Good old days
di jas_

26/01/14, ore 17:47

Ok, eccomi. Presa da un momento di sconforto perchè dopo mesi e mesi onestamente Elena di Troia e le sue vicende mi hanno scatavetrato tutto ciò che ho e non ho, ho deciso di chiudere tutto. Comunque, dopo quest'inutile premessa passiamo alle cose serie. Gooldo old days è finito *_* cioèèèèè è finito davvero!!! awwwww Come ti ho sempre ribadito io e Juliet siamo parecchio diverse a livello caratteriale e più di una volta nel corso della storia non mi sono ritrovata d'accordo con le sue scelte o con i suoi pensieri, anche se devo ammettere che verso la fine, con il cambiamento graduale dei suoi comportamenti è cambiato anche un po' il mio modo di vederla. Forse perchè aveva bisogno di qualcuno esuberante come Harry di fianco che la spingesse a battersi per portare avanti le proprie scelte e le proprie idee, anche se questo significa mettersi contro la propria famiglia. Mi fa piacere che alla fine anche Louis si sia in qualche modo redento, così come è giusto che Juliet gli abbia dato una seconda possibilità. Certi legami, soprattutto quelli che durano da tanto, hanno sempre quella caratteristica un po' strana che ti spinge a passare sopra a sbagli e comportamenti che normalmente non lasceresti correre a qualcun altro ( certo, ciò non significa passare per fessi e farsi trattare come pezze da piedi, però ho apprezzato la seconda possiblità che gli ha dato ecco) Bellina l'idea del viaggio a Roma. Mi sono sempre chiesta come può essere Roma per un turista, cioè, qual è la sensazione che si ha la prima volta che la si vede. Io non ci vivo, però standoci ad un tiro di schioppo ci sono praticamente cresciuta, perciò non mi sono mai sentita turista a Roma e non ho mai avuto la possiblità di "emozionarmi" vedendola per la prima volta. Roma ha però quel fascino eterno che ti colpisce sempre, ogni volta e sono sicura che anche Juliet e Harry nella loro dimensione fanficcinara hanno provato quest'emozione. So... mi fa piacere che anche il padre di Harry abbia deciso di tornare indietro sui suoi passi e concedere una seconda possibilità al figlio, dandogli finalmente l'opportunità di seguire le proprie attitudini, i propri interessi e i propri sogni. Hai fatto bene a non accentuare troppo " il cambiamento" perchè se si fosse dimostato troppo entusiasta sarebbe stato oltre che prematuro anche un po' irrealistico.
Complimenti Jas, io non so come fai ma non ne sbagli una e ora dopo aver letto diverse tue storie lo posso confermare ad occhi chiusi. Riesci a creare dei personaggi così reali che sembrano quasi esistere davvero, tanto che sfido chiunque a non affezionarsi a loro. Sai che te l'avevo detto anche per Begin Again, ma lo rinnovo anche qui, perchè anche Juliet e questo Harry hanno finito per farmi sospirare come una cretina.
Direi che nonostante tu abbia avuto qualche difficoltà di ispirazione o in generale dettata da qualche piccola ed inutile paranoia, tu possa ritenerti davvero soddisfatta anche per questa storia, dato che è bellissima. Non so più che altro dirti e credo che aggiungere altro non sia necessario, visto che anche via email ti avevo già ribadito quanto mi piacesse GOD, quindi concludo un po' malinconicamente e corro a leggere il secondo capitolo della tua nuova storia. UN BACIONE :)

26/01/14, ore 14:31

Okay questo è uno dei momenti più tristi di tutta la mia vita. Non ci posso ancora credere che la storia sia finita e che questo sarà il mio ultimo commento, mi sembra ieri quando ho iniziato a leggere Good Old Days. Perchè le cose più belle devono sempre finire così presto?! Dunque ci terrei a precisare che mentre leggevo mi sono ritrovata a vivere una situazione alquanto surreale: da una parte avevo questa specie di sorriso stampato sulle labbra rischiando così una paresi, dall'altra vuoi che sia l'epilogo, vuoi che tutti sono felici e contenti, be insomma mi è scesa anche qualche lacrimuccia. E ti prego di non giudicare perchè lo so già da me di avere qualche problema. Prima di tutto ci terrei a precisare che sono molto contenta che tu abbia accantonato l'astio nei confronti di Louis e gli abbia concesso il beneficio del dubbio. Poverino, ne ha passate così tante che credo che se la sia meritata questa seconda opportunità. Lo abbiamo fatto passare da uccellaccio del malaugurio, a guastafeste; da rompi palle a drogato, direi che siamo state piuttosto perfide con lui. Sono contenta che si sia reso conto delle cavolate che ha commesso e di tutti i guai che ha causato a Juliet per chissà quale ignoto motivo. Credo che sia rimasto sorpreso anche lui (così come la mamma e il papà) del fatto che Juliet invece di mandarlo a cagare, non solo gli abbia concesso una seconda possibilità ma lo abbia anche invitato ad uscire con lei ed i suoi amici. Ha anche ottenuto il perdono da parte di Harry, direi che gli è andata di gran lusso. Bravo tu Louis ci piaci !!! Adesso però bando alle ciance e passiamo ai due piccioncini *.* tu non hai neanche la ben che minima idea di quanto io ti abbia odiato nel corso di questi 23 capitoli. Non hai idea di tutte le pene e le sofferenze che mi hai fatto passare, della voglia che avessi di strangolare Harry per le cavolate che combinava (o forse lo sai visto e considerato che ho dato libero sfogo alla mia voce interiore più e più volte), ma devo ammettere che ne è valsa la pena. Potrei essere più contenta di così?! Non credo. Sono esattamente l'uno l'opposto dell'altra, ma nonostante ciò sono riusciti ad accettarsi e fare in modo che una piccola parte dell'uno cambiasse il modo di essere dell'altra. Chi lo avrebbe mai detto che Juliet, la studentessa modello, la figlia che ogni genitore vorrebbe avere, la ragazza che pianificava tutta la sua vita secondo dopo secondo, minuto dopo minuto, ora dopo ora si sarebbe arrampicata su un albero, avrebbe corso come una disperata per le strade della città e bevuto qualche birra di troppo solo per un ragazzo. Harry le ha inseganto ad ascoltare se stessa, a non avere paura del giudizio della gente, a lasciarsi andare un pochino di più e a dare libero sfogo ai suoi sentimenti (molto probabilmente se non l'avesse fatta impazzire così tanto, saremmo ancora qui a sperare che uno dei due faccia il primo passo -.-"). Anche Harry è cambiato molto da quando l'ha incontrata è passato dall'essere un ragazzino all'essere un uomo. Lei gli ha inseganto ad essere responsabile, ad affrontare la verità anche se faceva male e che le azioni hanno sempre delle conseguenze. Non si può semplicemente fare tutto ciò che ci passa per la testa e poi pensare che vada tutto bene solo perchè secondo noi non abbiamo fatto nulla di male. Sono fiera di lui ! Sono anche contenta del fatto che finalmente Des abbia accettato l'idea che suo figlio non voglia seguire le sue orme, ma costruirsi da solo il proprio futuro. Ovviamente i rapporti non si possono ricostruire (o forse sarebbe il caso di dire costruire in questo caso visto i precedenti pressochè assenti) così dal nulla, ci vuole imepgno da entrambe le parti e una buona dose di fiducia, ma mi sembra di aver capito che suo padre sia più che disposto a credere in lui.
Ma la morte vera è arrivata con le ultime 5 righe haha sono originali e stupidi anche quando si dicono che si amano, perchè a noi fondamentalmente le smielaggini e tutte quelle cose che fanno venire il diabete al solo pensiero non ci piacciono. Ciò che ho apprezzato di più di loro due era il fatto che riuscissero a dirsi sempre tutto quello che gli passava per la testa guardandosi negli occhi e senza provare imbarazzo, come se fosse la cosa più semplice e normale del mondo. Sanno di amarsi perchè sono riusciti ad accettarsi per quello che sono, senza dover cambiare la loro personalità per piacersi. Juliet per quanto sia cresciuta in fondo non è riuscita ad eliminare completamente quel suo lato insicuro ed ecco perchè quando decide di esprimere ciò che sente per lui lo fa con una certa timidezza e paura, dal canto suo Harry è sempre stato spavaldo e sfacciato per cui non ha problemi a rassicurarla facendole capire che anche lui prova esattamente la stessa cosa. Non è una delle cose più romantiche di sempre?! Io credo di sì ^_^ Bene per concludere vorrei ringraziarti: grazie per avermi(ci) dato la possibilità di leggere questa storia, grazie per avermi fatto emozionare, incavolare ed infine saltare di gioia, insomma grazie punto e basta haha E' sempre un piacere leggere qualcosa di tuo perchè so che ci sarà sempre qualcosa di nuovo ed originale che mi aspetterà (quindi grazie a dio che hai iniziato una nuova storia se no sarei entrata in crisi nera). Detto ciò saluto per l'ultima volta Harry, Juliet, Liam e Zayn (senza i quali non avrei mai riso così tanto), Louis, Agathe e Niall (dio li ringrazi per essere stati gli artefici del loro primo incontro). Con te invece ci sentiamo presto un bacio ... e chissà magari un giorno mi riverrà voglia di leggere ancora questa storia e sono sicura che benchè sappia come vada a finire vedrai che proverò esattamente le stesse cose, ne sono più che certa.

26/01/14, ore 13:49

okey, due cose principali..
uno: piango.
due: quando ho letto 'roma colosseo ecc' mi sono immaginata all'aeroporto ad aspettare Harry e Juliet.
cooomunque, quest'epilogo è pazzesco perché mette un punto a tutto e da la conferma a molte cose. dimostra come Harry sia cresciuto e come a volte l'amore aiuti a capire molte cose anche riguardanti se stessi che fino a quel momento si ignoravano, e quest'ultima cosa si riflette anche su Juliet.
poi il ritorno di Louis (amore mio lui), che alla fine non è cattivo ma solo un ragazzo che ha fatto scelte sbagliate, ed il chiarimento con Harry sono un po' la ciliegina sulla torta come la telefonata del padre che dimostra a modo suo d'aver capito il figlio, lo sono anche Niall e Agathe che son belli e danno quella freschezza in più a quest'epilogo riuscitissimo.
Davvero nonostante le tue paure e i tuoi problemi nello scriverlo sei riuscita a tirar fuori un qualcosa di bellissimo che conferma i motivi per cui tu grazie alla tua scrittura sei tra gli autori preferiti.
è bellissimo e complimenti ancora per questa storia, che ammetto mi mancherà visto che rami m'ero affezionata a questa coppia :)
besos, nannie.

26/01/14, ore 11:01

Amo questa storia, amo questo finale e amo il tuo modo di scrivere. Quando ho letto "epilogo" mi sono rattristata perché é davvero difficile lasciare andare una storia che mi é piaciuta cosí tanto.
Sei riuscita a colpirmi, davvero.
Adesso vado a leggere la tua nuova storia, a presto :)

26/01/14, ore 10:48

Aaaaaaaahh io ti odio lo sai vero? Lo sai.
A parte il fatto che, come al solito, ho letto tutto l'epilogo con un sorriso ebete stampato sulla faccia perché non si può non amare due personaggi come Juliet e Harry che, alla fine, sebbene siano così diversi, risultano praticamente complementari: come due pezzi di un puzzle, l'uno che nei propri spazi accoglie i pieni dell'altra. Sono un perfetto equilibrio di pieni e vuoti, luce e buio e, come afferma Juliet alla fine, in fondo è proprio questo l'amore no?
Come ti ho già detto su facebook questa è la mia storia preferita tra le tue, insieme a Give Me Love, probabilmente per il fatto che mi ha colpito la sua sorprendente semplicità. Efp è pieno di storie troppo ambiziose con trame che sfiorano l'assurdo, incesti e stupri mirati solo a stupire chi legge ma, tra le tante storie che ho letto questa è la prima che ricalca una delle storie d'amore più belle della letteratura. E' bellissimo che tu sia riuscita a renderla così interessante e soprattutto a non cadere nel banale.
Inutile dire che ho amato particolarmente questo capitolo perché rappresenta l'ultimo anello della catena (purtroppo), tutte le storie lasciate in sospeso sono giunte ad un punto finale - Louis, la relazione tra Juliet e Harry si stabilizza, il padre di Harry - e arrivata alla fine l'unico pensiero che avevo era che morivo dalla voglia di sapere cosa succedeva dopo - in senso buono, ovviamente. La storia si chiude benissimo e il lettore può facilmente immaginare ciò che viene dopo, ma ama talmente tanto il rapporto tra i due che, certo, non sarebbe proprio male leggerne ancora.
Non so più che dirti perché sai già quanto io ami questa storia e quanto apprezzi il tuo modo di scrivere, quindi tronco il discorso qua perché ti ho già annoiato abbastanza ahah
un bacio <3
charlie

26/01/14, ore 00:39

Wow!! Che bello!!!
Ti assicuro che un finale migliore di così non potevi scriverlo. Mi mancherà tantissimo questa storia, fin da quando ho letto il primo capitolo ho subito pensato che fosse una fanfic stupenda!!
Ormai c'ero cosi affezionata alla coppia Juliet-Harry che mi mancherà tantissimo!!
Io non so più cosa altro scrivere che quindi ti faccio di nuovo i miei complimenti e alla prossima.

25/01/14, ore 22:29

ahwwwwwwwww che carini, sono così cucciolini dolciosini, finalmente dopo tutto questo tempo sono insieme!!!!!
Bravissima seguirò ubito la tua nuova ff
bacioni Alessia

25/01/14, ore 21:56

Incredibile, semplicemente incredibile. Finale fantastico, tutto è tornato al suo posto e la storia si è conclusa con il "vissero felice e contenti" perciò direi che non avresti potuto concludere in modo migliore. Non ho recensito ogni capitolo, ma ti assicuro che li ho amati tutti quanti dal primo all'ultimo. Sei in grado di far capire le emozioni di ogni singolo personaggio, e scrivi storie davvero originali che appassionano molto ed è per questo che sentirò la mancanza della coppia Harry-Juliet. Beh ecco tutto, continua così che sei fantastica, complimenti!!!!

25/01/14, ore 18:14

Direi proprio un epilogo perfetto, conclude tutto nel migliore dei modi.
Apprezzo il fatto che Juliet abbia dato una seconda opportunità a Louis, come lei credo che tutti ne meritino una.
Per quanto riguarda Des era giusto che permettesse ad Harry di scegliere l'università che voveva davvero fare, anche se probabilmente ha ancora dei dubbi al riguardo deve fidarsi di suo figlio.
Leggendo di Aghate e Niall invece mi sono accorta che forse mi sarebbe piaciuto leggere di più su di loro perché sono una coppia davvero particolare e interessante. Posso consigliarti una os/missing moment? ;)
Beh, che dire.. vado a leggere il secondo capitolo si Spotlights.

-Ali xx

24/01/14, ore 18:04

Cristo dopo 22 capitoli ce l'hanno fatta hahaha
È una storia molto originale la tua e mi è piaciuta sin da subito e nonostante non abbia mai recensito la continuavo a seguire. Ad ogni modo adoro il personaggio di juliet e come pian piano si è arresa alla personalità di harry e anche il fatto che è ambientata in germania è bello perchè ormai tutte le storie sono ambientate a londra
Comunque spero tanto che il prossimo capitolo non sia l'epilogo ahah
Alla prossima,
Ile

21/01/14, ore 10:18

Lo so, sono una brutta persona ma non ho la forza di recensire ogni capitolo. Perdonami :'(
Comunque, posso farti un riassunto di quello che penso della storia intera che, come hai detto tu, sta volgendo al termine.
Parlando prima degli aspetti negativi, ho notato ogni tanto qualche errore ma nulla di grave. Principalmente errori di battitura e virgole ribelli... quanto disprezzo le virgole u.ú
Invece mi è piaciuto il modo in cui hai sviluppato il tutto perché, nonostante la trama non sia estremamente originale (non ti offendere, mi è piaciuta molto!), non sei proprio caduta nei soliti cliché e ti sei concentrata un po' sull'introspezione. In conclusione, questa storia mi è davvero piaciuta, brava.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo e spero che tu non scelga un finale troppo sconvolgente, tipo Harry morto in un incidente d'auto o che conosce Louis e molla Jiuliet.
Ultima cosa: mi è piaciuta anche la scelta del titolo e, sopratutto, il modo in cui l'hai motivato nel corso della storia.
Ora basta,
C.
^^b

19/01/14, ore 22:48

ahahahahahahahaha che roba i genitori di Juliet.
Ohw Harry lo sapevo avresti concluso così!!!
un bacio Alessia

19/01/14, ore 15:43

Il capitolo è bellissimo, dico davvero. L'ultima scena la trovo azzeccata al contesto haha! Sei stata bravissima, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)

19/01/14, ore 15:07

Certo che Jas, se mi scrivi quelle cose nello "spazio autrice" e poi metti quella gif di Harry come faccio a fare una recensione seria? ahahahah
No comunque.. mi scuso per aver saltato la recensione di troppi capitoli ma scriverle dal cellulare mi fa salire il nervoso e lascio sempre perdere ripromettendomi di recensire quando accendo il pc, poi passano troppi giorni e va a finire che escono altri due capitoli come minimo. .-.
Ma a parte ciò, Robert ha cambiato idea abbastanza in fretta fortunatamente anche se non me l'aspettavo, non ho ben capito qual'è stata la molla che gli ha fatto capire che forse il suo comportamento non era poi così giusto come riteneva ma mi capita di non capirlo anche nei comportamenti di mio papà a volte quindi suppongo debba essere vista come "una cosa da padri". (?) ahahah
Direi che te la sei cavata piuttosto bene nell'ultima parte anche se non è nel tuo stile, bisogna pur sempre provare qualcosa di nuovo. :)
Beh credo sia ovvio che sono felice per Juliet e Haz e niente, credo di aver capito da quello che hai scritto su FB che il prossimo sarà l'epilogo. Non vedo l'ora di leggerlo.
Spero che pubblicherai presto un'altra long.

-Ali xx

19/01/14, ore 13:19

ehi:) ho iniziato a leggerti ieri. Devo dire che all'inizio non m'ispirava, credevo fosse la tipica storia di una ragazza con genitori che non le permettono di fare niente. Arrivata al terzo capitolo già iniziava a piacermi molto, così oggi sono arrivata fino a qua. Mi piace molto, il tutto messo inisieme. Credo che tu abbia fatto un'ottimo lavoro nel farci affezzionare ai personaggi, quali Juliet e Harry sopratutto. E' difficile di questi tempi trovare fan fiction che ti appassionino così tanto da controllare ogni ora per vedere se ha aggiornato. boh, non so più cosa dire, questo capitolo mi ha lasciato particolarmente felice ahah.