Good old days
di jas_

27/12/13, ore 14:20

Jas stai diventando una macchina da guerra: sono rimasta un sacco di capitoli indietro, ormai non mi dai più il tempo di recensire che già stai pubblicando un nuovo capitolo! La cosa ovviamente non può che farmi piacere, ma ora mi ritrovo con troppe cose da dire e pochissimo tempo per farlo.
Partendo quindi dal principio, discutiamo assieme di Harry: ha ricevuto una botta in testa da bambino? Insomma, posso capire che la maturità non sia proprio l'elemento chiave che lo contraddistingue, questo è chiaro sin dai primi capitoli, ma il suo liquidare il 'quasi' bacio con Juliet con un banalissimo «ero ubriaco!» è davvero da.. da.. Non trovo un aggettivo adatto! In realtà, un aggettivo per Harry c'è: è ingenuo. Oltre che immaturo, questo Styles è l'ingenuità fatta a ragazzo riccio: non credo che sia totalmente cosciente di ciò che dice e sono più che convinta che non una sola delle sue parole sia dettata dalla volontà di ferire o far star male Juliet; immagino che in realtà, Harry sia davvero convinto che tutti ciò che dice e fa siano la cosa giusta. Ed eccoci arrivati quindi alla cena con Des: ho ammirato il coraggio finalmente ritrovato nel confessare al padre le sue vere ambizioni, un po' meno il bacio rubato alla povera protagonista che, volente o nolente, è sempre travolta dagli eventi. Riuscirà questo maledetto riccio a rimettere ordine nella sua vita così come suo padre chiede a Juliet?!
E ora veniamo a lei che, finalmente, prende in mano le redini della sua vita e cerca di dirigerla dove vuole e non dove le chiedono di portarla. Ho apprezzato moltissimo il ruolo che la madre ha assunto in questi capitoli, la spinta che ha dato alla figlia nel confessare i suoi sentimenti ad H e lo schiaffo morale che ha dato al marito: insomma, le donne di casa hanno iniziato una rivoluzione che mi piace parecchio! Nonostante ciò, Juliet si è comunque richiusa un po' su sè stessa: personalmente io al suo posto avrei portato a termine la battaglia e avrei confessato a Styles ciò che mi frullava per la testa ma, ovviamente, non si può pretendere un'irruenza simile da un personaggio che a malapena riusciva a togliere la testa dal sacco fino a pochi capitolo fa!
In sintesi Jas, questa storia mi piace un sacco e non vedo l'ora di leggere la reazione di Robert alla storia di Lou e quella di Harry al pianto isterico di Juliet.
Ci si risente nel 2014!
Un bacio, Cass.

27/12/13, ore 14:08

Non voglio che questa storia finisca perché mi piace troppo! Ok sembrò completamente scema,ma aspettavo questo capitolo con ansia perché volevo sapere come andava la cena. Buon anno anche a te!

27/12/13, ore 13:53

ahahahahahahahahah Oddio Harry come puoi raccontare le cose così sfacciatamente, comunue non sei un casino amore mio.
Povera Juliet è così dolce e carina, come fa Harry a non capire niente che testa di coccio!!!
un bacio Alessia

26/12/13, ore 15:47

Jas, ti giuro che qui mi sarei davvero aspettata il delirio, ma il fatto che non ci sia stato forse un po'mi ha risollevata.
Spero che comunque la cena con Des andrà per il verso giusto e che Robert la smetta di credere che Harry sia solo un cattivo ragazzaccio solo per il suo aspetto esteriore, perchè sono sicura che se sapesse che fosse il figlio di Desmond Styles, ci farebbe qualche pensierino. Sul personaggio di Louis davvero nemmeno ci spendo qualche parola, è l'unica storia in cui mi sta proprio sulle chiappe come non immagini nemmeno hahaha!
Adesso aspetto solo che aggiorni, spero presto, sennò auguri di Buon Anno anche a te :)
xx Lilac.

25/12/13, ore 02:21

Okay ribadisco il concetto: Harry ma io dico, ti bevi per caso il cervello ?!?! No ma questo proprio non ci arriva, ma che razza di problemi hai me lo spieghi ??? Sto iniziando ad odiarti e sinceramente mi farebbe molto piacere se quella santa di ragazza che ti ritrovi a fianco decidesse di mettertela in quel posto per una volta. Non solo deve fingersi la tua ragazza (che già lì dico io la cosa era alquanto discutibile visto e considerato quello che prova per te, ma tu sei talmente scemo e idiota che non ci vedi o meglio non vuoi vedere diciamoci la verità); ma deve anche aiutarti a dire a tuo padre la verità che gli stai nascondendo praticamente da sempre perchè se no da solo non ce la fai. Povera stella ne ... povera stella un corno !!! Grrrr che rabbia che mi fai venire. Mi sale il crimine quando hai di queste uscite. Io dico non è così difficile usare quella cosa chiamata cervellino, fai fare la sinpasi a quei due neuroni che ti ritrovi per favore. Fosse stato per me con il cavolo che ti aiutavo, ma manco morta proprio !!! Sei fortunato che Juliet sia innamorata persa di te, ma a quanto pare l'unico idiota che non se ne è ancora accorto sei tu ma questo è un altro discorso ecco, se vuoi ci possiamo lavorare su quel fronte. Scusa per lo sfogo ma alcune volte è più forte di me non ce la faccio a trattenermi sorry =) In compenso la mamma di Juliet merita tutta la mia stima. Meno male che c'è lei che alleggerisce l'atmosfera perchè ultimamente qua non stiamo mica andando tanto bene. Come mentre erano in macchina e Juliet si è dovuta morsicare la lingua quando stava per dire "mi ha visto cambiata perchè secondo lei sono innamorata". Poverina =( ripeto Harry sei un coglione (scusa la volgarità) patentato. Tra l'altro non solo fai lo gnorri ma giri pure il diito nella piaga perchè le dici: "come farei senza di te ... Zayn mi ha detto che sei la ragazza che ogni genitore vorrebbe come fidanzata del proprio figlio" ma dico io lo fai apposta? O proprio non ci arrivi ?! Già deve fare finta di niente quando l'abbracci o la baci cosi' perchè ti gira, però c'è un limite a tutto prima o poi esplode anche lei. Adesso sono curiosa di sapere come ti comporterai a cena, stai attento a quello che fai.
Mi scuso ancora per il tono simpatico che mi ha accompagnato nel corso della recensione. Tu non centri niente sia chiaro è solo lui che mi fa girare le scatole haha porta pazienza.
Buon Natale anche a te !!! Ci sentiamo presto ciao x

25/12/13, ore 00:59

Allora, io sono tipo innamorata delle tue storie!!
Piano piano le sto leggendo tutte!
Non sono mai riuscita a recensire perchè di solito leggo di fretta dal cellulare tra una lezione e l'altra!
Mi piace da matti come scrivi, vorrei essere brava almeno la metà di te, riesci a far capire il punto di vista dei personaggi e riesci ad esprimere le loro emozioni, non fai nessun tipo di errori grammaticali ed è decisamente un punto a tuo favore.
Ormai è davvero difficile trovare delle belle storie scritte in italiano in questo fandom, e leggere le tue è come trovare l'acqua nel deserto!
Mi rendo conto che sarà una recensione chilometrica visto che ho da recensire 17 capitoli in uno!!
Allora, cominciamo, la trama mi piace da impazzire, è insolita e riesci sempre a tenerci con il fiato sospeso, Harry e Juliet mi fanno innamorare ogni volta di più, in ogni capitolo mi piacciono sempre di più!
Louis comincia a starmi seriamente sulle balle e anche Robert, a dire la verità, mi preoccupa un po' il fatto che tu abbia scritto che ci saranno ancora delle sorprese..così mi uccidi!!!
Spero che tu riesca a pubblicare presto!!
Un bacione
Sil

24/12/13, ore 22:42

ahahahahahabhahaha già mi immagino la scena, Harry, Harry cosa combini!!!!
Povera Juliet mi dispiace così tanto per lei, a tra poco io lo succederà qualcosa eh eh eh...
Sono super mega curiosa.
un bacio Alessia

24/12/13, ore 21:27

Ho letto la tua storia per caso, l'avevo salvata fra le seguite un mese fa circa, ma non l'avevo mai iniziata. Con l'arrivo delle vacanze non mi sono fatta perdere l'occasione e che fortuna, perché è davvero bellissima. Stavo impazzendo ultimamente per trovare una fanfiction decente e la tua è stata come una manna dal cielo. Voglio dirti che sei bravissima, ho potuto leggere molte altre tue storie e ne sono felicissima, perché sono tutte meravigliose.
Questa mi piace in particolare, non è frettolosa, scrivi magnificamente e adoro il personaggio di Juliet, dico davvero. Non so che altro dirti, perché in ogni modo mi ritroverei a complimentarmi per la tua bravura, non riesco a trovare neppure una nota negativa.
Spero tu riesca ad aggiornare presto, sei fantastica :-)
-Ari.

24/12/13, ore 16:56

Ciao Jas (:
Cone sempre ti faccio tanti complimenti perché questo capitolo è davvero bello, è vero aspettavamo tutti la cena ma credo che tu abbia fatto bene ad inserire questo capitolo prima della fatidica cena. È scritto bene e poi tu sei davvero brava (te l'avrò detto cento volte ma è vero ahah). Il capitolo ripeto è molto bello ed io adoro Harry (ma credo tu l'abbia capito ahah). Louis, ufff non sopporto il suo personaggio, mi fa strano vederlo così di solito lo adoro ahah ma qui è davvero antipatico, non riesco a reggerlo ed il fatto che abbia spifferato tutto a Robert lo rende ancora meno sopportabile. Spero che Robert si renda conto che Juliet è responsabile e che può lasciare un po' più di libertà. Poi beh Harry, ribadisco che lo adoro e spero che capisca presto che Juliet è perfetta per lui. " si sporse verso la ragazza e le lasciò un bacio sulla guancia prima di stringerla in un abbraccio. «Cosa sarei senza di te?»" qui mi sono sciolta ahah ho immaginato Harry come se stesse qui con me e come se lo stesse dicendo a me. Grazie perché ogni volta mi fai sognare con le tue storie e riesci a farmi sempre immedesimare nei personaggi. Ancora tanti complimenti. Spero di leggere presto il prossimo capitolo.
Baci
Yeli_

24/12/13, ore 14:18

Ciao Jas!
Azz, io mi aspettavo la cena e invece mi hai dato una brutta (bruttissima) notizia ahahah
Louis è proprio uno stronzo. Spero che Juliet, o in alternativa sua madre, gliela faccia pagare, e di brutto ahaha.
Spero anche che Robert apra un attimino gli occhi e capisca che sua figlia è grande e vaccinata e non può continuare a trattarla come una bambinetta. In più quando scoprirà che Juliet non è andata alla festa di beneficenza saranno cazzi.
Harry non è messo tanto meglio però! Sono contenta che Juliet alla fine abbia deciso di aiutarlo, anche se ne verranno fuori casini allucinanti, a partire dal fatto che non hanno deciso nulla della loro "storia". Mi immagino già che gaffe faranno!
Harry, tesoro, svegliati anche tu e metti in moto il cervello. Juliet è pazza di te e tu di lei. Fai qualcosa perché la situazione è invivibile :(
Spero di leggere presto il prossimo capitolo e di non morire sul colpo quando succederà ahaha, per quanto riguarda il fatto che ti si era impallato tutto ti capisco benissimo, a volte succede anche a me e di solito do' di matto.
La os l'ho letta ma mi son dimenticata di recensirla, provvedo subito!
Auguri di buon compleanno in ritardo e se non ci sentiremo più fino al 2014, buon Natale e buon anno nuovo!

Un bacione,
Ale.

18/12/13, ore 22:08

Io. Amo. Questa. Fanfiction. No, sul serio, mi sta appassionando molto e la leggo appena posti il nuovo capitolo. Comunque.. ci vediamo al prossimo capitolo.
Ciao :)
Ps. Salutami Parigi!

18/12/13, ore 11:00

Okay, faccio un attimino mente locale e ti dico subito....
Ciao Jas, forse è anche l'ora di presentarsi, beh io sono Lilac :3
Inizio con il farti i miei più sinceri complimenti perchè è una delle poche storie che ci sono sul fandom a non essere stupide e scontate, scrivi davvero molto bene ed ormai sai sicuramente quanto me che trovarne in giro di così ben fatte è davvero un miracolo.
Da dove iniziare, sinceramente non saprei.. parto dai tre personaggi maschili, dai.
Che dire su Harry? Cioè, è proprio amore smisurato verso quel ricciolino pseudo hipster, figlio dei fiori che trsgredisce le regole, cioè non so proprio come spiegarlo (ho usato troppi cioè, sorry). Mi piace il carattere che gli hai cucito addosso, il suo essere presuntuoso ma allo stesso tempo l'Harry spensierato, che un po' se ne frega del giudizio della gente ma che teme quello di suo padre tanto da arrivare a presentare Juliet come la sua ragazza quando se lo ritrova davanti la porta, e ammettiamo che a nessuno dei due dispiaccia poi così tanto haha.
Zayn e Niall, nonostante siano dei personaggi secondari insieme ad Agathe, mi danno una certa sicurezza, come se per Harry rappresentassero la sua casa, il suo rifugio vista la lontananza dalla famiglia che sta in Inghilterra. Anche loro sono dei stati costruiti bene, e credimi se ti dico che io Zayn lo immagino proprio come lo hai descritto tu in questa storia.
Adesso passiamo a Juliet. Devo confessarti che inizialmente non mi stava molto simpatica, perfettina, con la puzza sotto al naso, la santa che non trasgredisce le regole mai per paura di essere giudicata dal padre nonostante i suoi vent'anni. Ti giuro che mi sarebbe venuta la voglia, in certi passaggi, di essere un personaggio di questa storia per darle una bella svegliata.
La mia scena preferita è stata quando stavano tutti al pub e Harry fa quel brindisi, quando le sussurra all'orecchio che quella sarebbe stata la loro serata di baldoria, non immagini quanto mi sono sciolta (si sono forse un po' poco romantica haha).
Per quanto riguarda Louis e Liam, ancora non saprei sbilanciarmi sui loro personaggi, aspetto qualche altro capitolo.
Spero di leggere al più presto il prossimo, non sai che curiosità di vedere cosa accadrà alla cena con il padre di Harry. Cena d'affari, eh? Ho qualche brutto presentimento.
Adesso vado un po' a scrivere, ahahaha ho una pennetta da riempire!
xx Lilac.

17/12/13, ore 22:43

OK, allora ringrazia Dio che sono dietro al mio computer e che io non possa sclerarti in faccia, perché la fine di questo capitolo é tutto ció che aspettavo. Harry che fa passare Juliet come la sua fidanzata per non dire tutta la veritá al padre, si! Ti giuro che ci stavo pensando ieri.
Non vedo l'ora di vedere come si comporteranno Harry e Juliet nei prossimi capitoli e quello che succederá.
Poi la parte dove dice "te ne innamorerai anche tu papá" mi ha fatto sorridere... é cosí dolce!
Bho, ti ho giá detto che sono innamorata del modo in cui ha impostato il personaggio di Harry perché é strafottente e stronzo al punto giusto, é dolce e maturo, dipendente e maledettamente sexy. (Almeno, io me lo immagino cosí ahahaha).
Un'altra cosa che adoro di questa fan fiction é che la storia non é surreale, nel senso che i fatti non si svolgono tutti troppo velocemente. Delle volte leggo alcune ff dove raccontano di loro che si incontrano e il giorno dopo si mettono insieme, cioé no.
Tu invece, sei brava nel raccontarla perché, appunto, riesci a descrivere le scene con i tempi giusti e questo é una cosa che apprezzo. Apprezzo anche il comportamento dei personaggi, ma questo te l'ho giá detto. Detto questo, vado.
Ti prego aggiorna presto, non riesco a stare senza Harry e Juliet. ahahahaha
Alla prossima, Hayley. :)
(Recensione modificata il 17/12/2013 - 10:55 pm)

17/12/13, ore 22:39

Yeeehh finalmente sua madre le dice qualcosa!
Mi é piaciuto e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Baci, Hayley. :)

17/12/13, ore 22:31

Allora, amo alla follia questo capitolo!
Juliet che va al bar e parla con Harry, tutti che si divertono insieme, il discorso di Harry che ho profondamente stimato (anche perché io amo quella canzone), la scena di Harry e Juliet dove sono da soli e finalmente hai descrotto quel tipo di altmosfera che aspettavo da tanto ( ho sclerato ahaha) e poi amo il modo in cui hai fatto finire il capitolo.
É uno dei miei capitoli preferiti di questa ff.
Bravissima!
Alla prossima, baci