Noi due senza un domani
di My Pride

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 [Prossimo]
06/12/22, ore 12:24

Ciao! Magari in questo momento starai pensando "ma chi diamine mi recensisce una fanfiction il cui ultimo aggiornamento risale a più di 7 anni fa", ma arrivata alla mia ormai ennesima rilettura di questa storia mi sono accorta che, per timidezza o altro, non avevo mai lasciato una recensione, e che forse era arrivato finalmente il momento di farlo.
Ebbene, questa è fanfiction su FMA più bella ed intensa che io abbia mai letto. Non lo dico tanto per, dato che negli anni di fanfiction di FMA ne ho lette parecchie, essendo stato per tanti anni il mio anime/manga preferito. Prima ho accennato ad un'ennesima rilettura, perché effettivamente questa fanfiction l'ho letta per la prima volta proprio nel lontano 2015, appena pubblicasti questo ultimo capitolo, quando bazzicavo molto più spesso di ora questo sito (ed il fandom era sicuramente più attivo di ora), e da allora ho sempre sperato in un aggiornamento, rileggendo nel frattempo i vecchi capitoli ogni volta che ne sentissi il bisogno.
Per me che amo scrivere e soprattutto le storie che si concentrano su vicende complicate e che approfondiscono molto il lato psicologico dei personaggi, questa storia è stata di grande ispirazione negli anni. Apprezzo moltissimo sia il tuo stile di scrittura, sia la trama che hai creato che il modo in cui presenti i personaggi. Il Generale è decisamente il mio preferito in questa storia, potrebbe sembrare un'affermazione strana visto quanto sia una figura viscida e negativa, ma di base ho un debole per gli antagonisti ben scritti, pur non approvando le loro azioni. Ho adorato il modo in cui hai caratterizzato anche Mustang ed Edward, sia presi singolarmente che quando sono insieme, nonostante di base io non sia una grande fan della royed.
Ovviamente sarebbe una gioia per me se mai dovessi decidere di continuare questa storia, ma non ti chiederò di farlo, prima di tutto perché mi sembra poco carino, soprattutto dato che sono passati tanti anni, e poi perché se hai abbandonato la stesura avrai i tuoi motivi, e da persona che si cimenta anch'essa nella scrittura questo lo capisco bene. Volevo però lasciare questa recensione per dimostrare quanto apprezzi questa storia e quanto continui a farlo a distanza di così tanti anni, perché penso che questo possa significare qualcosa.

04/08/15, ore 18:06

Ho trovato questa storia per caso, qualche sera fa. E l'ho tipo letta tutta d'un fino a notte fonda. Dirò solo alcune parole, a riguardo: "IO. ESIGO. UN. ALTRO. CAPITOLO. SUBITO."
Ho apprezzato molto la tua inventiva nel dare una piega del tutto nuova alla storia ed anche all'accuratezza con cui l'hai fatto. Non ci sono infatti sviste riguardo la trama (se non altro, non ne ho notato nemmeno uno) come invece potrebbe accadere, soprattutto quando gran parte della storia risale al 2008. Quindi non posso che complimentarmi!
Però... ecco. Ti prego, ti prego, ti prego, ti prego, ti prego, ti prego, ti prego, ti prego, aggiorna presto che sono curiosa di leggere!

13/06/15, ore 15:32

Povero Roy, direi che ha cominciato proprio a delirare e la cosa non va per niente bene. Dopotutto è il comandante e dev'essere calmo e risoluto, anche se comprendo che con la persona amata lontana (e per di più in pericolo), continuare a pensare lucidamente non è esattamente possibile. Fortuna che c'è anche Hughes a rimetterlo un po' sulla direzione giusta, anche se non sembra ugualmente servire a molto
Chissà adesso come si evolveranno le cose, volevo in effetti vedere Ed alle prese col nemico ma vedere anche questo punto di vista non è male. Non far passare mesi, a presto!

07/06/15, ore 02:03

Ciao! Ho scoperto questa storia una settimana fa e l'ho letta tutta d'un fiato... Mi ha risvegliato emozioni forti, era da tantissimo tempo ormai che non leggevo più fanfic su questo fandom, ma di punto in bianco fullmetal alchemist è tornato a far parte della mia vita, in maniera quasi prepotente. Sono stata felicissima di vedere che hai ancora la voglia di aggiornare e di scrivere questa storia che dura da ormai molti anni. Per me sei sempre stata un'instituzione nel fandom di fullmetal alchemist, le tue storie mi hanno sempre transmesso molte emozioni, questa in particolare. Scrivi molto bene, hai uno stile descrittivo che apprezzo particolarmente. Sono molto curiosa di leggere dell'incontro tra Ed e il comandante nemico. Trovo che nonostante tu stia trattando un tema molto delicato, come quello della guerra, la storia non risulta eccessivamente pesante. Scusa se la mia recensione non è delle migliori, ma mi rendo conto di essere molto arrugginita e di non riuscire più ad esprirere i miei sentimenti come vorrei. A presto!! Un bacio.

16/05/15, ore 08:24

Ciao! So che non ho mai recensito o meglio commentato qui sotto ma da quando ho cominciato a leggere questa storia mi ha preso talmente tanto che l'ho letto tutta d'un fiato! quando ho visto che l'ultimo aggiornamento risaliva al 2014 ,ho detto "nooo ti prego non puoi farmi questo! T-T" e ogni giorno ho controllato per vedere questo capitolo e oggi che la mia giornata è cominciata male ,ho trovato il capitolo e sono impazzita di gioia *-* aspetto con ansia il 47esimo !

20/03/15, ore 22:43

Buonasera, My Pride.

Allora… Da dove inizio? Caspita, ci sono così tante cose che vorrei dire, ma sicuramente ne uscirà una confusione pazzesca, per cui iniziamo con le presentazioni [?]. Piacere di conoscerti, il mio nome è Ayako e sono nuovissima nel fandom. È doveroso premettere che non sia affatto una RoyEd shipper, ma - che tu ci creda o no - una mattina mi sono svegliata con la voglia di leggere qualcosa su di loro e, puf!, eccomi qui. Sembra il solito cliché, ed invece è la sacrosante verità.
Comunque, non posso non dirti quanto io ami il tuo stile. Sul serio, lo adoro. E, mio malgrado, lo invidio. È scorrevole ma non noioso, tende al climax ma rimane preciso ed ordinato, per nulla confusionario o vago. I sentimenti, le sensazioni, qualsiasi cosa inerente al personaggio di cui narri in prima persona è perfettamente palpabile e concreto, vivo.
La trama è senz’altro ben costruita. In questo ipotetico futuro che vede Edward ancora in possesso di due automail, Alphonse con un corpo che non sia una fredda armatura in metallo, Maes vivo e vegeto [god bless you] e Roy nei panni di Comandante Supremo, la guerra tra Amestris e Creta sembra solo un pretesto, una scusa per attuare un qualcosa di più cruento e decisamente arduo: eliminare gli alchimisti. Il perché di tale scelta rimane segreto, per il momento, ma non vedo l’ora di ritrovarmi con tutti i tasselli del puzzle tra le mani e comporlo, cercando di ricollegare fatto con fatto.
Nonostante sia l’antagonista, o meglio una figura alquanto ambigua nel contesto in cui si muove, adoro il Generale Dreauw. Può essere sfacciato, arrogante, malizioso e doppiogiochista quanto vuole, ma rimane sicuramente uno dei miei personaggi preferiti - oltre ad Edward e Roy, s’intende.
Parlando di questi due, ah, Dio solo sa come leggevo rapita ogni singola riga pur di sapere se codesti due cretini avrebbero mai risolto questo casino iniziato proprio da loro. Tsk, le cose semplici non da scartare in principio, non è vero? Bah.
Nonostante non creda in questa coppia, ho amato come hai descritto il loro rapporto: ci sono alti e bassi, sì, ma in ogni caso Ed e Roy riescono a ricongiungersi l’uno all’altro e a comprendersi più di prima. La premura, anche eccessiva, che Mustang riserva ad Edward lo soffoca, am è in sé da apprezzare: è in questi casi che al Comandante Supremo subentra l’amante, così come i sentimenti prevalgono sulla ragione. Lo ha detto lo stesso Acciaio, no? Eppure anche questa è una forma d’amore e, sinceramente, suppongo mi sarei comportata come Roy. Or per ora, perdere l’uomo che ama - sì, perché Ed, voglia o non voglia, non è più un bambino - è l’ultima cosa che gli serve.
Mi ha stupita parecchio, anzi, mi ha letteralmente lasciata a bocca aperta questa pazza idea di Edward - cretinata aggiungerei io - di farsi condurre dal Generale fino all’accampamento dei suoi. Che dire, spero che questa testa calda sappia in che razza di guaio si stia cacciando.
Eh, santo cielo, tu non puoi lasciarmi così in sospeso! Dopo quarantacinque capitoli di agonia, il mio cuore ancora sanguina e si strugge nell’attesa di un quarantaseiesimo capitolo. Niente da fare, con la tua storia sei riuscita a fare breccia nell’animo Royai di una new entry; si merita proprio di essere stata inserita tra le seguite. Non saprei nemmeno che complimenti farti, perciò non posso fare altro che inchinarmi a te e alla tua grandezza. Cavoli, ho già detto che adoro il tuo stile? Probabilmente sì, ma non ha importanza.

A presto - speriamo!

Ayako

30/01/15, ore 22:17

Bentornata, My Pride!
Finalmente Il nuovo capitolo... non vedevo l'ora di leggerlo, e...beh, non hai deluso le mie aspettative... ANZI.
Ma ora sono ancora più curiosa. Quindi non lasciarci in sospeso ancora...
Al prossimo capitolo,
La tua vecchia lettrice Dimea

16/01/15, ore 16:50

Anche dopo anni, l'amore per FMA e per la coppia Roy/Ed è sempre vivo e caldo, come vivo e caldo è il nostro fagiolino, che sente dentro di sè ogni emozione e vive ogni situazione come se esistesse solo QUEL momento, e se non fosse per il Generale, avrebbe già agito come solo Acciaio sa fare ;-) Ora che è giunto finalmente dove voleva, dopo immagini terribili di devastazione e morte, una pausa ad effetto chiude il capitolo...aspettiamo fiduciosi il seguito!!!

06/12/14, ore 13:49

L'ho Letta praticamente tutta d'un fiato e mi sono completamente presa. Adoro il tuo stile di scrittura e di descrizione dei particolari , ma soprattutto delle emozioni e sentimenti dei personaggi.
Mi auguro che tu abbia la determinazione e la passione per poter continuare la storia accompagnandoci con trepidazione alla sua conclusione.
A presto e grazie per il tuo impegno

21/11/14, ore 13:28

Ammetto che quando ho visto l'aggiornamento di questa fanfiction sono rimasta piuttosto colpita, dato che ormai avevo perso le speranze nel vederla aggiornata.. E purtroppo ci ho messo anche diversi giorni prima di accorgermene dal momento che ormai sto davvero poco su efp, preferendo leggere fanfic in inglese.
Ne ho anche approfittato per rileggere l'intera storia e wow! Mi colpisce ogni volta che la rileggo! (conta che mi hai fatto venire voglia di riprendere a leggere fic su FMA, cosa che non faccio da anni ormai)
Sei una scrittrice meravigliosa e la storia è davvero avvincente! Riesci a farmi trattenere il fiato con ogni capitolo e questo non è stato da meno!
Davvero davvero meraviglioso!
Spero di avere un nuovo capitolo presto perché sono troppo curiosa di sapere cosa succederà ora e come finirà il tutto =D Spero proprio che Ed e Roy riescano presto a riunirsi e a tornare a casa sani e salvi =)

18/11/14, ore 23:00

Un nuovo capitolo, dopo tanto tempo... ma bene! Ti confesso che ormai non mi capita più di passare per questo fandom, purtroppo, tutte queste EdWin e RoyRiza - nate dal finale leccaculo dell'Arakawa - non le posso veramente reggere.
Uh, tutta questa premura da parte del viscido Generale mi pare sospetta. Ma bastardo è e bastardo resta.
La scena in cui Ed viene portato al cospetto del loro capo e deve controllare il proprio istinto di rubare i libri di alchimia che vede, direi che è emblematica. Anche nei momenti di peggiori, Ed è sempre governato dalla propria sete di conoscenza.
Ma cosa ci sarà dietro a quella porta, che puzza così tanto? Ho un orrendo presentimento...

18/11/14, ore 15:30

ok, premetto che ho ancora le palpitazioni dovute al tuo inaspettato, super gradito, tanto atteso e non sperato aggiornamento di una ff che ho scoperto solo pochi mesi fa; da quando ho cominciato a bazzicare per questo fandom (neanche cinque mesi saranno passati da quando l'ho scovato e ho scoperto di amare la coppia RoyEd) tu insieme ad un altro paio di scrittrici siete diventati una specie di idolo per me, riduttivo sarebbe dire che ti venero per le meraviglie che scrivi, proprio riduttivo. Questa ff fa parte delle 'meraviglie' sopra citate: ho amato il clima che hai saputo creare, questa sorta di stasinervosa e piena d'ansia in cui mi getti i poveri protagonisti... Dio se ci sai fare!! Quindi... visto che io non so assolutamente recensire, non ne sono in grado, ti lascio con un saluto e la speranza che tornerai presto ad aggiornare questa ficciola creduta dimenticata... baci, tua seguace in eterno, Kiki <3

18/11/14, ore 12:17

E' passato talmente tanto tempo da quando ho letto questa storia che qualche cosa l'ho dimenticata e ho dovuto rinfrescarmi la memoria, ma non è stato difficile rituffarsi in questo mondo e nell'atmosfera angosciosa che si respira a causa della guerra in cui tutti loro sono finiti
Ed come sempre è il solito idiota, ha seguito il generale e si è ritrovato da solo nel campo nemico, non cambierà mai accidenti a lui. E qui mi viene da chiedermi la stessa cosa del generale, che ha intenzione di fare senza avere nemmeno qualche rinforzo? Finirà per farsi ammazzare per senso del dovere, me lo sento
Cosa si nasconde dietro la porta? Il Comandante quindi ha davvero bisogno delle doti mediche di Ed? Non sto più nella pelle, non far aspettare di nuovo così tanto tempo per favore!

17/11/14, ore 00:18

OH MIO DIO ! Appena ho letto che avevi aggiornato sono corsa a leggere il capitolo e sono rimasta scioccata perché credevo non l'avresti più continuata e invece l'hai ripresa e per fortuna!! Ti dirò è una delle ff che mi sono più piaciute e anche sapendo che non era completa ( si leggo solo ff complete ) l'ho letta e mi ha conquistata! Spero tu riesca a continuarla e, chi lo sa ,forse a finirla ,perché io sono davvero curiosa dei sapere come la storia si evolverà c: Continua a lavorare sodo se ne hai la possibilità e la voglia

16/11/14, ore 22:09

La tua fanfic era finita nell'angolino delle storie di cui non avrei mai conosciuto il finale... Fortunatamente non è stato così!!
Bellissimo il capitolo e nonostante qualche tentennamento iniziale mi sono immediatamente ricordata la storia :D Spero di sentirti un po prima di qualche anno XD