roba assurda e fichissima! Ecco cosa! XD
Mi è piaciuto tanto la conversazione tra il personaggio e l'autore. Penso lo vorrebbero tutti. Ritrovarsi a chiacchierare col proprio personaggio creato. Be', tu l'hai immaginato e lo hai reso possibile. Scherzaci, ma hai stimolato parecchio la nostra fantasia. E non solo qui, ma per tutta la durata della storia! Mitico!(cit.)
Ho apprezzato anche tutti quei dettagli scientifici (alla DocWho, diciamocelo). Le spiegazioni che hai inventato e l'incastro tra un'azione e l'altra. È geniale, davvero.
Io dico che alla fin fine ti sei divertito da matti a portare avanti questa storia. L'hai presa seriamente, donandogli quel pizzico di Mente Ser Balzo, che... non guasta mai.
I complimenti te li meriti anche a 'sto giro.
Da me sempre e comunque.
Ma quindi c'è un altro capitolo? Alla grande!
Giosefin (no, Giuseppina), sembra tanto una ragazzetta per bene, adesso. Brava! XD

Comunque il testo è ben scritto. Certo passaggi sono ottimi! Good!

Boh. Non ho altro da aggiungere. Alla prossima ^^

Ciao! Ho continuato e non sono riuscita a staccarmi dal computer.
Al mare mi sono bruciata perché ero troppo presa dalla storia.
Non so da dove ti vengono 'ste idee. Mi fai ridere un sacco e sono felice di aver aperto questa pagona (anche se l'ho fatto per ouro caso).
Hai sviluppato questa storia in modo....impressionante. "Hope Crystal Jane Chantal Chanel Emma Charlotte Arya e Poi Non So" che diventa "Giuseppina", la presenza di Jussssssss (ti ricorda qualuno? XD) come creatura tedesca....
E, a proposito di tedesco, mi hai fatto sclerale per capire. Studio il tedesco e speravo di poter capirci, ma alla fine ho capito solamente "Auf wiedersen" : Arrivederci.
Vabbè, non vedo l'ora di sapere che ha fatto Louis, che era praticamente inesistente in diversi capitoli. Già mi preparo mentalmente a stupirmi/ridere e altro ancora.

Volevo scriverti una lunga recensione piena di complimenti e lodi alla tua enorme bravura , ma mi viene in mente una sola parola: EPICO. Sei epico, la tua storia è epica , il tuo modo di scrivere è più che epico. Ti prego , scrivi anche altro dopo la fine di questa fyccina , ti leggerò di sicuro :D Sei un mito, davvero.