Tutti Pazzi per Giosefin (Che Però Ora si Chiama Hope Crystal Jane Chantal Chanel Emma Charlotte Arya e Poi Non So)
di Ser Balzo

07/07/14, ore 17:49

E mentre inprecavo contro il mio cellulare per essersi bloccato gli ho promesso che avrei avuto voglia di recensire se si sbloccava e udite udite: lo ha fatto cioé wow XD XD no vabbé seriamente sto ridendo come una pazza e ho anche il mal di gola, conseguenza: sembra una foca con un palo infilato tra le natiche tanto per non essere troppo volgare.
Comunque ho la batteria che sta arrancando pur di avere un minimo di vita e siccome non mi va di alzarmi dal letto leggero finché il mio cellulare non mi abbandonerà detto ciò corro a leggere il prossimo più in fretta faccio più capitoli leggo.

Okay dire che ho le lacrime agli occhi é poco.
Che dire la parte in rosa è sbsjjaoabd (sto scherzando eh bazinga ahah)
Si recensisco anche questa, chissà magari i 22 un giorni li raggiungi per il tuo personaggio. Muoro rotolo deceto ecc. No seriamente fai davvero ridere ci voleva una storia per far smuovere le lettrici di efp, alcune cose non si possono proprio vedere, leggere poi. Ci si vede se mi va di recensire a prossimo capitolo sennó saró una lettrice silenziosa ahah

07/07/14, ore 17:26

Eilà ho appena visto la tua storia e: ferma le mie risate ti prego.
Sono completamente daccordo con te, io amo scrivere davvero peró ho deciso di aspettare e leggere ancora un po' prima di postare qualcuna delle mie idee bizzarre, cosa che alcuni invece non fanno, eggià storie scritte malissimo da autori che non hanno mai visto un dizionario hanno centinaia di fan e la tua idea di prenderle per il culo é geniale.
Perché giuro ho smesso di essere stitica entrando su efp, certe storie fanno veramente cagare eh
Comunque per adesso ho letto solo questo capitolo e ho deciso di recensirlo tanto per mettere una vera recensione in una storia scritte bene, probabilmente non la leggerai perché la storia é già completa ma amen io vado a leggere il prossimo capitolo, bella giornata per ridere ahah

Qualcuno mandi questa storia ai One Direction.
Non so ancora che termine usare, in che aggettivo racchiudere la tua storia. Geniale? Fantastica?

Guarda, non avevo mai trovato una storia così ironica e divertente come questa. L'ho letta tutta di un fiato.
Justin Bieber come dittatore è veramente un colpo di genio: me lo sono proprio immaginato e devo dire che se avessi lo stesso impatto sulle ragazzine, io proverei a conquistare il mondo.
Lo scontro "One Direction vs. Bieber" mi ha fatto pensare alle cosìdette "wars" su Twitter tra Directioners e Belibers (si chiamano così?), ragazzine di dodici anni infoiate, con gli ormoni a mille, che scrivono come Giuseppina prima della sua trasformazione.
Che poi, tornando a Giuseppina: tutti quanti passano un periodo "buio", tutti eravamo delle Giosefin (Hope Crystal Jane Chantal Chanel Emma Charlotte Arya e Poi Non So) e il fatto che tu sia riuscito a portare questa trasformazione nella tua storia, mi è piaciuto particolarmente.

In conclusione, ti faccio i complimenti per il tuo stile accattivante e per la tua fantasia. Leggendo questa storia, ti ho voluto bene e sei stato fortunato perché se mi avessi spoilerato il Trono di Spade, ti avrei ucciso.

Grazie per le risate che mi hai donato.
Anastasia

PS. Ho apprezzato anche i riferimenti al Signore degli Anelli. Per quanto riguarda il Dottor Who, mi devo ancora attrezzare, ma comunque sono riuscita ad "afferrarli". Ancora grazie. In bocca al lupo con gli esami.

Arrivata a metà "fanfiction", l'unico aggettivo che mi veniva per descriverla era "geniale"; verso la fine ho capito che semplicemente non potevo contenere tutta l'epicità della storia in un solo aggettivo. Finalmente ho trovato la storia che cercavo, una in cui vengano "rivisitati" e ridicolizzati tutti i classici clichè delle ff a tema One Direction; nonostante questo, il racconto non è semplicemente demenziale, poichè ha una trama e pergiunta un finale a sorpesa, "filosofico". Non posso, inoltre, non complimentarmi per il tuo stile di scrittura, che mi è sembrato ricercato, ma mai troppo pesante. Ti faccio ancora i miei complimenti per questo tuo piccolo capolavoro e mi dileguo, sperando di leggere presto di qualche tua altra genialità. -Lizette

Oddio ma tu sei un genio. Ho detto tutto, davvero sei riuscito a farmi piangere.Non perdonerò MAI Justin per la morte, non-morte di Lou(?), ti prego scrivi ancora!

Oddio è finita. Adesso mi toccherà vagare miserabilmente per il fandom dei 1D alla ricerca di fyccine piene zeppe di cliché solo per poi piangere sulla grammatica trucidata e sulle “trame” trite e ritrite senza più possibilità di imbattermi in qualcosa di epico, comico ed esplosivo come questo (A Zayn Malik piace questo elemento).
PETER CAPALDI. Hai inserito Peter Capaldi. E l’intero capitolo urlava DW da tutti i pori, io vi adoro. Poi Giosefin ha citato il LOTR, e… “ANDAVA TUTTO BENE”.
Ma scherziamo? Come potete fare questo ai cuori di noi poveri lettori, come?!
Ma lasciando stare le citazioni, parliamo del resto del capitolo: LISABETT. Adoro i finali aperti, adoro questa storia, e LISABETT, ma come si fa, non so davvero se sto piangendo dal ridere o ridendo dal piangere.
Il momento del flashback di Harry è stato… argh.
Non so perché, ma vedere che non si riconoscono mi ha ricordato gli episodi in cui Rose appariva per un attimo chiamando il Dottore e lui non la vedeva (ammettiamolo, ci siamo tutti rimasti di merda), oppure come quando Ten non riconosce River, o… o… o… Insomma, è ingiusto! Il flashback qui l’ha avuto il lettore, altro che Harry, ricordando tutte le sue OTP infrante dalla crudeltà degli scrittori (Oh, ciao Ser Balzo, come mai da queste parti?).
Ma probabilmente è proprio per questo che ho adorato follemente quella scena, e gli 1D finalmente sono persone reali, non stupratori seriali, non bad boys, non spacciatori di erba pipa, ma cinque ragazzi normali. Però, Niall, bastardo, mi hai spoilerato Got!
Non ci ero ancora arrivata al duello, dannazione…
E Liam e il riccio, Dio quanto adoro quel piccolo riccio… e Jennifer Lawrence, ma che…?
Come già detto nello scorso capitolo, vorrei davvero farti una statua, solo che ho la vocina del Dottore in testa che mi ripete “Don’t blink. Blink and you’re dead”, e dubito che Efp possa permettersi di perdere un Autore come te. O come Giosefin, ormai, perché ha fatto grandissimi progressi.
Okay, ho ripetute la parola “adoro” un numero di volte indecente, sappiate solo (giuro che dopo me ne vado sul serio, dal momento che ad essere indecente non è solo questa recensione ma anche l’oraria a cui è scritta –perdonatemi, non so quello che sto facendo), dicevo, sappiate solo che ciò che dice Harry a Giosefin sono davvero belle parole. Bisogna sottolineare anche quanto la parte seria sia stata stupenda.
E ora sì, me ne vado
Sorting Hat
P.S. Don't blink.
Blink and you're dead.
They are fast. Faster than you can believe.
Don't turn your back. Don't look away.
And don't blink.
Good Luck.

Ciao ;)
Ho scoperto la tu storia in giro per Facebook, lo ammetto, di mia spontanea volontà non sarei mai e poi mai entrata in questo fandom... e credo che questa sarà la prima e ultima volta che recensirò e metterò tra i preferiti una fanfiction sugli One Direction :P
Sono fermamente convinta che non noterai la centosessantasettesima recensione alla tua storia che ti dice quanto sei un genio, però meriti davvero i cinque minuti che spendo a scrivertela, quindi...
Allora, sono estasiata!!
Già la parodia all'inizio era geniale, con il dialogo tra l'autore e il personaggio (e comunque il tuo stile è fantastico alla n :P )... ma poi, quando hai inserito l'Essere e tutta la parte di fantascienza-epico-grandioso-drammatico, e quella parte di Louis che sembrava Neo di Matrix, e il cambiamento di Giosefin che fa saltare in aria tutto e si redime, e... beh, tutto quanto, è una delle cose più geniali che abbia mai letto!! Sono a corto di sinonimi di "geniale" ma è l'unica parola che trovo adatta al tutto :P
Ok, sono strana e non so scrivere, sorry O:) comunque credo tu abbia capito quello che cerco di dire ;)
Va bene, chiudo questa penosissima centosessantasettesima recensione, sei liberissimo di ignorarmi o chiamare il primo manicomio... comunque volevo dirti che la tua storia è fantastica!!
Ciao!!
Vy

*clapclapclapclap*
*lanci di fiori sul palco, sull'Autore, sul riccio, sui personaggi, sui cuccioli di Godzilla e quant'altro*
tanto di cappello, davvero. Mi sono scompisciata dalle risate, sei geniale. GENIALE. E in genere uso questo aggettivo solo per definire me stessa, quindi ritieniti fortunato ù.ù
I Jonas Brothers, per l'occhio di Odino, ribadisco per l'ennesima volta, sei un genio. Complimenti, ora mi tocca leggere le altre tue fanfiction, anche se sono tentata di dare qualche giudizio negativo qua e là per via di uno spoiler >_< in ogni caso, davvero bravo, fantastico. Leggerò il resto tra non molto, Allons-y!

UN DALEK!!! No, dai, scherzi, i DALEK! Oh my gosh..
Zayn, Niall, Louis, mi ci stavo quasi affezionando. Sadico. Spero che tu sia contento di aver fatto una strage.
Capitolo fantastico, geniale, davvero.

Tutti quegli/quei "Heil Bieber" mi hanno fatto pensare solo e soltanto a "Heil Hydra" per tutta la durata del capitolo ^^ però... Josh no, dai, cavolo. Degno erede di zio George, sigh.

Ok. Sei un genio, non so dire altro. Sono ore che sto ridendo come un babbuino mentecatto davanti al PC quando invece avrei dovuto spalmare la faccia sul libro di Biochimica e starmene lì a studiare. E Justin... oh, Justin... l'Anticristo per eccellenza, sono molto, molto, molto, molto curiosa di scoprire il suo vero nome (Niahahahhahahhaha!) comunque hai dimenticato di specificare il sesso del riccio. A questo punto credo sia una femmina, in caso contrario Hope Crystal Jane Chantal Chanel Emma Charlotte Arya e Poi Non So (prima o poi dovrai comunicare anche il codice fiscale di questa dolce pulzella) avrebbe già cercato di sbatterlo al muro per stuprarlo MLMLMLMLMLMLMLML.
Infine, le citazioni. Con Dama Galadriel mi hai stesa. SONO TUA!

Ok, tra ieri notte e stamattina ho finito la tua storia e... VOGLIO IL FILM DI STA COSA!! Cioè, è stato epico dall'inizio alla fine! Tralasciando il fatto che l'idea di per sé era geniale, l'hai sviluppata in modo assolutamente originale man mano che andava avanti, e poi ci hai infilato la fantascienza... Alzo le mani. Sei un genio. Quando hai introdotto Justin bieber come esperimento mal riuscito dei nazisti il mio unico pensiero è stato che dovevo scolpire una statua di te nella stessa posizione di quella di Lenin a San Pietroburgo.
Ok, questa storia va tra i preferiti SUBBBITO. Sappi che appena finirò gli esami di maturità mi metterò a leggere tutte le tue storie e ti assillerò con le mie stupide recensioni, quindi preparati XD
Alla prossima
Verso

*standing ovation per Ser Balzo con tanto di urla deliranti e pianti fuori tema*Nuoooo è giá finita? Ah, scusa, sono io ad averla scoperta troppo tardi xDIo amo te e questa cosetta qua!Mi hai fatto ridere e mi hai regalato anche dei momenti pieni pieni di morale, pathos e...angst? O si, angst! Io lo amo u.uSul serio, sei stato bravissimo e questa storia è stata una delle migliori che ho letto.È stata scritta benissimo e ho adorato la parte in dialetto romano :)E poi devi sentirti fiero di te: è l'unica Hope che non ho detestato, anzi xDE le citazioni che hai disseminato, poi xD ho adocchiato anche Spidey ahahaha Bene.Continua sempre così che sei un mito!Spero di leggere altre tue storie!Tante ma tante care cose!

Baci

_Valchiria_

25/06/14, ore 00:01

Non ho letto le altre recensioni che ti hanno lasciato, ma sono sicura che tutti hanno detto la stessa cosa. E mi ci aggiungo pure io.
Sei un genio. Ora so come passare la nottata.

«Nessuno mi si fila eh? Adesso fotto il sistema...»

Qui ho pensato a Fight Club xD Non ho molto da dire se non che, a parte farmi ridere, sei l'incarnazione della vendetta contro questi aborti letterari che ricevono miliardi di recensioni senza un apparente motivo. Sei tutti noi. Sei tutti quegli autori che, come me, per elemosinare un commento ma non rompere l'anima agli altri utenti stanno lì a dannarsi e pregare che la propria storia venga notata. Ora "non mi lamento", la storia che sto scrivendo ha tante recensioni e ne sono felicissima *si asciuga una lacrima*, ma CRISTO che fatica!!! A quelle lì compaiono come se niente fosse è.é
Ok, la pianto di delirare e vado con il prossimo capitolo!
Ciao
Verso