Tutto come prima
di Violet2013

18/10/13, ore 11:33

Ommioddiommioddiommidiommioddio!!!!
Sono in fibrillazione, letteralmente, per questo capitolo!! Sarà anche stato difficile da scrivere - gli ultimi capitoli di una long lo sono sempre - ma sei riuscita a rendere l'atmosfera ancora più tesa di quanto non fosse. Il climax sale lentamente ma con costanza fino alla fine ed esplode nell'ultima riga. Ma andiamo con ordine U_U
Questo Jordan sembra davvero imbattibile. Un ragazzino misterioso (e un po' presuntuoso) che si dà tante arie...in realtà, non è molto diverso da Ranma ^^' Ho adorato la conversazione tra Soun e Genma, mi sono brillati gli occhi, ti giuro! Finalmente, Soun Tendo sembra essere rinsavito. Non mi sono mai espressa più di tanto su di lui finora, ma lo faccio adesso: capisco che un genitore è sempre protettivo nei confronti dei figli, che Ranma ha ferito Akane più di quanto chiunque si aspettasse, che la palestra è andata avanti anche (e forse meglio) senza Ranma e che quindi la sua presenza si è dimostrata non così necessaria, ma il modo in cui ha trattato Ranma sin dal primo incontro mi ha sempre dato fastidio. Qualsiasi altro genitore, ok, ma lui non è che fosse proprio nella posizione migliore per fare prediche...Ad ogni modo, ha capito che, nonostante le difficoltà, nonostante il male che si sono fatti, nonostante Ataru, Ranma e Akane si appartengono. Punto e a capo. Andate a chiamare Ranma.
E per fortuna ci pensa Ataru! Vedi che alla fine qualcosa di buono la fa anche lui (sì, lo so che finora è stato il fidanzato modello, ma per me questa è l'unica cosa giusta che ha fatto. Scusa.)! Allora...sapevo che Ranma sarebbe in qualche modo intervenuto nella sfida con Jordan. Figurati, era impossibile che partisse per Osaka senza nemmeno venire a sapere dell'incontro. Ma quello che non mi aspettavo è che a chiamarlo sarebbe stato proprio il suo rivale in amore. Sì, esatto Ataru, tu non puoi mandare avanti una palestra...anche se, per un lungo e interminabile momento, ho davvero creduto che Ranma non avrebbe capito che lo sfidante era proprio Jordan. Questo perché Ataru, nonostante la lunga lista di pregi e qualità, ha una pessima - ma davvero pessima - memoria. Julius? Pff. Ti pare non sapere neanche il nome del tizio che sta per portare via la palestra alla tua fidanzata, come ti piace tanto chiamarla? No, ma fai con comodo, pensaci un altro po' che intanto il volo per Osaka atterra...ok, do i numeri, ma sono in fibrillazione, te l'ho detto ^^
Ma soprattutto - e qua volevo arrivare - GRAZIE a Shan pu (e quindi a te!) per averci ridato la casacca cinese. Grazie. A parte il fatto che ero esaltatissima e quando ho letto che stava tirando fuori dalla borsa una maglietta rossa ho fatto un salto sulla sedia, ma è stato un po' come vedere Bruce Wayne che veste di nuovo i panni di Batman, come vedere l'armatura riemergere dall'acqua in The dark knight rises, con tanto di colonna sonora, quando si salta sulla poltrona del cinema perché ommioddio-la-scena-è-troppo-cool. Fantastico. Ranma ha di nuovo la sua casacca rossa, quella che lo rende invincibile, che lo rende un supereroe - ai nostri occhi e agli occhi di Akane. Va' a salvare la palestra, la tua donna, a vendicare il tuo onore. Ora che Ranma è di nuovo Ranma - il potere di un'armatura: senza, Bruce Wayne è solo un riccone un po' antipatico, ma con diventa Batman - e la caricatura un po' spiacevole di lui è sparita, tutto è come prima. Non sarà tanto rivederli insieme (se li rivedremo insieme), ma sarà questo - il suo ritorno - a rimettere le cose a posto.
Questa recensione deve essere lunghissima, pietosa e incasinatissima, ma spero che il succo sia chiaro. Il finale di questo capitolo è stupendo, e sono sicura che il prossimo sarà stre-pi-to-so. Tanti complimenti a te e all'autrice delle bellissime fanart a inizio capitolo! ^^
(Recensione modificata il 18/10/2013 - 11:37 am)

18/10/13, ore 10:18

Finalmente é arrivato il giorno della sfida tanto attesa e Akane le sta prendendo da quel ragazzino.
Ranma poi, é peggio del solito Ataru non capirà niente delle arti marziali ma se gli ha detto che Akane sta avendo la peggio poteva almeno preoccuparsi un po' invece di continuare come se nulla fosse e alla fine quando sa il nome dell'avversario scappa tutto eccitato... per vendicarsi di Jordan, per il momento ancora non merita Akane.
Forse é meglio che parta per un po' tanto per schiarirsi le idee, in fondo se riuscisse a battere il ragazzino non avrebbe più la vendetta per la testa e il suo titolo di campione imbattuto sarebbe salvo. Lui ed Akane sono fatti l'uno per l'altra ma lui é troppo immaturo per il momento la ama e la vuole ma si comporta ancora male.
Molto divertente la parte dove Ataru prova diverse volte a ricordare il nome dell'avversario ed il poveretto proprio non se lo ricorda inoltre si vede che nel mondo di Akane lui é estraneo e quindi non può darle l'appoggio che le serve, ma il suo personaggio mi é simpatico.
Che dire a parte continua così, sono ansiosa di leggere il prossimo capitolo visto che ti sei fermata sul più bello ed inoltre i miei complimenti per l'autrice dei disegni, sono veramente belli.
Al prossimo capitolo!

18/10/13, ore 05:07

Ma tu guarda a che ora mi fai recensire perché non stavo più nella pelle nel leggere!!! :D Ecco che finalmente siamo arrivati alla tanto e sospirata sfida!! Innanzitutto mille complimenti per le immagini che hai messo...sono stupende!! :)
Ecco che Ryoga, Mousse e Akane sono pronti per combattere contro questo Jordan, che a quanto pare é un ragazzino di sedici anni, ma molto molto forte e anche molto astuto! Ha capito perfettamente che Akane é la più forte dei tre e quindi decide di annientare per prima i due ragazzi, senza grande fatica per giunta...Ryoga non riesce a portare a termine il suo colpo e Mousse lo vede liverarsi con facilità dalle sue catene! Ecco che poi tocca ad Akane affrontare il giovane e all'inizio sembra proprio che lui si trovi in difficoltà, ma Jordan ha in mente un altro piano e Soun e Genma se ne sono resi conto...stancandola presto sarà inoffensiva!
Sono contenta che il capofamiglia Tendo abbia capito che Akane e Ranma siano anime gemelle e che lui ha sbagliato a volerlo tenere lontano da sua figlia, si completano..cosa che con Ataru non può essere (dai oggi con lui sono magnanima solo perché si é comportato bene!! Ahahahahahahah)...parlando del fotografo...beh finalmente si é deciso ad andare a chiamare il nostro amato codinato e dopo una grande confusione (ma che ci vuole a tenere a mente "Jordan"????) riesce a dire a Ranma il nome dello sfidante, facendolo sbiancare, dopo aver saputo che lo sfidante altri non é che quell'insulso ragazzino che l'ha battuto!! C'é voluto quel nome per fargli capire che forse doveva restare al fianco di Akane...eh Ranma...certo che pure tu eh quando ti ci metti!!
Bellissima poi la scena dove Shampoo gli restituisce la sua inseparabile casacca rossa! Ora é veramente pronto per affrontare Jordan, sconfiggerlo e soprattutto per riprendersi Akane una volta per tutte!!
Complimentoni tesoro, bellissime le scene di combattimento..hai visto che ce l'hai fatta anche tu??? Continua così e aggiorna prestissimo che come ben sai io ti aspetto sempre con ansia...si lo so anche tu stai aspettando me! Ahahahahahah...un bacione e complimentoni anche all'autrice dei disegni!

12/10/13, ore 22:18

Ciao cara ,eccomi di ritorno. Ho letto questi due apitoli uno di fila all'altro (13 e 14) e devo dire che ome al solito sono rimasta piacevolmente colpita. Ranma e Akane si amano e inutile negarlo ,na redo che la nostra amca teme di essere abbandonata di nuovo .infatti credo si sia innamorata di ataru perch èl'opposto di Ranma ma ora che il codinato non ha piu paura dei suoi sentimenti ecco che in lei nascono i primi dubbi.... lei vuole RANMA!!
bella la scelta che debbano partire entrambi ,anche se spero he Ranma paghi la penale del contratto e resti a nerima .non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo .Un bacio Giusy

12/10/13, ore 09:11

Che capitolo... W-O-W!  Certo capitano tutte a lui comunque, ahahaha! Ranma non ha letto bene il suo contratto di lavoro e ora è costretto a partire per almeno sei mesi, sempre che non voglia pagare una penale di....due milioni di dollari??? Ma come ha fatto a sfuggirgli un particolare tanto serio ed evidente. L'ho sempre detto che è un bietolone! Ahahahah! Fa bene Shampoo a prenderlo un po' in giro. Certo povera Akane, Ranma che parte per sei mei per Osaka, Ataru sei mesi per la ben più distante Italia... è destino che rimanga sola. Ma se da un lato mi chiedo come andrà la sua sfida del giorno dopo e se i due ragazzi in qualche modo saranno presenti o interverranno in suo aiuto (nel caso di Ranma), dall'altro la trovo un'idea geniale. Non c'è niente di meglio di una semi pausa di riflessione in solitudine per capire chi dei due ti manca di più :) Certo Ataru sempre dolce e comprensivo, è vero. Ma pure troppo. L'uomo deve essere uomo. E Ranma, con tutti i suoi difetti, lo è. Mi sono sciolta leggendo la scena finale. La tensione amorosa fra i due è disarmante e questo loro (non) incontro sul tetto ha rappresentato una più che degna conclusione ad un capitolo decisamente fantastico. Bravissima, spero di leggere prestissimo il seguito!!! Non vedo l'ora di sapere come andrà a finire!!! Baci baci.

12/10/13, ore 00:59

Anche io, come già mi è capitato di vedere nei commenti di qualche altro utente, penso che questa storia meriti un posto tra le Scelte del sito.
È un'ottima continuazione della storia originale, ed è più ricca, vera e narrata così bene da far vivere ogni scena, ed ogni emozione dei singoli personaggi sulla propria pelle.
Lo stile è perfetto, fluido e scorrevole, il lessico curato, le espressioni perfette, ed ogni capitolo non viene letto, ma "divorato".
Alcune parti le ho letto personalmente addirittura, due o tre volte tanto che mi hanno colpita.
È davvero una storia che merita molto secondo me, perfetta sia stilisticamente, sia nell'intreccio che la trama sta prendendo e nella fedeltà al Manga e all' Anime.
È una storia bellissima che consiglio a tutti gli appassionati di questo Fandom!

12/10/13, ore 00:55

Ed eccomi qui!!!
Alloooora...
Cominciamo il capitolo con una sfuriata di Ranma per via del lavoro d'ufficio che odia...
Beh, immaginarlo a demolire l'ufficio in preda all'ira un po' me lo fa più sexy... e un po' me lo fa da ricovero!
Ranma Ranma...! Un po' è anche colpa tua, che non hai letto veramente il contratto, firmandolo direttamente!
Da dire che adoro le espressioni in inglese che hai inserito!
E la parte del contratto un po' mi ha fatto ridere un po' mi ha fatto inalberare!
Non me lo vorrai mica far partire adesso che è ad un tanto così da spedire Ataru sulle stelle e tornare con Akane???
Proprio adesso che anche lei sta.... "cedendo"?
Eh no eh!
Ma cambiamo scema e andiano a casa Tendo, dove un altro squinternato sta dando altrettanto di matto!
Soun... Mi riesce un po' difficile immaginarmelo severo sai?
Le sue scenate di follia sono sempre state tragicomiche e con un fondo di tenerezza.. anche se qui, anche con Ranma, al suo ritorno, si è giustamente comportato con freddezza, intimandogli di stare lontano da Akane.
Cosa che si ripete anche proprio adesso che il codinato sbuca proprio al Dojo Tendo.
In "quel" momento.
Ora io al dialogo di Ranma e Akane in giardino mi sono auto-preparata all'infarto!

"Sappi solo che ti amo da morire e che tutto quello che ti ho detto a casa mia non è mai stato più vero di adesso, e...''

...e tutte le parole che le ha detto dopo sono ancora più belleee!!! *_*
Ed effettivamente sì! È logico che ad una notizia simile Akane tema di tornare a vivere lo stesso inferno vissuto alla prima partenza di Ranma.
E così, l'unica reazione è un bacetto a stampo e tornarsene in palestra, lasciandolo lì, solo e sconfitto???
*Me piange*
Non vorrai mica farlo partire veramente?

Nella stanza di Akane ecco rispuntare Ataru, e... beh...
Ci stavamo scordando di quello squinternato di Kuno! Totalmente IC tra rose e biglietti sdolcinati e visionari!
Vedo che Nabiki è triste per Mousse e per un concorso di fotografia andato male... e vedo che Ataru la consola.
Ecco subito spuntare una lampadina nella mia testolina:

Riorganizzazione delle coppie:
scambio di amici e fidanzati vari:

-Ranma-Akane
-Ataru-Nabiki
-Mousse-Shampoo

Alla fine ci sarà qualcosa di simile... verooo?

...Ma questo è solo il vaneggiare della mia testolina folle!
Ma io questo Ataru lo vedo troppo buono, perfetto e gentile!
Ha solo un difetto... Non è Ranma Saotome!
Cioè... anche lui dovrebbe partire per sei mesi?
Ma lui sarebbe disposto a restare, se solo Akane dovesse chiederglielo.
Lui cederebbe il posto a Nabiki.
Lui è disposto a partire in ritardo pur di assistere alla sfida con Jordan.
Il bigliettino è molto dolce in fondo. e devo dire che ho apprezzato il suo comportamento.
Ho apprezzato anche il comportamento di Akane, che gli ha rivelato della partenza di Ranma, e gli ha detto di partire, per non perdere quell'occasione, perchè lui lo merita e perchè in fondo, ha bisogno di tempo.
Che coincidenza questa doppia partenza semestrale poi!

La scena in cui racchiudi tutti i personaggi principali, ognuno col proprio tormento... è stupenda!
Nabiki, Mousse, Shampoo, Ukyo, Ryoga, Ranma e Akane...
Lo adorata tutta tutta!
E questo finale poi...

["Quello che non ti ho detto è che mi mancherai da morire. Buon viaggio. -A.''
Akane guardava il cellulare, il cui orologio sul display luminoso indicava che era già passata la mezzanotte. Era già un nuovo giorno, era già quel giorno.
Sussultò quando vide la notifica di un nuovo sms ricevuto, e sorrise nel vedere con quanta velocità Ranma le avesse risposto.
''Guarda il cielo, stanotte è bello quasi quanto te. -R.'"]

...ne è degno!
Capito stupendo, davvero sensazionale!
Come sempre... Ho bene immaginato le scene!
Ho adorato tuuuutto!!!
Complimenti!
Brava brava brava!
Vado a leggere il tuo cross-over!
Un bacione e alla prossima!

11/10/13, ore 20:40

Segnalo questa fanfiction tra le scelte perchè penso sia una delle fanfiction più belle nel fandom di Ranma. Lo stile di scrittura è impeccabile, chiaro, che provoca empatia in chi legge, inoltre i personaggi sono descritti benissimo. Un'idea molto originale, che potrebbe essere vista veramente come un continuo del manga, in quanto il finale, diciamo, è sempre stato un pò "aperto". Potrebbe essere considerata un pò ooc, ma tutto ciò è giustificato anche dalla crescita dei personaggi, essendo un storia ambientata dopo il matrimonio fallito. A mio avviso potrebbe diventare una grande storia,ogni capitolo è ricco di emozioni; una storia che non ti stancheresti mai di leggere, essendo piena di colpi di scena e per niente monotona!

11/10/13, ore 15:56

Mi sembrava strano che ancora non fosse accaduto qualche imprevisto, ora Ranma è costretto a partire per Osaka e stare per sei mesi lontano da casa e da Akane..dico era un contratto quello che ha firmato, ovviamente senza leggere, o era una specie di prigione cartacea?? Diavolo Ranma impara a leggere ciò che firmi, il bello è che neanche si può licenziare!!!
Povero Lui!! Haha
Ora la cosa più importante da fare è dirlo ad Akane e per Ranma non è la cosa più facile da fare dopo averle promesso che sarebbe rimasto sempre..però prende coraggio e lo dice alla ragazza che rimane completamente spiazzata così lo saluta con un bacio e va via!
Dall'altro lato anche Ataru si ritrova a dover partire per sei mesi e andare in Italia dopo aver vinto un concorso di fotografia e deve lasciare Akane sola che invece di costringerlo a rimanere lo fa andare via in modo da avere tempo per riflettere sulla questione.
La parte finale è la più bella però Ranma e Akane che sono sullo stesso tetto a guardare lo stesso cielo senza sapere della presenza dell'altro.
< Quello che non ti ho detto è che mi mancherai da morire. Buon viaggio> caruccio il messaggio che Akane manda a Ranma e altrettanto bella è stata la risposta ricevuta mi sono morta a leggere questa parte è bellissima!!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo un bacio :3

11/10/13, ore 15:52

Ohh che bella sorpresa trovare qui il nuovo capitolo *__* Mi hai rallegrato questo orrendo pomeriggio in preda a mal di testa e mezza influenza..Perciò, meriti i miei ringraziamenti più sentiti anche per questo!
Scherzi a parte, ho adorato questo capitolo di transizione, per così dire, in stile "la quiete prima della tempesta". Eh no, le cose non potevano filare mica lisce, sarebbe stato troppo facile, quindi io approvo approvo approvo la tua scelta di fare allontanare tutti dalla nostra Akane. Solo così potrà fare chiarezza dentro di sé e capire finalmente ciò che vuole, anche se il suo cuore conosce già la risposta. Inutile dirti che la scena finale è davvero romanticissima e indica chiaramente, almeno per me, la vicinanza dei due, anche se sono fisicamente lontani. E poi quel cielo stellato.. *_* wow!
Andando con ordine...il capitolo inizia con il povero Ryoga che non riesce a eseguire il colpo del leone, ma lol, mi sono fatta una risata! Porello il nostro neopapà,ma come può farlo se è tanto felice!! La situazione è tragicomica e mi è piaciuta un sacco, pare che in fondo in fondo Ryoga resti sempre un po' sfigato, ammettiamolo XD
Soun? Comprensibile il suo atteggiamento nei confronti di Ranma...come potrebbe un padre prendere le sue parti dopo quello che ha fatto? Non posso proprio biasimarlo.. è normale che proprio in questo frangente cambi atteggiamento nei confronti di Ataru..in più la sfida imminente..troppa carne al fuoco, povero Soun, capiamolo ^_^
Una delle cose che mi ha colpito di più...Nabiki. No dai, ho qui davanti agli occhi la scena in cui osserva tra le lacrime la foto di Mousse (lo sai che sono pericolosa quando dico così, vero? XD), mi si è stretto il cuore :(( tra Mousse che si sta allontanando, il concorso che non ha vinto...ci vorrebbe una bella iniezione di autostima...spero che le cose si sistemino in parte anche con lei. Meno male che c'è Ataru a consolarla. Già, Ataru! Questo sant'uomo, quando gli spunta un'aureola??? E' proprio l'opposto di Ranma, infatti si nota tantissimo la differenza tra i due in questa parte. Lui è sempre comprensivo e dimostra maturità anche in questo caso, dichiarandosi pronto a rinunciare ai suoi sogni pur di stare accanto ad Akane.ma sa anche che è una battaglia persa in partenza. E da parte di Akane non sarebbe neanche giusto permettergli di rinunciare a questa grande occasione..noo! E non lo dico perché voglio che si allontani da lei, lo sai che a me Ataru piace tanto..quindi è giusto che segua la sua strada, poi..si vedrà!
Molto bella la scena in cui leggono il biglietto di Kuno e mi piace il fatto che fai sentire spesso la presenza di questo personaggio,come nello scorso capitolo XD Grandioso ahahah!
E da lacrimuccia il messaggio di Ataru.. che dolce ç_ç è proprio da sposare (e qui le fan di Ranma mi tirano pomodori marci in testa!).
Vabè, veniamo al dunque: quello scellerato di Ranma che non legge i contratti -___- ahhh lo sapevo che sarebbe finita così! Ha solo acqua fresca nel cervello..eehheh. Si capiva che c'era qualcosa che non andava quando all'inizio firma così a cavolo, senza neanche leggere. Però qualcosa non mi quadra..è arrivato a Tokyo da poco e deve già andarsene ad Osaka? Per 6 mesi poi, aho! Uhm, forse è una "licenza poetica" (ma di può dire per le ff??) e quindi non c'è sotto niente o significherà qualcosa? O forse sto iniziando a vaneggiare io, molto probabile..ok resterò col dubbio fino al prossimo capitolo!
Poi: mi piace un sacco quando mischi frasi inglesi alla lingua madre XD rende molto di più! Ok, era una cavolata, ma volevo dirlo.
Riguardo l'incontro con Akane, davvero bello il momento nostalgico del codinato non appena mette piede nel dojo...ovvio che ricorda a memoria anche le assi!! E i suoi pensieri caratterizzati da quel "quasi"..fantastico, davvero. Come al solito, sei bravissima nel descrivere le sensazioni e trovare le parole e spesso anche le "immagini" giuste. E il quadretto viene completato con Akane in "vecchia veste"..!
Quanto al dialogo (anche se scarsino per colpa della solita testa vuota eheh), ecco che viene fuori il solito Ranma che vorrebbe dire tante cose ma non dice quasi niente di sensato se non la cruda verità..anche se accompagnata da tutti quei "ti amo"..ehh, ma lo sappiamo che non conosce mezze misure, per lui o tutto o niente, passa da un estremo all'altro. Di certo le orecchie di Akane sono ben liete di sentire ancora quelle parole, ma la notizia la fa ripiombare nelle vecchie paure..più che comprensibile. Appena riesce a toccare la felicità con un dito... accade qualcosa che le impedisce di goderla appieno, ma povera..uff. Per fortuna adesso ha la maturità giusta per affrontare la situazione! Ma tu, testa vuota di un codinato, potevi spendere qualche parola in più o rassicurare un po' la poveretta proprio ora che vi siete ritrovati.., prendi qualche lezione da Ataru, che ne hai bisogno, su U_U (immagine di Ranma inca**ato seduto al banco di scuola e Ataru in cattedra, tutto serioso U_U )
Ok, la pianto, in fondo ci piace anche così!
Uhm, spero che venga a sapere della sfida con Jordan e allora altroché tavoli ridotti in pezzi, potrebbe demolire l'intero edificio al solo pensiero che sarà lì per prendersi il dojo XD
Mi sto portando avanti, non va bene (*si ritira in buon ordine nell'angolino*).
Volevo spendere un'altra parola per Shan-pu..mi piace il suo sangue freddo! Insomma, nonostante l'ira di Ranma in quel momento lei non fa una piega e, anzi, lo accusa apertamente. Fantastica, da 10 e lode XD
Infine, quanto alla forma, scritto benissimo come al solito, senza tanti fronzoli né giri di parole, il tuo stile è uno dei migliori, che va dritto al cuore di chi legge, srotolandogli davanti agli occhi una serie di fantastiche immagini.
Complimentissimi, come sempre!
Anto

PS: ho visto ora che hai corretto l'html, quindi modifico il mio messaggio per dirti che un po' mi sono ricreduta sul comportamento di Ranma..bè, ma allora il criceto nel cervello ha ripreso a girare! Forse proprio quel meraviglioso cielo gli ispira quella risposta che non gli sarebbe venuta in mente spontamente davanti a lei. E anche Akane si è resa conto di aver lasciato il poveretto lì impalato, anziché dirgli qualcosa, nonostante il bacio. Insomma, un punto in più a entrambi! Bè, ora che ho letto il contenuto degli sms...un capolavoro di finale (del capitolo ovvio), bravissima!
(Recensione modificata il 11/10/2013 - 04:24 pm)

11/10/13, ore 14:51

Evvaiiiiiiiii non vedovo l' ora che tu aggiornassi!!!! Allora innanzitutto devo dire che sono davvero contenta che Ataru riesca a realizzare il suo sogno andando a roma..... sto mentendo in realtà sono contenta che finalmente si sia tolto dalle scatole ahahahahah poveretto!!!! Ma ranma???? no , non può partire proprio adesso, anche se in fondo Osaka non è poi cosi lontana....però che carino quando parlava al telefono incavolato nero!!! *_*
Poi che dire, per la prima volta sto odiando Soun Tendo!!!!! Ma io dico ma che vuole???? Come si permette a trattare cosi il nostro povero ranma!!!!!
Per il resto, secondo me akane la sua scelta l ha già fatta. Si trova sul tetto a guardare le stelle e a che pensa di mandare un messaggio? a ranma? secondo me è palese che lei ne è ancora innmorata solo che ha paura e questa improvvisa partenza del codinato non farà altro che peggiorare le cose :(
continua cosi che vai alla grande !!!!! un bacio

ps: dimenticavo....mi è piaciuta tanto anche la parte in cui ryoga è troppo felice e non riesce a fare il colpo del leone...^_^ poverino almeno adesso che se la goda questa felicità!!!!
(Recensione modificata il 11/10/2013 - 02:54 pm)

11/10/13, ore 13:12

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah ma cos'é un regalo prepartenza questo????? Ti faccio ben notare che sono in pausa pranzo e sto recensendo dal cellulare (sperando di farcela!!) perché come tu ben sai stasera non ho tempo per mettermi al pc!!!!!
Povero Ranma, ecco che ora che si stava avvicinando ad Akane esce fuori un imprevisto..e che imprevisto!! Stare lontano da lei ancora una volta e per sei mesi!!! Non é giusto! Però tesoro mio se leggi i contratti prima di firmarli magari!! E' anche vero che in quel momento non credeva che si sarebbe riavvicinato tanto a lei!! E ora? Come fare capire alla sua amata che questa volta non dipende da lui ma che veramente é stato incastrato??? E qui ti dico anche una mia teoria...questa storia di Osaka mi sembra un pò una "furbata"....guarda caso Akane il giorno seguente deve affrontare Jordan e Ranma viene allontanato!! Secondo me lo staff della palestra é complice di questo energumeno...non so perché ma mi sento questa cosa!!!!!! Anche perché il codinato non sa praticamente nulla dell'avversario che la sua amata dovrà affrontare!!!! Sono certa che appena lo scoprirà manderà tutto all'aria ad Osaka e tornerà da lei e affronterà Jordan, vendicandosi anche per la sconfitta che ha subito tempo prima!!
Saputa la notizia Akane é sconfortata credendo di rivivere tutto quello che ha passato prima, ma coglie l'occasione per stare sola e prendere una decisione definitiva, visto che anche Ataru starà via per 6 mesi!!!
Ho provato compassione per Nabiki! Povera...vedersi abbandonata così da Mousse...anche gli iceberg hanno un cuore e il suo sta soffrendo!! Chissà che non ci sia un futuro per lei e Ataru visto la passione in comune che hanno per la fotografia!!! :D
La sfida é alle porte e tutto il gruppo é testo chi per un motivo e chi per l'altro!!! Chissà cos'accadrà, ma spero vivamente che Ranma abbia la sua rivincita iin tutto...arti marziali e sentimenti...in fondo...lo sai già!!!
Tesoro perdona se non é molto lunga questa recensione ma dal cellulare é un pò un casino!! Sappi che come sempre mi hai stupita e che non vedo già l'ora di leggere il prossimo...in attesa di ciò...mi spupazzo Torino, grazie a tutte le tue "dritte"!! Un bacione enormeeee!!

11/10/13, ore 12:34

Ciao bella! come sempre parto dal presupposto che amo questa storia e il modo coinvolgente in cui scrivi! Anche alle tre e mezza di notte ;) Allora..che dire..Penso che in questo capitolo si capisca benissimo quanto Ranma e Ataru siano agli antipodi. Ranma è costretto a lasciare Nerima e quindi nuovamente Akane, da sola per motivi economici e materiali (i contratti si leggono! Lo sa anche Akane nella mia ff u.u) mentre Ataru è disposto a rinunciare al suo sogno. Devo dire che il codinato mi ha un pò deluso, avrebbe dovuto agire diversamente..ma come hanno già detto i due amanti, si cambia ma si resta sempre se stessi! Questi periodo lontano da entrambi servirà ad Akane a prendere una decisione..anche se in cuor suo penso sappia già chi scegliere. Quando pensa a Ranma non trova un solo motivo razionale per stare con lui, quando pensa ad Ataru di motivi ne trova mille e uno..ma si sa, l'amore è irrazionale. Se ti chiedono perchè stai con qualcuno e non sai la risposta, vuol dire che stai vivendo la forma d'amore più alta che tu possa raggiungere.. Quindi Ranma razza di stupido che non sei altro, vedi di far scomparire le paure e prenditi ciò che è sempre stato tuo! Tornando alla storia...bellissima la scena del tetto..lei che decide di non occupare inizialmente quel posto che appartiene al bel moro..e credima, da come l hai descritta sembrava che ci fossi io a spiarli dall'alto! Cosa impossibile perchè soffro di vertigini,ma questo è un dettaglio! Ora non mi resta che aspettare il prossimo capitolo.. Sei sempre bravissima tesoro! un bacione ;)

11/10/13, ore 11:29

Non so davvero da dove iniziare. Ranma che parte? Ataru che parte? Akane che rimane di nuovo sola per sei mesi e Ryoga che é troppo felice per usare il colpo del leone. Nabiki e Mousse che sembrano essersi allontanati e l'indomani che arriva la sfida di Jordan, é veramente un casino in casa Tendo!
Inizio da Ranma, lui che parte per sei mesi e lascia di nuovo da sola Akane e per di più lui non sa chi é lo sfidante di lei, non le ha nemmeno chiesto se voleva che lui rinunciasse (come invece ha fatto Ataru), voglio dire anche se perde la sua fortuna e se proprio non li ha quei soldi, poteva almeno chiederle se voleva andare con lui, é ovvio che Akane é stata assalita di nuovo dai dubbi dopo il suo comportamento. Poteva almeno tranquillizzarla dicendole che non si sarebbe ridato al libertinaggio perché non avrebbe avuto nemmeno un minuto di svago lavorando dodici ore al giorno, Oh Ranma, Ranma sei sempre il solito!
Parlando di Ataru, io non riesco ad odiarlo perché non si é mai messo veramente in mezzo tra Ranma ed Akane e non ha mai tentato di metterla contro di lui e sicuramente di cose da dirle ne aveva,inoltre é l'anti-Ranma per eccellenza sa sempre cosa dire nel momento giusto, se (oppure quando )Akane non sceglierà lui prevedo rimmarrà una grande amicizia!
Io non amo Shampoo, ma in questa storia devo dire é molto sopportabile il suo personaggio, anzi oserei dire addirittura che mi piace come si sta comportando.
Credo di aver detto tutto, ora non resta che aspettare i prossimi capitoli per sapere il futuro della palestra Tendo e dei suoi abitanti, al prossimo capitolo! Un abbraccio

11/10/13, ore 11:21

Comincio col dirti che adoro il titolo che hai scelto per questo capitolo. Non solo è azzeccatissimo, ma citi un film adorabile ^^
Bene. E così Ranma si è fregato con le proprie mani. Certo, si era capito che prima o poi saltava fuori qualcosa di scomodo...i contratti si leggono! -.-' Andare a Osaka, restarci per sei lunghissimi mesi...paradossalmente, la sua assenza cadrà proprio nel momento giusto, vista la parallela partenza di Ataru. Anche se, con la sfida ormai alle porte, le cose potrebbero ancora cambiare...ah, non so davvero cosa aspettarmi, se di vedere Ranma intervenire e restare per sempre, o di assistere a un salto temporale di sei mesi che ci metterà davanti al fatidico momento della scelta.
Ho adorato Shan pu nel primo paragrafo, mi ha fatto davvero ridere XD In questa nuova veste la preferisco infinite volte di più rispetto a prima! Ma un bel 10+ va alla lettera di Kuno. Lo adoro! ^^ (ti faccio solo notare che hai dimenticato di chiudere il tag e il testo dopo resta tutto in corsivo.)
Nabiki alle prese con una delusione d'amore. Fermi tutti, nessuno si muova. Nabiki. Delusione d'amore. Nella stessa frase? Wow. Anche la regina di ghiaccio allora ha un cuore! Mi dispiace per lei, in effetti, ma la coppia Nabiki/Mousse, come sai, mi ha sempre lasciata un po' interdetta, quindi faccio il tifo per Shan pu. Stranamente. ?_?
Molto toccante la scena in cui Ranma comunica ad Akane della partenza imminente - e molto strana la reazione di Akane. Sono davvero colpita, deve essere maturata molto per reagire con tanto sangue freddo...ma pare che sia sinceramente intenzionata a sfruttare questo tempo come fosse un dono del cielo, e utilizzarlo per mettere un po' d'ordine in questa vita che, in meno di un mese, è diventata più caotica che mai, piena di contraddizioni.
Il finale è molto romantico *-* Solo una cosa, alla fine ci sono questi segni <> dove, immagino, dovrebbe esserci il testo degli sms. Forse l'html non l'ha "recepito".
Insomma, inutile dire che sono estremamente curiosa di scoprire cosa accadrà ora. Ripeto, estremamente! ^^ Ti faccio ancora tanti complimenti, non vedo l'ora di vedere che piega prenderanno gli eventi e come si risolveranno tutte queste situazioni belle intricate! A presto^^
(Recensione modificata il 11/10/2013 - 11:23 am)