Tutto come prima
di Violet2013

21/10/13, ore 19:23

Il fatto che tu abbia deciso di dividere quest'ultimo capitolo in due parti non mi dispiace per niente!!! Anzi, hai fatto molto bene, data la ricchezza di dialoghi e particolari con cui riesci a caratterizzare, e questo capitolo non fa eccezione, ogni sezione di questa fantastica vicenda ;) è davvero bello il modo in cui, capitolo dopo capitolo, tu sia riuscita a descrivere lo sviluppo psicologico e il raggiungimento della maturità da parte dei protagonisti di questo fantastico manga. Si tratta di un concetto e un tipo di descrizione che non credo di aver mai letto in altre storie. E proprio per questo che trovo questa ff semplicemente meravigliosa ed emozionante. Tutto è cambiato, eppure tutto è come prima. La prova definitiva? Il pianto di Soun e i suoi "Buahhh, salva mia figlia, Ranma!" Proprio non ce la fa a rimanere serio ed adirato a lungo con il figlio del suo miglior amico. Ma non mi riferisco solo a lui, ovviamente. Gli amori, i pensieri, le reazioni più istintive dei personaggi sono sempre quelle, tutto però appare mitigato da una capacità di giudizio e un livello di esperienza prima (quasi) del tutto assenti, segno evidente del tempo passato. Questo Ranma adulto, nel fisico e nella mente, mi piace moltissimo. L'amore della sua vita è solo e sempre lei, Akane. Ma ha fatto i suoi errori, è uscito dalla porta e dovrà ora tentare di rientrare dalla finestra. Non che tutto sommato la cosa sia troppo difficile per lui. E del resto anche le reazioni della giovane Tendo fin dall'inizio lasciano ben sperare. Il primo vero amore non si dimentica mai e questa bellissima storia ne è la prova lampante. Più complesso è immaginare un finale per Shampoo e Mousse. Nonostante la cinesina si sia resa conto dei suoi sentimenti e in questo capitolo li abbia lasciati ben intendere a chi di dovere, la presenza di Nabiki è ancora forte. Come Akane, anche Mousse ha dovuto attraversare l'inferno prima di tornare ad essere quantomeno sereno. Sarà pronto a rinunciare a tutta questa sicurezza per gettarsi di nuovo nelle ignote spire del ben meno rassicurante, ma forse per questo più sentito, vero amore? E Nabiki, dal canto suo, lascerà andare tanto facilmente il suo amato Mousse? Mmmm...conoscendola, non credo proprio ;) Ma forse mi sbaglio.
Fatto sta che questo incontro è emozionantissimo, le scene e i combattimenti sono descritti a regola d'arte, come sempre. Ora è il turno di Ranma. Sconfitto già una volta dal temibilissimo Jordan, sarà ora in grado di dimostrare di essere cresciuto davvero e di essere una persona che, nel senso più letterale del termine, ha imparato dai propri errori? A te l'ardua sentenza! Inutile dire che attendo con fremente impazienza il tuo prossimo aggiornamento! Brava, brava, anzi, bravissima! :D Baci!
(Recensione modificata il 21/10/2013 - 07:26 pm)

21/10/13, ore 14:37

One-shot? Ahhahha, perche' mi ha fatto tanto ridere?o_OXD Comunque: e' sopraggiunta (ovviamente) l'ipersalivazione nel momento in cui hai descritto Ranma. Come evitarla?XD Per quanto riguarda Mousse e Shampoo... mi sento tanto una vendetta da parte di Nabiki. In fondo non e' da lei non fare niente...x-( Inoltre ho aprrezzato tantissimo la supplica di Soun: proprio come ai vecchi tempi. Baci:-*

21/10/13, ore 11:49

Wow! Ora ci sono solo Jordan contro Ranma, fortunatamente quest'ultimo già sa come batterlo. Bella la scena finale tra Shampoo e Mousse, purtroppo però l'ha vista pure un'altra persona e non penso la prenderà bene anche se magari lo farà con rassegnazione.
Non nascondo che non vedo l'ora di sapere come andrà a finire la storia, soprattutto per quanto riguarda Ranma e Akane anche se un po' mi dispiace che é giunta al termine.
L'idea di allungarla di un altro capitolo per curare meglio la narrazione la trovo azzeccatissima, anche perché la parte finale é la più difficile da scrivere visto che deve chiudere il tutto e non deve risultare banale, quindi buon lavoro e al prossimo capitolo! ^_^

21/10/13, ore 11:21

Inutile dire che il fatto che tu abbia diviso l'epilogo regalandoci un capitolo in più non ci fa schifo. Un altro capitolo. E chi si lamenta? ^^
Naturalmente, come potrai immaginare, ho molto apprezzato i pensieri di Ranma nella prima parte. Akane è forte, indipendente, e benché, come hai ben sottolineato, per lui fosse normale ricoprire un certo ruolo (quello del cavaliere senza macchia e senza paura), lei non è certo la principessa rinchiusa nella torre più alta. Di questo abbiamo già parlato, quindi non mi dilungherò, ma grazie per questa riflessione. Felice che, finalmente, Ranma l'abbia capito^^ Non mi dilungherò neanche sulla saggezza di Ataru, che negli ultimi due capitoli ha cominciato a piacermi, ma quella frase "Ci sono cose più importanti dell'orgoglio, nella vita" suona come un gigantesco Se solo l'avessi capito prima.... rivolto proprio a Ranma. *-*
Questa frase "Prima era troppo debole, ora era troppo forte." mi è piaciuta molto. Sei riuscita a rendere senza troppi giri di parole il senso di inadeguatezza, di impotenza e di ingiustizia di Akane, tutta la sua frustrazione. Prima non era abbastanza per nessuno (per Ranma), ora è troppo. Bella, mi ha davvero colpita.
E poi, beh...poi arriva Ranma, con un'entrata in scena tipica di lui, proprio d'effetto. Ed ecco che si rinasce la coppia d'oro, forte di una nuova e più matura alleanza. Sembra che Ranma abbia imparato a stare al suo posto, a non prevaricare, e pare che Akane abbia imparato ad accettare il suo aiuto nei momenti di difficoltà. Bravi, meglio tardi che mai ^^
Ho adorato anche l'entrata in scena di Shan pu! Mitica, la adoro!! (in questa ff più del solito.) E visto che il capitolo si chiude con un momento di romanticismo glicemico tra Shan pu e Mousse (*-* finalmente!), con Ataru che si è trovato qualcosa da fare, Akane e Ranma che si tengono per mano e quella frase così tremendamente IC che mi sembrava di guardare un episodio dell'anime...non posso che considerarmi molto più che soddisfatta. Ovviamente sono stramegacuriosa (si può dire?) di scoprire come finirà e aspetto con ansia il seguito. Anche se sarà l'epilogo :'(
Che altro dire...scrivi scrivi scrivi che noi ti saremo grate nei secoli dei secoli! Ancora una volta, bravissima!

20/10/13, ore 17:17

Ciao complimenti che bella storia sei davvero brava è la storia più bella che abbia mai letto ti auguro di avere tanto successo e se dovessi scrivere un libro fammi sapere che sarò la prima a comprarlo :) baci ps sorprendici con il finale!!! Nn vedo l'ora di leggerlo!!

20/10/13, ore 12:04

Io sono imperdonabile veramente..sono in un ritardo atomico. Chiedo perdono :(
Ma pensiamo positivo e recensiamo questo capitolo :)
Allora innanzitutto i disegni sono bellissimi, complimenti a Spirit99, davvero :)
A me piace soprattutto il disegno raffigurante Ataru e Ranma sul tetto...che figoni <3 *-*
Ehm ok, ora mi riprendo..il capitolo è molto interessante..finalmente sappiamo di più su questo Jordan ( Julian, Jason, o James secondo Ataru ahahahaha xD).
Sarò banale ma mi sta sinceramente sul di dietro xD si vanta troppo per i miei gusti..
Ma Akane è una ganza xD è riuscita a colpirlo, ha tutta la mia stima.
Ora Ranma sa che sfida sta affrontando Akane e sta correndo da lei, che carino <3
Ataru è stato bravo ad avvertirlo, sono contenta che ogni tanto anche lui combini qualcosa di buono :)
Quanto è tenera la scena in cui Soun ammette che Ranma e Akane sono fatti l'uno per l'altra? Io l'ho sempre detto u.u
Complimenti, ho apprezzato molto questo capitolo, hai uno stile di scrittura che mi affascina e allo stesso tempo mi diverte, in senso buono naturalmente :)
Ti chiedo ancora scusa per il ritardo e prometto di esserci per il gran finale.
Un abbraccio,
Rochita

19/10/13, ore 15:14

I disegni sono davvero bellissimi, non potevano rendere meglio i personaggi della storia!:D Bene, purtroppo questa fanfic volge al termine e... non vedo assolutamente l'ora di sapere come finirà tra Ranma e Jordan ma, cosa più importante, tra Ranma e Akane! IL RITORNO DELLA CASACCA ROSSA POI, *____* hai avuto una splendida idea, questo ci fa capire che il vecchio Ranma è tornato e non ha nessuna intenzione di andarsene (?) Spero che aggiornerai prestissimo, perchè sono in trepidante attesa, nel frattempo complimentissimi, a presto, baci!

19/10/13, ore 09:18

Ma che bellissima sorpresa ci hai fatto questa volta!!!! Partiamo dalle immagini: sono semplicemente stupende!!! L'ultima in particolare credo sia la preferita di un po' tutte :D è azzeccatissima e, più in generale, sono tutte disegnate davvero splendidamente! Tantissimi complimenti all'autrice! Ma questi bellissimi disegni non sono da soli! Fanno da più che degna cornice a un gran capitolo! Attenzione signore e signori, qui si entra nel vivo! Presso il dojo Tendo, il combattimento con il temibile Jordan, Jurgen, Jason o chi per lui è iniziato e le cose, nonostante la forza e i miglioramenti incredibili di Akane e dei suoi amici, si stanno mettendo decisamente male. Quello scemotto di Ranma... per poco non si perdeva tutto! Mi scoccia ammetterlo, e tanto anche, ma questa volta Ataru si è comportato, suo malgrado, da vero uomo. Non sono infatti la forza o le capacità combattive a incidere su questo aspetto, almeno a mio parere. Ataru, teoricamente e fino ad ora legittimo fidanzato di Akane, mette da parte l'orgoglio, nonostante l'inesperienza in materia, fiuta un pericolo molto grande e fa l'unica cosa che una persona intelligente avrebbe fatto in quel momento: avvisare Ranma. Devo ammetterlo, bravo Ataru. Ma la sostanza non cambia. Se parti è meglio. Ahahahah!
Bellissima la scena finale; conclude meravigliosamente e in modo dolce e nostalgico questa prima parte. Ora la tensione e la curiosità sono alle stelle. Cosa succederà? Aspetto con ansia un tuo aggiornamento, sperando che non tardi troppo ad arrivare! Sono tanto, tanto impaziente! E tu, come sempre, sei troppo, troppo brava! ;) Questa storia è fantastica! :)
Baci, baci!

18/10/13, ore 22:02

Inizio dapprima con i complimenti alla cara spirit99 (se ho sbagliato a scrivere il nome perdonami) poiché le fan art sono davvero stupende, ranma è proprio cosi come c è lo avevi fatto immaginare, bello muscoloso e fiero!!!!! bella quella in cui fa il confronto con ataru!!! altrettanto bella quella del chiarimento nella stanza di lui e quella di nabiki....insomma non saprei dire quale sia la più bella sono una meglio dell' altra!
Passando alla storia, credo che adesso possiamo dire che ranma sia tornato veramente, molto bella la scena della casacca rossa che torna di nuovo di scena complimenti, davvero una magnifica idea! Sinceramente temevo che il codinato sarebbe partito senza sapere niente della sfida e invece, che colpo di scena, lo viene a sapere, e da chi poi? da ataru!!! non me lo aspettavo proprio!!!!!gli hai fatto recuperare un bel po' di punti al poveretto che tutti odiamo cosi tanto =) adesso spero che il nostro ranma riesca a salvare la palestra dei tendo e a vendicare il proprio onore.
alla prossima un bacio
(Recensione modificata il 19/10/2013 - 06:14 am)

18/10/13, ore 18:57

Eccomi!! Allora, ma tu vuoi farmi venire un colpo dì la verità XD In questa noiosissima giornata, verso le 15 dopo una mini pausa apro EFP e cado letteralmente dalla sedia perché non mi aspettavo il tuo aggiornamento, pensavo, chissà perché, che magari aggiornassi nel weekend! E invece... la pausa lavoro si è prolungata ahahahah! E a buon diritto direi! La recensione però l'ho scritta ora perché altrimenti venivano a picchiarmi per i ritardi XD
Dunque..finalmente siamo giunti alla tanto attesa sfida, adrenalina a mille! Ho tenuto il fiato sospeso dall'inizio alla fine.
Iniziamo con lo scontro... Ryoga al centro, il mio adorato, non potevi farmi regalo più gradito eehheh! Però immaginavo che non sarebbe riuscito a tenere testa a sto rompiscatole U_U sigh... idem per Mousse, ma lo sappiamo, la sfida è proprio di Akane! (ok ammetto per l'ultima volta...Ryoga battuto così facilmente, sigh...nooo ç_ç )
Inoltre, il "rompiscatole" a quanto pare viene dalla scuola di arti marziali dell'arroganza indiscriminate?? Ok sto delirando..è che con tutte quelle battutine sarcastiche rivolte a Ryoga e soprattutto Akane si nota mooolto la somiglianza con Ranma..anche per questo non è riuscito a batterlo forse? Ci sono palloni gonfiati superiori a lui, incredibile XD Ma ovvio che questo sia uno dei pochi punti che li accomuna, sono curiosa di vedere il seguito e un eventuale scontro.
Scherzi a parte, ricordo che temevi un po' le scene del combattimento, invece stai andando benissimo, si sente benissimo l'azione, non c'è che dire! E poi..Akane con la tecnica delle castagne...wow! Altroché anime gemelle, son proprio siamesi ^_^
Purtroppo però non la vedo così bene per lei, manca qualcuno che la inciti U_U e non solo!
Ma veniamo al breve ma significativo dialogo tra la premiata "coppia" Genma & Soun. Ohhh, finalmente mi sembra di rivedere il vecchio Soun..sì dai che mi si sbriciola un po' quella corazza che gli hai fatto indossare e sta per ricredersi...era ora! Già nello scorso capitolo avevo espresso il mio parere ed ero sicura che poi si sarebbe ammorbidito, adesso ci sta solo un bel pianto liberatorio nel suo vecchio stile, spero eheh!
Ma lasciamo un attimo i combattenti e diamo un'occhiata a quella palestra super-mega-lusso-iper-galattica che stranamente non è ancora stata distrutta del tutto da qualcuno di nostra conoscenza. Tenera la scena con Shampoo che finalmente si è decisa a dichiararsi al suo indimenticato amore...speriamo in bene, per una volta, faccio il tifo per lei. Come ti avevo detto, tu sei una delle poche che l'ha resa un personaggio davvero completo e ammirevole da tutti i punti di vista, anziché "usarla" sempre come rivale o mezzo per separare la coppia! Come nella vita vera, spesso si migliora dopo aver preso tante di quelle batoste... per lo meno la vedo così nel suo caso!
Tornando a noi, l'idillio viene rotto dalla receptionist e lì mi è scappata la risata: "c'è un pazzo che urla e chiede di vederla!" ahahah XD Allora, inizialmente avevo pensato a Genma o Happosai proprio per l'appellativo di "pazzo". Per Soun non ci avrei giurato perché ha ancora il dente avvelenato anche se si sta ricredendo... poi si accende la lampadina: Ataruuuuuuu! (Tutto questo l'ho pensato in un nanosecondo). Sì, non poteva che essere lui a fare da messaggero degli dei e proprio dalla sua bocca doveva uscire quel famigerato nome! Ribadisco che a me piace molto come personaggio e anche in questa veste folle... ha il suo effetto!
Tornando al nome... è stata un'impresa travagliata e la cosa mi ha divertito parecchio XD prima Julian, James, Jason ahahahaha stavo morendo! La scenetta è stata tragicomica sul serio, soprattutto quando il poveretto viene sollevato per il colletto della maglia (senza il minimo sforzo ovviamente)! E poi, quando si temeva ancora per il povero edificio o la nuova scrivania, ho pensato: dai Shampoo intervieni altrimenti esplode la pentola di fagioli!! E lo fa nel migliore dei modi, da grande osservatrice (Ranma non avrebbe mai notato la roba dei nomi, preso da altro): "il mostro a tre teste", "la bua alla tua Akane" ahahaha XD grandiosaaaa! E finalmente Ataru ricorda il nome. Bene e ora te lo dico anche se sembra una follia: hai furbescamente trapiantato il gene bacato della smemoratezza di Shinnosuke in Ataru perché lo ami così tanto che dovevi citarlo nella storia in qualche modo eh?? Birbante XD ti ho beccata! E approvo ovviamente! Poi la citazione del mostro a tre teste...un nuovo orochi in miniatura? ahhh mi stavo rotolando per questa parte del capitolo, è fantastica. E mi piace anche il fatto che finalmente Ranma dia molta fiducia ad Akane, anche se le cose questa volta sono diverse.
Mi inchino perché questa parte era davvero zeppa di un misto di adrenalina e ironia, esasperazione e agitazione e in certi punti anche comicità (avete mai visto il posatissimo e perfetto Ataru perdere le staffe in questa maniera?? E Shampoo che lo punzecchia?? ).
E infine, ecco svelato il contenuto del documento che Shampoo gli aveva portato quella volta, ma lui era troppo preso da altro (eh sì, chiamiamolo altro, và, ehehe) per ricordarsi di leggerlo.
Standing ovation per la scena finale in cui interrompi (sigh) il capitolo: Ranma che ritrova la casacca rossa nel borsone, amorevolmente conservata e rammendata da Shampoo (che qui mi ha fatto davvero tenerezza, ammetto). Ho immaginato la cabina telefonica in cui si cambia Superman e poi viene fuori il supereroe...Finalmente torna il vero Ranma (che sta andando dalla vera Akane)! È proprio il simbolo giusto di un ritorno al passato ma con la consapevolezza del presente, fantastico davvero. È ora di togliere tutte queste maschere. Anche se di strada da fare ce n'è ancora soprattutto per Ranma...i sei mesi di "isolamento" io non glieli toglierei U_U
Comunque speravo in qualcosa del genere, perché questo nuovo stile modaiolo e formale non fa proprio per lui, lo rendeva un po' artefatto. E chissà che colpo verrà ad Akane vedendolo piombare con la casacca rossa nel dojo! Ma ora che ci penso... gli starà ancora bene o farà la fine delle camicie di Hulk?? Ahahha XD
Infine.... inutile dire che il tuo stile lo adoro e, anzi, migliora sempre di più.

Un'ultima cosa poi mi dileguo prima che mi bannino per recensione extra-large. Vorrei descriverti la mia faccia color peperone per i disegni che hai messo in pole position (ohhh che imbarazzo!!) e le bellissime parole che mi hai dedicato, io sono commossa e davvero contenta perché grazie alla tua storia, a un disegnino partito timidamente in sordina e i tuoi incoraggiamenti che hanno aumentato ancora di più l'ispirazione ho conosciuto una ragazza in gamba come te (e anche molto simile a me)! Un mega abbraccio, sei mitica :**********

PS: non so se qualcuno lo leggerà (magari ti chiedo il favore di fare da portavoce ^_^ ) ma ringrazio di cuore tutte le ragazze che hanno espresso un parere sui miei disegni, mi inchino timidamente a voi, grazie, grazie!

18/10/13, ore 17:46

Ho le palpitazioni a 2000 e la curiosità alle stelle..non puoi lasciare in sospeso il capitolo,vuoi farmi venire un infarto?! :D :D e che capitolo poi, wow!! Atmosfera alquanto tesa, che la sfida abbia inizio! Julian,Jason,Jordan sembra molto sicuro di se, presuntuoso il piccoletto, mi ricorda Ranma alla sua età, che poi com'è possibile che un ragazzetto, tappo, con gli occhiali, abbia sconfitto il grande Saotome??mmhh c'è qualcosa sotto! Finalmente Soun apre gli occhi, capisco che ce l'abbia con Ranma, però Akane è di Ranma,e viceversa,su questo non c'è storia!Inoltre il codinato dovrà essere riconoscente anche ad Ataru, per averlo avvertito..beh sto Dakashi comincia a starmi simpatico :D infine, la parte che ho apprezzato di più: "Il codinato aprì velocemente il borsone nero e vi infilò la mano, estraendone un lembo di stoffa rossa", siii il nostro eroe è tornato, pronto a salvare, di nuovo, la sua amata.Mi hai fatto ricordare un capitolo del manga"il cambia insegne "mi sembra, in cui Ranma, come sempre, fa di tutto per salvare Akane, ma Shampoo lo intralcia; qui invece è stata d'aiuto, un punto per lei! Insomma sembra che stia tornando "tutto come prima" !! mi hai messo un'ansia, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo:D come sempre mi complimento con te, un capitolo più bello dell'altro,ed inoltre faccio i miei complimenti anche a Spirit 99 per le sue fanart, davvero splendide!
un bacione!

18/10/13, ore 15:18

Bellissimo!!
Molto belli i disegni..mi piacciono complimenti ad Antonella!
È il momento per Ranma si partire ed è anche il giorno della tanto attesa sfida, Akane, Mousse e Ryoga contro Jordan..
Che la sfida abbia inizio...il primo a farsi sotto è Ryoga che nonostante essere un ottimo combattente non riesce minimamente a mettere in difficoltà l'avversario..subito dopo Mousse accore in soccorso del compagno immobilizzando Jordan con le catene ma nulla fallisce anche mousse che viene buttato indietro con un solo pugno.
Akane è l'unica a colpirlo ma a quanto pare per concessione dell'avversario che schiva abilmente tutti i suoi colpi...
Soun e Genma ora sono preocccupati, avrebbero dovuto dire ad Akane che Jordan era sta l'unico di sconfiggere Ranma e avrebbero dovuto chiedere il suo aiuto, in più si rendono conto che Akane nonostante gli anni in cui Ranma era stato assente e nonostante stesse con Ataru aveva assimilato e fatta sua ogni minima tecnica di Ranma, combatteva allo stesso modo!! Sono anime gemelle, è proprio il caso di dirlo..
Intanto nella palestra Ranma porta via le sue cose dall'ufficio ma arriva Ataru che dopo aver sbagliato 27292 volte il nome di Jordan chiede a Ranma un aiuto, il ragazzo preoccupatissimo ormai cerca una maglia per correre poi in soccorso di Akane..ritrova così la sua casacca rossa, shampoo sapeva che gli sarebbe servita..
Ora Ranma sarà dinuoso se stesso a tutti gli effetti!
Non vedo l'ora di leggere il continuo :33
Baciii :3

18/10/13, ore 14:10

OH SIGNUR!
1. Quei disegni sono splendidi;
2. RANMA E'... E'... ENORME, NON GROSSO!:-Q
3. Piango. Mi hai lasciato cosi, con Ranma che parte e .... rimette la sua classica "divisa". Gesto molto simbolico, per farci capire che il vero ritorno si e' appena verificato.
Aggiorna super presto, ti scongiuro!
Baci:-*
(Recensione modificata il 18/10/2013 - 02:11 pm)

18/10/13, ore 13:16

Eh, sì: questi disegni sono proprio splendidi! ^o^
Beh, ora mi aspetto una rimonta di Ranma come ai vecchi tempi!
Shan Pu è stata dolce a conservare una sua camicia. Questa cinesina ha davvero dimenticato di considerarlo come un “futuro marito”, ma sono piacevolmente contenta che ci tenga ancora a lui sotto le vesti di un caro amico. :)
Meno male che quello scemo è si ricordato il nome esatto dello sfidante di Akane! XD
Brava!

18/10/13, ore 13:12

E no eh?! E no eh?! E no eh?!
E nooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!
Non ti saluto, non ci pensare nemmeno!
Dimenticati della Lucia lettrice dolce e divertente, perchè con questo capitolo le è venuto un bel coccolone da fanfic, e adesso infatti sta recensendo dal paradiso dei lettori da fanfic, dagli internet point suddetti.
Ora, attorniata da cori angelici e una pace surreale, sto meditando di linciare l'autrice per come ha scritto questo capitolo e per come l'ha terminato...
Ma ne vogliamo parlare?
Oh mio Diooooo!!!!!
*Respira profondamente*
Dimmi cara... tu, che dici che io sono una lettrice/autrice pazza... forse, anzi diciamo che lo sono, te ne accorgerai... (cerrrrto che te ne accorgerai!), ma tu non sei mica da meno sai?
Alloooooraaaaa....
È arrivato il giorno della fatidica sfida....
Il piccoletto alla palestra Tendo contro Akane, Ryoga e Mousse.
Arrogante, presuntuoso e antipatico, avrai anche sedici anni, come Akane e Ranma al loro primo incontro e alle prime sfide, sarai anche forte, ma sei solo un egocentrico infantile ragazzuolo che va in giro per il mondo a sfidare la gente.
Vincerai anche ok, ma sempre antipatico me stai!
Ryoga e Mousse sono battuti con facilità, e anche se Akane, riesce a tenergli testa, Jordan, (o come mi verrebbe voglia di chiamarlo per merito di Ataru, "l'uomo dagli innumerevoli nomi che iniziano per "J"), si è accorto che lei è la più forte ma aspetta che si stanchi per colpirla davvero.
Molto leale il ragazzuolo! Ho capito che parliamo di Arti Marziali Indiscriminate, (e qui il cervellino di Ataru per esempio proprio non ci arriva), però resta il fatto che non mi piaci, Julian, ehm... volevo dire Jason... no aspetta Jordan!
Non mi piaci, senza che te ti pavoneggi ok?
Punto e basta!
Sullo sfondo tutti assistono alla sfida, non vedo Kasumi, proprio perchè doveva occuparsi del piccolo, forse?
Tra tutti in particolare, mi è piaciuto il fatto che Papà Tendo e Papà Saotome abbiamo constatato, specie il vecchio Capo Palestra Tendo, che Ranma e Akane sono fatti per stare assieme e che Soun, ha forse sbagliato ad allontanare lui dalla piccola Tendo quando è tornato.
Ranma si è comportato male è vero, ma giuro che mi mancano i piagnistei commossi di Soun!
Severo e rigido proprio non ce lo vedo, sorry! :P
Soprattutto... ad Akane non è stato detto che Jordan ha sconfitto Ranma... effettivamente non so cosa sarebbe successo!
Ed ecco che cambiamo scena, e andiamo dal codinato intento a lasciare il suo ufficio per partire e dileguarsi per sei mesi.
Quando ho letto della segreteria investita sulla porta che lo avverte che un pazzo lo cerca, mi era più venuto in mente Nonno Happosai, ma poi sono rimasta contenta uguale.
Io adesso, proporrei uno Standing Ovation per Ataru, che dall'alto della sua ignoranza nelle arti marziali e nella memoria dei nomi, è partito a razzo a chiedere aiuto a Ranma... che da cretino all'inizio non gli crede!
Ranma Ranma hai ancora qualcosa da imparare prima di riprenderti Akane!
Dopo aver oralmente sfogliato parte del libro dei nomi maschili che iniziano per J, (non capisco come faccia a non ricordarselo, mah!), nel suo folle racconto finalmente afferrando il nome giusto, Ataru riesce a convincere Shampoo e Ranma, che subito si mettono all'opera...
Shampoo che se ne stava già bella e pronta con i borsoni e che tira fuori dal nulla la leggendaria casacca cinese rossa di Ranma, che ammetto, mi mancava, e il codinato che butta fogli e foglietti all'aria in cerca della lista delle sfide del piccoletto...
E per poca non gli piglia un coccolone pure a lui...
E poi che succede?
Ah sì, non dimentichiamoci della cinesina che ha deciso di dichiararsi a Mousse.
Diciamo che incrocio le dita per lei, vediamo che succederà l'indomani.
Ovvio, il capitolo viene interrotto sul più bello e a noi prende un bel gran coccolone!
Ora io ti ri-chiedo...
"Ti sembra il modo per finire un capitolooooooooo??????????????"
*Me piange!*
Non puoi finirlo così Vale, non puoi!
Ora ti prego "moooolto gentilmente", *lucida una pistola e armi varie da linciaggio*, non lasciarsi così col fiato sospeso!
Please!
Ribadisco che amo la tua storia, che è scritta benissimo, che tieni sempre alte l'ansia da lettura e la curiosità, e che merita la Sezione Scelte!
Ultima cosa, ma non per importanza... i disegni sono a dir poco perfetti e stupendi!
Complimenti all'autrice anche da parte mia!
Anche io amo disegnare, e mi hai fatto risvegliare il desiderio di riprendere una passione che ho abbandonato da un po', per un motivo o per un altro.
Sono fan art stupende queste, e le mie preferite sono l'ultima, quella in camera di Ranma e quella in ascensore!
Bravissime ad entrambe!
Inoltre sono curiosa di vedere a cos'altro stai lavorando!
Mi raccomando non abbandonarci, eh?
Ciao ciao pazza autrice a prestooo!!!!!!!!