Good old days
di jas_

15/01/14, ore 19:10

Beh finalmente! È stato bellissimo questo capitolo, la tua storia mi ha preso così tanto che ormai quando vedo la notifica dell'aggiornamento faccio salti di gioia! Ed è anche arrivata la svolta quindi motivo in più per essere ancora più felice! Alla prossima :*

15/01/14, ore 19:07

Ho appena passato un'ora a cercare il font perfetto per il mio prossimo tatuaggio, arrivo qui e la prima cosa che leggo è Zayn dal tatuatore :) TELEPATIA
A parte gli scherzi, quanto è figa l'intervention di Zayn??!!
Mi piace da morire questo capitolo, adoro il modo in cui l'hai scritto :)
Ha tutta l'aria di essere l'ultimo capitolo prima dell'epilogo, non so perché, ma il feeling è quello ;)

"(o almeno così sembra)" ARE YOU KIDDING ME?? Dì la verità, ti piace giocare all'enigmista? -.-

15/01/14, ore 18:36

i miei feels.
shippo da morire quei due e aspettavo da tanto questo momento,che meraviglia *w* amo questa storia,è bellissima.
Continua cosi :*

15/01/14, ore 17:59

Hey :)
Oramai aspetto solo i tuoi aggiornamenti ahah
Mi piace molto il capitolo e se devo essere sincera non vorrei che il prossimo fosse l'epilogo.
Non lo dico solo perché non voglio che finisca la storia, ma anche perché vorrei sapere come va a finire tra Harry e il padre e se lui riesce a fare ciò che vuole veramente, mi farebbe piacere leggere anche della cena a casa di Juliet e, se non ti va di descriverla perché potrebbe sembrare poco originale, sarebbe carino averne almeno un accenno da parte di Harry e Juliet.
Alla prossima, ancora complimenti per il capitolo :)

15/01/14, ore 17:31

Ciao Jas!
Non puoi capire quanto sono contenta che tu abbia aggiornato!
Allora, adesso faccio una recensione "graduale" perché voglio godermi a pieno la fine del capitolo (sono strana, lo so ahahha).
Zayn che fa il duro super saggio mentre si fa tatuare la faccia di Perrie sul braccio è il migliore, però cazzo, alleluia, ci voleva proprio qualcuno che desse una spinta ad Harry!
E mi dispiace vedere Juliet così triste :( Povero Robert, finalmente pensava di fare qualcosa di giusto e invece non viene ripagato a dovere ahahahha.
Okay, Harry in camera me lo aspettavo, a dirla tutta ahahhahahaha.
AAAAAAH IL DISCORSO DI HARRY. Oddio, finalmente! Mi stavo sciogliendo pure io ahahhaha e Robert che fa il carino con Harry è il migliore.
Per un attimo ho pensato "Cazzo! Vedi che adesso se ne va e non riescono nemmeno a baciarsi" e invece no, Juliet si risveglia dal suo stato di trance e lo insegue baciandolo.
Wow lo dico pure io, Harry caro!
Che dire? Sono contentissima di questo capitolo rfbgh e sto sclerando perché finalmente hanno risolto le cose, per ora.
Secondo me dovresti fare qualche altro capitolo (tipo uno o due) e poi l'epilogo, oppure boh, non so che consigli darti perché non so davvero cosa fare, da un lato farei subito l'epilogo ma dall'altro non voglio vedere questa ff finita!
(Ovviamente quando la finirai ne pubblicherai altre, vero? Non posso stare senza le tue storie :/ )

Un bacio, continua presto!
Ale

15/01/14, ore 16:48

Aspetta, mi sono persa, venti capitoli? Certo che il senso della misura è completamente inesistente in me! Sembra ieri che ho iniziato a leggere questa storia e mi sembra ieri che questi due si sono incontrati.
Spero davvero che il prossimo non sia l'epilogo, non sono pronta ad abbandonare questi due personaggi :)
Spero però di rivederci (?) presto, molto presto :)

15/01/14, ore 16:32

Continua , presto , è una delle storie che mi ha fatto commuovere più di tutte!! E' davvero bellissimo questo capitolo (Credo,Il mio PREFERITO) !! <3

15/01/14, ore 16:28

WOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! SI CAZZO!
Adoro immensamenteee!
Allora! Vabe al di là del fatto che adoro questo capitolo e che negli ultimi messaggi/recensioni
che ti ho mandato ti ho già elogiato e rielogiato per quanto sei brava
ora dobbiamo passare alle cose serie.
Tu NON PUOI complicare le cose adesso! Dopo tutto sto casino finalmente ce l'hanno fatta!
A me piacerebbe molto se il prossimo capitolo fosse l'epilogo e che si trattasse:
di un ritrovo/riappacificazione con Louis, o comunque che si faccia capire che hanno chiarito ogni cosa: proporrei un'uscita tutti insieme (ragazzi e ragazze) con l'aggiunta appunto di Louis, in cui tipo brindano a non so che, magari a un contratto musicale dei ragazzi (solo un esempio eh ahahah) e magari al ritorno a casa..... una possibile prima volta tra Juliet ed Harry. Niente di sconcio o che so io, odio quando si tratta questo argomento in modo spinto e volgare, ma mi piacerebbe una parte che riguardasse la loro prima volta e il motivo è che noi abbiamo conosciuto una Juliet timida e introversa, "reclusa" e legata alle regole.
Mi piacerebbe che nel finale si notasse il suo "lasciarsi completamente andare" ad Harry e quindi liberarsi finalmente degli aspetti negativi della sua "prigionia".
Ovviamente la scrittrice e la creatrice di questa bellezza sei tu quindi non me la prenderò se non seguirai queste proposte (:
Un bacio e a presto Jas!
Danila
(Recensione modificata il 15/01/2014 - 04:31 pm)

14/01/14, ore 16:25

Mi scuso tanto per non aver recensito il capitolo!
Ma come ti ho già detto ho poco tempo tempo da dedicare ad EFP, giusto il tempo di
dare un'occhiata ai nuovi capitoli delle seguite e stop.
Ma ormai ti ho rivelato il mio amore segreto quindi devo necessariamente essere coerente.
ahahahahah No sto scherzando! Ti adoro sul serio e visto che fa sempre piacere
posso concendermi qualche minuto in più per recensire questa meraviglia.
Allora! Questo capitolo non dona molto alla trama della vicenda ma è strettamente necessario
per capire qualcosa in più sui caratteri dei rispettivi personaggi.
Adoro Liam-paparino che caccia Harry fuori dalle lenzuola ahahaha ADORABILE <3
Juliet e Harry sono due tordiiiiiiiiiiii.
Sono fatti l'uno per l'altra che cavolo! Muoviti a far mettere insieme sti due!
Qualche zozzeria non ci dispiace eh (STO SCHERZANDO!) lol
Parlando seriamente, sono dolcissimi, ognuno a modo suo.
Mi dispiace molto per Louis! Spero ci sia una qualche riappacificazione tra i due.
Lui ha fatto lo stronzo e se l'è meritato però anche a me come Juliet
dispiace per le conseguenze che deve subire! Povero :(
Attendo, (NON) pazientemente, il prossimo capitolo in fervida attesa di un sviluppo...
mmmm.... a rating arancione?
Ah gli ormoni!
A presto dolcezza!
Danila (:

12/01/14, ore 20:33

ehi Jas :)
Più o meno sai cosa penso di questo capitolo, dato che ti avevo scritto le mie impressioni nell'email, però ora che l'ho riletto voglio confermare quanto già ti avevo detto. Personalmente non l'ho trovato affatto noioso, anzi, mi è piaciuto che sia stato introspettivo sia da parte di Harry che di Juliet. Fino ad ora i personaggi erano rimasti a livello psicologico un po' accennati, forse Juliet no, ma per Harry c'era proprio bisogno di un capitolo che ci facesse capire cosa prova dopo tutto lo scombussolamento di Juliet e della cena con suo padre. La frase dei tatuaggi mi è rimasta particolarmente in mente, questo perchè molto spesso, proprio le persone che esteriormente danno una certa impressione, poi non sempre sono realmente così. Con questo non voglio dire che il tuo Harry non sia un bravo ragazzo, semplicemente ha sbagliato e per parecchio tempo ha preferito mentire e fingere piuttosto che affrontare il discorso. Idem con Juliet non era attratto da lei dal primo momento in cui l'ha vista, ma anche quando ha cominciato a provare qualcosa non è riuscito a concretizzarla per questo suo essere un po' cagasotto. Spero però che gli errori  e quest'esperienza lo facciano crescere e capisca che si può sempre imparaere e migliorare. Non importa quanto scappi, finirai sempre per imbatterti in te stesso ( e nei tuoi errori aggiungerei). Perchè non ti tatui questa frase, Styles? così la prossima volta lo tieni bene a mente ;)
Scherzi a parte, complimenti Jas, secondo me le tue indecisioni erano soltanto inutili insicurezze, perchè ti ripeto, è un bellissimo capitolo!
Un bacione :)

12/01/14, ore 01:07

Hei ciao! :)
Allora devo dire che in realtá questo capito non mi é piaciuto molto, l'ho trovato un pó noioso, anche se come dici tu descrive meglio il personaggio di Harry. Mi é dispiaciuto un sacco per Louis. Onestamente avrei preferito che Louis e Juliet avessero chiarito, ma il modo in cui hai descritto Louis sulla porta di casa mi ha fatto cambiare idea (e mi ha spezzato il cuore ahaha)
Comunque, ho visto che hai cambiato la descrizione della ff (scusa ma non mi viene in mente il termine giusto) e devo dire cbe mi piace molto di piú rispetto all'altra. Detto qieuesto spero che non ti sia offesa per le piccole critiche che avevo riguardo al capitolo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo, baci Hayley. :)

11/01/14, ore 18:56

Ciao Jas!
Non vedevo l'ora di leggere il nuovo capitolo (: adoro il tuo modo di scrivere, sei una delle mie autrici preferite, sei davvero brava :) il capitolo mi piace molto e spero vivamente che Harry risolva le cose con Juliet. In più proprio ora che il padre di Juliet aveva consentito alla ragazza di vederlo, si verificano questi problemi. Spero li risolvano presto e poi io adoro Harry, la mia cotta per lui non vuole passare ahah.
Spero che Louis cambi atteggiamento e che magari torni per scusarsi.
Comunque davvero tanti complimenti.
A presto.
Ciao ciao
Baci <3
Yeli_

11/01/14, ore 14:26

«E il fiuto di Payne non mente mai» hahahahaha muoro !!! Questo ragazzo è il migliore io l'ho sempre detto. Per lo meno abbiamo ancora qualcuno che ci arriva ecco. Poi invece abbiamo qualcuno di mia conoscenza (non faccio nomi *tossisce* Harry *tossisce*), che è talmente scemo che si mette nella m*rda da solo. Non ha neanche bisogno di aiuto ah no lui per quello ha un talento naturale. Che fortuna oserei dire -.-" Dunque prima fa il gallo, prende la vita un po' così come viene senza pensare alle conseguenze delle sue azioni tanto voglio dire chissene frega no?! Mente a suo padre dicendogli che l'università va bene, mente a se stesso dicendo che in fondo cosa c'è di così sbagliato nel godersi la vita quando si è giovani ... poi taaaaaaaaac ! Quando arriva il momento di assumersi le proprie responsabilità e tirare fuori le p*lle come si suol dire bon la fine. Non ce la fa !!! Ma come, non eri così tanto furbo e figo?! Già il fatto che tu ci abbia messo 2 anni per dire la verità a tuo padre fa capire il livello di intelligenza con cui abbiamo a che fare, ma fosse solo quello il problema andrebbe anche bene. No, il problema vero è che sicuramente se quella povera ragazza che nomineranno santa a breve non fosse stata con te e ti avesse parato il culo saremmo ancora punto e a capo. Il grazie poi non sta bene dirlo per cui manco di striscio la caghiamo, anzi giriamo anche il dito nella piaga. E adesso ti dispiace?! Ah ho capito. Troppo facile però. Hai perfettamente ragione nel dire che è tutta e solo colpa tua e che sei un'idiota di prima categoria ah per una volta non ti posso mica dare contro. Appoggio a pieno questa tua posizione perchè hai perfettamente ragione. Agathe ha ragione a definirti un bambino che deve ancora crescere. Ma forse da questa bella situazione che stai attraversando imparerai qualcosa chi lo sa. Me lo auguro per te se no considerati un caso disperato senza alcuna possibilità di recupero. Juliet tesoro, abbi pazienza non hai mica fatto nulla di male. Diciamo che ti sei innamorata del ragazzo sbagliato e hai deciso di seguire il tuo cuore piuttosto che il tuo cervello e i consigli dei tuoi genitori. Tra l'altro da notare il fantastico tempismo e l'ironia della situazione: prima che i suoi (anche se bisogna dire più suo padre) non volevano che lo frequentasse, lei piuttosto di vederlo e starci insieme si arrampicava sugli alberi, correva come una disperata per le strade della città, beveva birra, si truccava di più e provava a cambiare modo di vestirsi; adesso invece che suo padre finalmente le avrebbe anche dato il via libera bon ... direi che il problema non si pone visto e considerato che non si parlano nè vedono da giorni. Un'altra cosa (e questo deve suonare più come un avvertimento-minaccia che come una semplice constatazione), Juliet che non ti venga in mente di cambiare per lui perchè ti accoppo ! Understood? Non dico che tu sia la stessa ragazza dei primi capitoli perchè sei cambiata parecchio, sei cresciuta, ti sei lasciata andare e hai imparato a seguire le tue scelte; quello che intendo io è non cambiare quello che sei perchè se a lui non vai bene così (anche se ho i miei dubbi) è un problema suo e basta ! Si accorgerà ben presto e forse l'ha anche già fatto di quello che si è perso. Se proprio vuoi ti posso dire di vendicarti haha quello è sempre bello. Fallo soffrire un pochino muahahahah
Harry tu invece cosa hai intenzione di fare? Ormai il danno lo hai combinato ed è anche bello grosso, ma non pensi almeno di dover qualche spiegazione a Juliet? Sii uomo per una volta e assumiti le tue responsabilità. Magari non vi parlerete più ugualmente, o forse dopo anni ritornerete ad essere amici, ma per lo meno chiarisci questa cosa. E' il minimo che tu possa fare. Okay parte dialogo/monologo interiore con i personaggi finito. Dovrei anche smetterla visto e considerato che è esattamente come parlare ad un muro, ma non so che farci per cui ... mi viene spontaneo. Forse lo faccio perchè so che tanto a vuoto le cose che scrivo non sono visto che tu le leggi e visto che sei l'autrice .... lallala non sto insinuando niente però chi vuol capire capisca !
Bene è giunto il momento di uscire di scena. In bocca al lupo per i tuoi esami e spero di sentirti presto un bacio

10/01/14, ore 22:32

Oddio, quanto mi erano mancati i tuoi capitoli!
Non riesco proprio a pensare che tra pochi capitoli Good Old Days finirà; e poi io cosa leggo? çç E' una delle poche storie, qui su efp, che seguo con assiduità e di cui non vedo l'ora di leggere i nuovi capitoli. A proposito, questo qui mi è piaciuto moltissimo! E' un capitolo riflessivo e quindi non succede granché a livello di trama, ma è bello perché, come hai detto tu, esplora più a fondo il personaggio di Harry e le sue difficoltà, e dopo tutti i casini che sono successi precedentemente un capitolo come questo era più che necessario.
Ho amato immensamente la parte finale, davvero. Hai presente quando leggi qualcosa, un libro magari, e, nel momento in cui ti trovi davanti ad una parte scritta benissimo, provi quella sensazione di estrema pace con te stesso e con il mondo? Ecco, la parte finale è un po' così. La riflessione di Juliet è semplicemente perfetta, sembra quasi minuziosamente calcolata; una delle cose che più mi piace del tuo stile è che non esageri, non ti sforzi di arzigogolare ogni espressione per sembrare "brava" - come purtroppo oggi un sacco di persone fanno - ma, proprio perché tu sei brava, riesci a trovare l'equilibrio ideale, il punto perfetto a metà tra eccessivo ed esiguo; e sembra che ti risulti estremamente facile.
Boh, non so più che dirti se non che ogni cosa che scrivi, alla fine, mi piace sempre di più! E non vedo già l'ora di leggere il prossimo capitolo! E' un'agonia, questi poveri cristi avranno un po' di pace prima o poi? Sei sadica ahahha
Un bacio,
Carla :)

10/01/14, ore 22:32

No Harry non puoi fare così, povera Juliet, daiii vai da lei!!!!!!!!
Sei sembre bravissima, il capitolo è fantastico
un bacio Alessia