Tutti Pazzi per Giosefin (Che Però Ora si Chiama Hope Crystal Jane Chantal Chanel Emma Charlotte Arya e Poi Non So)
di Ser Balzo

Ai Beliebers non piace questo elemento. A noi sì, invece. Assai.

Capitolo flash, ma spassosissimo lo stesso. E due righe, solo per dirtelo, ci volevano. Così come ci vuole una recensione completa a tutti, e sottolineo tutti, i capitoli di questa cosa incredibile. Forse mi ci vorrà un po' di tempo, ma lo farò. Quindi preparati, G.C.P.O.S.C.H.C.J.C.C.E.C.A.E.P.N.S.

29/09/14, ore 10:18

Questi siparietti sono delle perle, davvero.
Hope Crystal Jane Chantal Chanel Emma Charlotte Arya e Poi Non So -copia e incolla, confesso- e il Ser... Si può immaginare una coppia meglio (leggi pervy) di questa?

Il titolone in fluo rosa shocking 28 (minimo) è stato tipo il gomito contro lo spigolo del tavolo... Per non parlare dei poinoffiù. Meno male che ci sei tu a ridurla a più miti consigli (forse).
E siccome a volte ritornano, mi godo la breve assenza della sorcona (è una cosa tipo i sorcini? Vuol dire che va a giro con un boa di piume? Mi sento vergognosamente ignorante.... Mi sa che mi toccherà farmi un giro nella sezione Directioners, o come cavolo si chiamano), e proseguo.

Ed ecco che arriva. E dire che sembrava una storia rispettabile.

qnt sò simpyy XD
Come il messaggio "Si è verificato un errore, l'applicazione verrà chiusa" al 99% del download, proprio.

Avrò riletto quattro o cinque volte il capitolo, e ogni volta sghignazzo come la prima. Giosefin Hope Crystal Jane Chantal Chanel Emma Charlotte Arya e Poi Non So è... non so. Neanche riesco a trovare le parole per cotanto capolavoro.
Geniale, sei geniale. Pure in tutù. Punto. Ora non mi resta che trovare un modo per menzionare la suddetta senza prendere mezza recensione a volta, e poi continuare.

23/09/14, ore 21:47

Allora.
Era un pezzo che giravo dalle parti di questo gioiello, senza mai avere il coraggio di leggere, neppure sapendo chi l'aveva scritto. Perché il solo vedere vicini "fanfiction" e "One Direction", di regola, mi provoca attacchi allergici di quarto livello, il mio computer (aggeggio intelligente) va automaticamente in crash, e rischio di finire a dondolarmi in un angolo stringendo un orsacchiotto (o un riccio).
Ma poi basta, mi butto in questa cosa. E ho visto abbastanza da essere d'accordo con chi la vuole segnalare per le scelte.

Il cuore gli si era riempito di quella delirante gioia che solo chi pubblica storie su internet e si corrode l’anima aspettando di essere recensito conosce.
Qui è partita la prima sghignazzata (amen).

ma quando compare Zayn?
Qui la seconda.

La risata folle.
Qui la terza, e più fragorosa.

Adesso avanti, senza se e ma. E pazienza se arrivo a storia finita, e dopo duecento recensioni. Tanto, almeno per me, non sono mai abbastanza. E spero che sia così anche per te. Una trenata di complimenti, e anche se non riuscissi ad andare avanti, solo il prologo li vale tutti.

21/09/14, ore 20:00

"Per le scelte verranno prese in considerazione SOLO storie scritte in un italiano corretto, con un buono stile, complete o regolarmente aggiornate."
Problema.
Considerando che buona parte della storia viene narrata in un italiano zoppicante dalla peggiore narratrice che ci si potrebbe immaginare, non so se la storia possa farsi largo tra il lungo elenco di fanfiction segnalate per le scelte.
Avventurandomi per i primi capitoli controvoglia (indispettita dal fatto che un'anteprima tanto costruita fosse riuscita ad attirarmi), non avrei mai immaginato di arrivare fino all'ultimo capitolo, figurarsi se avrei mai immaginato che sarei arrivata a segnalare questa storia per le scelte.
L'idea di parodizzare lo stile di scrittura di buona parte degli scrittori nella sezione dei One Direction mi ha strappato diversi sogghigni.
(Potrei tirarmi una zappa sui piedi, quindi non aggiungerò altro)
Quando si è iniziata a delineare una trama nella trama, la mia attenzione si è risvegliata e ho capito finalmente che non mi ero imbattuta in una parodia infantile, ma in qualcosa di più interessante.
L'originalità dell'Autore nel rendersi egli stesso l'eroe della vicenda (almeno nella prima parte del racconto), mi ha lasciata a bocca aperta.
Non ho mai letto una fanfiction di questo genere sul sito, e abbiamo bisogno di averne altre.
Lo stile dell'Autore (quello vero) si rivela piano piano, capitolo dopo capitolo.
Mi è piaciuto come ha rappresentato l'autore di fanfiction comune, quello sfigatello che deve fare a gomitate per fare notare i suoi lavori, tra una bolgia di scritti di maggior successo.
è stato esilarante il prologo, con l'Autore che, sconsolato al massimo, guarda le sue tre recensioni a quello che reputa il suo miglior scritto, degno addirittura di venir pubblicato da una delle maggiori case editrici.
Per quello che vale, d'ora in poi avrà una recensitrice in più.
Questa storia merita maggiore visibilità, perchè è unica.
E la storia di Giuseppina, è la storia di tanti utenti di questo sito.
(Invece di quel riquadro rosso imbarazzante che ricorda agli scrittori della sezione come si scrive un dialogo, potremmo creare direttamente un collegamento a questa fanfiction, che è più divertente da leggere e più funzionale allo scopo?)
La crescita di Giuseppina, è una gioia per gli occhi.
Dopo tante risate (mai mi era capitato di leggere una fanfiction così divertente), il finale è di una sensibilità totalmente inaspettata.
I miei complimenti più sinceri all'Autore, che è riuscito a mischiare tanti generi diversi in un solo, piccolo capolavoro.

Hei
Beh inizio con il dirti comimenti per la storia che hai scritto, iniziata per gioco ma che poi si é trasfomato in quakcosa di fantastico.
Lasciatelo dire sei uno scrittore da premio nobel ! Davvero mi sono scassata dal ridere a leggere le tue litigate con Giuseppina, e spero che non sclererai con la sorella ora ahahah.
Boh sperando che non abbia recensito parendo una deficiente.. concludo con il dirti grazie per le risate che mi hai fatto fare e buona fortuna.
Ciao, kare_summer

Hey hey!!! Stupendo , penso sia la parodia più bella che io abbia mai letto!!! COMPLIMENTI !!! Applauso..ok! E che dire..e una meraviglia e di solito sembro io che parlo con il mio subconscio che seriamente fa cosi... madooo quello me lo inciucio dalla mattina alla sera pe quanto e bono..e così via..intelligenza femminile directioners italiane uguale a zero..ahahahhah..allora allora scrivi bene... e le k sembro io quando parlo e scrivo il dialetto pugliese , caspio certo che per scrivere sta fanfiction vi siete fatti delle seghe mentali!! Fatti da paura , la fine stupenda!! Baci baci Daffy o Funny boo , vabbuo allora io vado ..eh? Ciaooo
Ps= oltre hai miei errori grammaticali...sei un Genio!!!! Te lo dico col cuore in mano..sei uno scrittore fantastico che in una semplice storia ,no ma che storia , qualcosa che fa boom!! Hai messo comicità ,colpi di scena e chi più ne ha più ne metta !! Ah..il mio attore preferito e il riccio, non harry però! Giusto per intenderci..tra le tue fan ci sono pure io!!!
(Recensione modificata il 16/08/2014 - 03:30 pm)

Ok.
Perché ok è l'unico modo di iniziare questa recensione.
Ho letto quattordici più o meno lunghi capitoli in una noiosa serata, che non si prospettava essere nulla di speciale. Ho cominciato a leggere questa storia per divertimento, per ridere di banalità e sciocchezze. E invece mi ha fatto riflettere. Anche tanto. Hai affrontato gli argomenti che ti eri prefissato di trattare con superficialità con profondità e impegno, offrendo anche dei messaggi.
Questa storia è meravigliosa. Scritta benissimo, in modo impeccabile sotto ogni aspetto, densa di metafore, figure retoriche, citazioni pop, riferimenti a serie tv che adoro. Piena di angst e di momenti anche tesi. Hai donato ai personaggi, alla storia uno spessore che non avrebbero dovuto avere - lo dici tu stesso nei primi capitoli, e poi anche alla fine. Il personaggio di Giosefin cresce e si evolve, proprio come una ragazzina un po' immatura e superficiale che non conosce ancora il mondo, ma che, come tutti, ha ancora una chance per diventare qualcun altro. Non parliamo dei momenti Harry/Louis, toccanti anche se vagamente ridicoli, e del discorso conclusivo di Harry, che aleggia sul mainstream ma è sensato.
Le favolose gag iniziali, i dialoghi demenziali, il "riccio" che da battuta è diventato la superstar del racconto, Bieber Hitler, i capitoli finali, Zayn che fa esplodere tutto, Josh e Niall... è veramente troppo. Questa storia è troppo. Non c'è altro modo per definirla. Strutturata in maniera originale, geniale e che trasuda del talento che indubbiamente hai.
Tu probabilmente pensi che stia esagerando, che sia ipocrita: ma io credo che del vero talento, quando c'è, debba essere riconosciuto, anche in modo grandioso, e qui c'è. Fantasia, virtuosismo, umorismo: c'è tutto e, come ho già detto, anche troppo.
Noi già ci conosciamo in verità - spero tu ti ricordi - ed io, in principio, leggendo questa storia, avevo delle aspettative, certo, pure alte: le hai abbattute. Hai eccelso in una storia che ti eri imposto come un divertimento.
Posso dirti solo: complimenti. Sono sbalordita. Bravissimo.

Aggiornamento: mi sono commossa. Ho finito le parole - proprio le parole, le giuste parole mi servirebbero, e le ho finite. Ti ringrazio sinceramente.
(Recensione modificata il 18/07/2014 - 11:47 pm)

GENIALE. Assolutamente geniale. AH-HA(?), Giosefin, AH-HA!
In realtà io non shippo Niall e Josh, ma pur di non vederlo insieme a LEI, lo shipperei anche con un aculeo del riccio.
Si, è così.
Ancora complimenti e mi scuso, ma ora devo andare. Continuerò più tardi a recensire.

Oh. Non ci credo. Giosefin ti ha fregato.
Potrei mettermi a piangere convulsamente o a ridere in modo sadico e isterico, non so.
Si vedrà.
Intanto sono qui a recensire, e ti dico.. bhe, evito di commentare quello che ha scritto Giosefin (è alquanto osceno, se vogliamo essere gentili), però ti dico che, come sempre, mi piace il tuo modo di scrivere, e anche quello che scrivi.
Poi, Giosefin, avere i neuroni è un COMPLIMENTO. Complimento, caisci questa parola? O è troppo difficile?

Non ho parole. Giosefin, tu entrerai a far parte dei miei incubi più ripugnanti se continui così, lo sai, vero?
*stupida bimbaminchia*
No, ignoratemi. Di solito non utilizzo questo linguaggio. O forse si?
In ogni caso, spiegami come diamine ti è passata per la testa l'idea del professore che fa.. quello che fa. Insomma, leggi quello che scrivi?!
E io credevo che qualcuno che già insegna da giovanissimo dovesse essere un geniale prodigio, non un comune maniaco.
Viva i ricci!
A te, caro Autore (tu te la meriti, la maiuscola) ti dico che non mi aspettavo il .. riccio! Un'idea geniale e assurda. Sarà che io sono una Directioner, quindi con riccio mi viene automatico pensare ad Harry. Forse dovrei allargare le mie vedute.
Complimenti davvero, in ogni caso.

Che vestiti stratosferici. Meravigliosi, proprio. AHAHAHAHAHAAHAHAHHAHAHA. Su Giosefin, offenditi.
Devo dire che scrivi davvero molto bene, il testo è molto scorrevole.
E il tombino! Che genialata, sul serio! Insomma, chi non preferirebbe essere scaraventata in aria da un tombino, probabilmente zuppa di acqua di fogna, piuttosto che essere raggiunta tranquillamente per la strada, in modo civile e originale, viste le idee ormai (purtroppo) di uso molto comune?
Mi inquieta molto il "dal prox kapitolo harry mi sbat"
No! Non arrenderti! Non può andare così..
Ah, Giosefin! Complimenti per non aver scritto "cappy" e "herry", molto brava! Per il resto..meglio che non ti dico niente, eh?
Alla prossima.

Oh beh, ci sono rimasti così male? Poveri, piccoli giornalisti. Una fanfiction sugli One Direction senza Justin.. lo scandalo.
Ancora complimenti, eh.

10/07/14, ore 09:56

Se n'è andata! Che meraviglia!
Comunque a me piaceva l'inizio, anche se magari l'avrei fatta cadere rovinosamente dal letto. E avrei messo il letto sulle scale, che se avevo fortuna si rompeva un dente o un arto.
No sul serio, sei bravo a scrivere. Mi dispiace solo che tu debba sorbirti l'autrice (senza maiuscola, non ne è degna). Almeno chi legge può prenderla sul ridere..

Dunque, eccomi qui. Di nuovo.
Mi piace sul serio la tua idea, sai? Trovo che sia davvero originale, e complimenti per.. beh, per Giosefin. O come diamine si chiama. Ha una madre davvero fantasiosa..
Non è il personaggio più simpatico che esista, però.. no insomma, guarda come scrive, che (orripilante) grammatica! E pure in rosa!
Però bravo (non bravi, mi dispiace ma tu mi stai antipatica.). Molto bravo.