Good old days
di jas_

17/11/13, ore 00:01

Ciao. Inizio col dire che adoro questa storia ed anche i personaggi e poi ammetto di avere una cotta assurda per Harry quindi amo il suo personaggio ahah:) Sono davvero curiosa di sapere come si svolgeranno le cose dopo questa uscita segreta quindi aspetto con ansia il prossimo capitolo! Per quanto riguarda Zayn secondo me sta iniziando a provare qualcosa per Juliet ma d'altro canto anche Harry, secondo me, sta iniziando a provare qualcosa di diverso per la ragazza visto che credo si possa notare una punta di gelosia nel suo comportamento quando Juliet accetta di ballare con Zayn. Comunque spero di leggere presto il prossimo capitolo. Ciao ciao
Yelena

16/11/13, ore 16:43

Ooooh, che bel capitolo! Finalmente Juliet! Ce l'abbiamo fatta a farci "corrompere" eh!! L'ultima parte poi mi è piaciuta particolarmente (tralasciando il mio crush spropositato per Zayn..). Credo che stia cercando di far aprire gli occhi a Harry anche perché non ce lo vedo proprio con Juliet, never in a million years! Ahahah Non so se pensare che i genitori li Juliet potrebbero scoprirla.. Ma secondo me la prima volta le va bene dai. Non sarà così sfigata.. Lo spero per lei ma soprattutto per Haz. Ricomincerebbe con le sue manie da perfettina e sinceramente non la sopporterei neanch'io. (o forse solo io dato che lui sembra essere molto paziente). Va beh, vedrò. Ps: anche io odio trenord. Ero uscita prima da scuola per tornare a casa a studiare filosofia e mi hanno soppresso ben due treni aka sono arrivata a casa alla solita ora! -.-" -Ali xx

15/11/13, ore 21:35

Aaaaaaaaaaaaaaawn ma che carini che sono *.* E questa Juliet ribelle?! o.O concordo con Zayn nel dire che Harry le debba aver fatto qualche sorta di incantesimo haha e adesso Zayn l'ha anche rapita lol andiamo tutti a ballare come dei pazzi scatenati siiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! Nel frattempo che noi ci diamo alla pazza gioia c'è chi invece se ne sta in disparti a pensare, non faccio nomi (Harry *tossisce* Harry) e pensa che ti ripensa guarda un pò di che cosa si è accorto?! Che Juliet è DAVVERO bella. Non che prima non se ne fosse dato, lo ha ammesso anche lui stesso e senza tanti problemi l'ha anche informata a riguardo, però mentre prima forse era una semplice constatazione ora sta assumendo un nuovo significato. Oh, poi magari sono io che ho preso una brutta botta in testa e vedo cose che non ci sono però si sa mai ;p anche se non stanno insieme mi piacciono lo stesso, anche solo come amici: sono complementari. E poi ciò che amo di più in assoluto è la loro spontaneità. Riescono a dirsi qualsiasi cosa senza problemi: come quando si fanno i complimenti a vicenda, senza pensare a conseguenze del tipo "ma magari se lo dico poi la/lo metto a disagio ecc..." lo fanno punto e basta senza tanti giri di parole. Come se fossero amici da sempre. E vogliamo parlare di Juliet che per non offendere Harry per averle offerto la birra, la beve tutta ugualmente anche se le fa schifo?! hahaha è la migliore.
Bene ora come ho già detto: tutti a ballareeeeeeee ci si vede la prossima volta haha ciaooooo xoxo
PS: spero che il treno si sia fatto vivo questa volta. Comunque comprendo perfettamente il tuo disagio perhcè in quanto pendolare anche io come dire ... mi ritrovo spesso in queste situazione poco gradevoli dove l'unica cosa che vorrei fare è urlare XD

15/11/13, ore 16:41

ahahahahahahah ma allora la tizia che compare e scompare come una scorrggia è Juliet, nooo non ci credo!!!!!!!!!
attenta Juliet Harry è un ragazzaccio e poi è il mio amoreeeeee grande grandeeeeee, ZAYN TI TENGO
D' OCCHIO SAI, NON TOCCARE LA RAGAZZA O LO DICO A PERRIE!(ok scusa sto dando di matto, ma devo schizzare male almeno una volta al giorno u.U)
sei bravissima comunque
un bacio Alessia

15/11/13, ore 15:30

Allora bene, ho scoperto che la ragazza in gelateria era Juliet, l'avevo intuito ma la narrazione successiva mi aveva lasciata un po' perplessa e questo mi è piaciuto!
Harry è stato carinissimo con lei e mi piace quando hai parlato di lei come di una principessa che deve essere salvata, citando Super Mario e Peach, ahah mi è piaciuto tanto qui!!
Poi non sono sicura che Harry non provi niente di più oltre l'amicizia nei suoi confronti, e penso e spero che Zayn se ne sia accorto e quindi magari provi a farlo ingelosire per fargli capire quali sono in realtà i suoi sentimenti, o magari mi sto sbagliando e a Zayn lei piace e ci sarà questo triangolo, ma spero più nella prima!!
Comunque spero aggiornerai presto, bel capitolo!! Ciao :)

15/11/13, ore 14:41

Rieccomi di nuovo qui. Stavolta direi che sono un attimino più tranquilla e questo intermezzo tra Lennon e Harry mi è proprio servito. Devo dire che questo è un capitolo che mi ha abbastanza stupito, se devo dire la verità infatti non mi aspettavo che Juliet sarebbe uscita di casa di notte, contravvenendo alla punizione! Certo, siamo ancora ben lungi dall'essere "sovversive" se così vogliamo dire, ma direi che si sta sciogliendo parecchio. Mi piace il suo rapporto con Harry anche se non sono ancora convinta fino in fondo che siano solo amici. Non so, c'è sempre quel particolare in più, quel sorriso, quel gesto o quello sguardo che mi fa pensare che ci sia qualcosa in più, magari molto nascosto, ma c'è. Poi ovvio che potrei tranquillamente sbagliarmi e in quel caso andrebbe bene comunque ;) Devo assolutamente sottolineare che Harry non dovrebbe permettersi di dare consigli di moda a un qualsiasi essere umano, visto come va vestito probabilmente anche alla Caritas gli regalerebbero qualcosa. Per non parlare poi di quelle obbrobriose scarpe da ginnastica fluo. Bleah. Non sono una che pensi che l'abito faccia il monaco, ma diciamo che con lui ci vuole parecchio fegato per non notare come si veste spesso e volentieri hahaha. Mi è piaciuto come hai descritto l'imbarazzo di Harry quando Juliet gli ha consigliato di cantare e ho apprezzato anche il finale con l'effetto sorpresa,se così vogliamo chiamarlo. Non so se quella di Zayn fosse una semplice proposta di ballare o ci sia qualcosa sotto e soprattutto sono curiosa di sapere la reazione di Harry in entrambi i casi. Qui gatta ci cova! Hahahahaha
Mi dispiace che tu sia bloccata in stazione, anche io uso spesso Trenitalia e mi sono trovata nella tua stessa situazione un sacco di vole, di solito però proprio nel momento in cui toccava prendere il treno a me qualcuno in qualche stazione random si spalmava sotto un treno e automaticamente mandava in tilt tutta Termini. -.-"
Un bacione e alla prossima!

15/11/13, ore 14:26

Approfitto di questa pausa dalla mia sessione di scrittura creativa per concentrarmi finalmente sulla recensione di questa storia che, se possibile, mi sta piacendo quasi quanto "10 giorni.." che, per adesso, è in assoluto una delle mie storie preferite nell'universo di EFP.
Ti anticipo che l'ho letta la settimana scorsa ma non ho trovato modo di fermarmi a recensire quindi, se dovessi perdere qualche passaggio, dovrai scusarmi.
Dopo questa interminabile premessa, partiamo con la tua storia e con l'amore spassionato che provo ogni volta che leggo la descrizione che fai delle città in cui ambienti le tue FF: non conosco Berlino, per mia sfortuna non ci sono ancora stata, ma ho visitato più volte Monaco e conosco l'aria che si respira in Germania, che tu hai magistralmente descritto; non so per quale motivo, ma puntualmente i tuoi personaggi sembrano sposarsi perfettamente con le città in cui li fai muovere e questa è una dote non da poco!
Juliet, Juliet, Juliet.. Che dire, la tua protagonista è il mio esatto opposto: io non ho idea di cosa sia la compostezza, la pacatezza e la, consentimi, malsana pressione del dover sempre rendere conto agli altri dei propri comportamenti; con ciò non voglio dire che non la apprezzi, anzi! Ammiro molto il modo in cui riesce a sopportare la situazione con i suoi genitori e la fermezza con cui si impone di non contraddirli perchè, comunque la si guardi, indica una grande maturità: certo, non vive la vita migliore che si possa chiedere, ma sa che probabilmente ribellarsi apertamente porterebbe esclusivamente conseguenze negative e pesanti da smaltire; ho apprezzato la sua scappatella nell'ultimo capitolo ma è inutile negare che sia comunque molto legata e che la veste di ragazzaccia non le calzi proprio a pennello: lo dimostra perfino quando accetta e manda giù la birra che le offre H, sebbene non ne ami il sapore! Insomma, non la capisco e penso che non riusci ad indossare i suoi panni nemmeno per un secondo della mia vita, ma sono comunque convinta che sia una ragazza in gamba e che il suo comportamento darà i suoi frutti non appena crederemmo di averla conosciuta fino in fondo!
Ora, passiamo ad Harry Edward Styles e limitiamo la descrizione del suo personaggio ad una sola parola: INCOERENTE. Ok, è un personaggio molto carino, è divertente, mi piace il modo in cui cerca di spronare Juliet a vivere la sua vita, mi fa sorridere la maniera in cui nega a sè stesso di volerla conoscere barricandosi dietro scuse come "non è il mio tipo", "non sento le farfalle nello stomaco" e cavolate varie, avrei voluto stritolarlo in un abbraccio quando è arrossito per i complimenti della ragazza e tutto quanto, ma.. E' MALEDETTAMENTE INCOERENTE: come si permette di arrabbiarsi con Juliet per l'influenza che lascia esercitare al padre nella sua vita quando il primo a non vivere la sua vita alla luce del sole è lui? Come pretende di fare la paternale all'amica se non trova nemmeno il coraggio di dire al padre che sta vivendo una vita parallela a quella che lui gli paga ogni santo mese? Trovo che sia davvero fastidioso, anche se poi puntualmente riesce a farsi perdonare irrompendo nella vita della ragazza come un urugano e facendomi dimenticare il motivo per cui inveivo contro di lui un minuto prima!
Quindi, in conclusione.. Mi piace! Inutile dirlo, sono arrivata al punto in cui potrei prendere ogni tuo scritto a scatola chiusa e giurare che si tratti di una bella storia senza leggerla! Sarà che mi fa piacere l'idea che dopo dieci e più capitoli non siano ancora follemente innamorati l'uno dell'altra, sarà che Juliet è un personaggio che nasconde mille risorse, sarà che sento già la necessità di attaccarmi ad un'altra coppia dal momento in cui Harry e Lennon stanno per dirmi addio,  ma non vedo l'ora di leggere il seguito di questa FF.
Ancora complimenti Jas, davvero!
Un abbraccio, Cass.

15/11/13, ore 14:19

Mi piace Juliet ribelle! Riguardo a Zayn sono curiosa di vedere che farà!

15/11/13, ore 13:03

sto iniziando a leggere la tua storia e devo dire che l'inizio mi piace molto bravissima continua anche gli ultimi capitoli così io li leggo velocemente :) un bacio martha

12/11/13, ore 14:17

Ahahahahahahaha che carino Harry! La parte sul balcone è stata davvero bellissima :) anche se la mia parte preferita in questo capitolo sono stati i pensieri di Juliet.. sembra un uccello che si dibbatte in una gabbia e scommeto che alla fine riuscirà ad avere la libertà che una ragazza di vent'anni deve avere ;)
Non vedo l'ora di vedere il discorso tra i due piccioncini (anche se gia lo immagino) alla prossima,

Baci <3

11/11/13, ore 23:42

Ciao cara ;)
Ho appena terminato di scrivere il mio capitolo e a mente " libera" sono passata subito a leggere i tuoi aggiornamenti. Come avevo già detto nel precedente commento, Juliet é abbastanza diversa da me e in questo capitolo me ne sono resa conto ancora di più. Non che io sia una drogata o abbia necessariamente bisogno di sfasciarmi per divertirmi ( uhm... Hahahah) però ecco, diciamo che non sono mai stata poi così tranquilla. Nonostante questo però, ho sempre avuto un rapporto abbastanza chiaro con i miei genitori che invece, sono convinta avrebbero voluto una figlia più come Juliet. Ma tant'é, non sempre si ha quel che si vuole e io da parte mia ho sempre cercato di dire con chi e dove stavo. Questo per premettere che nonostante Juliet sia ai miei antipodi e non mi ritrovi quasi in nulla di suo, mi fa comunque piacere leggere una storia con una protagonista completamente diversa dalle mie solite abitudini. Credo che sia lei che Harry abbiano bisogno l'uno dell'altro. Entrambi infatti, hanno delle sfaccettature che completerebbero le rispettive mancanze. Diciamo che a parole spicciole, Harry sporcherebbe un po' la perfezione di Juliet e viceceversa quest'ultimo avrebbe bisogno della tranquillità di Juliet.  Di solito, nella vita reale, credo poco alla teoria che gli opposti si attraggano, ma in questo caso farei volentieri un'eccezione!!!
Complimenti come al solito, Jas, stai portando avanti due storie completamente diverse e non so davvero come fai!
Un bacione

11/11/13, ore 18:21

Grazie al cielo Harry decide di prendere l'iniziativa perché ciò che fondamentalmente manca a Juliet è qualcuno che le dia coraggio a cambiare le cose. Qualcuno sul quale può contare anche se le cose non dovessero andare nel migliore dei modi. Non vedo l'ora di vedere questa Juliet più "trasgressiva" e dato che sono positiva sono sicura che un modo per convincere i suoi a lasciarla più libera lo troverà, a suo tempo ovviamente ma ce la farà. :)) Detto ciò.. Juliet è un personaggio che sento vicino e lontano allo stesso tempo. Vicino perché siamo molto simili in quanto a non ricercare il divertimento in alcol, droga e quanto ce n'è, lontano perché i miei genitori, mia mamma in particolare, sono tutt'altro che restrittivi. Certo non approvano le cose che ho detto prima e che non interessano neanche a me ma da un certo punto di vista credo che avere una mamma che un giorno salti su a dirti "ma perché non provi a tingerti i capelli?" ti possa lasciare un po' spiazzata. A parte che mia mamma da giovane era una "trasgre power".. AHAHAH Ma lasciando da parte la storia della mia famiglia.. Se avessi avuto dei genitori come quelli di Juliet forse sarei stata più propensa a trasgredire alle innumerevoli regole da loro imposte, così invece mi sentirei in colpa il triplo. -Ali xx

10/11/13, ore 21:54

no ora voglio sapere chi era la tipa della gelateria non puoi accennarla e poi farla scomparire con un puf, manco fosse 'na scoreggia cazzo.Comunque finalmente Harruccio e Niallino hanno chiarito (ceh fanno veramente cagare i nomi con cui li ho chiamati, ma va bhè...).Ahahahahahahahahah stupenda la fine, speravo mi accogliessi con un "oh Harry, Harry, perchè sei tu Harry" e poi la parte del sono incastrato mi fanno male i genitali, meravigliosa.
Un bacio Alessia

10/11/13, ore 19:08

"Uscirà una juliet più trasgressiva" ci piace !!! e ci piace assai haha aspetto questo momento praticamente dall'inizio della storia. Finalmente vedremo uscire la personalità di Juliet, che a quanto pare adesso sente la necessità di essere se stessa e perchè no, andare anche contro i suoi genitori.
Anche io comunque mi voglio arrampicare su un albero e sgattaiolare da una finestra per entrare in camera di qualcuno. Probabilmente mi ucciderei vista la mia NON-agilità, ma è un'esperienza da provare a fare prima di morire =)
A parte ciò sono molto felice che finalmente Harry abbia fatto pace con Niall era ora !!! Non si poteva andare avanti così ancora per molto ecco. Alla prossima, con il fatidico "dobbiamo parlate"

10/11/13, ore 16:55

sul più bello sul serio?Sappilo porto rancore per questo...
Come rimediare?
ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
ooooooooooooooooooooooooooooooooo
un grandissimo abbraccio e tantissima ISPIRAZIONE
xoxo diosa_negro