Tutto come prima
di Violet2013

08/09/13, ore 13:42

Forse vado controcorrente ( ma non mi linciate, per favore!!!) ma a me Atraru piace, e mi dispiace per lui, ma al cuore non si comanda, giusto? Per quanto riguarda Ranma si merita tutte le cose che ha detto Shampoo e l'essere stato soppiantato da un ragazzo con il carattere opposto...anche se spero sempre nella coppia Akane- Ranma. Comunque complimenti per la storia...molto bella e ben scritta!!!

08/09/13, ore 13:26

No, ma aspetta... Mi hai citato Lamu'?*-*
Comunque: adoro questo capitolo. Nabiki parla con Akane e insinua le cose giuste, provocando la reazione giusta nell'altra (yuppi!), ci descrivi il bacio (doppio yuppi!)e... Akane si sottrae al bacio di Ataru (non ti sto a scrivere quanti yuppi, sarebbe controproducente !XD) *-*
Dai dai dai, me lo sento, ancora un po' e cede.XD
Poi... Ranma che si alza la maglietta: :-Q:-Q:-Q:-Q
Ma e' colpa tua: mi fai immaginare troppo le scene. u_u
Chi dimentico? Ah si: Shampoo.
Dunque: non so se gioire o no del fatto che vorrebbe riprendersi Mousse. Insomma, come coppia ovviamente ci stanno, ma ora che lui e' felice con Nabiki... e che lei ricambia...
Mah. Mi sembra quasi ingiusto.XD
Ukyo che partorisce, poi? Ne vogliamo parlare? Spero sia una femminuccia! (ora vado a controllare se avevi gia' detto il sesso, se si scusami per la figura di emme, ma non me lo ricordo proprio!)
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Baci:-*
(Recensione modificata il 08/09/2013 - 01:29 pm)

08/09/13, ore 12:17

Eccomiiiiiiii!!!! Aaaaaaah ma io ti devo un milione di GRAZIE per aver esaudito il mio desiderio!!! Ahahahahahah...appena ho letto che si erano baciati...ahahahahah..ero felicissima! Ovviamente!!!! :D Beh..come voevasi dimostrare..nonostante tutto, Akane ora è decisamente molto più confusa di prima..o meglio dire..non è confusa..sa esattamente cosa le sta dicendo il suo cuore, ma dall'altro lato c'è un ragazzo che la stima e la ama profondamente non facendole mai mancare nulla! Tutto questo però non è servito e ha ceduto così al bacio di Ranma, che le ha fatto riprovare tutte le emozioni che sentiva per lui in passato e anche di nuove. E' riuscita a tirarsi indietro all'ultimo ma credo che anche lei avrebbe desiderato lasciarsi andare e fare l'amore con lui! Ora però si trova in un grosso pasticcio e crede di risolvrerlo allontanandosi da lui...niente di più inutile!
Ataru credo che qualcosa abbia capito..magari non che si sono baciati, ma che la sua lei sia strana dopo l'arrivo di Ranma..beh..mi sembra il minimo!!!
Ho trovato molto interessante la tua idea dello sfidante...come comune denominatore è stata una fantastica idea...Ranma ha un conto in sospeso con questo Jordan e sicuramente appena verrà a sapere che ha sfidato la "loro" palestra, si metterà in mezzo...soprattutto perchè sa quanto sia forte e Akane potrebbe rischiare!
Molto bello anche il pezzo dove Nabiki affronta la sorella e la invita a bere un caffè per farsi raccontare tutto...credo che, nonostante il bene che voglia ad Ataru, Nabiki patteggi sempre per Ranma, anche perchè sa benissimo che Akane prova ancora dei sentimenti molto forti per il codinato!
Non mi aspettavo invece una reazione così saggia e matura da parte di Shampoo..in questa ff non posso evitare di trovarla simpatica e dolce! Ha capito perfettamente che Mousse è felice e lei non ha nessun diritto di mettersi in mezzo, ma deve invece rispettare le sue scelte nonostante sappia di amarlo profondamente!! Beh...un bel 10 e lode alla cinesina!! Chissà che non migliori anche per lei la situazione!!
Ukyo all'ospedale?? Beh spero vivamente che sia per il suo cucciolo che ha deciso di uscire e non per qualcosa di più grave, ma come al solito ci lasci in sospeso sempre sul più bello!!! Ahahahahahah!! Chissà Ranma appena vedrà il telefono...forse è stato Ryoga a chiamarlo!!!!
Complimenti come sempre tesoro! E' sempre più emozionante e non mi stancherò mai di dirtelo!!! Spero di leggere presto la continuazione...ovviamente prima pensa all'università che è importante!!! :D Un bacione grande grande!!!

08/09/13, ore 12:13

Sappi che ho letto questi 10 capitoli tutti in una volta! E' una storia davvero carina, complimenti!
Ammetto che da una parte mi dispiace per Ranma, dall'altra lo picchierei. XD
Eh... beh, Akane non è più la stessa. Certo, Ataru è un bravo ragazzo, è dolce, però... quella non è la personalità di Akane. Non che abbia ragione Ranma nel dire che sia un maschiaccio, eh!
Però Akane è gentile, si, ma anche "tenera" per cosi dire. Una lei tutta sensuale non riesco proprio a immaginarmela! Comunque sono contenta che abbia acquisito più fiducia in se stessa, nonostante questo!
Ukyo sta per partorire, che bello! *-*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Ranma_chan

08/09/13, ore 10:52

Il titolo richiama la canzone di Michael Jackson, anche se tratta tutt’altro. E' questa la prima cosa che ho pensato! XD
A parte questo, sono contenta che tu abbia aggiornato nonostante gli impegni. Come al solito, Ranma fa le cose troppo semplici: quando a Shan Pu dice “Andiamo a riprenderceli” non si rende conto di quanto siano cambiate le cose. Ataru la tratta con più gentilezza, e lei fa altrettanto. Credo di averlo scritto già che l’atteggiamento di Akane nei suoi confronti mi è parso più che altro abitudinale e per ricambiarlo, ma Akane non è così. Anche se il ragazzo con il codino diceva spesso che era un maschiaccio, sapeva che era proprio per questo che l’amava. *^*
Ovviamente, per Akane è la stessa cosa, altrimenti si sarebbe scostata da quel bacio (anche considerando tutta la sua forza acquisita con il tempo). Ma lei *vuole* Ranma, solo, si sente in dovere di rimanere fedele ad Ataru. Akane, lascialoooooooooo! XP
Brava!! :)

08/09/13, ore 08:35

Mi sa che la sfida contro questo Jordan non darà i risultati sperati nonostante tutta l'attenzione rivolta all'avversario, da tutti i discorsi fatti, se succedesse qualcosa a Mousse e Ryoga, Akane potrebbe perdere la sfida, spero davvero di no poverina sarebbe un duro colpo.
Ranma con il tatuaggio di un dragone?...Booono! Mi fa piacere che Shampoo non sia più l'oca giuliva che tutti conoscevamo, ma per quanto lei possa amare Mousse e rinunciare a lui, é ancora legata al passato e quindi a Mousse perciò prima o poi dovrà affrontarloe non scappare di nuovo perché é questo che sta consigliando a Ranma di fare, fortuna che quel testone non ascolta mai nessuno e fa sempre di testa sua, e si sa se c'é una sfida Saotome deve vincerla (e poi lei ha contraccambiato il bacio significherà pure qualcosa no? Forse lui non é il solo che sta scappando).
Per quanto io sia contrariata del comportamento verso Mousse stavolta faccio il tifo per Shampoo, perché purtroppo non vedo Nabiki così bene insieme a lui, lei ha un carattere troppo forte rispetto il suo, facendolo finire un pò nell'ombra, Nabiki é Nabiki é una prima donna, lei é una iena di natura può essere sensibile a volte ma é quella che nonostante Ranma ha fatto tanti danni lo saluta come farebbe con un vecchio amico ed anche inconsapevolmente (O forse no?) spinge la sorella verso di lui, invece che verso l'uomo che sarebbe più sicuro per lei (ma non più giusto).
Infine veniamo al bacio, al focoso travolgente intimo momento tra quei due...che tu hai interrotto quando le cose si stavano facendo più calienti e stavano per strapparsi i vestiti di dosso e tutto perché lei é impegnata con com'é-che-si-chiama-non-me-lo-ricordo-nemmeno-più-Ataru Moroboshi e per qualche momento nemmeno Akane a quanto sembra, me gusta mucho, vai Ranma che Ataru si attacca al treno quando passa, forza ragazzo forza che lui non capisce un ciuffolo di lei!
Già me lo immagino Ataru se lei dovesse perdere contro questo avversario o anche prima della sfida quando la tensione sarà alle stelle, lui non capisce niente di arti marziali, l'unico che può capire il suo stato d'animo fino al midollo e la tensione che prova in questo momento (e conosce addirittura l'avversario) é "l'innominabile", prevedo momenti di difficoltà per lui.Inoltre Akane non ha pensato nemmeno per un momento di dire al suo fidanzato del bacio, che rapporto profondo hanno quei due!!
Continua così vai alla grande! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 08/09/2013 - 08:41 am)

08/09/13, ore 07:51

Lalala!
Ranma e Akane si sono baciati,Ranma e Akane si sono baciati,Ranma e Akane si sono baciati!!
Akane non ama Ataru quindi è il momento che lui si faccia da parte!
Ranma tu invece non dare retta a Shampoo e combatti Akane è solo tua tua tua!
Ma dico ne parliamo della conversazione con Nabiki?? È sempre la solita, ma è anche l unica che riesce ad estirpare alla sorella ogni verità! 1000 punti alla Volpe!!
Poi Shampoo che ama Mousse, bene bene! Questa cosa non so proprio commentarla ehehe.
Capitolo fantastico, ma ora dimmi chi è che chiama Ranma?? bhoo!!
Aspetto il prossimo capitolo un baciooo :*

07/09/13, ore 23:50

Mi è piaciuto molto questo capitolo hai ripreso il giusto ritmo della storia rispetto al precedente, mi è piaciuto molto lo sviluppo di shampoo e la ramanzina è stata davvero di classe ma l'ha umilito quel pallone gonfiato! Ho amato la parte del dialogo in cui lui cercava di gettare fango ad Ataru(che giudico un ottimo personaggio è un po' sdolcinato,ma ha una buona forma di furbizia e mi piace che ha in come akane sia orfano), dicendo che con lui non è se stessa,cosa  di cui non sono daccordo, e shampoo gli ha fatto notare che Akane è gentile e femminile con lui perchè lui la tratta con rispetto! Come shampoo non credo che se uno ti fa incavolare presenta la tua vera personalità,ti fa solo arrabbiare.
Il punto che ranma non vuole capire che akane è cambiata, è cresciuta quindi non può conquistarla con le stesse tecniche di quando erano alle superiori, perchè non è la stessa donna, è lui deve diventare il tipo uomo che può stare al suo fianco, cosa che Ataru riesce a fare.
La chicca che se ranma si fosse comportato con shampoo come si fosse comportata con akane è stata illuminatoria:saresti sparito dalla faccia della terra. Mi ha lasciato un po' intedetta che hai detto che shampoo avesse/ha dei sentimenti per mousse ,però come hai sviluppato le sue azioni ... malinconiche ma giuste, quindi posso solo dire bel lavoro! Anche akane si è comportata bene e nabiki è unica XD.

06/09/13, ore 21:58

Cucù! Eccomi!
Credevi che mi fossi dimenticata di te?
Credevi di liberati di me? E invece no!
Innanzitutto scusa se ho cancellato o modificato più volte la recensione, ma mi partiva da sola!
Non so perchè!
-_-
Il mio PC a volte segue le orme della sua padrona... Sclera!
Poi ho dovuto staccare per ore, e sono tornata e ho ricominciato a leggere e scrivere tutto quando ti ho risposto al messaggio che mi hai scritto in privato!
Scusa scusa!
Dunque! Ho letto questo capitolo un po' dal cellulare l'altro giorno di ritorno dall'università, e un po' al PC in giornata, e adesso lo ri-leggo e commento!!!
Allora sei pronta?
Partenza....
VIA!
Alloraaaaa...
Il capitolo si apre con Ataru che si arrovella le rotelline del cervello nel chiedersi cosa spinga Akane ad allenarsi così, e cosa l'abbia fatta comportare a quel modo il giorno prima dopo la sua battutina sul sex appeal...
Se solo sapessi, figlio mio!
La vera Akane è tornata, e ha tanta energia da scaricare, rabbia, frustrazione, dolore, sofferenza e chissà che altro, che per poco non fa a pezzettini i poveri Ryoga e Mousse!
Ma la sfuriata di Akane fa molto male ad Ataru, specie che dopo tutta la baraonda provocata l'ha chiamato Ranma... l'innominabile, quasi uno pseudo manzoniano Innominato versione Anime e Manga!
Aahahah Nabiki che parla ad Ataru del the, della vera Akane, scroccandogli ovviamente soldi, e che fa il tifo per Mousse... Epica!
Ecco poi che mentre Nabiki si prepara a fare il gossip sul suo ormai ex cognato, tra foto, the e pagamenti, e mentre Ataru ascolta tutto con gli occhi a palla, ecco arrivare una bella sorpresa...
Un bel primo round faccia a faccia sul tetto, col rischio che lui, che non pratica le arti marziali, possa spiaccicarsi in giardino stile frittatina o stile okonomiyaki!
E quindi ecco il loro primo incontro che non vedevo l'ora di leggere!
Ranma vs Ataru...
Chi mai la spunterà?
Certo bell'esordio con Nabiki, quasi quasi Ranma si è illuso che qualche Tendo felice di vederlo c'è, ma ecco che spunta il rivale, sempre da pseudo funambolo che tenta invano di non cadere tra le tegole...
Nabiki se la squaglia, furba lei.
Mi ha fatto sorridere il fatto che Ranma abbia paragonato Ataru a quel provolone di Mikado :D
Si vede che è geloso e che lo odia?
No, neanche un po'!
Cominciamo bene!
Cominciamo proprio bene!
Ecco che iniziano le scintille!
...Ataru che dice che Akane lo ama...
...Ranma che dice che ufficialmente starebbero ancora assieme... che lei è ancora sua...
...Ataru che dice che è stato lui il primo a baciarla...
...Ranma a ribattere che è arrivato prima...
Insomma, si cominciano a vedere i fulmini volanti sul tetto di casa Tendo tra il nuotatore e il codinato...!
E da lì, ecco che Ataru rischia di diventare una sottiletta, salvo l'aiuto di Mousse.
Ma caro il mio ex paperotto... io ti adoro lo sai, ma per me le catene potevano rimanere nella tua tunica!
Cattiva io vero?
Ranma invece tutto che fa il figone a scendere agilmente tra ruote e capriole poi!
Ecco così che Akane lo sfida, per rabbia, non dopo che lui è rimasto stupefatto come un baccalà nel vederla.
Ma la cosa è reciproca, quando lei tenta di trasformarlo per incitarlo a combattere e puff!
Scopre che anche lui è guarito, e in fondo in fondo, ci soffre, riscoprendo la mancanza e la nostalgia per tutto, anche per la Ragazza col codino!
Ma alla fine gli da un ceffone! -_-
Per non parlare della "chiacchierata" poi con gli amici...
Eh sì, la tensione si può tagliare con un coltello!
La passeggiata con Ataru e il discorso sul primo bacio poi...
Ma quale gattizzazione?
Ma quale nastro adesivo?
Ma quali Giulietta e Romeo?
Akane, da brava studentessa anche di psicologia ti consiglio una seduta da uno specialista, così ricorderai sotto ipnosi cosa è veramente successo quella notte!
Zi zi!
Ed ecco che dopo un chiarimento tra i due piccioncini Akane parte e slitta per poter far fronte ad un altro tipo di chiarimento... e lì vede, o meglio crede, che Ranma sia totalmente cambiato, come è cambiata lei.
Lusso, ostentazioni, abiti all'occidentale, accessori firmati...
Eh già!
Davvero è cambiato tutto tutto!
Assistiamo anche ad un piccolo battibecco tra la ex micina e la piccola Tendo, che difende subito Mousse a spada tratta senza manco far parlare Shampoo.
Adesso però io mi chiedo...
...Ma un incontro Mousse-Shampoo?
Come sarà? :)
Sarei proprio curiosa!
Vabbè che continuo a non capire perchè Shampoo continui a chiamare Ranma con quella stupida "L" iniziale, ma vabbè...
Sembra cambiata anche lei... e di quali documenti parlerà mai, quando dice a "Lanma" che glieli li ha lasciati sulla scrivania?
Mmmm chissà!
Ad ogni modo ecco un altro round Akane vs Ranma soli soletti...
Ebbene...
Una domanda.
Posso odiarti?
Cioè... ma ti pare il modo di finire un capitolo?
Dimmi, ti pare il modo?
Io già mi pregustavo tutto, lui che la blocca, la sovrasta col suo peso, già mi immaginavo lei cedere... e che rivelazione poi!
Akane, piccola mia... Ranma ti ha rubato un bacio mentre tu stavi mezza addormentata, te lo sta confessando apertamente, (ecco perchè ti dico, cara Akane, che devi andare da qualche discendente di Freud per scavare nel tuo inconscio, deformazione professionale!), e tu che fai?
Continui a negare tutto, anche a te stessa?
Akane Akane...!
E Ranma in tutta risposta che fa???
Nulla, perchè una certa autrice, ha fermato il capitolo ad una certa scena, proprio dove sta per verificarsi finalmente dopo quasi cinque anni, un certo santo primo vero bacio.
Ok, ti odio, è ufficiale!
Aggiorna immediatamente, o sarà peggio per te, chiaro???
*Si sfrega le manine minacciosa*
Cara... che dire?
Capitolo al cardiopalma!
Complimenti!
Non vedo l'ora di leggerne il seguito!
Scusa ancora per l'inconveniente della recensione e bravissima!
Un bacio!
Lucia

05/09/13, ore 16:38

Tu non puoi finirmelo così il capitolo! Perchè?! vabbè.
Il capitolo è fantastico, come gli altri.
Akane che dimentica un bacio da parte di Ranma?! Che le hai fatto ingurgitare xD
Detto questo mi dileguo.
Però continua presto!
Alla prossima.

04/09/13, ore 21:05

La tua storia è molto interessante perchè studia molto la psicologia accenata nel manga dei personaggi e non ti limiti a seguirla ma l'evolvi in fuzione della storia. Tuttavia, noto che dal capitolo 9 ti stai imboccando nella via stereotipo poiché hai dipinto precedentemente la relazione tra akane e ranma come qualcosa di malato  e invece di guarire questa relazione e di trasformarla  in amicizia o un amore più forte e duraturo, l'ultimo capitolo cade nel pregiudizio che l'amore è sofferenza o si ama una sola volta, e le scene del bacio nel sonno e ranma che sfida akane maliziosamente non le ho sentite come  scene loro.Indifferentemente con chi Akane sceglierà. Voglio che sia una cosa genuina e matura poichè Akane è una donna non più una ragazzina.
A parte questo continuo a pensare che questa storia per stile, argomento e originalità sia una delle migliori fanfiction che ho letto.

04/09/13, ore 20:05

Aaaaaaaaaaaah ma tesoro mio tu non mi puoi finire il capitolo così!!!!! E io ora??? Rimango con la curiosità doppia rispetto al normale!!!!! Mannaggia a te mannaggia!!!!!!! Comunque...passando alla storia...uhm..ecco che come immaginavo Akane sbotta contro Ataru (stavolta ho scritto giusto!!! Ahahahahahah!! xD), ma questo a causa di Ranma! Ataru è sorpreso dela furia delle sua ragazza e finalmente in casa qualcuno si degna di spiegargli la relazione che c'era tra lei e il suo ex fidanzato. Nabiki capisce che la situazione sta cambiando e decide di parlare con il "cognato" (bello, è solo per farci capire, perchè il cognato di Nabiki è e rimarrà SOLO ED ESCLUSIVAMENTE Ranma!!!!!) svelandogli tutto quanto, poi, capendo che il codinato è sul tetto decide addirittura di presentarglielo...e qui iniziano i giochi..o meglio dire..gli scontri tra i due! Purtroppo però la situazione degenera, facendo scivoare Ataru dal tetto, che viene salvato da Mousse..il quale pare che straveda così tanto per il nuovo ragazzo di Akane...anche se, secondo me, soto sotto è molto felice che Ranma sia tornato!
A causa di questo, ora Ranma ha un motivo in più per essere detestato dalla sua Akane e le cose peggiorano nel momento in cui viene a galla quello che è accaduto tra di loro il giorno prima.
Ataru si sente ferito e tradito perchè secondo lui la sua ragazza gli ha mentito sia sul motivo di nervosismo e sia su un'altra cosa importante...il suo primo bacio!
Akane ora è decisamente furiosa con Ranma, e venendo a conoscenza che tutti gli amici sapevano del suo ritorno, tranne lei, si arrabbia ancora di più, volendo sapere dove il suo ex fidanzato ora risiede.
Una volta saputo tutto quanto da Ukyo ecco che Akane si ritrova davanti alla nuova vita di Ranma e ne rimane sbalordita. Attraverso quell'ambiente, nota quanto il codinato sia cambiato, non riconoscendolo più. un'altra sorpresa, però, è destinata alla piccola Tendo appena si ritrova faccia a faccia con Shampoo, che si mostra amichevole nei suoi confronti, non ricambiati dalla mora, ma anzi le riserva un atteggiamento freddo e distaccato, intimandola di stare addirittura lontano da Mousse nel momento in cui la cinesina chiede sue informazioni!
Ecco che finalmente arriva la mia parte preferita, ossia un confronto tra Ranma e Akane...che mi ha del tutto spiazzata! Akane è decisamente furiosa con lui a causa delle bugie che ha detto al suo fidanzato, ma a lei manca un tassello del puzzle e Ranma ora è deciso a tutto e le rivela la verità..ossia che il primo bacio l'ha dato esclusivamente a lui la notte che è partito..e che lei inconsapevolemente..ha risposto! Ora il giovane giapponese l'ha imprigionata contro il proprio corpo e la scrivania...e tu qui mi hai lasciato a becca asciutto!!!!!!!!!!!!!!!! Chissà ora cos'accadrà!!!! Spero che li farai baciare...poi puoi anche farli litigare...ma spero proprio che Ranma riesca a strappare un bacio ad Akane..così da risvegliare completamente tutte le emozioni che sono in lei...e così da mandare fuori dai piedi Ataru!!! Ahahahahahah....non ce l'ho con lui...però si trova al posto sbagliato nel momento sbagliato!!! :p
Tesoro..che dire? Io sono sempre più felice di leggere questa storia...mi sta emozionando tantissimo e spero vivamente che l'aggiornerai presto...insomma..ti devi far perdonare per come l'hai terminato!!! Ahahahahahah...scherzi a parte...complimentoni!! Continua così!!! Un bacione!!

04/09/13, ore 16:44

Dimmi che non interrompi la scena, ti supplico, ahaha!
Sono arrivata alla fine e ho detto: "Bhè, non sarà stata così crudele da terminare così, VERO!?" Invece... ;)
Scusa se non ho più commentato, ma ero in vacanza. E' stato un piacere vedere che la storia è andata avanti sempre meglio. Non vedo l'ora di leggere il seguito, come sempre. Ah, e questa Nabiki l'ho adorata, complimenti!

04/09/13, ore 13:56

Ahahahah bene: scenata completata! XD
Era ovvio che Ataru rimanesse sconcertato da quell'improvvisa furia "riemersa dalla tenebre", ancor di più rimane perplesso dal fatto che Akane sentendo quelle parole lo abbia identificato con Ranma! wowo, a volte l'inconscio fa brutti scherzi! :P
"Io vado a farmi un panino, buona rissa!" ahaha Adoro Nabiki! XD
Spenderei due parole su chi abbia lasciato il segno migliore fra loro due (una cosuccia mentale che sta passando per la testa proprio ora): e' evidente che Ataru quel "qualcosa fra noi" intenda qualcosa id fisico, anche un semplice bacio. A parte che Ranma ha ragione (più o meno... ^-^'), ma tutti sappiamo che il loro amore non si basa di certo su queste cose; il loro è un affetto diverso, molto più "puro" rispetto all'idea che Ataru si è fatto, pieno di orgoglio adolescenziale e di sentimento represso.
Un'altra cosa: Ataru l'ha resa differente dal suo modo di essere. Lei non è la ragazza che dice "amore" al *primo che passa* (sorry, ma la mia antipatia nei confronti di Ataru sta crescendo). Mentre con Ranma era se stessa. Certo, lui non ha fatto altro che darle continui nomignoli che offendevano la sua persona, ma Akane rispondeva con quello che era, spontaneamente. Questa Akane con Ataru ha seppellito il "maschiaccio" per far spazio ad un comportamento che propriamente non le appartiene. Questa fantomatica spontaneità che utilizza con il fidanzato attuale è solo abitudine, una cosetta che personalmente non mi va giù. Insomma, quando ti decidi a togliere Ataru dalle scene? XD
Beh, spero che non interromperai *questo bacio*. Non farcelo, please! T-T

04/09/13, ore 11:38

Pollici bene bene in alto per la strepitosa, incredibile, magnifica...Nabiki Tendo. Sì, con questo capitolo si è improvvisamente catapultata al primo posto nella classifica dei personaggi del cuore. Scusa, Akane.
Lei lo sapeva. Lei lo ha saputo per tutto il tempo. Che Ranma saliva sul tetto, che cercava a modo suo una vicinanza, un contatto con Akane. Ti giuro, ho fatto un salto sulla sedia, quando ho letto "...Ha tanti difetti, ma pericoloso non è. Mi sorprende solo che sia così audace da farlo di giorno, di solito viene di notte". Scusa un attimo, tu l'hai sempre saputo e ce lo dici così, con questa nonchalance?! Stupenda!!!
Mi sono cacciata a ridere come una scema, e ho continuato a ridere per tutto il tempo delle presentazioni, ma quando ho letto "Lui è Ataru, il ragazzo di Akane. Ataru, lui è Ranma, l'innominabile ex. Io vado a farmi un panino, buona rissa" ti assicuro che sembravo una cretina. Standing ovation per questa meraviglia!
Mi è piaciuto che Ataru fosse impressionato da Ranma, e che Ranma fosse impressionato da Ataru (per quanto Ranma Saotome possa essere impressionato da qualcuno che non è Ranma Saotome, ma abbiamo visto che, tornato tra i vecchi amici, anche il suo ego colossale si è dato una ridimensionata. Più o meno.)
La parte dell'incontro (o scontro) si commenta da sola. Bellissima, davvero. La reazione di Akane non me l'aspettavo proprio. Quando ho letto che Akane stava uscendo dal dojo e ho capito che si sarebbero incontrati, mi sono immaginata la rabbia, ma non questo. Rancore, bello e buono, e neanche poco. Lo schiaffo, quella frase...Intendo per tutto...bellissima, che pathos *-* Molto toccanti anche i pensieri che Akane rivolge alla ragazza col codino. Lei li amava entrambi, facce della stessa medaglia. Per lei Ranma è questo, è Ranma 1/2, strano sì, ma amato comunque. E' come se le avesse portato via una persona da amare, un'amica un po' bizzarra che era anche il suo fidanzato, ma che non lo era davvero, in quei momenti, era qualcos'altro. Ah, non so se mi sono spiegata, spero di sì ^^'
Ma la scena successiva è stata anche meglio. Adoro Akane così. So che sta male, che soffre e tutto il resto, ma è un fuoco che brucia *-* E quella frase, poi, mi ha messo i brividi. "No, Ataru. Quella sono io. Sono sempre stata io." Finalmente viene fuori un po' di verità.
Sul finale non mi esprimo proprio. Dico solo che ero emozionata per loro ^///^ Il bacio prima della partenza, quell'orgoglio che riaffiora senza difficoltà. "Ti avrei fermato". Prego??? O_o Non me la racconta giusta.
E poi, ti pare di finire un capitolo così? Capisco la tensione, il pathos, ma...questo è sadismo ç_ç
Comunque. Questo capitolo è il più bello di tutti, finora, così pieno di atmosfera, così ricco di eventi e scoperte. Tutte le scene erano splendide, ognuna per un motivo diverso, non saprei neanche dire quale mi è piaciuta di più.
Aspetto in trepidazione il prossimo aggiornamento. Sperando che Ranma esca presto da panni che non gli appartengono e che non gli arrivi un altro ceffone.
Ma come si fa...